PDA

Visualizza versione completa : Pensieri disconnessi di una mente sconnessa


Helas
06-12-2013, 12.03.28
ho voluto portar o miei cari compagni le mie poesie nel vostro regno spero che vi aggradano. Buona lettura da ser Helas

Danzi nei miei pensieri e mi stringi nei sogni,
sei una costante presenza,
la tua anima sorveglia le mie notti insonni!
riscaldi il mio cuor che donar vorrò,
or perder la ragione dovrò
il sogno e realtà uniti saran
e finalmente ti potrò amar

Helas
06-12-2013, 16.24.45
tu siam solo io e te dolce melodia,
tu risuoni nella mente dei viandanti,
tu allieti i cuori e rassereni gli animi
tu hai la forza di muover le montagne,
tu grande potere infinito che mi sorprendi di continuo


tu andiam lungo la strada chiamata vita cercando di suonarla insiem cercando di non stonar e di esser leggiadri come le note che vorremmo ma purtroppo ma


tu il direttore d'orchestra non sei magnanimo con noi ci riservi tante sorprese i tempi cambiano di continuo e noi non abiam tempo di pensar bisogna adattarsi star dietro gli altri o la melodia stonerà e la poesia finirà or dunque vien anche tu,


tu suona con noi che la melodia della vita diventi un grande concerto con arpe violini e tamburi che batton forte come i nostri cuori pulsanti e agognati di grandi passioni ferventi brucianti come grandi fuochi si il fuoco dell'arte che arde in noi,


tu lascialo uscire non aver paura è una fiamma benevola che risveglia gli animi e rasserena i cuori
tu che sei un artista non temere perché solo tu poi coprender il potere che solo tu possiedi

Altea
06-12-2013, 16.26.50
è una sorpresa...siete anche un poeta..i miei complimenti :smile_clap:

Helas
06-12-2013, 16.31.02
son lieto che vi piacciano le mie poesie, ho cominciato per semplice diletto poi il mio caro fratellone mi ha sponato a coltivar quest'arte. Ormai tante poesie e racconti e la maggior parte di esse son romantice. Ve ne reciterò un'altra miledi.

Danzi nei miei pensieri e mi stringi nei sogni,
sei una costante presenza,
la tua anima sorveglia le mie notti insonni!
riscaldi il mio cuor che donar vorrò,
or perder la ragione dovrò
il sogno e realtà uniti saran
e finalmente ti potrò amar

Altea
06-12-2013, 16.35.06
E' un genere che mi piace molto
e queste frasi mostrano come la presenza di Lei
sia una costante..nella mente, nel cuore e nella anima.
A volte può essere un turbamento, a volte un giovamento.

Helas
06-12-2013, 16.41.35
e si lady avete colto in pieno, la fanciulle era davvero un mio pensiero costante, visto che vi è piaciuta ve ne farò legger un'altra molto simile.

Notti insonne e tormentate i sogni giocan con il mio cuore,
la protagonista è un miraggio è il desio che più vorrei,
la mia mente lo sa e si diletta a tormentar il cuor, io per lei tutto farei,
anche il silenzio abbraccerei, far finta di nulla si ne son capace anche se è difficile
l'unica speranza è vederla si basta esser in sua presenza per star bene è tutto li il segreto
vederla e la mente si distrae, ma se lei manca la mente lavora e tormenta ricordandomi che lei non sarà mai tua, tu la desideri tanto ma lei è solo un sogno e non ha sostanza e solo tu credi, tutti vedono lei ma solo tu la vedi nel sogno; si il sogno che tanto ami ed al tempo stesso ti fa star male ma non vuoi abbandonare perché solo nel sogno lei ti dice di si e ti sta vicino, tu sai che lei non sogna quel che vorresti tu, tu sai che lei danza con i suoi sogni e che mai i vostri sogni si uniranno in un grande valzer ed armoniosi si fonderanno quindi fanciullo sogna perché solo li avrai quel che vorrai e mai più ti risveglierai.

Altea
06-12-2013, 16.48.27
Vi è una frase che mi ha colpito..."anche il silenzio abbraccerei"...e torna il pensiero e la mia concezione del silenzio in modo positivo..quel silenzio benevolo che ti fa pensare e in cui stai bene e ti senti protetta.
E voi nei vostri sogni che non si uniscono con i suoi e non vi lega a quel valzer dove potreste danzare con gi stessi passi se Lei volesse...almeno nel silenzio la potete amare.

Helas
06-12-2013, 17.04.30
Lady Altea son felice, lei comprende a fondo le mie poesie :sad_cry_me:

Il mondo si devasta e mi travolge
trovar un posto nel caos è impossibile
te solo la mia ancora e certezza che aspiro ad aver
fra mulini e tormente mi cimento pur di raggiunger
l'agognata cima e tu li ed io cerco di raggiunger e conquistar
il tuo cuor e così la pace trovar

credo che pian piano vi scriverò tutto il mio libro di poesie Lady :D

Altea
06-12-2013, 18.09.17
Basta saper leggere tra le righe
e voi avete il pregio di avere l'animo trasparente da quanto capisco..

elisabeth
06-12-2013, 19.20.22
bellissime parole Messere......Lady Altea ha detto tutto quello che si potesse dire......su parole e pensieri venuti dall'anima......Spero che continuerete a scrivere.....

Parsifal25
06-12-2013, 19.23.41
I miei elogi al fratello d'arme.....le conosco molto bene le sue prose e poesie; ebbene si'.......confermo che il caro Sir si ciba di emozioni forti che trasforma in profondi pensieri.....

Helas
06-12-2013, 20.23.57
spero che ser Guisgard ami la poesia mi son permesso di crearne una per lui ^^
:2handed:Svegli, forza andiam e far battaglia la gloria ci attende :fighting:

draghi, giganti e titani
affronteremo la battaglia
sarà dura ma noi non demorderemo
tutto farem perché il Guisgard onorerem
è sicuro è grande e la gloria insiem raggiungerem
armiamoci ed andiamo e i gran scudo portiamo
i cuori tempriamo e non demordiamo
noi tutti difendiam Guisgard e alla gloria lo portiam
perchè cavalier suoi noi siam
per Camelot per la gloria per la giustizia di Guisgard

purtroppo è stato alquanto difficile trovar una rima col suo nome spero che il risultato vi aggrada

Guisgard
07-12-2013, 01.32.00
Per Bacco, siete un portento, amico mio!
Apro questa bella discussione e leggo dei vostri slanci e dei vostri sussulti d'amore.
Avevo visto giusto al vostro arrivo: avete un gran cuore e da esso pulsa la forte passione che riempie i vostri versi!
E continuando a leggere cosa trovo?
Addirittura una poesia con il sottoscritto come protagonista!
Eh, cosa dire, sir Helas... dalle mie parti si dice che “ringraziare è un po' come sdebitarsi”... ma io non posso davvero ringraziarvi abbastanza, né sdebitarmi, per avermi onorato con una delle vostre poesie.
Forse il nome Guisgard è davvero difficile da mettere in rima, ma voi siete comunque riuscito a farne il protagonista di una composizione che richiama alla grande lo spirito guascone della nostra Cadetteria!
Grato di ciò, dunque, ho l'onore di informarvi che da ora siete Cadetto Ufficiale della Tavola Rotonda, così che un giorno, a Dio piacendo, sarà possibile armarvi nientemeno come Cavaliere della Tavola Rotonda :smile:
E come recita spesso il Cappellano della nostra Cadetteria:

“In nome di San Giorgio e di San Michele,
comincia l'apprendistato per esser cavaliere!” :smile_lol:

PS: Mi rammentate il giovane Ruy (Rodrigo) Diaz, il futuro El Cid Campeador, che in gioventù, appunto, amava rimare tra un'avventura e l'altra, sognando guerra, pace e fama cavalleresca ;)

Helas
07-12-2013, 03.01.21
ser Guisgard ho già letto la vostra messiava 3 volte non riesco a creder quel che leggo non speravo di aver tanto clamor da vossia, voi mi onorate, il mio era un semplice sonetto una poesia inventata così per diletto, io Cadetto Ufficiale della Tavola Rotonda ... non ho parole. Vi farò legger ora una poesia scritta per il mio caro fratello.

oh ! grande gabbellier date onor
al possente grande amor
la dama or vi aspetterà
per donar a voi la sua beltà

Altea
07-12-2013, 19.13.16
Allora...i miei complimenti per essere entrato nella Cadetteria :smile:

Helas
08-12-2013, 03.28.41
Pervaso dalle dolci melodie e dall'estro ho voluto crear codesto sonetto, spero con esso di ispirar un bel balletto :joyspin:

Altea le nebbie t'avvolgon all'orizzonte della contea
la marea s'innalza per anorar la vostra beltà
Altea la dea della marea
Oh dolce Altea t'innalzia come la platea
leggiadra come la dea, sei tu Altea
l'idea divien marea
che culla nella livrea
la contea s'innalza Altea
la dea che tutto crea

codesta è la melodia che ispirò
http://youtu.be/NmaZ0SK4c2s

Altea
08-12-2013, 11.43.45
Oh ma che meravigliosa sorpresa..e quale dolce e bella celtica melodia vi porto' queste rime di cui ne sono veramente lusingata.
Grazie di cuore sir Helas..è un bellissimo dono e io in cambio vi dono la mia amicizia e stima.

Helas
08-12-2013, 11.51.07
ed io lady ne son onorato, non potevo che dedicar che un umile poesia alla prima fanciulla che mi ha dato il benvenuto il codeste terre, d'altronde siete pur sempre la colei che aprezza di più le mie poesie ^^

Altea
08-12-2013, 17.15.04
ed io lady ne son onorato, non potevo che dedicar che un umile poesia alla prima fanciulla che mi ha dato il benvenuto il codeste terre, d'altronde siete pur sempre la colei che aprezza di più le mie poesie ^^

Io sono certa, milord, che in questo Regno molti apprezzano le vostre poesie, sicuramente :smile:

elisabeth
09-12-2013, 09.39.45
Caro Sir Helas, Lady Altea.....conosce gli abitanti di Camelot...e sa che anche quando non si risponde, si apprezza ogni cosa si possa creare in questo magnifico mondo.....le vostre poesie sono bellissime.....ma la cosa più bella è che Lady Altea...ha insinuato nella vostra anima la scintilla creatrice.....continuate a donare a lei quelle parole bellissime che ci donate......leggero' con piacere ogni cosa....

Helas
09-12-2013, 12.24.52
come promesso una poesia dedicata ad una sua oprea lady Altea

http://i52.tinypic.com/ztemnl.jpg

son qui dinanzi ai tuoi occhi
il cuor trabocca e rintocca
sblocca mente sciocca
la dea marea Altea
che amar sapea


-------------------------------------------------------------------------------------


Lady Elisabeth le vostre parole mi riscaldan il cuor
or dunque un sonetto per voi scrivo allor ^^

Elisabeth si beltà di egual bontà
Eramita divenir per voi
Folgore fiorir da voi
Amor venir da noi
Elisabeth si retta
Elisabeth si benedetta
accetta diletta
l'amor infretta

Altea
09-12-2013, 17.27.18
Sir Helas..una fusione molto originale..una mia creazione grafica con dei vostri versi...vi sono grata...voi però siete troppo gentile con me dedicandomi tutti questi versi.

Helas
09-12-2013, 17.36.28
Sir Helas..una fusione molto originale..una mia creazione grafica con dei vostri versi...vi sono grata...voi però siete troppo gentile con me dedicandomi tutti questi versi.


e lo so non posso farci nulla Lady le donne son il mio punto debole :o
:smile_wub: amo renderle felici difatti come potete notar ho dedicato una poesia anche a Lady Elisabeth

Altea
09-12-2013, 18.13.26
e lo so non posso farci nulla Lady le donne son il mio punto debole :o
:smile_wub: amo renderle felici difatti come potete notar ho dedicato una poesia anche a Lady Elisabeth

si ho visto sir Helas...e penso lady Elisabeth ne sarà felice. :smile:

elisabeth
09-12-2013, 18.55.44
....Ringrazio Messer Helas........la vostra poesia l' ho molto gradita.........ma non desideravo in alcun modo distogliere la vostra vena poetica dall'animo gentile di Lady Altea, credetemi vi ammiro comunque come ammiro tutti i poeti che parlano d'amore.......

Helas
09-12-2013, 19.19.51
....Ringrazio Messer Helas........la vostra poesia l' ho molto gradita.........ma non desideravo in alcun modo distogliere la vostra vena poetica dall'animo gentile di Lady Altea, credetemi vi ammiro comunque come ammiro tutti i poeti che parlano d'amore.......

la mia attenzion non è so verso Altea difatti ho dedicato anche un poema a ser Guisgard la mia poesi è per tutti colr che l'aprezzano :D son felice che vi sia piaciuta lady

ecco a voi un'altra poesia

amor che seguir sai
or... mai lo desiderai
ma prima o poi lo troverai
e con esso il cuor tuo riscalderai

elisabeth
09-12-2013, 19.28.40
Grazie ancora.....bellisimo auspicio, e' vero anche Sir Guisgard ha assaporato le vostre parole rivolte solo a lui........Diciamo che siete il cantore della lieta novella

Helas
09-12-2013, 19.47.06
son io che ringrazio voi lady

codesta la dedico al mio caro fratellino

oh ! grande gabbellier date onor
al possente grande amor
la dama or vi aspetterà
per donar a voi la sua beltà

Clio
09-12-2013, 23.39.29
Finalmente un attimo di quiete mi permette di leggere le vostre poesie, messere...

Devo dire che avete davvero un modo particolare, affascinante e diretto di descrivere le emozioni, i pensieri, le sensazioni.. si riesce quasi a percepirli, a sentirli...
i miei complimenti...:smile_lol:

Helas
10-12-2013, 10.06.39
Finalmente un attimo di quiete mi permette di leggere le vostre poesie, messere...

Devo dire che avete davvero un modo particolare, affascinante e diretto di descrivere le emozioni, i pensieri, le sensazioni.. si riesce quasi a percepirli, a sentirli...
i miei complimenti...:smile_lol:


vi ringrazio lady siete molto gentile per ringraziarvi scriverò una poesia anche per voi ^^

Clio sapor dell'io
o dolce desio
che sapea d'oblio
occhi mi incantan
cantan ancor tutti in cor
onor onor dolce dolor
or andiam Guerriera
or andiam maga
or andiam donna
or dolce trieda io qui t'amo
Clio la triade d'oblio
Clio o dolce desio
senza te morio

Spero vi piaccia ^^

Clio
10-12-2013, 16.52.11
Oh, voi siete troppo gentile, cavaliere.. Vi ringrazio di cuore per questi bellissimi versi...:smile:

Helas
10-12-2013, 20.18.42
son lieto che vi aggrada ho preso un po spunto dal vostro bg ho notato che non sapete se definirvi guerriera maga o donna e il resto e venuto da se creando un uomo che vi ama nella vostra tinità ^^

son qui fanciulla ti aspetto
dispetto mi fai or penar
il mio desio agognar
sperar, adorar
questo amor avrò
o mai più vivo sarò
tu mi stugi e rimurgi
nel tuo calor rifugi
nella soave gabbia dei tuoi pensier
un posto vorrei aver
fanciulla ti aspetto e non è un diletto
ma un pungente fioretto
che mi trafigge il petto