PDA

Visualizza versione completa : Miei aforismi


Drusus
29-10-2011, 12.54.31
1) Quando sarò morto non piangete per me poiché starò ridendo.
2) L’amore e il vino hanno lo stesso effetto: rendono l’uomo sciocco.
3) La morte è la montagna più alta, la cui vetta è facilmente raggiungibile
4) La vita ci da dolori ed afflizioni, quindi perché dovrei amare una cosa che mi reca solo danni ?
5) La vita è solo una comparsa; la morte è protagonista.
6) Non conta come si entra al mondo, ma conta come si esce.
7) La vita è solamente un prestito che ci fa la morte.
8) E’ l’istinto di sopravvivere che fa di ogni uomo un potenziale omicida.
9) Sarebbe più facile contar i granelli di sabbia in un deserto, che trovare in vita una vera amicizia.
10) Il comico più grande che sia mai esistito? la vita
11) L’ unica differenza che vi è tra me e un morto è lui sta due metri sotto e io due sopra.
12) Per essere innamorati in eterno bisogna morire nello stesso momento.
13) L'amore, come l'amicizia, sono doni talmente speciali che non dovrebbero essere sulla bocca degli uomini.
14) La cosa seccante del mondo è il mondo stesso.
15) Non si ha paura di morire, ma come si morrà: questo ci fa paura.
16) La poesia è la mia Patria.
17) La più grande solitudine la sento quando sono in compagnia.
18) L'amore è dolce egoismo: si desidera nell'altro una copia di noi stessi.
19) In amore lentamente si muore.
20) Nei sogni vediamo il nostro cuore.

Lancelot
29-10-2011, 13.54.19
Sono uno più bello dell'altro... straordinaria la vostra sensibilità.

Anne
29-10-2011, 14.04.34
1) Quando sarò morto non piangete per me poiché starò ridendo.
6) Non conta come si entra al mondo, ma conta come si esce.
7) La vita è solamente un prestito che ci fa la morte.
9) Sarebbe più facile contar i granelli di sabbia in un deserto, che trovare in vita una vera amicizia.
17) La più grande solitudine la sento quando sono in compagnia(delle persone sbagliate!).
20) Nei sogni vediamo il nostro cuore.

Queste sono quelle che preferisco! Le altre non le approvo in pieno!Perdonatemi, milord, ma la vita è meravigliosa, siamo noi che la viviamo e che decidiamo..La morte è solo un fatto che accade e forse è anche giusto che sia così...Facciamo parte di un grande puzzle, ognuno ha il proprio posto, si combina con altre poche figure che gli stanno attorno ed ha un'immagine diversa per tutti i vari tasselli...ogni creatura del mondo ha il proprio posto, diverso da quello degli altri...

Drusus
29-10-2011, 14.20.20
Queste sono quelle che preferisco! Le altre non le approvo in pieno!Perdonatemi, milord, ma la vita è meravigliosa, siamo noi che la viviamo e che decidiamo..La morte è solo un fatto che accade e forse è anche giusto che sia così...Facciamo parte di un grande puzzle, ognuno ha il proprio posto, si combina con altre poche figure che gli stanno attorno ed ha un'immagine diversa per tutti i vari tasselli...ogni creatura del mondo ha il proprio posto, diverso da quello degli altri...
La morte, a mio avviso, è il più bel dono che ci possa fare la vita, Dio, o gli Dèi, a seconda di chi ci sia :) in essa si raggiunge la saggezza, con essa veramente siam liberi e veramente si vive tra le sue braccia. La vita è sol un cilicio, la morte ci rende puri, la vita impuri. Ovviamente è sol un modo mio di pensare

Anne
29-10-2011, 14.24.51
Ovviamente è sol un modo mio di pensare
Che io rispetto:o

Drusus
29-10-2011, 14.32.13
Che io rispetto:o
ed io ovviamente rispetto il tuo :)

Altea
29-10-2011, 22.21.43
" L'amore è dolce egoismo: si desidera nell'altro una copia di noi stessi."

Ne sono pienamente d'accordo!!

complimenti messer Drusus :smile_clap:

Drusus
03-12-2011, 13.24.16
22) La morte è la montagna più alta, la cui vetta è facilmente raggiungibile.
23) La vita è solo una comparsa; la morte è l’unica protagonista.
24) Non conta come si entra al mondo, ma conta come si esce.
.

Hastatus77
04-12-2011, 12.58.04
21) Sol le donne della propria famiglia son degne di rispetto et sante! Extra famiglia in ogni donna vi è solo il male.
[/COLOR]

Questa mi sembra una rielaborazione di una frase che ho già sentito... purtroppo la versione che conosco è un po' volgare, quindi non la posso citare.


24) Non conta come si entra al mondo, ma conta come si esce.
.

Anche questo è un modo di dire già sentito. ;)

Drusus
04-12-2011, 13.15.04
Questa mi sembra una rielaborazione di una frase che ho già sentito... purtroppo la versione che conosco è un po' volgare, quindi non la posso citare.



Anche questo è un modo di dire già sentito. ;)

Si può darsi benissimo che tu le abbia sentite anche altrove. Quello che ho scritto viene dal mio pensiero, ma ovviamente non penso di pensare a questo modo solo io, quindi è palese si possano riscontrare medesimi aforismi,forse scritti in modo differente ma dello stesso succo, anche altrove