PDA

Visualizza versione completa : [Librogame] Alla corte di re Artù


Hastatus77
24-04-2008, 13.52.36
Chi tra di voi utenti del forum si ricorda dei librogames?
Questi tipi di libri, sono un'avventura che invece di essere letta dall'inizio alla fine presenta alcune possibili alternative sulle quali il lettore dovrà fare una scelta; lettori diversi (o la stessa persona in occasione di una rilettura) potranno fare scelte diverse e ciò condizionerà lo svolgimento e la fine della storia.
In Italia questo tipo di libro è diventato noto con la pubblicazione della serie di Lupo Solitario (traduzione della serie Lone Wolf) da parte delle Edizioni E. Elle di Trieste, sotto la direzione di Giulio Lughi, a partire dal 1985.

Tra le varie saghe ce n'era una intitolata "Alla corte di Re Artù", composta dai seguenti libri:


1. Il Castello di Tenebra
2. Caccia al Drago
3. Nel Regno dei Morti
4. Viaggio nel Terrore
5. Il Regno dell'Orrore
6. Il Regno del Caos
7. La Tomba degli Incubi
8. La Legione dei MortiConoscevo questi tipi di libri, però non mi sono mai imbattuto in questa saga.

Morris
24-04-2008, 18.21.44
Bizzarramente Divertente! Non ne ero a conoscenza, Sir Hastatus.

llamrei
24-04-2008, 20.07.47
Conosco questo tipo di lettura...ma non conosco questi in particolare...sono divertenti, una buona alternativa ai giochetti elettronici...;) stimolano l'inventiva dei ragazzi

Ninive Shyal
24-04-2008, 22.23.49
Ne ho provato uno una volta della serie "Lupo solitario" ... sono morta dopo una decina di minuti .... :sad_cry_me:

Morris
25-04-2008, 08.36.41
Mi Avete Fatto Sorridere, Lady Ninive

Hastatus77
25-04-2008, 10.45.42
Bizzarramente Divertente! Non ne ero a conoscenza, Sir Hastatus.
Messer Morris... sono libri per ragazzi, che hanno raggiunto il successo (in Italia), 15-20 anni fa... Voi avevate già superato l'adolescenza... forse è per questo motivo che non vi ci siete mai imbattuto.

Morris
25-04-2008, 23.54.06
Certamente, Sir Hastatus! Comunque interessanti......chiederò in giro!

Hrist
26-04-2008, 22.15.38
io ne ho letti qualcuno di questi libri games, specie della serie lupo solitario
sono un simpatico passatempo
ma hanno un difetto... alla lunga si finisce per leggere gli stessi passaggi

Hirst la Valchiria

Morris
03-05-2008, 10.48.38
io ne ho letti qualcuno di questi libri games, specie della serie lupo solitario
sono un simpatico passatempo
ma hanno un difetto... alla lunga si finisce per leggere gli stessi passaggi

Hirst la Valchiria


Che combinazione, Milady, le Valchirie, valorose semi-divinità che elargivano il bacio della morte a coloro che con più valore si erano destreggiati nella battaglia, cavalcavano maestosi cavalli bianchi e, a volte, anche "Lupi".

Hrist
03-05-2008, 22.23.50
alcuni le chiamano combinazioni Sir Morris...
io le chiamo Fato!!! :smile_lol: :smile_lol: :smile_lol:
credo che ognuno di noi scelga ciò che per una ragione o per l'altra si fa da noi scegliere

non a caso io tifo anche per una squadra di lupi :smile_lol: :smile_lol: :smile_lol:

il simbolo di roma qual'è sir Morris?

il mio cane è un incrocio con hushy... parente del ....?

evidente il lupo che mi teneva compagnia allora mi è rimasto nel cuore amico mio!!! :smile_lol: :smile_lol: :smile_lol:

Hrist la Valchiria

Morris
04-05-2008, 00.26.00
http://www.unita.it/images/lupi.jpg