PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: Il nome della perla)


Guisgard
20-06-2018, 15.41.34
Ed eccoci giunti ancora una volta alla fine di un Gdr.
Un Gdr particolare, diverso per genere e per concezione da quelli precedenti.
Forse è il primo vero Gdr horror, ma anche drammatico che rivede in chiave avventurosa e fantastica un'antica leggenda delle mie terre che sin da piccolo mi ha affascinato, quasi ossessionato.
La fantasia, l'amore per la scrittura e la voglia di giocare ci hanno portati così in quelle terre selvagge, cupe, culle di tante leggende e tradizioni che spesso stimolano ed influenzano l'immaginario popolare.
Così, se quell'antica storia ancora oggi è custodita fra gli alberi, in quelle vallate sterminate, sussurrata nei borghi addormentati, protetta dal sonno di boschi, colline e montagne millenarie almeno la nostra scrittura, attraverso la passione e l'estro di chi ha giocato, ha voluto squarciare quelle tenebre per narrarci un racconto e chissà che in fondo non racchiuda un po' di verità.
Grazie dunque a tutti voi, che anche stavolta avete scritto, letto, giocato e sognato con me :smile:

Destresya
20-06-2018, 16.50.18
Sant'Agata è un luogo magico, unico, come non ne esistono al mondo.
Perdersi tra le sue vie, fermarsi ad osservare gli angolini caratteristici e unici, il panorama mozzafiato, quel giardino a picco sulla valle, la finestra catalana, le stradine che scendono verso il bosco, il costone e quel ponte che segna il confine tra il mondo reale e quel sogno incantato che si può vivere nel borgo, tra i tavolini di una locanda, gatti randagi a cui passare di soppiatto pezzetti di prosciutto, vicoletti in cui tenersi mano nella mano, e quella porticina dietro la quale si nasconde il calore di un focolare e le più dolci gioie dell'Amore.
Uno scenario perfetto per questa storia gotica e misteriosa, decisamente inquietante, che è riuscita ad appassionare, sorprendere, stupire, meravigliare... e prendersi una sana dose di spaventi!!!!
Dover fare i conti con la mutilazione è stato davvero interessante, doversi mettere alla prova, immaginare come sarebbe dover fare anche la cosa più semplice con una mano sola.
Ecco, un'esperienza che spero proprio di non dover vivere!!
Ma devo dire che questo gdr mi è piaciuto moltissimo, un po' per l'atmosfera, un po' per questo mistero, ho passato ore e ore a fantasticare su cosa potesse essere la bestia, mettere insieme gli indizi, ragionare, fare ipotesi. Immaginate la mia soddisfazione nel rendermi conto, giorno dopo giorno che la mia assurda ipotesi era poi quella corretta!! Ho davvero adorato questa storia, mi ha accompagnato giorno dopo giorno, e di questo vi devo ringraziare, milord!
Il modo in cui avete descritto ogni cosa, in cui ci avete trasportato e immerso in questo scenario inquietante non ha pari.
Resto affascinata dal modo in cui riuscite a rendere tutto reale, emozionante, da far trattenere il fiato.
Grazie dunque di averci portato con voi tra le stradine incantate di quel borgo reso cupo dalla misteriosa tragedia che ha animato questo gdr.
Nell'attesa della prossima avventura penso che resterò qui, a guardare le infinite stelle che tempestano il cielo sopra Sant'Agata.

Ma.... sbaglio, o c'era un premio in palio? :confused_whistle2:

Guisgard
21-06-2018, 01.18.54
Il cielo di Sant'Agata di Gotya non ha eguali.
La città è sospesa tra profonde selve misteriose e scintillanti stelle racchiuse nel loro corso eterno ed immutabile.
Forse per questo molti desideri tra le sue strette viuzze e gli antichi bastioni finiscono sempre per avverarsi.
Tra le mura di Sant'Agata di Gotya c'è sempre qualche storia da raccontare, soprattutto in una notte come questa, così magica e sognante.
Il vostro premio, lady Destresya?
Si, devo ammettere che siete stata abile a sospettare la vera natura della fantomatica bestia.
Avete dimostrato un intuito niente affatto male.
Vi spetta dunque l'ambito premio.
Premio, ovviamente, che riceverete nel prossimo Gdr, se Dio vorrà ;)

Lady Gwen
21-06-2018, 16.15.06
Anche questa avventura è finita.
Un'ambientazione scura, cupa, greve, com l'aria che si respirava fra le stradine di Sant'Agata, martoriata dalla furia della bestia.
Una storia difficile con cui fare i conti, cruda ed impietosa, ma ogni cosa deve essere sperimentata prima o poi, anche una mutilazione, ad esempio, benché io l'abbia affrontata per pochissimo tempo.
Una storia dalle tinte molto più scure, dense, rispetto alle altre raccontate qui.
È stato bello ed interessante cimentarsi con l'identificazione della terribile bestia, analizzando i vari indizi, e ovviamente altrettanto bello è stato leggere della sua sconfitta.
Mi è piaciuto inoltre esplorare il lato materno di Gwen, che fin'ora non avevo mai messo in conto ed è stato davvero illuminante.
Attendiamo ora con ansia un'altra nuova storia, e ovviamente di tornare a ruolare nel Cavaliere bianco.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2018, 23.18.46
Chi ci apprezza davvero?
Chi ci ama davvero?
Siamo veramente indispensabili?
Lasciamo un segno?
Ciò che siamo, ciò che facciamo può sopravvivere anche quando andremo via? Che sia in un'altra casa, in un'altra città, persino in un altro forum, o se veniamo cancellati dalle amicizie on line di qualcuno?
Il nostro estro, le nostre passioni ed ogni nostro sforzo resteranno nelle menti e nei cuori di coloro a cui parlavamo e scrivevamo?
O saremo dimenticati?
Perduti, come naufraghi alla deriva nello sconfinato oceano senza senso delle memorie e dei ricordi?
Chi ci rimpiangerà davvero?
Chi ripenserà a noi certe sere o in certe notti particolarmente chiare e stellate?
Le persone dimenticano e forse anche i luoghi non hanno poi tutta questa memoria.
Dopotutto cos'è davvero la Gioia dei Taddei, se non forse il dramma del non saper apprezzare e del dimenticare troppo in fretta?
Ma cosa succede se colui che viene dimenticato non è una persona comune?
Se colui che viene emarginato è invece un animo indomito, romantico, geniale?
Come si può pensare di vedere un film ignorando l'attore protagonista?
Come si può credere di godersi un romanzo saltando le pagine in cui è narrato dell'eroe?
Come ci si può illudere di essere felici se si sceglie sempre di innamorarsi della persona sbagliata?
Per questo tali errori, tali dimenticanze non possono avere giustificazioni.
Per tali motivi l'infelicità è sempre colpa di chi la vive.
Perciò chi ha una vita vuota è degno di viverla fino in fondo.

Questo sarà uno dei due prossimi Gdr (anche stavolta, se Dio vorrà, ne avremo due in contemporanea)...
http://3.bp.blogspot.com/-v2mUKK6khLY/Vhi5IQt3YyI/AAAAAAAAN_w/DpwcsO2_n-E/s640/the%2Bfly%2B2.jpeg

Lady Gwen
21-06-2018, 23.27.44
Molto interessante!
Soprattutto bello sapere che le prossime storie siano già in lavorazione!
Eh, che lavoratore indefesso, il nostro Milord... :rolleyes:
Tuttavia, ho delle domande!

1- Dalla foto, mi sembra di capire che uno dei due sarà moderno, oppure l'immagine è casuale?

2- Le prossime due avventure inizieranno al termine del gdr "Il cavaliere bianco" o essendo quello in stand-by inizieremo subito con entrambe le storie nuove?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2018, 23.35.45
Eh già... il vostro Master è un infaticabile stakanovista :rolleyes:

1) Le immagini, milady, non sono mai casuali ed infatti il nuovo Gdr sarà ambientato ai giorni nostri.
2) L'idea è quella di affiancare questo nuovo Gdr con Il Cavaliere Bianco, appena saranno risolti i problemi tecnici che ne hanno interrotto lo svolgimento.

Lady Gwen
21-06-2018, 23.38.13
Eh lo so lo so, che qui nulla viene lasciato al caso :rolleyes:
Ottimo, comunque, non vedo l'ora di cominciare :D

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 00.51.08
A breve, se Dio vorrà, comincerà un nuovo Gdr, che sarà poi affiancato a "Il Cavaliere Bianco" appena saranno risolti i problemi tecnici che hanno portato alla sua sospensione.
Qui di seguito elencherò i due scenari che tramite votazione si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Il sistema di votazione vedrà assegnare 10 punti al primo e 6 al secondo.



LA FURIA DEI TADDEI

Un'antica e blasonata famiglia vittima da secoli di un'arcana maledizione che fa dell'Amore Vero la sua terribile arma.
Un mostruoso cane nero dagli occhi infernali che semina il terrore nella brughiera, in una storia sospesa tra realtà e soprannaturale.
Gotico e visionario remake di un vecchio Gdr rivisitato in chiave moderna.

Genere: Orrore

Azione: :smile_lol:
Mistero: :D
Sentimento: :D

https://ambientnightproductions.com/wp-content/uploads/2016/04/hound-website-event-715x500.jpg



L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR M

Un brillante e dotato fisico sa di avere solo il proprio genio come un'unica arma per riscattarsi da una vita povera di riconoscimenti.
Lo scopo e l'ossessione del suo lavoro è quello di ottenere il rispetto dovuto dalle menti eccelse.
Una scoperta rivoluzionaria gli farà credere di aver raggiunto il suo intento, ma gli effetti saranno ben diversi da quelli che immaginava.
Un classico del genere fantastico, portato finalmente sulle pagine di un Gdr.

Genere: Fantascienza

Azione: :smile:
Mistero: :smile_lol:
Sentimento: :D

http://fantascienzaitalia.com/wp-content/uploads/2017/11/0kN1xyI6j-mZ8yb_z.jpg

Lady Gwen
24-06-2018, 00.55.21
Bellissimi entrambi gli scenari!
Ognuno a modo proprio.
Tuttavia, io mi sento di parteggiare per il secondo, visto che in fatto di bestie e animali feroci sento di averne abbastanza per un bel po' :sad_afraid:
E poi perché mi sembra molto molto interessante ^_^

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.02.13
Perfetto, lady Gwen.
Ma mi sento comunque in dovere di precisare che "La furia dei Taddei" è molto diverso dall'ultimo Gdr che abbiamo fatto e dunque costituisce scenario e trama totalmente differenti :smile:

Destresya
24-06-2018, 01.05.32
Che bello sapere che la prossima avventura è vicina!
Devo dire che il gdr horror mi è piaciuto particolarmente, e l'idea di confrontarsi con un mistero così antico e affascinante mi piace non poco!

Dunque il mio voto va a La Furia dei Taddei! :smile_lol:

E badate che sono sempre più curiosa di sapere quale sarà il premio che mi aspetta nel prossimo gdr!!

Lady Gwen
24-06-2018, 01.10.25
Perfetto, lady Gwen.
Ma mi sento comunque in dovere di precisare che "La furia dei Taddei" è molto diverso dall'ultimo Gdr che abbiamo fatto e dunque costituisce scenario e trama totalmente differenti [emoji2]Parlate perché non avete perso un braccio :rolleyes: :ling_37:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.13.53
Lady Destresya: il premio consiste, nientepopodimeno che... di un ruolo ideato apposta per voi dal Master in persona ;)

Lady Gwen: Un braccio? Eh, poteva andarvi molto peggio... :silenced:

Destresya
24-06-2018, 01.20.26
Ohhhhh, davvero??
Sono già emozionata!! :smile_wub:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.21.20
Lady Destresya: il premio consiste, nientepopodimeno che... di un ruolo ideato apposta per voi dal Master in persona ;)

Lady Gwen: Un braccio? Eh, poteva andarvi molto peggio... :silenced:Ah, a me poteva andare molto peggio?
Sicuro non stiate parlando di voi? :smile_chicalazo:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.24.27
Lady Gwen, fate bene a temere la brughiera... :rolleyes:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.27.02
Voi invece siete incauto a non temere la mia poca pazienza :smile_chicalazo:
Ricordate che quel tagliacarte è ancora fra le pieghe della gonna della mia gitana, tanto perché non si sa mai... :smile_chicalazo:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.31.56
Accidenti a me che sono un gentiluomo e non guardo mai nelle gonne delle dame... :rolleyes:... ecco perchè non sono riuscito a trovarlo mai quel tagliarcarte :silenced:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.39.18
No Milord, non è perché siete un gentiluomo, ma perché in quel caso sarebbe stato Elv a farvi la pelle e lì altro che bestia :laughing_lol1:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.41.16
Mmm... prima o poi lo sfizio di duellare col vostro Elv me lo dovrò togliere... chissà chi avrà la meglio... :silence_shhh:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.42.25
Ovviamente Elv: neutral_stare:
E poi, ovviamente, io tiferei per lui :smile_wub: [emoji173]

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.45.13
Non l'avrei mai detto... :sad_wall:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.47.22
Cosa?
Che avrei tifato per lui, o che fosse scontato che avrebbe la meglio su di voi? :laughing_lol1:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.55.49
Chissà perchè, ma nello scorso Gdr ad un certo punto facevo il tifo per la bestia... :rolleyes:

Lady Gwen
24-06-2018, 01.58.29
Ah sì?
Strano.
Se non ricordo male, avevate detto di fare il tifo per Piecourt: neutral_think:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 01.59.45
Oh si!
E figuratevi, vorrei inserirlo anche nel prossimo Gdr :laughing_lol1:

Lady Gwen
24-06-2018, 02.01.28
:neutral_stare:

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 22.53.01
Sono riuscito ad ultimare un terzo scenario che dunque aggiungo agli altri due precedentemente mostrati, aprendo così una nuova votazione stavolta con tre titoli da scegliere.
Il sistema di punteggio vedrà 10 punti al primo, 8 al secondo e 1 al terzo.
Naturalmente chiunque volesse porre una domanda è liberissimo di farlo.



IL FANTASMA DELL' ELYSEUM

Un geniale e potente artista ha fatto del suo grandioso castello, sede di un'inestimabile collezione, la dimora della bellezza e della felicità universali.
Ma questo luogo di sogno ed incantato custodisce oscuri segreti.
Come sospeso in un romantico e gotico insieme di frammenti tratti dalle opere di Leroux, di Goethe e di Wilde prende forma un Gdr visionario, psichedelico e sognante, tra l'illusoria bellezza, la mutabile felicità e l'inesorabile verità della vita.

Genere: Avventura/fantastica

Azione: :smile_lol:
Mistero: :smile_lol:
Sentimento: :D

https://ic.pics.livejournal.com/fuzzy64/32609784/67584/67584_original.jpg

Lady Gwen
24-06-2018, 22.55.35
Oh, adoro questo nuovo scenario!
Soprattutto perché adoro i nomi a cui avete fatto riferimento.
Anche questo è moderno?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2018, 22.58.37
Eh... ed io che pensavo fosse il mio nome ad essere acclamato... vabbè... :rolleyes:
Si, milady, anche questo terzo scenario è attuale.

Lady Gwen
24-06-2018, 23.12.06
Dunque:

10 pt. - 3° IL FANTASMA DELL' ELYSEUM

8 pt. - 2° L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR M


1 pt. - 1° LA FURIA DEI TADDEI

[emoji2]

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Destresya
25-06-2018, 01.07.49
Un nuovo scenario, che bello! :smile_lol:

Dunque, questa la mia classifica:

1 - La furia dei Taddei
2 - Il fantasma dell'Elysium
3 - L'esperimento del dottor M

Non vedo l'ora di cominciare la nuova avventura, e di scoprire quale ruolo avete deciso per me! :smile_wub:

Dacey Starklan
25-06-2018, 08.46.47
È sempre difficile lasciare andare un gdr con i suoi protagonisti e le sue storie ma sapere che ve ne sono subito nuovi all’orizzonte fa già ripartire la mia fantasia.
Ho letto gli scenari proposti e il primo, che ricorda una famosa storia di Sherlock Holmes, mi affascina proprio per il mio amore per l’opera di Sir Conan Doyle, tuttavia anche gli altri due sono interessanti specie quando si parla di fantasmi e arte in una avventura.



-3° IL FANTASMA DELL' ELYSEUM

- 1° LA FURIA DEI TADDEI

-2° L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR M

Questa è dunque la mia classica, mettendo al secondo posto la Furia dei Taddei solo perché abbiamo già avuto un animale misterioso nel gdr appena finito.
Tuttavia come sempre spero che sarà possibile giocare i due scenari che non vinceranno questo turno, in altre occasioni!







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea
25-06-2018, 14.44.29
Milord scusate la mia assenza ma degli impegni importanti mi hanno trattenuta e spero di essere più libera a Dio volendo.

Aspettando che il mio uccello di fuoco raggiungi il Principe Icarius..

LA Furia dei Taddei è affascinante.. La Bestia chissà se è proprio la famosa maledizione della Gioia dei Taddei.. Sono stata combattuta Milord tra due Gdr. Perciò vi dico:

1. Il fantasma dell'Elyseum
2. La Furia dei Taddei
3. L' esperimento del Dottor M

Guisgard
25-06-2018, 16.31.09
Ed eccoci giunti al termine della votazione.
E secondo le vostre preferenze il risultato finale è il seguente:

Il fantasma dell' Elyseum 38
La furia dei Taddei 27
L'esperimento del Dottor M 11

Dunque sarà Il fantasma dell' Elyseum il nuovo Gdr :smile:
Naturalmente gli altri due scenari, se Dio vorrà, avranno occasione per essere riproposti.

Altea
25-06-2018, 16.58.13
Infatti io penso "La Furia dei Taddei" sia una trama stupenda, è stato difficile scegliere, io penso si leghi alla presentazione fatta milord, poiché se non erro si parlava proprio della Maledizione.

Potrei farvi una domanda? In che anni si ambienta il Gdr? E' moderno ma nel senso attuale di questi anni?

Guisgard
25-06-2018, 16.59.54
Si, milady.
Tratta della leggendaria maledizione dei Taddei.
Qui è titolata "La furia dei Taddei" per distiunguerla dal vecchio Gdr intitolato appunto "La Gioia dei Taddei", del quale è una rivisitazione moderna :smile:

Si, milady.
Il Gdr è moderno, ossia ambientato ai giorni nostri.

Altea
25-06-2018, 17.01.49
Si, milady.
Tratta della leggendaria maledizione dei Taddei.
Qui è titolata "La furia dei Taddei" per distiunguerla dal vecchio Gdr intitolato appunto "La Gioia dei Taddei", del quale è una rivisitazione moderna :smile:

Ho sentito parlare molto del Gdr "La Gioia dei Taddei" a cui, purtroppo, non ho fatto parte, quindi ancor di più mi auguro un giorno di potervi partecipare. Quindi chissà sotto quali sembianze poteva avere forma...oh ma povero voi allora milord :smile:

Guisgard
25-06-2018, 17.03.19
Non temete, lady Altea, poichè i due scenari sconfitti saranno comunque due prossimi Gdr, se Dio vorrà ;)

Altea
25-06-2018, 17.11.29
Non temete, lady Altea, poichè i due scenari sconfitti saranno comunque due prossimi Gdr, se Dio vorrà ;)

Oh, è una notizia meravigliosa Milord...allora non ci resta che abbandonarci in questo mondo da voi creato di mistero misto a cultura ed arte, un connubbio meraviglioso.

Altea
25-06-2018, 17.55.22
Si, milady.
Il Gdr è moderno, ossia ambientato ai giorni nostri.

Ho letto ora Milord la risposta alla mia domanda, bene quindi il personaggio che ho in mente si sposa pure col moderno.