PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: Nei cieli di Evangelia)


Guisgard
04-01-2016, 18.38.01
Quando da piccolo compravo un libro, mi piaceva come prima cosa andare a leggere sulla copertina quel frammento di trama che tanto sapeva accendere la mia fantasia.
Come una sorta di trailer di un film, o l'anteprima di un nuovo cartone animato.
Allora, fantasticando che il Gdr appena concluso sia un libro, cosa si potrebbe leggere sulla sua copertina?
Forse del mito della Legione Straniera, oppure sugli spazi sterminati che descrive o magari riguardo le battaglie aeree in stile Grande Guerra.
Forse qualcuno potrebbe soffermarsi sui cenni politici, o magari sulle immagini di quel mondo fatto di sognante bianco e nero, o chissà, sui misteri che comunque lascia sospesi.
Dopotutto ognuno è giusto che colga, come in un giardino, ciò che più ha vissuto in una storia.
Così lascerò a ciascuno di voi, se lo vorrete, lasciar scrivere un po' di quella prefazione, come ha fatto quel naufrago misterioso con i suoi disegni nel finale del gioco.
Quanto a me, mi limiterò come sempre a ringraziare tutti voi, che avete letto, scritto, giocato e sognato insieme a me :smile:

Altea
04-01-2016, 18.57.24
Ecco un altro Gdr è finito..ma mi ha lasciato piacevoli ricordi...Sir Guisgard, incredibile ma vero..Altea ha pure trovato l' Amore. :smile:;)
Allora..come posso immaginare il proseguio della mia storia..coronare il mio sogno d' Amore con Domis unendomi a matrimonio e tornare nel mio Ducato Cherval, libero e trovando, nonostante i parenti morti, almeno degli amici o persone care e ricostruirlo...Ricostruire la Pace.
Una riflessione sulla guerra..perchè questo esiste..nella realtà ed è esistito, ma ogni giorno vediamo gente ed esuli lottare per la loro dignità.
Grazie per avermi dato un racconto...che mi ha portato all' infanzia, quando mio nonno mi ha narrato la guerra..quella vera, quella da lui combattuta, è stato uno dei dispersi in Albania, lo hanno nascosto dalle truppe naziste la gente del popolo, viveva nei boschi e quando gli americani liberarono l' Italia potè tornare in Patria, prese una nave fino a Brindisi, e da lì a piedi, su un carro arrivò fino a nord est..per raggiungere mia nonna e la famiglia...tutto questo è stato, un pò lo sentivo parte di me.
E complimenti a tutte le altre giocatrici.

P.S. Dimenticavo...un pò di suspence la dovete sempre lasciare vero Milord? Tipo...chi era il naufrago? Non penso Gufo Nero..sognava di volare...Icarius sognava di volare..chissà.

Marwel
04-01-2016, 20.30.48
Vi ringrazio anche se non ho avuto la possibilità, purtroppo, di giocare fino in fondo.

Lady Gwen
04-01-2016, 20.42.40
Devo ammetterlo, Milord. Il debito che avevate dallo scorso Gdr è stato estinto brillantemente da voi, devo essere sincera.
Le emozioni di questo gioco sono state brevi, ma intense e come sempre sono riuscite a centrare il bersaglio :o :smile_wub: ovviamentr con "emozioni" intendo sia quelle belle che quelle che lo sono state un po' meno.
Devo comunque ringraziarvi, Sir, per questa ennesima avventura ;) :smile: e chiaramente, anche per la mia storia e il suo bellissimo finale :smile_wub: :o

Dacey Starklan
04-01-2016, 23.59.30
Grazie Sir Guisgard per questo Gdr, il secondo a cui ho avuto il piacere di partecipare.

Grazie per avermi permesso di volare con la fantasia, di immergermi in un mondo totalmente nuovo, con tutte le cose sfaccettature.

Grazie agli altri partecipanti naturalmente.

Purtroppo mi sembra sempre che queste nostre avventure si concludano presto, talmente sono presa dalla storia il tempo vola infatti.

Cosa immagino per la Dacey di questa avventura?

Vinti i suoi timori e ricevuta conferma dei sentimenti di Guisgard, i due andranno a Capomadza dalla Gran Baronessa. Dacey infatti vuole tornare a essere se stessa, in ogni aspetto, senza per questo dimenticare Diana. Vuole riappropriarsi del suo nome, della sua identità e della sua storia.

Fatto questo la sua dimora sarà il castello di Guisgard, dove vivrà in attesa, nella speranza, di tornare un giorno a Animos, riportare la pace e regnare.

Altea
06-01-2016, 18.58.01
Sir Guisgard...io aspetto trepidante qualche anteprima sul prossimo Gdr. Pensate di fare un sondaggio o avete una vostra storia già decisa? Uh..il mio cruccio ad ogni nuovo Gdr è il personaggio da interpretare...ricordo in un Gdr voi ci trasformaste in un personaggio e ognuno con una storia..la cosa mi piacque.
Devo aggiungere, e voi lo sapete Sir, ero scettica su questa trama appena finita ed invece mi avete dimostrato che era una bella storia.

Guisgard
07-01-2016, 01.44.16
Lady Altea, ogni storia, ogni trama, ogni scenario ha un suo perchè.
Nasce da una speranza, da un desiderio, da un sogno e narrandolo si cerca di realizzarlo, di renderlo reale.
C'è sempre un motivo per il quale vale la pena raccontare.
Nulla nasce per caso, anzi, il caso neanche esiste.
Allora immaginiamo un gioco nel gioco.
Una sorta di prologo animato.
Un'anteprima di Gdr.
Immaginiamo che una grande casa cinematografica abbia acquisito i diritti per portare sul grande schermo un'antica leggenda resa celebre da un noto romanzo.
Uno di quelli che vende milioni di copie.
E allora in questo caso, dopo aver sborsato fior di milioni per accaparrarsi i diritti, cosa fanno i produttori?
Semplice, cominciano a delineare il cast di attori per interpretare i vari personaggi del romanzo.
E se il libro, come in questo caso, ha avuto un grande successo, influenzando cioè l'immaginario di milioni di lettori, come si procede?
Semplice, si chiede a quegli stessi lettori di proporre i loro interpreti ideali.
Scegliere cioè quali attori, a parer loro, siano capaci di rappresentare sul grande schermo i personaggi del romanzo.
Allora la magia del nuovo Gdr comincia a farsi vera, facendoci così diventare grandi divi capaci nella mente e nel cuore dei lettori di poter interpretare personaggi da romanzo.
Ecco, dunque.
Da questo momento davvero siamo tutti famosi divi del Cinema, in attesa di essere contatti dalla più importante e ricca casa di produzione del mondo per interpretare gli immortali personaggi di una storia senza tempo...
http://www.villabencivenga.it/wp-content/uploads/2013/08/villa-set-cinematografico.jpg

Lady Gwen
07-01-2016, 01.54.07
Avete proprio ragione, Sir Guisgard ;) e noi saremo sempre qui a fremere durante l'attesa, che sarà sicuramente ben ripagata, lunga o breve che sia :smile_lol:

Altea
07-01-2016, 14.21.13
La cosa è intrigante, Sir Guisgard...ma appunto, questo io penso...e se quel lettore ha scelto la parte sbagliata per me? Se non riuscissi ad immedesimarmici e lo deludessi? Oltre a deludere me stessa...Ehhh...voi sapete, Milord, io amo scrivere nel mio piccolo...e rimango delusa quando non riesco ad esprimere me stessa.
Comunque...aspetto più dettagli sulla trama e luogo..ed altro...e speriamo di iniziare presto la nuova avventura.:smile:

Lady Gaynor
07-01-2016, 21.59.11
Doverosi i ringraziamenti anche da parte mia, anche se l'ambientazione forse non era congeniale a ciò che mi riesce meglio esprimere... Lady Gaynor non è adatta a combattere e per questo non è riuscita a dare il meglio di sé... Se Dio vorrà mi rifarò nella prossima avventura, dove smetterò gli scomodi panni della spia per indossare il molto più confortevole abito da lady...

Dacey Starklan
07-01-2016, 23.33.37
Interessante, molto interessante Sir. Siete riuscito a catturare la mia attenzione come sempre e a far già da ora la mia fantasia, in funzione del prossimo gdr che vorrete offrirci e vi ringrazio già da ora per tutto l'impegno e la passione che impiegate per creare sempre nuove e affascinanti storie

Clio
08-01-2016, 00.05.57
Mi ci vuole sempre un po' per elaborare la fine del gdr.
Questo era particolare, con un'ambientazione che aveva del grandissimo potenziale.
Volare è stata un'esperienza unica.
Un abbraccio alle altre giocatrici

Bene, è ora di pensare alla prossima avventura.
Chissà dove ci porterà, chissà quali emozioni ci farà vivere, quale ruolo ci calzerà meglio.
Mi aggrego alla trepidante attesa... ;)

Guisgard
08-01-2016, 02.19.42
Bene, mie signore!
Sapervi così incuriosite ed in attesa, beh, non può che alimentare la mia ispirazione e lusingare la mia musa
Allora per cominciare, visto il giochino del cinema e delle dive, potrei mostrarvi come i nostri lettori e spettatori vi immaginano.
Sia riguardo al cinema classico, che a quello moderno.



Così lady Altea nel cinema classico è la solare Loretta Young, mentre in quello moderno la conturbante Rosanna Arquette:

http://ilarge.lisimg.com/image/2506584/740full-loretta-young.jpg

http://im.ziffdavisinternational.com/askmen_me/photo/r/rosanna-arquette/rosanna-arquette_xgn1.jpg

Lady Gwen invece è immaginata come la raffinata Audrey Hepburn e la soave Natalie Portman:

http://3.bp.blogspot.com/-eZjX40xg2Ls/VdH9r8ckx0I/AAAAAAAAA4U/ELwTwd1P9Bg/s1600/audrey-hepburn-philip-kingsley-elasticizer-main.jpg

http://www.namespedia.com/image/Ereira_10.jpg

Lady Marwel allora è vista come la vivace June Allyson e la fresca June Temple:

http://www.dailyhoroscopes1.com/imgs/celeb/full/7848-6.jpg

http://i2.listal.com/image/1114747/320full.jpg

Guisgard
08-01-2016, 02.20.37
Lady Clio è l'inossidabile Jane Fonda e la dolce Sophia Myles:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/94/ba/f9/94baf9bf759ddc018f1bfb64f7e222d6.jpg

http://hdwpics.com/images/155F87628FC7/sophia-myles.jpg

Lady Gaynor è la passionale Ginger Rogers e la bella Scarlet Johansson:

http://www.mrbit.es/hielka/HOLLYWOOD/GINGER_ROGERS_archivos/ginger_rogers_020.jpg

https://pbs.twimg.com/profile_images/638267562267009024/fCzEbDuE_400x400.jpg

Lady Dacey è la leggendaria Hedy Lamarr e la sensuale Eva Green:

http://www.timesofoman.com/uploads/images/2015/11/09/249229.jpg

http://wallpaperus.org/resizes/celebs/eva-green/eva-green-2013.jpg

Ecco, cara dame.
Ora sapete come il pubblico vi vede ;)

Lady Gwen
08-01-2016, 02.29.32
Che dire, milord... sapete come andare a segno, decisamente... :o

Clio
08-01-2016, 02.33.23
Concordo con Gwen, non sono un'esperta del cinema classico, ma Sophia Myles mi sembra azzeccatissima. ;)

Altea
08-01-2016, 06.53.16
Interessante gioco..io non conoscosco il cinema classico..ma capisco il pubblico mi vede solare e conturbante :smile:.

Però sul moderno..avrei dei dubbi..un mio amico esperto di cinema e critico mi definì la sosia di Gwyneth Paltrow...e infatti ora pure gli amici mi chiamano scherzosamente Gwyneth. Infatti mi ci trovo più in questa attrice che in Rosanna Arquette, attrice che non conosco molto.

Ho voluto dare degno merito pure a Loretta Young..devo dire era una donna bellissima ed affascinante nella sua semplicità. .proprio come quelle dive immortali del cinema classico.

Ma...sarò solare e conturbante, dunque :smile:;)

Dacey Starklan
08-01-2016, 09.35.01
Una Bond girl nel cinema attuale, inaspettato forse ma ho sempre apprezzato Eva Green come attrice in diversi suoi ruoli.

Che dire di Hedy Lamarr se non che approvo decisamente la scelta

Altea
08-01-2016, 15.51.01
Mmhh..ho pensato..e come ci vedrebbero i telespettatori se fossimo un film o un libro? Questo delinea più la personalità ;)

Ma manca un personaggio..come vedrei almeno io Sir Guisgard?

Nel cinema classico...l' affascinante, misterioso e simpatico Marcello Mastroianni (amo i classici italiani)

http://i66.tinypic.com/huj2wm.jpg

Spero l' acqua non sia troppo fredda in questa stagione..

Nel cinema moderno...devo dire non vedo altri volti per voi che questo ovvero Orlando Bloom...affascinante, passionale, intrigante ma allo stesso tempo dolce (però devo dirvi ero combattuta tra il carisma di Antonio Banderas e di Johnny Deep)

http://i65.tinypic.com/qspcsz.jpg

Guisgard
08-01-2016, 19.43.47
"Lasciate che dunque prenda la cetra
e farò della mia voce ben livida pietra.
Strimpellar così di essa ogni sua corda
e narrerò imprese che nessun più scorda.
Vi condurrò da questa corte in loco lontano,
certo ameno si, ma pittoresco e maremmano.
Da queste stanze e dalla cruda e spenta realtà
io vi porterò in tempi e terre di gran vera beltà.
Sogni di romanzo, leggende ed avventure a iosa,
tanto che poi la realtà vi sembrerà si ben noiosa.
Di complotti, duelli, intrighi e in boschi misteriosi,
fra castelli, giostre, amori e luoghi si ben perigliosi.
Ma ora basta tergiversare, occorre subito cominciare.
In ballo c'è la Corona della bella Sygma da conquistare!”
http://www.bottegadellefantasie.it/foto/VirgolaWEB.jpg

Lady Gwen
08-01-2016, 20.01.34
"Lasciate che dunque prenda la cetra
e farò della mia voce ben livida pietra.
Strimpellar così di essa ogni sua corda
e narrerò imprese che nessun più scorda.
Vi condurrò da questa corte in loco lontano,
certo ameno si, ma pittoresco e maremmano.
Da queste stanze e dalla cruda e spenta realtà
io vi porterò in tempi e terre di gran vera beltà.
Sogni di romanzo, leggende ed avventure a iosa,
tanto che poi la realtà vi sembrerà si ben noiosa.
Di complotti, duelli, intrighi e in boschi misteriosi,
fra castelli, giostre, amori e luoghi si ben perigliosi.
Ma ora basta tergiversare, occorre subito cominciare.
In ballo c'è la Corona della bella Sygma da conquistare!”

Milord, dobbiamo forse prenderlo come un indizio per la prossima avventura? :smile_wub: ;)

Guisgard
08-01-2016, 20.06.44
Certo, damigella :smile:
Anzi, approfittando che fuori piove, fa freddo ed è ora di cena, sono certo che per un piatto caldo alla mensa delle dame di Camelot questo nostro buon menestrello accetterà di rispondere ad una sola domanda sul nuovo Gdr da parte di ognuna di voi.
Dunque chi vuol porgere una domanda al buon menestrello, prego, lui sarà lieto di rispondere ;)

Lady Gwen
08-01-2016, 20.11.07
Oh, dite sul serio? :smile_wub: allora spero che messer menestrello non abbia fretta d'andar via, poichè ci penserò per bene, visto che posso farne solo una :smile_lol:

Altea
08-01-2016, 20.40.58
Devo dire la trama è davvero affascinante. .già immagino una straordinaria avventura..ordunque mio buon menestrello in cambio di un pasto caldo volete voi dirmi in che spazio temporale ci porterete?

Lady Gwen
08-01-2016, 21.15.27
Ebbene, ecco la mia domanda: leggendo il vostro indizio, caro menestrello, voi parlaste di Sygma. Volevo chiedervi dunque: sarà quello il nostro scenario, il rinomato ducato, o la scena si sposterà verso altri luoghi, sebbene non meno affascinanti, romantici ed avventurosi? :)

Lady Gaynor
08-01-2016, 21.55.57
Che dire... apprezzo moltissimo la scelta delle due attrici a cui il nostro primo cavaliere mi ha accostato, anche se bella come Scarlett lo posso essere solo nei miei sogni più arditi...
Per quanto riguarda il nuovo gdr, se Sygma ne sarà la location io non posso che esserne felice...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-01-2016, 00.09.49
Devo dire la trama è davvero affascinante. .già immagino una straordinaria avventura..ordunque mio buon menestrello in cambio di un pasto caldo volete voi dirmi in che spazio temporale ci porterete?


Milady, sarà il Medioevo nobile e bellicoso
che farà da scenario a questo Gdr avventuroso :smile_lol:






Ebbene, ecco la mia domanda: leggendo il vostro indizio, caro menestrello, voi parlaste di Sygma. Volevo chiedervi dunque: sarà quello il nostro scenario, il rinomato ducato, o la scena si sposterà verso altri luoghi, sebbene non meno affascinanti, romantici ed avventurosi? :)

Sarà proprio tra i boschi e i poggi di Sygma, mia damigella,
fra i suoi cipressi e i castelli che si terrà questa storia si' bella :smile:

Lady Gwen
09-01-2016, 00.18.10
Molto bene, così avrò l'occasione di conoscere questa magnifica città attraverso la prossima avventura, che spero inizi presto! :smile_lol:

Guisgard
09-01-2016, 02.14.45
Il bosco.
Nel cuore della vallata, tra dolci colli, irti cipressi, vecchi casali isolati ed il gorgoglio melodico dello scorrere del fiume.
Una piccola abitazione dove un tempo solo i cacciatori di cinghiali giungevano con i loro cani sorgeva alla fine di uno stretto e zigzagante sterrato.
Lo spiazzo circostante, racchiuso da alti e selvaggi alberi ed al riparo all'ombra di verdeggianti colline era intriso dei colori di vivi girasoli.
Qui giocavano i bambini, scimmiottando i nobili cavalieri e le loro gesta.
E qui la loro madre era solita lavare i panni, dove un canale scavato nel terreno rubava acqua al vicino fiume.
“Presto il padrone tornerà.” Disse il loro padre, asciugandosi la fronte sudata e alzando poi lo sguardo verso il sentiero. “Caccerò il cinghiale più grosso e lo cucineremo per lui e la sua masnada.”
“Cos'è una masnada?” Chiese il più piccolo dei tre bambini.
“I cavalieri a lui fedeli che lo accompagnano.” Spiegò il padre, mentre la madre sorrideva.
“A scuola ieri dicevano che dobbiamo andarcene...” un altro dei tre bambini “... che siamo traditori...”
“Cosa vuol dire traditori?” Sempre il più piccolo dei tre.
“Non badate a queste sciocchezze, bambini.” Intervenne la loro madre.
“Si, sono sciocchezze.” Inquieto il padre. “Il padrone tornerà presto e nessuno oserà più parlare male di noi.” Riprendendo a tagliare la legna.
In quel momento qualcosa attirò la sua attenzione.
Guardò allora verso il bosco, lungo il sentiero che spuntava dalla vegetazione.
Fissò quel punto per un lungo istante.
“Porta i bambini in casa...” a sua moglie.
“Vogliamo giocare ancora, papà!” Uno dei tre piccoli. “Uffa, è ancora giorno!”
“Andiamo dentro, bambini...” la madre “... mi aiuterete a fare un dolce...” guardando il marito preoccupata.
“Che dolce?” Il più grande dei tre bambini.
“La crostata che piace tanto al padrone...” sforzandosi di accennare un lieve sorriso tranquillizzante la donna.
Rientrarono così in casa, dove la figlia maggiore era intenta a cucinare.
Il padre restò invece fuori, tenendo ben salda la scure in mano.
E continuò a guardare verso il bosco.
Un fruscio, il rumore di cavalli e dalla vegetazione emersero alcuni cavalieri che avanzavano a passo lento sui loro destrieri.
Parlottavano e ridevano fra loro.
“I soldati, mamma!” Il più piccolo guardando da una finestra. “Posso uscire a guardarli?”
“Chiudete le finestre, bambini...” tesa la madre.
“Perchè mamma?” Chiese la figlia maggiore.
“Zitta!” Voltandosi di scatto la madre.
La ragazza fissò stupita la madre e poi guardò fuori, dove i cavalieri avevano ormai raggiunto loro padre.
Allora comprese.
Fu sul punto di gridare, ma la madre la schiaffeggiò, per poi stringerla a sé in lacrime.
Poi si chinò sui tre bambini.
“Bambini...” lei con gli occhi rossi “... ricordate il gioco del nascondino? Bene, ora voglio che ci giochiate. E in silenzio. Scendete in cantina e restate lì. Non uscite e non aprite la porta. Va bene, piccoli miei?”
I tre annuirono, mentre la sorella maggiore era con lo sguardo perso nel vuoto.
La madre baciò ciascuno dei tre bambini e li fece scendere nella cantina attraverso una botola nel pavimento, che poi richiuse e coprì con un tappeto.
E lei e sua figlia si fecero il Segno della Croce.
Fu un lungo pomeriggio.
E una lunghissima notte.
All'alba solo poche fiamme restarono di quell'abitazione.
E su un'asse di legno mezza carbonizzata i soldati lasciarono una scritta di sangue.
Una scritta che così recitava ed ammoniva:

“Da oggi i traditori e i morti non posseggono più nulla qui a Sygma...”

http://blog.toscana.com/wp-content/uploads/2014/04/chianti-nebbia.jpg

Lady Gwen
09-01-2016, 02.42.07
Questo frammento, seppur triste purtroppo, mi incuriosisce già molto ;)

Clio
09-01-2016, 02.52.58
Devo avervi già detto, Milord, di come siate capace di incuriosire.
Di spalancare per un momento le porte di un mondo intero, lasciandoci poi una sensazione che ci accompagna, che ci fa sognare e immaginare quel mondo.
Davvero bellissimo questo vostro frammento.
Sicuramente aumenta la curiosità sul gdr in arrivo. ;)

Altea
09-01-2016, 08.43.32
Dalla risposta del gentil menestrello e dalla anteprima del Gdr, la descrizione di Sygma a me tanto cara e piu' volte vista in me si sta gia' delineando il gdr e lo scenario..anche se dovremmo aspettare per conoscere la trama.

Dacey Starklan
09-01-2016, 15.16.33
La mia curiosità sta crescendo ancora di più dopo le parole del menestrello e non mi resta che attendere nuove anticipazioni sul futuro GdR! 😃

Marwel
09-01-2016, 21.31.09
Un bell'inizio Sir, mi avete incuriosita :)

Altea
10-01-2016, 18.59.29
Vi è molto fervore e passione per le aspettive di questo Gdr, e solo la anteprima ha già descritto un paesaggio da favola, nonostante la storia truce.
Io ho vissuto quei paesaggi, li ho visti e ho sognato..fortunato chi potrà viverli, sono certa vivrete una bellissima avventura.
Io devo valutare alcune cose per sapere se posso partecipare..in caso contrario sono felice di aver vissuto con voi questi momenti di attesa. :smile:

Altea
11-01-2016, 14.35.40
Il Gdr è già iniziato..allora..incrocio le dita, e speriamo di arrivare al famigerato "Fine" o "Continua"...semmai chiedo venia ma è dovuto a cause di forza maggiore.