PDA

Visualizza versione completa : Il prossimo Gdr


Guisgard
15-10-2015, 18.45.29
Come promesso, ecco i tre scenari che si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Sono tre trame differenti, sia per l'ambientazione storico temporale, sia per lo stile e sia per il genere.
Di seguito accennerò velocemente alla singola trama e riporterò le caratteristiche di ciascuna storia.
Leggete dunque attentamente prima di pronunciarvi circa la vostra preferenza.
Tra oggi domani aggiungerò poi per ciascuno scenario un breve frammento tratto dalla trama.
Ricordo che non si tratta di una votazione, ma solo di indicative preferenze che naturalmente il vostro Master terrà in conto prima di decidere quale scenario animerà l'imminente Gdr :smile:

Guisgard
15-10-2015, 18.50.19
La Lacrima di Cristo


Genere: Cappa e spada

Sentimento: :smile_razz:
Azione: :smile:
Mistero: :smile_razz:
Magia: :(

Una rivoluzione nel regno di Erbanya porta alla destituzione del re ed alla proclamazione di una Repubblica Popolare.
Tutti i beni e le terre dell'aristocrazia e della Chiesa vengono così confiscate dal nuovo regime e proclamate patrimonio del popolo.
E tra i beni della Chiesa vi è una meravigliosa pietra preziosa conosciuta come la Lacrima di Cristo.
Molti allora si mostrano interessati all'inestimabile pietra, tra cui una banda di feroci criminali ed il misterioso e romantico ladro che si fa chiamare Mirabole.

Guisgard
15-10-2015, 18.52.40
Nei cieli di Evangelia


Genere: Avventura

Sentimento: :smile_razz:
Azione: :smile_razz:
Mistero: :(
Magia: :(

Sul confine tra due grandi stati in guerra, quello aristocratico di Afralignone e quello democratico di Canabias, sorge la rocca fortificata di Evangelia.
In questa terra di nessuno, ostile e selvaggia, una milizia mercenaria di piloti maledetti fronteggia le scorrerie e le tentate invasioni delle forze armate di Canabias, per difendere i confini Afralignonesi.
E in questo baluardo del mondo aristocratico contro la minaccia di formidabili e malvagi nemici esterni si intrecciano, tra battaglie aeree mozzafiato e romantiche avventure, le vicende dei suoi abitanti.

Guisgard
15-10-2015, 18.55.02
Il Gigante Bianco


Genere: Fantastico

Sentimento: :smile_razz:
Azione: :smile_razz:
Mistero: :(
Magia: :smile:

L'impero di Nerdania con il suo terrificante esercito di soldati e mostruose creature invade i regni circostanti, imponendone il suo oscuro e malvagio dominio.
Gli unici ad opporsi alla tirannide dei Nerdaniani sono gli abitanti del reame di Afritannia, aggrappandosi ad un antico mito.
Secondo una leggenda infatti ogni mille anni, in seguito ad una congiunzione astrale, una formidabile arma si risveglia dal suo sonno.
Gli Afritanni capiscono così che l'unico modo per sconfiggere Nerdania è quello di utilizzare la potente arma addormentata a loro vantaggio.

Lady Gwen
15-10-2015, 20.06.01
Allora ci siamo proprio, per un'altra avventura :smile_lol: e grazie per renderci di nuovo partecipi della scelta ;)
Quanto alla storia, sono tutte e tre molto interessanti, ma sono indecisa fra le prime due :neutral_think: ma credo di propenderr piu` per il primo :)

Marwel
15-10-2015, 22.10.13
Uhm... l'ultima trama m'incuriosisce molto!

Altea
15-10-2015, 22.15.25
Sir Guisgard ho letto un pò le trame dei tre futuri Gdr, prima di tutto mi stupisco sempre più della vostra fantasia.
Preferenze? Direi il primo o il terzo...vi è sempre un oggetto misterioso da scoprire, nel secondo vi è sempre un chè di futurista e la mia preferenza va a qualcosa di ben definito come "storico".
Mi chiedo milord se si deve scegliere di quale Regno far parte o farete uno dei vostri magici trucchi per far scegliere nel Gdr..e volendo se si può essere neutrale ovvero di un posto estraneo a quei regni menzionati ma che poi si andranno ad unire. Penso sia utile anche per la presentazione e scelta del personaggio.

Dacey Starklan
16-10-2015, 00.24.41
Mi associo alle domande di lady Altea anche perché questo sarebbe solo il mio secondo gdr e non ho molta esperienza in merito. Tutte e tre le storie sono molto particolari e avvincenti, benché anche diverse tra loro e questo mi rende molto indecisa. Ma prima volevo sapere se il nuovo Gdr sarà come la continuazione del precedente e se vi saranno i medesimi personaggi

Guisgard
16-10-2015, 01.34.47
Sir Guisgard ho letto un pò le trame dei tre futuri Gdr, prima di tutto mi stupisco sempre più della vostra fantasia.
Preferenze? Direi il primo o il terzo...vi è sempre un oggetto misterioso da scoprire, nel secondo vi è sempre un chè di futurista e la mia preferenza va a qualcosa di ben definito come "storico".
Mi chiedo milord se si deve scegliere di quale Regno far parte o farete uno dei vostri magici trucchi per far scegliere nel Gdr..e volendo se si può essere neutrale ovvero di un posto estraneo a quei regni menzionati ma che poi si andranno ad unire. Penso sia utile anche per la presentazione e scelta del personaggio.


Milady, come sempre, ogni giocatore sarà libero di scegliere tutto ciò che riguarda il proprio personaggio.
L'unico limite è quello imposto dalla propria fantasia :smile_lol:


Mi associo alle domande di lady Altea anche perché questo sarebbe solo il mio secondo gdr e non ho molta esperienza in merito. Tutte e tre le storie sono molto particolari e avvincenti, benché anche diverse tra loro e questo mi rende molto indecisa. Ma prima volevo sapere se il nuovo Gdr sarà come la continuazione del precedente e se vi saranno i medesimi personaggi

No, milady, il nuovo Gdr avrà una storia totalmente differente da quello appena concluso.
Tutti e tre gli scenari in lista riguardano storie e personaggi che non hanno nulla in comune con l'ultimo Gdr.
Per qualsiasi altro dubbio chiedete pure senza alcun problema :smile:

Lady Gaynor
16-10-2015, 01.59.31
Buonasera... mi posso intrufolare anche io a questo giro? Sono anni che manco dai gdr...

Guisgard
16-10-2015, 02.25.29
Milady, certo che potete!
Le porte del nostro Gdr sono sempre aperte!
E poi non si è mai abbastanza per giocare e sognare ;)

Clio
16-10-2015, 02.27.32
Oh ma che bello! Di già le trame per il prossimo gdr! :smile_lol:
Beh, sono tutte e tre interessanti, non c'è che dire.
Viste così mi spirano le ultime due, ma attenderò i frammenti per potermi pronunciare.
Per adesso inizierò a fantasticare ;)

Guisgard
16-10-2015, 17.38.01
La Lacrima di Cristo



La camera era arredata con un certo sfarzo, ma senza alcun gusto, sebbene i valori del nuovo regime chiamassero il popolo ai dogmi dell'austerità e dell'uguaglianza.
Una nera figura stava seduta alla sua scrivania, quasi sommersa da scartoffie e libelli vari, con una lunga piuma d'oca in mano mentre scriveva nervosamente.
Infine impresse un marchio con la ceralacca, su cui vi era raffigurata la nuova bandiera di Erbanya.
Si trattava di una delle tante liste di proscrizione in cui figuravano chierici e nobili.
Suonò un campanellino e subito arrivò un funzionario.
L'uomo seduto gli consegnò la lista e fece cenno di condurre colui che attendeva fuori.
Entrò allora un uomo dall'aria servile ed attese i nuovi ordini.
“Compagno Misar...” disse l'uomo seduto “... non so cosa sia più inefficiente in questo paese... se le mie spie incapaci di svelare scandali riguardanti il Clero, oppure la vostra polizia del tutto inefficace.”
“I cavalli di razza” accennando un ghigno Misar “si vedono al traguardo, non alla partenza, compagno.”
“Volete forse dire che devo attendere i vostri risultati?” L'uomo seduto. “Mentre gli ex beni del Clero vengono sottratti sotto gli occhi dei vostri uomini? Beni che oggi appartengono al popolo di Erbanya?” Sbattendo un pugno sulla scrivania. “Sapete quanti contadini vengono sfamati con l'oro utilizzato per un quadro della Vergine col Bambino? O quanti raccolti valgono gli oggetti votivi di una delle tante ex chiese di questo paese? Cosa dovrei fare, compagno? Restare a guardare mentre le ricchezze del popolo vengono rubate e portate a vescovi e cardinali? In ogni città di Erbanya quel maledetto ladro ha sottratto oro, argento ed opere d'arte! E voi non siete stato in grado di smascherarlo, compagno Misar!”
“Comprendo la vostra insofferenza, compagno Djon...” fissandolo il Vice Procuratore della nuova repubblica popolare “... ma sono qui per rispondere personalmente dell'operato della polizia.”
“Quale operato?”
“Per scovare una gazza ladra” con naturalezza Misar “occorre trovare prima il suo nido.”
“E voi volete dirmi che sapete dove si trova il covo di quel furfante?” Nervosamente Djon.
“Se non il covo” fece Misar “di certo la provenienza, compagno.”
“Vi ascolto...” attento Djon.
“Di certo è un chierico, o comunque legato a quel mondo.” Disse Misar. “E probabilmente straniero o comunque esule, visto che tutti i clericali li abbiamo giustiziati o fatti fuggire. Ergo, la nostra gazza ladra viene da fuori ed entra ed esce da Erbanya a suo piacimento. Così smista ciò che sottrae al nostro governo, compagno.”
“Ragionamento logico” annuì Djon “ma ciò non rende meno ardua la sua cattura. Siete davvero certo di poterlo acciuffare?”
“Naturale, compagno.” Sicuro di sé Misan.
“La Lacrima di Cristo” mormorò Djon “era il fiore all'occhiello del tesoro custodito dall'ex diocesi. Ornava la corona del Cristo Pantocratore nell'abside della cattedrale. Usarlo per finanziare scuole pubbliche ed armare i nostri soldati è quanto di più soddisfacente ci sia al mondo.” Ridendo. “Nessuno deve anche solo pensare a quella pietra inestimabile, compagno. Andate e portatemi quel lestofante affinchè lo possa ghigliottinare in pubblica piazza. Altrimenti finirete voi sotto la lama della ghigliottina.”
A quelle parole un lampo attraversò lo sguardo del Vice Procuratore.
http://s009.radikal.ru/i310/1210/9d/96f1edd99485.jpg

Guisgard
16-10-2015, 19.51.10
Nei cieli di Evangelia



Lo scoppiettio dei motori, la polvere sollevata dalle eliche degli aerei e poi il loro sibilo nell'alzarsi in volo.
E' incredibile quante cose si possono ammirare e scoprire in una rocca militare.
Alcuni piloti fissano il vuoto mentre gli addetti chiudono l'abitacolo, danno una botta di vernice al simbolo sul biplano, infatti ogni veicolo ne ha uno stampato sulla coda, o azionano manualmente il motore.
Altri invece canticchiano, mentre qualcuno beve e qualcun altro ancora resta con gli occhi chiusi pensando chissà cosa.
Qualche pilota persino prega.
Quando il mio maestro mi ha chiesto di venire quassù ad Evangelia, sperduto avamposto in un'area dimenticata dagli uomini e da Dio, per realizzare schizzi e ritratti di questi eroi folli e temerari, beh, un po' ho pensato fosse una punizione.
A chi davvero può interessare come vive gente simile?
Non sono soldati veri, né alcun esercito regolare li accetterà mai nelle proprie fila.
Per lo più sono mercenari.
Ma vi sono anche avventurieri, ex galeotti, ricercati e gentaglia di ogni tipo intenzionata a rifarsi una vita o a dimenticare quella precedente.
In pratica il governo affida la sicurezza dei suoi confini settentrionali a rinnegati e miserabili.
Forse perchè sa che non hanno onore e valori e dunque può comprarli con del vile denaro.
Ma studiando i loro volti ed i loro tratti ho scorto qualcosa.
Osservando i loro sguardi resto rapito dal modo in cui fissano il cielo in cerca della morte.
Si, perchè la morte è la sola compagna di questi uomini.
La morte è sempre presente in questo posto.
Anche quando i più abili e fortunati ritornano da una missione e persino di notte, quando si chiudono le luci, il sonno li accoglie e tutto sembra quasi normale.
La morte si respira in ogni cenno, in ogni abitudine o mania.
La morte è forse la sola cosa certa che questa gente possiede.
L'unica forse che conosce davvero i loro nomi e le loro storie.
Già, le storie di ognuno di questi piloti.
Tutti ne hanno una ed alla propria storia ripensa ognuno di loro quando è in volo, tra il fuoco degli stormi di Canabias e manovre al limite dei riflessi umani.
E forse le immagini della propria storia sono le ultime cose che vedono i più sfortunati mentre precipitano al suolo.
Evangelia ha tutto ciò che si può pensare di trovare in un borgo o paesino.
C'è lo spaccio del vecchio Baffin, dove puoi trovare di tutto, dal vino invecchiato ai propulsori per i biplani.
E poi il saloon di Armand, dove oltre all'alcool c'è sempre qualche spettacolo per tirare su il morale dei piloti.
C'è persino la chiesa del Cappellano, dove molti di questi guerriglieri passano per una Benedizione o una parola di conforto prima di alzarsi in volo.
E commuove vedere poi alcuni di loro che tornano per ringraziare di essere ancora vivi.
Ma la cosa che più colpisce di Evangelia è la svariata umanità che la anima.
E forse il soggetto più singolare è il capitano Goz, comandante della rocca.
Si tratta di un curioso incrocio tra un padre di famiglia ed uno di quei militari rivoluzionari che si vedono nei vecchi romanzi d'appendice, dove fumano sigari su sigari e credono di poter abbattere un cacciabombardiere col proprio fucile.
E la cosa che più mi ha colpito sono le parole che mi rivolse al mio arrivo qui ad Evangelia.
“Molti arrivano qui ma qualcuno si pente subito dopo.” Mi disse. “Ma non sanno che vi sono solo tre modi per lasciare la Legione Straniera...” fumando il suo ennesimo sigaro “... completare tre anni di servizio... pagare una penale di un milione di Taddei...”
“Ed il terzo modo?” Chiesi io.
“Il terzo modo” fissandomi con una strana luce in quei suoi occhi piccoli e stretti “per lasciare la Legione Straniera è quello di farlo da morto...”
Già, la morte ad Evangelia è forse la sola cosa certa.
La sola che abbia un valore.
http://images.fineartamerica.com/images-medium-large-5/se5a-cockpit-jack-dean.jpg

Guisgard
16-10-2015, 21.02.04
Il Gigante Bianco



Nella sala del trono del Palazzo Reale di Afritannia, il re Taddeo era in consiglio con i suoi duchi e funzionari.
“Maestà...” disse il Ciambellano “... ogni resistenza in questa condizioni è inutile. Nerdania possiede un esercito smisurato e praticamente invincibile.”
“Sciocchezze, nessuno è invincibile.” Sbottò il re.
“Sire...” a capo chino il Ciambellano “... tre regni da oggi non esistono più... i cartografi ogni giorno riscrivono mappe ed itinerari... la facilità con cui le armate di Nerdania avanzano e cancellano ogni forma di vita è pari solo alla malvagità che li anima...”
“Come possono essere così temibili?” Fissandolo il re.
“Alcuni superstiti di villaggi attaccati parlano di armate composte da milioni di fanti pesantemente armati...” rivelò il ciambellano “... di macchine da guerre potenti, mostruose e sconosciute, frutto di una tecnologia che anche i nostri più alti ingegneri ed architetti bellici ignorano...”
“Altezza...” avanzando uno dei duchi “... si racconta che Nerdania abbia trovato i resti di qualche sapere antico e dimenticato, frutto forse di civiltà perdute nei miti, come Lemuria, Atlantide o Mu... solo così si spiega l'impiego di simili mostruosi armamenti...”
“Nel caos di una guerra” mormorò il re “si rincorrono le voci più assurde.”
“Le voci saranno anche caotiche” intervenendo un altro duca “ma le città rase al suolo e la gente massacrata sono una realtà, mio signore.”
“Ma cosa vuole Nerdania?” Nervosamente il re. “Terre? Potere? Riconoscimenti?”
“Distruggerci, maestà...” mormorò il Ciambellano “... distruggere noi e la nostra Fede... a Nerdania non vivono uomini, ma atei ed eretici... esseri insomma che non temono neanche Dio...”
“Vi è solo un modo per salvare il regno, altezza...” un altro dei duchi presenti “... tra pochi giorni saranno mille anni esatti...”
“Ancora miti!” Gridò Taddeo. “Il regno agonizza sotto i colpi di un nemico infernale e voi non sapete fare altro che portarmi leggende!”
“Il Gigante Bianco non è una leggenda, sire...” il duca “... gli annali di ogni reame e città portano notizie circa le sue gesta in tempi antichissimi... il Gigante Bianco è la nostra sola possibilità...”
“Chi lo comanderà?” Un altro duca ancora. “I miti parlano di qualcuno in grado di comandarlo e dividere con esso la medesima sorte.”
“Toccherà ad uno degli eredi del nostro re...” uno dei funzionari.
“Uno dei miei due nipoti dunque...” fece il re.
“Il popolo vocifera che siano tre, altezza.” L'ultimo duca che aveva parlato. “Molti parlano infatti di un vostro terzo nipote sparito e nascosto tra i pastori per evitargli la guerra...”
“Silenzio!” Tuonò il re. “Non ho altri nipoti oltre quelli conosciuti a corte! E chi oserà negarlo sarà giustiziato!” Scosse il capo. “Ora mi ritirerò... visiterò l'oracolo per conoscere il nostro Fato...”
Il re uscì e tutti si inchinarono.
“Tutti ormai sanno dell'esistenza di un terzo nipote...” uno dei duchi al ciambellano “... Sua Maestà può negarlo, ma esiste... egli è il suo prediletto e per questo è stato nascosto... per salvarlo dalla furia di Nerdania...”
http://www.ciaranhinds.eu/image12/exc6.jpg

Lady Gwen
16-10-2015, 21.37.37
Dopo aver letto e visionato attentamente questi tre frammenti, tutti e tee interessantissimi, confermo ció che ho detto precedentemente, mi interessa molto la prima trama ;):smile_lol::smile:

Altea
16-10-2015, 22.00.10
Ho letto attentamente le tre trame...una dura lotta tra il primo gdr proposto e il terzo.
Pure io propenderei per il primo.

Marwel
16-10-2015, 22.00.36
Anche io confermo ciò che avevo scritto in precedenza, preferendo dunque la terza trama :)

Dacey Starklan
17-10-2015, 12.02.18
Mi accodo a Marwel, anche per me la terza trama

Lady Gaynor
18-10-2015, 03.13.58
Ma solo a me piace il secondo? :o

Clio
18-10-2015, 17.47.38
No, Milady il secondo piace tantissimo anche a me.
Devo dire che il frammento mi ha emozionato moltissimo!
Ha un non so che di epico..

Tra gli altri due, invece, preferisco di gran lunga il terzo. :smile:

Guisgard
19-10-2015, 01.48.48
Il primo scenario è adatto a coloro che amano le storie da romanzo tradizionali, fatte di duelli, inganni, inseguimenti ed intrighi.
Il secondo invece è avventura allo stato puro, dal piglio epico e romantico, con scene d'azione in un'ambientazione particolarissima e suggestiva.
Il terzo infine è per chi ama il mondo cavalleresco/fantastico, fatto di magia e battaglie epocali e dove la fantasia domina su ogni cosa con le sue meraviglie.
A quanto pare però i tre scenari hanno raccolto il medesimo favore.
Se da un lato ciò è soddisfacente, dall'altro invece rende la scelta finale alquanto complicata.
Bisognerà dunque trovare un modo per decretare lo scenario che farà da trama al nuovo Gdr :neutral_think:
E forse un sistema di punteggio può rendere il tutto più chiaro.
Vi chiedo dunque di elencare i tre scenari in base alla vostra preferenza, mettendoli in ordine dal primo al terzo, dove in base alla posizione saranno assegnati così i punti:

1) 15 punti
2) 10 punti
3) 5 punti

Alla fine lo scenario che avrà più punti sarà quello che animerà la nostra nuova avventura :smile:

Lady Gwen
19-10-2015, 02.01.59
Eh pare che stavolta siamo tutti un po' in difficoltá, persino voi Milord :neutral_think:
Io mantengo esattamente il punteggio che voi avete proposto, ovvero alla prima trama do 15 punti, alla seconda 10 e alla terza 5 :smile:

Clio
19-10-2015, 02.04.46
Fate proprio le cose per bene, dir.
Ecco la mia classifica.
1) Nei cieli di Evanglia
2) Il gigante di ghiaccio
3) La lacrima di Cristo

Dacey Starklan
19-10-2015, 02.35.11
In effetti la scelta è molto difficile e mettere in ordine le tre opzioni per una classifica mi ha dato da pensare, comunque ecco infine le mie preferenze:

1) Il Gigante Bianco
2) Nei cieli di Evanglia
3) La lacrima di Cristo

Altea
19-10-2015, 07.36.07
Interessante..dunque

1) La Lacrima di Cristo
2) Il gigante bianco
3) Nei cieli di Evangelia.

Marwel
19-10-2015, 10.48.14
1) Il gigante bianco
2) I cieli di Evangelia
3) La lacrime di Cristo

Lady Gaynor
19-10-2015, 11.47.11
Esprimo anche io le mie preferenze...
1) I cieli di Evangelia
2) La lacrima di Cristo
3) Il gigante bianco

Lady Clio, vi confesso che il primo scenario è quello a me più consono, l'ambiente che conosco meglio e in cui mi sentirei più a mio agio. Ero decisa nello scegliere quello, ma dopo aver letto il frammento del secondo qualcosa è cambiato... Ho provato emozione, e io sono convinta che le emozioni debbano essere sempre il nostro faro guida...

Guisgard
19-10-2015, 17.26.11
Bene, a quanto pare nel gioco delle preferenze lo scenario che ha raccolto più consensi in senso assoluto è il secondo, ossia “Nei cieli di Evangelia”.
In effetti tra i tre è il più originale, quello che forse non può essere paragonato a nessuno dei Gdr fatti fino ad oggi.
In passato diverse volte abbiamo sperimentato nuovi generi per i nostri giochi e sempre siamo riusciti a realizzare belle storie, qualcuna addirittura bellissima.
Dopotutto, come diceva un grande romanziere, il mondo della Fantasia e quello dell'Avventura nascono dallo stesso fiore, ossia quello che sboccia nei nostri sogni.
A questo punto, dopo avervi ringraziato per aver espresso le vostre preferenze, tocca a me aprirvi i cancelli del mondo che avete scelto ed evocato.
A breve il nuovo scenario prenderà forma e sarà pronto, se Dio vorrà, ad animare i nostri sogni.
Con lo scopo e la speranza di poterli rendere reali e realizzarli tutti.
Dopotutto solo gli stolti e i folli, diceva Georges Melies, dubitano che il Mondo del Fantastico e del Romanzesco possa valere meno di quello reale :smile:

Lady Gwen
19-10-2015, 17.29.41
Sono piu` che certa Milord che anche questa volta riuscirete a farci sognare ;)

Altea
19-10-2015, 17.54.03
Non potete darci altri spunti su questo Gdr? Io non ho capito l' epoca storica e la ambientazione, se è futuristico o un misto come lo scorso gdr.
Ho un piccolo difetto..solitamente io creo i personaggi prima del gdr, a meno che non siano dati da Voi, Sir, come successe in alcuni passati gdr.

Guisgard
19-10-2015, 18.15.43
Lady Altea, l'ultimo Gdr, pur avendo un'ambientazione futuristica, recava comunque un sostrato medievaleggiante.
Tutti i nostri giochi infatti presentano comunque un legame col mondo medievale e gotico.
Ideate dunque il vostro personaggio con i criteri che avete sempre utilizzato, senza preoccuparvi troppo dell'ambientazione.
Al resto penserò io ;)

Altea
19-10-2015, 18.20.46
Grazie milord, quindi ritorna il medioevo futurista o un futuro medioevaleggiante.
Oltre per me, penso sia qualcosa in più pure per gli altri giocatori...almeno per me, quando si inizia un nuovo gdr..si pensa sempre quale personaggio si potrebbe essere.

Guisgard
19-10-2015, 18.33.50
Non si tratta di uno scenario futuristico, milady, ma alternativo.
Si tratta di un genere letterario molto complesso, in cui si immagina il mondo se grandi eventi storici fossero andati in maniera differente da come li conosciamo.
Ma non temete, date pure libero sfogo alla fantasia.
Al resto penserò io :smile:

Marwel
19-10-2015, 18.34.38
Io ho già in mente un personaggio interessante, ma volevo chiedere: Evangeli è una città?

Altea
19-10-2015, 18.37.23
Questa definizione.."alternativo"..mi è piaciuto molto. :smile:
Il vostro punto di vista è interessante, un pò come nella vita in sè..cosa sarebbe successo nella mia vita se avessi fatto questo? O avrei agito diversamente? La storia è un pò come la vita forse...poichè decisa dall' uomo.
Quel "al resto ci penso io ;)" un pò mi inquieta.....:smile_lol:...sto scherzando ovviamente.

Guisgard
19-10-2015, 18.38.55
Io ho già in mente un personaggio interessante, ma volevo chiedere: Evangeli è una città?


Lady Marwel, Evangelia è un borgo fortificato in cui si trava una roccaforte militare.
Facendo un parallelo storico possiamo dire che grosso modo ricorda San Giovanni d'Acri, l'ultimo baluardo Cristiano in Terrasanta.

Marwel
19-10-2015, 18.43.20
Va bene, grazie Sir :)

Altea
19-10-2015, 18.44.39
Lady Marwel, Evangelia è un borgo fortificato in cui si trava una roccaforte militare.
Facendo un parallelo storico possiamo dire che grosso modo ricorda San Giovanni d'Acri, l'ultimo baluardo Cristiano in Terrasanta.

Dove vi fu la sconfitta dell' esercito francese alleato coi tedeschi?

Guisgard
19-10-2015, 18.55.28
Mi riferisco alla definitiva sconfitta cristiana in Terrasanta, lady Altea.

Altea
19-10-2015, 19.07.20
Mi riferisco alla definitiva sconfitta cristiana in Terrasanta, lady Altea.

Scusate..pensavo alla caduta di Edessa..:rolleyes:

Dacey Starklan
19-10-2015, 20.09.45
Tutte le dame iniziano a definire il loro personaggio mentre io sono ancora in alto mare, credo proprio che chiederò l'aiuto di Sir Guisgard

Guisgard
19-10-2015, 20.37.24
Non temete, milady, per qualsiasi aiuto o suggerimento io sono a vostra disposizione :smile:

Dacey Starklan
19-10-2015, 22.10.50
Vi ringrazio molto, come sempre! Allora a breve vi contatterò 😃

Guisgard
21-10-2015, 02.50.59
Da piccolo, quando arrivava un nuovo cartone animato, restavo rapito nel vedere e rivedere l'anteprima mandata in tv tra un programma e l'altro, intervallato dalla pubblicità di qualche giocattolo.
Forse perchè quando c'è qualcosa di bello mi piace così superare l'attesa, ossia nell'immaginare e nel fantasticare riguardo a ciò che mi aspetta.
L'attesa.
Cos'è l'attesa se non la possibilità di sognare?
Sognare fino a quando non sarà possibile realizzare ciò che desideriamo.
Come realizzare dunque l'anteprima del nuovo Gdr?
Come fare per descrivere gli spazi sconfinati che ci aspettano, i cieli infiniti e gli orizzonti di gloria?
Come rappresentare ora voli mozzafiato verso tramonti sognanti ed epiche battaglie?
Come mostrarvi scenari avventurosi, ora esotici, ora gotici, dal piglio epico e romantico?
Posso farlo solo spingendovi a chiudere gli occhi e a sognare tutto questo.
Di sfogliare il vostro cuore come se avesse le infinite pagine di un romanzo non ancora scritto.
Perchè solo nel cuore, come diceva Anthony Hope, si scrivono le pagine di quel grande romanzo che è la nostra vita.
Il nuovo Gdr, se Dio vorrà, comincerà a scrivere le sue pagine tra pochissime ore.
Preparatevi dunque a sognare...