PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Morgana e i guardiani del tempo (Miranda Biondi)


Hastatus77
06-07-2012, 14.22.53
Descrizione:
Morgana ha tredici anni e un debole per re Artù. In un'altra vita avrebbe desiderato diventare un cavaliere della Tavola Rotonda. A scuola, durante le lezioni, le accade spesso di immaginarsi in epoche lontane o di viaggiare con la fantasia, alla scoperta di territori sconosciuti, mentre il pomeriggio trascorre ore e ore in biblioteca a divorare racconti e romanzi d'avventure. Un giorno, rientrando da scuola, Morgana trova i genitori intenti a discutere con uno strano figuro dall'aria compassata. Questi, qualificatosi come esecutore testamentario di un lontano parente della madre, le spiega che se acconsente a trascorrere una notte da sola nel castello di Massaciuccoli erediterà tutte le sostanze del Conte Giuliano. Finalmente, realtà e fantasia non sembrano essere più così distanti e Morgana si vede già in un mondo nuovo in cui lugubri servitori decrepiti si aggirano in tetri sotterranei, dove fantasmi incatenati gemono e implorano pietà...

Editore: Giovane Holden
Autore: Miranda Biondi

Altea
07-07-2012, 19.44.25
Mio cavaliere, da quello che leggo questo libro deve essere ambientato nei giorni nostri..è un thriller con risvolti misteriosi?

Hastatus77
07-07-2012, 20.39.01
@Altea
Anch'io penso sia ambientato ai giorni nostri... però non so nulla di più di quanto c'è scritto nella trama. L'ho trovato in rete ed inserito nella biblioteca di Camelot.

Morris
08-07-2012, 10.16.00
La trama mi sembra interessante, Sir Hastatus.... spero che Miranda Biondi abbia fatto un buon lavoro tanto quanto ne è l'aspettativa.

Grazie sempre per tali preziose informazioni.... "Un appassionato di tali ambientazioni vive il presente tuffandosi nel passato scambiandolo per il futuro!"

Sir Morris:smile:

Taliesin
08-07-2012, 15.42.29
Cavaliere del Crepuscolo,
avete dunque detto bene usando la parola "futuro" ed il vostro intervento, tra la calura di questo passaggio temporale e la sonnolenza delle anime girovaghe e svogliate mi ha portato alla mente un altro libro che parlava di "futuro", me ne fece dono tanti anni fà un vecchio libraio di quelle che un tempo venmano chiamate semplicemente "nuvole di china":

"RE PER SEMPRE" di Molly Cochran & Warren Murphy Longanesi & C.,Mlano 1992.

Taliesin, il bardo