PDA

Visualizza versione completa : Curiosità Cerco: medicina ed erbe nel medioevo


Mordred Inlè
27-11-2011, 18.45.39
Cerco siti o libri (i siti anche inglesi e i libri solo italiani D: perché li volevo prendere in biblioteca) che trattano la medicina e le erbe curative della britannia/bretagna medievale e/o pre-medievale (di poco) o anche in generale del medioevo / premedioevo.
<3 mi serve per aumentare l'accuratezza nei miei racconti D: e per conoscere meglio di cosa sto parlando.:smile_wub:

Hastatus77
01-12-2011, 13.23.34
Mi sembrava ci fosse già una discussione su questo argomento... però non ho trovato nulla. Forse mi sbaglio.

ladyGonzaga
01-12-2011, 16.30.54
NOn vi sbagliate Hastatus.
Ricordo che nella sezione fuori tema ci stava un post dove si discutteva di rimedi e benefici di erbe medicamentose e cose simili.

Di certo sarà andato perso dopo l'ultimo incendio della biblioteca del castello:D

scusate ma sto leggendo in nome della rosa ( per la decima volta:D)

A parte gli scherzi...magari è stato cancellato per involontariamente.:smile_wave:

Hastatus77
01-12-2011, 18.00.51
Ho trovato la discussione... è "Usi delle piante aromatiche ed officinali (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1380)", ma si è detto qualcosa su alcune erbe, però non si parla del Medioevo, e non vengono citati libri.

@ladyGonzaga
Grazie. Il vostro suggerimento è stato utilissimo per trovare la discussione.

@Mordred Inlé
Se mi imbatto in qualche titolo, te lo comunicherò in questa discussione.

ladyGonzaga
01-12-2011, 18.49.25
tra amici ci si da sempre una mano:smile: