PDA

Visualizza versione completa : Gioco King Arthur II (Paradox)


Hastatus77
29-02-2012, 23.19.55
Il precedente capitolo "Re Artù (Neocore) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1404)", sembra avere ottenuto un buon successo... quindi è nato questo seguito.

Titolo originale: King Arthur II
Anno: 2012
Genere: Gioco di ruolo - Strategico - Tattico
Sviluppato da: Paradox
Sito ufficiale: http://www.kingarthurthewargame.com/main.html

Ambientazione - Britannia mistica:
"Conosci la leggenda del re del passato e del futuro, non è vero? Sicuramente hai sentito parlare della storia del giovane Artù, il legittimo erede di Uther Pendragon, che estrasse la spada incantata dalla roccia cambiando così le sorti del mondo. Colui che riuscì a vincere i re in lotta tra loro e a riunire la Britannia afflitta dalla guerra. Della storia dei cavalieri della tavola rotonda e di come riuscì a sconfiggere i signori delle fate di ritorno dalle terre del crepuscolo. La storia del re che riuscì a riportare la pace e il benessere in Britannia. Re Artù regnò su Camelot grazie al potere del Sacro Graal.

La maggior parte delle storie finiscono qui.

Tutte tranne la nostra, che invece inizia proprio adesso. Nel momento in cui un essere antichissimo e potente, dall'altra parte della Britannia, si sveglia e affamato cerca di afferrare il Sacro Graal. Quando la magia oscura minaccia di distruggere questo potente artefatto, Quando Artù, tentando di difendere il cuore del suo regno, subisce una ferita che non guarirà mai.
Forse anche tu conosci questo antico adagio... "Quando il grande re soffre, soffre anche il suo regno."
Artù Pendragon è diventato quindi il re sofferente e così anche il suo regno... in modo straziante. I boschi rigogliosi si sono trasformati in campi incolti e nubi cinerine ricoprirono i cieli. Camelot a un cumulo di Macerie e i cavalieri della tavola rotonda sono spariti o lottano tra loro. Il paese è popolato da mostri e i re hanno ripreso a combattere tra loro per appropriarsi delle terre del vecchio regno. Alcuni di questi re inoltre sono immortali e le loro provincie si trovano in terre strane e bizzarre.
E questo è solo l'inizio.

Riuscirà Re Artù a salvare di nuovo la Britannia?"

Fonte: Manuale di gioco