PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici)


Guisgard
10-08-2016, 05.56.01
L'avventura, secondo i dizionari, “è un avvenimento strano e interessante che rompe la monotona routine dell'esistenza, oppure è un'impresa rischiosa, una missione pericolosa, un difficile viaggio in luoghi remoti e lontani.”
L'avventuriero, invece “è colui che vive le avventure e le cerca.”
Già, l'avventura.
E l'avventura si può incontrare in molti modi, come per caso, per scelta, per vocazione e persino sognandola.
Anzi, forse sognare l'avventura è la cosa più semplice, più bella.
A patto che si creda in ciò che si sogna.
L'avventura.
Il Narciso Nero mi è sempre apparso come il simbolo dell'avventura.
C'è l'oriente misterioso, una città gotica, una banda di feroci e visionari criminali, un'invincibile spada con cui batterli ed una maschera dietro cui confonderli.
Si, una maschera per celare sogni e passioni.
E ringrazio tutti voi per aver indossato con me le vostre maschere, animando così i vostri personaggi e rendendoli reali.
Grazie ancora una volta per aver letto, scritto, giocato e sognato con tutti noi :smile:

Clio
10-08-2016, 10.43.55
Devo dire che questo è stato un gdr strano, forse il più strano a cui ho partecipato.
E non è un male, intendiamoci.
Anzi.
Il gdr mi è piaciuto molto, colmo di mistero, avventura e tanto romanticismo.
Ammetto che non essendoci di mezzo il Fiore Azzurro speravo in un lieto fine.
Ma chissà, magari è racchiuso in quel fiore e in quella promessa di ritorno, di verità. ;)

Comunque sì, devo dire che è stato completamente diverso dal solito.
Sarà che per me è stato così fin dall'inizio, dato che per la prima volta non sono stata lì a preparare nei minimi dettagli genealogia, storia, vita (morte e miracoli no, dai) del mio personaggio.
È stato strano non avere un passato, e scoprirlo poco a poco.
Ma devo dire che sono molto contenta che questa idea abbia trovato questo gdr.
A parer mio era perfetto, non potevo chiedere scenario migliore per la mia Clio smemorata.
Mmm.. Credete davvero, milord, che Vivian sia tornata Clio? Io non ne sarei così sicura ;)

Sì, il gdr mi è piaciuto molto, con i suoi misteri, le sue scene romantiche e sospirate, e alla fine anche la giusta dose di azione.
Ma quello che mi ha sorpreso piacevolmente è stata l'aria di "quotidianità" non so come dire, che permeava l'intera scena.
Non so, sara stato il fatto di avere un "vero" lavoro.
Non che fare il mercenario non sia un lavoro, ma è comunque molto lontano dalla mia quotidianità.
(Me lo farete prima o poi un gdr nell'antica Roma, così posso fare il gladiatore? ;) )
O il fatto che il tempo scorresse regolare, che si pensasse al pranzo e alla cena.
Il pic nic, la cena, il battello... Eh.. :smile_wub:

Tutta questa pappardella per dirvi grazie ancora una volta, milord.
Grazie di avermi preso per mano e condotto in questa splendida avventura.
Grazie per avermi dato un passato intrigante (e anche insistente però :rolleyes:), di avermi permesso di non sapere davvero chi fossi, così da rendere tutto più vero.
Grazie di aver animato questa avventura con la passione e la bravura che vi contraddistinguono.
Mi avete emozionata, stupita, fatto infuriare e persino piangere.
Insomma, ordinaria amministrazione. :laughing_lol1:
Resto sempre sorpresa di quanto il gdr riesca a coinvolgermi, così da farmi vivere davvero quelle avventure fatte di parole.
E tutto, in primis grazie a voi. :smile_lol:

Ma un ringraziamento ugualmente grande va fatto alle mie splendide compagne d'avventura.
Devo dire che mi sono piaciute moltissimo le vostre storie, sempre diverse e nuove.
Mi avete emozionato con le vostre avventure, tenuto col fiato sospeso, appassionato, preoccupato e poi fatto sospirare di sollievo.
Magari non in quest'ordine.
Ad ogni modo, complimenti a tutte.
Alla cara Gwen, che ha dimostrato come il Vero Amore possa resistere a tutto.
All'amore per la verità che ha animato tutta la storia di Gaynor.
Ai misteri celati nel passato di Altea.
All'intrigante storia di Dacey, velata come di un oscuro manto, ma che lascia uno spiraglio di speranza.
E infine un plauso alla bravissima Nyoko, alla sua prima esperienza nel gdr.
Un personaggio particolare e unico, interpretato con candore e bravura.
Non vedo l'ora di leggervi di nuovo.
E questo, care dame, vale per tutte voi.
Quindi grazie, di aver scritto, letto e giocato insieme a me. :smile_lol:

Bene, anche questa è fatta... Quando si riparte con la prossima avventura? ;)

Lady Gwen
10-08-2016, 13.52.44
Oh mamma, dovrò scrivere qualcosa di davvero convincente per sfidare il papiro di lady Clio :eek:
Direi di iniziare subito, allora.
Questo gdr è stato molto... Strano. Anzi, per non macchiare questa avventura in negativo, dico che è stato particolare.
Particolare per le sue atmosfere, la sua ambientazione, anche il suo sfondo, che pur articolandosi in luoghi a noi familiari, come ad esempio la brughiera, mi sento di dire che sono stati declinati in maniera totalmente diversa, e ciò mi è piaciuto, poichè l'importante è rinnovarsi, sempre.
Non nascondo di essere perplessa su determinate cose, ma la soddisfazione alla fine di questa avventura è nettamente superiore rispetto alla perplessità. È stato un gdr che nella sua brevità, rispetto ad altri che abbiamo fatto, è riuscito a contenere tante di quelle emozioni, sensazioni, alcune piacevoli, altre meno (:rolleyes:), da sentirsi quasi storditi e sopraffatti da quel turbine.
Per quanto riguarda la mia storia nello specifico, devo complimentarmi con voi milord, poichè avete saputo sviluppare questa storia, che vi avevo dato in consegna insieme ad un ragazzo moro, passionale e con una ribelle insofferenza alle regole ;) (forse con un po' troppo senso dell'umorismo, povera me... :rolleyes:).
Ringrazio tutte le giocatrici, con i miei complimenti per le vostre storie tutte diverse, ed un particolare ringraziamento mi sento di farlo a lady Clio e lady Nyoko (la quale, devo dirlo, è stata fantastica in questa sua prima esperienza), per essere state le compagne di confidenze, di pianti (ahimè...) e sospiri. E ovviamente un ringraziamento soprattutto a voi, milord [emoji2]
E sappiate che per noi il conto alla rovescia per la prossima avventura è già iniziato :D

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Altea
10-08-2016, 18.13.46
A me non ci vorranno papiri per parlare..e a dire il vero non volevo nemmeno commentare ma lo faccio da appassionata lettrice che leggendo un libro di Agatha Christie e Poirot alla fine vorrebbe i misteri fossero svelati..cosa che in questo gdr non è successo. Milord io non lo definirei di avventura questo gdr..voi stesso avete detto è "cappa e spada" ed è di mistero.
Ha detto bene lady Clio..il misterioso passato di Altea.
Ricordiamoci Altea ha lo stesso passato di Guisgard in pratica..Sir Guisgard è apparso nel gdr con il ricordo del professor Nigros in punto di morte che gli consegnava la spada per custodirla dagli Illuministici..e lì vi era Antone..che sebbene non in vita un po' lo era nel gdr. Ovviamente ciò che io ho scritto non è frutto solo di mie fantasie poiché ciò che si scrive deve essere in linea con la storia e voi Sir Guisgard avete dato personalmente il vostro benestare. Infatti è stato fatto pure un intero capitolo poi sulla spada. .quella volevano gli Illuministici. .quindi perché la volevano tutti si chiederanno? Anzi molti come me..perché hanno ucciso mentre si presume Ordifren o Asputin dicevano volevano Mia Amata? Perché Nigros e Antone furono uccisi per aver creato la spada? Milord..io ho ruolato con passione nel vostro passato e nel mio..mi spiace di sentire di averlo fatto inutilmente. .quando il libro si è chiuso la delusione era ed è tanta.
Scusate se permetto una nota negativa ma sarebbe inutile dire tutto è perfetto...forse per chi risposte ne ha avute ed è giusto sia così.

Prima di concludere .. Non faccio nomi..complimenti a tutte..ma..lady Nyoko siete stata davvero brava per il vostro primo gdr..io sinceramente non aspetto stavolta con ansia il nuovo gdr dopo il terzo di seguito che mi delude..ma non preoccupatevi Sir Guisgard è solo colpa mia..Non fatevi un cruccio.

elisabeth
10-08-2016, 18.47.23
Anche se sembrolontanissima da questa meravigliosa terra.......in silenzio come un Fantasma assorbita tra le pieghe di dolci ricodi leggo ogni cosa voi continuate a scrivere........Avete ognuna di Voi ... un fascino particolare....guidato da un Maestro che alle volte sembra farsi sfuggire la mano............Mi cullo leggendo gli antichi Tarocchi ...... e raccontando di questi gdr le vecchie storie...dove ognuno finiva il suo racconto.....cosi' come pensava......Mi ricordoo che in un anno forse si riusciava a fare un gdr e a iniziarne un'altro.....ed eravamo in tanti....ora e' cosi' veloce, che sembra un tascabile da leggere tutto d'un fiato......


Lady Altea......quando non ci si sente piu' in linea con quello che e' il proprio pensiero di Camelot e dei suoi gdr.....e' giusto fare come avete fatto Voi..o meglio...come abbiamo fatto in molti.......Un inchino .... un Sorriso.....
E via.....verso ...quella che era Avalon.........La Camelot della Cavalleria....quella dei tempi passati......fosse solo nei nostri sogni.....



Comunque sia, avete svolto un ottimo lavoro....sempre attente e presenti....questo fa di voi Voi delle vere Dame

Lady Elisabeth

Guisgard
11-08-2016, 02.46.13
Sono lieto di leggere non solo come questo Gdr sia stato apprezzato, ma anche delle, per fortuna poche, critiche che gli sono state mosse.
Quando infatti le critiche vengono fatte da chi partecipa attivamente, donando tempo, entusiasmo, estro e passione al nostro Gdr sono sempre costruttive e rappresentano uno stimolo per fare meglio.
Ecco perchè il vostro Master farà tesoro non solo della vostra soddisfazione, ma anche delle vostre critiche, in modo da rendere sempre più belle ed avvincenti le future storie per nuovi scenari.
Lady Clio, lady Gwen, lady Altea, vi ringrazio dunque ancora una volta per avermi accompagnato in quest'avventura e per aver donato ad essa parte del vostro cuore e delle vostre passioni.
Se i nostri Gdr sono il cuore pulsante di Camelot ed hanno da sempre raccolto i sogni dei suoi partecipanti, è soprattutto merito dello slancio di chi gioca queste avventure ogni giorno, di chi le vive dal di dentro e sa ridere, piangere e sognare tra le sue pagine di parole ed immagini.
Ed alla fine il solo ed unico giudizio spetta a voi che tanto date a questi mondi romantici ed eroici, di cui io, spero degnamente, ne sono il fortunato custode :smile:

Lady Gwen
11-08-2016, 03.01.12
Eh milord, aspettate a cantare vittoria, vedremo quanto ci farete aspettare per la prossima avventura :naughty:

Guisgard
11-08-2016, 03.07.43
Eh, madamigella, non sapete che mi piace sapere tutte voi in appassionata attesa? ;)

Lady Gwen
11-08-2016, 03.09.26
Spero non sia un espediente per tenerci a lungo sulle spine... :rolleyes:

Guisgard
11-08-2016, 03.12.35
Dipende da quanto saprete sospirare, care dame!
Perchè si sa, i vostri sospiri sono insostituibile fonte di ispirazione per me ;)

Lady Gwen
11-08-2016, 03.13.31
Beh allora ci impegneremo :D

Clio
11-08-2016, 03.14.36
Dite che più sospiriamo più la vostra immaginazione vola?
Ma voi lo sapete che questi giorni di attesa sono colmi dei nostri sospiri ;)

Guisgard
11-08-2016, 03.20.17
Io non chiedo di meglio, care dame ;)

Nyoko
11-08-2016, 14.07.28
Vi sono grata di avermi permesso di partecipare a questa fantastica avventura. :)
È stato per me il primo gdr in assoluto. E come prima esperienza non posso essere più che soddisfatta.
Non è stato facile però è stato molto divertente e travolgente.
Per un sognatore, il viaggio è importante, e quando non si può col corpo, lo si fa con la mente, e per me, questo gdr è stato tale: ha permesso alla mia mente di spaziare in universi che prima non avevo immaginato, pur rimanendo fermi sul terreno :D
Continuo a ringraziare perché è stata un esperienza bellissima, anche perché amo realizzare storie e non vedo l'ora che inizi una nuova avventure da poter condividere con tutti voi ^_^
Essendo il mio primo gdr, non mi sono resa conto che eravamo agli sgoccioli, e ho lasciato la storia del mio personaggio inconclusa. Spero non avvenga anche al prossimo.
Volevo ringraziare anche le altre dame con cui ho avuto il piacere di realizzare questo gdr, in particolare volevo ringraziare lady Gwen che mi ha aperto le porte di Camelot e di conseguenza a questo gdr.
Come critiche non posso aprire bocca, è il primo gdr e per me è stato eccellente. Forse ho esagerato con la "fragilità" del mio personaggio, la mia timidezza ha un po' influenzato il suo carattere, ma è, tutto sommato, un personaggio che mi è piaciuto, lontano dalla mia idea di dama, ma decisamente bello.
Grazie ancora di tutto e rivediamoci nel prossimo gdr ^_^

Lady Gaynor
11-08-2016, 16.09.45
Ecco che anch'io arrivo a dire la mia...
L'ambientazione di questo gdr è stata una delle mie preferite, un secolo che conosco e che amo e quindi mi ci sono mossa con disinvoltura. Il mio personaggio è stato fatto a mia totale immagine, anche nonna Marie è (anzi, purtroppo era) reale. Essendo una patita di letteratura gialla, come Gaynor mi piace risolvere misteri, ed ho voluto fare un piccolo omaggio anche ad un'altra delle mie passioni, i cartoni animati, ispirandomi al personaggio di Angie Girl, una bionda ragazzina che aiutava Scotland Yard a risolvere i casi. Purtroppo, la mia storia non è decollata come volevo, ma questo non è stato dovuto al Master, quanto piuttosto all'impossibilità di scrivere con la vostra stessa frequenza, a causa del mio limitato tempo libero. Ecco perché mi dispiace leggere di critiche gratuite e soprattutto poco costruttive nei confronti di chi passa interi pomeriggi e nottate insonni a regalarci sogni e avventure che mai potremmo vivere fuori dalle mura di Camelot.
Detto questo, spero che il mio personaggio sia piaciuto ugualmente... i vostri, mie care compagne di viaggio, mi hanno entusiasmata e tenuto compagnia tutti i giorni e per questo vi ringrazio, perché è importante giocare non solo per sé stessi, ma anche per gli altri, per chi si adopera affinché delle parole scritte possano prendere forma nei nostri pensieri e trasformarsi in immagini ed emozioni.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
11-08-2016, 17.09.44
Che altro posso aggiungere a ciò che è già stato detto, se non la mia particolare esperienza.

Il personaggio di Dacey era complicato,oscuro, diviso tra passato e presente che neanche lei riusciva a distinguere talvolta.

Mi sarebbe piaciuto approfondire di più questo suo conflitto interiore ma purtroppo i miei impegni mi hanno impedito di essere presente nel gdr come avrei voluto.

Sulla storia nulla da dire, adoro i misteri e le ambientazioni gotiche.

Non ho mai sperato in un lieto fine per Dacey, la sua anima era ormai troppo danneggiata ma per lo meno ha vissuto qualche momento intenso che porterà sempre con sé. E lo spiraglio di luce la guiderà speriamo a trovare almeno un po' di pace.



Mi spiace solo non aver potuto interagire molto con le altre partecipanti, spero nel prossimo Gdr per questo!

Altea
11-08-2016, 18.07.55
Presumo lady Gaynor vi rivolgiate a me con critiche gratuite..a dire il vero milady pure io ho trascorso pomeriggi e nottate a ruolare..per vari motivi stavolta la insonnia mi prendeva. E posso capire pure quando non si ha potuto partecipare molto a un gdr ..io per prima perdevo ruolate iniziate di giorno e lo dissi..ma non per me ora dico il gdr si può fermare.
scusate quindi se sono stata..impertinente. .Sir Guisgard con voi. Poiché voi unicamente perdete tempo prezioso a prodigarsi per noi..ho sbagliato a dire un mio disappunto..che non riguardava il gdr in generale ma la mia sola storia..ma a quanto pare io ruolo solo per me stessa. Buon prossimo gdr a tutte voi..io sinceramente ho perso la volontà di iniziare uno nuovo visto non si può esprimere la propria libera parola..e io educatamente l'ho fatto..senza citare nessuna di voi..era solo un discorso tra me e Sir Guisgard.

Lady Gaynor
11-08-2016, 18.27.30
Lady Altea, le mie parole non erano indirizzate a voi, bensì all'unica persona che pur non giocando si è sentita in diritto, o forse in dovere, di intervenire con una critica fuori luogo, che per questo motivo ho definito gratuita.
Però, se proprio vogliamo, io mi sento di difendere Guisgard anche per la critica mossa da voi sulla vostra storia. Questo perché, da lettrice, ho notato che il vostro unico scopo nel gdr era quello di ruolare vicino a Guisgard, respingendo ogni altro personaggio che vi era stato affiancato. Se voi passate tre quarti del gdr ferma a Palazzo dei Gigli, in attesa di una cena o di un incontro romantico che si era capito non sarebbe mai avvenuto, è normale che la vostra storia ristagni e non vada avanti. E questo non è il primo gdr in cui noto questo comportamento, quindi credo sia ingiusto dare la colpa a Guisgard, visto che del suo personaggio lui è padrone come lo siamo noi dei nostri e quindi è libero di affiancarlo a chi vuole.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
11-08-2016, 18.47.41
Lady Altea, le mie parole non erano indirizzate a voi, bensì all'unica persona che pur non giocando si è sentita in diritto, o forse in dovere, di intervenire con una critica fuori luogo, che per questo motivo ho definito gratuita.
Però, se proprio vogliamo, io mi sento di difendere Guisgard anche per la critica mossa da voi sulla vostra storia. Questo perché, da lettrice, ho notato che il vostro unico scopo nel gdr era quello di ruolare vicino a Guisgard, respingendo ogni altro personaggio che vi era stato affiancato. Se voi passate tre quarti del gdr ferma a Palazzo dei Gigli, in attesa di una cena o di un incontro romantico che si era capito non sarebbe mai avvenuto, è normale che la vostra storia ristagni e non vada avanti. E questo non è il primo gdr in cui noto questo comportamento, quindi credo sia ingiusto dare la colpa a Guisgard, visto che del suo personaggio lui è padrone come lo siamo noi dei nostri e quindi è libero di affiancarlo a chi vuole.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Milady in questo gdr io sono stata affiancata a Misk..e io avevo capito era negativo..Trevor era un mio personaggio e il Master lo ha tramutato nella spia e io lo capii subito..ecco perché io li ho evitati..altrimenti stavo con il"cattivo" e io non volevo stare da quella parte anche perché gli Illuministici avevano ucciso Antone..e la storia della morte di Antone era legata alla spada..e ripeto il master mi diede il benestare...ho chiesto prima..ovvio dovevo far uscire la verità sulla spada e omicidio di Nigros e Antone e pure a Palazzo di Altea. E comunque vi dirò. .che ser Guisgard nel gdr disse al buon Bafon di portarmi ai padiglioni mentre lo aspettavo..e lì mi sono bloccata e Sir Guisgard sa la cosa mi secco' perché ero lì ferma ma dovevo aspettare..sarebbe arrivato..detto dal Master. Pensate io volevo arenarmi? Io nello scorso gdr ero con un bel pianista tenebroso a dire il vero e mille altri uomini..lì furono varie storie e legami con Sir Guisgard non poteva avere la mia storia. Mi chiedo solo perché io per voi devo stare a mille miglia da Sir Guisgard. .se permettete sono 5 anni di gdr che io e lui facciamo e non ho mancato a nessuno..a volte pure ci ridiamo per certe situazioni. Comunque non sono qui per dovermi giustificare..io ho capito ora a chi vi rivolgiavate ma non parlo dei non presenti e mi scuso con voi milady per il misunderstanding. ..però non capisco voi dobbiate criticare le mie ruolate senza sapere come stavolta il motivo..io vi lascio giocare come più vi aggrada. Ma Sir Guisgard non mi vedrà nel prossimo gdr..per questi motivi non comprendo.

Lady Gaynor
11-08-2016, 19.02.15
Milady, forse non mi sono espressa bene... non è che "per me" dovete stare a mille miglia da sir Guisgard, è lui che preferisce ruolare con altre. Scusate la franchezza, ma io sono abituata a dire ciò che penso. Io non mi sono permessa di dirvi come giocare, ci mancherebbe, ho solo detto che se per voi lo scopo del gdr è quello di avere una storia con Guisgard, non è giusto lamentarvi se poi venite disattesa.
Per quanto riguarda i personaggi che vi sono affiancati, non volevo dire che bisognava sposarseli, ma se aveste accettato di giocare con Misk vicino, probabilmente sareste entrata nel vivo della trama e poi di lì ci sarebbero state sicuramente scene più avvincenti. Tutte abbiamo letto che Guisgard vi ha detto "aspettatemi", così come tutte abbiamo capito che il personaggio damerino e donnaiolo che si mostrava al pubblico non si sarebbe fatto scrupoli a venir meno ad una promessa. Era chiaro come la luce del sole... E siccome avete nominato lo scorso gdr, posso dirvi che avete avuto dei bellissimi personaggi vicino, buoni aggiungo, e li avete scartati tutti ugualmente perché non si chiamavano Guisgard...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
11-08-2016, 19.11.24
Milady, forse non mi sono espressa bene... non è che "per me" dovete stare a mille miglia da sir Guisgard, è lui che preferisce ruolare con altre. Scusate la franchezza, ma io sono abituata a dire ciò che penso. Io non mi sono permessa di dirvi come giocare, ci mancherebbe, ho solo detto che se per voi lo scopo del gdr è quello di avere una storia con Guisgard, non è giusto lamentarvi se poi venite disattesa.
Per quanto riguarda i personaggi che vi sono affiancati, non volevo dire che bisognava sposarseli, ma se aveste accettato di giocare con Misk vicino, probabilmente sareste entrata nel vivo della trama e poi di lì ci sarebbero state sicuramente scene più avvincenti. Tutte abbiamo letto che Guisgard vi ha detto "aspettatemi", così come tutte abbiamo capito che il personaggio damerino e donnaiolo che si mostrava al pubblico non si sarebbe fatto scrupoli a venir meno ad una promessa. Era chiaro come la luce del sole... E siccome avete nominato lo scorso gdr, posso dirvi che avete avuto dei bellissimi personaggi vicino, buoni aggiungo, e li avete scartati tutti ugualmente perché non si chiamavano Guisgard...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Avevo Andros milady e nel gdr Altea se ne era invaghita ma lui non poteva uscire e non vi erano rimedi e il Master sa io tenevo ad Andros. Per il resto non rispondo..mi sento offesa io ora.

Guisgard
11-08-2016, 19.14.20
Lady Nyoko, devo fare io i complimenti a voi.
Avete esordito con bravura nel Gdr, interpretando un personaggio molto particolare che ho trovato molto dolce e sensibile.
Alla fine siete riuscita a dargli quella libertà che mai aveva conosciuto prima
Sono certo che nel prossimo Gdr, se Dio vorrà, sarete ancor più a vostro agio :smile:

Lady Dacey, è vero, il vostro personaggio era complesso e combattuto ed io l'ho trovato molto intrigante ed affascinante.
Ma nessuno vi vieta di riprenderlo in un futuro Gdr e magari, se Dio vorrà, facendolo evolvere verso la sua completa redenzione.
Dopotutto il cadere ed il rialzarsi sono simboli di eroi ed eroine di tanti celebri romanzi ;)

Lady Gaynor, in primis vi ringrazio per aver difeso l'impegno e l'entusiasmo che metto in questi Gdr.
Riguardo al vostro personaggio, io credo che esso possieda una passionalità ed un estro non comuni, immagine sicuramente del vostro cuore e del vostro spirito.
Un personaggio dunque, il vostro, che mi ha molto colpito e sono certo, al di là del poco tempo che potete offrire alle nostre avventure, che riuscirete a sviluppare come la sua indole merita :smile_lol:

Lady Altea, al di là delle critiche e delle polemiche a cui più volte in passato ho risposto e che ora eviterò di fare per non essere ripetitivo, noto che troppo spesso finite per affermare di essere sul punto di abbandonare i nostri Gdr.
Come ben sapete, per me è un piacere ed un onore avere la possibilità di poter giocare con tutti voi, ma allo stesso tempo non vorrei mai che qualcuno restasse controvoglia in queste avventure che così tanto appassionatamente cerco di descrivere su questo forum.
Dunque se davvero il vostro desiderio è quello di abbandonare i Gdr, non sarò certo io ad obbligarvi a restare.
Posso solo invitarvi a rifletterci bene su, perchè dopo, se deciderete di tornare dopo l'ennesima vostra proclamata uscita dal gioco, non ci farete certo una bella figura.
Questo è quanto.
Altro non ho da aggiungere e ritengo sia più piacevole dedicarci al prossimo Gdr :smile:

Lady Gaynor
11-08-2016, 19.14.27
Andros l'avete avuto alla fine... prima ci sono stati Lyon e quello che vi aveva salvati dal naufragio e di cui non ricordo il nome...
Comunque vi chiedo scusa se vi ho offesa, non era mia intenzione...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea
11-08-2016, 19.32.15
Milord non penso io abbia mai detto di lasciare i gdr..infatti si può notare io ne ho portati a termine molti. Se queste sembrano le prerogative e pure vostre...mi rammarico io di avervi dato il mio tempo, estro e passione per 5 anni nei gdr...pensate io possa iniziare uno nuovo quando leggo qualcuno che elenca tutto ciò che secondo lei io ho sbagliato nei passati gdr? Ovvio ora mi sento limitata ed è la peggior cosa in un gdr...vi ho sempre seguita pure nelle attese dei nuovi gdr...e lo sapete..stavolta a una parola segue una critica..Non mi sento nemmeno di partecipare al pre gdr e voi sapete è inusuale da me ma noto mi avete sbattuto la porta in faccia.

Guisgard
11-08-2016, 19.37.35
La porta in faccia?
Milady, forse dovreste rileggere ciò che ho scritto, era in una forma abbastanza facile e comprensibile.
Fortuna che è messo per iscritto, sotto gli occhi di tutti.
Per il resto, come detto, non mi addentrerò oltre in queste sterili ed inutili polemiche :smile:

Nyoko
11-08-2016, 19.45.55
Grazie milord. Gentile come sempre. Non vedo l'ora che arrivi il nuovo gdr. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
11-08-2016, 19.57.28
La porta in faccia?
Milady, forse dovreste rileggere ciò che ho scritto, era in una forma abbastanza facile e comprensibile.
Fortuna che è messo per iscritto, sotto gli occhi di tutti.
Per il resto, come detto, non mi addentrerò oltre in queste sterili ed inutili polemiche :smile:
Milord..polemiche che non ho iniziato io in quanto io e voi ci eravamo già chiariti in modo tranquillo mi sembra..ed io ho fatto i complimenti a tutte..soprattutto a Nyoko con cui è stato un piacere ruolare assieme. Non ho altro da dire milord ma resta la amarezza.

Guisgard
11-08-2016, 20.02.44
Se rileggete i miei interventi, milady, neanche in ciò che ho scritto io vedrete polemiche.
Mi sono solo limitato a replicare alla vostra incomprensibile volontà di abbandonare i giochi come se qualcuno vi avesse recato chissà quali offese.
Spero dunque che il tutto si sia chiarito, in modo da evitare altre futili polemiche.
Come detto, infatti, urge cominciare i preparativi per il nuovo Gdr :smile:

Dacey Starklan
13-08-2016, 16.41.10
Mi dispiace leggere alcuni commenti che creano un clima un po' teso, non voglio assolutamente entrare nella questione perché non è di mia competenza.

Da parte mia non posso che non ringraziare Sir Guisgard per come si adopera per creare storie sempre nuove.

E non vedo l'ora di conoscere quale nuova avventura di proporrà così da poter lavorare sul mio nuovo personaggio!

Guisgard
14-08-2016, 02.16.30
In un vecchio e bellissimo film, il grande Clark Gable, convinto che la sua bella non lo amasse, in un attimo di nostalgica riflessione affermava come talvolta crediamo di avere una storia e poi invece la vediamo sfuggirci dalle mani.
Ecco perchè, quando sentiamo di averne una degna di essere raccontata, bisogna farlo subito, con la speranza che qualcuno voglia poi ascoltarla.
Ed in questa notte chiara di stelle, tra il nero limpido del cielo ed il bianco pallore lunare, così simile ad uno scenario degno di quei vecchi film romantici ed avventurosi, narrerò questo frammento di storia, rubato da una delle pagine del prossimo Gdr...

Non ricordo molto del naufragio.
Gli ultimi confusi ricordi riguardano il bastimento Pacifico mentre colava a picco in acque sconosciute.
Dopo tre giorni in balia del vento e delle onde, alla deriva da ogni terra conosciuta, non avevo la minima idea dei mari in cui mi trovavo.
Non sono mai stato un provetto navigatore e dalla posizione del Sole e delle stelle potei solo concludere che ero a Sud dell'equatore.
Ignoravo completamente la longitudine e la latitudine e non erano in vista né isole, né tratti di coste.
Il tempo si manteneva buono e per innumerevoli giorni avanzai senza meta sotto il Sole feroce e salato, aspettando, anzi scongiurando di scorgere una nave o di essere scagliato sulle sponde di una terra abitabile.
Ma non si vedevano né navi, né terra e nell'immensa solitudine del mare e del cielo cominciai inesorabilmente a disperare.
Non avevo né cibo, né acqua, con la tentazione insopportabile di bere la salsedine del mare e perdere completamente il senno, così da essere destinato ad una morte che mi avrebbe liberato da quella lenta agonia.
Poi mentre dormivo avvenne il cambiamento.
Non ne conoscerò mai i particolari, poichè i sogni mi rapirono del tutto, ma quando riaprii gli occhi scoprii di essere mezzo sprofondato in una massa informe e disgustosa di melma, che si estendeva intorno a me a perdita d'occhio e in cui la mia barca si era arenata.
Era logico presupporre che davanti ad un tale cambiamento della mia Sorte, il mio stato d'animo predominante fosse la meraviglia, ma non fu così.
Ero in verità più atterrito che sorpreso, perche in quella melma putrescente c'era qualcosa di sinistro ed angosciante.
Quella misteriosa regione pullulava di carcasse di pesci marciti e di cose meno facilmente descrivibili, che spuntavano un pò ovunque dal fango di quel l'interminabile pianura.
Ma è assurdo sperare di trasmettere a parole l'orrore che gravava su quel deserto di assoluto silenzio e desolante vastità.
E la totale immobilità di quel paesaggio mi dava un senso di paura schiacciante.
L'estensione di quell'inaspettato luogo era tale che per quanto tendessi le orecchie non sentivo nemmeno in lontananza il rumore dell'oceano e non c'erano gabbiani a bacchettare sui resti dei pesci.
Il Sole bruciava inclemente da un cielo sgombro di pietà e nuvole, reso quasi scuro dall'inquietante riflesso della sconfinata palude di melma e morte che si stendeva ai miei piedi.
Non nego, come ragionevole pensare che fosse, che cominciai a fare ipotesi delle più disparate su cosa fosse quel mondo avvilente e terribile che ora mi ospitava.
Ma per quanto sforzassi la mia immaginazione e stimolassi la mia fantasia, nessuna risposta o spiegazione sembrava possibile.
Alla fine, senza più forza e volontà di pensare, arrivai quasi a convincermi di aver davvero bevuto, in un attimo di disperazione, l'acqua salata del mare ed aver così perduto per sempre il senno.
Per diverse e lunghe ore rimasi nella barca, inclinata sul fianco com'era che col passare delle ore cominciò a darmi un po' d'ombra, a pensare e a rimuginare.
Arrivò la notte e dormii naturalmente pochissimo.
Il giorno seguente cominciai un viaggio d'esplorazione per quelle lande melmose, alla ricerca dell'oceano scomparso e di eventuali soccorsi.
L'odore di pesci morti era insopportabile ma io, oppresso da pensieri ben più gravi, non mi preoccupai di un male così trascurabile e mi incamminai verso una meta sconosciuta.
Per tutto il giorno avanzai regolarmente verso Ovest, avendo come unico punto di riferimento un'altura che si ergeva più di qualsiasi altra cosa su quel deserto fangoso.
Solo verso sera, stremato, assetato ed affamato, arrivai alla base dell'altura che da vicino appariva ancor più imponente e misteriosa.
Una piccola valle la separava dal resto di quella pianura melmosa, dandole ancor maggior risalto.
Troppo stanco per continuare oltre mi addormentai ai suoi piedi.
Non so perchè i miei sogni quella notte fossero tanto inquieti e strani, ma prima che la falce di Luna calante si lavasse dall'orizzonte occidentale ero sveglio, in un bagno di sudore freddo e deciso a non addormentarmi più.
Non volevo rivivere le cose sognate poco prima e fissando il pallido e tetro pallore lunare mi resi conto di essere stato uno sciocco a viaggiare di giorno.
Di certo il Sole aveva picchiato forte e forse mi aveva tolto lucidità.
Senza il calore accecante del giorno il viaggio sarebbe stato meno faticoso e così decisi a muovermi verso la cima dell'altura, accompagnato dal bagliore spettrale della Luna.
Ho detto che l'assoluta monotonia della pianura di melma era per me una fonte di arcaico terrore, ma credo di aver provato una paura ancor più forte quando raggiunsi la vetta e guardai nell'incommensurabile gola che si estendeva dall'altro versante.
Era così terribile che la Luna, ancora bassa in quel cielo sconosciuto, non riusciva ad illuminarne il fondo.
Mi parve di essere sull'orlo del mondo e di guardare oltre l'infinito, in un abisso immenso di notte e caos.
E in quell'angoscia e terrore che mi presero, ebbi, nonostante non fossi in alcun modo credente, una strana e sinistra reminiscenza dell'orrenda scalata di Satana negli sconosciuti regni delle tenebre.
La Luna, vicina allo Zenith, splendeva con meravigliosa chiarezza sui fianchi che sprofondavano nel burrone, mostrandoli non perpendicolari come avevo immaginato, ma ricchi di costoni e sporgenze che offrivano un buon appiglio, disegnando un declivio più dolce e graduale.
Spinto così da uno sconosciuto ed irrefrenabile impulso a cui non riuscivo a dare un senso, mi calai con difficoltà, fino a raggiungere un punto in cui riuscii a guardare il baratro dove la luce non era giunta.
Ad un tratto la mia attenzione fu catturata da un oggetto singolare e misterioso, che innalzandosi per centinaia di metri pareva dominare il fondo della gola.
Colpito ora dalla Luna che era sufficientemente alta, l'enigmatico oggetto brillava di bianco e nel fissarlo con insana curiosità non ebbi difficoltà ad accertarmi che si trattasse di una sorta di obelisco di pietra, di un alto monolite di pietra chiara e lucidissima.
Ma ciò che presto mi turbo' fu il mio giungere alla conclusione che per forma, dimensione e posizione non poteva trattarsi di un'opera della natura.
Mi calai per qualche altro metro, con lo scopo di volerlo analizzare più da vicino, realizzando così, in preda a sensazioni indescrivibili, che nonostante la sua monumentale grandezza e la sua incerta collocazione in un baratro che l'oceano aveva sommerso con ogni probabilità fin dall'alba del mondo, dava la sensazione di essere stato costruito e forse venerato da creature intelligenti.
Stupito e terrorizzato, ma anche irrazionalmente affascinato, mi calai ancora verso il fondo del burrone.
L'alone lunare ormai sembrava essermi amico e riuscì a vedere la base del ciclopico monolite, riconoscendo una serie di incisioni che riproducevano un sistema di geroglifici a me sconosciuto e diverso da tutti quelli che avevo visto nei libri.
Rapito da tutto ciò, non so perché all'improvviso seguii il mio sguardo verso i raggi sinistri e fantastici della Luna, accorgendomi di un piccolo canyon dall'altra parte della gola.
I raggi lunari lo attraversavano ed io mi accorsi così che in fondo ad esso vi era qualcosa.
Un palazzo di grandi dimensioni e tutt'intorno una serie di impalcature, come fosse un grosso cantiere in costruzione, una grossa fabbrica attiva.
Convinto di poter trovare lì presenza di altri uomini, raggiunsi a fatica il fondo della gola e mi avviai verso il canyon, dove c'era quel misterioso palazzo.
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2013/11/monolito.jpg

Clio
14-08-2016, 03.07.24
Che frammento interessante, se avevate in mente l'idea di farci sognare, direi che ci avete preso. ;)

Altea
14-08-2016, 11.48.49
Io quando do vita ai miei personaggi li scrivo di getto lasciandomi trasportare dal primo pensiero. Ovviamente leggendo il pezzo del nuovo gdr ho pensato ad Indiana Jones..cado sempre lì.
A Dio piacendo, milord, chissà se riuscirò a dar vita a quel personaggio della "sirena bianca"...voi sapete cosa sempre ho sognato di poter interpretare un giorno..chissà.

Lady Gwen
14-08-2016, 13.10.19
Molto interessante questo frammento, che quasi mi riporta alla "Ballata del vecchio marinaio" di Samuel Taylor Coleridge, davvero interessante [emoji2]

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Nyoko
16-08-2016, 02.06.03
Che frammento intrigante. Devo dire che ne sono rimasta emotivamente coinvolta. È straordinario come i sogni siano fonte di ispirazione. Per quanto riguarda il mondo della fantasia, devo dire che mi aggrada oltre ogni cosa. E spero che il prossimo gdr sia altrettanto intrigante 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-08-2016, 18.30.47
Prima di lasciarvi questo nuovo frammento, vi rivelerò che il Gdr avrà il viaggio come inizio.
Il viaggio tra noi ed i nostri sogni, tra il Tempo, tra ciò che è e ciò che potrebbe essere o che è già stato.
Un viaggio breve, simile ad una chiave per aprire un cancello.
Ogni giocatore deciderà così se far parte di questo mondo e partire verso il misterioso ed il fantastico, scoprendolo poi poco a poco, oppure attendere in quello scenario assurdo e pur realistico l'inizio di tutto...

Oltre la fabbrica, le impalcature e tutti i macchinari di quel cantiere in costruzione c'era quella strana villa.
Si trovava nella parte posteriore di quel complesso, come se fosse la parte nobile di un vasto castello dai tratti decisamente particolari, per non dire eccentrici.
Qui però lo scenario mutava notevolmente.
La vegetazione era fitta, rigogliosa e tutto appariva simile ad un vasto giardino, quasi come se si volesse coprire il tutto alla vista.
Le pareti della villa era alte, con un che di aristocratico ed antico oserei dire, grigie ed il tetto aguzzo in uno strano stile coloniale ma ben più elegante e raffinato.
La sagoma dell'edificio si stagliava contro il bianco latteo dei vapori del mare.
Per una frazione di secondo ebbi la sensazione, vaga ed assurda, che quel luogo fosse sospeso sul mondo intero.
Mi avvicinai ma una serie di rumori mi bloccò.
Lo sferragliare di una serratura, un lucchetto che cedeva ed il cigolio di una porta pesante che veniva aperta con cautela.
Poi nella villa risuonò un passo gravoso e ad un tratto le finestre, una dopo l'altra, cominciarono ad aprirsi, da sinistra a destra e solo in quel momento mi resi conto che l'intero edificio era rivolto verso Occidente, quasi in contrapposizione con l'architettura religiosa Cristiana che vuole le sue chiese tutte orientate verso Oriente, dove i credenti bigotti pensano arrivi il peccato.
Un senso di timore e vergogna mi colse, spingendomi ad appiattirmi contro la parete per non essere visto.
Ancora un rumore di passi, ma prima che riuscissi a trovare un rifugio una voce risuonò piano sopra di me e compresi che avrei dovuto affrontare il proprietario.
Ad una delle finestre era affacciato un individuo dal volto piuttosto spigoloso ed una brizzolata barba ben curata.
Gli occhi brillavano di luce propria e mostrava l'espressione di chi aveva visto cose straordinarie.
La voce tuttavia era gentile, pacata, quasi armoniosa, di timbro antico ed io non ebbi titubanze quando una mano sicura si allungò per aiutarmi a scavalcare il davanzale ed introdurmi in una stanza dal soffitto foderato, neri pannelli di velluto sulle pareti e mobili Vittoriani intagliati.
L'uomo indossava abiti antichi ed era circondato da un'indefinibile atmosfera di avventure marine, conoscenze svelate e terre con cieli senza mete.
Mi fece accomodare su una solida ed attempata poltrona in stile di Fiandra, cominciandomi a parlare come se tra noi ci fosse un'amicizia ventennale o più.
Non ricordo la maggior parte di ciò che mi disse, sebbene rammento che al momento mi stupì ed affascinò non poco, ma restarono ben impressi in me i suoi modi strani e cortesi, con quella misteriosa magia di abissi incalcolabili di Tempo e di spazio che aveva intorno mentre gesticolava.
La stanza pareva pervasa da una luce verdastra, simile a quella che riflette in certe mattinate il mare e mi accorsi che le finestre all'estremità orientale non erano aperte e bloccavano l'accesso dei vapori con spessi vetri opachi, che mi fecero pensare al fondo di vecchie bottiglie.
L'uomo mi appariva di mezz'età, ma quei suoi occhi indecifrabili sembravano aver contemplato remoti misteri.
Lo lasciavo parlare poiché mi trasmetteva un senso di pace, visto che il suo tono sicuro, ma non ostentato o superbo, pareva essere quello di chi è animato dalla razionalità più pura ed assoluta.
Ad un tratto qualcuno bussò e sembrò rompere la strana tranquillità della stanza.
Io non so perchè trasalii, ma l'uomo mi fece segno di restare immobile ed in silenzio.
Si alzò, guardò da uno spioncino e poi tornò a sedersi al suo posto.
Allora ad un tratto vidi passare dalle finestre opache una bizzarra sagoma scura.
Poi finalmente se ne andò.
L'uomo mi fissò e sorrise appena.
“Nel grande abisso dei nostri sogni” disse “vivono strane creature e bisogna stare attenti a non provocare o a non incontrare quelle sbagliate.”
E queste furono le uniche parole che rammentai della nostra discussione.
http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2013/10/1381648909.jpg

Lady Gwen
16-08-2016, 18.35.12
Questo frammento è davvero interessante, milord!!! :smile_lol: davvero stimolante ed intrigante!!!

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Clio
16-08-2016, 18.35.32
L'attesa si fa sempre più interessante, milord.... un viaggio verso i nostri sogni..
La possibilità di scegliere se partire o far parte di quel mondo..
Sì, sono sempre più curiosa circa questa nuova avventura che ci attende :smile_lol:

Altea
16-08-2016, 19.11.51
Mi incuriosisce la premessa ovviamente...potete spiegare meglio? Dovremmo scegliere se essere in viaggio verso il fantastico (ovvio che si) o rimanere in una landa? E ognuno sarà un personaggio a sé nel viaggio o sarà unito? Scusate le troppe domande ma è per definire il proprio personaggio.

Nyoko
16-08-2016, 19.21.23
Mi sento sempre più impaziente, milord. Il mondo dei sogni è già così affascinante, e approfondirlo con tanta grazia lo rende ancora più intrigante

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-08-2016, 20.34.39
Mi incuriosisce la premessa ovviamente...potete spiegare meglio? Dovremmo scegliere se essere in viaggio verso il fantastico (ovvio che si) o rimanere in una landa? E ognuno sarà un personaggio a sé nel viaggio o sarà unito? Scusate le troppe domande ma è per definire il proprio personaggio.

Milady, immaginate romanzi come il Prigioniero di Zenda o altri simili, dove alcuni personaggi arrivano in un luogo sconosciuto e meraviglioso, trovando altri individui che invece vivono in quello scenario.
Ecco, i giocatori potranno scegliere se arrivare in un luogo misterioso, oppure farne già parte all'inizio del gioco.
Naturalmente tale scelta influenzerà totalmente la loro storia :smile:

Altea
16-08-2016, 20.42.47
Milady, immaginate romanzi come il Prigioniero di Zenda o altri simili, dove alcuni personaggi arrivano in un luogo sconosciuto e meraviglioso, trovando altri individui che invece vivono in quello scenario.
Ecco, i giocatori potranno scegliere se arrivare in un luogo misterioso, oppure farne già parte all'inizio del gioco.
Naturalmente tale scelta influenzerà totalmente la loro storia :smile:

Che scelta difficile.....sono affascinanti entrambi...ma si deve scegliere ora? Oppure tipo la Freccia Gigliata dove avete messo il paesaggio.

Guisgard
17-08-2016, 01.01.56
Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

Altea
17-08-2016, 01.10.43
Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

È un buon indizio...:smile:...ma potete dirci l'epoca in cui si svolge? È puramente fantasy o di avventura?

Guisgard
17-08-2016, 01.20.10
Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Altea
17-08-2016, 01.28.59
Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Certamente è più facile catalogare un genere storico da un fantasy...ad esempio il Fiore Azzurro era pure un fantasy come Tylesia a mio avviso. E per il periodo storico..medioevaleggiante...ottocentesco..o altro?

Guisgard
17-08-2016, 01.34.59
Milady, nel genere fantasy il periodo storico è del tutto relativo :smile:

Nyoko
17-08-2016, 01.39.54
Perdonatemi se oso intromettermi, ma è esattamente come dice Guisgard. Il tempo nei fantasy è purammete relativo dal momento che vi si può giocare con la fantasia in ogni maniera. È un genere che mi aggrada molto, il fantasy. Penso si possa definire la "poesia dei sogni" essi possono essere espressi in esso, certe volte sono i sogni stessi il fantasy giusto a cui ispirarsi. Volevo solo dire questo. Chiedo nuovamente perdono per l'intromissione 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
17-08-2016, 01.40.54
Interessante, davvero interessante e pian piano mi sto facendo un'idea di come vorrei tinteggiare il mio personaggio.

Leggendo la vostra premessa sul viaggio e via dicendo ho pensato subito al romanzo di Sir Arthur Conan Doyle " Il mondo perduto" e a come gli avventurieri scoprano terre nuove e popolate da persone e animali sorprendenti.

Spero che sia qualcosa di simile ciò che accadrà in questo nuovo gdr

Altea
17-08-2016, 01.43.31
Milady Nyoko..nessuna intromissione..anzi..visto io non "mastico" bene il fantasy nel senso non sono una appassionata lettrice. Sarà difficile quindi stabilire un personaggio, almeno per me.

Nyoko
17-08-2016, 01.46.19
Penso che invece debba essere per voi un modo molto semplice. Avete la totale libertà, potete dare vita ad una "creatura fantastica" che non ha pari. Potete volare su un epoca mai esistita o che ancora deve avvenire. Sfoghi la sua fantasia , milady Altea, realizzerà un personaggio fantastico con la sua meravigliosa storia 😃

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
17-08-2016, 01.50.41
Lady Nyoko, non dovete affatto scusarvi.
E di cosa poi?
Anzi, più si discute e si scrive, più è facile per me farvi entrare nel nuovo scenario :smile:

Lady Dacey, che dire?
Avete colto nel segno, portando un paragone perfetto tra il celebre romanzo di Arthur Conan Doyle ed il nuovo Gdr ;)

Lady Altea, lady Nyoko ha ragione.
La fantasia non vi manca ed il nuovo scenario vi darà grandi possibilità per farla volare :smile:

Nyoko
17-08-2016, 01.53.07
Questo genere è di certo il mio preferito. E spero che il personaggio che sto creando rientri perfettamente in questo scenario 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
17-08-2016, 01.55.27
Grazie lady Nyoko...le vostre parole allora mi porteranno ad aprire un mondo segreto...avete ragione...quel mondo che narro pure alle mie pargole.:smile:

Nyoko
17-08-2016, 01.56.37
Ne sono lieta, lady Altea. Spero di essere nuovamente di aiuto in seguito 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
17-08-2016, 01.58.43
Lady Altea, non avevo dubbi, visto l'entusiasmo e la fantasia non vi mancano.
Poi per qualsiasi aiuto, sapete bene, sono qui per aiutare ogni giocatore :smile_lol:

Altea
17-08-2016, 02.13.01
Grazie a voi....:smile:..nella mia testolina sta già nascendo qualche idea.

Nora
17-08-2016, 12.52.16
Leggendo questi due frammenti, questo Gdr mi ispira molto e spero di creare un personaggio all'altezza della situazione :smile:

Guisgard
18-08-2016, 01.52.31
Lady Nora, come già detto alle altre dame, per ogni vostro dubbio o suggerimento io sono a vostra disposizione :smile:

Nora
18-08-2016, 02.44.20
Allora colgo l'occasione per fare una domanda. Come si articolerà la parte del viaggio?

Guisgard
18-08-2016, 02.57.11
Milady, il viaggio (o i viaggi per meglio dire, visto che i giocatori interessati da essi avranno comunque storie proprie e dunque indipendente sarà anche il viaggio di ciascuno) servirà a condurre ogni giocatore che sceglierà di partire verso lo scenario centrale del gioco, ossia quello fantastico e misterioso.
Un viaggio dunque esclusivo per ogni giocatore, che permetterà così di poter arrivare nel vero cuore pulsante del Gdr :smile:

Nora
18-08-2016, 03.02.28
Ah, perfetto. Grazie mille :smile:

Altea
18-08-2016, 03.11.12
Sarà difficile pensare ad un viaggio per ognuna di noi..ma ricordo nei Pilastri di Afragolignone..si intitolava così?:confused:....era uguale. Chissà quale spetterà a me...quando pensate di aprire lo scenario Milord?;)

Guisgard
18-08-2016, 03.16.57
No, milady, si intitolava I Pilastri di Afravalone :smile:
Non temete, il Gdr è fatto apposta per seguire la storia di ciascun giocatore, dunque non sarà certo un problema dare ad ognuno il proprio viaggio ;)

Altea
18-08-2016, 03.19.55
No, milady, si intitolava I Pilastri di Afravalone :smile:
Non temete, il Gdr è fatto apposta per seguire la storia di ciascun giocatore, dunque non sarà certo un problema dare ad ognuno il proprio viaggio ;)

Si..ho appena letto..che lapsus. Bene penso non resta che attendere :smile:

Guisgard
18-08-2016, 20.33.34
Un frammento del nuovo Gdr tratto dal discorso del dottor Tomas Asevolis durante il III° Simposio mondiale sulle origini perdute della civiltà tenutosi a Città di Capomazda:

“Colleghi, io ho sempre pensato che l'uomo del futuro, ossia come saremo e in cosa crederemo, vada ricercato nelle origini dell'umanità.
Ma com'è sorta la nostra civiltà?
Per effetto di una lenta evoluzione priva di sostanziali scossoni, come ritiene gran parte del mondo accademico oggi?
O non piuttosto con uno o più ritorni alle origini da parte dei nostri progenitori, in conseguenza di eventi catastrofici di portata globale o planetaria che hanno azzerato l'ascesa umana?
Quel che è certo, cari colleghi, è che i crescenti interrogativi indotti da nuove scoperte o elementi comunque non più inquadrabili nel tradizionale mosaico concepito da una visione storico-scientifica non più al passo con i tempi, richiedono risposte.
L'archeologia ha ritenuto per secoli l'Iliade una pura costruzione mitica e poetica, poi un giorno la verità è emersa dai dubbi e dalla passione di chi era stanco di pensare e credere con la testa di altri.
Analogamente la Bibbia e la Narrazione della Genesi per troppo tempo è stata giudicata una pia favoletta scritta per un popolo di pastori, ma oggi i Testi Sacri, oltre al valore Religioso, vengono considerati assolutamente storici e precisi nelle varie affermazioni.
Si consideri in quest'ottica il problema del Diluvio Universale, presente peraltro in tutta l'area Mediorientale, in molteplici tradizioni e all'Arca di Noè.
Oggi la storia e la geologia hanno dimostrato che il Cataclisma Biblico è realmente avvenuto, probabilmente intorno a 13.000 anni fa, con la sommersione di vaste estensioni di terra oggi coperte dal Mar Nero e catastrofiche inondazioni nel Medio oriente Mesopotamico.
A questi fatti ne potremmo elencare infiniti altri e tutti con in comune la medesima convinzione... quella ossia che la storia e l'archeologia tradizionali che ci sono state fino ad oggi indicate sono in effetti inesatte e fuorvianti.
Almeno per quanto concerne la realtà delle nostre origini.”
http://2.bp.blogspot.com/-eA5j8GfOz9k/U0rk5maLAgI/AAAAAAAADDA/y_14t5rA7y8/s1600/lemuria-map1_550w.jpg

Nyoko
18-08-2016, 20.51.52
Mi affascinano i miti biblici e le leggende. Trovo siano emozionanti. Alcuni avvolti in tratti abbastanza fantasiosi, altri composti da fatti veritieri e fittizi contemporaneamente. Che dire dell'evoluzione dell'uomo? Beh, è già un mistero l'evoluzione passata, sarà ancora più sorprendente quella futura. Nel frattempo possiamo solo immaginarla 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
18-08-2016, 23.38.49
Molto interessante questo frammento. ..pure io sono interessata ai miti antichi orientali e biblici.
Ma non ho capito se questo studioso metta in dubbio la loro esistenza o parli di fonti per lui concrete che stabiliscono ciò sia avvenuto con le nuove scoperte archeologhe legate ovviamente alle spedizioni.

Guisgard
19-08-2016, 01.02.08
Lady Altea, dal suo discorso a me sembra che il dottor Asevolis sia stato molto chiaro circa le sue possibili teorie su come la storia e l'archeologia tradizionali possano zoppicare davanti a nuove scoperte, riguardo le origini della civiltà ;)

Altea
19-08-2016, 01.07.23
Lady Altea, dal suo discorso a me sembra che il dottor Asevolis sia stato molto chiaro circa le sue possibili teorie su come la storia e l'archeologia tradizionali possano zoppicare davanti a nuove scoperte, riguardo le origini della civiltà ;)

Ebbene sì..ma vi era una parte mi aveva tratto in inganno..quando dice che l' uomo moderno va cercato nelle antiche civiltà..ovvero origini dell' umanità. Ora mi è più chiaro.

Guisgard
19-08-2016, 17.47.51
Tutto è ormai pronto per dare inizio alla nuova avventura.
Il tutto sarà così articolato: dopo l'immancabile prologo, il primo capitolo descriverà contemporaneamente i due scenari, quello cioè ambientato nella Capomazda del 2016 e quello fantastico attorno al quale poi ruoterà l'intero Gdr una volta che vi saranno giunti tutti gli altri giocatori.
Ogni giocatore deciderà in quale cominciare l'avventura e dunque risponderà interagendo con lo scenario scelto.
Da ora, se Dio vorrà, ogni momento sarà buono per far iniziare il nuovo Gdr... ;)

Altea
19-08-2016, 17.54.48
Allora dovremmo essere pronte al pit - stop ;)...bene io so già dove iniziare manca la vostra bandiera di partenza.:smile:

Clio
19-08-2016, 18.01.33
Che bello, la nuova avventura sta per cominciare!
Mi piace moltissimo l'idea della bipartizione, della scelta che abbiamo.
Tutto è pronto dunque :smile_lol:

Dacey Starklan
19-08-2016, 18.34.10
Leggo solo ora questa nuova e non vedo l'ora di cominciare!

Nyoko
19-08-2016, 18.43.05
Non vedo l'ora. Attendo con ansia il mio secondo gdr [emoji4]

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
19-08-2016, 19.00.52
Oh ma allora devo ultimare i preparativi e tenermi pronta :D

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
20-08-2016, 01.10.43
Sono contenta che il nuovo gdr stia per cominciare... se però il sipario si alzerà stasera, purtroppo non potrò essere dei vostri, causa adsl agonizzante e giga terminati... a domani, dunque 😉

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk