PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: Il Falco della strada)


Guisgard
17-12-2016, 02.07.51
Gli studi erano ormai semibui e le ultime luci andavano spegnendosi.
Il montaggio era stato ultimato e tutto il cast lo ha visto.
Qualcuno persino un paio di volte.
Il grosso ora toccava alla Computer Grafica per aggiungere e sistemare gli ultimi effetti speciali.
Ognuno ha avuto il suo ruolo, ha interpretato il proprio alter ego, chi con più anima e passione, chi con meno.
La fine di un Gdr non è poi così diversa dai titoli di coda di un film o di un cartone animato.
Quei titoli di testa che nessuno legge mai fino in fondo e che fanno da contorno alle musiche di chiusura.
E poi c'è la parola Fine che chiude sempre il film o l'ultima puntata di un cartone o di una serie tv.
Mi piace però restare da solo al centro del teatro, del palcoscenico, anche quando i pannelli della scenografia sono stati smontati e portati via.
Se ci si ferma ad ascoltare il silenzio sul palco, si ha l'impressione di udire l'eco delle ultime battute, gli applausi del pubblico e appunto la musica finale che accompagna la chiusura del sipario.
Poi c'è da togliersi la maschera, il trucco e chissà perchè si è sempre soli nel proprio camerino, davanti ad uno specchio a fissare il proprio viso.
E talvolta siamo abituati così bene ad indossare una maschera che si fatica quasi a riconoscersi.
Ma è proprio così?
Davvero un momento fa indossavamo una maschera?
Io non ne sono certo.
Era il mio volto quello che il pubblico ha visto e dal mio cuore salivano battute e gesti.
No, le maschere non esistono, se non per celare la propria anima scriveva il grande Pirandello.
Ed Eduardo de Filippo gli faceva eco discendo che non esiste La Commedia dell'Arte, ma solo l'Arte della Commedia, ossia la vita stessa.
E quella non richiede nessuna maschera.
Proprio come la scrittura.
Grazie, ancora una volta, a tutti voi che avete scritto, letto, giocato e sognato con tutti noi :smile:

Clio
17-12-2016, 02.45.07
Ormai è buio, tutti se ne sono andati.
Ma io sono ancora qui.
Non mi sono mai sentita così alla fine del gdr, e continuo a guardare lo schermo, con un sorriso che non vuole saperne di andare via.
Sono sopraffatta e colma di emozioni indescrivibili.
Non trovo nemmeno le parole, resto solo imbambolata con un sorriso incontrollabile.
Continuo a sentire il profumo di salsedine e quelle ultime battute riecheggiano nella mia mente.
Ancora e ancora.
Come quella canzone che continua a passare.
Sto per andarmene quando mi accorgo di non essere sola in sala.
Ognuno è tornato alle sue mansioni, ma non lui.
Chissà a cosa starà pensando, chissà se anche lui rivive ancora e ancora quelle scene.
Questo gdr dopotutto contiene scene stupende, veri gioielli che porterò sempre nel mio cuore.
E le scene più belle, più emozionanti, le abbiamo vissute insieme, momenti indelebili, che si aggiungono a quelli passati, aspettando quelli a venire.
A questo penso mentre mi alzo per raggiungerlo.
C'è ancora la musica in sottofondo.
Non entro nella fila in cui è seduto a guardare lo schermo, ma in quella dietro.
Arrivo silenziosamente alle sue spalle, e mi chino piano su di lui, cingendogli il collo con le braccia.
"Ehi Superstar.." sussurro piano, all'orecchio "Sei stato grande, lo sai?" sorrido, dolcemente, per poi posargli un lieve bacio sulla guancia.

Un piccolo modo per dirvi grazie, Milord.
Questa storia è stata unica, diversa dal solito e imprevedibile.
Piena di emozioni: adrenalina, passione, azione e romanticismo, mistero.
Sono davvero sbalordita ed estasiata.
Ricordo ancora quando ne parlammo per la prima volta.
Così, per caso.
Eppure una frase buttata lì ha dato origine a un personaggio e a una storia che entreranno sicuramente nei miei ricordi più belli.
L'androide che si innamora, e lui che non le crede, che pensa sia difettosa.
Una storia d'Amore davvero unica.
E poi questa storia è stata incredibilmente vera.
Sembra assurdo, no?
Credo di non aver mai interpretato un personaggio così irreale e aver vissuto una storia così vera.
Perciò grazie, ancora una volta, di avermi portato con voi... tra le nuvole e il mare, attraverso le pagine di un romanzo.
Attenderò con ansia di prendere di nuovo la vostra mano e seguirvi verso la prossima avventura. :smile_lol:

Dopo i giusti ringraziamenti ed elogi al nostro Master preferito, non posso che complimentarvi con tutte voi.
Devo dire che c'è stato un concentrato di storie bellissime in questo gioco, romantiche e appassionanti.
Ancora una volta è stato emozionante vedere come tutte le nostre storie si siano incastrate alla fine, come nulla fosse lasciato al caso.
Davvero, faccio i miei complimenti a tutte voi.
Vi abbraccio e non vedo l'ora di scoprire le vostre nuove storie, nella prossima avventura.

Ps: Lady Dacey... sappiate che facevo il tifo per Tardes fin dall'inizio ;)

Pps: Ehh... io lo devo dire... che meraviglia vedere di nuovo Elv e Gwen insieme! Mia cara, siete fatti l'uno per l'altra :smile_wub:

Lady Gwen
17-12-2016, 03.19.04
Alla fine di questa storia, ho l'impressione di non avere le parole, o forse di non averne abbastanza, per descrivere ciò che questo gdr ha significato per me.
Cercherò comunque di non tralasciare nulla.
Intanto ci tengo a dire che c'è molto, moltissimo, di me in questa storia e in questo personaggio, e qui mi ricollego al vostro discorso sulle maschere Milord, sebbene si dica anche che solo indossando una maschera e diventando qualcun'altro si possa essere davvero se stessi, e forse per me è stato così ;)
La trama mi è piaciuta davvero tantissimo, avvincente, sempre viva e nuova, un intreccio di tanti generi che hanno portato ad un risultato veramente unico.
Dulcis in fundo, non posso non parlare di ciò. Del mio bellissimo pirata.
Questa storia è stata per me, oltre che una storia di avventura, mistero, magia, Amore (guai se non ci fosse :D), ma soprattutto di ritrovi.
È stato magnifico, sublime, dolce ritrovare Elv, dopo un anno di lontananza e, forse, perché no, di attesa, dopo un gdr il cui sapore era stato dolce-amaro.
Ma forse, scegliendo lui, non ho scelto solo il mio uomo, ma anche me stessa.
Ho sempre sostenuto che Gwen cambiasse, crescesse, in base ai suoi compagni, ognuno che portava con sè la propria storia passata e un nuovo progetto futuro per mettere le basi ed edificare la loro vita insieme, storie tutte diverse fra loro, che facevano "nascere" a loro volta una "lei" diversa, dunque mi piace pensare che oltre Elv, io abbia scelto QUELLA Gwen, la Gwen che solo lui sa tirar fuori, compiendo quella strana magia che va persino oltre le capacità della mia piccola ragazza dai capelli rossi.
Dunque grazie Milord per ciò che avete fatto e per ciò che mi avete donato (lo prenderò come un regalo di Natale in anticipo :D), grazie di cuore.

Complimenti ovviamente a tutte, siete state tutte magnifiche con le vostre storie ed emozioni.

P.S. ringrazio Lady Clio per il vostro pensiero per quei due romanticoni :smile_wub: (che mi sembrano davvero molto innamorati, ma non diteglielo... :silenced:)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
17-12-2016, 03.36.25
Il teatro vuoto, le luci soffuse, il sipario polveroso semichiuso.
E poi il silenzio in sala, i giochi di luci ed ombre sul palco che come burattini danzano senza fili.
Ad un tratto il profumo dei suoi boccoli biondi e poi quel bacio sulla guancia.
“Ehilà, Desdemona...” dissi voltandomi verso di lei “... guarda che la star sei tu fra noi due... là fuori ci sono schiere di fans che ti aspettano, sai?” Sorridendo. “Attenta che magari qualche rivista famosa finirà per chiederti di fare un calendario...” ridendo appena “... sei stata molto brava davvero, sai? Una degna compagna di viaggio e di gioco... già immagino i titoli di domami... la bellissima biondina dal carattere di ferro ed il viso da ragazza della porta accanto... l'ideale per innamorarsi...” facendole l'occhiolino.

Grazie a voi, lady Clio.
Grazie per il vostro entusiasmo, il cuore e l'anima che mettete nella scrittura e negli slanci del vostro personaggio.
Grazie per la passione che regalate ai nostri giochi, ai lunghi pomeriggi e alle infinite notti di scrittura e sogni.
Grazie, lady Clio... ;)

Guisgard
17-12-2016, 03.46.00
Lady Gwen, Elv mi parla di voi ogni notte.
Mi descrive ciò che vede nei vostri occhi e quel che avete nel cuore.
E' grazie a lui se posso scrivere di voi e del vostro personaggio.
Potevo tenerlo lontano da voi?
Mettermi contro messer Amore?
No, altrimenti non sarebbe vero ciò che scrivo!
Grazie a voi dunque e grazie per aver donato un po' di voi a questa storia :smile:

Nyoko
17-12-2016, 08.20.59
Ho partecipato a quel mondo magico chiamato "teatro". È forse il mondo in cui posso essere me stessa. Il momento più bello, e forse, anche il più triste, è proprio il finale, quando devo togliere la maschera e tornare alla mia vita. Pirandello diceva che noi abbiamo una maschera per ogni occasione. Non siamo mai noi stessi, siamo delle lanterne che ci illuminiamo solo a seconda delle situazioni senza mostrare mai il vero nostro bagliore. Che sia una difesa, un'armatura per non ferirsi? Ognuno ha la sua ragione. Ma io non critico le maschere, perché ci danno la forza di essere, anche se non se stessi. Questo era il mio terzo gdr, e da questo momento mi definisco membro ufficiale del cast. È stato bellissimo potermi cimentare con voi in questo nuovo spettacolo. Il mio ruolo sta volta era molto simile alla mia maschera quotidiana, quindi ho messo un po' di me stessa a questa Nyoko moderna. Non ho nulla da criticare. La storia era bellissima senza alcun dubbio, e la sola cosa che posso fare è ringraziarvi, Milord. Ringrarvi perché siete il capocomico per eccellenza, colui che ti inserisce nello spettacolo rendendoti partecipe di un meraviglioso sogno mostrato per far sognare tutti. Io vi ringrazio, per avermi fatto emozionare ancora. Questo è stato veramente il gdr a cui ho messo più il cuore. Vi posso solo ringraziare di avermi permesso di dar sfogo alle mie emozioni e al mondo di cui fanno parte. Grazie davvero, Milord. Un grazie va anche alle altre giocatrici, le quali hanno realizzato ognuna la propria storia, meravigliose tutte. Dire che non vedo l'ora inizi un nuovo cammino, un nuovo spettacolo, è troppo poco. Lo aspetto con ansia. Grazie ancora a tutti per avermi permesso di entrare in questo fantastico mondo 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
19-12-2016, 19.03.56
Avete usato la parola chiave, quella magica.
Ossia la parola capace di aprire le porte di questo mondo di cui raccontiamo e viviamo le pagine.
Il cuore.
Il cuore è la carta vincente, il tiro di dadi più alto.
Insomma, il cuore è ciò che rende il Gdr non più un racconto ed un gioco, ma la realtà.
E grazie a voi, lady Nyoko, per aver messo e donato un po' del vostro cuore in questa nostra avventura :smile:

Nyoko
19-12-2016, 19.13.40
Milord Guisgard. Ormai questo mondo si è insediato nel mio cuore, scolpito su di esso con uno scalpello doro, meglio dell'inchiostro indelebile. I pomeriggi (e le nottate) passate a sognare, a recitare o meglio, a liberare me stessa insieme a voi, sono tanto gradevoli quanto guardare il sole sorgere in riva al mare. Non vedo l'ora di saperne di più sulla prossima storia da intraprendere e di iniziarla, Milord 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
19-12-2016, 19.19.02
Eh lo so, Milord.
Non stento a credere che Elv sappia cosa desidero, cosa penso, cosa sento :smile_wub:
Ora non ci resta che attendere notizie sulla prossima storia :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
20-12-2016, 04.30.50
Archiviati i doverosi ringraziamenti per tutti voi, cominciamo a pensare al nuovo Gdr.
Per ora posso solo dirvi che si contendono il nuovo scenario due possibilità: una storia tutta nuova, oppure il seguito di una già raccontata e vissuta...

Clio
20-12-2016, 04.50.40
Il nuovo gdr...
non faccio che pensarci, in realtà.
E che altro si potrebbe fare, in una notte come questa?
Sono magiche sapete, queste notti?
Queste notti sospese in cui il sapore dolce dell'avventura passata si mischia all'attesa per quella che verrà.
Può accadere di tutto in queste notti, si possono sognare mondi lontani, o scenari vicini e conosciuti.
Si possono immaginare infinite storie, mille abiti da indossare, centinaia di luoghi da visitare, tesori da trovare, cattivi da sconfiggere.
Mille modi per innamorarsi ancora, combattere, scoprire, inventare, scegliere, mille vite per un'unica anima.
Sono notti uniche e speciali.
Notti in cui tutto può succedere, in cui tutto prende vita.
Sapete milord, adoro queste notti.
Adoro attraversarle fantasticando senza alcun freno.
Guardare le stelle e chiedermi dove ci porterete la prossima volta.
Possa la musa esservi amica in questa notte, e guidare la vostra mente e il vostro cuore laddove tutto prende vita, dove si compie la magia delle parole.
Perché so che quel mondo è pronto a svelarvi i segreti...

E noi, che stiamo qui a sospirare alla notte... non possiamo far altro che aspettare e sognare.

Dunque un seguito o una storia nuova.
Interessante... devo dire che io ho sempre amato i seguiti, mi piace vedere cosa succede dopo la parola "Fine".. specie se quella fine non c'è stata.
Ma anche una storia nuova può nascondere infinite varianti, infinite storie da scoprire.

Non mi resta che continuare a sospirare... e a sognare ;)

Dacey Starklan
20-12-2016, 11.18.03
Perdonate il mio ritardo ma gli impegni nel fine settimana era davvero tanti.
Cosa aggiungere che le altre dame non hanno già detto? Naturalmente mi accodo ai doverosi ringraziamenti a Sir Guisgard e alle mie compagne di avventura, anche se questa volta la mia storia non si è intrecciata con la loro ma sappiate che vi ho comunque letto con piacere.
Ma come giustamente ha detto il nostro Master è tempo di pensare al Nuovo GDR e a questo riguardo io non posso che schierarmi e dire la mia.
Il mio "voto" va per un seguito, mi piacerebbe poter riprendere alcuni dei miei vecchi personaggi e confesso che ne ho anche in mente uno in particolare .

P.s Lady Clio grazie per il tifo [emoji1] anche se devo confessare che all'inizio le mie intenzioni erano diverse ma poi il personaggio ha preso la sua strada e le sue decisioni e il mio compito è stato solo quello di narrare i fatti, senza intervenire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nyoko
20-12-2016, 11.18.58
Oh Milord, questo mi allieta. Avete quindi già in mente due probabili avventure da farci vivere. Sarà sicuramente meraviglioso, e qualunque storia voi scegliate, io sono pronta a mettermi in azione, anzi, non vedo l'ora, Milord. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
20-12-2016, 16.26.09
Ricordo il momento in cui, fino a non molto tempo fa, io e le mie compagne attendevamo con trepidazione che la nostra maestra ci parlasse del nuovo spettacolo, che avremmo costruito nei mesi a seguire, facendoci sedere in cerchio attorno a lei e facendoci ascoltare quelle musiche sognanti ed immortali che noi avremmo animato. E proprio come nei gdr, ci capitava di vivere storie già raccontate e affermate oppure immaginare e fantasticare su avventure del tutto nuove, entrambe situazioni piene di fascino e interesse.
Dunque attendo con ansia quelle "musiche", quei trailer che ci donerete, prima di effettuare una scelta ;)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
20-12-2016, 16.52.10
Anche io come lady Dacey giungo qui in ritardissimo, ma la settimana precedente le feste natalizie è sempre una tragedia di impegni e faccende da sbrigare.
Dunque, questo gdr ambientato in epoca contemporanea, con annessi tecnologici e linguaggio usuale, è stato davvero particolare e speciale, diverso dai soliti e secondo me meritava di proseguire ancora un po'. Ma chissà, forse un giorno avremo un degno seguito...
I ringraziamenti al Master sono dovuti, oltre che meritati, perché donare agli altri tempo e fantasia è un regalo che si può ricambiare soltanto con altrettanta dedizione, che spero lui noti in tutte noi. Grazie come sempre a voialtre, compagne di avventura, che con le vostre parole mi tenete col fiato sospeso in attesa di ciò che sarà di voi e dei vostri partners.
E così, per una storia che finisce ecco che ne comincia un'altra... io forse ne preferisco una nuova, ma se dovesse capitare un seguito lo affronterei con lo stesso entusiasmo. Un bacio a tutti... 😘

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
20-12-2016, 18.18.26
Lieto che anche lady Dacey e lady Gaynor abbiano apprezzato quest'avventura :smile:
Beh, ora però tutta la nostra attenzione deve per forza di cose andare al prossimo Gdr, l'erede designato di tante avventure che per anni hanno animato le pagine di Camelot.
Si è detto che il dubbio verte tra due possibilità: un seguito o un'avventura nuova.
Bene, prima di mostrarvi anteprime e frammenti mi piacerebbe conoscere, in linea generale, la preferenza di ciascuna di voi riguardo questa scelta, ossia scegliere tra un seguito o una nuova storia, possibilmente inserendo, nel caso si trattasse di un seguito, il titolo del Gdr che vorreste rivivere.
Se invece la preferenza riguardasse una nuova storia allora mi piacerebbe conoscere l'ambientazione temporale preferita :smile_lol:

Nyoko
20-12-2016, 18.26.46
Mmh, che dire, Milord. Sono qui da così poco tempo che di seguiti ne posso vivere ben pochi. Ho ascoltato alcune giocatrici narrarmi di alcune storie precedenti alle quali (io personaemte) non saprei come inserirmi. Io punterei di più verso una storia nuova. Non che non sia pronta a cimentarmi nei seguiti delle altre storie, per carità. Amo scrivere, leggere, fondermi con l'arte e sono pronta a tutto. Per quanto riguarda l'ambientazione temporale, mi piacerebbe fare un racconto medievale, dato che essendo nuova non ho ancora avuto modo di cimentarmi in tale ambientazione :) ovviamente questa è la mia idea, Milord. Come già detto, sarò ben contenta di intraprendere qualunque strada voi desiderate intraprendere con noi 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
20-12-2016, 18.28.12
Eh, ardua scelta :neutral_think:
Credo comunque che opterò per la nuova trama ;) a livello di ambientazione, devo dire che mi piacciono molto le storie ambientate in quella sorta di medioevo futuristico, come abbiamo già sperimentato alcune volte, ma chiaramente mi rifaccio a ciò che si deciderà in seguito [emoji2] ovviamente accetterei anche una storia già vissuta, mi piacerebbe pure continuare la Saga del Fiore Azzurro, ma ogni avventura, pur di giocare, è ben accetta ;)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
20-12-2016, 18.52.31
Le ambientazioni che prediligo io sono quelle ben ancorate ad un dato periodo storico. Che sia medioevo, '700, '800 oppure i giorni nostri va bene uguale, quello che preferisco meno è il fantasy/fantastico/futuristico...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
20-12-2016, 19.08.32
Purtroppo da mesi ho poco tempo, e questo non mi permette di poter esprimere me stessa con i gdr..o proseguire una storia. L' ho visto in questi due gdr...per me il tempo è tiranno e a volte quando posso ruolare si è andati avanti di molto e di conseguenza trovo di aver perso un bel pò di storia o della mia storia, e quindi non mi pronuncio su scelte o altro...ovvio il gdr deve andare avanti anche senza me.
Rimpiango il periodo in cui ero entusiasta a scegliere il gdr, ora nella situazione di adesso posso solo pensare se riesco a farlo e trovare del tempo.
Sono certa tornando col pensiero, ai tempi passati, questo sia un bel momento per tutte voi :smile:..un abbraccio.

elisabeth
20-12-2016, 19.28.25
Siete state bravissime tutte....Il Master dai mille volti ha arricchito con la sua fantasia ogni nostro pensiero.....come sempre.......

Un gdr........lasciatemi pensare ad i vecchi amati gdr......questo e' un luogo di Dame e Cavalieri........Cavalli...Castelli...Mantelli.... ...

Perdonatemi......ma per me Camelot e' un balzo nel passato....allontanandomi per un attimo da questo caotico presente/futuro.......

Clio
21-12-2016, 01.34.01
E me lo chiedete, milord?
Sapete bene che c'è una storia speciale nel mio cuore, che desidero ardentemente riprendere.
Sapete quanto ci pensi, quanto l'abbia sognata, riletta, immaginata.
Quanto abbia continuato a vivere nei miei, ma anche nei vostri scritti.
Sì, partirei domani alla ricerca del Fiore Azzurro. :smile_lol:

Ciò non dimeno, le mie compagne d'avventura hanno ragione..
che si tratti di un seguito o di una nuova storia, sarà sicuramente speciale e dal conto mio ci metterò il cuore come sempre. ;)

Quanto all'ambientazione temporale.. vi dirò.. anche io farei un salto nel passato.
quel 600/700/800 medievaleggiante di alcuni gdr che abbiamo vissuto.
Ma non è poi così vincolante come preferenza.. un'ancella di Clio sa apprezzare il bello di ogni epoca.
Pasaste, presenti, e quelle che ancora devono venire ;)

Anche se... per una volta.. potreste pensare di mandare ancora più indietro la nostra macchina del tempo e fare un gdr ambientato nell'antichità! :silenced:

Dacey Starklan
21-12-2016, 10.50.40
Il Falco dei Mari e Le Floraliche, io avrei detto uno di questi due GDR da riprendere e continuare poiché sono quelli che ho amato di più.
Tuttavia leggendo il messaggio di Lady Altea sono tornata coi piedi per terra, in effetti anche io non ho molto tempo da dedicare al gioco e mi spiacerebbe non riuscire a sviluppare le mie idee nel seguito di una delle due storie che amo molto.
Per questo infine credo che la mia preferenza andrà a qualcosa di nuovo.
L'ambientazione? Un medioevo fantastico, in stile tolkeniano [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elisabeth
21-12-2016, 17.47.37
Lady Dacey il tempo e' tiranno e tra qualche giorno rientrata dagli stati uniti il fuso orario non mi aiuterà più a giocare di notte......la famiglia e il lavoro.......hanno le loro priorità......ma quando intendevo ai vecchi GDR ....intendevo proprio a quel mondo fantastico di cui parlate voi......

Altea
21-12-2016, 18.42.54
Si..i gdr erano magici..io porto nel cuore il Gdr su Tylesia...che avventura favolosa..ci sono voluti mesi per completarla ed era sempre iniziare una nuova avventura col mio indimenticabile compagno Fyellon, il fratellastro cattivo di Guisgard..ah, Milord ..il mio unico rammarico in quel Gdr fu che Fyellon scappò mentre Altea lo amava. E che dire del mio primo Gdr "Il Giglio Verde" con Orlando che mi faceva sentire una principessa e intrisa di mistero...con quella governante che ricordava il mitico film di Hitchcock "Rebecca la prima moglie".
Magia non significa un mondo fatto di magia o surreale per me ma un "mondo magico fatto di sogni e mistero e amore"..ma a quel tempo avevo tanto più tempo, pure fino pochi mesi fa.

Guisgard
22-12-2016, 01.47.44
Il Tempo, ammirevole e nobile virtù, cantava un antico poeta epico greco.
Care dame, è la qualità del Tempo che dedichiamo al Gdr ad essere importante, non la quantità.
Un solo post scritto col cuore, immedesimandosi, donando anima e sogni al proprio alter ego, vale più di infiniti post scritti così, quasi per gioco.
Comunque, come sempre se Dio vorrà, ci saranno lunghi pomeriggi ed infiniti notti per poter partecipare ed ognuno avrà la possibilità, se lo vorrà, di vivere a pieno il proprio ruolo :smile:

Nyoko
22-12-2016, 01.50.29
Anche io, per via degli studi, potrò dedicare poco tempo a questo favoloso mondo. Ma, come dice milord Guisgard, metterò l'anima in ogni post. Non vedo l'ora di iniziare 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-12-2016, 18.21.11
Era una luminosa e limpida giornata di Dicembre e le folte piante del mio cortile verdeggiavano al chiaro e fresco Sole mattutino, dove passavo il tempo a tirare di spada ed a sorseggiare un succo freddo, quasi ghiacciato (infatti io bevo sempre e solo bibite gelate, anche in Inverno).
E mentre mi accingevo a correre verso la Cappellina dell'Immacolata, ecco che vidi comparire una sagoma a me famigliare.
Avanzava con quelle sue solite movenze lente, con gli occhi simili a fessure per evitare i Sole, il viso perennemente pensieroso, quasi accigliato ed un grosso fascicolo sotto il braccio.
“Ehilà...” disse io salutandolo con la mano “... cosa spinge un regista di successo a farmi visita proprio nella settimana di Natale? Sei qui per gli auguri?” Raggiungendolo di corsa.
“No, infatti sono a mani vuote non vedi?” Rispose lui accennando un sorriso.
“Allora a cosa devo l'onore?” Chiesi io.
“Il motivo che mi ha fatto venire qui stamani” fece lui “è lo stesso che ti spinge a correre, saltellare e tirare di spada come fossi un novello D'Artagnan o un redivivo Zorro.”
“Allora corri dietro a qualche bella ragazza, amico mio?” Sarcastico io.
“Eh, magari...” lui a me “... forse, se avessi la tua età... no, sono qui per questo.” Mostrandomi il fascicolo.
“Il mio regalo di Natale?”
“Magari il regalo per entrambi...” mormorò lui “... e forse per un bel po' di gente, a Dio piacendo.”
Allora mi passò il fascicolo.
“Sembrano dei copioni...” sfogliandolo io.
“Si...” annuì lui “... tratti da tre storie di successo, che ora necessiterebbero di una bella trasposizione sul grande schermo...”
“Perchè l'hai portato a me?” Leggendo io.
“Per il semplice motivo” spiegò lui “che i lettori ed i fans in tre sondaggi hanno decretato all'unanimità o quasi che per incarnare ognuno dei tre protagonisti saresti perfetto tu.”
“Eh, che onore...” fissandolo divertito io “... la classica situazione, cioè, in cui si ha tutto da perdere...”
“La classica situazione in cui il mercato, o il Destino, ci offre un'altra possibilità.” Lui, accendendosi una sigaretta.
“Ricevo tanti copioni e proposte... ” io “... perchè stavolta dovrebbe essere diverso? Perchè uno di questi e non altri?”
“Leggili, poi mi dirai...” fumando lui.
Poi mi salutò ed andò via, lasciandomi a sfogliare quei copioni.

A Dio piacendo, tre saranno gli scenari che si contenderanno l'onore di essere il cuore del nuovo Gdr: uno tradizionale e di epoca storica (XVII-XVIII Secolo), uno ambientato nella società moderna ed uno, infine, in un Medioevo visionario e fantastico (non Fantasy) :smile:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/bd/98/c8/bd98c8a40852042b8ec74e7d0ddadbc3.jpg

Nyoko
22-12-2016, 18.32.48
Interessante questa prima introduzione, milord. Nulla da ridire. Sono emozionata adesso ☺😃

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
22-12-2016, 19.16.29
Da quello che ho capito...si dovrebbe votare..sono tentata da quello storico..ma mi intriga quello medioevale..cosa intendete per visionario e fantastico ma non fantasy?

Lady Gwen
22-12-2016, 19.20.32
Oh, noto che c'è il medioevo fantastico al quale avevo fatto cenno, bene :D tuttavia, prima di votare attenderò i frammenti ;)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-12-2016, 19.54.39
Da quello che ho capito...si dovrebbe votare..sono tentata da quello storico..ma mi intriga quello medioevale..cosa intendete per visionario e fantastico ma non fantasy?

Milady, per "non Fantasy" intendo quel genere molto in voga, tipo Signore degli Anelli e simili, con legioni di orchi, villaggi di nani e città di elfi.
Io sono un tradizionalista ed amo il Medioevo Classico e Romanzato del ciclo Arturiano o Carolingio, insomma quello del Cristianesimo Celtico cantato da Chretien de Troyes, Wolfram von Eschenbach, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso o anche di epopee come quella dei Nibelunghi.
Il New Age non stuzzica, nè ispira la mia fantasia.
Ed ovviamente neanche quella della mia Musa ;)
Riferito al Gdr poi, il Medioevo che ho in mente è quello già visto in alcune storie già descritte e vissute su queste pagine.
Si tratta quindi di un Medioevo visionario e tecnologico, che già battezzammo in un Gdr come "Feudalesimo del Fuoco" :smile:

Lady Gwen
22-12-2016, 20.01.15
Si tratta quindi di un Medioevo visionario e tecnologico, che già battezzammo in un Gdr come "Feudalesimo del Fuoco" [emoji2]

Se non sbaglio, è stato il periodo storico designato per "Il Falco dei Mari...", giusto?



Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
22-12-2016, 20.03.23
Milady, per "non Fantasy" intendo quel genere molto in voga, tipo Signore degli Anelli e simili, con legioni di orchi, villaggi di nani e città di elfi.
Io sono un tradizionalista ed amo il Medioevo Classico e Romanzato del ciclo Arturiano o Carolingio, insomma quello del Cristianesimo Celtico cantato da Chretien de Troyes, Wolfram von Eschenbach, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso o anche di epopee come quella dei Nibelunghi.
Il New Age non stuzzica, nè ispira la mia fantasia.
Ed ovviamente neanche quella della mia Musa ;)
Riferito al Gdr poi, il Medioevo che ho in mente è quello già visto in alcune storie già descritte e vissute su queste pagine.
Si tratta quindi di un Medioevo visionario e tecnologico, che già battezzammo in un Gdr come "Feudalesimo del Fuoco" :smile:

Si ho capito...devo ammetterlo che concordo con voi..il medioeval fantasy intriga ma io sono pure per quello classico...ho letto con piacere Chretyen de Troyes. È pure un' epoca in cui mi ritrovo....ma forse vi saranno anteprime.

Clio
22-12-2016, 20.05.08
Io credo che ogni epoca abbia il suo fascino, indubbiamente.
Tra le varie opzioni che avete elencato credo che quella che più mi affascini sia il medioevo fantastico.
Se poi nominate il Feudalesimo del Fuoco, non può che guadagnarsi la mia preferenza :smile_lol:

elisabeth
22-12-2016, 22.44.46
Bene....bene....lo scenario medioevo Fantastico......finalmente Elisabeth riprende in mano il suo personaggio.....vecchia maga di Camelot....viaggiatrice tra le pietre.......si mi piace.....

Guisgard
23-12-2016, 01.21.53
Se non sbaglio, è stato il periodo storico designato per "Il Falco dei Mari...", giusto?



Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk


Si, milady.
E' una dimensione storica molto particolare e complessa, che mischia un pò lo storico con il fantastico, con un tocco visionario dettato dalla presenza di un "romanzato-tecnologico", diciamo così.
Un Medioevo alternativo se vogliamo, dove gli aspetti Religiosi, gotici e cavallereschi per eccellenza si fondono in un orizzonte che va oltre il Tempo e lo spazio comunemente raccontati dai libri di storia :smile:

Lady Gwen
23-12-2016, 01.25.02
Sì, ricordo bene quello scenario e mi è piaciuto davvero molto, è molto stimolante, ma soprattutto per un'amante come me del cosiddetto "steampunk", ovvero uno stile che fonde l'ottocentesco/vittoriano col futuristico e direi che il Feudalesimo di Fuoco si avvicina molto ;) :smile_lol:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-12-2016, 01.37.45
Esatto, lady Gwen.
Avete ben centrato il senso del mio discorso circa il "mischiare e fondere" epoche storiche diverse fra loro :smile_lol:

Lady Gwen
23-12-2016, 01.40.23
Eh, Milord, Milord...
A breve saranno due anni che sono giunta a Camelot, volete che non capisca il nostro caro Master? :rolleyes:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
23-12-2016, 13.17.05
Lady Elisabeth...la maga ritornerebbe. .quanto ho amato il vostro personaggio. .nei primi gdr vi leggevo ammirevolmente.

Pure io amo il gotico vittoriano da sempre..infatti le mie creazioni grafiche si ispirano a quello e inoltre ho ispirato nel Narciso Nero il mio personaggio a questo stile e presumo pure in questo futuro..a Dio volendo. .lo farò nuovamente ma in altra chiave ovviamente.

Lady Gaynor
25-12-2016, 12.27.53
Dai commenti delle mie compagne d'avventura capisco che lo scenario storico che io amo non ha suscitato entusiasmo... 😥
Sir Guisgard, ho molto apprezzato il racconto dell'arrivo del regista, anche se insieme ai copioni poteva portarvi anche un regalino...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
25-12-2016, 14.05.57
Dai commenti delle mie compagne d'avventura capisco che lo scenario storico che io amo non ha suscitato entusiasmo... 😥
Sir Guisgard, ho molto apprezzato il racconto dell'arrivo del regista, anche se insieme ai copioni poteva portarvi anche un regalino...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Milady Gaynor. .devo dirvi pure io sono indecisa tra quello storico e medioevale. .lo avevo detto..magari se avessimo dei frammenti potremmo decidere.

Guisgard
27-12-2016, 17.45.57
Oggi apparirà il primo frammento tratto da uno dei tre scenari che avranno l'onore e l'onere di dare un titolo ed una storia al nuovo Gdr.
Occhi puntati dunque su queste pagine... :smile_lol:

Lady Gwen
27-12-2016, 17.47.55
Che bello, finalmente!!! :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio
27-12-2016, 17.48.15
Che splendida notizia milord!! :smile_lol:
Dunque non ci resta che fantasticare, sognare e immaginare la nuova avventura che ci attende. ;)

Nyoko
27-12-2016, 17.54.50
Milord, sono così felice della notizia 😄 non vedo l'ora, attendo questo momento da molto ormai 😀

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-12-2016, 18.45.48
LE OMBRE ROSSE DI EVANGELIA

Genere: Fantastico

Azione: :smile_lol:
Sentimento: :smile_lol:
Magia: :smile_lol:
Mistero: :smile:



Nulla è più magico ed allo stesso tempo illusorio dell'aurora.
La notte non è del tutto svanita ed il giorno non ancora sorto.
I suoi sogni sono eterei, simili a spettri, pronti ad ingannare ed a svanire.
Un tempo dunque in cui si annidano le illusioni e le tentazioni.
L'ufficio del mattino del monaco ha proprio luogo in questo crepuscolo finale, quando la natura per ora dorme e le ombre ricoprono ogni cosa o quasi, per illuminare con la sua Fede l'oscurità che avvolge ancora il mondo.
Ma in questa notte dormire sembra non sia per me contemplato, facendomi così riflettere su questa mia vita e su quella altrui, lontano da questo convento.
Il mondo, fuori, corre in modo vertiginoso, col ferro e col fuoco che ammansiscono invenzioni e scoperte sempre più sorprendenti, meravigliose e terribili.
La guerra, nobile e nefasta attività ed occupazione umana, non si combatte più con l'abilità degli strateghi, nè col sacrificio dei soldati, ma col vigore dei cavalieri e la potenza delle loro divine armature.
Così infatti la gente ed il popolo tutto definisce le corazze dei cavalieri, adoperando sicuramente a sproposito il concetto di divino solo per accettare ciò che invece di più terreno non esiste.
Il ferro è quanto di più meraviglioso l'Altissimo Ha concepito per lasciare gli uomini alle loro miserie di odio e vergogna.
Esso infatti si trova sottoterra, per indicare la sua natura infernale, ma talvolta, sebbene raramente, piove letteralmente dal cielo, quasi a rappresentare una possibilità di redenzione, ma anche un monito e castigo.
Sovente corpi di natura celeste, cadendo sulla Terra, portano con sé tracce di questo materiale che poi gli uomini, con l'arte del fuoco, ne governano e lavorano le proprietà facendone armi di pregevole e mortale potenza.
Gli armaioli più ricercati pare amino il Titanio Lunare, compatto come acciaio e malleabile come ghisa, con cui forgiano superbe corazze di pregevole tecnologia.
Alcune si dice siano alimentate dal Sole, mentre altre proprio dal fuoco.
Ferro e fuoco.
Sono questi i simboli del nostro tempo e da essi questo mondo e questa epoca traggono il nome.
Questi infatti sono i secoli bui del Feudalesimo del Fuoco.
Tutto ciò però fuori, tra i comuni mortali.
Qui nel convento la vita è diversa.
I giorni scorrono semplici ed umili, tra il Voto del silenzio e quello dell'obbedienza.
Sono qui da mesi ormai, come novizio dell'Abate Tommaso, ma sebbene il mio ruolo di umile amanuense non richieda grande arguzia, il mio animo semplice e la mia Fede ancora per certi aspetti acerba si sono ritrovati davanti ad eventi misteriosi e terribili che hanno messo a dura prova il mio intelletto.
Arcani accadimenti, forse di natura diabolica, si sono abbattuti attorno a questo Santo Luogo che credevo immune da simili rappresentazioni.
Per questo, in risposta ad una lettera dell'Abate, Sua Altezza Imperiale ha inviato tre suoi fedeli cavalieri.
Ma non posso nascondere che io stesso nutro dubbi su come potranno le corazze dei tre campioni vincere questo misterioso ed invisibile nemico, giunto da chissà dove e per chissà quale motivo.
https://monstermovieitalia.files.wordpress.com/2016/06/il_nome_della_rosa.png?w=1000

Lady Gwen
27-12-2016, 18.59.42
Molto interessante questo frammento! Il Feudalesimo di Fuoco riesce ad esercitare sempre il suo fascino, ma rimango in attesa degli altri :smile_lol:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
27-12-2016, 19.01.59
Un frammento curioso, Milord, mi incuriosisce parecchio. Resto anche io in attesa degli altri due per poter scegliere ☺

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
28-12-2016, 00.30.45
Davvero intrigante questo frammento, milord.. capace di far immaginare mondi, situazioni, avventure.
Il Feudalesimo del Fuoco non delude nemmeno questa volta.
Attendo anch'io (im)pazientemente i prossimi frammenti.. intanto non smetto di sognare ;)

Guisgard
28-12-2016, 03.06.12
LE AVVENTURE DI TAFFERUILLE

Genere: Cappa e spada

Azione: :smile_lol:
Sentimento: :smile_lol:
Magia: :(
Mistero: :smile:



Discesero la viuzza che dalla campagna dava sulla strada maestra, fino al limitare del Lagno col suo corso verdastro e mormorante tra i platani, gli olmi e le vecchie querce.
Ed in quell'angolo di vecchia Cartesia due figure, dai tratti giovanili e l'andatura pacata, quasi stanca, si avvicinavano alla piccola locanda che ammuffiva dietro uno spiazzo rustico ed irregolare, all'ombra di un castagno carico e robusto.
"A quanto pare" disse Gemmil al suo compagno di viaggio "hai dimenticato il motivo della nostra sortita qui, amico mio." Fissandolo. "Ho un appuntamento con monsieur il capitano. Desidera infatti ascoltarmi ancora sull'argomento. Ma nutro buone speranze."
"Speranze di cosa?" Chiese l'altro, guardandolo con i suoi occhi azzurri ed indagatori.
"Che monsieur il capitano faccia ammenda com'è in suo potere." Spiegò Gemmil. "Che si occupi della suora e dei suoi orfanelli. Altrimenti perché dovrebbe volermi vedere ancora?"
"Magari per un'insolita condiscendenza." Fece l'altro. "Comunque presto lo scopriremo."
I due arrivarono alla locanda e furono introdotti dal locandiere in una sala sulle sinistra, destinata all'uso privato di monsieur il capitano fin quando questi avesse deciso di onoraria.
Nel focolare in fondo alla sala bruciavano vivacemente due ceppi di legno e proprio accanto al fuoco sedevano monsieur il capitano Misk ed un suo funzionario, l'ispettore Rasputin.
Si alzarono entrambi quando entrò Gemmil, mentre il suo compagno lo seguiva, fermandosi poi sulla porta.
"Vi sono grato per la vostra cortesia, monsieur Gemmil." Il capitano, ma con un tono freddo tale da smentire la gentilezza delle parole. "Accomodatevi, prego. Ah, è con voi monsieur?" Indicando l'altro sulla porta.
"Se non vi dispiace, capitano." Questi.
"Perché dovrebbe?" Il capitano a quello dagli occhi azzurri. "Trovatevi pure una sedia." Aggiunse girando solo il capo, come ci si rivolge ad un lacchè.
"È gentile da parte vostra, monsieur, avermi concesso quest'altra opportunità di continuare la nostra discussione." Gemmil.
Il capitano accavallo' le gambe e tese la mano verso la fiamma del camino.
"Per il momento è meglio soprassedere sulla gentilezza di questa mia convocazione." Rispose Misk senza prendersi la briga di voltarsi verso di lui.
E Rasputin rise.
"Ma io vi sono grato" replicò Gemmil "perché vi siete degnato di sentirmi perorare la loro causa."
Il capitano si voltò a fissarlo.
"La causa di chi?" Domandò.
"Che diamine, la causa della suora e degli orfanelli dell'orfanotrofio di San Giovanni."
A quelle parole di Gemmil, il capitano spostò lo sguardo su Rasputin e questi di nuovo rise.
"Credo" lentamente il capitano Misk "che ci sia stato un fraintendimento. Vi ho chiesto di venire qui perché la piazzetta non era luogo consono a proseguire questa nostra discussione." Con voce cupa. "Ma il mio interesse è legato a certe frasi che avete lasciato cadere qui e là. E a proposito di queste frasi, monsieur, che vorrei sentirvi, se mi concedete l'onore. "
L'altro, quello dagli occhi azzurri, cominciò a sospettare che ci fosse qualcosa di sinistro nell'aria.
"Non vi seguo, monsieur..." sorpreso Gemmil "... a cosa vi riferite?"
"A quanto pare, monsieur, devo rinfrescarvi la memoria." Misk girandosi di lato sulla sedia, in modo da trovarsi faccia a faccia con Gemmil. "Vi siete espresso, monsieur e per quanto foste in errore, vi siete espresso con grande eloquenza. Un'eloquenza quasi eccessiva a mio parere. E tutto a proposito dell'infamia di un gesto che avete dipinto come un atto di giustizia sommaria contro questo ladro, questo custode dell'orfanotrofio di San Giovanni o quale sia il Santo a cui è dedicato." Accavallando di nuovo le gambe. "Infamia è proprio il termine che avete utilizzato, senza ritirarlo quando ho avuto l'onore di informarvi che è stato per mio ordine che la polizia l'ha ucciso."
"Se l'atto è stato infamante" pronto Gemmil "la sua infamia non è sminuita dal rango, per quanto elevato, della persona che ne è responsabile. Ne è semmai aggravata."
Allora il capitano estrasse dalla tasca una tabacchiera d'oro.
“Mi sovviene, capitano, che dobbiate vedere una giustificazione per quel gesto che tuttavia a me non è così evidente.” Ancora Gemmil.
“Così va molto meglio.” Disse Misk, annusando il tabacco e spazzolando dalle briciole il bel bavero della sua divisa. “Si, decisamente meglio, monsieur. Avete compreso che, data la vostra scarsa conoscenza in simili questioni che vi deriva dal non essere un ufficiale statale, forse avete tratto delle conclusioni avventate ed ingiustificate. Che vi sia dunque di monito, monsieur. Fidatevi, se vi dico che per mesi sono stato infastidito da tali e deprecabili depredazioni. Capirete dunque che sono stato praticamente costretto a porre fine a tale situazione. Sfamare un pugno di bastardelli, declamando ora il nome di un Santo, ora di un altro, sfruttando il demanio pubblico è irriguardoso, oltre che da vigliacchi ed incivili. Ma vi dirò di più. Non è tanto il furto in sé ad infastidirmi, quanto l'assoluta indifferenza ai dettami statali, soprattutto tenendo conto che il governo non riconosce alcun ordine, né fondazione di tipo religioso, in modo particolare quelle legate alla Chiesa Cattolica. Se poi qualcosa di quanto vi ho deto è per voi ancora oscuro, allora vi rimando alla lettura delle nostre leggi e dei diritti di ciascun libero compagno e cittadino circa l'assoluta indipendenza dell'indole umana da qualsiasi forma di religione e dai suoi precetti.”
Detto ciò, il militare si girò di nuovo verso il camino acceso e la sua posizione ora pareva intimare la fine di quel colloquio.
“Non ci sono dunque al mondo” esclamò Gemmil visibilmente agitato “altre leggi che quelle di un governo laico, se non addirittura ateo? Come le leggi dell'umanità?”
“E cosa avrei a che fare io con tali leggi?” Stancamente Misk.
“Niente, ahimè.” Rassegnato Gemmil. “Spero ve ne ricorderete, quando un giorno finirete per appellarvi proprio a quelle leggi che ora irridete.”
“E questo cosa rappresenterebbe?” Alzando lo sguardo Misk. “Non è la prima volta oggi, mi pare, che facciate ricorso ad oscuri richiami che sembrano voler celare vaghe minacce.”
“Non una minaccia, capitano...” a lui Gemmil “... ma un avvertimento, poiché tali atti perpetrati contro una creatura di Dio...”
“Mensieur!” Alzandosi di scatto Rasputin e facendo schioccare la sua frusta.
Ma subito il capitano lo placò.
“State interrompendo monsieur Gemmil ed io nutro molto interesse per questo suo discorso.”
Allora il giovane dagli occhi azzurri si alzò, avvicinandosi al suo amico.
“Meglio se andiamo via, Gemmil.” Quasi percependo l'alone di malvagità dipinta sul viso di Misk.
Ma Gemmil, sospinto dall'impeto della passione non ascoltò quel consiglio.
“Monsieur.” Incalzò. “Riflettete su ciò che siete e su ciò che fate. Voi ed i vostri simili vivete nell'abuso, nella libertà senza freni e nella cultura di una sbando barbaro e bestiale!”
“Un rivoluzionario!” Sprezzante Misk. “Ecco cosa siete ed impunemente esternate le vostre menzogne ed il vostro veleno davanti a me!”
Di nuovo il suo compagno cercò di tirare via Gemmil, ma senza riuscirvi.
“Monsieur...” con rabbia Gemmil “... non vedete dunque le nuvole che si addensano sul vostro mondo? Credete che i vostri tribunali Popolari potranno impunemente continuare a mandare al patibolo chierici e nobili?”
“Voi, monsieur, avete il pericolo dono dell'eloquenza.” Sedendosi meglio il capitano. “Pericoloso per voi, più per gli argomenti di cui farneticate. Ma temo, a vostra discolpa, sia tutto a causa dei vostri indubbi Natali. A causa dell'indiscrezione di cui vostra madre di certo si sarà resa colpevole.” Con i suoi occhi liquidi in quelli ardenti di Gemmil ed un vago sorriso di scherno.
A quelle parole offensive Gemmil sentì il sangue bollire nelle vene, la testa scoppiargli e la vista annebbiarsi.
Allora emanò un grido, per poi colpire al viso il capitano.
Un attimo dopo Rasputin fu in piedi fra loro due.

Il giovane dagli occhi azzurri smise di raccontare.
“E cosa accadde?” Chiese il suo amico Petrien.
“Riconobbi la trappola solo in quel momento...” il giovane con gli occhi fissi nel fuoco del focolare “... mi proposi al capitano... chiesi, scongiurai che si ritenesse offeso da me... ma quel suo sguardo freddo, il ghigno sul suo viso mentre estraeva la spada... ci fu un duello... una farsa...” scuotendo il capo “... il miglior spadaccino del paese contro un povero idealista... lo infilzò davanti ai miei occhi...”
“E poi?” Chiese Petrien.
“Raccolsi le sue ultime parole...” svelò il giovane “... e lo vidi morire fra le mie braccia... avevo una pistola, la estrassi, puntandola verso quel vile capitano ed il suo leccapiedi... avrei potuto ucciderli, freddarli entrambi... ma no... volevo vederlo implorare pietà, leggere la paura sul suo volto... veder sparire quel ghigno... giurai vendetta... e fuggii via... nascondendomi in questo vecchio castello, oggi mia prigione... come una maledizione... la maledizione dei Taddei...”
https://i1.wp.com/www.classicfilmfreak.com/wp-content/uploads2/2012/08/the-sea-hawk-1940-5.jpg

Nyoko
28-12-2016, 03.25.33
Accidenti, Milord, che ispirazione meravigliosa. Questa storia è davvero interessante, ma davvero non so ancora quale scegliere fra le due, mi lasciano sempre senza parole le vostre meravigliose idee. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
28-12-2016, 11.09.58
Milord, bellissima storia... fra le due proposte finora, questa riscontra senza dubbio la mia preferenza 🌸

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-12-2016, 19.22.41
ANARCOPOLIS

Genere: Fantascienza

Azione: :smile_lol:
Sentimento: :smile_lol:
Magia: :(
Mistero: :(



Era un chiaro e freddo pomeriggio fatto di vento e riflessi ambrati sugli alti vetri dei palazzi popolari, con raffiche che soffiavano taglienti negli stretti e bassi vicoli sullo sfondo delle fumose ciminiere dei quartieri industriali.
Lungo i marciapiedi si sentivano le infinite e confuse voci dei tanti schermi al plasma, ciascuno sintonizzato su un canale differente, che dalla vetrina di uno dei tanti negozi provavano ad invogliare i passanti a fermarsi e riflettere sul loro possibile acquisto.
Gli incentivi governativi in realtà stimolavano i negozianti a tenerli accesi ad ogni ora del giorno affinché la propaganda martellasse e bombardasse continuamente la gente.
Nulla è più subdolo della propaganda di una grande democrazia, pensava Petrus mentre camminava tra le vetrine affondando col viso nel bavero del suo cappotto.
Non ti impone nulla, anzi, ti lascia libero di ascoltare e soprattutto di scegliere.
Infiniti canali televisivi, tutti apparentemente in concorrenza fra loro, altrettante frequenze radio attraverso le quali ognuno dava una diversa visione del mondo a chi se ne stava a guardare e ad ascoltare.
Un universo di punti di vista, tutti differenti, tutti validi, persino condivisibili.
Eppure nessuno di quei canali e di quelle radio sembravano preoccuparsi della verità, diceva fra sé e sé Petrus mentre raggiungeva il portone di ferro del Palazzo Ipazia, destinato ai funzionari statali.
L'ingresso emanava un insistente odore di salse rustiche e salsicciotti bolliti, mentre al primo pianerottolo, sulla parete opposta alle scale, stava un monitor di quelli a pannelli, con un volto metallico che fissava chiunque salisse o scendesse, ripetendo con intervalli a cadenza regolare i risultati sportivi, gli indici di borsa e le previsioni del tempo in questa sequenza.
Petrus imbocco' le scale per salire fino al quinto piano, diretto all'ufficio anagrafe.
Aveva nel suo fascicolo altre tre denunce a nome di ignoti, tutte contro personaggi che avrebbero imposto alle loro mogli nomi del proprio padre o della propria madre, urtando così contro la libertà individuale di ciascun cittadino di poter scegliere liberamente il nome del proprio figlio o della propria bestiolina, che fosse un cane, un gatto o qualsiasi altro tipo di animale da tenere in casa.
Le leggi contro il cosiddetto Tradizionalismo erano forse le più severe, visto erano state concepite proprio per difendere la vera forza dello stato contro fantasmi e demoni del passato.
Petrus bussò con vigore alla porta, fino a quando venne ad aprire una sorta di manichino robotico ed inespressivo che lo fissò senza dire nulla.
Lesse così nella retina marrone dell'uomo e lo lasciò entrare.
"Prego, signor Petrus." Disse con tono metallico ed artificiale dopo aver riconosciuto il suo codice genetico ed invitandolo ad entrare.
Petrus annuì ed entrò.
Dai vetri Anarcopolis appariva sterminata, fumosa, anonima e pullulante di infinite luci intermittenti, frutto di un nugolo di negozi e locali che scintillavano in quel pomeriggio destinato ormai al crepuscolo.
Sui tetti svolazzavano droidi pubblicitari, satellitari e militari intenti a sorvegliare ogni strada ed ogni angolo di quella monumentale megalopoli.
Naturalmente tutti erano sotto osservazione e nessuno poteva sapere quando effettivamente un droide lo stava monitorando.
Secondo qualcuno ogni giorno la Robopolizia sorteggiava a caso un dato numero di cittadini da sorvegliare.
Altri invece ritenevano che tutti erano controllati.
Continuamente.
Intelligenze artificiali potevano celarsi nelle betacamere dei supermercati o in quelle davanti agli ingressi delle banche.
Forse ve ne erano diverse in ogni strada, in qualunque piazza e persino nei locali pubblici.
Addirittura qualcuno affermava di essere stato denunciato mentre chattava in Internet con una ragazza.
Infatti bastava poco per ritrovarsi denunciato e schedato.
Se per l'opinione pubblica qualcuno era anche solo minimamente sospettato di Tradizionalismo poteva passare guai molto seri.
I giudici infatti avevano un potere praticamente illimitato.
"Una democrazia non può non obbedire ai propri giudici." Ripeteva meccanicamente il viso robotico dal suo monitor di pannello.
E la maggior parte dei giudici di Anarcopolis era costituita da donne.
Un'altra cosa che ad Anarcopolis non mancava erano i partiti politici.
Vi era una vera e propria Babele di schieramenti istituzionali, ognuno con le sue idee ed i suoi propositi.
Il partito maggioritario era tuttavia quello detto Delle Quattro Stelle.
Contava fra le sue fila tutti giovani, naturalmente uomini e donne e poteva contare sull'appoggio delle macchine, vere ed uniche custodi e tutrici della libertà.
Ad Anarcopolis tutto o quasi era permesso.
Tutto tranne il non essere liberi.
Liberi era forse l'unico status consentito ad Anarcopolis.
Le macchine, ormai vere ed uniche padrone della città e di chi vi abitava, sembravano essere programmate solo per questo.
Ossia rendere liberi tutti i cittadini, a qualunque costo.
Non era paradossale dire che la libertà veniva prima delle stessa vita umana.
Ma in realtà, come ben sapeva Petrus, la verità, quella negata dai tanti canali e dalle tante radio, era ben celata dalle macchine.
Dopotutto erano state costruite e programmate per questo.
Ma qual'era la verità?
Forse era talmente pericolosa che nessuno poteva e doveva concepirla.
Poiché la verità era davvero l'unica cosa che poteva mettere a repentaglio la libertà ad Anarcopolis.
E questo le macchine non lo avrebbero mai permesso.
http://images.huffingtonpost.com/2015-09-12-1442067306-2301919-metropolis.jpg

Lady Gwen
29-12-2016, 19.30.07
Particolare questo frammento molto "distopico", nonostante io sia propensa a orientarmi sugli altri due, non solo perché mi sono piaciuti molto, ma soprattutto perché lo scorso gdr era stato contemporaneo, tuttavia anche questa trama sembra interessante :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
29-12-2016, 19.36.55
Bella Milord, ma anche io sono più propensa a votare le altre due :)

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-12-2016, 19.45.41
Ora che tutti e tre gli scenari sono stati descritti, ogni partecipante potrà fare, se vuole, una domanda per ciascuno scenario.
Fatto ciò, presenterò il sistema di voti affinchè tutti possano esprimere le proprie preferenze :smile:

Nyoko
29-12-2016, 19.50.22
Non so, Milord. Le storie mi sembrano tutte ben organizzate. Non ho domande da porvi, ma se me lo permette, io voterei anche adesso 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
29-12-2016, 19.54.02
Io, riguardo i primi due, vorrei sapere se avranno uno scenario fisso o ci si sposterà :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
29-12-2016, 20.22.20
Ho letto ( e riletto) i frammenti che ci avete rilasciato e posso aggiungermi alle mie compagne di avventura dicendo che i primi due mi hanno catturata maggiormente.
Però un voto esatto ancora non posso darlo, ho bisogno di riflettere ancora un pochino.
Domande no, non voglio rovinarmi la sorpresa di leggere pian piano come avete in mente per quello che sarà il gdr prescelto.
Intanto inizio a immaginare il mio personaggio visto che leggendo i primi due scenari hanno già scatenato la mia immaginazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-12-2016, 20.37.38
Io, riguardo i primi due, vorrei sapere se avranno uno scenario fisso o ci si sposterà :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

No, milady, tutti e tre gli scenari sono di tipo "statico" o "fisso", nel senso che saranno ambientati in luoghi ben definiti e circoscritti, a differenza di quelli invece di tipo "dinamico", dove ci si sposta continuamente, come ad esempio Il viaggio della Santa Caterina :smile:

Clio
29-12-2016, 20.47.13
Anch'io non ho domande al momento.. e tutti i tre scenari mi hanno fatto sognare e fantasticare.
Attendo dunque di conoscere il sistema di votazione :smile_lol:

(E non vedo l'ora di cominciare... qualunque avventura sia, sarà sicuramente speciale!)

Lady Gwen
29-12-2016, 21.00.12
No, milady, tutti e tre gli scenari sono di tipo "statico" o "fisso", nel senso che saranno ambientati in luoghi ben definiti e circoscritti, a differenza di quelli invece di tipo "dinamico", dove ci si sposta continuamente, come ad esempio Il viaggio della Santa Caterina [emoji2]
Perfetto :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-12-2016, 17.22.35
Possiamo dare il via alla scelta del nuovo Gdr, a Dio piacendo.
Ognuno dei partecipanti elenchera' i tre scenari dal primo, il preferito, al terzo.
Il sistema di punteggio prevederà cinque punti per il primo, tre per il secondo ed uno soltanto per il terzo.
Buona votazione :smile:

Dacey Starklan
30-12-2016, 17.27.19
Ed ecco la mia classifica:
1.Le avventure di Tafferuille
2.Le ombre rosse di Evangelia
3.Anarcopolis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea
30-12-2016, 18.24.17
Sir Guisgard. .nonostante non ci sarà nessuna mia partecipazione a questi bei tre gdr proposti, ma ho chiesto i frammenti mi sembra educazione darvi le mie preferenze.

1. Le avventure di Tafferuille
2. Le ombre rosse di Evangelia
3. Anarcopolis

Ovviamente sono solo le mie preferenze ma non date punteggio..era doveroso farvi sapere ciò che ho apprezzato.

Guisgard
30-12-2016, 18.41.50
Lady Altea, per quanto mi riguarda ogni utente di Camelot può dare le sue preferenze ai tre scenari in corsa, poi naturalmente se partecipare o meno al Gdr è una scelta personale.
Ovviamente tutte le votazioni saranno prese in considerazione :smile:

Altea
30-12-2016, 19.09.26
Lady Altea, per quanto mi riguarda ogni utente di Camelot può dare le sue preferenze ai tre scenari in corsa, poi naturalmente se partecipare o meno al Gdr è una scelta personale.
Ovviamente tutte le votazioni saranno prese in considerazione :smile:

Come volete voi milord..siete voi il Master.

Nyoko
30-12-2016, 19.09.49
Milord, ho pensato tutto il tempo a quale di queste storie mi piacesse di più, trovandomi a lottare costantemente su quale votare prima. Alla fine ho deciso di votare così:
*1 le avventure di Tafferuille;
*2 le ombre rosse di Evangelia;
*3 Anarcopolis.



Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
30-12-2016, 19.13.32
Bene, ho analizzato le tre trame, trovandomi su alcune molto molto indecisa, fino all'ultimo, ma devo giungere ad una conclusione, dunque:
5 punti - Le avventure di Tafferuille
3 punti - Le ombre rosse di Evangelia
1 punto - Anarcopolis

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio
30-12-2016, 20.35.47
È dunque giunta l'ora di lasciare anche le mie preferenze, anche se sono molto diverse da quelle delle mie compagne.

1 - Le ombre rosse di Evangelia
2 - Anarcopolis
3 - Le avventure di Tafferuille

Ciò non toglie che accoglierò con gioia ed entusiasmo il nuovo gdr. :smile_lol:

Altea
30-12-2016, 20.47.58
Certo devo dire il primo gdr in lizza mi affascina troppo..è il mio genere preferito e mi ricorda la bellissima Freccia Gigliata. .magari il prossimo anno mi libererà di qualcosa..o almeno anche se incompiuto almeno mi rilasso dalla quotidianita'. Devo valutare..ci farò un pensiero a Dio piacendo.

Guisgard
31-12-2016, 02.25.18
Beh, mentre le votazioni scorrono e si va delineando una certa gerarchia fra gli scenari, cogliamo qui e là qualche immagine tratta da queste storie.
Il primo scenario, come si legge dal titolo, è una sorta di seguito de “Nei cieli di Evangelia”, anzi di una sorta di principio della saga, essendo ambientato in un Medioevo romanzato e fantastico.
Il secondo invece, classico del genere Cappa e Spada, si rifà anch'esso ad una storia già narrata e vissuta, ossia “Il Giglio Verde”, riprendendone vagamente l'ambientazione sebbene abbia una trama del tutto indipendente.
Il terzo infine rappresenta un mondo posto in un futuro prossimo, visionario e delirante, forse una sorta di previsione su come potrebbe diventare a breve questa nostra società.
Sebbene così diversi fra loro, tutti e tre hanno una cosa in comune con tutti gli altri Gdr precedenti, ossia il saper farci giocare e soprattutto sognare, se Dio vorrà :smile:

Lady Gaynor
01-01-2017, 13.14.05
Eccomi qui, anche se in ritardo, a dare le mie preferenze...
1) Le avventure di Tafferuille
2) Le ombre rosse di Evangelia
3) Anarcopolis

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-01-2017, 17.48.34
Sembra che "Le avventure di Tafferuille" abbia stravinto sugli altri due scenari.
Ma visto che pochissimi giorni ancora ci separano dall'inizio del nuovo Gdr, abbiamo tempo per regalarci ancora un'altra possibilità di scelta.
È infatti pronto un quarto scenario che sottoporro' al vostro giudizio e che dunque si confronterà con "Le avventure di Tafferuille" per decidere chi darà titolo, trama e personaggi al nuovo Gdr.
A momenti alzero' il sipario anche sul quarto ed ultimo scenario in gara.
Per ora vi anticipero' che si tratta di una storia di tipo "dinamica" a differenza delle tre elencate sopra :smile:

Altea
03-01-2017, 17.53.08
Ci fate stare sulle spine milord..ed è questo il bello del Gdr e del gioco..;)..farete sospirare pure me, sapete?

Nyoko
03-01-2017, 17.55.49
Accidenti, milord, non me lo aspettavo. Beh, sono pronta a votare quale delle due storie sia più gradita. Sono proprio curiosa 😀

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
03-01-2017, 17.59.25
Ma che bella sorpresa milord!
Sono davvero impaziente e curiosa di scoprire che cosa ci riserverà questa nuova storia. ;)

Guisgard
03-01-2017, 20.13.27
I viaggi dell'Etimasia

Genere: Avventura

Azione: :smile_lol:
Sentimento: :smile_lol:
Magia: :smile:
Mistero: :smile_lol:



A tre quarti di Piazza della Miglioria, davanti ad una bella abitazione nobiliare, circondata da un vasto giardino i cui aranci rigogliosi oltrepassavano le eleganti mura tutte in mattoni di un rossiccio accennato, due figure pacate e sonnolenti stavano sotto un alto cancello di ferro battuto in stile Taddeo XIII, tutte prese a parlottare fra loro.
Discutevano di caccia, di economia, di politica, di Religione e persino del tempo, quando il suddetto cancello si aprì cigolando ed un impettito maggiordomo invitò i due gentiluomini ad entrare.
“Lord Corcionne vi sta attendendo, signori.” Disse il maggiordomo facendo loro strada. “E' nel suo studio, prego...” conducendoli.
Lord Corcionne era un uomo d'altri tempi, diremmo noi oggi, dai sani principi, i forti valori e qualche radicato pregiudizio che da sempre contraddistingue una mente Afragolignonese media, sia essa aristocratica o borghese.
I due ospiti, condotti nello studio dal maggiordomo, trovarono il nobile affondato in una larga e bassa poltrona di velluto rosso e foderata con pelle di Damasco che la rendeva calda e confortevole.
“E' affascinante” esordì Corcionne, che con un cenno esortò i due ad avvicinarsi “come ciascun fiore disponga di un suo significato. Un po' come i numeri se vogliamo, sebbene chi utilizza i fiori abbia più affinità con l'arte, rispetto ai contabili ed ai giocatori d'azzardo. Non trovate?”
“Si, ser.” Annuì uno dei due ospiti.
“Da sempre sono i poeti e gli innamorati” Corcionne “che fanno girare il mondo, non credete?”
“Non saprei, ser.” L'altro che non aveva ancora parlato.
“Fidatevi.” Annuì Corcionne. “La guerra di Troia non è forse scoppiata per Amore? Ed i Sabini non odiarono i Romani solo dopo il ratto delle loro donne? Senza dimenticare poi che la Tavola Rotonda andò in malora per le grazie di una bella regina e così anche la tranquillità in Cornovaglia del buon re Marco.” Accomodandosi il sobrio panciotto. “Non c'è nulla da fare...” scuotendo la testa “... il denaro ed il potere non hanno lo stesso fascino dell'Amore e delle donne, del quale sono le naturali ancelle. Ne dubitate?”
“Probabilmente, ser.” Il primo dei due ospiti che aveva parlato.
“Quanti Taddei vale la soddisfazione, amici miei?” Chiese a bruciapelo Corcionne.
“Non saprei, ser...” il secondo che aveva parlato.
“Nessuno!” Esclamò Corcionne. “Neanche un mezzo Taddeo!” Incrociando le braccia. “Nessun duello si affronta per l'onore e neanche per l'appagamento che ne scaturisce. No, amici miei. Per ogni duello, dietro qualunque antipatia vi è sempre una donna a muovere il tutto. Ammettiamolo e facciamola finita.”
“Si, ser.” Il primo che aveva parlato.
“Ritenete forse” fissandoli Corcionne “che per secoli i Taddei abbiano lottato contro la loro maledizione per paura della morte? No, per Bacco!” Sentenziò. “Per Amore! E' sempre l'Amore che muove tutti i fili di noi burattini! Eh, già!”
“Si, ser.” Il secondo.
“Solo così può spiegarsi ciò che è accaduto stamani nel mio salotto.” Alzandosi Corcionne. “Proprio mentre leggevo il mio giornale e bevevo il mio tè. Tutto quando mi sono accorto di come mia moglie e mia figlia ridacchiavano complici ed in modo infantile. Assurdo.” Contrariato. “E sapete perchè? Perchè sfogliavano un opuscolo in cui erano riportati i resoconti di... di... come potrei definirlo? Massì, come lo chiama la stampa... di quel dannato mostro meccanico, di quell'obbrobrio che forza i blocchi commerciali, saccheggia, assale e deruba le nostre navi e poi sparisce come neve al Sole!”
I due lo guardavano in silenzio.
“E mia moglie e mia figlia?” Continuò Corcionne. “Indignate? Disgustate? Almeno spaventate? No!” Con rabbia. “Erano invece sognanti! Immaginando chissà chi a governare quel dannato mostro! Magari, ai loro occhi, sarà un temerario contrabbandiere o un romantico pirata! Come se non fossimo nel XIX Secolo, per Diana!”
“Non è un mostro, ser...” il primo dei due ospiti al nobile “... la Marina Imperiale lo chiama sommergibile.”
“Sciocchezze!” Urlò Corcionne. “Il mare è fatto per essere attraversato in superficie, non nei suoi abissi! Fortuna che tutta la Flotta Imperiale gli sta già dando la caccia!” Con soddisfazione.


http://www.film-review.it/gallery/699/zoom/Il%20giro%20del%20mondo%20in%20ottant.jpg

Nyoko
03-01-2017, 20.27.34
Accidenti milord, è meravigliosa questa storia, degna di voi ☺

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
03-01-2017, 20.32.06
Sono senza parole, questo bellissimo frammento basta a farmi fantasticare viaggi e sogni meravigliosi!
Davvero un bellissimo scenario! :smile_lol:

Altea
03-01-2017, 20.32.12
Si vero..davvero entusiasmante..è difficile scegliere..rifletto un pò.

Lady Gwen
03-01-2017, 22.00.40
Interessante frammento, Milord :smile_lol:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
03-01-2017, 23.33.23
Storia interessante, milord, anche se io continuo a preferire Tafferuille...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
03-01-2017, 23.51.54
Pure io concordo con lady Gaynor...intrigante storia ma mi sono calata in quella di Tafferuille...poi quel che sarà ..sarà.

Lady Gwen
04-01-2017, 01.17.17
Mi unisco alle mie compagne esprimendo la mia preferenza su Tafferuille ^_^

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
04-01-2017, 01.20.26
Anche io preferisco Tafferuille, milord :)

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
04-01-2017, 02.11.49
Sembra che Tafferuille piaccia proprio a tutte!
Mi rimetto dunque al volere delle mie compagne d'avventura. :smile_lol:

Ma vi ringrazio davvero, milord, per questo nuovo scenario e questo bellissimo frammento. ;)

Guisgard
04-01-2017, 02.44.34
Milady, noto un filo di delusione nelle vostre parole.
Io posso dirvi che amo tutti gli scenari proposti, sebbene così diversi fra loro.
E sono certo che chi fra essi vincerà saprà poi farci sognare alla grande.
Attendiamo dunque che anche le altre dame, che non hanno ancora esposto la propria scelta, votino così da cominciare l'avventura quanto prima, a Dio piacendo :smile_lol:

Clio
04-01-2017, 02.48.17
Non temete, sono più che certa che quest'avventura ci regalerà momenti ed emozioni indimenticabili, come sempre. :smile_lol:

Dacey Starklan
04-01-2017, 09.07.06
Scusate il ritardo ( l'influenza mi rallenta).
Dunque ho dovuto andare a rileggere Tafferuille dopo il nuovo scenario proposto perché ammetto che dava interessanti spunti. Tuttavia come hanno detto alcune dame ormai il primo scenario aveva già catturato la mia immaginazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elisabeth
04-01-2017, 18.55.38
Credo di essere rimasta l'ultima.....ma non per questo si cambiera' il destino sulla scelta.....
1 - Le ombre rosse di Evangelia
2 - I viaggi dell' Etimasia
3 - Le avventure di Tafferuille
4 - Anarcopolis

Guisgard
04-01-2017, 19.55.45
Bene, ora che ogni partecipante ha votato possiamo dire, senza ombra di dubbio, che Le avventure di Tafferuille è il vincitore.
A questo punto tutto è pronto per l'inizio del nuovo Gdr, a Dio piacendo.
Chi lo ha scelto sono certo non resterà deluso dalla sua spettacolarità e dal suo romanticismo, mentre gli altri sono sicuro resteranno sorpresi ed affascinati dalla sua ambientazione e dalle passioni che saprà farci vivere.
Su le maschere allora e si alzi il sipario: va in scena l'avventura, quella vera :smile:

Nyoko
04-01-2017, 19.57.11
Finalmente, milord. Sono emozionantissima 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
04-01-2017, 19.59.53
Non vedo l'ora di iniziare!! Spero di poter partecipare per tutta la durata del gdr e aver modo di creare un personaggio interessante. E a tal proposito è bene che io metta a frutto l'immaginazione [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
04-01-2017, 20.02.10
Benissimo, attendo trepidante l'inizio! :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio
04-01-2017, 20.02.38
Sono più che sicura che quest'avventura ci riserverà emozioni indimenticabili come sempre... spettacolarità e romanticismo, devo dire che se questo è il programma non posso che essere impaziente di cominciare! :smile_lol:

Altea
04-01-2017, 20.14.01
Bene allora..mi auguro di essere presente all'inizio dunque..e speriamo avventura e romanticismo sia.

Guisgard
06-01-2017, 01.28.41
Le avventure di Tafferouille

XVII secolo, nel paese di Agnonone ancora scosso dalla brutale rivoluzione scoppiata contro il potere del Clero e dell'aristocrazia, un nobile decaduto si finge morto e cambia nome per sfuggire ad un bieco e feroce regime anarchico, con l'intento di attuare poi la sua vendetta contro un crudele nemico.



Ecco la trama del nuovo Gdr che inizierà, a Dio piacendo, dopo la Mezzanotte di Lunedì :smile:

Lady Gwen
06-01-2017, 01.30.58
Più raccolgo indizi su questa avventura, più sono felice della mia scelta :D non vedo l'ora! :D

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
06-01-2017, 01.31.45
Interessante trama..peccato non potrò essere presente all' esordio.

Clio
06-01-2017, 01.34.48
Non vedo l'ora di cominciare, milord! :smile_lol:
Continuerò a fantasticare su questa avventura ;)

Nyoko
06-01-2017, 01.39.00
Oh, una trama degno delle più belle opere Pirandelliane, non che la mia preferita: il fu Mattia Pascal. Si prospetta un gdr pieno di sorprese e di altrettanti sospiri. Non vedo l'ora, milord.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
06-01-2017, 01.42.18
Alcuni elementi della trama mi hanno fatto pensare al Conte di Montecristo[emoji1] un romanzo che amo molto. Dunque non vedo l'ora di tuffarmi nella nuova avventura che il gdr ci donerà da settimana prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-01-2017, 01.50.28
Lady Nyoko: si, in effetti le maschere, intese anche come volto delle passioni umane, avranno un ruolo fondamentale nel nuovo Gdr...

Lady Dacey: posso rivelarvi che il nuovo Gdr presenterà personaggi degni degli eroi di Dumas e del loro Destino con la Fortuna e con gli altri uomini...

Nyoko
06-01-2017, 01.52.09
A questo punto non ci resta che aspettare. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
06-01-2017, 01.58.11
E' interessante il fatto che ogni maschera rappresenterà una passione umana..un carattere o uno dei tanti volti dell'anima o sentimento dell'uomo.

Quando lessi l' enigma della maschera rimasi colpita..se ricordate bene evidenzai il fatto non mi sembravano pirandelliane. Mi sembrava un Teatro Veneziano dove perdersi nei mille personaggi diversi..forse questo Gdr rispecchia quell' attimo in cui lessi quell' enigma che mi colpì davvero molto e voi sapete, milord, io vado a sensazioni interiori.

Guisgard
06-01-2017, 02.01.45
Lady Altea le vostre sensazioni non vi ingannano.
Infatti quell'enigma della maschera non fu messo per caso in quel momento.
Dopotutto, si sa, nulla accade per caso :smile:

Guisgard
25-01-2017, 02.06.12
Userò questa discussione per un annuncio.
Purtroppo il tablet su cui ho salvato la cartella del GDR, quella in cui inserisco gli schemi narrativi che preparo per seguire la storia di ogni giocatore, i profili dei personaggi e le fasi principali della trama generale, è stato infettato da un virus e sono andati persi tutti i dati.
Dunque, rammaricato, sono costretto a fermare per il momento il GDR in attesa di riprenderlo un giorno, se Dio vorrà, quando avrò preparato altri schemi per seguire e far evolvere al meglio la storia.
Mi scuso per questo con tutti voi che avevate reso avvincente e bellissimo questo GDR, ma con la promessa di riprenderlo e continuarlo come degnamente merita :smile:

Nyoko
25-01-2017, 02.11.12
Questa sì che è una brutta notizia, Milord 😞 attenderemo sospiranti il vostro ritorno.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
25-01-2017, 02.18.45
Oh, milord!
Sono davvero senza parole: tutto il vostro lavoro!
Davvero, mi dispiace moltissimo per i vostri schemi.
Ma sono sicura che riuscirete a venirne a capo nel migliore dei modi.
Noi aspetteremo. :smile:

Lady Gwen
25-01-2017, 16.47.26
Oh cielo, che peccato :sad_cry_me: :(
vorrà dire che attenderemo pazientemente che la situazione si ripristini... :rolleyes:

Altea
25-01-2017, 16.56.06
Sir Guisgard. .pure io ho dovuto cambiare tablet lunedì perdendo delle immagini importanti. Sono certa saprete trovare una soluzione. .per me non è un problema aspettare.

Lady Gaynor
26-01-2017, 01.00.48
Milord, posso solo immaginare la mole di lavoro che occorre per pianificare un gdr... e che tutto sia andato perduto è davvero un peccato, mi piange il cuore per tutta la vostra fatica sprecata. Come le mie compagne d'avventura, anch'io vi dico che aspetterò tutto il tempo necessario affinché possiate riscrivere le nostre storie. Stiamo parlando di un bellissimo gdr e mai vorrei che dovesse interrompersi...

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-01-2017, 03.04.18
In tutta sincerità mi secca e mi spiace non poco lasciare il forum senza GDR per troppo tempo, visto che volendo preparare da capo un nuovo schema narrativo per "Le avventure di Tafferouille" potrebbe volerci circa un mese vista la vastità della trama.
Il solo modo per evitare uno stop così lungo sarebbe quello di cominciare un nuovo GDR il cui schema, con trama e personaggi, è grosso modo già abbozzato in buona parte.
Sinceramente pero', visto il GDR interrotto era stato scelto da voi giocatori, prima di cominciarne eventualmente uno nuovo volevo conoscere cosa ne pensate in merito.
Dunque lascerò decidere voi giocatori se attendere o cominciare subito un nuovo GDR :smile:

Nyoko
26-01-2017, 03.09.18
Milord, questa è sicuro una proposta molto allettante... Essendo questo precedente gdr molto bello, spezza un po' il cuore interromperlo (anche se poi dovrà riprendere), e senza quei momenti pieni di attesa e sospiri, i giorni diventano lunghi e turbanti, almeno per me. Io, se posso votare, opterei per un gdr di mezzo. Non penso faccia male, in fondo, potrebbe gratificare l'animo vostro e nostro ☺. Il mio voto va quindi al nuovo gdr, per gratificare e accorciare l'attesa 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
26-01-2017, 08.25.26
Addirittura un mese Sir Guisgard. .la cosa mi dispiace molto poiché mi ero ormai calata nel mio personaggio ed ero ansiosa di sapere chi vi stava dietro la cella di ferro.
Mi rimetto a voi..siete voi che dovete gestire i Gdr. Ma non è possibile abbozzare le trame poco a poco visto il gdr è iniziato da quasi appena due settimane?Nel caso di un gdr nuovo proporrete le trame del sondaggio o uno nuovo?

Clio
26-01-2017, 09.21.48
Milord, l'idea di restare senza gdr per un mese devo ammettere che non piace neanche a me.
Per quanto mi riguarda, dunque, voto per iniziarne uno nuovo, qualunque esso sia. :smile_lol:

Lady Gaynor
26-01-2017, 11.00.54
Io ho già espresso la mia volontà di aspettare, visto che questo gdr stava venendo proprio bene e l'ambientazione era perfetta per i miei gusti. Visto che il nuovo gdr che proponete è già abbozzato, significa dunque che non avremo voce in capitolo nella scelta e quindi, tra un gdr bellissimo ed un altro a scatola chiusa, io non ho dubbi...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
26-01-2017, 11.35.03
Beh, perché no?
Perché non lenire l'assenza di un gdr dedicandosi temporaneamente ad un altro? ;)
Dopotutto, non credo sarebbe impossibile riprendere Tafferouille dopo uno "di attesa" :)
E comunque, chi riesce a resistere un mese senza gdr? :p:smile_lol:

Dacey Starklan
26-01-2017, 12.59.19
Concordo con alcune delle mie compagne di avventura ovvero che sta a voi decidere se la mole di lavoro per intraprendere un nuovo gdr " di mezzo" non sia eccessiva.
Mi rimetto dunque alla vostra decisione.
Di sicuro il gdr che avete in mente sarà comunque bello e coinvolgente .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Diana
26-01-2017, 17.21.11
che brutto incidente- Spero si risolva presto, mi piaceva come storia :((

Guisgard
26-01-2017, 18.27.27
Addirittura un mese Sir Guisgard. .la cosa mi dispiace molto poiché mi ero ormai calata nel mio personaggio ed ero ansiosa di sapere chi vi stava dietro la cella di ferro.
Mi rimetto a voi..siete voi che dovete gestire i Gdr. Ma non è possibile abbozzare le trame poco a poco visto il gdr è iniziato da quasi appena due settimane?Nel caso di un gdr nuovo proporrete le trame del sondaggio o uno nuovo?

Milady, uno schema deve essere preparato prima di ogni GDR è poi aggiornato man mano che la trama va avanti, altrimenti ad un certo punto non ci sarebbe più coerenza nel gestire le varie storie, l'evolversi dei personaggi non giocabili e tutto il resto.
In pratica è come quando di scrive un tema, usando la brutta copia come base, o anche come quando si disegna o si dipinge grazie ad uno schizzo preparatorio.
Il tutto va dunque preparato prima.
Quanto al nuovo GDR, no, non sarà uno degli scenari proposti in precedenza, ma una storia tutta nuova, visto è l'unico schema già pronto e perciò il più rapido da utilizzare.
In linea di massima ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare qualcuna delle storie usate da certi giocatori nel GDR di Tafferouille e portarle, con le dovute variazioni, nel nuovo scenario.
Ciò però sarebbe possibile solo per i giocatori le cui storie non erano legate alla ricerca di Guisgard, dunque lady Gwen, lady Nyoko e lady Altea.
Lady Gaynor, lady Clio e lady Dacey invece avrebbero storie nuove nel prossimo scenario.

Altea
26-01-2017, 18.33.49
Milady, uno schema deve essere preparato prima di ogni GDR è poi aggiornato man mano che la trama va avanti, altrimenti ad un certo punto non ci sarebbe più coerenza nel gestire le varie storie, l'evolversi dei personaggi non giocabili e tutto il resto.
In pratica è come quando di scrive un tema, usando la brutta copia come base, o anche come quando si disegna o si dipinge grazie ad uno schizzo preparatorio.
Il tutto va dunque preparato prima.
Quanto al nuovo GDR, no, non sarà uno degli scenari proposti in precedenza, ma una storia tutta nuova, visto è l'unico schema già pronto e perciò il più rapido da utilizzare.
In linea di massima ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare qualcuna delle storie usate da certi giocatori nel GDR di Tafferouille e portarle, con le dovute variazioni, nel nuovo scenario.
Ciò però sarebbe possibile solo per i giocatori le cui storie non erano legate alla ricerca di Guisgard, dunque lady Gwen, lady Nyoko e lady Altea.
Lady Gaynor, lady Clio e lady Dacey invece avrebbero storie nuove nel prossimo scenario.

Certo capisco sir....effettivamente in un dipinto il primo schizzo è dato dall' estro del momento..e quell' estro non potrà poi ripetersi più.
Quindi state dicendo potrebbe essere possibile tre giocatrici potrebbero tenere le loro storie mentre chi, in pratica, era legata alla figura di Guisgard avrà ruoli diversi (certo il Cavaliere di Altafonte, il Castello del Doloroso Amore e poi parrebbe una somiglianza di Luis con Guisgard)?

Nyoko
26-01-2017, 18.37.50
Oh, Milord, mi rendo conto di quanto possa essere distruttivo perdere ciò a cui stavate lavorando, da artista posso capirvi. Ad ogni modo, se ci sarà una nuova storia, sarò più che contenta di partire. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
26-01-2017, 18.38.02
Per me non ci sono problemi nel creare un nuovo personaggio a patto poi di riprendere la mia Dacey artista di strada nel momento in cui si potrà ritornare a ruolare nelle Avventure di Tafferuille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clio
26-01-2017, 18.40.57
Milord, per me dover avere un nuovo ruolo non è affatto un problema.
Anzi, inizierò subito a fantasticare!
Quando poi sarete pronto, riprenderemo la ricerca di Guisgard ;)

Guisgard
26-01-2017, 18.46.15
Esatto, lady Altea.
Come ho precisato sopra, le giocatrici le cui trame non erano direttamente legate alla ricerca di Guisgard potrebbero, volendo, riprendere le loro storie, con le dovute differenze, anche nel nuovo scenario, oppure, come mi pare di capire per lady Dacey e lady Nyoko, avere la possibilità di avventure nuove.

Altea
26-01-2017, 18.50.55
Esatto, lady Altea.
Come ho precisato sopra, le giocatrici le cui trame non erano direttamente legate alla ricerca di Guisgard potrebbero, volendo, riprendere le loro storie, con le dovute differenze, anche nel nuovo scenario, oppure, come mi pare di capire per lady Dacey e lady Nyoko, avere la possibilità di avventure nuove.

Sarebbe interessante..ma ditemi, cambierebbe lo scenario storico pure e potremmo fare lo stesso personaggio..ovvero Altea potrebbe essere sempre la orfana..usare la stessa storia di questo Gdr non ultimato o dovrei apportare dei cambiamenti? Porto un esempio..io ho descritto degli oggetti che portano a capire chi sono potrei riportarli nella storia o dovrei modificare un pò?

Guisgard
26-01-2017, 18.59.00
Lady Altea, in linea di massima, qualora decidiate di adottare una storia simile a quella del GDR interrotto, naturalmente ci sarebbero dei cambiamenti dettati dell'ambientazione storica e dalla trama comunque diverse.
Essere un'orfana, al di là dell'ambientazione storica, si adatta ad ogni tipo di storia e così, in linea generale, anche per gli oggetti caratteristici legati al personaggio :smile:

Altea
26-01-2017, 19.02.09
Lady Altea, in linea di massima, qualora decidiate di adottare una storia simile a quella del GDR interrotto, naturalmente ci sarebbero dei cambiamenti dettati dell'ambientazione storica e dalla trama comunque diverse.
Essere un'orfana, al di là dell'ambientazione storica, si adatta ad ogni tipo di storia e così, in linea generale, anche per gli oggetti caratteristici legati al personaggio :smile:

Certamente, sir Guisgard, ma una ultima domanda...se io continuassi la storia mia con le modifiche del periodo storico ovvio..la storia del prigioniero continuerebbe o avrei una nuova storia? In base a questo potrei avere un quadro completo...:smile:..grazie Sir..sempre gentile e premuroso con me, meritate un bacio ;)

Guisgard
26-01-2017, 19.09.59
Beh, milady, non vorrei mai rivelare troppo e dunque negarmi il potervi sorprendere ed affascinarvi, ma posso dirvi che, scegliendo di riavere la storia usata in Tafferouille, gli aspetti più importanti (e naturalmente belli) sarebbero pressoché gli stessi ;)

Altea
26-01-2017, 19.15.06
Beh, milady, non vorrei mai rivelare troppo e dunque negarmi il potervi sorprendere ed affascinarvi, ma posso dirvi che, scegliendo di riavere la storia usata in Tafferouille, gli aspetti più importanti (e naturalmente belli) sarebbero pressoché gli stessi ;)

Avete pienamente soddisfatto le mie curiosità e tolto le mie perplessità..ordunque per me andrebbe bene...anzi ora avete fatto crescere la mia curiosità..eh sapete sono una dama inquieta ;). Comunque vorrei spezzare una lancia favorevole per il Gdr andato perso che aveva ottimi requisiti..è stato un peccato..ma avevo iniziato il dipinto, forse lo potrei migliorare e dare un tocco in più..d' altronde è anche vero io ho un tempo limitato ma quando ruolavo sentivo quel poco tempo era stato speso bene. Ora dovete sorprendermi e affascinarmi sir Guisgard..;)

Nyoko
26-01-2017, 19.20.41
Milady Altea, se posso permettermi, il gdr sulle avventure di Tafferouille non è mica perso per sempre. È stato solo messo in pausa poiché si sono persi gli schemi. Una volta sistemati i problemi, si potrà riprendere con le nostre avventure. Solo che l'attesa è lunga e terribile, per questo abbiamo pensato di dare inizio ad una nuova avventura, per rimanere sereni fino alla ripresa del precedente gdr. ☺

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
26-01-2017, 19.26.37
Milady Altea, se posso permettermi, il gdr sulle avventure di Tafferouille non è mica perso per sempre. È stato solo messo in pausa poiché si sono persi gli schemi. Una volta sistemati i problemi, si potrà riprendere con le nostre avventure. Solo che l'attesa è lunga e terribile, per questo abbiamo pensato di dare inizio ad una nuova avventura, per rimanere sereni fino alla ripresa del precedente gdr. ☺

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Certo milady Nyoko, infatti io ho lasciato decidere il Master perchè non so le modalità in cui vengono preparati i Gdr e soprattutto le tempistiche. Ma se avete letto il Master ha detto in questo Gdr si cambieranno le storie di coloro che stanno cercando Guisgard in questo Gdr (quindi vi è una connessione con Tafferouille) mentre possono rimanere uguali la mia, la vostra e quella di lady Gwen. Non mi sembra vi sarà un proseguio di Tafferouille...leggendo queste frasi. E ognuna può scegliere se cambiare personaggio o tenerlo..ho inteso questo..sarebbe peccato fermare la mia storia, a Dio volendo se continua.

Nyoko
26-01-2017, 19.28.50
Vi sarete senz'altro confusa, Milady. Abbiamo la possibilità di mantenere le nostre storie con leggere modifiche, tutta via le avventure di Tafferouille riprenderanno quando i problemi saranno risolti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
26-01-2017, 19.32.06
Vi sarete senz'altro confusa, Milady. Abbiamo la possibilità di mantenere le nostre storie con leggere modifiche, tutta via le avventure di Tafferouille riprenderanno quando i problemi saranno risolti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere milady..datemi una spiegazione..sapete stavo leggendo e preparando il minestrone :smile_lol:..non sto scherzando!! Io ho capito nel nuovo Gdr io posso tenere lo stesso personaggio dell' orfana con delle modifiche...poi a Dio volendo tornerà Tafferouille. Sbaglio? Se si sarei grata in una spiegazione ;)

Nyoko
26-01-2017, 19.36.10
Allora, Milady. Il master ha purtroppo perso gli schemi, e per rifarli ci vorrà circa un mese. In questo lasso di tempo, per non deprimerci della sua assenza, Milord Guisgard ha proposto un nuovo GDR per riempire quei giorni di attesa. Tuttavia, per rendere più semplice la preparazione delle storie, chi non aveva legami con Guisgard, potrebbe tenersi la propria storia (con le dovute modifiche, ovviamente). Ma le avventure di Tafferouille non si è concluso.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
26-01-2017, 19.46.33
Allora, Milady. Il master ha purtroppo perso gli schemi, e per rifarli ci vorrà circa un mese. In questo lasso di tempo, per non deprimerci della sua assenza, Milord Guisgard ha proposto un nuovo GDR per riempire quei giorni di attesa. Tuttavia, per rendere più semplice la preparazione delle storie, chi non aveva legami con Guisgard, potrebbe tenersi la propria storia (con le dovute modifiche, ovviamente). Ma le avventure di Tafferouille non si è concluso.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Infatti era ciò che avevo inteso da sir Guisgard...grazie lady Nyoko. Poi quando tornerà Tafferouille si penserà. ;):smile:

Nyoko
26-01-2017, 19.47.05
Di nulla, mia cara ☺

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-01-2017, 01.35.15
Allora, cercherò di precisare meglio sennò rischio di confondere voi giocatrici :smile:
Per alcune di voi, come specificato in precedenza, c'è la possibilità di riprendere nel nuovo Gdr, con le dovute varianti, la storia interpretata in Tafferouille.
Ovviamente, per chi deciderà di riavere la vecchia storia anche nel nuovo scenario, quando Tafferouille riprenderà non avrà più senso rifare la medesima interpretazione, dunque dovrà avere una nuova trama.
Questa ovviamente è una scelta personale che spetta a ciascuna giocatrice (fra quelle che hanno appunto la possibilità di riavere una storia simile nel nuovo scenario).

Guisgard
27-01-2017, 03.27.30
“Allora...” disse la psicologa “... cosa mi ha portato questa settimana?”
“Mah, forse un eccessivo desiderio di dormire un po' di più che prima non ho mai avuto...” rispose lui.
“Forse dobbiamo diminuire il dosaggio?” La dottoressa.
“Fosse per me” intrecciando le dita delle mani lui “butterei nel gabinetto tutto il flacone.”
“Crede si sentirebbe meglio senza quella medicina?”
“Beh, di sicuro dormirei di meno” di getto lui “e penserei di più...”
“E se il problema fosse questo?”
“Quale?”
“Il pensare troppo?”
“Da quando pensare fa male?” Fissandola lui.
“Dipende...” lei “... nella vita tutto va fatto con moderazione... anche l'innamorarsi, persino il sesso... in vita sua cosa ha fatto di più?” Aggiustandosi gli occhiali lei. “Si è innamorato più di quanto abbia fatto sesso? O viceversa?”
“Sinceramente non ho mai né contato, né scisso le due cose...” perplesso lui “... dovevo?”
“Tipico...”
“Cosa?”
“Dicevo...” annotando sul quaderno lei “... tipico... mi dica lei di chi... di Icarius o di Guisgard?”
“C'è differenza?”
“Come tra l'innamorarsi ed il sesso...” la psicologa.
“Lei non dice mai Amore... usa solo la parola innamorarsi...”
“C'è differenza tra Amore ed innamorarsi?”
“In effetti no...” scuotendo la testa lui.
“O forse si...” guardandolo lei “... magari dietro un innamoramento c'è un'infatuazione, no?”
“Detesto quella parola...”
“Quale?” Domandò lei.
“Infatuazione...” seccato lui, quasi infastidito “... detesto, anzi odio tutto ciò che è temporaneo, mutevole... ed odio l'Estate... la stagione tipica delle infatuazioni... odio il caldo, il Sole, le spiagge, i tradimenti e quegli idioti che fanno chilometri di file in auto per arrivare a prendersi un ombrellone sulla sabbia ardente...”
“Già, naturale...” sorridendo lei “... tutto ciò che non è eterno, né assoluto è da demonizzare, giusto?”
“Bah...” borbottò lui “... ovvio...”
“Per questo nella sua vita ci sono state tante ragazze...” scrivendo lei “... bellissime immagini di ragazze talvolta chiamate Andromeda, o Penelope, Armida, Angelica, Ginevra, Isotta, Enide e così via...”
“Forse lei vede più film d'Amore di quanto vuol far credere...” ridendo lui.
“Forse...” annuendo lei “... ma di certo non li confondo con la realtà... avanti, lo ammetta... Guisgard o Icarius cambiano continuamente dama in ogni film o romanzo, persino nei fumetti e nei cartoni animati... lei lo fa nella vita alla ricerca di chissà chi o cosa... una donna impossibile da conquistare, quasi sempre quella di un altro... lei è attratto da ogni donna che non può avere... ogni donna irraggiungibile... riesce poi a conquistarle, tutte o quasi... e poi? Si accorge che sono umane?”
Lui ascoltava in silenzio.
“Giulietta che si suicida o Alcesti che muore al posto suo...” continuò lei “... ma anche Penelope che aspetta per anni o una Medea disposta a tutto... dico bene?”
“Lei chi crede che io sia?” Lui con tono pacato e lo sguardo impenetrabile. “Icarius o Guisgard?”
“Non esiste nessuno dei due, ragazzo mio...” avvicinandosi lei a lui “... nessuno dei due... solo lei... esiste solo lei... e nessuna Ginevra è mai nata... nessuna, solo donne normali... comuni...” guardò l'orologio “... il tempo è scaduto anche questa settimana... beh, lasciamo la stessa dose fino alla prossima seduta, poi vedremo.”
Entrarono due infermieri che fecero segno al ragazzo di andare con loro.
“Una cosa ha scordato, dottoressa...” lui con un vago sorriso “... fra tante eroine ha dimenticato Mercedes che torna da me...”
La dottoressa indicò ai due infermieri di andare, portando con sé il ragazzo.
E mentre lo conducevano nella sua stanza attraverso quel lungo corridoio bianco e dall'odore di antisettico, lui ripensava alle parole di quel misterioso uomo, il cui ricordo le medicine avevano quasi offuscato.
Ma quelle poche parole erano ancora vive in lui:

“Decidi tu... scegli tu chi essere ed in cosa credere... ricorda... la pillola di destra ti apre gli occhi, mostrandoti la verità... tutta la verità... quella di sinistra invece... ti farà dimenticare tutto, anche il nostro incontro... e sarai uguale agli altri... in tutto e per tutto uguale alla massa che ti circonda...”

Le due pillole erano ancora nel suo materasso... quella di destra e quella di sinistra...
https://dustincadehilliard.files.wordpress.com/2013/01/red-pill-blue-pill.jpg

Lady Gwen
27-01-2017, 04.02.30
Molto interessante questo frammento, soprattutto per la parte finale, la quale si riferisce alla saga di Matrix dei fratelli Wachowski, che adoro! :smile_lol:
A questo punto mi pare di capire che l'ambientazione sia moderna, giusto?

Comunque, la mia player avrebbe qualcosa da ridire riguardo la non nascita di Ginevra, va beh... :rolleyes:

Nyoko
27-01-2017, 04.37.07
Allettante, come storia, Milord. Attendo con ansia seguenti approfondimenti 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
27-01-2017, 05.17.44
Accidenti milord!
Davvero un bellissimo frammento per questa nuova ambientazione.
Evocativo e suggestivo.
Sto già iniziando a fantasticare. ;)

Altea
27-01-2017, 08.12.46
Grazie Sir Guisgard per aver chiarito ciò che avevo già capito dalla vostra bocca.
E la notte porta consiglio e pure l' Alba..leggendo il vostro frammento ho avuto una sensazione. .avete ragione che il Gdr è come un dipinto e leggendo una parte del nuovo ho avuto la sensazione che il mio personaggio dovrebbe completarsi forse in Tafferouille. Chissa'..mi sono vista in una delle eroine in voi citate..vedremo ma sono certa renderete il mio personaggio sognante. Il fatto della pillola mi ricorda un vecchio Gdr, i Pilastri di Afravolone forse. Sarebbe interessante sapere il periodo storico milord..:smile:

Guisgard
28-01-2017, 01.30.20
In verità, lady Altea, I Pilastri di Afravalone era molto diverso dal nuovo Gdr.
Ed anche l'ambientazione temporale sarà diversa, visto che il prossimo scenario, se Dio vorrà, sarà ambientato negli anni'30 del 900 :smile:

Clio
28-01-2017, 01.33.22
Un'ambientazione anni 30, davvero molto interessante milord.
Non vedo l'ora di cominciare. ;)

Lady Gwen
28-01-2017, 02.01.04
Oh, che meraviglia!!! :smile_wub:
Se dovessi scegliere un'epoca in cui vivere di certo sarebbe quella compresa fra gli anni '20 e '30 del secolo scorso Milord, sapete? :D :smile_lol:
Beh, a questo punto, non vedo l'ora di iniziare, per vivere ed assaporare al meglio quegli anni!!! :smile_lol:

Guisgard
28-01-2017, 02.28.09
Beh, allora questo è il Gdr perfetto per voi, lady Gwen ;)

Altea
28-01-2017, 14.40.28
In verità, lady Altea, I Pilastri di Afravalone era molto diverso dal nuovo Gdr.
Ed anche l'ambientazione temporale sarà diversa, visto che il prossimo scenario, se Dio vorrà, sarà ambientato negli anni'30 del 900 :smile:

Mi ricordava per il fatto delle pillole che ci faceva viaggiare nel Tempo :smile:
Anni '30...sarà una novità. Quindi a questo punto la mia bella e sospirante orfana rimarrà ad aspettare e prenderà vita una nuova protagonista sognante.;)..però un altro frammento potreste mettercelo..tipo dove si svolgerà pure.

Nyoko
28-01-2017, 14.48.31
Oh, quindi è ambientato negli anni 30. Dovrò mettermi sotto a trovare una buona idea allora 😌

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
29-01-2017, 23.47.33
Frammento molto particolare quello che ci avete offerto. E interessanti anche gli anni di ambientazione!
Non mi resta che pensare al mio personaggio ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-01-2017, 18.12.16
Mi ricordava per il fatto delle pillole che ci faceva viaggiare nel Tempo :smile:
Anni '30...sarà una novità. Quindi a questo punto la mia bella e sospirante orfana rimarrà ad aspettare e prenderà vita una nuova protagonista sognante.;)..però un altro frammento potreste mettercelo..tipo dove si svolgerà pure.

Eh, milady, ma la casa produttrice del nuovo Gdr (io ci metto la faccia, il fascino ed il carisma, ma per portare un Gdr avanti occorrono milioni di dollari Afragolignonesi :rolleyes:) vuol fare le cose con molta segretezza.
Dunque non ci saranno altri frammenti, ma chi vuole, per aiuto nell'ideare il proprio ruolo, può fare una domanda specifica ed io sarò lieto di rispondere :smile:

Altea
30-01-2017, 18.20.07
Una domanda specifica..si svolge in una città importante o in un piccolo paese?

Guisgard
30-01-2017, 18.38.16
Tokyo, New York, Londra, Afragolopolis... direi che città più grandi non ve ne sono al mondo.
Ed infatti, lady Altea, il nuovo Gdr sarà ambientato in una di queste, se Dio vorrà... devo specificare quale? ;)

Altea
30-01-2017, 18.39.58
Tokyo, New York, Londra, Afragolopolis... direi che città più grandi non ve ne sono al mondo.
Ed infatti, lady Altea, il nuovo Gdr sarà ambientato in una di queste, se Dio vorrà... devo specificare quale? ;)

Se vorreste essere così magnanimo..volentieri!!!:smile:

Clio
30-01-2017, 18.41.52
Tokyo, New York, Londra, Afragolopolis... direi che città più grandi non ve ne sono al mondo.
Ed infatti, lady Altea, il nuovo Gdr sarà ambientato in una di queste, se Dio vorrà... devo specificare quale? ;)

Eppure ho come l'impressione che ne manchi una... :neutral_think:

Guisgard
30-01-2017, 18.46.12
Lady Clio, Afragolopolis è la capitale di Afragolignone, mentre Capomazda City ne è la seconda città.
Naturalmente essendo il nuovo Gdr ambientato nel XX Secolo noi seguiremo la geografia politica attuale ;)

Altea
30-01-2017, 18.47.39
Lady Clio, Afragolopolis è la capitale di Afragolignone, mentre Capomazda City ne è la seconda città.
Naturalmente essendo il nuovo Gdr ambientato nel XX Secolo noi seguiremo la geografia politica attuale ;)

E quindi...Afragolopolis?:rolleyes:

Clio
30-01-2017, 18.50.08
Lady Clio, Afragolopolis è la capitale di Afragolignone, mentre Capomazda City ne è la seconda città.
Naturalmente essendo il nuovo Gdr ambientato nel XX Secolo noi seguiremo la geografia politica attuale ;)

Oh povera me, nemmeno in seconda battuta.. eh siete fuori strada, milord :laughing_lol1:

Guisgard
31-01-2017, 01.16.41
Lady Altea: ovviamente si, il Gdr sarà ad Afragolopolis, se Dio vorrà :smile:
Lady Clio: oggi tutte le strade portano ad Afragolopolis ;)

Altea
31-01-2017, 16.50.48
Lady Altea: ovviamente si, il Gdr sarà ad Afragolopolis, se Dio vorrà :smile:


Bene..Non ci resta che aspettare..sperando che pure Tafferouille possa tornare un giorno.

Guisgard
21-02-2017, 17.24.53
Ritorno in questa discussione per mettere al corrente, tutti voi giocatori, che arrivati a questo punto del Gdr in corso e facendo un paragone tra gli schemi attuali e quelli interrotti de "Le avventure di Tafferouille" in teoria sarebbe possibile azzardare una sorta di amalgama tra i due scenari, fondendoli in un'unica storia, in modo da recuperare subito tutto il materiale scritto appunto in Tafferouille.
Naturalmente questa unificazione comporterebbe vari adattamenti, ma grazie a qualche artificio narrativo, stilistico, retorico e concettuale per chi lo volesse si potrebbero recuperare in toto le vecchie storie portandole così in questo.
Sarebbe un lavoro particolare, ma comunque possibile, dunque lo attuerei solo se ci fosse l'approvazione di tutti.
Ovviamente l'unione tra i due scenari sarebbe praticamente immediata e perciò il Gdr continuerebbe da subito, senza alcun tempo d'attesa (potenza della mia divina ed infaticabile Musa, oltre che della sterminata ed inesauribile fantasia del vostro carismatico, affascinante e cavalleresco Master ;)...) :smile:

Altea
21-02-2017, 17.28.05
Voi ci stupite sempre...davvero ;). Questa cosa mi incuriosisce, io non ho nulla in contrario..anzi mi chiedo come riuscirete a farlo.

Nyoko
21-02-2017, 17.33.25
Grandioso, milord. A me va bene questa decisione. 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-02-2017, 17.36.22
Vi ho detto, lady Altea... potenza della mia divina Musa e dell'incommensurabile potenza della fantasia che il Buon Dio Ha donato al vostro stupefacente e tormentato Master ;)
Voi giocatori dovete solo scegliere se restare con la storia attuale, oppure tornare a rivivere quella in Tafferouille... al resto penserò io :smile:

Lady Nyoko: perfetto :smile_lol:

Clio
21-02-2017, 17.36.24
Milord, sembra un'idea molto affascinante, fondere i due gdr.
Da parte mia, nulla in contrario! :smile_lol:

Altea
21-02-2017, 17.38.47
Allora la vostra Musa è sublime come la vostra fantasia milord. ;)

Quindi continuare in questo o continuare l' altro..io vorrei continuare l' altro..Le avventure di Tafferouille.

Guisgard
21-02-2017, 17.38.55
Le idee solitamente somigliano a chi le partorisce, lady Clio... modestamente parlando ;)

Clio
21-02-2017, 17.49.40
Le idee solitamente somigliano a chi le partorisce, lady Clio... modestamente parlando ;)



Ah, idee modeste, quindi? :D

Guisgard
21-02-2017, 17.58.19
Eh, la mia proverbiale modestia, come si sa, lady Clio... ora perdonatemi, il mio sarto è giunto per confezionare l'abito che credo finirò per indossare nella notte della celebrazione che si terrà a Stoccolma, quando mi sarà assegnato il Nobel... ;)
Per cosa?
Non saprei, sono troppo modesto per immaginare in quale disciplina trionferà il mio genio... :smile_cool:

Nyoko
21-02-2017, 18.00.04
Addirittura, milord? E non ci ha invitato alla celebrazione? 😉

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
21-02-2017, 18.00.15
Il Nobel per la Modestia..ovvio..anzi lo inventeranno solo per voi. ;)

Clio
21-02-2017, 18.02.33
Ma milord... un solo Nobel mi sembra riduttivo e quasi offensivo della vostra persona.
Io direi che minimo ve ne devono assegnare due... :laughing_lol1:

Dacey Starklan
21-02-2017, 18.19.59
Questa sembra una bella idea! Sono proprio curiosa di vedere come si uniranno le due storie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
21-02-2017, 18.20.30
Oh, che bella notizia, Milord!
Essendo io molto legata alla mia storia in Tafferouille, sono propensa a scegliere quella e sono veramente curiosa di sapere cosa avete in mente :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
21-02-2017, 18.21.29
Sono d'accordo, Lady Gwen. Sono anche io rimasta attratta da quella magica avventura. 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-02-2017, 20.31.55
Bene, però, care dame, ricordate di precisare, per chi ancora non l'ha fatto, se restare con la storia attuale oppure riprendere quella in Tafferouille (naturalmente con un piccolo e doveroso adattamento allo scenario) :smile:

Nyoko
21-02-2017, 20.42.12
Se non l'ho fatto prima, ne approfitto per confermare adesso la mia ripresa della storia in Tafferouille, milord 😌

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
21-02-2017, 21.43.41
Io cedo alla tentazione di riprendere la storia di Tafferuille se fosse possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea
21-02-2017, 22.02.20
Pure io confermo di tenere il personaggio di Tafferouille....anche se pure lì mi trovo davanti a una prigione di acciaio e un uomo dalle fattezze mascherate :smile:

Lady Gaynor
22-02-2017, 01.23.16
Io avrei preferito tenere i due gdr separati e riprendere Tafferouille tal quale l'abbiamo lasciato in un prossimo futuro. Ma dal momento che tutte avete fatto la scelta contraria, mi rimetto alla maggioranza, scegliendo però di continuare la mia storia attuale.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
22-02-2017, 01.28.10
In realtà concordo con voi Lady Gaynor sul giocare la storia di Tafferouille separatamente ma visto che i due gdr si uniranno preferisco sfruttare la storia che avevo iniziato su Tafferouille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-02-2017, 01.28.42
Non temete, lady Gaynor, tutto sarà molto naturale.
Bene, a questo punto possiamo continuare il Gdr attuale, che come detto si fonderà con Tafferouille :smile:

Clio
22-02-2017, 01.30.08
Perdonate, milord.. mi accorgo solo ora di non aver risposto alla domanda.
Anche io terrei la storia attuale! ;)

Guisgard
22-02-2017, 01.35.23
Perfetto, lady Clio :smile:
Ah, consiglio a tutte di tenere d'occhio il topic degli enigmi...

Clio
22-02-2017, 01.36.42
Perché, milord, non lo facciamo sempre? ;)

Guisgard
22-02-2017, 01.51.45
Lo so, milady!
Era per pubblicizzare l'evento ;)