PDA

Visualizza versione completa : Il segno del Gufo


Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Guisgard
03-03-2018, 00.20.25
PROLOGO

Il piccolo teatrino sulla settantunesima di Broruway sorgeva presso un vicoletto isolato appena dentro un quartiere non troppo affollato dopo le 23.00.
L'impresario si tolse gli occhiali e scosse il capo.
“Fiacco secondo me...” disse.
“Ma no...” il giovane uomo dagli occhi chiari davanti a lui “... perchè? Questo monologo è pura comicità. Satira graffiante. Ironia tagliente, sagace, proprio nello stile dei grandi commediografi greci... non ha mai letto Aristofane? Menandro?” Sorridendo.
“Non va...” l'impresario.
“Preferisce i latini?” L'altro. “Plauto? Terenzio? Apuleio?”
“Cavolate...” togliendosi gli occhiali l'impresario “... la gente oggi ride col demenziale, manco conosce i nomi dei grandi autori del passato... ma ti immagini? Oggi il massimo della cultura è cliccare Wikipedia sul cellulare.” Fissandolo. “E poi, diciamocelo, Daniel... tu citi autori classici, ma i tuoi spettacoli vertono sempre e solo sulla satira anticlericale...”
“Beh?” Replicò Daniel. “Alla gente piace ridere sui buoni propositi dei preti. Buoni propositi che non vengono mai rispettati.”
“Qui sei a Broruway, Daniel.” Mormorò l'impresario. “Il quartiere dei teatri e delle opportunità, nella città più cattolica del mondo insieme a Roma. Come credi che siano visti i tuoi spettacoli qui dall'alta società? La Afragolopolis bene detesta le cose che tu ripeti ormai in ogni tuo spettacolo. Ma hai estro? Inventiva? Fantasia? Diamine, Daniel, cambia tema! Possibile che tu sappia fare solo battute sulla Chiesa? Sembri ossessionato!”
“Non sono battute...” piano l'altro.
“Come scusa?”
“Nulla...” scuotendo il capo Daniel.
“Mi spiace, ma a queste condizioni io non posso rinnavarti il contratto.” Sentenziò l'impresario. “Torna quando avrai idee nuove.”
“Ma questo teatro mi ha visto esordire...” incredulo Daniel “... io ho persino lavorato gratis nei periodi di magra... non può farmi questo...”
“Mi spiace, non è un mio problema.” L'impresario guardandolo nei suoi occhi chiari e persi.
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/17/2016/03/marinelli-2.jpg


IL SEGNO DEL GUFO

"Non abiterà nella mia casa,
chi agisce con inganno,
chi dice menzogne non starà alla mia presenza."

(Salmo 100)



Era un uomo molto diverso dal tipico medico di campagna quello che si presentò all'agenzia “Anche gli spettri piangono” del sedicente e molto discusso Ozzlon che di professione investigava, diciamo così, sull'occulto e su ogni altro genere di mistero legato al paranormale.
Il dottor Guadag, infatti, tutto sembrava tranne che un campagnolo.
Robusto, di gradevole aspetto, capelli mossi e tinti, baffetti regolari, lineamenti distesi e due occhi svegli e penetranti.
Si vedeva subito quanto tenesse al suo aspetto fisico e come si impegnasse a nascondere la sua età, essendo più vicino ai 60 che non ai 50.
Ad accoglierlo c'era il giovane Lion, l'assistente di Ozzlon, che subito condusse il medico nello studio privato del suo capo.
Questi era un tipo grasso, con capelli rossi perennemente arruffati e barba incolta dello stesso colore.
Lo sguardo era accigliato e sembrava conferire all'espressione del viso tondo e marcato un che di rabbioso, inquieto, incostante.
“Ero ansioso di arrivare e di conoscerla, signor Ozzlon.” Disse il medico dopo che l'altro gli aveva fatto segno di accomodarsi. “Non immaginavo che tutta Afragolopolis parlasse in modo così diffuso di lei e della sua originale attività.” Sedendosi.
“Immagino sia qui per un motivo” fece Ozzlon “oltre che per contare la fila di quelli che attendono per sbattermi.” Accendendosi l'ennesima sigaretta di quel mattino.
“Sfotterla?” Ridendo il medico. “Le pare che abbia fatto il viaggio dalla campagna per sfotterla?” Scuotendo il capo. “Sa quanto costa da qui Capomazda City? In modo particolare il castello dei Taddei?”
Ozzlon lo scrutò dalla testa ai piedi.
L'altro estrasse un foglio dalla tasca.
“Sono qui perché amo gli uomini pratici” aprendo il foglio “e lei credo proprio sua uno di quelli.”
L'altro lo ascoltava e fissava in silenzio.
“Questo manoscritto è molto antico.” Continuò il medico. “Credo risalga al XVI secolo... fu Sir Taddeo a consegnarmelo, esattamente sei giorni prima della sua morte che tanto fece discutere a Capomazda City.”
Ozzlon tese la mano per prendere il manoscritto.
“Oh, il manoscritto parla di un'antica leggenda che riguarda la famiglia Taddeide” mormorò il dottore “ma io sono qui per parlarle di qualcosa di più pratico ed attuale.”
“Ossia?” Ozzlon.
“Non tutto l'accaduto è stato riportato dai giornali.” Spiegò il medico. “Questo per volontà dello stesso Sir Taddeo. Egli infatti temeva che avvenimenti poco chiari potessero gettare altre ombre sulla già macabra reputazione del castello. Anche perché proprio la morte del nobile Capomazdese è stata tutt'altro che chiara.”
“Ho letto sui giornali che si è trattato di un decesso improvviso.”
“Amico mio, ero il suo medico personale e posso dirle che Sir Taddeo godeva di ottima salute. Egli è stato trovato morto in maniera diciamo poco chiara. Io ho veduto il suo cadavere e posso dirle che sul volto era impressa una smorfia di puro terrore.”
“Era questo l'aspetto pratico di cui voleva parlarmi?” Ironico Ozzlon.
“Naturalmente no.” Rispose il medico. “La morte di Sir Taddeo è stata già chiarita dalla scienza. Si è trattato di un collasso causato da una forte emozione. Forse l'essere stato sorpreso da un temporale improvviso, visto quel giorno c'era un nubifragio sulla brughiera. No, come detto, sono qui per altra faccenda. Morto Sir Taddeo, il suo parente più prossimo ed erede universale è Guisgard de' Taddei. Beh, questo manoscritto cita l'oscura leggenda, secondo la quale i Taddei sono destinati tutti a morte violenta ed inspiegabile. Naturalmente io non credo a questo genere di cose, ma qualche fanatico potrebbe approfittarne visto l'eredità di Sir Taddeo è tuttora oggetto di dispute.”
“Io cosa c'entro in tutto questo?”
“Beh, lei fa del paranormale il suo mestiere e quindi non le sarà difficile prendere l'incarico di sorvegliare il giovane rampollo quando giungerà al castello per reclamare la sua eredità.”
https://vignette.wikia.nocookie.net/batman/images/2/2d/New_Gotham_City_revised.jpg/revision/latest?cb=20160323220043


+++

Altea
03-03-2018, 00.41.36
Intingevo il pennino nelle varie chine colorate e lisciai il tessuto di brocatello, sopra cucii un merletto rebrode e dalle mie mani e dal pennino uscivano fioriti meravigliosi.
Avremmo fatto successo con quella linea di moda, mi ispiravo ai periodi storici da me preferiti, stavolta la collezione era dedicata a Venezia e il 1700.
La volta scorsa avevo avuto successo con le mie vestali greche, ogni volta la mia mente e le mie sapienti mani creavano modelli svariati per abbellire le donne, far divenire reali i loro sogni..essere una stilista di moda acclamata non era solo successo ma far uscire da ogni filo, ogni tessuto cucito un desiderio avverato di ogni donna e per questo motivo le mie creazioni erano a buon mercato, ogni donna doveva permettersi di piacersi, di essere ciò che voleva. Attualmente volevamo espanderci pure nel mondo della moda maschile, ma forse Giuditta sarebbe stata più brava di me visto insisteva con questa innovazione mentre io volevo rimanere nel mercato femminile.
Poi squillò il cellulare, sospirai e lessi un sms ed era proprio di Giuditta :"Preparati, stasera dobbiamo essere a una cena importante e forse pure per il nostro lavoro. Non occorra ti dica di farti bella..".
Poggiai i pennini e sbuffai, che noia erano queste cene di convenienza ma la mia collega pretendeva la mia presenza ed io ero ligia al lavoro..oh certo, avrei ammaliato tutti e risposi: "Sicuramente, sarò molto..audace, ti aspetto a casa mia tra poco".
Mi feci un lungo bagno rilassante e giocherellavo con le gambe nella vasca di fine porcellana francese, mi asciugai mentre la mia cameriera mi serviva un thè in un prezioso servizio "Bone China".
Mi preparai con cura e mi guardai allo specchio, niente male..avrei fatto successo e non potevo sfigurare visto anche il mio lavoro.
Scesi le enormi scale di marmo bianco e vidi Petronilla.."Cara, è arrivata Giuditta o è in ritardo come sempre? Già queste cene sono una noia" sospirando e ancheggiando nel vestito nero mentre guardavo il vento spazzare gli alberi fuori dalla villa sontuosa, nella brughiera misteriosa.

http://78.media.tumblr.com/ec7b0716a7d439479f5a5c695def40c2/tumblr_mvxz62etmu1sabh5po1_1280.jpg

Guisgard
03-03-2018, 00.51.22
“No, signora.” Disse Petronilla ad Altea, mentre finiva di mettere a posto nel soggiorno. “Miss Giuditta non è ancora arrivata. Gradisce qualcosa di caldo, signora? Tè o caffè?” Fissandola. “Poco fa è arrivata questo biglietto con un mazzo di rose.” Mostrando il tutto alla sua padrona.
https://i.pinimg.com/736x/f1/ff/a2/f1ffa2510df26da92824aec8989ec69c.jpg

Altea
03-03-2018, 00.54.15
"Non è ancora arrivata...odio..detesto aspettare, non sopporto le persone non puntuali, Giuditta è la mia migliore amica e collega e l' ho aiutata visto le finanze proficue di mio padre..però dovrebbe avere rispetto. Ho già bevuto prima del the...un caffè per tenermi sveglia" poi arrivò con un mazzo di rose e sorrisi.."Rose rosse? Un ammiratore incallito o qualcuno che vuole farsi perdonare" e aprii il biglietto ammirando le bellissime rose, i miei fiori preferiti.

Guisgard
03-03-2018, 01.01.38
Erano rose rosse, raccolte in una meravigliosa confezione.
“Forse uno dei tanti ammiratori delle sue collezioni, signora.” Disse Petronilla ad Altea.
La stilista allora aprì il biglietto che accompagnava le rose.
E così recitava:

“Sprazzi di passione e frammenti preziosi compongono la mirabile collezione che ho avuto la fortuna di poter ammirare oggi.
Tutti hanno apprezzato la magnificenza, la grazia e lo stile della stilista.
Io invece, indegnamente, con queste rose rubate ad un innamorato incallito, ho voluto omaggiare la bellezza della donna...”

Il biglietto si firmava da parte di un “ammiratore stregato”.

Altea
03-03-2018, 01.08.11
Lessi il biglietto avidamente e rimasi quasi stregata, guardai per un attimo Petronilla e poi gli alberi che ondeggiavano tra il vento furibondo di questi giorni.
Strinsi le rose rosse al petto ma poi mi rinsavii e dissi balbettando.."E' di un ammiratore stregato..si firma così" guardando la mia fida Petronilla "Ho avuto un attimo di palpito al cuore, ma sicuramente è per il mio lavoro ma è un gesto stupendo..mettile con cura nel vaso e porta il biglietto nella mia camera..speriamo non sia un mitomane" rimanendo perplessa.
Mi sedetti sulla poltroncina francese mentre aspettavo Giuditta e sentii le notizie, ma il mio sguardo cadeva su quelle rose.

Guisgard
03-03-2018, 01.17.45
"Lei è piena di gente che ammira il suo lavoro, signora." Disse Petronilla ad Altea. "Uno in più a quanto pare." Sorridendo.
Poco dopo si sentì arrivare un'auto.
Qualcuno bussò, Petronilla andò ad aprire.
Era Giuditta.
"Che vento..." entrando in casa lei "... qui è tutto aperto nella brughiera ed i venti sembrano essersi dati tutti appuntamento qui." Accomodandosi i capelli spettinati.

Altea
03-03-2018, 01.21.54
"Troppo gentile Petronilla, però sono soddisfazioni".
Un auto arrivò e poco dopo entrò Giuditta con quella frase che mi fece scappare una sana risata.."Eh si, abbiamo la Bora, il Maestrale, il Burian e via dicendo...forse si sono dati appuntamento per sconvolgermi l' anima" mostrandole le rose e il biglietto.."Ho fatto centro...ma che persona romantica e pure passionale, sono rosse le rose...ma stiamo attente non sia un mitomane..dunque parlami di questa cena, è una ottima occasione per il nostro lavoro?" sorseggiando il caffè e versandone alla mia cara amica.

Guisgard
03-03-2018, 01.30.12
"Si, si direbbe che hai un ammiratore segreto..." disse Giuditta leggendo il biglietto "... ed anche colto e galante direi..." annuendo "... la festa dici? Beh, qui siamo in campagna, quindi non aspettarti chissà quale galà... ma molti membri dell'alta società hanno qui cottage o seconde case... quindi una certa importanza c'è..." fissando Altea.

Altea
03-03-2018, 01.35.57
"Dici sia un ammiratore segreto? Si sembra una persona colta e raffinata, ma se ne sentono tante in giro".
Ascoltai le parole di Giuditta e riflettei.."Si, pure mio padre è un uomo nobile e di affari e ha questa casa antica nella brughiera, qui ve ne sono molte, belle o in decadenza e un tempo furono sfarzose. Sarebbe bello non trovi poter rimettere a nuovo tutte queste meraviglie dell' arte perse come si cuce un vestito prezioso?" sorrisi "Bene, direi di andare visto non è bene arrivare in ritardo, non è professionale non trovi?" Indossai il prezioso cappotto elegante e salutai Petronilla, salii in auto di Giuditta e la guardai mentre partimmo.."Mi sembra pure sia morto un uomo importante da queste parti, ma non mi impiccio negli affari domestici delle altre case" accendendo la radio per ascoltare un po' di musica.

Guisgard
03-03-2018, 01.49.00
Altea e Giuditta lasciarono la villa ed in auto si diressero verso il cottage in cui c'era la festa.
Era il tramonto ed il cielo sulla brughiera appariva chiazzato di nuvole variopinte, di una vaga cromatura bruna, che si stagliavano lungo un orizzonte che l'imminente crepuscolo rendeva inquieto e misterioso.
“Si, il vecchio Sir Taddeo...” disse Giuditta ad Altea “... trovato morto nel suo castello...”

Altea
03-03-2018, 01.54.18
Guardavo quel tramonto, così affascinante coi suoi colori ma pure dai tratti misteriosi, guardai quella cromatura bruna, l' azzurro che andava a scurirsi e il rosato lieve delle nuvole.
Poi mi voltai alle parole di Giuditta.."Davvero? Era amico di mio padre, forse un malore..mi spiace, certe volte andavo a giocare in quel castello da piccola ma era una tortura visto non potevo fare nulla, mio padre mi vietava ogni gioco maldestro per non fare brutta figura..che infanzia" sospirai.

Guisgard
03-03-2018, 02.02.09
Giuditta rise.
“Ecco, laggiù c'è il cottage del Blake...” disse ad Altea “... lì ci sarà la festa...”
Arrivarono, parcheggiarono e poi raggiunsero l'ingresso.
Qui furono accolte dalla governante e condotte all'interno, in una vasta sala dove già molti invitati erano arrivati.
Sir Blake salutò le due donne e presentò Altea ai suoi ospiti, come famosa stilista.

Altea
03-03-2018, 02.08.26
Arrivammo al cottage ed entrammo, fummo accolte da Sir Blake che ci accompagnò in una vasta sala dove vi erano già degli ospiti.
Fece la presentazione e sorrisi loro, non ero molto pratica con le parole ma li guardai tutti con trepidazione.. "Grazie per i complimenti Sir Blake, e mi auguro molti di voi siate estimatori delle mie collezioni...disegnare un abito è come per un pittore dipingere una bella donna ed è questo a cui miro, a mostrare ad ogni donna il lato bello della loro femminilità" guardai Giuditta e sobbalzai "E questa è la mia aiutante e collega, Giuditta" prendendo un calice di champagne.

Lady Gwen
03-03-2018, 23.02.50
Era stato un periodo super pieno.
Mostre, eventi, la galleria non si era fermata un attimo.
Perfino in questi giorni avrebbe avuto inizio la mostra di un giovane artista esordiente molto promettente.
Il vernissage sarebbe stato proprio domani sera alle nove.
I dipinti erano già disposti alle pareti secondo l'ordine deciso dall'artista e mi restavano solo le ultime scartoffie che Stacey, la mia segretaria, mi aveva lasciato da firmare sulla scrivania.
Mi piaceva molto occuparmi della galleria.
Fin da quando mia zia me l'aveva lasciata in gestione a causa del disinteresse di mio cugino, avevo subito accolto l'impegno di buon grado.
Sapendo dei miei trascorsi di studi artistici all'università, aveva subito pensato a me ed ero stata molto contenta di questa cosa.
Avevo un bel lavoro, facevo ciò che mi piaceva, stando a contatto diretto con l'arte, niente di meglio.
In più, ciò che mi piaceva era che spesso potevo dare spazio non solo ad artisti affermati, ma anche a quelli più giovani, permettergli di farsi conoscere e di affermarsi.
Continuai a mettere quelle firme, mentre fuori era già l'imbrunire, ed io speravo solo di non arrivare troppo tardi al mio aperitivo con Anya, la mia amica fidata.

https://i.pinimg.com/originals/bd/19/6a/bd196a500d05f481445d238e905bb264.jpg

Guisgard
04-03-2018, 00.13.27
Il cottage si riempì abbastanza in fretta e molti degli invitati già pullulavano nel grande salone, dove Sir Blake faceva gli onori di casa con una certa soddisfazione.
“Questa donna” disse Blake a Giuditta indicando Altea “non è una stilista. No, gli stilisti alla fin fine sono tutti dei sardi che sanno farsi pagare bene.” Ridendo. “No no, questa donna è invece un'artista. I suoi abiti, le sue collezioni sono pura arte.” Guardando poi la stilista per farle l'occhiolino.
“Oh, non lo dica a me...” Giuditta “... nessuna più di me apprezza il talento di Altea.” Sorridendo all'amica.

Gwen era alle prese con le ultime cose da fare, mentre Anya la stava già aspettando, quando sentì qualcuno entrare nella galleria.
Era una donna alta e magra, dai lineamenti spigolosi, gli occhiali piccoli e tondi, un cappellino stretto sui capelli raccolti e l'espressione severa.
Si avvicinò alla scrivania della ragazza.
“Buonasera.” Disse. “Potrei parlare con uno dei titolari della galleria?”

Lady Gwen
04-03-2018, 00.18.04
Ero già praticamente pronta, avevo firmato le carte, ordinato i fascicoli, messi a posto tutti faldoni, inoltre Anya mi stava sicuramente già aspettando.
Ma gli imprevisti ci sono sempre.
Entrò infatti una donna, tutta impettita, dall'aria severa e decisamente un po' arcigna.
"Sono io, Gwen Ygraal. Cosa posso fare per lei?" con un leggero sorriso.

Altea
04-03-2018, 00.19.50
Osservai Sir Blake e poi ascoltai le sue parole ma poi vidi quell' occhiolino...se ci stava provando, cascava di brutto.
Ma alzai il calice e dissi a Giuditta e Sir Blake.."Voi mi lusingate, ma saper questo si pensa del lavoro che faccio mi compiace visto sono arrivata dove ambivo..e darò una novità qui in anteprima, abbiamo intenzione di ampliare le nostre...opere...pure nel mondo maschile." e guardai Giuditta annuendo.

Guisgard
04-03-2018, 00.38.09
La donna squadrò Gwen.
"Bene." Disse. "Sono la vice preside del liceo artistico Ruggero il Normanno. Stiamo promuovendo dei corsi di pittura ed avevamo pensato di scegliere la vostra galleria per un primo stage. Sono qui per informazioni... quanto spazio potete metterci a disposizione? I vari modelli per i ritratti li procurerete voi?"

Il vecchio Sir Blake propose alle due donne un brindisi.
"Ai vostri successi" disse guardando Altea e Giuditta "ed alla vostra nuova linea maschile!" Per poi bere.
Ad un tratto dal fondo della sala salì un vocio.
Prima lieve, poi sempre più marcato.
"Che accade lì?" Perplesso Blake.

Altea
04-03-2018, 00.42.12
"Sir Blake, lei è un galantuomo e prendo questo brindisi come un buon auspicio e mi auguro lei ci sosterrà sempre".
Poi ad un tratto dal fondo della stanza salì un vocio tanto che pur Sir Blake era perplesso.
Guardai lui e poi Giuditta.."Meglio andare a controllare, spero nulla possa compromettere questa serata" guardando verso il fondo della sala.

Lady Gwen
04-03-2018, 00.46.41
L'offerta mi sembrava molto interessante, dopotutto era lo scopo stesso della galleria.
"Beh, al momento posso offrirle solo una sala, anche se molto grande. Come vede, inaugureremo una mostra domani, dunque la gran parte dei locali sarà impegnata per i prossimi tre mesi, a meno che non possiate attendere per avere la galleria a vostra completa disposizione. Riguardo i modelli sì, potremmo farcela" risposi annuendo.

Guisgard
04-03-2018, 00.51.54
“Perfetto.” Disse la donna senza entusiasmo. “Per lo stage quella sala andrà benissimo. La nostra intenzione è cominciare domani stesso. Può procurarci i modelli per domattina?” Fissando Gwen.

Altea e Giuditta raggiunsero il fondo della sala, dove sembrava esserci un po' di agitazione.
Alla fine arrivarono davanti ad un tavolo, attorno al quale c'era un capannello formato dai vari invitati.
Seduti al centro stavano due tipi alquanto alla mano.
Uno di grossa stazza, con capelli arruffati e barba folta di un rosso chiaro, l'altro magro, con gli occhiali.
Mangiavano e bevevano senza mostrare modi degni di quell'occasione.
https://static.independent.co.uk/s3fs-public/styles/story_medium/public/thumbnails/image/2014/07/14/17/hopperfondabfi.jpg

Nyoko
04-03-2018, 00.53.29
Essere diversi ti induce ad essere uguale agli altri.
Scendere in mezzo alla gente a diventare conforme alla massa. Seguire le regole, rispettare il prossimo, essere bravi e buoni.
Essere diversi implica il diversi estraniare ed isolare dalla massa, anche se quella massa è esattamente uguale a te, distinguendosi solo in ideali diversi.
Ero convinta che andare via da quel posto che tutti sognano mi avrebbe dato la possibilità di essere come tutti, di essere... Normale.
Ma gli occhi della gente che sembra, in qualche modo, conoscere la mia vera natura, mi lascia sempre una terribile ansia addosso.
Ho imparato a dormire, io che prima, dove vievo con i miei fratelli e sorelle, non avevo bisogno di farlo.
E ho imparato ad immaginare il sapore del cibo di cui non traggo nutrimento.
Io che dovrei essere una creatura da temere e da rispettare... Credevo ci fosse di meglio qua giù.
Ma ripensandoci... Un motivo valido lo avevo per scendere fra i comuni mortali... Dovevo salvarlo... Dovevo salvare mio fratello... So che era stato bandito... E so anche che non le porte saranno per sempre chiuse per lui. Ma ha bisogno di me, ed io di lui!
Così, circa dieci anni fa, scesi sulla terra, indossai un volto umano, una fanciulla, una giovane ragazza e mi detti un nome diverso da quello che usavo lassù; mi chiamai Nyoko.
Non ricordo neanche come lo trovai questo nome. Ricordo che appena misi piede sulla terra milioni di emozioni nuove e sentimenti mi piombarono come fulmini addosso.
Provai la paura, il senso del pudore, la vergogna, il senso di inferiorità...
Era tutto così nuovo e... Terribile!
Avere le emozioni, io... Che da angelo non avevo altro che spirito guerriero... Non avevo idea di che fardello sia per gli uomini indossare un'anima piena di... Di tutte queste emozioni.
Sono tante... Alcune si assomigliano... Altre non assomigliano a nulla di paragonabile.
E allora mi nascondevo.
Che altro avrei potuto fare? Mi nascondevo da chiunque... Passavo da un luogo ad un altro, in cerca di mio fratello, e intanto imparavo... Imparavo a fingere... Imparavo ad essere umana... Ad avere delle emozioni... Ma un angelo no può provare emozioni... Dio ha dato loro la forza di lottare, la forza di essere guerrieri del paradiso, messaggeri e guardiani... Non sono fatti per odiare, invidiare... Amare... Se non quell'amore che provano verso il loro Padre, lo stesso padre che cacciò mio fratello... Per una cosa sciocca... Come si può bandire un angelo dal paradiso solo per aver tentato di salvare un fratello durante una delle solite battaglie con i demoni?
Non potevo accettarlo!
E così sono qui...
Arrivata qui, in questa piccola e bella città, decisi di aprirmi una bottega, dove vendevo tantissimi medaglioni e camei di ogni forma e dimensioni. Se c'era una cosa di cui mi ero, si può dire, innamorata della terra, erano le pietre che si ricavavano da essa. Zaffiri, diamanti, smeraldi, acquamarine... Tutte una più bella dell'altra! E qual è il modo migliore per ammirare queste pietre preziose? Ovviamente mentre le stai incastonando in un anello o una collana.
In parole povere, in pochi anni, appresi l'arte della bigiotteria, era un modo per essere umana e, nel frattempo, cercare mio fratello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180303/c7a333bb19f111a4208ce37fc2368539.jpg

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
04-03-2018, 00.57.00
Quando arrivammo in fondo alla sala vedemmo della gente attorno a due individui grezzi e coatti, ma non era il loro modo di vestire che colpiva ma quanto fossero innopportuni e maleducati "Ma chi sono questi due? E' una offesa per Sir Blake, certamente si sono autoinvitati" e mi avvicinai ai due prendendo la parola "Perdonate signori, ma non penso siete ospiti di Sir Blake, potrei sapere chi siete e i vostri nomi?" guardandoli di sottecchi.

Guisgard
04-03-2018, 01.07.17
Era il tardo pomeriggio, quasi sera.
Nyoko era ancora nella sua bottega.
Ormai la città andava spegnendosi, i suoi negozi si chiudevano uno dopo l'altro, così che i lampioni che accendendosi accoglievano l'imbrunire avanzato e sognante.
Ad un tratto la porta si aprì, facendo trillare il campanellino sull'uscio.
Entrò un uomo alto e robusto, dai capelli corti e lo sguardo bonario.
Si guardò un po' intorno e poi si avvicinò al bancone dove stava Nyoko.

A quelle parole di Altea i due tipi si scambiarono una lunga occhiata, per poi scoppiare a ridare.
“No, madama...” disse ampolloso quello dai capelli rossi “... nessuno ha avuto il buon gusto di invitarci, ecco.” Ridendo e guardando il suo amico. “Ho parlato bene, compare?”
“Oh, benissimo, amico.” Divertito l'altro.

Lady Gwen
04-03-2018, 01.07.22
Cosa?
Domattina?!
Presi un profondo e silenzioso respiro.
"Sì, domattina è perfetto" con u sorriso apparentemente tranquillo.
Non salvo come avrei fatto, ma ci sarei riuscita.

Altea
04-03-2018, 01.09.41
"Ma che razza di impudenti..andate a chiamare Sir Blake..la buona educazione porta pure a presentarsi e lo farete col padrone di casa" che razza di personaggi, il mio volto diventò rosso per la rabbia, era forse una provocazione.

Nyoko
04-03-2018, 01.11.04
Era quasi orario di chiusura. Visto che per tutto il giorno non avevo avuto clienti. Mi ero fermata a realizzare una collana di rubiti molto complessa. Quando sentii trillare il campanello alzai lo sguardo e scrutai attenta la persona che era entrata. Un essere umano di sesso maschile, non sembrava mal intenzionato. Mi alzo e imposto un sorriso cortese sul volto, ormai lo sapevo ben fare.
"Buonasera, signore. Come posso aiutarla?"

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 01.25.43
I due a quelle parole di Altea scoppiarono a ridere.
“Oh, chiami pure il padrone di casa...” disse quello dai capelli rossi “... così potremo protestare ufficialmente per non essere stati invitati, ecco.”
“Ben detto, socio.” L'altro.
“E dica pure al padrone di casa...” mormorò quello dai capelli rossi ad Altea “... dica che noi siamo... il gatto e la volpe.”
E risero forte.

La donna annuì a Gwen.
“A domattina allora.” Disse, per poi andare via.
Si avvicinò allora Stacey.
“Chi era quella?” Chiese a Gwen.

L'uomo si avvicinò al bancone e sorrise a Nyoko.
“Allora...” disse “... dovrei fare un regalo... sa, di quelli che si fanno per dare il benvenuto... il benvenuto a qualcuno che non si conosce ancora... ecco...”

Lady Gwen
04-03-2018, 01.31.18
Annuii piano alla donna, mentre andava via.
Poi arrivò Stacey.
"Era la vice preside di un liceo artistico. Ha prenotato la sala 5 per uno stage di arte e indovina? Vuole dei modelli per domattina. Domattina! Capisci?" esasperata "Credo dovrai martellare l'agenzia di telefonate, stasera, anche se è tardi, anche se stiamo andando tutti a casa per la cena, costringili, minacciali, fai ciò che vuoi, ma fatti mettere a disposizione dei modelli per domattina" mente prendevo le mie cose "Io ho un impegno, adesso, e sono già parecchio in ritardo" andando verso l'uscita.

Altea
04-03-2018, 01.32.52
"Pensate di essere simpatici? Non mi fa affatto ridere, sapete?"guardando il tipo dai capelli rossi che era il più sbruffone.
Andai verso Sir Blake e alzai le mani sbigottita.."Sir Blake, ci sono due strani individui qui, protestano per non essere stati invitati, magari li conoscete ma non vogliono farsi presentare, hanno detto si chiamano il gatto e la volpe, hanno un sarcasmo fuori luogo, venga e vediamo cosa vogliono" e accompagnai l' anziano nobile da loro ma guardandoli sempre basita.

https://i0.wp.com/favimages.com/wp-content/uploads/2012/12/best-laetitia-casta-model-celebrity-hairstyle.jpg

Nyoko
04-03-2018, 01.35.15
"Oh... Capisco" dico guardandolo per poi portare una mano sul mento, in segno di riflessione e mi guardo intorno.
"Lei ha delle preferenze in particolare? O se vuole, posso provare ad indovinare io qual è il gioiello più indicato" dissi per poi sorridere cortese.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 01.48.56
Stacey annuì a Gwen, che poi uscì.
Raggiunse la sua amica Anya in un locale al centro della città.
La ragazza era seduta ad un tavolino e nel vederla le fece cenno di raggiungerla.

L'uomo si guardò intorno.
“Magari uno di quesi bastoni da passeggio...” disse a Nyoko “... quelli col pomo decorato... ce ne sono di diversi... posso vederli?” Chiese. “Sono molto ben fatti...” cominciando a guardarli “... mi dica... hanno valore particolare? Simboleggiano qualcosa? Devo regalarlo ad una persona importante... nobile...”

Altea andò a chiamare Sir Blake.
L'anziano con lei raggiunse i due strani tipi.
“Voi...” disse “... chi siete? Perchè siete qui? E' una festa privata.” Indignato.
“Siamo il gatto e la volpe!” Ridendo quello rosso.
“Chiamerò la polizia!” Blake.
“Calma calma...” il rosso, per poi tirare fuori un tesserino “... leggi, bellezza...” mostrandolo ad Altea.

Altea
04-03-2018, 01.53.39
Sir Blake, ovviamente, mostrò il suo disappunto ma cercai di rassicurarlo, per fortuna non vi era mio padre presente, Sir George, alla festa o li avrebbe rivoltati come un guanto.
"Più che il gatto e la volpe mi sembrate la Strega Malefica offesa per non essere stata invitata al battesimo di Aurora" rispondendo al loro sarcasmo.
Ma quando Sir Blake nominò la polizia i due si ravvidero e il rosso mi mostrò un tesserino e glielo presi dalle mani per leggerlo ad alta voce..che mai voleva questo uomo e il suo compare.

Nyoko
04-03-2018, 01.55.48
Guardai il cliente e poi i bastoni da passeggio.
"Uso pietre preziose quindi, oltre al valore simbolico hanno anche un grande valore commerciale" dico prendendo uno con uno Turchese incastonato.
"Per esempio, per un nobile, trovo perfetta questa pietra. Indica il successo, sinonimo di forza e di autocontrollo. Oppure questa, il Topazio. Fedeltà, simbolo di forza e di potenza" dissi mostrano entrambi i bastoni con le due pietre incastonate dentro.


Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
04-03-2018, 01.57.22
Uscii e, non senza difficoltà nel barcamenarmi nel traffico cittadino, raggiunsi Anya in un locale abbastanza chic del centro.
"Scusa scusa scusa!" le dissi subito, mentre mi sedevo "Ho avuto un contrattempo in galleria all'ultimo minuto e ho fatto tardi."
Avevo conosciuto Anya organizzando una sua mostra.
I suoi quadri naïf mi avevano catturata immediatamente ed iniziando a conoscerla, avevo anche trovato un'amica.
Arrivò poi un cameriere ed ordinammo il nostro aperitivo.

Clio
04-03-2018, 01.58.56
Il caos, ho sempre amato il caos.
Le suore del collegio me lo dicevano sempre.
"Clio non sai tenere in ordine la tua stanza.."
Dicevano anche un sacco di cose, che il disordine esteriore riflette un disordine interiore.
L'hanno detto così tante volte che ho finito per crederci.
Io ho dentro il caos...
Gli altri bambini mi chiamavano "la pazza" perchè giocavo da sola, parlavo da sola, stavo bene da sola.
Sapete che c'è? Ho imparato a credere anche a quello... ma non solo a crederci, no, anche a farne un vanto.
Sì, sono pazza, sono il caos, sono quello che sono, anche se per la maggior parte della gente non riesce a capirmi
Solo in riformatorio ho trovato un senso a tutto quello che mi portavo dentro.
Il caos...
Lì sì che la mia vita ha preso la strada che volevo, che mi ha fatto capire quali sono le cose importanti.
Che poi è una, una sola: la libertà.
Voglio essere libera...
Ora lo sono, lo sono eccome.
Ho capito che la libertà è qualcosa che non ti puoi aspettare vivendo come gli altri, che te la devi prendere, conquistare, afferrare.
La cosa bella è che in tutto questo non sono sola, le mie sorelline sono qui con me, sempre.
Anche stasera.
Stasera facciamo un gioco che ci piace tanto: si intitola "indovina chi viene a cena?".
Noi scegliamo una casa, di solito ricca e ben fornita, magari dove c'è una festa.... e poi boom!
Oh, ci piacciono le feste!
Una di quelle feste di gente impomatata, tutta tirata a lucido, elegante nei loro vestiti firmati.
Come quella laggiù, la nostra meta, sembra proprio ci sia una festa.
È un cottage nella brughiera dove un certo Blake, secondo le ricerche di Vivian, sta dando una di quelle feste noiose e impomatate.
Ma la vera anima della festa siamo noi, altroché!
Io e le mie sorelle.
L'unica famiglia che abbia mai conosciuto.
La famiglia che mi sono scelta.
Viky e Kyra le ho conosciute in riformatorio, eravamo così simili che abbiamo legato subito. Con Jackie invece, ci siamo incontrate in un pub, una notte, abbiamo fatto così casino che la barista ci ha cacciato e da allora siamo inseparabili. Lys l'abbiamo conosciuta una notte, per caso, era scappata di casa e ne ha trovata una nuova, quella vera, in mezzo a noi. Le piccole Ellie e Vivian invece, le abbiamo strappate a quello stesso orfanotrofio in cui sono cresciuta quando ci sono tornata da grande per una visita di cortesia... a modo mio.
Non avevamo regole, freni, limiti.
La città era nostra, non ci fermavamo davanti a niente a a nessuno.
Ci prendevamo quello che volevamo, senza chiedere il permesso.
Eccoci...
Il giro di ricognizione ha dato i suoi frutti!
Nessuno armato, nessuna protezione, niente di niente.
Solo una festicciola tra ricchi in una casa di campagna lontana chilometri da quella più vicina.
Una pacchia.
Vik ha staccato la corrente, Ellie ha azionato un dispositivo che blocca il segnale del cellulare.
Sono al buio, isolati dal mondo... è l'ora del caos.
Sentiamo le urla da qui, lo spavento, il panico, che suoni meravigliosi!
Entriamo dal giardino, un passo alla volta.
Sentiamo i mormorii della gente, lo spavento.
"Allora, cosa sono quei musi lunghi?" puntando delle grosse torce su di loro "Non diteci che la festa è già finita!" ridiamo.
Ridiamo delle loro espressioni, del loro terrore, ci droghiamo dell'adrenalina che ci scorre in corpo.
"Ma se è appena cominciata!" rido, e in quel momento si accendono le luci, mostrando noi, le nostre armi, le nostre espressioni divertite, folli, sadiche.

https://data.whicdn.com/images/253328873/original.gif

Guisgard
04-03-2018, 02.02.03
Altea lesse il biglietto:

“Ozzlon, indagatore del mistero.
Agenzia Anche gli spettri piangono.”

“Questo col topazio...” disse l'uomo a Nyoko, prendendo un elegante bastone con la testa di gufo “... lo trovo molto interessante, originale... ha un che di... non so... misterioso... non trova?”

Gwen si sedette con Anya ed ordinarono il loro aperitivo.
“Dimmi...” disse lei “... che genere di contrattempo?” Chiese.

Altea
04-03-2018, 02.06.05
Lessi il biglietto e poi guardai perplessa prima Sir Blake e poi il rosso che ora aveva una identità e il suo compagno.."Signor Ozzlon..penso...indagatore del mistero" sorridendo "Interessante attività, ma perché vi trovate qui, non penso vi siano spettri da cercare" restituendogli la tessera ma sempre con distacco..la faccenda si faceva misteriosa.

Nyoko
04-03-2018, 02.06.26
Sorrisi all'uomo.
"Tutto, qui dentro, ha un non so che di misterioso, signore. È quello che cerco di creare con le mie mani" dissi guardandolo tranquilla negli occhi.
"Il mistero rende più affascinante un articolo" dissi poi più come una commessa direbbe.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
04-03-2018, 02.09.16
Sorseggiai il cocktail.
"La vice preside di un liceo artistico ha chiesto uno spazio per uno stage e ha chiesto dei modelli per domattina. Ma dico, avvisare un po' prima no?" nervosa e contrariata io.

Guisgard
04-03-2018, 02.13.59
"Bene, allora prendo questo bastone." Disse l'uomo a Nyoko. "Il suo pomo a forma di gufo ed ornato di topazio mi ha subito conquistato. Devo fare bella figura." Sorridendo.
Ad un tratto il campanellino trillò ancora.
Entrò una zingara nella bottega.

Ozzlon rise fissando Altea.
"Ovvio che non siamo venuti fin qui per una gita di piacere..." disse.
"Cosa cercate?" Blake.
"Siamo in missione per conto dei Taddei..." accendendosi una sigaretta Ozzlon.

"Cosa vuoi, sono gli inconvenienti del mestiere." Disse Anya a Gwen. "Beh, avere i modelli per domattina non sarà facile... dovrai pagarli di più temo... io ho contrattato con l'agenzia circa un mesetto fa... non sono portati a fare sconti, ahimè..."

Lady Gwen
04-03-2018, 02.19.00
"Bah, non sono tanto i soldi il problema, quanto il fatto che io detesti tremendamente la mancanza di prprofessionalità di certa gente e il fatto che potrebbero anche dirmi che c'è stato poco preavviso e quindi non c'è nessuno disponibile..." dissi con tono avvilito, massaggiandomi le tempie.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
04-03-2018, 02.19.02
Al nominare quel nome spalancai gli occhi verdi guardando Giuditta, visto il discorso di prima in auto e poi guardai Sir Blake.."I Taddei?" rivolgendomi al nobile anziano e poi guardando Ozzlon "Ho appena appreso della morte di Sir Taddeo, una disgrazia presumo e mi rammarica visto conoscevo il defunto e ho trascorso un po' della mia infanzia laggiù...ma strano, i Taddei non vi avrebbero mandato qui senza aver avuto un invito ed informare Sir Blake" sedendomi e facendo sedere Blake.."Diteci, cosa vorrebbero i Taddei".
Ma avvertivo una strana inquietudine dentro me, le mani mi si gelarono mentre le contorcevo nervosamente.

Nyoko
04-03-2018, 02.19.39
Sorrisi al signore.
"Vuole che glielo confezioni?" dissi per poi udire si nuovo il campanello trillare e voltarmi a guardare. Vidi una donna non ben vestita e subito, come farebbero gli umani, mi misi in allerta anche se per, me quella donna, non aveva nulla di diverso dall'uomo che avevo difronte.


Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 02.45.22
Ozzlon rise.
"No no..." disse lui ad Altea "... loro non sanno nulla... io ed il mio socio Lion siamo qui per tastare un pò il terreno... a breve l'erede di Sir Taddeo giungerà qui e noi vogliamo evitare diciamo che possa accadergli qualcosa..." divertito.

"Già, quindi datti da fare." Disse divertita Anya a Gwen.
La serata trascorse così, piacevole, fino all'ora di cena, anche se il giorno dopo sarebbe cominciato presto per la galleria di Gwen.

La zingara si avvicinò al bancone.
Guardò il bastone a forma di gufo, poi l'uomo, infine Nyoko.
"E' d'argento..." disse indicando il bastone "... per tenere lontani i demoni... la brughiera è piena di demoni..."
"Ma cosa dice?" Ridendo l'uomo.
"Ha mai riso nel pallido plenilunio?" La zingara.

Altea
04-03-2018, 02.51.24
"Ma allora non siete venuti a nome dei Taddei.. Comunque chi ha ereditato il castello e che pericolo correrebbe" poi guardai Sir Blake "Voi lo sapete? .. Anzi sarà un onore preparare una festa di benvenuto, la villa mia e di mio padre è a disposizione" però mi chiedevo cosa c'entrasse un cacciatore di spiriti in tutto questo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
04-03-2018, 02.57.55
Annuii un po' controvoglia, ma la serata trascorse piacevole.
Poi,all'ora di cena tornai a casa, dove la mia bellissima gatta nera Iside mi aspettava e preparai la cena, prima che la giornata si concludesse e ne iniziasse una ancora più trafficata.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
04-03-2018, 03.04.30
Ascoltai la donna dire quelle parole e sospirai.
"L'argento non è solo un metallo che, simbolicamente, protegge dai demoni, signora" dissi sorridendo cordiale.
"E poi... I demoni non esistono, signora" dissi cercando di essere il più umana e convincente possibile.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 23.30.43
Sir Blake, Altea e Giuditta erano davanti ai due strani tipi, con tutti gli invitati intorno.
“Ci sono modi e modi per presentarsi in casa d'altri.” Disse l'anziano nobile ad Ozzlon ed a Lion. “E' un'indecenza. Protesterò vivamente con la polizia.”
Ma ad un tratto le luci si spensero.
Nella sala calò il caos.
Qualche istante dopo le luci tornarono ad accendersi e tutti i presenti videro un gruppo di ragazze, capeggiate da Clio.
Erano sei e non sembravano voler promettere nulla di buono.
“Voi!” Allarmato e stupito Sir Blake. “Chi siete? Cosa volete?” Alla banda di ragazze.

Gwen salutò Anya e tornò a casa sua.
La giornata però non era ancora terminata.
Era sera e bisognava contattare l'agenzia per i modelli.
Il tempo stringeva.

L'uomo guardò la zingara con sufficienza.
“Bene...” disse a Nyoko “... quanto pago per il bastone?” Volendo andarsene quanto prima.
“Oh, i demoni sono una realtà...” la zingara a Nyoko “... e qui nella brughiera ce ne sono parecchi...” con sguardo cupo.

Altea
04-03-2018, 23.43.28
Guardai Giuditta e scossi il capo..."Una banda di pazze esaltate" presi il cappotto e andammo via da lì senza nemmeno calcolare le ragazze.
E questa serata e questa storia era rovinata....

Lady Gwen
04-03-2018, 23.46.06
Dopo cena, misi il cuore in pace e mi sdraiai sul divano, componendo il numero.
Ascoltando gli squilli in attesa di risposta, Iside mi raggiunse, superba e altezzosa nei movimenti e si accoccolò vicino a me, facendo le fusa ed io iniziai ad accarezzarla.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 23.50.30
Altea cercò di convincere Giuditta a lasciare la sala, ma le teppiste avevano bloccato tutto.
Giuditta infatti cercò di far desistere Altea.
Andarsene così, su due piedi, sarebbe stata una mossa stupida, oltre che paragonabile ad un suicidio.
Infatti Kyra notò le due donne.
"Ferme voi..." disse "... sennò vi uccido come cagne!"
Giuditta allora si bloccò, restando vicino a Sir Blake.
"Un passo e siete morte." Minacciò Lys.
"Nessuno si muoverà, ma state calme, in Nome del Cielo..." sudando Sir Blake.

Gwen compose il numero e pochi squilli dopo udì una voce.
"Buonasera." Disse una donna al telefono. "Agenzia Fashion Planet. Come possiamo aiutarla?"

Nyoko
04-03-2018, 23.50.57
Guardai l'uomo con cortesia e stavo per dirgli il prezzo quando le parole della zingara attirarono la mia attenzione. La guardai appena e le sorrisi.
"Mi dia solo un attimo, signora. Servo il signore e poi le darò retta" dissi per poi comunicare il prezzo al signore.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
04-03-2018, 23.54.20
Risi di gusto..."Ma non le vedete...avete paure di queste" scuotendo la testa.
Mi sedetti aprendo il cellulare e giocherellando qua e là sui siti.

Lady Gwen
04-03-2018, 23.58.32
"Buonasera, sono la direttrice della galleria d'arte Aísthesis, Gwen Ygraal. Ho avuto purtroppo una richiesta improvvisa questa sera, uno stage artistico organizzato dal liceo Ruggero il Normanno. Sarebbero disponibili dei modelli per domattina? " dissi, incrociando le dita.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-03-2018, 23.58.50
L'uomo pagò il bastone, salutò ed uscì dalla bottega di Nyoko.
Allora la ragazza restò sola con la zingara.
Gli occhi di questa erano fissi su Nyoko ed avevano una strana luce, misteriosa e mutevole.
“Dammi una moneta ed io ti aiuterò contro i demoni...” disse la zingara.

L'arrivo delle teppiste di Clio aveva gettato la sala e l'intero cottage nella paura.
Giuditta ed Altea erano vicine a Sir Blake e tutti gli altri invitati apparivano spaventati.
“Andiamo su...” disse Ozzlon avvicinandosi a Clio ed alle altre ragazze “... cos'è? Uno scherzo? Magari una festicciola in costume?” Ridendo e guardandole tutte. “Beh, ci vuole ben altro per spaventarmi, sapete?” Ridendo.

Altea
05-03-2018, 00.02.30
Guardai Sir Blake contrariato come me e poi Giuditta..sembrava tutti i pazzi si fossero radunati qui stasera.
Poi arrivò Ozzilon.."Eh signor Ozzilon, peccato non abbiamo potuto continuare a parlare del castello...la qual cosa mi interessava, pure la sua storia e cosa la legava a quegli spettri..ma non si può parlare" scocciata.

Nyoko
05-03-2018, 00.06.10
Salutai il cliente con cortesia per poi guardare la zingara in maniera ostili.
"Vi ringrazio per la premira, ma la mia bottega è piena di sigilli nascosti contro i demoni. Qui non possono entrare o comunque, se dovessero entrare, non riuscirebbero ad usare i loro poteri!" dissi sicura mentre rimanevo in allerta. Poi andai alla cassa e presi una moneta.
"Ecco, ora vada via, che devo chiudere" dissi con cortesia.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 00.18.05
Oh la serata cominciava ad essere divertente!
La maggior parte della gente piagnucolava e stava buona e ferma, ma qualcuno pensò bene di voler fare la splendida.
Con noi? Oh che cosa divertente!
Le mie sorelle reagirono, ma non era ancora abbastanza.
Non sopporto che ci si metta a chiacchierare se non autorizzate.
E poi quel far finta di niente, era irritante, parecchio.
Forse non eravamo lì per divertirci? Era una festa no?
Alle feste ci si diverte.
E poi le mie sorelline fanno davvero paura.
Oh io non amo molto le armi da fuoco, devo ammetterlo, sono così impersonali, schiacci un pulsante e l’altro muore, insomma un gran peccato!
A me piace sentire le ossa che si frantumano sotto la mia mazza, è così divertente.
Ma le mie sorelline invece hanno armi da fuoco per cui solo un idiota farebbe lo splendido in quel momento.
Possibile?
“Ho la netta sensazione che qui non ci abbiamo preso sul serio!” Ridendo e indicando la donna che faceva la sostenuta e mi divertiva moltissimo, in realtà.
“Forse dovremmo fare le presentazioni!” Ridendo.
Poi un uomo si avvicinò a me e mi guardò in un modo che non mi piaceva per niente.
Allora con la mia mazza iniziai a colpirlo, forte, ancora e ancora, con una risata estatica sotto gli occhi di tutti.
Oh ecco com’era divertente il contatto, altroché!
Ancora ancora ancora!
Dopo averlo colpito un bel po’ mi fermai, guardai le ragazze e impugnai la mazza insanguinata come fosse un fucile.
“Avanti giochiamo a tiro a segno, vediamo chi vince!” Incitando le ragazze a sparare sulla folla, vediamo se poi avrebbero smesso di prenderci poco sul serio.

https://media.giphy.com/media/OcQ7cxXb8o4lW/200.gif

Guisgard
05-03-2018, 00.29.46
“Si, possiamo aiutarla, ciò vi costerà più del previsto.” Disse la donna al telefono a Gwen. “Richiedere modelli all'ultimo istante comporta sempre dei costi superiori. Per domattina alle 10.00, va bene?”

La zingara prese la moneta e si avviò alla porta.
“Guardati dal plenilunio...” disse a Nyoko, per poi uscire.
Era ormai sera e la ragazza si apprestava a chiudere la sua bottega.
In periferia a quell'ora non era saggio restare aperti fino a tardi.
Era una zona isolata.
Ma prima che lei potesse chiudere, qualcuno entrò nella bottega.
Era un uomo anziano, dalla barba bianca e l'aspetto simpatico.
“Buonasera...” sorridendo.

Scoppiò il caos.
Clio prese a picchiare con la sua mazza Ozzlon, che si ritrovò a terra sanguinante.
Molti urlarono davanti a quella scena.
“Ferme...” disse gridando Lion “... Ferme!” Raggiungendo Ozzlon. “Siete pazze?” Cercando di aiutare il suo amico malmenato.
“Cosa volete da noi?” Chiese Sir Blake alle teppiste.

Lady Gwen
05-03-2018, 00.33.25
Mi sembrava molto strano che fossero stati così disponibili, ma era un'ottima cosa.
"Sì, certo, il costo non è un problema. Allora a domani, arrivederci" risposi, e chiusi la chiamata.
Inviai poi un sms a Stacey in cui le davo la notizia.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 00.33.41
Sinceramente quelle persone erano patetiche...quattro sberle in faccia e vai a dormire bambina.
Mi alzai senza considerarla, perché una persona del genere non meritava attenzione e andai da Lion a vedere come stava Ozzlon.."E' ferito ma non gravemente..purtroppo ci sono delle persone esaltate che sfogano le proprie frustazioni verso gli altri..state bene signor Ozzlon?" non mi sembrava ferito troppo e nel frattempo chiamai la polizia dicendo l' accaduto..finalmente ci saremmo sbarazzate di gente che non aveva nulla da fare.

Guisgard
05-03-2018, 00.40.30
Risolto il problema dell'agenzia, Gwen era pronta ad affrontare il giorno seguente.
Dacey rispose al suo sms, dicendo che avrebbe preparato la sala per il giorno dopo.
Ormai era tardi.
La notte era giunta.

Lady Gwen
05-03-2018, 00.47.23
Bene, sembrava tutto sistemato.
Agenzia chiamata, modelli ottenuti, Stacey avvisata.
Ottimo.
Ormai era notte.
"Buonanotte, cara..." facendo dei grattini sul capo nero e vellutato di Iside.
Poi, andai a dormire.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 00.47.40
Il padrone di casa iniziò a fare domande, ma perchè lo fanno sempre?
Come se vi dovesse essere un motivo per fare baldoria.
Loro avevano un motivo per quella festa? No, appunto.
Avevano semplicemente voglia di farlo, riunirsi, bere champagne, parlare di futilità e via discorrendo.
Perché per noi dovrebbe essere diverso?
Il tipo che aveva pensato bene di guardarmi in modo disgustoso ora se ne stava steso a terra sanguinante.
La donna che proprio non voleva saperne di starsene buona si rese nuovamente protagonista di un fracassamento di scatole che la metà bastava.
"Oh guardate!" alle ragazze che avevano puntato le pistole contro la gente "Abbiamo una crocerossina qui!" ridendo "Ma che carina!".
Aveva fatto l'errore di avvicinarsi, avvicinarsi troppo.
Il tipo che avevo picchiato era a terra, ai miei piedi.
E tu davvero vieni fino qui?
Un sorriso sadico mi si dipinse sul viso.
Come mi divertiva dare lezione a gente così, mi divertiva in modo incredibile.
Così, appena si avvicinò al tipo per soccorrerlo con quell'aria di superiorità, iniziai a colpirla con la mia mazza, esattamente come avevo fatto con lui.
Ancora, ancora, ancora, ancora, senza fermarmi.
Fino a sporcare di sangue quel vestito nero, quella pelle chiara e tutto il resto.
Oh non volevo ucciderla no, non c'è gusto ad uccidere così, è molto più divertente sapere che queste persone si ricorderanno questa serata per molto, molto tempo.
Sapete cosa adoro? Le cicatrici!
Lasciare cicatrici sulla pelle e sul cuore delle persone, di quelle che non se ne vanno tanto facilmente.
Io le ho, le cicatrici che mi porto dentro, e mi piacciono, oh se mi piacciono.
Quindi ne regalo un po' anche agli altri.
Mi sembra giusto, no? Beh, se non lo è mi importa poco!
Oggi sono qui solo per divertirmi.
Ah già, il proprietario mi aveva chiesto qualcosa.
Cos'era?
Ah sì, sempre la stessa domanda "perchè?".
Alzai la testa dalla tipa ormai esangue a terra, alzai le spalle con sufficienza.
"Perché ci andava!" candidamente.
Serve un'altra spiegazione? Non mi sembra.
"Allora, ragazze, ora che questa non può più parlare, il tiro al bersaglio?" divertita "O vogliamo provare qualche altro giochino?" guardando le mie sorelline.
Era ora che anche loro prendessero parte alla festa, dico bene?
Non volevo certo tutta la torta solo per me!


https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2016/04/sucker-punch.jpg?fit=600%2C300&quality=85&strip=all&ssl=1

Altea
05-03-2018, 00.52.39
Mi alzai come nulla fosse, pensava di prendermi a mazzate ma invece le quattro sberle se le era meritate..."Povera idiota" dissi "Ma chi pensi di essere..tra poco arriva la polizia" lisciando la mia pelle bianca intatta..povera illusa, pensava di avermi fatto fuori.
E mi guardai allo specchio alzandomi i capelli e sistemandomi facendo finta di nulla e aspettando la polizia..almeno se ne sarebbero andate via.
Mamma mia..quanta paura.
Ma ad un tratto fu il buio...ma che serata strana, forse gli spiriti davvero erano in giro.
https://i.pinimg.com/236x/13/1b/c6/131bc607ff143361b041b0adb57b11c4--laetita-casta-french-models.jpg

Guisgard
05-03-2018, 00.53.03
Clio si avventò su Altea, rea ai suoi occhi di aver soccorso Ozzlon.
A colpì ripetutamente con la sua mazza, facendole male.
Molto male.
La lasciò insanguinata, dolorante, con tutto l'abito sporco di sangue.
Davanti a quella scena le altre compagne di Clio scoppiarono a ridere.
“Siete delle dannate...” disse disgustato Sir Blake “... ferme! Siete folli!”
Giuditta scoppiò a piangere.
Ad un tratto le luci andarono via ed il cottage piombò nel buio più assoluto.
Tutti allora cominciarono a sentire freddo.
Anche le teppiste.

Guisgard
05-03-2018, 00.54.35
Gwen si coricò e poco dopo si addrmentò.
La notte trascorse serena, tranquilla, senza sogni.
Si svegliò al mattino, abbastanza presto, poco prima dell'arrivo di Stacey.

Lady Gwen
05-03-2018, 00.58.57
Dormii tranquillamente.
Al mattino, mi svegliai, mi preparai per bene e andai subito in galleria, concedendomi una colazione veloce.
Arrivata in galleria, cercai subito Stacey per vedere se fosse tutto pronto per oggi, sia per lo stage che per il vernissage di stasera.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 01.04.57
Era giunto il mattino.
Gwen e Stacey si ritrovarono in galleria, dove tutto era pronto per l'inizio dello stage.
“A momenti giungeranno i modelli inviati dall'agenzia.” Disse Stacey.
Infatti poco dopo un'auto sportiva si fermò davanti all'ingresso.

Nyoko
05-03-2018, 01.05.37
Stavo mettendo via il lavoro di quel giorno e mi stavo affrettando per chiudere quando un uomo dall'aspetto bonaccio entrò in bottega.
"Salve, purtroppo siamo chiusi" dissi sorridendo cortese e gentile.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
05-03-2018, 01.06.43
"Perfetto" annuii.
Stavo per andare nel mio ufficio, quando sentii il rombo inconfondibile di una macchina sportiva, infatti osservai la strada oltre la galleria.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/a231b2e0c791cd472c5b0a00772dfbc7.jpg

Clio
05-03-2018, 01.09.50
La tipa, qualunque cosa si fosse sognata di fare, restò a terra, sanguinante.
L'avevo colpita ripetutamente, senza fermarmi, senza fremo né pietà.
Chi poteva pensare di resistere a quella mazza che colpiva con la forza incontrollata della follia?
La vita è fatta di rischi, di ruoli.
Oh non si può pensare di giocare col fuoco e non scottarsi, di mettere la mano in bocca al lupo e non venire morsi, di sfidare una pazza sadica e crudele e farla franca.
Chi credeva la proteggesse?
Nessuno ci protegge a questo mondo, nessuno, altroché.
Era ora che anche quella gente così distinta e perbene che non aveva idea di cosa fosse la vera vita capisse.
"Avanti, signor Blake!" sorridendo "Tutti questi complimenti!" portando una mano al petto scimmiottando una signora per bene che arrossiva davanti a una parola troppo gentile detta da uno sconosciuto galante.
Sì, perchè noi siamo folli, eccome.
Ma la cosa che il mondo non capisce, è che ne andiamo dannatamente fiere!
Poi accadde qualcosa.
Qualcosa di imprevisto.
Oh, adoro gli imprevisti.
La luce di spense, e tutto divenne freddo.
Adoro il freddo, è il caldo che non sopporto ti si appiccica tutto addosso.
Ma ora c'era freddo.
Freddo.
E buio.
La cosa mi intrigava, molto.
Che fosse arrivato un nuovo invitato alla festa?
Oh ci sarà da divertirsi!

Guisgard
05-03-2018, 01.21.05
“Oh, accidenti, ho fatto tardi...” disse l'anziano a Nyoko “... beh, lei è giovane e magari deve tornare a casa dal suo fidanzato...” sorridendo “... non voglio quindi trattenerla... però potrei approfittare dalla sua disponibilità... io sto cercando un monile particolare... le va di venire domattina, o quando potrà, a casa mia? Io abito nel cottage in fondo alla strada... potrà chiedere di me, sono mister Stanyo... così le commissionerò il tutto.” Con garbo.

L'auto si fermò e pochi istanti dopo due ragazzi, aitanti ed affascinanti, entrarono nella galleria.
Uno era biondo, l'altro moro.
“Buongiorno.” Disse il biondo.
“Siamo i modelli inviati dall'agenzia.” Il moro.
“Eccoli.” Stacey a Gwen.

Altea era a terra sanguinante, con ematomi e tagli sulle braccia che aveva usato per proteggersi dai colpi di Clio.
Accanto a lei c'erano Ozzlon, anch'egli malmenato e Lion.
Poi tutto si fece buio.
Molti gridarono spaventati.
L'ansia crebbe in tutti, tranne forse nelle teppiste.
Poi qualcuno avvertì una presenza.
Altre grida.
Poi accadde qualcosa.
Jackie ed Lys si ritrovarono a terra, spinta da qualcuno di molto forte.
Vivian e Kyra invece furono strattonate e spintonate contro le pareti.
Ellie Viky infine caddero su alcune sedie, fracassandole.
Clio si sentì afferrata da una morsa molto stretta.
Sentì il legno della sua mazza frantumarsi.
Poi qualcuno o qualcosa la spinse a terra.
Molti gridarono per paura del buio e di quei rumori.
Qualcosa allora squarciò l'aria.
Era la sirena della polizia in lontananza.

Altea
05-03-2018, 01.27.51
Buio e buio...non si sopravvive al buio della propria esistenza ma se si ha la forza di lottare si può trovare la luce per rialzarsi, quando qualcuno ti punta una pistola mentre dormi come un Angelo, quel qualcuno che ti ha dato la vita e te l' ha strappata con uno sparo freddo alla testa, loro non potevano alzarsi e proteggersi. Nessuno, nessuno ha il diritto di prendersi impunemente la vita di un' altro.

Rimanevo ferma a terra, ma dovevo alzarmi..come molte donne si dovrebbero alzare...ma vi era buio, sentivo solo rumori ma potevo sentire un fruscio sulla mia bianca pelle piena di lividi. Cosa era, chi era....quel tocco che sicuramente era di qualcuno. Poi udii la sirena della polizia.

Lady Gwen
05-03-2018, 01.29.24
Un attimo dopo entrarono due ragazzi piacenti ed affascinanti.
Volevamo indovinare chi erano?
"Gwen Ygraal, direttrice della galleria" mi presentai, stringendo la mano ad entrambi "Prego, seguitemi."
Li portai nella Sala 5.
"Questa è la sala in cui si terrà questa mattina lo stage del liceo. Purtroppo altri dettagli non posso fornirveli, poiché purtroppo non ne sono in possesso, ma quando gli organizzatori arriveranno, sono certa che saprete tutto" spiegai "Domande?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 01.30.44
Il buio.
Il freddo.
Le grida della gente.
Oh, lo scenario perfetto per le nostre feste.
Chi diavolo era che ci rubava gli effetti speciali?
Sentivo solo dei rumori, il fatto di non vedere ma sentire solamente acuiva i miei sensi, rendendoli fini e sottili.
La cosa era eccitante, altroché paurosa.
Ma poi la sentii... quella morsa sul mio collo.
Una mano salda, forte, virile.
Avrei dovuto avere paura, essere terrorizzata, spaventata.
Io? Quando mai?
Oh no, in realtà quella mano e quella spinta mi eccitarono parecchio.
Chi era capace di tanta forza, astuzia e determinazione.
Mmmmhhh... Mi piace...
Poi sentimmo le sirene, eh, i soliti guastafeste.
"Andiamocene ragazze, la festa è finita!" battendo le mani, per poi sgattaiolare via nella notte, così come eravamo arrivate e scomparire nella brughiera.
Ma il ricordo di quella stretta sul mio collo era ancora vivo in me, quasi più del divertimento di quella serata.

Guisgard
05-03-2018, 01.34.19
I due ragazzi si guardarono intorno, poi fissarono Gwen che si presentava e spiegava loro la situazione.
“Si...” disse quello moro “... per chi dobbiamo posare?” Chiese alla ragazza.

Le sirene della polizia, poi la fuga di Clio e delle altre teppiste.
Poco dopo il maggiordomo di Blake riaccese le luci.
Poi arrivò la polizia.
Giuditta subito si avvicinò ad Altea.
“Come...” disse ancora terrorizzata “... come stai? Cosa ti hanno fatto quelle pazze?”

Nyoko
05-03-2018, 01.38.32
Ascoltai il signore e annuì sorridendo gentile.
"Verrò senza dubbio, signore" dissi memorizzando mentalmente l'indirizzo. Poi lo guardai ancora e sorrisi.
"Sarò puntuale"

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 01.39.11
Guardai Giuditta e le sorrisi.."Affatto nulla, non mi hanno fatto nulla...lo hai detto pure tu..sono pazze...solo una pazza può aizzare violenza in un mondo di violenza".
Mi alzai e dignitosamente tenevo le mie cicatrici, avevo fatto la cosa giusta..chiamare la polizia...è una vergogna uccidere e picchiare qualcuno e una donna, o dei bambini per divertimento quando vi sono persone che lo fanno per pura follia.
Mi sedetti in una poltrona e rimasi seduta...si doveva lottare ancora perché un uomo non permettesse che una donna fosse picchiata.

Lady Gwen
05-03-2018, 01.39.19
"L'evento è stato organizzato dal liceo, e ho ragione di credere che si tratti degli studenti" annuendo "Ripeto, mi trovate impreparata poiché è stato organizzato tutto molto in fretta, io stessa ne ho avuta comunicazione solo ieri sera "a entrambi, ma in particolare al ragazzo moro.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 01.45.00
Corsi, corsi via nella brughiera, fino a raggiungere la macchina.
Quella sì che era stata una serata coi fiocchi!
Certo, la polizia arriva sempre a fare la guastafeste, ma fa parte del gioco.
È un po' come quello delle sedie, massì, quello in cui a un certo punto tutti si mettono a correre!
Ecco, quando arriva la polizia, scatta la corsa.
Ed è divertente! Si si, è divertente!
Se poi ti inseguono, una vera meraviglia!
Raggiunsi il covo nella notte, scesi le scale che portavano al seminterrato di quel luogo fuorimano e nascosto che chiamavamo casa, mi aprii una birra e mi sedetti sul divano ad aspettare le ragazze.
Dovevamo festeggiare quella grandiosa serata!

Guisgard
05-03-2018, 01.57.35
L'uomo anziano annuì e ringraziò Nyoko.
La ragazza poté così tornare a casa, dove si coricò poco dopo.
La notte trascorsa tranquilla ed il nuovo giorno arrivò presto.

I due ragazzi annuirono a Gwen.
“Io sono Blond.” Disse il biondo presentandosi.
“Io Elv.” Il moro stringendole la mano. “Allora noi andiamo a prepararci.”
Poco dopo arrivarono gli studenti con due professori.

La polizia arrivò e tutti si tranquillizzarono.
Sir Blake si assicurò che Altea e Ozzlon stessero bene.
“Temo debbano andare in ospedale.” Disse Giuditta.
Allora il vecchio nobile chiamò un'ambulanza.
Così Ozzlon ed Altea furono portati al vicino ambulatorio.
Qui furono medicati.
Giuditta restò tutto il tempo con Altea.

Lady Gwen
05-03-2018, 02.03.16
Annuii ai nomi dei due, Blond ed Elv.
E il secondo aveva degli occhi scuri niente male.
Non che fosse male anche il resto, ovviamente.
"Oh certo, di là" indicando una stanzetta laterale.
Poi arrivarono professori e studenti ed andai ad accoglierli.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 02.04.19
Fummo medicati in un ambulatorio e poi dissi a Giuditta di portarmi a casa.
Mi feci un bagno per togliermi la violenza.. In fondo avevo subito una violenza ingiusta.
E mi stesi nel letto antico nuda.. Volevo sentire la carezza della seta sulla mia pelle ma non parlavo.. Ero traumatizzata.. Mai immaginai di subire una violenza. Mi addormentai..non ne volevo più sapere di questa storia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nyoko
05-03-2018, 02.08.44
Tornai a casa e come tutti gli esseri umani fanno, andai a dormire, ormai era diventato facile per me dormire, un sonno senza sogni, senza riposo e senza stanchezza.
Il mattino arrivò come sempre troppo presto ed io mi alzai per andare a sbrigare le commissioni prima di aprire la bottega. Presi, quindi, ogni cosa che mi avrebbe permesso di lavorare e mi diedi una sistemata. Mi guardai allo specchio e mi chiesi come facciano gli esseri umani a piacersi l'un l'altri!? Ignorai quella domanda abbastanza retorica e misi le scarpe. Salì sulla mia bicicletta e misi tutto nel cestello raggiungendo, poco dopo, quella che doveva essere la dimora del vecchio gentile della sera scorsa.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 02.18.17
I due modelli andarono a prepararsi, mentre Gwen accolse l'arrivo degli studenti e dei loro professori.
Poco dopo lo stage era iniziato.
Elv e Blond, sono con dei pantaloncini corti, si misero al centro della sala per posare.
Gli studenti allora presero fogli e matite, cominciano a ritrarli.
Molte studentesse guardavano divertite e maliziose i due ragazzi.

Altea fu medicata e con Giuditta tornò a casa sua.
Restò a riposarsi, essendo ancora scossa per l'accaduto.
Nella camera entrò la sua governante con una tisana calda, chiedendole come stesse.

Nyoko in bicicletta raggiunse il cottage del vecchio signore della sera prima.
L'abitazione, grande e ben curata, era circondata da un giardino con faggi, olmi e pini.
Piante rampicanti scendevano dalle finestre e risalivano lungo i pilastri.
Arrivando la ragazza vide una vecchia governante sulla porta.

Lady Gwen
05-03-2018, 02.25.20
Dopo che i due andarono a prepararsi, lo stage iniziò.
Scossi la testa con un vago sorriso ai commenti di alcune studentesse, ma come biasimarle?
Anche il mio sguardo spesso tornava a ricadere sul modello moro, Elv, sulla sua pelle ambrata, il fisico snello e asciutto, gli occhi scuri e profondi...
Bene, ora che avevo sbirciato potevo anche tornare al mio posto.
Infatti, andai nel mio ufficio.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 02.27.33
Entrò Petronilla con una tisana e mi chiese come stavo.. Tentavo di rispondere e parlare ma non ci riuscivo e il cuore batteva forte.. Mi rannicchiai.. Volevo urlare ma non riuscivo e presi un foglio scrivendo.. "Male.. Non riesco a parlare.. Ho paura.. Ho subito una violenza che non capisco.. Sono traumatizzata" e lo consegnai a Petronilla. E mi stesi su letto mandandola via.. Sentivo il deserto nell'anima ma freddo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 02.32.33
Clio e le altre teppiste fuggirono nella notte, riuscendo a farla franca.
Raggiunsero in auto il loro covo, restando così a festeggiare per la bravata appena conclusa.
“Ma mi chiedo...” Kyra “... solo io sono rimasta interdetta? Cavolo... cosa è accaduto stasera? Chi ha spento le luci? E come ha fatto a metterci fuori gioco in un attimo?”
“Magari era più di uno.” Lys.
“Qualcuno di molto forte e veloce...” fece Vivian.

Gwen tornò nel suo ufficio e vi restò tutta la mattinata.
Lo stage si concluse verso le 14.00 e gli studenti andarono via.
Allora i due modelli si rivestirono e raggiunsero l'ufficio di Gwen per essere pagati.

Petronilla restò molto preoccupata per ltea e la lasciò riposare.
Poco dopo però ritornò nella camera della stilista.
“C'è la polizia, signora.” Disse Petronilla. “Chiedono di lei.”

Nyoko
05-03-2018, 02.34.39
Arrivata a quella che doveva essere la sua abitazione, posai la bicicletta e mi avvicinai tranquilla alla porta dove vidi una signora.
"Salve, mi scusi. Ieri il signore di questa dimora è venuto nella mia bottega a richiedere un servizio a domicilio" dissi mostrandole la borsa con gli attrezzi.


Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 02.38.16
Petronilla rientrò e disse vi era la polizia e chiedeva di me, annuii e mi vestii scendendo ma non riuscivo a parlare e lo scrissi su un foglio in modo che Petronilla lo spiegasse ai poliziotti. Poi guardai le rose rosse ed iniziai a piangere.. Erano state il preludio del sangue sulla mia pelle e dell'animo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
05-03-2018, 02.39.12
Continuai tranquillamente a lavorare, fin quando, all'ora di pranzo, lo stage finì.
Vidi gli studenti uscire e poco dopo tornarono i due, per il pagamento.
"Potete concludere con la mia segretaria, Stacey, si occuperà lei del pagamento " sorridendo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 02.51.12
“Che professionalità.” Disse ridendo Elv a Gwen, per poi guardare il suo collega biondo.
Allora andarono da Stacey.
Quella però tornò da Gwen.
“Guarda che il compenso richiesto è molto alto...” alla titolare “... fuori da ogni logica... è assurdo richiedere un simile compenso... ci prendono per la gola.”

La governante annuì e fece entrare Nyoko, portandola in un salone e chiedendole di attendere.
Ad un tratto la ragazza sentì dei rumori giungere da fuori.
Qualcuno era nel cortile che si vedeva dai vetri di una finestra.

Altea scese di sotto, trovando alcuni poliziotti.
“Dobbiamo rivolgerle alcune domande, signore...” disse uno di loro “... ci può descrivere quelle teppiste?”

Lady Gwen
05-03-2018, 02.54.46
Risi insieme ad Elv e scossi la testa.
Però poi Stacey venne da me e Sospirai.
"Lo sapevamo che avrebbero chiesto di più... Quant'è?" chiesi con una smorfia,spaventata dalla possibile risposta.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
05-03-2018, 02.55.45
Mi guardai intorno circosoetta e sempre pronta a tutto. In paradiso ci avevano insegnato a non fidarsi di nessuno, a volte neanche dei propri fratelli e sorelle.
Ad un tratto udii dei rumori e mi voltai, istintivamente, verso la direzione della loro provenienza: una finestra.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 03.03.36
"Beh, siamo i migliori..." disse Elv a Gwen "... sono 3.000 Taddei..."
"A testa." Precisò il biondo.
"Lei è tornata nel suo ufficio a lavorare, altrimenti avrebbe apprezzato meglio il nostro lavoro." Elv facendo l'occhiolino a Gwen.

Nyoko sentì quei rumori ed istintivamente guardò fuori.
Notò allora un ragazzo, dal fisico asciutto, i capelli chiari, lunghi e mossi, lo sguardo serio che lanciava una palla contro un muro, facendola rimbalzare con forza, quasi volesse scaricare la rabbia.

Altea
05-03-2018, 03.03.57
Guardai Petronilla.. Non riuscivo a parlare.. Presi una matita a carboncino e iniziai a disegnare.. Un identikit perfetto di colei che mi aveva rubato la felicità col suo complice. Rifinii tutto col colore.. Il disegno era la mia unica espressione ora e scrissi.. "Non riesco più a parlare per il trauma.. Il signor Ozzilon e Sir Blake possono aiutarvi.. Le luci si sono spente.. Ho avvertito una figura vicino me e ho visto a terra le armi spezzate delle donne" e consegnai al poliziotto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 03.07.47
"Si, capiamo..." disse uno dei poliziotti ad Altea "... per ora va bene così..."
"Una presenza?" L'altro poliziotto. "Che presenza? Qualcuno forse che ha disarmato le teppiste? Era buio, nessuno sembra aver visto nulla... nemmeno lei?"

Lady Gwen
05-03-2018, 03.10.45
Sentii la cifra, ma poi la mia attenzione fu catturata dalla battuta del ragazzo.
Accenni un sorriso malizioso.
"Lo avrei fatto di certo, se mi fosse stato garantito che il prezzo sarebbe sceso..." sarcasticamente io.
"Beh, immagino che dovremo saldare il conto, no?" a Stacey, con tono calmo, ma sguardo imperituro e irremovibile.


Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/c2d32ce7a789bafdb31cc6140fbe079a.jpg

Altea
05-03-2018, 03.17.54
Annuii al poliziotto e scrissi subito.. "Si.. È diventato tutto buio.. Ero a terra ferita ma io ho sentito vicino a me qualcuno.. Veloce.. Si muoveva.. Lo sentivo sulla pelle ferita. Poi arrivata la polizia vidi il bastone frantumato e le armi a terra.. E basta" e consegnai al poliziotto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nyoko
05-03-2018, 09.16.01
Al di là della finestra vidi un ragazzo intento a giocare con una palla contro il miro. Sembrava serio in volto ma colpiva il muro con... Rabbia? Sì, quella sembrava proprio rabbia.
Lo guardai ancora per un istante, trovandolo interessante e chiedendomi cosa mai gli fosse successo per essere così arrabbiato.
Qualcosa in me diceva di alzarsi e andare a chiedere direttamente a lui, l'altra parte diceva di farsi gli affari nostri ed ignorarlo sarebbe la cosa migliore.
Incerta, rimasi a guardarlo con curiosità, senza alzarmi dal mio posto.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/4fe13c28bb62240e5f4cc5f57809d1dd.gif

Clio
05-03-2018, 14.59.15
Casa dolce casa!
Mi piaceva davvero un sacco quel posto, era così accogliente per essere un sotterraneo buio e umido.
Che poi ci siamo impegnate a renderlo accogliente, caldo e piacevole.
Ci sono mobili che abbiamo rubato in case così ricche che quasi stonano con l'ambiente circostante, e anche tra di loro.
Ma a noi piace così, ci piace un sacco questo posto.
Quante racconti, risate, divertimenti che ci siamo portate qui.
Oh se queste mura potessero parlare.
Ascoltai le ragazze chiacchierare di quanto era successo quella sera.
Ah, che bella serata!
Parlavano dell'individuo che ci aveva attaccate.
O erano più persone?
Restai lì a pensarci ma la mia mente riusciva a ricordare solo una cosa.
Quella mano, quella stretta.
"Oh ragazze.." sospirai "Aveva una mano così salda, stretta, forte.." portando le mie al collo con un'espressione sognante.
Già immaginavo scene epiche, combattimenti senza pari e... oh un sacco di altre cose interessanti.
"Chiunque fosse certo riesce a tenerci testa e la cosa mi piace... da quanto tempo non abbiamo qualcuno che riesce ad impensierirci?" guardandole "Almeno ci sarà da divertirci!" sorridendo, divertita.
"Voglio scoprire di chi si tratta!" annuendo "Ragazze, mettiamoci al lavoro!".

Guisgard
05-03-2018, 16.36.04
I due ragazzi risero di gusto alla battuta di Gwen.
“Beh, magari il prezzo non sarebbe cambiato” disse Elv “ma almeno la mattinata sarebbe risultata molto più piacevole.” Con sguardo malizioso.
“Si, bisogna saldare il conto...” Stacey “... ma temo che in cassa, in questo momento, non sia l'intera cifra...”
“Che seccatura...” il modello biondo.

I poliziotti lessero il foglietto scritto da Altea, guardandosi poi l'un l'altro con sguardi incerti.
“Forse lei è ancora scossa...” disse uno dei due “... è comprensibile, visto il trauma subito... torneremo quando si sentirà meglio... si riguardi.” Ed andarono via.
La governante accese la tv affinchè Altea potesse distrarsi.
La stilista guardò così i servizi al telegiornale.
“Due notizie di cronaca poco piacevoli...” annunciò la giornalista alla televisione “... la morte tragica di un giovane comico... si tratta di suicidio, forse causato dalla difficoltà di trovare una nuova scrittura per i suoi lavori teatrali... poi il misterioso assalto in tarda serata al cottage di Sir Blake, in piena brughiera... secondo i testimoni ad opera di una banda di teppiste... la polizia è sulle sue tracce... resta tuttavia un mistero su chi sia riuscito a disarmarle ed a metterle in fuga...”

“Accendiamo la tv e vediamo se il telegiornale ne parla...” disse Lys a Clio ed alle altre.
Accesero la tv ed il tg parlava proprio della cronaca odierna:
“Due notizie di cronaca poco piacevoli... la morte tragica di un giovane comico... si tratta di suicidio, forse causato dalla difficoltà di trovare una nuova scrittura per i suoi lavori teatrali... poi il misterioso assalto in tarda serata al cottage di Sir Blake, in piena brughiera... secondo i testimoni ad opera di una banda di teppiste... la polizia è sulle sue tracce... resta tuttavia un mistero su chi sia riuscito a disarmarle ed a metterle in fuga...”

Nyoko restò a fissare quel giovanissimo ragazzo dai capelli chiari e mossi.
Il suo volto inquieto, la rabbia con cui lanciava la palla contro il muro.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò qualcuno.
“Buongiorno.” Disse entrando il vecchio della sera precedente. “Sono lieto che sia arrivata e mi scuso ancora per il fastidio, ragazza mia. Ha fatto colazione? Io no. Mi fa compagnia?” Con tono gentile.
La casa era un tipico cottage nella brughiera Afragolignonese, ma il suo interno era molto eccentrico.
Lo stile era volutamente antico, quasi d'altri tempi.
“Cosa preferisce mangiare per colazione, ragazza mia?” Domandò con garbo il vecchio.
http://rarefilm.net/wp-content/uploads/2015/12/La-beaute-du-diable-1950-2.jpg

Lady Gwen
05-03-2018, 16.42.25
Accennai sempre quel sorriso malizioso, della stessa malizia del suo sguardo.
Semplice esibionismo come difetto del mestiere? O volute provocazioni?
Chissà...
Sarebbe stato molto interessante scoprirlo.
Guardai Stacey, poi i due.
"Non c'è, non so, un conto dell'agenzia magari, su cui poter accreditare un bonifico?" ai due "Perché in questo caso, potremmo effettuare il pagamento attraverso il conto intestato alla galleria."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 16.46.43
Volevo protestare.. Ero certa di ciò che stavo dicendo.
I poliziotti se ne andarono via e io guardai la tv.. Mi rammaricai per il suicidio del giovane.. Ognuno aveva un talento dentro sé. Poi la notizia di ciò che avvenne al cottage e si.. Pure il fatto che qualcuno di misterioso aveva sgominato la banda e mi sollevai.. Ora I poliziotti mi avrebbero creduto ma chi aveva diffuso la notizia.
Salii in camera ed iniziai in quel silenzio a disegnare con la china un vestito per la collezione su Venezia.. Iniziai a prendere il broccatello nero come il mio animo e sopra con ago e filo cucii intarsi.. Rossi come il sangue sul mio corpo e verde come la speranza di ritornare come prima.. Parlare.. Gioire. Lo contornai di merletto prezioso bianco come il candore.. Ero stupefatta.. Il risultato fu meraviglioso.. capo più bello della collezione e scrissi un sms a Giuditta per venire a prenderlo visto l'indomani avremmo presentato la linea in una sfilata.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 16.54.22
Eravamo spaparanzate sul divano, con la birra e un bel sacchetto di patatine in grembo.
Ah, la felicità!
Sono quelle che preferisco, ne abbiamo rubata una scorta a un supermercato qualche settimana prima e ora voglio farci indigestione!
Accendemmo la tv e c'era il telegiornale.
"Ehi, parlano di noi!" indicando lo schermo con un'espressione divertita.
Sì, ci piaceva sempre molto guardare i vari telegiornali che raccontavano le nostre gesta.
Ridevamo sempre a crepapelle alle dichiarazioni dei poliziotti e cose così, non ci avevano mai beccato, e certo non avrebbero certo cominciato ora.
E poi la persona che ci aveva attaccato non era un poliziotto, visto che la polizia stessa non sapeva chi fosse.
"Ooooh... mi piace il mistero!" annuendo, incuriosita "Chissà chi è.. un eroe mascherato? Un giustiziere? Una banda rivale?" con voce teatrale, da annunciatrice tv.
La cosa mi incuriosiva sempre di più.
"Ellie, tu che sei una maga della tecnologia.. come possiamo trovare informazioni?" incuriosita.
"Jackie dici che la nostra rete di informatori può esserci utile?" guardando la ragazza mora, dai capelli cortissimi e mille tatuaggi.
"Ragazze vi vengono in mente altre idee?" alle altre "Ma io sono troppo curiosa!" ridendo come una bambina eccitata.

Guisgard
05-03-2018, 16.56.45
Giuditta arrivò a casa di Altea poco dopo e la governante la condusse dalla stilista.
Lei ammirò il bozzetto di Altea e si rammaricò per le sue condizioni.
“Devi reagire, amica mia...” disse alla stilista “... capisco il trauma, ma chiuderti in te stessa non servirà a nulla... domani abbiamo la sfilata e se ti presenti in queste condizioni il tutto non ci gioverà...”

“Purtroppo in questo momento le nostre finanze non sono floride...” disse Stacey a Gwen.
“Io domani devo essere a New York...” il biondo modello.
“Facciamo così...” intervenne Elv “... pagate il mio collega, io posso aspettare qualche giorno... mi pagherete in settimana quando sarete in grado.”

Lady Gwen
05-03-2018, 17.02.35
Che bello!
C'era per caso qualche altra buona notizia? No?
Elv si offrì di aspettare qualche giorno pur di non far aspettare l'altro, che doveva partire.
"Beh, a questo punto mi sa che dovremo fare così. Pagheremo il signor Blond, vista soprattutto la sua esigenza per la partenza. Mi dispiace per la sua attesa" ad Elv "Ci sarebbe da chiederli al liceo, i soldi, visto che non si sono degnati di avvisare per tempo..." con tono seccato.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 17.06.37
“Vabbè, ora non fantasticare...” disse divertita Jeckie a Clio “... mica è un film dell'Uomo Ragno o Iron Man!”
Tutte risero.
“In effetti” fece Lys “tempo fa avevo un amante nella polizia... nulla di che, uno con cui mi divertivo a fare sesso... però spesso mi parlava del suo lavoro... chissà, potrei ricontattarlo ed in cambio di una notte porca potrebbe farmi ottime rivelazioni...” maliziosa.
“Ma se in tv dicono che manco la polizia sa cosa sia accaduto?” Vivian perplessa.

Blond fu sollevato da tutto ciò e ringraziò il suo collega Elv.
“Eh, cosa volete farci...” disse questi “... sono bello dentro e bello fuori.” Divertito. “Dopotutto noi piacenti siamo fatti così.” Facendo l'occhiolino a Gwen.
Stacey pagò il biondo modello.
“Allora contattami voi quando sarete a comodo per pagarmi.” Elv a Gwen.
I due modelli così andarono via con la oro auto sportiva.
“Ma guardateli...” sarcastica Stacey “... hanno così bisogno di soldi e poi girano con una simile auto... bah...”

Altea
05-03-2018, 17.12.09
Annuii a Giuditta e una carezza passò sul suo bel viso e le sorrisi..presi un biglietto e scrissi.."E' che la voce non esce..non esce...è colpa di quel castello..è vero..è maledetto, portami a vederlo..forse vi è Ozzlon, io voglio sapere perché parla di spiriti. A proposito, io ho sentito qualcuno che ha spaccato la mazza a quella tipa e poi ha disarmato le altre, i poliziotti non mi credevano ma poi alla tv lo hanno detto..vi è un giustiziere mascherato in giro?Quanti misteri...domani questo vestito sarà il nostro punto forte e tu proporrai il tuo progetto..gli abiti maschili..il nostro lavoro continua..ho cucito per tutto il tempo..il vestito è pronto" e glielo mostrai sedendomi, imperioso e bello nella sua meravigliosa austerità.
Rimasi affascinata da quel vestito e da me stessa.

https://i.pinimg.com/736x/7a/82/15/7a821564b970b644f2f55b5f6499a85d--laetitia-costa-amazing-legs.jpg

Lady Gwen
05-03-2018, 17.13.21
Accennai una risata scuotendo il capo.
Che tipo...
Stacey poi pagò Blond e annuii ad Elv.
"Lo faremo senz'altro" gli assicurai.
Andarono via e guardai Stacey.
"Beh, non è solo questo. Chiunque svolga un lavoro è normale che poi voglia essere ripagato. Comunque, io vado a pranzo qui accanto, torno tra un po' " dissi e presi le mie cose per lasciare la galleria e andare nel ristorante accanto.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 17.21.18
“Il castello...” disse stupita Giuditta ad Altea “... quello dei Taddei? Ma è proprietà privata e non ci si può presentare di punto in bianco a casa della gente. E di certo non con te che per esprimerti usi dei biglietti. Su, cerca di riprenderti e pensa alla sfilata.” Annuendo.

Gwen lasciò la galleria e raggiunse un vicino ristorante per pranzare.
Qui però vide, ad un tavolo non troppo distante, i due modelli.
Anche loro erano là per pranzare.

Altea
05-03-2018, 17.24.13
Scossi il capo e scrissi.."Ho solo perso la voce...e non mi presenterei mai in una casa di un altro senza invito..fammelo vedere..voglio vedere come si presenta, se è decadente, l' atmosfera che aleggia...poi andremo a portare il vestito per la sfilata" sospirai e mi cambiai di abito, mi misi una mise più particolare, dovevo andare nell' atelier e aggiunsi.."Prima andremo da Ozzlon però".

Lady Gwen
05-03-2018, 17.28.46
Arrivai al ristorante, presi posto, ordinai e... Eccoli lì.
Elv e Blond, a qualche tavolo di distanza.
Piccolo il mondo, eh?
Rimasi ad osservarli non vista, da lontano, di tanto in tanto, con vaga indifferenza, concentrandomi sul moro che aveva irrimediabilmente attirato la mia attenzione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/fda551d1b54f91b845345403fce20f54.jpg

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 17.32.22
"Solo quando avrai recuperato la voce." Disse Giuditta ad Altea. "E' ridicolo andare in giro con questi bigliettini. e poi mi chiedo... non finiscono mai? Hai una cartoleria dietro? Ti immagini un uomo come Ozzlon che si mette a leggere i biglietti che uno scrive? Smetterà di darti retta dopo un secondo. Quindi rimettiti e poi ti porterò a vedere il castello."

Ad un tratto Blond si accorse di Gwen seduta ad un tavolo vicino al loro e richiamò l'attenzione di Elv.
I due modelli risero e poi restarono a guardarla.

Altea
05-03-2018, 17.36.14
Alla battuta di Giuditta iniziai a ridere, forte...molto forte...e mi sfuggì.."Ozzlon...io non lo ho capito quell' uomo ma farò una linea sugli spiriti" e mi accorsi di aver parlato..quella risata aveva sbloccato il mio stato d' animo e corsi ad abbracciare Giuditta e la baciai come una sorellla.

Lady Gwen
05-03-2018, 17.37.02
I due si accorsero che c'ero anch'io e rimasero a ridacchiare e a guardarmi.
Io alzai impercettibilmente un sopracciglio, perplessa, ma rimasi nel mio, facendomi gli affari miei e continuando tranquillamente a mangiare, come se niente fosse.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
05-03-2018, 17.38.28
Scoppiai a ridere a quelle parole.
"Perché no? Sarebbe divertente, no?" guardando le ragazze "Ve lo immaginate?" sospirando "Sarà ma lo trovo eccitante..." divertita.
Poi Lys raccontò una delle sue avventure... e figurarsi se non aveva anche un amante nella polizia!
Chissà che le farà agli uomini quella ragazza.
"Beh, puoi sempre provare... se il ragazzo non è male poi, non ci perdi niente, no?" ridendo e bevendo un sorso di birra.
Ogni informazione poteva esserci utile.
"Però non basta, dobbiamo indagare per riuscire a scoprire qualcosa!" pensierosa.
Poi trasalii.
"Sapete che potremmo fare?" guardando tutte con l'aria di chi ha avuto un'idea geniale.
"Visto che non possiamo trovarlo, possiamo fare in modo che sia lui a trovare noi..." sorridendo "Tendergli una trappola, fare un'azione in grande stile, una delle nostre.. ma stavolta sapremo che potrebbe arrivare e architettiamo una trappola per catturarlo.. che ve ne pare?".

Guisgard
05-03-2018, 17.44.39
Altea si sbloccò di colpo, come spesso accadeva per i traumi di tipo psicologico.
Allora Giuditta rise con lei e le due amiche si abbracciarono forte.
Intanto il cielo era diventato cupo sulla brughiera ed in breve una fitta e malinconica pioggia cominciò a scendere sulle lande selvagge di quel luogo.
I cottage e le villette immerse in quel verde divenuto simile ad un chiaro fuligginoso si ammutolirono sotto quel lento strascico.
Una vaga foschia sorse sulla campagna, rendendo tutto incerto, sbiadito e misterioso.

Gwen continuò a mangiare, ma sentendo gli sguardi dei due ragazzi su di lei.
Erano sguardi insistenti, forse maliziosi che sembravano indugiare più del necessario.
Erano accompagnati da sorrisi divertiti e magari un confabulare tra i due affascinanti modelli.

E altre guardarono Clio incuriosite.
“Un momento...” disse perplessa Vivian “... ma se non sappiamo neanche chi sia stato... e se si trattasse di alcuni degli invitati che nel buio ci hanno sorprese? O magari qualcuno della servitù? Voglio dire... chi diavolo può essere stato sennò? Un fantasma?” Fissando tutte loro.
Intanto una fitta pioggia era cominciata a scendere.

Altea
05-03-2018, 17.50.46
Mi vestii in fretta, un abito deciso e giusto per andare nel mio famoso atelier, nulla doveva trasparire..nulla era cambiato e dovevamo apparire grintose, l' abito elegante per l' indomani.
Ma poi guardai il tempo, l' atmosfera sulla brughiera.."Oh ma che strana atmosfera, sembra la brughiera si sia mutata ed incantata..forse una perturbazione..ma andremo a vedere il castello..anzi sarà più misterioso così, ma penso sia disabitato ancora sai, non so chi possa essere l' erede che Ozzlon vuole sorvegliare o cosa ma mi auguro non sia la storia del maleficio, da piccola mio padre mi inquietava con quella storia...ricordo di aver visto forse un ragazzino odioso e viziato..ma Sir Taddeo non darebbe il suo castello o un elemento del genere".
Finendo di vestirmi ed uscendo per salire in auto.

http://shiny4kwallpapers.com/Uploads/21-1-2017/36/thumb2-alessandra-ambrosio-brazilian-supermodel-beautiful-woman-black-evening-dress.jpg

Lady Gwen
05-03-2018, 17.55.13
Sentivo i loro sguardi insistenti su di me, conditi da quella sfacciata malizia che aveva accompagnato l'intero incontro.
Non era facile ma continuai a cercare di ignorarli e non pensarci, anche se mi sentivo squadrata ad ogni secondo che passava.


Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 18.04.13
Altea e Giuditta, eleganti ed affascinanti come non mai, lasciarono la villa e si avviarono verso la ricca tenuta dei Taddei, dove sorgeva l'antico castello.
Il maniero si trovava appena all'inizio della brughiera, a poche miglia dalla periferia cittadina.
Era un pomeriggio piovoso e cupo e tutto ciò rese il castello ancora più misterioso agli sguardi delle due belle donne.
https://hauntedroomscouk1-3qlp48iyzlsjljh.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2013/01/margam-castle.jpg

Gwen fingeva di nulla, ma sentiva quegli sguardi su di lei, insistenti, forse inopportuni.
I due ridevano piano fra loro, ma la malizia nel fissare la giovane era palese.
Erano sguardi molto compiaciuti, che la squadravano tutta.
Cosa mai si dicevano?
Qualcosa di sconveniente?

Altea
05-03-2018, 18.12.06
Arrivammo presto nella nostra meta e scendemmo dall' auto e mi avvicinai al castello, la strana atmosfera si respirava nella brughiera rendeva il Castello ancora più misterioso ma in cuor mio ritornarono ricordi di infanzia.."Chissà se i funerali di Sir Taddeo sono già stati eseguiti, forse no..proviamo a chiedere, magari vi sarà un servitore ancora, è doveroso partecipare anche perché mio padre è in Australia con la sua nuova fiamma" sbuffando per quel padre mai presente.."E' ancora più bello e misterioso sai Giuditta...e se me lo vendessero? Lo comprerei subito...ma vi è un erede...forse a lui non interessa o non ha i soldi per mantenerlo" suonai il campanellino e dissi.."C'è qualcuno? Sono Altea de Bastian.." sperando non vi fosse in corso proprio il rito funebre..che figuraccia sarebbe stata.

Guisgard
05-03-2018, 18.16.53
Altea bussò e passarono lungi istanti senza che nessuno rispondesse.
“Secondo me non c'è nessuno...” disse Giuditta “... meglio andare dai... oltretutto piove a dirotto... e noi non siamo vestite per una gita in campagna...”
Ma in quel momento la porta si aprì ed apparve un individuo magro, dai capelli corti e brizzolati.
“Chi siete?” Guardando le due belle donne. “Il castello è chiuso e non vi è nessuno dopo la morte di Sir Taddeo.”

Lady Gwen
05-03-2018, 18.17.14
Niente, gli sguardi non accennavano a concludersi.
Sembravano anche contraddistinti quasi da compiacimento, possibile?
Comunque, certo era che di sicuro non avevano paura di sembrare inopportuni ed erano decisamente sfacciati, o forse perché pensavano che tutti fossero abituati ad essere squadrati dalla gente, ma io non ero una modella e non avevo mai amato che la gente mi fissasse.
Chiamai il cameriere per il conto.
Quando arrivò, lo feci avvicinare.
"Dato che sono in debito economico con uno dei signori accanto, gli dica pure che offro io" gli dissi piano, così da non farmi sentire.
Pagai il mio e il loro pranzo e uscii con nonchalance, senza prestar loro attenzione.
Quando tornai, raccontai tutto a Stacey.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 18.22.24
"Si è strano, prima vi era il sole e ora...guarda qua..piove" mi guardai e sorrisi a Giuditta "Effettivamente non siamo adatte per un funerale, in queste vesti".
Stavamo per andarcene quando aprì la porta un uomo magro, i capelli corti e brizzolati e alle sue parole avvertii ancora più inquietudine.."Salve a lei, sono Altea de Bastian, figlia di Sir George de Bastian, ho appena appreso ieri della morte di Sir Taddeo...una disgrazia, ricordo ancora quando mi portava a giocare nel giardino..quando mio padre era via per affari. Volevo sapere se il rito funebre era già stato celebrato, e cosa è successo..mio padre non ha detto era malato. E poi se il castello è in vendita, sarei disposta a comprarlo" mentre il vento portava la pioggia sui capelli ed aprii l' ombrello.

Clio
05-03-2018, 18.25.25
"Sì, potrebbe essere stato uno degli ospiti!" annuisco "E non siete curiose di sapere chi è riuscito a disarmarci? Andiamo.. non è mai successo prima, non vi stuzzica l'idea che finalmente ci sia qualcuno con cui possiamo divertirci, con cui valga la pena combattere?" guardandole perplessa.
"Ma se fino a ieri mi venivate a dire che vi annoiavate, che non c'è mai il brivido, che non rischiamo niente.. dai è stato così divertente!" ridendo "Andiamo..." allargando le braccia.
"Ah, mi deludete ragazze!" scuotendo la testa per poi giocare al tiro al bersaglio con la birra e il cestino.
"Su, non mi avete detto che ve ne pare della mia idea della trappola!" guardandole "Su, avanti, dove sono le mie sorelle che metterebbero a ferro e fuoco la città solo perché gli gira, dai!" guardandole.
Da quando erano diventate così mosce e prudenti?
Diamine la prudenza non era certo nelle nostre corde!
"Se siete stanche andate a dormire, domani rivoglio le mie pazze psicopatiche preferite!" ridendo "Su su.." con un cenno di insofferenza.

Guisgard
05-03-2018, 18.26.25
Gwen tornò in galleria e raccontò tutto a Stacey che scoppiò a ridere.
“Hai fatto bene.” Disse divertita. “Un bello schiaffo morale.” Soddisfatta. “Solo perchè sono belli si credono onnipotenti.”
Ad un tratto squillò il cellulare di Gwen per un sms:

“Grazie per il pranzo. Però che peccato, poteva unirsi a noi... ;)”

Era firmato Elv.
Come aveva avuto il suo numero di cellulare?



“Si, i funerali ci sono già stati.” Disse l'uomo ad Altea. “Io sono Ergolin, il custode. Non so dirvi nulla circa una possibile vendita. Aspettiamo l'arrivo dell'erede di Sir Taddeo. Si tratta di un nipote, l'unico rimasto e che mai ha vissuto, né visitato questo castello in passato. Deciderà lui cosa farne.”

Altea
05-03-2018, 18.32.32
"Mi spiace ma potete dirmi dove hanno sepolto Sir Taddeo? Vorrei portargli dei fiori...è pregare per lui" poi ascoltai le parole sull' erede "Ho sentito qualcosa signor Ergolin, vi è un tipo Ozzlon che, infatti, vuole tenere d' occhio l' erede e non so il motivo..visto si occupa di spiriti, potrei andare ad informarmi e dirvelo..è tutto strano." diedi il mio biglietto da visita "Se l' erede vuole vendere il castello farei carte false per averlo, posso sapere il nome del nipote di Sir Taddeo?" guardai il castello "Mi piacerebbe visitarlo ma mi sembra maleducato".

Lady Gwen
05-03-2018, 18.37.02
Stacey scoppiò a ridere e aveva ragione, avevano proprio sbagliato sia atteggiamento che persona con cui metterlo in atto.
E sì, era stato un bello schiaffo morale.
Poi, mi arrivò un sms, lo lessi e non credetti ai miei occhi.
"Ma tu guarda chi è..." sarcasticamente, facendo leggere il messaggio a Stacey.
Allora risposi.

Dunque era per questo che lei ed il suo collega avete rischiato un mese di torcicollo fissandomi in maniera inopportuna? Poteva semplicemente chiedere...
Tuttavia, mi sentirei lusingata se mi dicesse che da agenzia di moda è passato ad una investigativa solo per avere il mio numero...



Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 18.44.36
“Si, il signor Ozzlon è una sorta di detective privato che ha l'incarico di sorvegliare il rampollo di famiglia.” Disse Ergolin ad Altea. “Per ora non so dirvi altro. Nessuno qui conosce l'erede, in quanto mai è stato al castello e mai si è occupato degli affari di famiglia. Se vorrà vendere il maniero gli farò il suo nome, signora.” Annuì. “Sir Taddeo è sepolto nel cimitero qui vicino, nella cappella di famiglia.”



Stacey rise.
“Brava.” Disse a Gwen. “Poi arrivò un altro sms sempre di Elv:

“Eh, non è mica colpa nostra se lei è la titolare di galleria d'arte più carina fra quelle con cui abbiamo lavorato ;)
Comunque poteva unirsi a noi, ci avrebbe risparmiato il torcicollo :silenced:
Come ho avuto il suo numero?
Chissà... :rolleyes:”



“E sentiamo...” disse Viki a Clio “... che genere di trappola vuoi mettere su? Prima secondo me dobbiamo cercare di capire chi sia stato...”
“Io ci sto!” Esclamò Vivian eccitata.
“Anche io!” Lys.
“Ed io no?” Ridendo Ellie.
“Torniamo nella brughiera e cerchiamo di capirci di più...” mormorò Kyra “... dopodiché metteremo su la trappola...”
“Prima però dobbiamo camuffarci o ci riconosceranno...” fissandole Vivian.

Altea
05-03-2018, 18.50.20
Quanti misteri.."Capisco..infatti ho avuto modo di conoscere il signor Ozzlon a una festa non molto piacevole e dovevo continuare a parlare con lui...era mia intenzione di andare da lui prima di recarmi al mio atelier...vi ringrazio, se permettete vado a pregare nella cappella ed esco..potete accompagnarmi?E' qui nel castello la cappella di famiglia?" sorridendo ad Ergolin "Mi scuso per l' abbigliamento, ma sa..motivi lavorativi".

Nyoko
05-03-2018, 18.52.53
La porta si aprì ed io subito sorrisi nel vedere il vecchio signore della sera prima.
"Salve, si figuri nessun disturbo" risposi cortese.
"In genere non faccio colazione, ma le farò volentieri compagnia" dissi cercando di apparire più umana possibile anche se, ormai, mi veniva naturale.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 18.56.46
"No, la cappella è nel cimitero qui vicino..." disse Erogolin ad Altea "... una volta là chiedete pure al custode... io non posso accompagnarvi, ma vi indicherà lui il tutto."

Il vecchio sorrise a Nyoko.
Allora chiamò la sua governante e si fece portare una ricca colazione, che insieme alla ragazza consumarono in quella stessa stanza.
“L'ho fatta venire fin qui” disse lui mangiando “perchè mi occorreva un monile particolare... vede, sono un disegnatore e scrittore e mi serviva per ispirarmi... devo consegnare un nuovo lavoro al giornale presso cui lavoro... quel monile mi è indispensabile.” Bevendo del tè.
Ad un tratto Nyoko udì una risata.
Era giovanile, ma la voce enigmatica.
Veniva dal cortile.

Lady Gwen
05-03-2018, 19.01.21
Alzai gli occhi al cielo alla risposta.

"Dunque lei e il suo collega state sempre lì a confabulare come piccole adolescenti di tredici anni in questi casi? Sarà, ma preferisco sempre gli inviti formali, soprattutto per recepire meglio il messaggio, oltre che per il fatto che non ho convenzioni con gli ortopedici..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 19.04.22
Ringraziai il custode e gli raccomandai il mio biglietto da visita.."Comunque dica all' erede io sono una stilista, può parlargli di me, sarà un onore dargli il benvenuto".
Salutai e guardai meravigliata il castello e insieme a Giuditta raggiungemmo il cimitero.
Comprai dei fiori da una anziana con una bancarella vicino e mi rivolsi al custode.."Scusate..la Cappella dei Taddei? Dovrei portare questi fiori e dire una preghiera a Sir Taddeo" anche se capivo quel vestito non era adatto, ma erano le buone intenzioni ad essere giuste.

Nyoko
05-03-2018, 19.08.10
Ascoltai le parole del signore, mentre mi guardavano intorno, notando la decorazione antica di quella casa. Poi sorrisi alla domanda.
"Ho portato alcune pietre come compioncini con me. Ne ho alcune che fanno a caso suo" dissi aprendo la mia valigetta e uscendo fuori tre sacchetti. Stavo per spiegare quali pietre avessi al loro interno quando udii una risata e mi voltai automaticamente verso la sua provenienza.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-03-2018, 19.09.40
Arrivò un altro sms in cui Elv disse a Gwen:

"Tredicenni? Crede?
Temo i nostri discorsi non fossero adatti ad un tredicenne... :silenced:"



Altea e Giuditta, nonostante l'abbigliamento, arrivarono al cimitero con dei fiori, qui il custode le accompagnò presso la cappella in cui riposava Sir Taddeo.
La pioggia continuava a scendere fitta sulla brughiera.
Accanto alle tombe c'era una vecchia zingara.
"Fate la carità..." disse alle due donne "... siate buone, belle signore... fate la carità a questa povera vecchia... è freddo e gli spiriti stanotte saranno a spasso per la brughiera... fatelo per l'anima di Sir Taddeo..."

Lady Gwen
05-03-2018, 19.13.16
"Ma davvero? Non mi faccia emozionare..."

risposi io, con evidente sarcasmo.
Nonostante suonasse fortemente inopportuna, questa situazione aveva un ché di intrigante.
"È incredibile quanto siano sfacciati quei due, lui soprattutto..." a Stacey.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 19.14.16
La pioggia cadeva incessante come lacrime e posi i fiori sistemandoli sulla tomba di Sir Taddeo e recitai un Pater Noster.
Poi si avvicinò una zingara e mi voltai verso Giuditta turbata, frugai nel portafogli e diedi alla donna dei soldi.."Di che spiriti state parlando signora? Non è la unica che ne parla, io sono scettica...ma non può essere..." osservando l' anziana zingara.

Guisgard
05-03-2018, 19.19.48
“Benissimo.” Disse il vecchio a Nyoko. “Davvero molto previdente, ragazza mia.” Guardando i sacchetti portati da lei contenenti le pietre.
Quella strana risata però aveva attirato l'attenzione di Nyoko.
Proveniva dal cortile.
Di nuovo si sentì ridere.
Una voce giovanile, inquieta.
Arrivò la governante per portare via il vassoio.



La zingara prese il denaro e ringraziò Altea.
“Gli spiriti della brughiera...” disse “... quelli che vagano nella notte... loro hanno ucciso Sir Taddeo... e faranno così anche con il suo erede... per questo cinquecento anni fa Sir Taddeo l'Austero catturò un gufo reale e stipulò con lui un patto infernale!”
“Vattene via, vecchia strega!” Tuonò il custode. “Smetti di importunare le persone perbene! Fila via!” Minacciandola con un bastone.
E quella andò via di corsa.



Stacey rise.
“Ben detto.” Disse a Gwen.
Ma arrivò un altro sms di Elv:

“Peccato, pensavo le piacesse essere guardata... :silenced:”

Nyoko
05-03-2018, 19.22.38
Guardai ancora un attimo il cortile per poi voltarmi e sospirare.
"Allora... Ho portato un paio di pietre ma credo che per la sua ispirazione, non esistano pietre migliori come l'Ambra e il cristallo di Rocca" dissi uscendo entrambe le pietre per mostrargliele.
"Hanno il potere di richiamare molte idee se indossate"

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
05-03-2018, 19.27.34
Le parole della donna mi gelarono il sangue, quella leggenda che narravano...mito o realtà.
"Quale patto?" dissi alla zingara, ma arrivò il custode e la cacciò in malo modo.
Guardai il custode.."Chi vi ha detto di cacciarla e in malo modo...a me interessava" ma qualcosa iniziò a turbarmi veramente..dovevo dirlo ad Ozzlon perché pure il custode del castello sapeva di questo fatto, ma forse era meglio l' erede non sapesse nulla..e se fosse stato un modo per non farlo venire al castello? Buon per me...avrebbe venduto il castello.
"Andiamo Giuditta..il mistero si infittisce..andiamo da Ozzlon, ormai siamo dentro questa storia fino al collo".
Salimmo in auto e ricordai la via segnata nel biglietto da visita di Ozzlon e posizionai il navigatore satellitare.."Che storia assurda...non pensi..ma non dobbiamo farci suggestionare...oh, magari questo erede potrebbe pure farci da modello per la nostra nuova collezione, sarebbe uno scoop...attenzione alla pioggia e non rovini il mio vestito, è prezioso credimi, cucito a mano e la stoffa pregiatissima, speriamo qualcuno lo acquisti per quel che vale..lo farei io, è meraviglioso...ma voglio sia un innamorato a donarlo alla sua amata...ho messo la mia anima in quel vestito anche se devastata" guardando la pioggia cadere dal finestrino.

Lady Gwen
05-03-2018, 19.30.24
"Se così fosse, i nostri rispettivi ruoli lavorativi sarebbero scambiati, non crede?"

No, non mi era mai piaciuto essere guardata, paradossalmente a come poteva sembrare, ero molto più timida e riservata di quanto si potesse pensare, ma non pretendevo che una persona che conoscevo da un paio di ore lo capisse.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 00.00.42
“Si, messe vicino hanno una tonalità molto intrigante...” disse il vecchio disegnatore a Nyoko “... si, si vede subito lei ha competenza e sensibilità...” sorridendo alla ragazza.
Ad un tratto lei notò qualcosa.
Un ritratto alla parete.
Era raffigurato un giovane.
Lo stesso che lei aveva visto nel cortile poco prima.
http://www.ioarte.org/img/artisti/Nadia-Sepiello__BRAD-PITT_g.jpg



“Giusto...”

L'ultimo sms di Elv a Gwen.
“Che tipo insistente...” disse Stacey “... questi modelli sono troppo pieni di sé e credono che tutti pendano dalla loro bellezza... fai bene ad ignorarlo...”



“Perchè da queste parti storie simili non sono apprezzate.” Disse il custode del cimitero ad Altea. “Io sono il guardiano e sta me decidere chi cacciare quando la Sacralità di questo luogo è messa in pericolo.”
Poi lei e Giuditta salirono in auto.
“Dentro fino al collo?” Stupita lei ad Altea. “Perchè, scusa? A me non interessa un fico secco di queste sciocchezze e trovo sciocco perderci del tempo quando abbiamo una sfilata da preparare ed un'intera nuova collezione da ideare. Quindi riportami a casa, per favore. E ti consiglio di fare lo stesso, dedicandoti al tuo lavoro. Se trascuri la casa di moda poi vai in contro al fallimento, amica mia.” Seccata.

Lady Gwen
06-03-2018, 00.04.45
Ridacchiai scuotendo la testa.
"Bah, ci sta solo provando, non è nulla di irrisolvibile, sotto certi aspetti è anche divertente " ridendo.
"Piuttosto, è tutto pronto per stasera?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 00.10.06
Stacey rise.
"Si, sono tutti uguali." Disse annuendo a Gwen. "Si, quanto a stasera, ci sto lavorando... ce la faremo in tempo, vedrai. Così guadagneremo la cifra da dare a quel modello, per poi liberarcene." Ridacchiando.
Ad un tratto squillò il cellulare di Gwen.
Era il numero dell'agenzia.

Lady Gwen
06-03-2018, 00.12.31
Risi anche io.
"Qualcosa mi dice che non sarà così facile, ora che ha il mio numero..." con un leggero sorriso.
E in tutta onestà, era intrigante, perché avrei dovuto liberarmene?
Poi squillò il cellulare, era il numero dell'agenzia.
"Pronto?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 00.18.00
“Salve, chiamo dall'agenzia Fashion Planet...” disse una voce femminile al cellulare a Gwen “... volevamo sapere se siete soddisfatti circa il lavoro dei nostri modelli. Noi controlliamo sembra che la professionalità dei nostri modelli sia apprezzata.”

Lady Gwen
06-03-2018, 00.20.42
Per poco non scoppiai a ridere, ma cercai di restare seria.
Peccato non poter rispondere come avrei voluto...
"Sì, sì, molto soddisfatti, davvero" risposi subito, schiarendomi la voce.


Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 00.21.41
"Ma la trappola serve nel caso non riusciamo a capire chi sia stato!" spiegai a Viky.
Forse in realtà era troppo assurdo il mio piano se nessuno sembrava comprenderlo.
Dite che non ha senso?
Non lo so, lì per lì mi piaceva l'idea.
Ma mi piaceva un sacco!
Sorrisi enigmatica nel vedere l'entusiasmo delle ragazze.
Brave brave così si fa!
Iniziai a battere le mani, tutta contenta.
"Sii andiamo nella brughiera!" commentai.
Oh mi piace la brughiera, i suoi fantasmi, le sue leggende.
"Sì, dobbiamo camuffarci.." pensierosa "Ma da cosa? Allegre scolarette?" ridendo divertita.

Guisgard
06-03-2018, 00.23.04
"Perfetto." Disse la voce al cellulare. "Arrivederci." E staccò.
"Mi chiedo" fece Stacey "come quel tipo si sia procurato il tuo numero..." fissando Gwen "... mah..."

Nyoko
06-03-2018, 00.24.46
Sorrisi ai complimenti del signore per poi notare un disegno sulla paret.
"L'ha fatto lei? È davvero bello, un vero artista" dissi gentile trovandolo davvero bello.
"È suo figlio?" chiesi poi curiosa.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
06-03-2018, 00.25.09
"Arrivederci" salutai e chiusi, ancora divertita.
Poi guardai Stacey.
"Beh ieri sera ho chiamato l'agenzia dal mio cellulare, se lo sarà sicuramente fatto dare da loro..." ipotizzai, alzando le spalle.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 00.29.20
Viki rise.
“Studentesse mi piace...” disse fissando Clio.
“Studentesse nella brughiera?” Pensierosa Kyra.
“Si, magari in gita scolastica, no?” Vivian.
“O forse dopo aver marinato la scuola...” divertita Lys.

Il vecchio disegnatore guardò il disegno.
“Si, l'ho fatto io.” Disse sorridendo a Nyoko. “Mio figlio?” Ridendo. “Oh, no... però mi somiglia, vero? Certo è più giovane. Eh...” divertito “... è bello avere vent'anni... a quei tempi ero giovane e bello.” Annuendo. “E' il mio autoritratto da giovane.”

“Si, giusto, non ci avevo pensato.” Disse Stacey a Gwen. “Beh, mettiamoci a lavorare.” Decisa.
Era pomeriggio e la giornata era fitta di impegni.

Lady Gwen
06-03-2018, 00.32.45
Annuii e mi sedetti alla scrivania.
Ricontrollai tutto prima di sera, gli inviti spediti, i documenti, tutto.
Intanto il pomeriggio proseguiva.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 00.36.19
"Oh" dissi sorridendo per poi ricordare il ragazzo visto fuori.
"Credevo fosse il ragazzo in cortile" sorrido un po' in imbarazzo.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 00.37.41
Risi a quelle parole delle ragazze.
"Sì, scolarette che hanno marinato la scuola mi piace!" ridendo "Magari siamo alla ricerca dei misteri della brughiera per un compito a casa, cose così".
Mi alzai.
"Dai dai, prepariamoci per questa spedizione, sono curiosa!" sorridendo "Si torna a scuola!!" ridendo.
E così facendo me ne andai nella mia stanza a prepararmi per sembrare una vera studentessa prima di uscire e andarcene nella brughiera.
"Siete pronte?" guardando le altre.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91JrB8xSf0L._UX342_.jpg

Guisgard
06-03-2018, 00.47.22
Il vecchio disegnatore guardò stupito Nyoko.
“Nel cortile non c'è nessun ragazzo...” disse “... vivo in questo cottage da solo, con una governante ed un cuoco che vanno via la sera... ha visto un ragazzo in cortile? Impossibile...”

Gwen si gettò nel lavoro per tutto il pomeriggio.
“E' arrivata la telefonata di mister Giordan...” disse Stacey “... il pittore che vuole affittare la galleria per sua collezione... per accordarsi ti aspetta a cena al ristorante Norman... mi raccomando, strappa un buon contratto che le nostre finanze piangono.”

Tutte furono d'accordo con Clio.
Le teppiste così andarono a prepararsi per sembrare vere studentesse in gita nella brughiera.
Con l'auto avrebbero raggiunto la campagna, su cui si era abbattuto un acquazzone.
Ovviamente erano tutte studentesse molto sexy.

Nyoko
06-03-2018, 00.50.48
"Ah..." dico fermandomi a riflettere. Okay o era uno scherzo di cattivo gusto o quello lì non era un essere umano... O almeno non più in vita.
"Perdonatemi, davvero... Forse ho avuto un abbaglio" sorrisi educata per poi tornare a guardare le pietre.
"Allora... Ha un idea precisa su come vorrebbe questo monile?" chiesi con cortesia.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
06-03-2018, 00.54.35
Lavorai tutto il pomeriggio, finché alzai lo sguardo su Stacey.
"Sì, mamma" cantilenai sarcasticamente e beffardamente, per poi scuotere la testa "Tranquilla, tranquilla, avremo quel contratto" annuii.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 00.59.10
Il vecchio disegnatore tornò a guardare le pietre.
“Incastonate entrambe in qualcosa, magari un ciondolo...” disse a Nyoko “... non so, mi affido alla sua abilità... per avere così un gioiello intrigante, dal sapore antico e misterioso...”
Suonò il cellulare.
“Mi scusi...” per poi rispondere “... si, sono il dottor Stainyus... mi dica... si... si... perfetto.” Staccò. “Mi perdoni, una telefonata di lavoro... quindi mi sono spiegato bene? Sono riuscito a farmi capire circa quel gioiello?” Sempre con tono pacato.
Di nuovo Nyoko udì quella risata giungere dal cortile.
Allora Stainyus sgranò gli occhi.
Stavolta l'aveva sentita anche lui, almeno così sembrava.

Il pomeriggio trascorse lento, pigro, fino all'ora di cena.
Gwen avrebbe dovuto incontrare di lì a poco il pittore Giordan al ristorante indicato da Stacey.

Clio
06-03-2018, 01.00.07
Come adoravo le mie sorelle quando eravamo tutte d'accordo.
Non è meglio così?
Che io dico una cosa, loro la fanno senza star lì a discutere e perdere tempo inutile?
Guardate poi come sono belle con quei vicini d'angelo e le uniformi da scolarette che teniamo perchè... oh non si sa mai!
Prendemmo la macchina e ci dirigemmo nella brughiera.
"Allora, Lys, da dove cominciamo?" chiesi alla ragazza che aveva in mano le mappe e aveva il miglior senso dell'orientamento di tutte noi.
"La casa dei Blake sarà sorvegliata... dobbiamo trovare un altro posto dove indagare..." pensierosa "Idee, ragazze?".

Lady Gwen
06-03-2018, 01.05.14
Il pomeriggio volse al crepuscolo.
Arrivava il momento della cena.
Misi a posto le ultime cose e lasciai l'ufficio, andando in quello di Stacey.
"Io vado, o farò tardi per la cena!" le dissi, poi uscii.
Andai a casa semplicemente per cambiarmi, indossando un tubino in velluto nero, acconciai i capelli con una piega alzata e qualche ciocca ribelle, poi uscii diretta al locale.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/bffda59e8db3cb1f1d367544dbd37d65.jpg

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 01.09.15
“Beh, si potrebbe girare per le case più antiche della brughiera...” disse Lys guidando “... quel genere di posti hanno sempre vecchi e stupidi governanti, di quelli a cui è facile strappare informazioni interessanti.”
“Si, vero.” Annuì Kyra.
“Si, se facciamo le gatte morte qualche vecchio bavoso saprà dirci ciò che ci interessa.” Divertita Viki.
“Si, concordo anche io!” Vivian a Clio.
La pioggia scendeva copiosa.

Gwen si preparò e raggiunse poi il ristorante sotto un'acquazzone molto forte.
Entrò e vide subito Giordan seduto ad un tavolo che la stava aspettando.

Lady Gwen
06-03-2018, 01.15.56
Bene, la pioggia!
Niente di meglio, se avevi un vestito elegante e delle scarpe molto alte.
Aprii l'ombrello mentre scendevo dalla macchina, poi lo richiusi entrando nell'elegante ristorante.
Vagai un po' con lo sguardo, mentre ringraziavo gentilmente un cameriere che prendeva il mio cappotto, finché non vidi il mio cliente e lo raggiunsi.
"Buonasera, Mr Giordan" sorridendo e porgendogli la mano, mentre prendevo posto.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 01.15.59
Sorrisi udendo la sua spiegazione.
"Sì ho..." dissi per poi essere interrotta dalla risata per poi notare lo sguardo dell'uomo.
"Ha... Sentito anche lei?" chiesi curiosa e mettendo in moto i miei poteri d'angelo per proteggere me e l'anziano da qualsiasi cosa.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 01.27.13
Gwen arrivò al ristorante e si sedette con Giordan.
“Eccola.” Disse lui sorridendo. “La stavo aspettando. Cominciamo con del vino? Poi ordiniamo e discutiamo durante la cena?”

“Io...” disse confuso Stainyus “... io...” sbiancando “... io non ho sentito nulla...” palesemente nervoso “... ora... ora credo di aver da fare... lei può andare...” a Nyoko “... mi faccia sapere appena pronto il gioiello...”

Lady Gwen
06-03-2018, 01.29.18
"Certamente, come preferisce" con tono gentile io.
Speravo davvero che il contratto andasse in porto, perché avevamo molto bisogno di quei soldi, e non solo per pagare Elv.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 01.32.23
"Sì, buona idea!" annuendo "Jackie, trova la casa diroccata e abbandonata che ti ispira di più e andiamoci subito!
Annuendo.
Poi risi alle parole di Viky.
"Una pistola alla testa e vedi come si scioglie la lingua, altroché!" divertita.

Guisgard
06-03-2018, 01.36.28
La cena arrivò, mangiarono e discussero di tutto.
“Quindi...” disse Giordan a Gwen “... prenoterò l'intera galleria per una settimana ed il 15% del ricavato andrà a voi. E' d'accordo?”

L'auto delle teppiste giunse nella brughiera.
Davanti a loro vi erano alcuni cottage distanti un miglio circa l'uno dall'altro, poi in lontananza si vedeva un'altra abitazione, ma era quella di Sir Blake.
Ancora più lontano un gruppo di casupole.
“Scegliamo da dove cominciare...” disse Kyra a Clio.

Lady Gwen
06-03-2018, 01.42.04
La cena proseguì, fra pietanze raffinate e chiacchiere d'affari.
Ascoltai la sua proposta e ragionai.
Non era male, ma volevo azzardare un po'.
"Le offro due settimane, una in più rispetto alla sua offerta, se arriviamo al 20%. Cosa ne dice?" proposi, guardandolo "Vorrebbe dire più guadagno per noi, ma anche più visibilità per lei."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 01.46.17
Giordan restò un attimo a rifletterci, poi accettò la proposta di Gwen.
"Siamo intesi." Disse annuendo. "Due settimane ed il 20%. Ecco qui l'anticipo per l'affitto." Psgando con la sua carta on line." Prese il vino. "Brindiamo alla mia mostra ed al nostro guadagno." Alzando il calice.

Clio
06-03-2018, 01.48.56
Le case mi sembravano tutte uguali.
Che diavolo ne sapevo io di quale sarebbe stata meglio per iniziare la nostra ricerca?
Alzai le spalle e le guardai tutte, le mie sorelle e poi tutte le case.
Così uguali, anonime.
Iniziai una conta, partendo dalla prima a sinistra fino ad arrivare a quelle lontane, saltando ovviamente quella di Blake.
Alla fine ne indicai una.
"Quella lì!" sentenziai, annuendo.

Lady Gwen
06-03-2018, 01.49.30
Cercai di contenermi, mantenendo la mia espressione superba e tranquilla e il sorriso moderato, ma avrei voluto esultare.
Ce l'avevamo fatta e avevamo pure un bell'anticipo.
"Al nostro sodalizio professionale, speriamo il primo di una lunga serie" a mia volta, facendo tintinnare i bicchieri.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 01.50.56
Capii subito il suo stato e annuì cercando di apparire tranquilla.
"Va bene. Appena sarà pronto verrò a portarglielo" dissi facendo finta che nulla fosse accaduto.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 02.09.38
"Andata." Disse divertita Kyra.
Tutte erano d'accordo con Clio.
Così l'auto raggiunse la casa scelta.
Era un cottage isolato, con un giardino davanti.

La cena terminò e Giordan salutò Gwen, che così aveva portato in porto l'affare e guadagnato un bell'anticipo.

Stainyus annuì a Nyoko e la salutò.
La ragazza uscì nel cortile diretta all'uscita.
Qui, sotto la pioggia, vide di nuovo quel giovane.
Se ne stava sotto un albero e la fissava in modo enigmatico.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR_vTh1YP2x1O29c6L_JO0VoOH3A5zeV zMrWuuEhedts8-1bYYEkQ

Lady Gwen
06-03-2018, 02.11.42
L'affare era concluso, la cena anche, dunque potevamo andarcene.
Arrivai in macchina e subito chiamai Stacey per comunicarle la notizia, sarebbe stata sicuramente felice di ciò.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 02.14.10
Si era messo a piovere ed io non avevo portato l'ombrello! Cosa che, comunque, non mi turbava più di tanto. Raggiunsi la mia bicicletta per poi notare il ragazzo di prima seduto sotto un albero che mi fissava. Lo guardai inemotiva e piano mi ci avvicinai.
"Sei uno spirito, vero?" dissi senza peli sulla lingua e senza alcuna paura.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/2fc2d7aa09f920a22b92fee6de4088be.jpg

Clio
06-03-2018, 02.17.04
Ci dirigemmo verso quella casa, scelta a caso come piace a me.
Anche quello era un gioco che ci piaceva, scegliere una casa a caso e metterla a ferro e fuoco.
Oh, le urla che si sentono in quel momento!
Che poi se c'è poca gente si possono fare dei giochini molto più divertente.
Ci avvicinammo.
"Allora, atteniamoci al piano, siamo studentesse che devono fare una ricerca sulla brughiera e i suoi misteri.." guardandole.
Mi avvicino al campanello e suono.

Guisgard
06-03-2018, 02.21.38
Stacey fu entusiasta dell'accordo raggiunto.
“Perfetto.” Disse a Gwen. “Ora possiamo saldare varie pendenze, compresa la paga per quel modello.”

Il rtagazzo guardò Nyoko negli occhi, poi i suoi occhi scesero su tutta la sua figura.
La guardò per un lungo istante, in ogni piega di quel corpo.
Uno sguardo insistente, insolente, sensuale.
"Dimmi..." disse "... ti sembro uno spirito?" Fissandola.

Clio suonò.
Dopo qualche istante qualcuno aprì.
Era una vecchia signora.
"Prego..." disse "... cosa cercate?"

Lady Gwen
06-03-2018, 02.27.29
"Esattamente. Telefona all'agenzia in modo da farti dare il numero di conto e fare il bonifico di 3000 Taddei, così vediamo di pagare innanzitutto lui, poi faremo tutto il resto."
Chiusi la chiamata con Stacey.
Poi inviai un sms, sorridendo.

"Pare sia il suo giorno fortunato. Le consiglio di controllare il conto dell'agenzia, quando avrà un attimo..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 02.29.58
Mi lasciai guardare e, in tutta risposta, lo guardai con aria seria.
"Abbastanza, dal momento che per il padrone di casa non esistevi se non in un suo autoritratto" dissi senza smettere di guardarlo.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 02.35.54
La prima variante era fare le brave.
Fare le brave.
Le brave.
Brave..
Quindi dovevamo attenerci al piano e dire semplicemente che eravamo lì per la ricerca.
"Buongiorno signora.." con un sorriso gentile e dolce che non so da dove ho tirato fuori "Ci scusi se la disturbiamo, stiamo facendo una ricerca per la scuola, la nostra professoressa ci ha chiesto di fare una tesina sulle leggende della brughiera, ma noi siamo tutte ragazze di città e non conosciamo questi luoghi.." sempre con gli occhioni da ragazzina e tono gentile.
"Ci chiedevamo se lei potesse aiutarci..".

Guisgard
06-03-2018, 02.37.04
“Perfetto.” Disse Stacey a Gwen.
Poi la ragazza inviò un sms.
Dopo un po' la risposta:

“Che velocità! Mica temevo il contrario :smile_lol:
Comunque, peccato, potevo farle risparmiare qualcosina... vabbè...”



Il giovane rise.
“Non badarci, lui è pazzo...” disse a Nyoko riferito al vecchio Stainyus “... fa sempre così... mi tratta come un parente scomodo... uno che va tenuto nascosto... e sai perchè? Perchè io sono il senso della sua vecchiaia, del suo essere folle... non si ricorda di me, ma sa di essere pazzo...” divertito.

Lady Gwen
06-03-2018, 02.39.28
Alzai un sopracciglio, incuriosita.

"Lei dice? Mi illumini..."

Questa era bella, cosa si sarebbe inventato adesso?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 02.39.35
Lo guardai alzando un sopracciglio e annuì.
"Capisco... Quindi tu saresti?" chiesi incrociando le braccia al petto.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 02.45.40
La donna guardò Clio e le altre ragazze, una ad una.
“Io non so nulla di queste cose.” Disse seccata. “Si, se ne raccontano tante di queste storie, ma io non ci ho mai badato troppo... chiedete altrove... magari al vecchio castello dei Taddei... lì ne girano parecchie di queste storie, ma ora non troverete nessuno se non il custode e lui non è un tipo molto sveglio... magari al dottor Guadag... lui le studia queste leggende, bontà sua.”



Elv inviò un altro sms a Gwen:

“Io non sono come tutti quei modelli solo belli ma imbecilli :silenced:
Infatti studio e cerco di avviare una mia professione, anzi un sogno... dipingere!”



Il ragazzo guardò di nuovo Nyoko, con quel suo sguardo enigmatico, quasi peccaminoso.
“E tu...” disse “... tu invece? Vendi gioielli o vai in giro a chiedere se le persone sono spiriti?” Divertito.

Nyoko
06-03-2018, 02.49.17
"È un mio hobby" dissi scherzando sul chiedere se fosse uno spirito.
"Ad ogni modo creo gioielli per venderli e guadagnarmi da vivere" dissi sorridendo.
"Oh e ho anche un nome, sai? Mi chiamo Nyoko. Tu ne hai uno?" dissi sorridendo divertita.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
06-03-2018, 02.49.44
Rilessi più volte il messaggio e sbattei le palpebre.
Sul serio?
Non persi tempo e lo chiamai.
"Cioè... Me lo dice così?" dissi subito, fra lo stupito e il curioso, senza dargli il tempo di parlare quando rispose alla chiamata.
Non era semplicemente fantastico?
Probabilmente era giornata di affari, ma comunque fosse, era perfetta così.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 02.58.54
Il ragazzo rise.
"Piacere, Nyoko." Con un vistoso inchino. "Il mio nome? Mi chiamo Pavel, ma ogni giorno lui" indicando la casa con dentro Stinyus "mi chiama con un nome diverso. E' pazzo e vuol fare ammattire anche a me." Divertito.
Poi il suo sguardo si fece cupo.

"Ehilà, che sorpresa..." disse Elv al cellulare a Gwen "... beh, sono solo un pittore dilettante, più un sognatore... nessuno mi darebbe spazio per uno dei miei quadri... anzi, per molti sono disegnini e basta..."

Nyoko
06-03-2018, 03.00.59
"Pavel... Bel nome" sorrisi per poi ridere alla sua frase.
"Allora perché non te ne vai? Se ti da tanto peso rimanere insieme a lui... Insomma... Il mondo è grande" dissi sorridendo ancora e guardandolo tranquilla.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
06-03-2018, 03.03.46
Lo ascoltai.
"Beh, magari ha solo chiesto alle persone sbagliate, e poi da qualche parte si dovrà pur cominciare. Ho ragione di credere che la sua arte potrebbe non essere così male come lei vuole far pensare."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 03.07.02
Lui accennò un sorriso.
"Andarmene..." disse "... e dove? Sono suo figlio, non ho un lavoro... anzi, non so fare nulla... finirei in mezzo ad una strada o peggio, magari in galera..." guardando Nyoko "... e tu perchè sei qui ad interessarti di me? Magari il pazzo sono io e non lui, no?"

"Chissà..." disse Elv "... quindi lei, mi sta dicendo, mi darebbe una possibilità? Nella sua galleria? Non è che mi prende in giro e magari vendicarsi per oggi nel locale?" Divertito.

Lady Gwen
06-03-2018, 03.10.36
Sorrisi.
"Non sono ancora arrivata a tali livelli di meschinità. Tuttavia, la mia galleria si occupa soprattutto di artisti emergenti, tranne sporadiche eccezioni, dunque potrei prima o poi visionare i suoi lavori, per vedere soprattutto se ne ha un numero sufficiente per allestire una mostra e beh, si vedrà " risposi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Nyoko
06-03-2018, 03.22.42
"O magari sono io la pazza a volerti ascoltare" dissi sorridendo.
"Non lo so... Mi sei sembrato un ragazzo molto misterioso..." dissi per poi pensare alla sua situazione.
"Io me ne andai via di casa dieci anni fa, pensa un po'" dissi ridacchiando.
"Ma non sono nessuno per dirti cosa devi fare, sono solo una venditrice di gioielli, no?" dissi sorridendo sicura per poi montare sulla mia bicicletta, preparandomi a partire.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 15.16.36
Rimasi stupefatta dal comportamento di Giuditta, l' atelier De Bastian Couture era mio e quindi sapevo benissimo le finanze erano alte e la guardai con rimprovero.."Ma pensi voglia fare la Ghostbuster, l' acchiappafantasmi..affatto io miro al Castello, devo comprarlo e ho i soldi per farlo visto la mia famiglia e il successo dell' atelier..io ho terminato la mia collezione e infatti stiamo portando il pezzo forte per domani alla sfilata, tu ti devi preoccupare di quella maschile che vogliamo iniziare. Per me, il proprietario rinuncerà al castello se sa ci sono degli spiriti".
Portai Giuditta a casa, dicendole avrei dormito all' atelier e pensato a tutto e di essere in forma per la sfilata.
Arrivata all' atelier consegnai il prezioso vestito, guardai le prove delle sfilate, accomodai i vestiti alle modelle e poi dormii in una stanza del Palazzo fino al mattino, i preparativi erano già pronti ed indossai uno dei migliori vestiti da me creati.
Uscii dalla stanza, ci sarebbero stati tutti, pure Sir Blake ed ebbi un sobbalzo e andai da Jolie, una delle migliori collaboratrici alla casa di moda .."Guarda, devi fare attenzione, devo dire alla security di aumentare la vigilanza con le persone che girano, poi vi è un ammiratore stregato che era presente a una sfilata..non vorrei fosse un mitomane" e andai a controllare le modelle aspettando Giuditta....la emozione era palpitante tra tutti noi, speravo di avere successo in "Venezia 1700-2018".

https://www.lesposedimori.it/wp-content/uploads/2016/10/berta-bridal-scollo-schiena-pizzo_ok-1.jpg

Clio
06-03-2018, 15.45.19
Allora, parliamoci chiaro vecchiarda spennata: non mi piace il modo in cui mi guardi, nè il tono con cui ti rivolgi a noi.
Chiaro?
Ma tu guarda un po' sta qua se deve comportarsi così.
No, dico io ma è il modo di approcciarsi a delle tenere studentesse in missione per conto della professoressa di storia? Io dico di no!
Ma mi trattengo dal fare domande quando ci rimanda al castello dei Taddei.
Oh, interessante... ne parlavano alla festicciola, effettivamente!
Registrai i nomi che ci aveva detto.
"La ringrazio signora!" sorridendo.
Mi voltai poi verso le ragazze, ignorando la tizia che tanto non vedeva l'ora di essere lasciata in pace.
"Andiamo al palazzo dei Taddei allora!" annuendo "Troveremo questo dottore!".

Guisgard
06-03-2018, 15.57.43
“Beh, in tutta sincerità non ho che qualche bozzetto qui a casa...” disse Elv al cellulare a Gwen “... disegni fatti perlopiù per passione... insomma, non ho nulla che potrebbe anche lontanamente essere esposto in una vera galleria d'arte...”

Pavel guardò Nyoko per un lungo istante.
“Allora io e te non siamo poi così diversi...” disse lui cominciando a sfiorare piano, quasi con una strana delicatezza, i lunghi e scuri capelli di lei “... tu sei fuggita di casa tempo fa, mentre io vorrei farlo ogni giorno...”
La pioggia continuava a scendere sulla brughiera, sebbene ora il cielo sembrava aprirsi in squarci di sereno sulla grande distesa verde.

Altea preparò tutto per sfilata, poi indossò un abito molto elegante disegnato da lei stessa.
Pian piano i vari invitati cominciarono ad arrivare ed anche diversi giornalisti, sebbene non tantissimi visto che la brughiera sotto un simile tempaccio non era comodissima da raggiungere.
Arrivò anche Sir Blake che subito fu accolto da Giuditta, pronta a fare gli onori di casa.

Le ragazze annuirono a Clio e si diressero verso il castello dei Taddei, che sorgeva nel bel mezzo della brughiera.
La campagna fertile appariva ancora cupa sotto le alte nubi, sebbene i raggi obliqui del pomeriggio rendevano di un verde sognante la vegetazione ed in nastri dorati i ruscelletti che scorrevano fra quelle lande.
Tutto ciò si mischiava nella massa frondosa dei boschi invernali appena arati e bagnati dalla pioggia.
Le false studentesse arrivarono così davanti ad un cancello di ferro battuto, racchiuso in uni intreccio di fantasie araldiche, fiancheggiato da pilastri corrosi dal tempo ma ancora solidi, chiazzati di licheni ed eriche e sormontati da due gufi di pietra, simbolo della stirpe Taddeide.
Oltre ciò, dopo un lungo viale, sorgeva l'antico maniero.

Altea
06-03-2018, 16.08.06
Tutti arrivarono, la pioggia era incessante..pioveva e pioveva ma non avrebbero rovinato la sfilata.
Arrivarono i giornalisti e gli invitati e sfoderai il miglior sorriso ancheggiando in quel vestito che risaltava le forme del mio corpo.
Ma guardavo tutti attentamente e andai da Sir Blake salutandolo.

Clio
06-03-2018, 16.09.47
Ci dirigemmo verso il palazzo dei Taddei, attraversando la brughiera che mi appariva sognante e misteriosa.
Mi piacciono i misteri, mi piacciono un sacco!
Sono così intriganti, mi incuriscono!
Il maniero poi, mi appariva maestoso e colmo di storie, leggende, sussurri che si infiltrano tra le pareti.
Il cancello sembrava la porta per un altro mondo, uno di quelli che viviono racchiusi nei libri, nei racconti accanto al fuoco, nelle ballate dimenticate.
Mi avvicinai e bussai, impaziente di scoprire qualcosa in più su quel mistero affascinante.

Nyoko
06-03-2018, 16.12.33
Lo guardai per un lungo istante e per un attimo mi sentì spinta verso di lui.
"Se vuoi fuggire non ti serve molto per farlo... Un po' di coraggio e voglia di cambiare tutto..." dissi leggermente intimorita dal suo sguardo ma senza lasciarmi sopraffare.
"Posso farti una proposta, se può aiutarti. Potresti venire nella mia bottega e... Potrei darti un lavoro" dissi facendo spalline e sorridendo dolcemente.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 16.16.54
La sfilata era ormai cominciata.
Nonostante non fossero in città, diverse persone avevano risposto all'invito.
Molti poi degli invitati ammirarono l'eleganza e la sensualità di Altea.
La padrona di casa aveva catturato più uno sguardo.
Poi raggiunse Sir Blake.
“Festa ammirevole, miss Altea” disse il vecchio nobile “e lei lo è ancora di più.” Guardandola in quel suo bell'abito. “Dimentichiamo il brutto episodio dell'altra sera. Ho visto che il palazzo è ben sorvegliato e quindi non avremo ospiti indesiderati.” Sorridendo. "Ma non parliamo di queste cose e godiamoci la serata."

Clio e le altre della banda raggiunsero il cancello e bussarono.
Allora apparve nel viale bagnato un uomo magro.
Si avvicinò fissando le false studentesse.
“Sono il guardiano...” disse “... cosa cercate qui? Non c'è nessuno al castello.”

Lui guardò Nyoko negli occhi ed abbozzò uno strano sorriso.
“Sei gentile...” disse “... e ti fideresti a prendere in bottega uno sconosciuto?” Quasi divertito. “Comunque non posso lasciare ancora questa dimora... prima devo avere ciò che mi spetta.” Indicando la casa dove si trovava il vecchio Stainyus. “Però la tua proposta mi alletta, sai?” Riprendendo ad accarezzarle i capelli.
Le sue dita affusolate si intrecciavano nella buna chioma di lei, in lente e dolci carezze.

Nyoko
06-03-2018, 16.23.24
"Beh... Se uno sconosciuto si prende la libertà di toccarmi i capelli come fossimo amanti, non vedo dove sia il problema di assumerlo nella mia bottega" dissi guardandolo e sorridendo.
"Ad ogni modo pensaci. Io tornerò domani con il gioiello pronto per tuo padre" dissi allontanandomi per salire in bicicletta, vedendo anche che il cielo si stava liberando.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 16.25.38
Arrivammo al cancello e mi fermai per un momento ad osserlarlo: era davvero bello, davvero incredibilmente austero, affascinante e ricco di mistero.
Arrivò un tipo magrolino, e io nascosi un sorrisetto divertito rendendomi conto che metterlo ko sarebbe stato decisamente facile.
Ma al momento volevo divertirmi un po' recitando la parte della studentessa.
"Oh, ci scusi il disturbo!" con gli occhioni dolci e la voce tenera "Stiamo facendo una ricerca per la scuola sui misteri della brughiera, abbiamo chiesto a una delle case qui vicino e ci hanno mandato qui, hanno detto che magari lei potrebbe aiutarci, oppure il dottor... dottor Guadag ha detto!" con un gran sorriso speranzoso.
Come si faceva a resistere davanti a quegli occhioni?

Altea
06-03-2018, 16.28.14
Sir Blake si mostrò il solito uomo galante di altri tempi e gli porsi un calice di champagne.."Direi proprio di si, questa è una occasione speciale e devo fare successo...anche perché io e Giuditta annunceremo la nostra intenzione per una collezione maschile, la prima riguarderà proprio il mondo inglese e i cottage, quindi colori dalle varie tonalità di verde, marrone, quadrettati e i kilt inglesi...non i gonnellini per carità" ridendo "Parlo delle stoffe, non vogliamo uomini in gonnella noi" guardandomi attorno per notare circa l' età degli acquirenti.."Sir Blake, quella serata ha fruttato il mio miglior vestito, avevo perso la voce per lo shock...e quindi spero di riscattarmi, mi auguro lo compri qualcuno di particolare visto costa molto...voglio acquistare il castello dei Taddei, devo contrattare con l' erede e so non è ancora arrivato" bevendo lo champagne, carica per il mio obiettivo.

Lady Gwen
06-03-2018, 16.42.56
"Beh, allora attenderò che ci sia qualcosa" dissi io, con un leggero sorriso.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 16.42.57
Lui rise.
“Però non mi hai detto di smettere...” disse toccando ancora i capelli di Nyoko.
Lei poi prese la bicicletta ed andò via.
“A presto...” mormorò lui.
Intanto, in casa, il vecchio Stainyus era preda delle sue inquietudini.
Guardava i suoi disegni, alcuni fatti anni prima e molti dei quali premiati ed apprezzati.
Tuttavia era inquieto.
Sentì allora ridere.
“Vattene!” Gridò. “Vattene via!” Chiudendo a chiave la porta.
Poi vide Pavel.
Era in piedi accanto al camino e rideva.
“Non mi conosci?”
“Sei uno dei miei studenti...” Stainyus “... si, uno di loro...”
“Chissà...” ridendo il giovane.
“Cosa vuoi da me?”
“Sono il tuo unico amico.”
“Vattene!”
“Hai paura di me?” Divertito Pavel. “Non sono certo un fantasma e neanche il demonio.”
“Fantasmi e demoni non esistono!” Urlò Stainyus.
“E tu in cosa credi?” Pavel. “Cosa esiste? Dio?”
“Neanche Dio!” Fuori di sé Stainyus.
Allora corse la governante, ma trovò la porta chiusa.
“Dottor Stainyus...” bussando.

Ergolin si avvicinò al cancello e guardò le false studentesse dall'altra parte.
Erano giovani ed avvenenti.
“Beh, non so...” disse “... in che modo potrei aiutarvi?” Fissando Clio.

“Beh, prima o poi spero vi dedicherete anche alla moda ed allo stile Afragolignonese, oltre a quello inglese.” Disse Blake ad Altea. “Comprare il castello dei Taddei? Per Bacco!” Esclamò. “Non so cosa dirvi... il vecchio Sir Taddeo non l'avrebbe mai venduto, ma questo suo fantomatico erede potrebbe non essere tanto legato alle tradizioni di famiglia... non è mai venuto qui nella brughiera e forse non nutre interesse per il maniero, chissà...” bevendo.

Altea
06-03-2018, 16.50.15
"Io non sono di queste parti, qualcuno dovrebbe insegnarmi le tradizioni di questi posti e ne sarei onorata..allora ne farò una collezione".
Palesai le parole di Sir Blake e sorrisi.."Ma...allora avete avuto il mio stesso pensiero. Riflettevo, se questo erede fosse stato legato a Sir Taddeo e questi posti lo avremmo visto no? Non c'è e al castello non sanno nemmeno il nome, me lo ha detto il custode" ammiccando in cenno di intesa "Poi io mirerei ad un fatto, ieri mi trovavo a portare un saluto in cimitero proprio a Sir Taddeo e una zingara disse vi erano gli spiriti nella brughiera, su Sir Taddeo e sull' erede....e mi parlò di un patto di secoli fa con un gufo, voi ne sapete qualcosa? Magari è superstizioso e lo venderà, pure al castello hanno detto conoscono Ozzlon per visionare questo erede...sarà un' anziano annoiato, ne avrà di case" continuando a sorseggiare lo spumante.."Se fosse stato giovane magari lo avrei sedotto?" ridendo.

Nyoko
06-03-2018, 16.51.56
Tornai a casa mia, poco distante dalla mia bottega e subito mi misi a lavoro, preparando un gioiello con quelle pietre e finendo in anticipo. Avendo ancora del tempo libero, preparai anche un'altra collana da indossare io, una pietra scomosciuta all'essere umano che mi avrebbe protetto da spiriti e fantasmi, non si era mai troppo previdenti.
Finito il tutto, andai alla mia bottega e iniziai a lavorare.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 16.57.25
"Ci hanno detto che questo castello è il cuore della brughiera, che qui si concentrano i misteri e che lei avrebbe potuto aiutarci.." con la voce calda, melliflua.
"Ci teniamo così tanto ad avere un bel voto!" sorridendo "Non so, ci basterebbe che ci raccontasse qualcosa delle leggende che aleggiano su questo palazzo, quei misteri che non si trovano sui libri..." speranzosa.
"Potremmo.. magari.. entrare?" sorridendo titubante ma tenera.

Guisgard
06-03-2018, 16.59.32
“Beh, un pittore, anche se dilettante, dipende dalla sua ispirazione...” disse Elv a Gwen “... no?”

Nyoko tornò nella sua bottega e si mise al lavoro.
Il tempo tornò brutto e di nuovo la pioggia riprese a scendere.
Dopo un po' sentì delle voci giungere dalla strada.

Sir Blake rise.
“Lei potrebbe sedurre chiunque, miss.” Disse ad Altea. “Quanto agli spiriti, be
h, la brughiera è piena di storie simili... il dottor Guadagn è un appassionato e studioso ed anche Sir Taddeo si lasciava suggestionare temo... infatti pare sia stato il dottore ad ingaggiare quello strano detective... quel tipo... Ozzlon...”

Lady Gwen
06-03-2018, 17.02.42
"Già, infatti. Vorrà dire che sarò paziente" divertita io.
Intanto, aveva di nuovo iniziato a piovere.
"Beh, insomma, spero che la mia segretaria abbia già fatto il pagamento, era solo questo che volevo dirle" aggiunsi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 17.06.51
"Davvero...dite che sir Taddeo si sia lasciato suggestionare...ho ragione io..devo andare da quel Gozzlon dopo la sfilata, sono certa mi potrà dare un aiuto...dottor Guadagn...strano però che ancora si creda a queste storie non crede?E dove trovo questo dottore?".
La gente si stava sedendo e invitai l' anziano nobile a sedersi vicino me e Giuditta.."La sfilata sta iniziando...incrociate le dita per me" Sir Blake era davvero simpatico in fondo.

Guisgard
06-03-2018, 17.09.36
“Beh, non saprei...” disse titubante Ergolin “... io sono il guardiano e ho l'ordine di non far entrare nessuno... per ora il castello è tutelato dal dottor Guadag...” fissando Clio.

“Si, mi è arrivato tutto, tranquilla.” Disse Elv a Gwen. “Peccato, avrebbe potuto risparmiare, sa? Magari aiutandomi con il mio nuovo ritratto...” divertito.

“Il dottor Guadag sarà nel suo studio...” disse Blake ad Altea “... poi credo sarà lui ad andare alla stazione per ricevere il rampollo dei Taddei...”
La sfilata cominciò finalmente.

Lady Gwen
06-03-2018, 17.12.35
Sospirai, sorridendo appena.
"Già, mi sa che ora è troppo tardi, mi dispiace per lei" dissi, un po' sbrigativa, ma con una punta di divertimento nella voce.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 17.13.28
Sorrisi al mingherlino.
"Beh, noi dobbiamo parlare proprio col dottor Guadag!" sorridendo "Ci hanno detto che è lui l'esperto che cerchiamo!" annuendo.
"Lei non potrebbe metterci in contatto con lui?" con gli occhioni "Ci teniamo davvero tanto a fare bene il compito e prendere un bel voto!".

Altea
06-03-2018, 17.15.31
"Allora potete mandare un sms a questo dottore ora, se mi riceve in studio, anzi ditegli di venire qui alla festa si terrà dopo..la prego Sir Blake" guardandola con aria complice.."Ditegli ho dimenticato di invitarlo..e voglio farmi perdonare".
Bingo...ora mi godevo la sfilata, le modelle erano perfette, sfilavano in sincronia, luci su un telo bianco mostravano una Venezia settecentesca meravigliosa e loro entravano leggiadre...mancava Casanova..peccato.
Ma volevo vedere cosa la gente avrebbe pensato del mio abito...quel nero di broccatello...quel broccato leggero ed impalpabile, suadente con gli inserti ricamati e i pizzi..lo amavo ma speravo non fosse un flop...ma l' importante ci credessi io.

Guisgard
06-03-2018, 17.23.05
“Già, peccato davvero...” disse Elv al cellulare a Gwen “... stasera avrei voluto dipingere... ritrarre una bella ragazza... non una delle tante modelle che vedo ogni giorno... più una ragazza della porta accanto... come lei...” sorridendo.

“Il dottor Guadag ora credo sia nel suo studio...” disse Ergolin a Clio “... più tardi poi dovrà andare alla stazione...”

Altea si dedicò alla sfilata.
Fu un buon successo, nonostante la platea non fosse quella cittadina.
Dopo un po' si avvicinò Blake.
“Sono spiacente, miss...” disse “... il dottore ora è impegnato nel suo studio con i pazienti, poi dovrà recarsi alla stazione. Si scusa ma non può raggiungerci alla sfilata.”

Altea
06-03-2018, 17.29.25
La sfilata fu un successo e io e Giuditta esultammo e annunciammo la nostra intenzione di iniziare una collezione tutta maschile.
Purtroppo non eravamo in città ma avremmo fatta un' altra proprio ad Afragolopolis a giorni.
Poi arrivò Sir Blake e lo guardai sospirando.."Oso troppo se potete dire a questo dottore che sarà invitato pure questo erede...finalmente lo conosceremo...non andrò mica ad aspettarlo sui binari...vede? Non ha soldi...uno che viaggia in treno poi..." guardai Sir Blake sperando trovasse una soluzione.."Mi aiuti..la prego..posso parlare io con questo dottore, effettivamente forse pensa che l' invito è esteso solo a lui...anzi gli dirò voglio comprare il castello e quindi per lui andrebbe a pennello" sospirando.

Guisgard
06-03-2018, 17.33.27
“Domani il dottor Guadag sarà più libero” disse Blake ad Altea “e lei potrà incontrarlo. Se vuole sarò lieto io stesso di accompagnarla da lui.” Con garbo. “Oggi mi ha fatto capire di essere molto occupato.”
Ad un tratto arrivò Giuditta con dei fiori ed un biglietto.
“E' per te, Altea...”

Lady Gwen
06-03-2018, 17.34.50
Cercai di stroncare in qualche modo quei secondi di silenzio che si erano creati.
"Dimentica che io i dipinti li espongo e li studio, non me li faccio fare..." dissi ironicamente, ma con voce incerta.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 17.37.56
A quelle parole sorrisi...cosa volevo di più..."Oh si, grazie Sir Blake, sapevo potevo contare su di lei, confermi la nostra visita dunque".
Poi arrivò Giuditta con dei fiori e un biglietto, erano proprio per me e dissi a Giuditta..."Vuoi che...sia sempre l' innamorato misterioso? Era qui? Sapete Sir Blake, prima di venire alla festa avevo ricevuto delle rose e un biglietto firmato da un innamorato stregato e aveva visto la mia collezione...ma forse è solo un caso".
Aprii il biglietto e lo lessi con curiosità.

Guisgard
06-03-2018, 17.52.38
“Proprio per questo la vorrei ritrarre...” disse Elv a Gwen “... mi piace poter dipingere qualcosa di fresco, inusuale... una ragazza semplice che non ha mai posato può far trasparire quel che di magico e misterioso che una vera modella neanche possiede... ci pensi...”



Altea prese i fiori e poi aprì il biglietto che così recitava:

“Tante modelle bellissimi, abiti da sogno...
Il mito di Venezia, la magia della moda, l'illusione dell'eterna felicità...
Eppure in tutto ciò io ho avuto occhi solo per lei...
In quell'abito bianco lei è la degna serenissima dei tesori d'Orienti che i marinai del Doge rubavano ai turchi...
Tutti quei tesori darei per un solo attimo di immensità trascorso con lei...
Tutti quei tesori come unico pegno di un suo sguardo...”

Il tutto era firmato di nuovo dal misterioso ammiratore.
https://www.giardinaggio.net/fiori/regalare-fiori/mazzo-di-rose_NG1.jpg

Lady Gwen
06-03-2018, 17.59.47
Lo ascoltai e quelle parole ebbero uno strano effetto su di me.
Non pensavo che qualcuno avrebbe mai potuto rivolgermele.
Ed era carino, dolce, un po' tenero a dire il vero.
"Va bene, mi ha convinta..." dissi alla fine, non credendo di aver detto davvero quelle parole.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Clio
06-03-2018, 18.00.19
Sorrisi.
"Oh allora andremo subito da lui, sono sicura che è un uomo molto carino e disponibile e non negherà aiuto a delle studentesse!" sorridendo.
"Ci può dare lei l'indirizzo?" chiedo al custode "Altrimenti lo troveremo facilmente su internet.." sorridendo nuovamente "Grazie dell'aiuto in ogni caso!" tutta carina.

Altea
06-03-2018, 18.03.17
Lessi quel biglietto tutto d' un fiato..il cuore palpitava come la prima volta...era qui...e chi poteva mai essere, guardandomi attorno.
Quelle parole mi inebriarono, non solo per aver esaltato il mondo che amavo ma per la delicatezza e la passionalità..."Avete visto qualcuno di estraneo" chiesi a Blake che conosceva tutti, tenendo le rose rosse al petto.

Guisgard
06-03-2018, 18.15.45
“Wow...” disse stupito Elv a Gwen “... davvero? Sono così fortunato? Beh, allora cavalco l'onda... stasera? Posso aspettarla stasera a casa mia? Per cominciare il ritratto?” Sorridendo.

“Certo.” Disse annuendo Ergolin, dando poi a Clio ed alle sue amiche l'indirizzo di Guadag.

“Beh, no...” disse Blake guardandosi intorno “... non è conosco tutti... alcuni vengono dalla città... tipo giornalisti...” fissando i fiori “... cercate il vostro ammiratore?” Sorridendo. “Non si firma? Possibile?” Stupito. "Comunque si potrebbe chiedere ai sorveglianti..."

Clio
06-03-2018, 18.18.09
Sorrisi a Erdolin.
“Grazie!” Tutta contenta “Torneremo a ringraziarla quando avremo preso un bel voto, e chissà magari allora ci farà fare un giretto nel castello!” Con voce sensuale, per poi fargli l’occhiolino.
A quel punto ripresi la macchina e mi diressi all’indirizzo del dottore, sempre più curiosa.

Lady Gwen
06-03-2018, 18.21.44
Risi divertita dalla sua reazione, si vedeva che davvero non se lo aspettava.
"Beh, ha la fortuna di trovarmi mentre sono ancora per strada, quindi..." sorridendo "Mi dica solo dove abita."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 18.21.56
"Si infatti...vero i sorveglianti avranno visto qualcuno entrare coi fiori...a meno che non erano nascosti".
Andammo dalla vigilanza e chiedemmo se avevano visto qualcuno con delle rose rosse entrare e le mostrai, vi era poca gente e doveva essere riconoscibile...avevo paura...a lasciarmi andare..trascinarmi da quel rincorrere..e se poi fossi rimasta delusa? Ma era un gioco intrigante.

Guisgard
06-03-2018, 18.33.37
Ergolin sorriso a quell'invitante proposta di Clio.
Le ragazze poi salirono in auto e raggiunsero lo studio del dottor Guadag.
La pioggia aveva ripreso a scendere con una certa intensità sulla brughiera. Rendendo tutto malinconico e misterioso.
Le stradine serpeggiavano tra felci, cespugli di eriche, dossi ammantati di bacche e muschio selvatico che maculava ogni cosa.
Lo studio del medico era praticamente una cosa sola con la sua abitazione.
C'era un'auto fuori nello spiazzo, segno che un ultimo paziente era dentro col medico.
Dopo un po' uscì ed andò via.

Elv rise e diede a Gwen il suo indirizzo.
Su Afragolopolis il cielo era cupo, l'aria umida e la pioggia battente.
Le strade erano trafficate, ma un che di apatico avvolgeva quell'atmosfera metropolitana.

Altea e Blake raggiunsero i sorveglianti ed il vecchio nobile chiese loro circa persone nuove viste alla festa.
“In verità” disse uno dei sorveglianti “c'è un tipo insolito... anzi due...”
“Dove?” Blake.
“Davanti all'ingresso...” rispose il sorvegliante “... venite, ve li mostro...”
Raggiunsero l'ingresso e videro Ozzlon e Lion che attendevano di vedere chissà cosa.
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/17/2016/02/terence-hill-bud-spencer-sosia.jpg

Lady Gwen
06-03-2018, 18.37.36
Mi diede l'indirizzo ed io mi misi subito in marcia.
Il cielo era cupo e il tempo veramente pessimo.
Tuttavia, mentre guidavo ed osservavo fuori dal finestrino un paesaggio simile ad un dipinto ad olio in pieno stile francese, pensavo che non era stata una brutta conclusione di serata.
Prima un buon affare a cena, ora questa nuova ed inaspettata esperienza che non vedevo l'ora di fare.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 18.51.14
A quelle parole del sorvegliante io e Blake lo seguimmo...due...no, non potevano essere due, questa persona era da sola, non avrebbe permesso ad altri di guardarmi.
Ma la sorpresa fu di vedere Ozzlon e Lion, attendevano qualcosa...ma cosa poteva mai esserci qui.."Ma sono Ozzlon e Lion" e mandai via il sorvegliante e guardai perplessa Blake "Ma perché sono ovunque dove noi ci troviamo se devono seguire il rampollo dei Taddei...sembra quasi aspettino qualcosa...no, non sono loro le persone dei fiori, un mistero davvero, vado da loro".
Li salutai ancheggiando nello stretto vestito bianco con le rose rosse in mano..."Immagino non siate voi ad avermi portato questi fiori...qual buon vento vi porta qui? Chi o cosa aspettate...giusto giusto dovevo venire da voi...magari mi darete pure uno strappo in stazione...l' erede sta arrivando sapete..stanotte, me lo ha detto Sir Blake, domani ho appuntamento col dottor Guadagn e ora sta andando a prendere il misterioso rampollo che arriva...col treno" aspettando la loro reazione mentre ai miei occhi ora appariva il castello tutto mio e stringevo le rose e il biglietto, che spiccavano sul bianco vestito di angelo sensuale.

Nyoko
06-03-2018, 19.11.54
Avevo finito un diadema e lo avevo esposto in vetrina. Ad un tratto udii delle voci provenire dalla strada e, credendo fossero dei clienti, rimasi lì a sbirciare dalla vetrina.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 23.27.51
Gwen attraversò in auto un bel tratto di città, arrivando davanti al parco in cui viveva Elv.
Aveva smesso di piovere, l'aria era fredda ed umida.
L'appartamento del modello era all'interno, scala F.

Nyoko attratta da quelle voci si avvicinò alla finestra per sbirciare.
Vide diverse persone in strada, alquanto agitate.
“Correte, il dottor Stainyus sembra sparito nel nulla...” disse una donna.

“Dare fiori alle donne è un'abitudine vana.” Disse ridendo Ozzlon ad Altea. “Venire con noi in stazione? E perchè mai? Noi siamo in missione per conto dei Taddei e non voglio correre il rischio di mettere il rampollo in pericolo.” Deciso.
“Che pericolo corre l'erede di Sir Taddeo?” Chiese Blake.
“Immagino quello di essere colpito dalla maledizione.” Rispose Ozzlon.

Altea
06-03-2018, 23.32.03
"Ma appunto...si presume stia arrivando stasera in stazione, non andate ad accoglierlo? In che modo pensate di "salvarlo"?" dando a Blake una occhiata di intesa.."Ma veramente si crede a questi spiriti...una zingara mi ha parlato di un patto che uno dei Taddei ha fatto secoli fa con un gufo, un patto diabolico...perché ha detto pure l' erede è in pericolo..sentite, io voglio comprare quel Castello, magari vuole sbarazzarsene e se ne va via ed è salvo..aiutatemi vi prego, devo convincerlo" ai due con un sorriso sensuale...cosa toccava fare. Però mi colpì non furono loro a portare i fiori, era davvero misterioso tutto questo.

Lady Gwen
06-03-2018, 23.35.15
Arrivai a destinazione, aveva smesso di piovere, cosa che apprezzai visto che indossavo ancora i tacchi, e l'aria era umida.
Mi avvicinai al palazzo e mi diressi alla scala F.
Poi suonai il campanello dell'appartamento e attesi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/be3c57738a0cbb2d934ea27d0ffddf59.jpg

Nyoko
06-03-2018, 23.35.57
Quando sentii quelle voci subito mi allarmai e strinsi la collana anti spiriti con la mano, sperando che fossero solo mie impressioni da umana e non impressioni da angelo. Guardai ancora la strada per poi decidere di uscire e guardare la gente in strada. Mi avvicinai ad un signore.
"Scusi... Mi può spiegare come mai tutto questo casino? Cosa è successo?"

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 23.41.07
Quel sorriso destò i bassi impulsi di Ozzlon.
“Beh, magari potrei mettere una buona parola per lei...” disse guardando Altea dalla testa ai piedi “... chissà, se lei sarà carina e gentile con me, beh, io potrei davvero convincere il rampollo a disfarsi del castello... chissà... intanto tra un po' andremo a prenderlo in stazione io ed il mio socio... poi domani, forse, comincerò a fargli presente la vostra offerta di acquisto del castello...” con un sorriso da marpione.

Gwen bussò e dopo qualche istante qualcuno aprì la porta.
C'era Elv, con indosso dei jeans stretti ed una camicia bianca attillata.
“Ero impaziente...” disse “... prego, entri...” guardandola tutta “... che eleganza...” sorridente.

“Il dottor Stainyus...” disse l'uomo a Nyoko “... sembra sparito nel nulla... la sua governante ha dato l'allarme... pare si sia stato visto un giovane in casa sua, forse un ladro...”

Nyoko
06-03-2018, 23.45.48
Et voilà, come me lo aspettavo. Sapevo che quel giovane non fosse nulla di nuono, umano o meno.
"Vi ringrazio" dissi all'uomo per poi tornare dentro. Allora guardai la collana e mi chiesi se davvero sintrattasse di uno spirito... O un demone... Dovevo armarmi, salvare quell'uomo... Mi sentivo in dovere di farlo! Allora presi una chiave che tenevo nascosta sotto la cassa e aprì una botola sotto un tappeto. Scesi lungo le scale e passai attraverso un corridoio pieno di sigilli anti demone per poi arrivare davanti ad un'altra porta. La aprì e dentro ci trovai una scatola incatenata. Aprì anche quella per riempire la stanza con una luce intensa scaturita da un oggetto molto potente: la mia grazia.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/f5ca1817a9d0ab8a6828e8c10cf3a9b6.jpg

Altea
06-03-2018, 23.45.55
Uhh ci provava .... povero illuso, ma la bellezza era una dote rara soprattutto la sensualità perché non sfruttarla, tanto Ozzlon parlava e parlava.
Guardai Sir Blake ridendo e mi avvicinai ad Ozzlon abbassandomi leggermente per mostrare la scollatura e sfiorargli la barba.."Stareste bene senza barba, sapete?" con voce bassa per dire una bugia ovviamente.."E me...non mi portate, ma che cattivo siete" con voce suadente.."A proposito, avrà un nome questo rampollo?" con lo sguardo sul suo, uno sguardo malizioso...Altea gioca bene le tue carte.

Lady Gwen
06-03-2018, 23.48.22
Mi aprì la porta e rimasi ad osservarlo, in quella camicia bianca che faceva risaltare l'ambra della pelle e l'ossidiana degli occhi.
Sorrisi ed entrai, mentre toglievo il cappotto e avvertivo un brivido sulle braccia lasciate scoperte dal tubino senza maniche.
"Cena d'affari..." risposi, riguardo il mio abbigliamento.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2018, 23.53.31
Nyoko fece ricorso ai suoi poteri.
Una creatura soprannaturale come lei aveva la conoscenza dei misteri degli stadi inferiori e temeva potesse esserci lo zampino delle forze oscure.
Allora si preparò ad agire.

Ozzlon restò quasi inebetito dalla vicinanza di Altea.
Era sul punto di cedere, ma Lion tossì.
“Capo, ti rammento che il dottor Guadag non vuole clamore intorno all'arrivo del rampollo...” disse.
“Già, è vero...” fece Ozzlon “... non le va di aspettare fino a domani?” Ad Altea. “Non avrò allora problemi a presentarla al rampollo, miss.”

Elv la fece entrare.
“Beh, non ho mica chiesto.” Disse a Gwen. “Dopotutto non deve certo darmi spiegazioni su come trascorre le sue serate.” Sfiorandole il braccio nudo nel passarle accanto. “Posso offrirle da bere?”

Nyoko
06-03-2018, 23.58.03
Indossai la collana al petto e già ne sentì la forza penetrarmi dentro. Chiusi gli occhi e tirai un sospiro per poi prendere un tranche nero e uscire, dirigendomi verso la casa del vecchio scomparso.

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Altea
06-03-2018, 23.58.15
"E' strano vero Sir Blake, come l' arrivo di questo rampollo sia tutto avvolto nel mistero, pure il dottor Guadagn ha defilato l' invito dopo la sfilata portando qui questo erede, non vi era nulla di male...ma un motivo deve esserci" guardando Ozzlon sempre negli occhi e accarezzandomi i capelli..."Si, va bene...aspettare è pure un lento piacere...però dovrà ricevermi al castello..domani mattina, ditegli faremo colazione assieme così poi potrò dedicarmi alla nuova linea, ah poi ho proprio appuntamento col dottor Guadagn...tanto sarà un anziano annoiato dalle storie sulle maledizioni dei Taddei" sfiorando le rose rosse con delicatezza e assaporandone il profumo.

Lady Gwen
07-03-2018, 00.03.27
Mi era venuto spontaneo rispondere, ma ora mi rendevo conto che non era necessario.
Ebbi un leggero brivido quando sfiorò il mio braccio e mi schiarii la voce, come per spezzare quel momento.
"Sì, grazie " risposi poi.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2018, 00.06.15
“Beh, lo trovo normale.” Disse Blake ad Altea. “Non credo ci siano misteri, ma solo l'accortezza di offrirgli un arrivo tranquillo, visto da poco è morto suo zio.”
“Già, è così.” Annuì Ozzlon.

Nyoko si avviò verso la casa di Stainyus.
Qui c'era agitazione, con alcuni poliziotti.
La governante era ferma sull'ingresso ed appariva parecchio preoccupata.
“Bisogna catturare quel ladro...” disse ai poliziotti “... non può essere lontano... era un ragazzo giovane, chiaro... non l'ho mai visto prima d'ora...”

“Bene, si metta comoda...” disse Elv avvicinandosi al tavolino con i liquori “... cosa prende? Un drink fresco? Un cocktail? Oppure una birra dal frigo?”