PDA

Visualizza versione completa : la porta che cigola


Dot^
15-04-2008, 17.04.05
Dot entra in taverna riconoscendo il vecchio cigolio della piccola porta in legno; è ancora rotta...pensa, il caro buon oste non ha ancora avuto il tempo di chiamare un buon fabbro. Apre piano, come se riaprisse un piccolo cassetto dei suoi ricordi: come un soffio d'aria emergono musiche, risa, balli, brindisi e il live rumore, quasi impercettibilie, di due piccole alucce che sbattono, impegnate nell'inseguimento di qualcosa o qualcuno; alcuni cavalieri ad un tavolo brindano, altri in un angolo vegliano; un mago della stirpe dei rossi, sta cercando di trasformare una capretta in una damigiana di vino, con scarsi risultati....
Un rumore improvviso, un boccale di sidro si infrange sul pavimento, Dot riapre gli occhi : l'oste pulisce i boccali dietro il bancone, un ubriaco è seduto ad un angolo declamando poesie antiche oramai dimenticate e perse nell'oblio...alcuni viandanti parlano dei recenti fatti.
Dot entra, il cigolio accompagna il rinchiudersi della porta alle sue spalle; posa il mantello su di una panca e si siede ad un tavolo, ordinando un boccale di sidro.....

Hastatus77
15-04-2008, 18.46.09
Dalla tavolata dei cavalieri che brindano, Hastatus si alza e si avvicina al tavolo appena occupato da lady Dot...
"Milady, posso offrirVi il boccale di sidro, per ringraziarVi di essere tornata a far visita alla corte di Camelot?"

Morris
15-04-2008, 19.21.38
Io bevo solo acqua, purtroppo, ma sono accanto a Voi e ugualmente ...brindo!

Dot^
15-04-2008, 19.29.33
Cavaliere...come fate a destarVi da un ricordo....?

Morgen
15-04-2008, 20.07.30
Morgen era seduta nell'angolo più buio del locale.
Avvolta nel suo mantello osservava con il suo sguardo penetrante gli avventori della taverna.
Finchè ad un tratto la sua attenzione fu catturata da una ragazza.
Per un attimo i loro sguardi si incrociarono e Morgen vi lesse dentro un'intelligenza e una furbizia fuori dal comune.
Si alzò dalla sedia, e leggera come una folata di vento si apprestò ad uscire dalla locanda.
Vicino alla porta sfiorò la ragazza e un nome le comparve davanti agli occhi: "Dot".

Ci rivedremo...

Sussurrò alla ragazza, prima di gettarsi nell'aria gelida.

Dot^
15-04-2008, 20.22.48
Dot osserva la strega uscire dalla locanda; incrociando il suo sguardo sente il proprio animo turbato; "chi sarà..." pensa.
Assapora il vento freddo che si fa spazio all'apertura della porta quando la donna lascia la taverna, l'animo diventa sereno...è momento di bere....

llamrei
15-04-2008, 21.07.26
(In un angolo buio della locanda vi erano seduti due individui: uno era certamente un uomo e l'altra persona una donna. Il cappuccio del mantello celava molto bene i loro volti e i loro abiti...evidentemente non dovevano stare in quel posto...parlavano sottovoce e i loro volti quasi si sfioravano...ad un tratto la dama volge lo sguardo verso l'uscio: vede una donna...forse è la strega di cui molti parlano, che sta uscendo: la donna si alza e la rincorre: il cappuccio le scivola sulle spalle e scopre il suo volto: è lady Llamrei! Lady Llamrei nella taverna? Che cosa ci fa una dama del castello in un luogo simile!!!!
Lady Llamrei afferra il polso di Morgen e la guarda implorante dritta negli occhi. Facendo questo gesto, Lady Llamrei mostra il bel bracciale che ha al polso: luccicante e con pendagli preziosi.
Anche l'uomo che era seduto al suo tavolo si alza: è un cavaliere di cui non si conosce il nome e il suo volto non si è mai visto in nessun torneo in Camelot...
Perchè Lady Llamrei vuole parlare con Lady Morgen? Perchè la guarda implorante?
Il bracciale cade dal polso della dama... e i tre escono

Dot^
15-04-2008, 22.31.39
Dot osserva la dama correre e quell'uomo al tavolo.
Volta le spalle alle due dame e, sorseggiando il suo secondo boccale di sidro, osserva la scena riflessa in uno specchio logoro, il cui contorno è di un legno un tempo splendente, ora solo dimora di tarli.
Per un attimo la mente di Dot, come spesso le succede da quando ha varcato le porte del Regno, si perde nei ricordi: di quanti sguardi innamorati e segreti è stato testimone quello specchio, quanta felicità e quanta tristezza...ma un forte brillare al polso della lady incappuciata distoglie i pensieri di Dot: vede il bracciale cadere, i tre andar via.....
Buttà giù l'ultimo sorso di sidro, paga l'oste e lo ringrazia; indossa il mantello ed uscendo, lentamente, fa risuonare nella taverna il cigolio della porta.
Sul pavimento non brilla più nulla...

sir-lancillotto
16-04-2008, 00.26.06
ma non si accorse che in quello stesso momento entarava un cavaliere finendogli dritto tra le barccia.
- fate attenzione miledy potreste farvi del male.sussurro l'uomo
andare via cosi in fretta e con qualcosa che non vi appartiene sembra piu un gesto da brigante.
restituitemi cio che non vi appartiene e vi lascero andare.
- sir lancillotto voi qui? gli sussurro la dama con voce bassa guardandolo per un attimo negli occhi.
gli porse il bracciale e scappo via.
il cavaliere entro quasi di spalle guardando la dama allontanarsi esito un attimo ma poi entro e si sedette ad uno dei tavoli vuoti pogiando il barcciale sul tavolo

Dot^
16-04-2008, 01.06.56
Dot si allontana dalla taverna correndo ma ad un tratto, rossa e senza fiato si ferma vicino ad un pozzo e poggiandosi su di esso cerca di riprender fiato....sta riflettendo sull'accaduto..." cosa ti è successo?" , pensa di sè....
Ricopre il proprio volto con il cappuccio caduto durante la corsa e lentamente si dirige verso la taverna, osservando la timida luna che si nasconde tra le nuvole.
Entra in taverna. con la mano destra scopre il volto dal cappuccio, con la sinistra si slaccia il nastro che le tiene il mantello stretto al collo. Diretta si avvicina al tavolo di Sir Lancillotto, riprendedosi il braccialetto poggiato accanto alla candela.
"Non capisco cosa o chi Vi abbia dato il permesso ci comportarVi in tal modo nei miei confronti! Questo è mio...."
Osserva Lancillotto per un istante, si volta e abbandona la taverna dirigendosi verso un luogo a lei familiare....

Morris
16-04-2008, 01.58.11
Un colpo di scena dietro l'altro!

Dot^
16-04-2008, 13.56.03
Dot cammina lentamemte nelle strade deserte del Regno, osservando il bracciale appena rubato; pensa che lì, dove lo sta portando, sarà sicuro da quel cavaliere la cui fama lo precede; quel cavaliere che si è permesso di intralciare la sua strada.....come ha osato!
Sente lo scorrere del fiume che diventa sempre più forte, alza la testa e lo osserva, immutato negli anni e sorvegliato da quell'albero, quell'unico albero sulla sponda sinistra, che un tempo si ergeva vivo e sorridente.
I rami sono oramai spogli...colpa dell'inverno? o della mancata cura?
Dot si arrampica utilizzando i rami più bassi fino a giungere ad una nicchia in cui ritrova l'antico diario, oramai ingiallito e delle sfere colorate, piccole quasi quanto un granello di sabbia; i vecchi giohi, le vecchie risa.....
ripone il bracciale in un sacco di velluto verde con ricamate una "D" ed una "E" in argento....
Dot si siede ai piedi dell'albero e, cullata dal silenzio della notte, si addormenta, avvolta nel mantello.

sir-lancillotto
16-04-2008, 14.10.28
lancillotto assisti a tutta la scena senza battere ciglio e senza distogliere lo sguardo da una coppia di umbriaconi che farneticavano tre tavoli piu avanti.
gli lascio prendere il bracciale e la lascio allontanare senza dire una parola sapeva dove sarebbe andata l'unica cosa che non sapeva e cosa avesse intenzione di fare.
attiro l'oste con il cenno della mano e gli ordino un altra coppa di vino che bevve avidamente, lascio alcune monete sul tavolo e si allontano.
usci prese le briglia del suo cavallo e si allontano a piedi senza montarci sopra, mille ricordi gli passavano nella mente piu taglienti del vanto che gli soffiava sul viso, mille ricordi e mille storie che pensava fossero sepolte per sempre ma che all'improvviso venivano fuori come lampi a ciel sereno.
monto a cavallo e scomparve nel gelo della notte diretto verso il fiume.

Morgen
16-04-2008, 15.57.15
Solo il respiro.
Di lei si poteva avvertire solo il respiro, leggero, regolare.
Nessuno si era accorto della sua presenza, neppure la scaltra Dot, arrampicatasi sopra un albero con la bramosia di un bambino che ha appena rubato una mela e che si accinge a gustare il prezioso bottino.
E neppure Sir Lancillotto si accorse di lei, quando uscì dalla taverna.
Morgen sapeva diventare invisibile come l'aria e leggera come il vento.
E come il vento Morgen sapeva insinuarsi sotto i mantelli della gente e leggere nelle loro anime.
Quella sera Morgen sentì il dolore di Lancillotto che con lo sguardo basso e grave si perdeva nella gelida notte.
Quella sera Morgen sentì il sangue scorrere nelle vene di Dot, come quello di una volpe braccata dai cani.
Quella stessa notte, sotto un cielo di ghiaccio, Morgen capì che il destino stava per compiersi.
Un compiaciuto sorriso le aleggiò sul volto, e senza far rumore si avviò verso il castello....

Morris
16-04-2008, 22.50.28
Sono sobriamente soddisfatto ...da tali dialoghi.
Denoto spontaneità e voglia di vivere.....finalmente!
E anche se i miei,sono interventi infelici, sappiate che ne son felice...amici miei!

llamrei
17-04-2008, 10.21.00
@Morris: perche invece non entrate nella storia?

Morris
17-04-2008, 14.35.38
Milady. grazie...ma ...Shalimar, sta male....sono dal veterinario. Ho trascorso la notte accanto a lui!

llamrei
17-04-2008, 19.19.28
Milord...Shalimar starà benissimo ed è sicuramente in buone mani...se voi vi straviaste dai vostri pensieri e provaste a gioire della nostra compagnia...sarebbe piu costruttivo per il vostro stato d'animo e una gioia per noi

Morris
17-04-2008, 21.34.20
Shalimar è guarito! Grazie Milady...le vostre parole sono state propiziatrici per la sua guarigione! Stasera siete tutti invitati alla taverna dei bardi....offro io: idromele a volontà.......andiamo Shalimar....Patapà, Patapà, Patapà........

llamrei
17-04-2008, 21.50.54
Sono felicissima sir Morris!
allora: tutti in taverna! si festeggia!!!!:smile_clap: :smile_clap: :smile_clap:

Morris
17-04-2008, 22.09.52
Sarà un piacere rivedervi, Milady....toglierò via il mio elmo e Vi mostrerò il mio volto, solo per questa sera, giusto per poter bere in libertà!

llamrei
17-04-2008, 22.22.33
Sarà un piacere rivedervi, Milady....toglierò via il mio elmo e Vi mostrerò il mio volto, solo per questa sera, giusto per poter bere in libertà!

Vi sfido a bere con l'elmo!!!!
comunque sia messere...ci troviamo ora tutti un po impegnati: vi spiego: la situazione attuale è questa:
Sir Lancillotto si sta avvicinando alle mura
Milady Morgen è uscita dalla taverna e deve andare ad un appuntamento
Io sono nei pressi delle mura in attesa dell'appuntamento con la strega quanto sopra
Dot si è appisolata con il mio bracciale in mano...
Voi Messere?

Morris
17-04-2008, 22.39.39
Io sto andando già alla taverna perchè suonano i Lothus (amici miei)...ci vediamo lì....Milady!

KingArthur
17-04-2008, 23.11.28
Mi unisco ai brindisi! E' una lieta notizia che va festeggiata come merita, metterò a disposizione di tutti l'idromele della riserva reale!

sir-lancillotto
17-04-2008, 23.46.10
e in presenza del re e del mio fidato amico sir morris lancillotto non puo mancare al brindisi

Morris
18-04-2008, 03.07.54
Dire che per me è un Onore è poca cosa; forse non esiston parole che possano esprimere la mia gioia....oh mio Sire.......oh.. per sempre amico.. Lancillotto. Essere stato accolto nel Vostro Regno è stata una fortuna inaspettata e ciò.... avvalorata dall'incontro divino di un gran Re, di validi cavalieri e di stupende dame!
Attendo tutti gli altri ad unirsi a noi! Grazie ancora...sono commosso!

Dot^
18-04-2008, 15.32.13
Messer Morris, gira voce che il vostro cavallo si sia ripreso; potremo finalmente riascoltare il suo fedele patapà patapà !!!

llamrei
18-04-2008, 21.21.01
Ben detto mia cara Dot^! E non solo il patapa patapa del fedele destriero ma anche le avventure stesse di messer Morris, cosi avvincenti ed affascinanti. Si narra che messer Morris in compagnia del suo fedele Shalimar abbia attraversato luoghi impervi e foreste incantate e perigliose...le sue storie sono arrivate a noi raccontate dalla voce dei bardi...Messer Morris ha compiuto straordinarie prodezze.
Sir-Lancillotto, inoltre, è conosciuto in tutti i piu grandi regni per aver combattuto lealmente e coraggiosamente contro tutti i piu grandi cavalieri e vincendo ad ogni scontro...si narra che Sir-Lancillotto sia il campione non solo di Camelot: chi tenta di sfidarlo sa già di aver perduto il torneo...perche non raccontate anche a noi le vostre prodezze?

Morris
18-04-2008, 21.35.04
Messer Morris, gira voce che il vostro cavallo si sia ripreso; potremo finalmente riascoltare il suo fedele patapà patapà !!!


Patapà, Patapà, Patapà,Patapà.....IHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

http://www.cittadelsole.it/skin1/images/fascettebig/2570034a.jpg

Sono qui Milady, al Vostro Servizio!

llamrei
18-04-2008, 21.47.54
STUPENDO MESSERE!!!!:smile_wave_lady: :barracav:

Morris
18-04-2008, 21.50.20
Lady llamrei, sono Vostro debitore ...d'onore e devozione!

sir-lancillotto
19-04-2008, 03.13.13
Vogliate perdonarmi purtroppo mentre mi recavo verso la taverna mi sono imbattuto in qualcosa che a dir poco era inverosimile mancavano poche centinaia di metri dalle mura del castello quando all'improvviso davanti a me si e alzato un muro di fuoco in cui si intravedeva un ombra che mi diceva:
-attento cavaliere fai molta attenzione che quello che sta per avverarsi e scritto nel libro del tempo.
fai molta attenzione alle tue scelte perche da queste dipendera il tuo futuro
quello che fu sritto si sta compiendo.
solo tu puoi cambiare il destino ma fai attenzione al drago che non vola.
-chi sei.
dissi con fare minaccioso sguainando la mia spada.
ma non vi fu risposta e all'improvviso tutto svani e mi ritrovai dinuovo difronte alle mura del castello.
ed ora eccomi qui nella taverna insieme a voi voglate solo perdonare il mio ritardo

Morris
19-04-2008, 09.37.20
Grazie, amico mio di sentimento e coraggio, per essere venuto. Questa sera berremo soltanto, non ho tanta fame.......il drago è fortunato....sia lui che chi lo manda.
Ad un vostro cenno sarei corso lì da Voi e ne avremmo fatto "Bistecche"!
Il mito del Drago CHE NON VOLA deve continuare! Brindo alla vostra forza e saggezza: "CIN, CIN"!

Morris
19-04-2008, 11.25.50
Il Guardiano Cieco della Taverna dei Bardi, Hansi Kürsch, Si inginocchia al cospetto del Rè, si inchina avanti a dame e cavalieri, e "spiega" sulla nostra tavola, una grande tela.
Essa raffigura una grande ed impetuosa battaglia, ove, al centro, emerge uno spietato cavalier- guerriero, assetato di vendetta! Tutti noi ci guardiamo increduli ed incuriositi... e Lady llamrei, per prima, esclama:"Chi può commettere distruzioni di tale entità, chi sarà mai???? Su signore, non teneteci sulle spine...rivelate il suo nome!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61-PGGuak-L._SS500_.jpg

Ed Hansi esclamò.."L'avete davanti a voi, Milady.....e' lui... è Sir Morris!
A quel punto, precipito in terra, svenuto per lo stupore e la forte emozione.
Sir Lancillotto mi viene subito in soccorso, gettandomi dell'acqua sul viso...ma io tardo a riprendere
conoscenza...
Il Guardiano Cieco si rivolge a tutti voi sussurrando: Egli, alla fine, non ricorda più nulla.... di chi è stato, ne cosa ha fatto.....si assopisce e si sveglia, dopo un lungo sonno...e non ricorda più nulla! Adesso, si riconcilierà con la realtà ma non rammenterà di aver visto la sua stessa immagine! Brindo a lui e a tutti Voi! Scusate mio Sire....ma dovevate esserne a conoscenza tutti!

sir-lancillotto
19-04-2008, 11.55.40
spero vi siate ripreso amico mio ci avete fatto preoccupare

llamrei
19-04-2008, 12.05.38
Lady Llamrei corre appresso all'uomo che è caduto davanti a tale conoscenza...con lei si avvicina prontamente il valoroso sir-lancillotto che provvede a far rinvenire l 'amico...
Lady Llamrei ne è certa: non può che essere una magia questa: che cosa sta succedendo? Per mezzo di chi tanta ansia si è librata nell'atmosfera..cosi tanta da far svenire un sì prode cavaliere...le cure dell'amico e la vicinanza degli altri presenti fanno in modo che il giovane cavaliere si riprenda presto...e realizzi che vi è una missione, una dura missione, da affrontare....
Davanti agli occhi del Re, il cavaliere si alza, si inchina e comunica la decisione che già ha preso: "mio Sire, devo farlo per la salvezza di tutti"
Esce dalla taverna non prima di aver preso in mano un altro bicchiere di buon sidro ed averlo bevuto tutto d'un fiato...
Si avvicina al suo prode Shalimar, afferra le briglie e si allontata dalla taverna....
ma....Morris si arresta per un attimo.."cosa succede?" si chiede" lì...presso le mura...tutto quel movimento...che sta succedendo?" Morris si avvicina alle mura e vede che....

Morris
19-04-2008, 12.27.08
....alcune guardie erano state sopraffatte...giacevan lì in terra senza vita e con la gola tagliata......."Mio Rè"! Gridai a gran voce.... e tornai indietro per avvertirlo e proteggerlo! Patapà, Patapà, Patapà: "Sir Lancillotto, Miladyes"....."Ahhhhhhh ....ciò che vide Lancillotto si sta avverando"....Patapà, Patapà, Patapà.......ihhhhhhhhhhhhhhh........... "Presto, proteggete il mio Signore, Sir Lancillotto"!!!!! "
"Shalimar ....corri più che puoi....questa notte rivedrai tanto sangue"!

Dot^
19-04-2008, 15.07.49
Lady Llamrei, cara, ma state facendo campagna elettorale? ;p

llamrei
19-04-2008, 15.27.14
Lady Llamrei, cara, ma state facendo campagna elettorale? ;p

Forse il periodo mi ha contaggiata...perchè no? ;)

Morris
19-04-2008, 16.20.41
Intanto, dall'altra parte delle mura:

http://www.irbastione.it/img/foto/diorami/castello3.jpg

Morris
19-04-2008, 16.29.27
http://www.irbastione.it/img/foto/diorami/castello5.jpg

Morris
19-04-2008, 16.29.59
http://www.irbastione.it/img/foto/diorami/castello6.jpg

llamrei
19-04-2008, 18.53.47
(Ingegnosissimo Messere!!!!!:smile_clap: )

Morris
20-04-2008, 10.08.57
http://www.kaosonline.it/backoffice/cms/images/mini3433.jpg Una guardia, riporta notizie positive sul contr'attacco, a Sir Lancillotto!

Morris
20-04-2008, 10.15.28
Merlino appare al Re : " Vincerete oh Sire"...E' già scritto!"


http://www.diasprorosso.com/animazione/anima1.jpeg (http://www.diasprorosso.com/animazione/anima1.jpeg)

Morris
20-04-2008, 10.17.15
Prigionieri del primo attacco!

http://www.diasprorosso.com/animazione/anima6.jpeg (http://www.diasprorosso.com/animazione/anima6.jpeg)"aldilà delle mura"

Morris
20-04-2008, 15.11.54
IL MIO RE... PENSIEROSO ...MA FIDUCIOSO!!

http://www.cinemedioevo.net/film/PS/primocav07.jpg

Morris
20-04-2008, 15.15.57
IL MIO SIRE DA DISPOSIZIONI PER IL CONTR'ATTACCO FINALE!

http://www.cinemedioevo.net/film/PS/primocav06.jpg

llamrei
20-04-2008, 21.32.19
(Stupendo lavoro messer Morris!!! E'...come dire....entrare nel vivo dei fatti!!);)

sir-lancillotto
20-04-2008, 23.15.14
sir morris i miei uomini sono pronti e mi attendono fuori le mura per andare a liberare i prigionieri dite al re che tornero vittorioso e dite a ledy dot che prima di partire aspettero fuori dalle mura un suo messaggero per farmi capire cosa sta succedento altrimenti quando tornero andro a cercare lei e la trovero dovessi andare fino in capo al mondo.

Morris
20-04-2008, 23.58.45
Sia ringraziato il cielo, Sir Lancillotto, mio nobile amico,....attendevo nuove vostre, infatti, grazie......d'accordo......c'è bisogno della vostra forza...quanto del vostro coraggio.... a subito presto!

http://www.bottega.medioevo.com/images/large/538-80_LRG.jpg (javascript:window.close())

Morris
21-04-2008, 22.45.05
http://www.cavalierideldrago.org/Foto/comb.1.JPG

Morris
21-04-2008, 22.47.46
http://www.cavalierideldrago.org/Foto/battaglia.jpg

Morris
21-04-2008, 22.50.05
http://www.cavalierideldrago.org/Foto/add.1.JPG

Morris
21-04-2008, 22.54.40
http://www.cavalierideldrago.org/Foto/icona_DSCN0083.JPG (http://www.cavalierideldrago.org/pag/foto.jsp?idm=1N9K4CYH47IN48Z230RZ60A9X92U3X20&prg=4)http://www.cavalierideldrago.org/Foto/mura%20lepanto%20icona.jpg (http://www.cavalierideldrago.org/pag/foto.jsp?idm=DIJ3N9G83907NG6666TQ1VM53N5X6IQ3&prg=3)http://www.cavalierideldrago.org/Foto/battaglia%20castel%20beseno%20icona.jpg (http://www.cavalierideldrago.org/pag/foto.jsp?idm=NR0X436O85LNBYPP5L8R6GG1M263098W&prg=2)

Morris
21-04-2008, 23.02.14
http://www.camelot-irc.it/Download/files/arthur.jpg

Morris
21-04-2008, 23.03.31
http://www.camelot-irc.it/Download/files/1stnight6.jpg

Morris
21-04-2008, 23.07.28
http://www.eradelcaos.it/images/grandi/artiglio.jpg

Morris
21-04-2008, 23.09.57
http://www.idifensoridellarocca.com/Foto/Bagnara/25.jpg

Morris
21-04-2008, 23.13.31
http://www.idifensoridellarocca.com/Immagini%20varie/battaglia.jpg

Morris
21-04-2008, 23.18.50
http://www.eradelcaos.it/images/grandi/nemoreani.jpg

Morris
21-04-2008, 23.26.53
http://www.idifensoridellarocca.com/Foto/Bagnara/21.jpg

Morris
21-04-2008, 23.29.58
http://www.cavalierideldrago.org/Foto/scavejassi%20003_1.jpg

Morris
22-04-2008, 19.58.41
Dono... una statua in Bronzo raffigurante il mio Re.... alla sua Vittoria!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3b/Artus2.jpg (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3b/Artus2.jpg)

llamrei
22-04-2008, 21.25.00
Messere, Sono sicurissima che il premio Pulizer sarà vostro quest'anno! Senza ombra di dubbio!
Posso solo fare un appuntino? NOn me ne vogliate milord...ma scusare.-...dopo una ardua battaglia....i nostri cavalieri...hanno le armature e gli abiti in condizioni impeccabili!!! Pulitissimi!!! Sono cosi vanesi da evitare di sporcarsi durante un combattimento???:knight2: :icon_knight9: :barracav:

Morris
22-04-2008, 21.34.36
Messere, Sono sicurissima che il premio Pulizer sarà vostro quest'anno! Senza ombra di dubbio!
Posso solo fare un appuntino? NOn me ne vogliate milord...ma scusare.-...dopo una ardua battaglia....i nostri cavalieri...hanno le armature e gli abiti in condizioni impeccabili!!! Pulitissimi!!! Sono cosi vanesi da evitare di sporcarsi durante un combattimento???:knight2: :icon_knight9: :barracav:

SONO ANDATI A CAMBIARSI...IMMEDIATAMENTE!
IL RE TIENE MOLTO AL VESTIARIO IMPECCABILE!

Morris
22-05-2008, 21.21.57
Mi faceste ridere, Lady llamrei!

Morgen
05-06-2008, 21.43.24
Morgen entrò nella taverna e si guardò intorno.
A quell'ora era piena di avventori che, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, cercavano svago e consolazione in un buon boccale di birra.
Morgen vide Sir Hastatus seduto in compagnia al centro del locale, mentre in un angolo appartato intravide Sir Morris, che con sguardo malinconico, beveva in silenzio un bicchiere di idromele.
Del nuovo arrivato, Sir Guisgard, non c'era traccia.
Morgen si avvicinò all'oste.

"Ho sentito che un nuovo cavaliere è arrivato a Camelot. Voi sapete forse dove si è diretto e dove trascorrerà la notte?" esordì Morgen.
"Non ne so niente, ma non temete, prima o poi tutti passano da qua! Nel frattempo perchè non vi sedete e bevete il miglior idromele di Camelot?"

Morgen acconsentì e si sedette vicino a Sir Morris.

"Devo chiedere il vostro aiuto Messere. Volete tenermi compagnia? Sto aspettando una persona e non ho voglia di attendere da sola! Ditemi però, c'è forse qualcosa che vi afflige? Vi vedo malinconico..."

Morris
06-06-2008, 19.51.36
Sir Morris, ad ascoltar tali parole, sorrise a Lady Morgen...e le toccò il dorso della mano tre volte....sussurrandole: "Sapevo che eravate gentile, ma non così sensibile da intuir ciò che il mio animo serba postumo, dopo una settimana pesantissima"!
"Grazie a tenermi "Voi".. compagnia... Milady, sono contento per questo nuovo cavaliere.....attendetelo senza problema alcuno!
Io starò qui con grande piacere.....raccontatemi qualcosa di Voi che mi faccia sorridere....Ve ne prego!
"Oste, portate da bere a codesta gentildonna, e se ha fame....portatele quel che desidera...grazie!"

Hastatus77
07-06-2008, 13.49.16
(Prima di continuare il GDR, chiedo a tutti gli utenti, di leggere la nuova annotazione indicata da KingArthur, in merito al funzionamento del GDR.
La discussione sopra citatala potete aprire con il seguente link:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=185

Ringrazio tutti per la Vostra attenzione e buona continuazione.)

Morgen
07-06-2008, 19.42.36
Morgen sorride a Morris; un sorriso benevolo e pieno di comprensione.
"Volete dirmi cosa tormenta il vostro animo? Sapete, io potrei aiutarvi. Il cavaliere che sto cercando tarda ad arrivare, quindi avete tutto il tempo per raccontarmi l'ombra che vedo sul vostro cuore..."

Morris
07-06-2008, 21.53.16
"Dolcissima Morgen, cercherò di soddisfare la Vostra sincera preoccupazione, perchè sento che non si tratta di semplice curiosità.....ebbene....milady...la mia sensibilità, di anno in anno, aumenta sempre più e tutto ciò che accade di brutto attorno a me, viene assorbito, come una spugna, dal mio cervello e dal mio cuore! Le ingiustizie, i soprusi, la cattiveria umana....uccidono la mia anima, più di quanto feci io in passato con coloro che perirono sotto la mia spada! Forse sto pagando le loro morti, i rimorsi affiorano come funghi in un verde prato. Non riesco a stare in pace con me stesso, qualche attimo di serenità mi viene offerta dalla presenza di alcuni amici, di belle donne e di bambini festanti! Spero, un giorno, possa io raggiungere la pace interiore che sto cercando. Ma forse Vi sto annoiando con codeste parole, sono abituato a far ridere le gentil dame e non ad affliggerle.....perdonatemi amica mia!"

Morgen
08-06-2008, 21.27.57
"No Sir Morris, non mi state annoiando, non temete!" disse Morgen. Poi aggiunse "Sento che il vostro dolore ha radici profonde e la vostra inquietudine spesso vi fa vegliare durante le lunghe notti. Voglio farvi un regalo!". Morgen estrasse dalla tasca del mantello una pietra verde, lucida e bel levigata. "Tenetela con voi Morris, vi porterà fortuna. Il verde è il colore della speranza." Voltando la testa al centro della stanza Morgen notò che Sir Hastatus la stava guardando enigmatico.

Morris
08-06-2008, 21.39.12
"La terrò sempre con me, milady, mi porterà fortuna ed inoltre mi farà compagnia come se Voi foste con me costantemente!".
"Vi ringrazio devotamente e...lasciate che la mia mano carezzi amichevolmente il Vostro delizioso viso."

Guisgard
09-06-2008, 01.00.32
L'aria fresca della sera, scendendo sul reame, portava sollievo dopo la calura del pomeriggio, mentre le ultime luci del Sole morente si spegnevano nell'incantato crepuscolo.
Nella stradina che costeggiava le grandi mura di Camelot si udiva l'eco di passi. Una figura, fiera e pensierosa, la stava percorrendo. Questa, per portamento e movenze, di certo era di nobile lignaggio.
Così alla fine della stradina si trovò in una piazza, in fondo alla quale vi era una taverna. L'uomo vi entrò e subito il vivace chiasso del locale gli donò un senso di serenità.
"Oste, portami del vino e qualcosa da mangiare!" Ordinò l'uomo, che dai vestiti palesò a tutti essere un cavaliere.
Mentre mangiava, quasi con gesto usuale e senza badarvi, il cavaliere portava la mano sul braccio sinistro, dove stringeva una sua vecchia ferita.
Poi iniziò a guardarsi intorno, tra le risate e le urla della gente. E tra tutti il suo suo sguardo si fermò su una donna, bellissima ed eterea, che conversava con un altro cavaliere...

Morgen
09-06-2008, 18.31.47
Morgen finalmente lo vide. Era seduto ad un tavolo della taverna e i loro sguardi si incrociarono.
Si alzò salutando Morris e si diresse verso di lui.

"Ne sono passati di anni dal nostro ultimo incontro." disse Morgen. Poi aggiunse "Sono cambiate molte cose, troppe... E siete cambiato anche voi Sir Guisgard." lo sguardò di Morgen si velò di tristezza. "Non credevo che il destino fosse così beffardo da farci incontrare di nuovo..."

Morris
09-06-2008, 23.47.41
Guardai, fiero, il verdognolo portafortuna....mi alzai dal tavolo....salutai qualche amico....diressi lo sguardo verso colei che tal dono mi fece..e...uscii sorridente con fare speranzoso!

Morris
21-06-2008, 11.13.44
Mi diressi verso il mio fedele amico Shalimar.... e gli sussurrai..."Portami lontano...dove tu solo sai". Patapam Patapam Patapam Patam.....:barracav:

Luchtaine
28-06-2008, 21.10.31
L'ultimo raggio di sole tocca le mura della citta. Una figurina si intrufola con passo veloce tra le porte che si richiudono. Per un soffio. Il corpetto si abbassa e si rialza ritmicamente, il respiro veloce, ha fatto una corsa. Chissa perche correva, chissa se scappava da qualche cosa.

Rallenta il passo, guardandosi ogni tanto ditro le spalle. Scarta per una stradina piu stretta, si ferma, si guarda nuovamente dietro. Poi prende a cammianre a passo regolare, guardandosi questa volta intorno. Che sia la prima volta che entra in citta? Avanza, passo leggero, soltanto la lunga gonna dal colore sbiadito struscia al suo avanzare, lasciando dietro di se un leggero fruscio.

La strada si fa poco a poco piu scura, le tenebre cominciano a scendere. Rumore di zoccoli lontani, la citta che a poco a poco si spegne, accendendo i rumori e i suoni che provengono dalle case. Una luce attira l'attenzione della ragazza, proveniente da una finestrella poco piu avanti. si avvicina. "Taverna" legge sull'insgna posta all'ingresso. Si ferma davanti l'ingresso, qualche secondo. Poi, allungando la mano, spinge la porta di legno pesante che ancora una volta cigola aprendosi.

Hastatus77
29-06-2008, 12.17.01
Messer Hastatus, in compagnia al centro del locale, sentendo cigolare la porta della taverna si girò e vide entrare una dama... era la prima volta che la vedeva, forse è la prima volta che si presenta a Camelot... cosa la porta ad arrivare a quest'ora tarda e con il fiato corto?

Luchtaine
29-06-2008, 12.41.50
La luce della sala l'accoglie, fa alcuni passi dentro la sala, la porta cigolando si richiude dietro di lei. I capelli castano ramati sono lasciati sciolti sulle spalle, lunghi e ricci. Qualche fogliolina verde vi si è impigliata, segno evidente che ha passato del tempo del bosco, o almeno all'aria aperta.
Si guarda ancora intorno, lo sguardo curioso e vivo. Si avvicina a un tavolino un pò indisparte, scosta una seggiola, si siede.
Chiama l'oste con movimento della mano, quello da dietro il bancone si dirige verso lei <un boccale di vino> chiede, e si rimette a osservare la sala. I gomiti appoggiati sul legno del tavolo, un ricciolo di caplli le finisce sugli occhi

Morris
29-06-2008, 13.00.12
Dopo un lungo e faticoso viaggio di ritorno, mi spetta rifocillarmi presso la mia taverna prediletta......un buon pranzo mi rimetterà in forze!
"Ehilà, amico Oste....portatemi da mangiare e da bere, ve ne prego! La mia pancia reclama... a più non posso"!
Intanto, scorgo un nuovo volto, sul tavolo di fronte a me.
E' una donna dai capelli ramati, ha un viso particolare.......ma è meglio non incrociare il suo sguardo, al momento......è arrivato il pranzo!

Luchtaine
29-06-2008, 19.27.40
si guarda intorno, indifferentemente, forse un pò in modo ossessivo. in fondo non conosce nessuno, puo fare cio che vuole senza essere giudicata. lo sguardo trona sull'oste, le dita tampburellano sul legno del tavolo. gli occhi si muovono di qua e di la, così non si rende conto subito di quelli che la osservano, poiche volto nuovo. finalmente l'oste, dopo aver servito un uomo a un tavolo vicino a lei, le porta il suo boccale di vino <grazie> risponde e portato il boccale alle labbra beve qualche sorso

Morris
29-06-2008, 22.47.07
Guardare una donna mentre beve.... le vene del suo collo si muovono sinuose e puntuali........che tenerezza quel mento bagnato da qualche goccia che tracima traditrice.... e lei, timidamente lo asciuga con quel fazzoletto bianco.
A quel punto, i nostri occhi disegnano una retta... che tal rimane per qualche secondo........chino il capo per salutarla e lei ricambia educatamente...fidandosi di me ...oh sconosciuto!

Luchtaine
30-06-2008, 02.39.14
il liquido aspro e dolce allo stesso tempo arriva alle labbra, scende lungo la gola. uno due sorsi di vino. un uomo sembra osservarla, quello seduto nel taovlo di fronte a lei. guarda proprio me? si domanda, abbassa il boccale. si gira non sembra esserci nessuno appostato dietro di lei..a cui il cavaliere potesse indirizzare i suoi sguardi..ricambia l'occhiata e il saluto, le iridi celesti fisse su quello..

Morris
30-06-2008, 23.56.36
Appagato e benedetto da quello sguardo inebriante, guardai in fondo... alla mia destra e vidi seduto Sir Hastatus.
Aveva un ginocchio malconcio, probabilmente provocato da una caduta da cavallo: almeno fu quello che capii dal suo pronto gesto mimato, nel momento in cui incrociammo gli sguardi.
"Alla Vostra Salute", gli sussurrai, scandendo chiaramente il labbiale!
Egli ricambiò, poi.....indirizzai lo sguardo, ancora su colei che mosse i suoi riccioli castani all'indietro.....e brandendo il boccale.... gli sussurrai la stessa frase.

Luchtaine
01-07-2008, 19.08.30
la mano stringe

Luchtaine
01-07-2008, 19.11.10
la mano stringe di nuovo il boccale. lo porta a mezz'aria, fa ondeggiare un pò il vino che contiene, fissando le onde che vi si formnano. poi lo porta di nuovo alle labbra e beve qualche altro sorso. sente gli occhi del cavalliere di nuovo su di lei. abbassa il boccale <che avete da guardare messere? ho qualcosa che non va?> domanda da dov'è, indispettita, a voce ben udibile

Morris
01-07-2008, 20.49.31
"Milady, perdonatemi! Se aveste avuto qualcosa che non andava, avrei distolto subito il mio sguardo....semmai... il contrario m'ha indotto a perseguire tal impertinenza!"

"Vi chiedo scusa ancora, e per punir la mia impudenza....ecco qui: CLAF CLAF.....2 ceffoni do a me stesso...con le mie proprie mani"!

Hastatus77
01-07-2008, 22.18.46
Sir Hastatus, vedendo che messer Morris stava parlando con la nuova arrivata, si scuso con i compagni e si avvio zoppicando verso il tavolo di messer Morris deciso ad offrirgli da bere e a dare altresì il benvenuto alla lady.
Arrivato al tavolo di Morris si volse verso la donna e le disse: "Benvenuta a corte dolce signora, spero che il soggiorno a Camelot sia di Vostro gradimento. Io sono sir Hastatus, e per qualsiasi cosa potrete sempre contare sul mio aiuto."
Poi rivolgendosi a messer Morris disse: "Volevo offrirVi qualcosa da bere, se vorrete accettare... l'altro giorno durante la battuta di caccia, il mio cavallo spaventato da un piccolo cinghiale, ha deciso di disarcionarmi, e così sono rimasto un po' ammaccato... sono sicuro che il Vostro Shalimar non si sarebbe spaventato tanto facilmente".

Morris
01-07-2008, 22.32.14
"Vi ringrazio Sir, ma per oggi ho bevuto anche troppo. Non mancherà occasione per bere assieme qualcosa e accettare tale invito. Sedete pure qui con con me...e per carità....fate riposare la vostra gamba.
Shalimar è molto accorto, è vero, più che altro gli danno fastidio gli uomini e non gli animali..... be, volevo assicurarVi che gli siete molto simpatico".

Hastatus77
02-07-2008, 13.41.50
"Mi fermerò giusto il tempo per finire di bere, dopodichè Vi dovrò lasciare... devo andare a preparare i bagagli. Nei prossimi giorni, il dovere mi porterà lontano da Camelot per un po' di giorni."

Hastatus77
02-07-2008, 21.33.48
"Amici, ora devo proprio andare. Ci rivedremo presto". Detto ciò sir Hastatus, salutò messer Morris, la nuova dama arrivata a corte, ed i suoi compagni dai quali si era staccato per andarsi a sedere con Morris. Quindi uscì dalla porta, la quale come al solito cigolò aprendosi e richiudendosi.

Morris
02-07-2008, 22.09.12
"ArriverVi amico mio, a presto.... e ....riguardateVi il ginocchio."

Luchtaine
03-07-2008, 18.15.52
sorride al fare del cavaliere Morris, civettuola <oh..ma che piacere c'è se vi punite da solo? dovevate lasciare che e li dassi io quegli schiaffetti..> sorride ancora, le iridi chiare vagano per la stanza. poi si alza e si va a sedere al tavolo del cavaliere <posso?> domanda, ma senza attendere risposta scosta una seggiola e si siede. alza gli occhi verso l'uomo che si è avvciinato <grazie per il benvenuto..ma non so ancora se mi fermerò allungo..>

Morris
03-07-2008, 20.47.24
"Oh Madame Luchtaine, è stato un onore, per me, essermi inflitto tal punizione, seppur lieve......ma ....sarebbe ancor più gratificante....ricever dalle Vostre mani.. tal rimprovero"!

"Il dolore più grande, Milady cara, me lo arrechereste proprio con il Vostro pseudo intento di abbandonare, a breve, codesti luoghi"!

"Vi prego non fatemi questo, a nome di tutti gli abitanti! Ho visto che siete molto giovane... ma io non faccio distinzione alcuna....mi trovo bene con tutte le età....in fondo...rimaniamo tutti bambini dentro...solo che non ce ne rendiamo conto"!

"Vi supplico, adesso desidero che mi colpiate.......su non abbiate timore"!

Morris
08-07-2008, 10.38.47
"Attendo, Milady, con pazienza"!

Morris
14-07-2008, 22.30.38
La guardai, sorridendo......le accarezzai il giovane viso e...senza voltarmi...andai via dal locale....socchiudendo, con delicatezza, la porta...che educatamente non cigolò!

Morgen
16-07-2008, 20.39.12
Morgen si avvicina a Morris e benevola gli dice: "Non vi crucciate Messere sono convinta che la giovane dame che tanto invocate, stia trascorrendo l'estate nelle miti terre a sud di Camelot. Se può farvi piacere invierò a lei uno dei miei fatati messaggeri, affinchè le porti un vostro saluto!".
Detto questo Morgen emette un flebile fischio, che fa arrivare un uccellino che dopo avere udito le magiche parole della strega, vola verso il cielo.

Morris
16-07-2008, 21.22.40
Vi ringrazio, Lady Morgen, ve ne sono riconoscente! A volte dimentico che ho un'amica così potente, non me ne vogliate!
Vi abbraccio!

Morris
05-08-2008, 16.35.24
Dopo giorni, eccomi di ritorno alla mia affezionata taverna.
L'Oste, mio amico, m'abbraccia e m'offre da bere, gli altri, mi guardano e attendono ch'io vada da loro.....e così faccio! "Ch'è bello rivedervi"!!!

Morris
07-08-2008, 19.50.25
Oggi ho pranzato, alla grande, alla taverna degli elfi: che divertimento nel raccontarci le nostre avventure. Abbiamo una magica intesa che ci accomuna e ci rende felici.

http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_176o.jpg

http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_222o.jpg

Fonte: http://www.castellodigropparello.it/taverna/banchetti_medievali.htm

Morris
08-08-2008, 10.26.46
Adesso mi trovo alla taverna: oggi ci aspetta un pranzo coi fiocchi.

http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_204o.jpg

fonte:http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_204o.htm

Morris
08-08-2008, 14.44.13
Entrando, la porta non cigola, ancora una volta!
Gli amici esclamano all'unisono: "Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh".
L'oste, mi corre incontro e libera le mie mani dai miei oggetti personali:"Prego Sir Morris, accomodatevi pure"!
Io, così, a lui mi rivolgo:"Grazie per la tua gentilezza, amico mio....te ne sarò sempre grato...per tutta la vita"!

http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_223o.jpg

http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_186o.jpg

fonte:http://www.castellodigropparello.it/img_zoom/oriz_photo_186o.htm

Morris
11-08-2008, 22.58.04
Sono di ritorno e non posso non passare, prima d'andare a dormire, dalle mie due taverne predilette: "dei Bardi" e "degli Elfi": due porte, due cigolii diversi, ma amici egualmente sinceri e di cuore!
"Non sono venuto qui, ne per bere e ne per mangiare, ma solo per salutare! Notte Beata, fratelli"!

Patapà, Patapà, Patapà..Patap....Pata...:barracav: Pat..Pa...P.......................

Morris
12-08-2008, 10.47.33
"Colazione di buona qualità, grazie Hansi, sei unico. Adesso, uscendo dalla Taverna dei Bardi, andrò al fiume; un pò di allenamento di spada mi farà bene".

Morris
12-08-2008, 14.33.21
Hansi, ha mandato il suo garzone, in groppa ad un cavallo, a chiamarmi: "Sir Morris, il pranzo è pronto"!
Io rispondo: "Bene ragazzo, vai pure, ti seguo volentieri, grazie mille"!
Patapà, Patapà, Patapà.............

llamrei
12-08-2008, 15.32.31
sembra che l'ospitalità non manchi in questi luoghi di ritrovo...non appena ne avrò l'occasione cercherò lì ristoro

Morris
12-08-2008, 15.35.45
Stasera, se volete, passerò a prenderVi, Lady llamrei! Sarete mia ospite, alla taverna degli Elfi!

llamrei
12-08-2008, 23.24.15
Appena misi piede all'interno della taverna, un odore forte di carne cotta su brace mi avvolse. Non ero abituata a tali crudi odori: spezie delicate ma sostanziose profumavano l'aria accompagnando l'odore della carne...gente che rideva seduta e parlava ad alta voce. Sembravano tutti frenetici, tutti avevano voglia di dire qualcosa, di dirlo a voce alta in modo che tutti lì presenti fossero al corrente di quello che stavano pensando in quel momento...I miei occhi notarono l'abile cameriera che riusciva a servire ai tavoli il buon vino senza far traboccare goccia dai boccali mentre velocemente si apprestava a servire ai tavoli...il vocio ilare e le risa della gente coprivano il silenzio che attorniava il cavaliere seduto ad un tavolo...lo vedevo guardare il suo boccale ma il vino ancora non vi era stato versato...sarà codesta persona con cui dividerò la centa stasera?

Morris
14-08-2008, 09.44.13
Vidi Lady llamrei, stupenda più che mai, avvicinarsi al mio tavolo: "Milady, siete giunta finalmente!".
Kraften, l'oste della Taverna degli Elfi, si precipitò come un fulmine e la fece accomodare..sussurrandole: " E' un onore per me, Milady, avervi nella mia umile casa di ristoro".

llamrei
14-08-2008, 21.29.36
Mi accomodai e sorrisi all'oste dal nome impronunciabile. "Bene" pensai prima di salutare il cavaliere; "costui dovrebbe essermi d'aiuto".
Mi sedetti ed all'istante tutto il vocio etilico e frastornante mescolato alle risa sembrò evaporarsi nell'aria: un silenzio avvolse come protezione il cavaliere con cui stavo dividendo una cena e me stessa.
Aspettavo un cenno: arrivò e vidi il viso di colui che avevo di fronte si illuminò in un sorriso."Ecco" mi dissi "ora, forse, saprò come procedere"

Morris
14-08-2008, 21.49.37
"Che piacere, averVi qui, di fronte a me, Milady: sono emozionato e felice allo stesso tempo. Porgetemi la Vostra mano, la voglio stringere e sentirne il suo profumo".
"Vi vedo in splendida forma, complimenti sinceri! Ma, Vi prego, ordinate ciò che desiderate".

llamrei
14-08-2008, 22.29.20
"Sir, l'appetito è svanito da quando è iniziata questa storia. Vi prego di ordinare per me solo dell'acqua fresca...ho corso per raggiungervi...avete qualche notizia? Conoscete la maga? Lei mi aiuterà ma ha bisogno di un bracciale che ahimè ho perduto. Tale bracciale è così importante....Mi aiuterete a cercarlo? Vi chiedo inoltre se siete così coraggioso da addentrarvi nelle segrete e a liberare Sir Scott, tenuto lì prigioniero, catturato con l'inganno da chi considerava suo migliore e fidato amico..."

Morris
14-08-2008, 22.32.50
"Tutto ciò che volete, madame, ma vi prego, prima mangiamo qualcosa...muoio di fame"!

Morris
15-08-2008, 11.54.46
Lady llamrei, come aveva desiderato, bevve soltanto dell'acqua....io....mentre lei parlava, mangiai mezzo tacchino al forno con patate.
Uscimmo dalla taverna con degli eguali sospetti e dubbi......continuammo a discuterne strada facendo......

Morris
22-08-2008, 22.25.34
Stasera, alla Taverna dei Bardi, v'è un trio di musicanti che si esibisce!
Tra un pò, sellerò il mio Shalimar e mi recherò dal mio amico Hansi!

Morris
23-08-2008, 00.26.30
Hansi è contentissimo! Il suo Locale è strapieno di dame e messeri, appassionati di questa musica, suonata da tre impavidi forestieri.
Penso tra me e me che, un giorno, chissà se tali canzoni, se tali melodie, giungeranno ai posteri o si perderanno nei tempi.
Un arpeggio soave, sopraggiunge, virtuoso, è qui, che ho la certezza che tutto ciò non morirà mai.
"Brindo a voi, guardiani del tempo", esclamo a gran voce, agli artisti.

Morris
23-08-2008, 20.20.54
Patapà...patapà patapà......ihhhhhhhhhhhhhhhh!
"Buono Shalimar". (tiro le redini del mio destriero, nei pressi della taverna dei Bardi: Hansi, sta sistemando i tavoli all'esterno.)
"Amico mio, bella serata... ier sera....più tardi, desidero soltanto dell'ottima frutta fresca"!
"A dopo, grazie".
Patapà, patapà, patapà..................

Morris
23-08-2008, 23.00.07
Una gran bella coppa di frutti di bosco, a me dinnanzi!
Essa contiene: biancospino, corbezzolo, corniolo, cotognastro, fitolacca, fragola, ginepro, lampone, lentisco, luppolo, mirtillo, mirto, ribes, rosa canina, rovo, sambuco, sorvo, uva spina e mora.
Hansi è un ottimo taverniere, oltre che un eccellente conoscitore del mio palato!

Morris
25-08-2008, 20.38.08
Stasera mi recherò alla Taverna degli Elfi, non desidero che Kraften si ingelosisca troppo.
Ho voglia di giocare un pò "ai dadi", ma, come sempre, anche se i miei amici perderanno la cena, offrirò ugualmente io.

Un frastuono di zoccoli al galoppo, immobilizzò per uno stralcio di tempo, la fauna dei luoghi circostanti: è Shalimar...al ritorno ...dalla sua passeggiata con la sua dolce compagna: Gloria, giumenta del, succitato, Taverniere.

llamrei
25-08-2008, 21.59.12
Verso l'imbrunire si sparse la voce nel villaggio di Camelot...si diceva che Sir Morris, colui che generosamente offre da bere e il desinare, stava prendendo posto alla Taverna degli Elfi...In quel mentre mi trovavo a passeggiare per le vie del villaggio...
http://farm4.static.flickr.com/3172/2795501661_c5885be284.jpg

quando mi imbattei in questa folla di persone che chiacchierando ad alta volte e gioendo..si avviava verso la Taverna...Pensai tra me e me: "Povero Sir Morris...quanti tornei dovrà fare per poter saldare il conto all'oste? Anzi...i tornei li deve anche vincere..."...e sorridendo della generosità altrui, mi avviai verso la Taverna....un buon bicchiere di infuso di frutti di bosco sarebbe un toccasana in questo pomeriggio afoso di fine estate....

Morris
25-08-2008, 22.42.46
http://www.asgs.sm/barattieri/images/articles/dadi.jpg

E fu così, che, tirata dopo tirata, raggiunsi ben 10 sconfitte consecutive.

http://www.historicgames.com/gifs/Fitch.jpg

Persi tutto, e offrii a tutti cena e beveraggio
Lady llamrei, gustò il suo infuso, poco a poco, partita dopo partita.
A lei soltanto rivelai che i dadi erano truccati, si, da me: avevo voglia di perdere e di offrire! Alla salute di tutta Camelot!

Morris
26-08-2008, 19.59.04
E' una vera fortuna, avere instaurato una così bella e forte amicizia con Hansi, Kraften e tutti i frequentatori abituali dei loro locali.
Sono orgoglioso e onorato, come cittadino di Camelot, di assaporare (non nel senso culinario soltanto) l'essenza della vera cavalleria, in queste umili ma ricche, mura amiche. Non per niente, mi vi reco spesso, come adesso!

Morris
27-08-2008, 21.07.55
"Hansi, ho una fame da lupi......preparami qualcosa da mettere sotto i denti".
"Ho visto, là fuori, i tuoi tacchini: sacrifichiamone uno, questa sera, e lo farcisci con delle patate"!

http://www.agraria.org/tacchini/tacchino%20silvestris.jpg

Morris
28-08-2008, 23.24.05
"Stupenda serata, Hansi....stanotte dormirò qui da te"
"I tuoi cuochi hanno cucinato divinamente"!
Hansi, ringraziò Sir Morris e ordinò a Marianna di preparargli la stanza.

Morris
29-08-2008, 21.43.35
Sir Morris, dormì beato sino alla sera seguente.
Al risveglio, Marianna, gli preparò un bel bagno caldo, e lui vi si immerse senza esitare, rifocillandosi come non mai.

Hansi, gli aveva preparato una cena abbondante: fagiano con funghi porcini, capretto arrostito e frutti di bosco.

La serata, sarà allietata dal concerto dei Trinakrius, amici di Sir Morris.

Morris
31-08-2008, 22.50.49
L'amico taverniere, Kraften, fu felice di rivedere Sir Morris, e ancor di più, alla notizia che lo avrebbe avuto ospite quella notte e forse anche l'altra.
Idromele a volontà, verdure lesse e funghi porcini, deliziarono il palato del cavaliere metallico!

Morris
03-09-2008, 19.57.10
"Stasera desidero un gran bel stufato": Annunciò Sir Morris ad Hansi che si era un pò preoccupato.
Non lo vedeva da qualche giorno, ma per lui era come se fossero passati dei mesi.
Il buon Taverniere è molto affezionato all'impavido cavaliere metallico!
E' una questione di simpatia-empatia e Sir Morris ricambia sornione!

Morris
05-09-2008, 19.50.22
Oggi festeggio in tutt'e due Taverne, per non dispiacere nessuno dei due, a me fratelli, tavernieri.
Dagli Elfi, in prima serata, e dai Bardi in seconda!
Tutti i miei amici, nemici, conoscenti e non conoscenti, sono invitati ai banchetti !!!!!!!!!

Vi aspetto.....ad entrambi i....varchi cigolanti!

Morris
06-09-2008, 01.27.51
Che dire di queste feste: soddisfatto e commosso!
Tutto è andato come "avevo previsto", cosa si può volere di più!

Morris
07-09-2008, 22.27.22
"Un fiume di Idromele": ordinò Sir Morris, sudatissimo e stanchissimo, dopo una lunga cavalcata!
Hansi, si precipitò in cucina e tornò di corsa al tavolo di colui che aveva ordinato!

Morris
09-09-2008, 21.00.37
Una fame da lupi.. attanaglia la gola e le viscere di Sir Morris.
Egli, sta per giungere al locale degli Elfi!
Patapàm Patapàm Patapàm, sì...è un nuovo galoppìo...Shalimar ha dei "Ferri" nuovi di zecca!

Morris
14-09-2008, 20.37.29
Hansi e Kraften, non avevano avuto notizie di Sir Morris da quella sera, ed erano in ansia per il loro amico.

L'amicizia...a volte.. può far commuovere più dell'amore stesso!

Morris
15-09-2008, 23.30.45
Un messaggio pervenne alla taverna de bardi: lo ha recapitato Flò, il falco di Sir Morris:

"Non state in pena per me, amici cari tutti. Mi trovo nella nella foresta nera: ho un conto in sospeso con dei briganti; essi hanno derubato alcuni cavalieri! Debbo recuperare ciò che non appartiene loro! Ci vedremo presto"!

Morris
21-09-2008, 01.11.41
Mentre Sir Morris galoppava velocemente verso Camelot, Flò, lo anticipava, effettuando un volo maestoso, seguito da un festante e mistico gracidio perpetuo.

Morris
21-09-2008, 21.27.46
Sir Morris, dopo un estenuante cavalcata, giunse all'amata taverna e, per prima cosa, fece dissetare il suo prediletto Shalimar.
Hansi, gli corse incontro e lui stesso si curò di loro, come un padre pei propri figli!
Il cavaliere, consegnò lui, la refurtiva recuperata...raccomandandogli di avvertire immediatamente i rispettivi proprietari.

KingArthur
22-09-2008, 17.00.24
Chiudo qui la discussione, uno svolgimento gdr ha senso solo se cattura l'interesse e la partecipazione di più personaggi. Da 1 mese quest'avventura è diventata null'altro che un monologo.