PDA

Visualizza versione completa : Che cosa....


llamrei
26-04-2008, 21.25.56
....portereste con voi se vi si presentasse l'opportunità di fare un viaggio a ritroso nel tempo e sostare nel medioevo? Potete portare con voi 3 oggetti presenti a tutto 2008;)

llamrei
26-04-2008, 21.38.07
Io mi porterei....

- dell'antibiotico
- il Montanari (testo di storia :smile_lol: )
- un lasciapassare firmato e sigillato dal nostro Sire, King Arthur...con quello ho libero accesso in ogni dove ;)

Morris
26-04-2008, 22.29.38
....portereste con voi se vi si presentasse l'opportunità di fare un viaggio a ritroso nel tempo e sostare nel medioevo? Potete portare con voi 3 oggetti presenti a tutto 2008;)


Un dvd con i miei brani Metal
Un lettore Mp3 con cuffia
Una pila di batterie

Nulla più

llamrei
27-04-2008, 09.01.22
scelta interessante....;)

Davide
03-03-2009, 19.08.50
Io porterei qualcosa che mi aiuti a non perire subito, ovvero una buona dose di informazioni sui vari personaggi per poterli studiare e sapere bene con chi si ha a che fare.
Seguirei l'indicazione di dama llamrei e penserei anche alla salute (un kit di pronto-soccorso)
Qualcosa da mangiare e da bere non si sa mai

Talia
23-06-2010, 22.48.08
Curiosando su e giù per il forum, ho scovato questo post che mi è parso molto simpatico. Mi permetteri dunque -certa che non vi spiacerà ;)- di riportarlo in auge.

Dunque, la domanda è seria e, riflettendoci bene, io credo che porterei...

- l'Amuchina gel mani (una botte! ...non posso vivere -e men che meno nel medioevo- senza!! :confused2:)
- una macchina fotografica digitale, con memoria da -minimo- 5.000 foto (se e quando tornerò, dovrò essere ben documentata!)
- un paio di scarpe comode!! :laughing_lol1:

:D

cavaliere25
23-06-2010, 23.00.01
Io porterei allora vediamo domanda difficile ma cercherò di rispondere tranquillamente, un paio di scarpe i vestiti e per ultima cosa un registratore per intrappolare le esperienze altrui e poi riascoltarmele e documentarmi quando tornerò a casa

lady rainbow
24-06-2010, 10.14.38
bellissimo post (brava Talia!:smile:)..dunque io porterei
A) il mio mp3 con tutte le mie canzoni preferite (Madonna imperat!:smile_lol:);
B) il mio profumo (non me ne separerei mai, ci faccio quasi il bagno ogni giorno..ihihihhi)
C) il computer per connettermi a Camelot (si può fare????non riesco a rinunciarci è più forte di me!!!)

Talia
24-06-2010, 10.37.59
@Rainbow
Grazie cara! :smile: Anche se il complimento lo giro a Llamrei che, al tempo, aprì il post... ;)
Quanto al computer... beh, ho qualche dubbio che tu possa trovare una connessione internet da qualche parte nel Medioevo (wi-fi, magari!! :confused2:), tuttavia tentar non nuoce, no? :D

Sir Echelbert
24-06-2010, 15.08.58
Porterei un Baule di libri..
Un Testo di chimica(cosi farei il mago d corte)
e poi porterei una persona..si puo??? per non esser solo,in una terra e un tempo non miei..

lady rainbow
24-06-2010, 15.11.18
@ Echelbert

una persona???dato che abbiamo risposto in parecchi non saremo in troppi in quella terra?siamo già al completo...:laughing_lol1:

Sir Echelbert
24-06-2010, 15.18.24
no...non si é mai troppi...

Talia
29-06-2010, 00.32.31
@Echelbert
:neutral_think: beh, non so se sia concesso includere una persona... bisognerebbe sentire Llamrei!! :neutral_think: Per quel che mi riguarda, puoi portare chi vuoi... anche se non mi preoccuperei di soffrir di solitudine nel medioevo!! ;)

Guisgard
29-06-2010, 00.48.13
no...non si é mai troppi...

Dipende, amico mio.
Dipende :rolleyes:

elisabeth
29-06-2010, 07.24.44
:neutral_think:...vediamo un po' ....Lady Rainbow pensava al pc......ma Talia ha detto bene non c'e' connessione...Sir Echelbert...vuole portare qualcuno......avete mai letto Hyper Versum di Cecilia Randall ?.....Tutto questo diventa realta'........Io porterei penne e carta....magari per poter scrivere le mie "Memorie".....;)

SakiJune
29-06-2010, 10.54.49
avete mai letto Hyper Versum di Cecilia Randall ?.....Tutto questo diventa realta'........

Che trilogia meravigliosa!!! E sono orgogliosa che l'autrice sia italiana:smile_wub:

Io porterei sicuramente dei farmaci. Poi magari qualche libro sulla lavorazione dei metalli, sarebbe sensazionale se li aiutassi a produrre l'acciaio già a quell'epoca (anche se i registi di certi film sono già convinti che lo conoscessero). E tanti, tanti testi di canzoni più o meno moderne... farei furore!!:p

Talia
29-06-2010, 11.52.16
:smile_lol: avete tutti idee molto interessanti...

@Eli
Sai che bello se un giorno, spulciando in qualche archivio o in un'antica biblioteca reperirò un lacero manoscritto dall'aspetto consunto che titola 'Memorie di lady Elisabeth. Dama di armi, scienza e cultura'... ;)

@Saki
Ti ci vedo con il liuto sotto braccio ad esibirti in 'Vamos a la playa', magari! :D Entreresti nella storia di certo!! ;)

avete mai letto Hyper Versum di Cecilia Randall ?.....Tutto questo diventa realta'........

Ce l'ho sul comodino da non so quanto... al momento è tra i libri in attesa del loro momento (e di un po' di tempo! :rolleyes:)

Mordred Inlè
29-06-2010, 22.39.35
Questa è difficile. Molto.

Direi che porterei un cane con me. Il mio cane, se ne avessi uno, così che io non sia mai sola.
Ed un kit di prontosoccorso!
E una borsa di cibo in scatola (dotata di apriscatola).

elisabeth
29-06-2010, 23.21.11
:neutral_think:......problema Mordred, dove butterai le scatole vuote ?......:p


@ Echelbert
potrei suggerire un libro di erbe medicinali e un testo di Alchimia...?.....credo che sia molto meglio del testo di chimica....almeno spero.....

@ Talia
Conoscendo l'epoca spero proprio che non leggiate " Morta arrosto nell'anno del Signore perche' era una strega...".....era molto probabile :sad_cry_me:

Mordred Inlè
30-06-2010, 07.46.44
Ha XD le legerò in un sacco e le butterò in un lago a far compagnia ad Excalibur *non mi preoccuperò dell'inquinamento!*

Talia
30-06-2010, 11.56.07
Conoscendo l'epoca spero proprio che non leggiate " Morta arrosto nell'anno del Signore perche' era una strega...".....era molto probabile :sad_cry_me:

:confused2: no, via, speriamo di no!! Sarebbe uno shock per me!!! :sad_cry_me:

*non mi preoccuperò dell'inquinamento!*

:eek: proprio da voi, Mordred, questo non me lo sarei aspettato!! ...poi, quando il sacco verrà ripescato, Giacobbo farà una trasmissione apposita per dimostrare che all'epoca già usavano cibo in scatola! Senz'altro merito degli alieni! :laughing_lol1: :laughing_lol1: Adoro quella trasmissione: mi fa morire!! :D

Mordred Inlè
30-06-2010, 11.57.54
Ohh Voyager XD
Già, ma è un preinquinamento. So che non dovrei farlo!

Peregrinus
05-07-2010, 10.04.07
:confused2: no, via, speriamo di no!! Sarebbe uno shock per me!!! :sad_cry_me:



:eek: proprio da voi, Mordred, questo non me lo sarei aspettato!! ...poi, quando il sacco verrà ripescato, Giacobbo farà una trasmissione apposita per dimostrare che all'epoca già usavano cibo in scatola! Senz'altro merito degli alieni! :laughing_lol1: :laughing_lol1: Adoro quella trasmissione: mi fa morire!! :D


Geniale Lady Talia.

Io porterei:

1. una buona scorta di penicillina;
2. una decina di milioni di accendini;

Talia
05-07-2010, 12.00.48
Geniale Lady Talia.

:smile_lol: Obbligatissima messere!! ;)

Quanto ai vostri accendini... non vorrei venissero mal interpretati nel Medioevo, voi mi insegnate che erano alquanto suggestionabili all'epoca! :rolleyes: Mi raccomanto, siate prudente!! ;)

Sir Echelbert
05-07-2010, 17.15.44
con un testo di chimica e un calendario astronomico...diverrei mago di corte(e anche li probabilmente messo al rogo!)ma porterei la mia ragazza(se l'avessi) anche e il mio baule...dove c'é tutto...forse potrei fare il bardo...non so...voi che dite?

lady rainbow
06-07-2010, 16.23.27
due scelte diverse eppure complementari...il mago e l'amore...beh in fondo l'amore è alchimia, è magia anch'esso no?

Talia
06-07-2010, 18.54.39
:rolleyes: ...non riesco davvero a capire come mai tentiate tutti di farvi bruciare sul rogo! Volete farmi stare in pena? Dite la verità!

@Rainbow
Come sei romantica stasera... ;)

Guisgard
06-07-2010, 18.58.02
L'alchimia e la chimica sono discipline rette da regole e norme ed obbediscono a dettami naturali.
Attraverso la conoscenza e lo studio si arriva a comprenderle.
L'amore invece non appartiene a questo mondo e non è possibile dominarne gli effetti e le cause attraverso leggi o formule prestabilite.
Questa è la gran virtù di Amore.
Esso non si ammansisce con vuote e profane parole, non è dominio di chi accenna soltanto alla spenta forma dei sogni.
Amore va oltre il Sole e la luna.
Oltre le stelle, oltre l'aurora.
Non appartiene a buffi e goffi contastorie, non si imprigiona in prose sdoldinate, buone per i semplici ed i fanciulli.
Amore è impeto, è slancio, è audacia.
E' istinto che domina la ragione, è fuoco che infiamma l'oblio di una grigia esistenza.
Amore non è magia.
Amore è sogno.

lady rainbow
07-07-2010, 13.24.55
@ Guisgard

Si sono d'accordo in parte...l'Amore con la A maiuscola è sogno ma è anche alchimia di anime,cuori, odori...tutto questo fa l'amore...almeno per me è una chimica "a pelle"..il sogno se non è coadiuvato dalle sensazioni concrete rimane tale,rimane un'idea platonica,non credete? almeno questo è il m io umilissimo parere...;)

Guisgard
07-07-2010, 19.46.44
Milady, sono daccordo con voi.
Ma quando parlavo di amore come un sogno, non intendevo gli eterei incanti che viviamo di notte.
No, io intendevo il sogno inteso come desiderio, volontà di ricerca del bene più assoluto ed ambizioso.
Cioè il solo che sappia dare la felicità, quella vera.
L'amore è quindi il desiderio più grande, quello che si ricerca anche per un'intera vita, quello per cui tutto si abbandona, quello al cui cospetto tutto sfiorisce.
L'amore è quindi il sogno più grande.

Sibilla
03-09-2010, 15.20.01
Mmmm... domanda interessante... ammesso di volerci tornare porterei... un traduttore simultaneo perchè come tutti sanno conosco solo l'Italiano e neanche tanto bene... un libro su piante e medicamenti perchè, mi dispiace, ho sempre amato le streghe e quello finirei per essere... ed ettolitri di essenze profumate o non potrei entrare in nessuna città...
Ma non vorrei tornare a quell'epoca anche se l'adoro...
A proposito avete letto il libro Timeline di Michael Cricthon? O visto il film tratto dal libro?... :18015:

Talia
03-09-2010, 18.09.24
ed ettolitri di essenze profumate o non potrei entrare in nessuna città...

:laughing_lol1: :laughing_lol1: ...effettivamente! Molto arguta, mia cara Sibilla! ;)

Lady Dafne
04-09-2010, 11.56.15
Rispondo anch'io alla curiosa discussione, io avrei molte cose da portarmi (le mie valige per le vacanze sono sempre estremamente voluminose, figuratevi cosa non mi porterei per affrontare un viaggio del genere :p) cito le tre che considero fondamentali:

1. Una borsa piena di medicinali, antibiotici e disinfettanti
2. Una coperta caldissima
3. Un'arma (non ne so usare nessuna ma imparerei presto se mi dovessi immaginare sola, in un posto che non conosco, in mezzo a gente che non capisce la mia lingua....sperando ovviamente di non doverla usare e di trovare un cavaliere pronto a proteggermi ;))

llamrei
05-01-2011, 19.13.44
su per i nuovi

Sir Francis
05-01-2011, 19.27.50
su per i nuovi

mi porterei..le sigarette..l'i pod..e un altra cosa che non posso dire..giusto per evitare eredi nel passato :-P

llamrei
05-01-2011, 20.27.21
mi porterei..le sigarette..l'i pod..e un altra cosa che non posso dire..giusto per evitare eredi nel passato :-P

l'aggeggio per "evitare eredi nel passato" era già in uso all'epoca. Si usava del budello.

Sir Francis
05-01-2011, 20.31.33
l'aggeggio per "evitare eredi nel passato" era già in uso all'epoca. Si usava del budello.

wow..anche se preferisco l'aggeggio moderno..cmq io sono meno informato di voi milady dato che studiate storia medievale..

llamrei
05-01-2011, 20.35.28
wow..anche se preferisco l'aggeggio moderno..cmq io sono meno informato di voi milady dato che studiate storia medievale..

:eek: io studiare storia medievale? ohibò...su quale almanacco l'avete letto? comunque...credo non sia, l'aggeggio in questione, materia d'esame..più che altro è una curiosità..ed aggiungo: si usava anche nell'antico Egitto

Sir Francis
05-01-2011, 20.38.15
:eek: io studiare storia medievale? ohibò...su quale almanacco l'avete letto? comunque...credo non sia, l'aggeggio in questione, materia d'esame..più che altro è una curiosità..ed aggiungo: si usava anche nell'antico Egitto

mi perdoni llamrei..ho molti amici stregoni..me l'hanno riferito loro della vostra conoscenza..possiedono una sfera di cristallo che si chiama my space :laughing_lol1:

llamrei
05-01-2011, 20.39.02
mi perdoni llamrei..ho molti amici stregoni..me l'hanno riferito loro della vostra conoscenza..possiedono una sfera di cristallo che si chiama my space :laughing_lol1:

maledetta tecnologia!

Sir Francis
05-01-2011, 20.44.08
maledetta tecnologia!

suvvia milady spero non vi siate offesa..:confused:

llamrei
05-01-2011, 20.46.57
siamo tremendamente ot... ci spetta del duro lavoro, come punizione per ciò....su, forza messere: armatevi di stracci e secchi con acqua calda: ci sono le vetrate della sala delle feste da pulire....andiamo...

Offesa io? naaaa;)

Sir Francis
05-01-2011, 20.49.39
siamo tremendamente ot... ci spetta del duro lavoro, come punizione per ciò....su, forza messere: armatevi di stracci e secchi con acqua calda: ci sono le vetrate della sala delle feste da pulire....andiamo...

Offesa io? naaaa;)

agli ordini sua maestà!;)

Lady Gaynor
06-01-2011, 04.17.02
Io porterei con me:

- Un testo di storia, così da capacitarmi di cosa succede intorno a me
- Un antibiotico a largo spettro, e direi che a quei tempi ce ne sarebbero volute casse intere
- La foto del mio amore, da cui non potrei mai separarmi

Hastatus77
16-04-2011, 10.47.06
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.

Emrys
16-04-2011, 14.24.26
Una videocamera
Un computer
E un antibiotico ad ampio spettro

lady Sophie
16-04-2011, 15.23.06
io sicuramente.....
-un'amica/un amico (odio restare da sola!)
-macchina fotografica ad altissima tecnologia per foto ed eventuali filmati
-medicine di vario genere....

Lara
16-04-2011, 21.01.26
tutti con le medicine..... io porterei con me...
-il mio pc con connessione rapida a internet
-il libro che sto scrivendo
-una bomboletta di spuma per capelli ricci...

Aura
16-04-2011, 22.03.37
tutti con le medicine..... io porterei con me...
-il mio pc con connessione rapida a internet


non credo che riuscireste a trovare campo mylady!;)

io porterei con me:
- il mio ciondolo portafortuna(si tratta di una pietra dura)
- album da disegno e matita per poter fermare sulla carta tutte le meraviglie del mondo antico ed eventuali pensieri
- il mio fedele gattino, anche se non si dovrebbe considerare oggetto, che mi tenga compagnia durante il mio vagare.

Anne
17-04-2011, 20.37.42
non credo che riuscireste a trovare campo mylady!;)

io porterei con me:
- il mio ciondolo portafortuna(si tratta di una pietra dura)
- album da disegno e matita per poter fermare sulla carta tutte le meraviglie del mondo antico ed eventuali pensieri
- il mio fedele gattino, anche se non si dovrebbe considerare oggetto, che mi tenga compagnia durante il mio vagare.
Io mi porterei:
-un libro che spieghi dettagliatamente il "Galateo" medievale
-qualche animale da compagnia o qualche persona cara
-un PC portatile per documentare il mio viaggio:18015:

Lara
22-04-2011, 16.23.35
tutti con le medicine..... io porterei con me...
-il mio pc con connessione rapida a internet
-il libro che sto scrivendo
-una bomboletta di spuma per capelli ricci...

ok.... avete ragione... il pc è inutile.... lo sostituisco con un piccione viaggiatore capace di viaggiare nel tempo e nello spazio :p

Emrys
25-04-2011, 08.05.08
il pc è inutile.... :p
No, no, il pc non è inutile (a condizione che portiate con voi anche un carica batterie ad energia solare. È inutile la connessione ad internet, che sicuramente a quei tempi non esisteva. Ma un bel pc con una ricchissima collezione di documenti in pdf su ogni argomento dello scibile umano e non (e ovviamente il più possibile riguardo al luogo raggiunto e alla sua storia).

Certo, però, che un piccione in grado di viaggiare tra le dimensioni non è affatto male. Chiederò a Merlino! :p

Sir Lionel
28-04-2011, 14.23.52
1) il mio quaderno dei miei disegni e dei miei manoscritti;
2) i miei trofei (non si sa mai, l'onore e la gloria significavano tanto allora);
3) un kit di pronto soccorso, morire di cancrena non mi piacerebbe molto;

Porterei sicuramente qualcos'altro!

ladyGonzaga
01-07-2011, 22.49.56
Curiosando tra i vecchi scafali di Camelot ho trovato questo simpatico post.
Mi sono divertita nel leggere le varie risposte:D

Mi è venuto in mente il film " non ci resta che piangere" con Benigni e Troisi.

http://www.youtube.com/watch?v=b8cEH_8-wWU&feature=related

e io cosa mai mi potrei portare?:neutral_think:
sapete che non è facile la risposta?
io mi porterei la piastra per capelli...ma forse non troverei la corrente elettrica:(

forse l'unica cosa che mi porterei sarebbe una bella risma di carta e un bel po di penne..avrei tanto da scrivere e di certo non sarebbe facile farlo con le penne di quei tempi...riempirei i fogli di inchiostro.