PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty)


Hastatus77
26-06-2008, 13.48.57
Trama:
Nell'anno del Signore 1097, papa Urbano II si alza dallo scranno che fu di san Pietro e, in un impeto di ira furibonda, si scaglia contro gli infedeli chiamando a raccolta i signori d'Europa affinché i loro eserciti si adornino della croce di Cristo e spazzino via il sacrilegio di una Città Santa sulla quale sventola la bandiera dell'Islam. Il proclama del pontefice genera una levata di scudi senza precedenti e, in breve tempo, un fiume di uomini in armi è pronto per muoversi verso est, disposto a tutto pur di strappare ai seguaci di Maometto la terra in cui il figlio di Dio si è fatto uomo, e restituire a Gerusalemme la dignità che spetta a una città che fu culla della cristianità. Hugo de Payens e Goffredo di Saint Omer, futuri fondatori dell'Ordine dei Cavalieri Templari, non sfuggono al fervore religioso che ha pervaso tutti i regni d'Occidente e si uniscono alle truppe guidate dal conte Raimondo di Tolosa.

Editore: Newton & Compton
Autore: Paul Doherty

llamrei
26-06-2008, 14.06.29
grazie della segnalazione Sir ;) interessante punto di vista

llamrei
05-07-2008, 10.54.51
Sir Hastatus: ma è mai possibile???? L'altra volta era Carlo Magno ..... Questa volta Urbano II e il concilio di Clermont... :neutral_think: :neutral_think: mi sa che prima delle date importanti Voi ed io dovremmo discutere sul da farsi :D :D ...

Talia
13-05-2010, 22.05.42
Ma tu guarda che combinazione!
Ho acquistato questo libro giusto oggi ad una bancarella, perché... beh, ad essere del tutto sincera, l'ho preso perché mi attirava la copertina! :rolleyes:
(eh, lo so... ma che ci volete fare? Sono così: impulsiva!! ;) )
Comunque, quanto prima spero di trovare un po' di tempo per iniziare la lettura. Intanto, c'è qualcuno che vuol dirmi come lo ha trovato?
:smile_lol:

Hastatus77
13-05-2010, 22.19.00
Purtroppo non l'ho letto.. sono rimasto molto deluso da un altro libro dello stesso autore.. forse è per questo che non ho letto gli altri suoi libri.

Talia
14-05-2010, 19.04.55
Davvero? E quale altro, se posso chiedere?
Io confesso di non aver mai letto niente di Doherty, ma so che ne a scritti tanti di romanzi 'storici'... non so, vi farò sapere! :smile:

Hastatus77
14-05-2010, 20.00.14
Questo: Gli assassini del Graal (Paul Doherty) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=317)

Talia
14-05-2010, 20.04.41
vedo... beh, peccato! La trama poteva anche sembrare avvincente!
:neutral_think: spero non segua la stessa sorte anche quello che ho io...

Hastatus77
14-05-2010, 20.09.50
Attenderemo il vostro giudizio.