PDA

Visualizza versione completa : Clara e Benar


Tessa
24-02-2015, 19.17.57
"Al di là di quello che è giusto e sbagliato, lì fuori c’è un giardino ed è li che ti aspetterò"

(Gialal al-Din Rumi)


Clara incontrò Benar quando il grano aveva iniziato ad inverdire nei campi, rigoglioso e forte, dopo il lungo inverno.
Ed il loro incontro, fu come un volo di farfalle nel cuore.
Nessuno aveva visto prima una coppia bella al par loro, che portavano addosso i colori dell'estate, del cielo e dei prati e amavano contare le stelle, di notte, fra le fronde profumate degli alberi.
Clara aveva nella voce la melodia di mille risate argentine, mentre Benar, silenzioso e schivo, sapeva regalare ascolto e comprensione.

La loro felicità però raggiunse presto lo sguardo malevolo di un mago, che pensò che il loro amore non fosse cosa buona.
Se tutti si fossero amati e completati come loro, quello sarebbe stato un posto migliore e, senza odio e cattiveria, nessuno avrebbe più chiesto i suoi malefici.
Così, in una notte senza luna, il mago dalle mani invisibili, cantò al cielo un lugubre canto e maledisse i due giovani.

"Vi amerete per l'eternità, ma sarete destinati a rincorrervi per sempre, nelle stagioni che vi passeranno davanti e negli anni che vi lascerete alle spalle. Vi amerete, ma non vi incontrerete mai più!"

E, pronunciate quelle parole, i due giovani furono separati per sempre.

Le risate argentine di Clara si trasformarono in un doloroso grido e, i silenzi di Benar, scesero dagli occhi sotto forma di lacrime.
I due iniziarono a girovagare per il mondo, alla ricerca l'uno dell'altra, senza trovarsi mai, stagione dopo stagione, anno dopo anno, fino a quando le rughe non solcarono i loro volti e, come neve candida, il bianco si posò sulle loro chiome.
Finché un giorno, il sole e la luna si intenerirono davanti al loro infelice amore.
La luna, stendendo il suo manto d'argento, prese con sé Clara ed il sole, con le sue braccia di fuoco, prese con sé Benar.

"Non possiamo spezzare l'incantesimo del mago" dissero "ma possiamo far sì che i due innamorati, se pur raramente, si vedano ancora"

E così, quando luna e sole si trovano allineati , Clara e Benar riescono a vedersi e a salutarsi, anche se da lontano, ricordando l'estate perfetta in cui, fra le fronde profumate, contavano le stelle del cielo.

elisabeth
24-02-2015, 19.25.30
Bellissima storia Lady Tessa.....sull'Amore del Sole e Luna ci sono molte storie e ce ne' una che mette in evidenza...come le stelle....pur sapendo di rischiare la vita aiutano la Luna a rimanere sino alla fine per vedere l'Amato Sole.....

Rumi mi e' molto caro......il suo modo di donare l' Amore con le sue parole e' di grande esempio nei suoi scritti ......

Grazie Lady Tessa.....

Lady Gwen
24-02-2015, 19.53.50
Una bellissima storia lady Tessa, davvero bellissima :)

Tessa
24-02-2015, 21.19.56
Bellissima storia Lady Tessa.....sull'Amore del Sole e Luna ci sono molte storie e ce ne' una che mette in evidenza...come le stelle....pur sapendo di rischiare la vita aiutano la Luna a rimanere sino alla fine per vedere l'Amato Sole.....

Rumi mi e' molto caro......il suo modo di donare l' Amore con le sue parole e' di grande esempio nei suoi scritti ......

Grazie Lady Tessa.....

Grazie a voi, Lady Elisabeth e grazie a Lady Gwen!
Sono lieta che il racconto vi sia piaciuto.

E' vero, esiste una quantità infinita di racconti sull'amore fra il sole e la luna, alcune delle quali sono raccontate in un libro a me molto caro.

Clio
25-02-2015, 02.37.30
Che storia dolce e commuovente ci avete regalato, Lady Tessa.
Devo dire che mi è piaciuta molto, così delicata ed eterna, quasi fosse senza tempo.
I miei complimenti, milady... :smile_lol:

Galgan
25-02-2015, 03.27.19
Sembra una delle storie che il mio povero nonno amava raccontarmi la sera, davanti al fuoco, sotto un tetto di stelle; che dire, bellissima.
Grazie anche per i ricordi risvegliati, lady Tessa.

Tessa
25-02-2015, 18.07.14
Vi ringrazio tutti per il tempo speso a leggere il mio racconto e sono lieta che vi sia piaciuto!

Altea
25-02-2015, 18.43.02
E così l' Amore di Clara e Benar non avrà mai fine e verrà ricordato tra gli amori famosi immortali...