PDA

Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: La Gioia dei Taddei)


Guisgard
05-08-2011, 02.53.52
“Una notte d’Inverno, buia e tormentata, un vento fortissimo infuriava e sibilava sopra le mura di Capomazda, aristocratica ed antica terra, di nobili tradizioni e dimora d’invincibili ed inarrivabili cavalieri, campioni della Fede e della giustizia, nel ridente e potente regno di Afragogna.”
Così mio nonno, durante un tardo pomeriggio estivo, già intriso delle tinte dell’imbrunire e sotto la pallida luce di un’enigmatica Luna, cominciò a raccontarmi dei Taddei e della loro terribile maledizione.
E, al suono delle sue parole e delle sue sensazioni, dentro di me prendeva vita quel mondo incantato, fatto di duelli, amori, magia, dannazione e salvezza, un mondo il cui eco favoloso risuona ancora oggi nei miei sogni.
E così sognavo di essere l’Arciduca, di difendere Capomazda e conquistare il cuore della Granduchessa.
Mi vedevo impugnare la superba Parusia contro le forze del male e sfidare in un mortale duello l’invincibile Cavaliere del Gufo, per riscattare il mio cuore, la mia anima e vincere la misteriosa e spettrale Gioia dei Taddei.
E quel mondo poi ha aperto davvero le sue fiabesche porte, permettendo a me e a tutti voi di entrare e vivere da protagonisti le sue sognanti e fantastiche avventure.
Io credo, senza banalità e formalità di sorta, che questi ringraziamenti vadano a tutti voi, amici ed amiche, che avete reso possibile far rivivere quel mondo oggi su Camelot.
Grazie a tutti per aver letto, giocato e sognato in questa avventura d’altri tempi :smile:

Morris
05-08-2011, 14.02.24
Grazie di cuore, Sir Guisgard... nel nome della mera cavalleresca letteratura!

Sir Morris

Lady Dafne
05-08-2011, 14.53.08
Il mio primo GDR se ne va.... Mi mancherà quel Pasuan! :yar:

Come mi sono divertita però! Grazie Guisgard, gran ciambellano dei nostri bei raccondi!

Talia
05-08-2011, 15.46.20
Sono sempre un po’ triste quando finisce un gdr... questa volta, però, temo di esserlo particolarmente.
Forse è per come questo gdr è iniziato, forse per quando è iniziato -e terminato-, forse per il modo in cui mi fu descritto all’inizio, forse per le premesse, forse per quel suo lato un po’ misterioso, un po’ romantico, un po’ noir, un po’ thriller, un po’ magico, un po’ avventuroso, un po’ cavalleresco...

E’ stato bello leggervi tutti, così creativi e avvincenti, così abili nel creare scene, momenti e sensazioni... Tutti bravi, bravissimi... da coloro che hanno purtroppo dovuto lasciarci a mezza via, a coloro che ci hanno raggiunti in un secondo memento, fin’anche a coloro che ci hanno accompagnato per tutta la strada... grazie! :smile_clap:

Guisgard... a te va un pensiero in più. Mi hai donato un sogno... anzi, meglio, mi hai donato la possibilità di sognare e di vivere quei sogni in un mondo incantato e in quei mille momenti delicati...
sai, Gaston Bachelard diceva che ‘un sogno ad occhi aperti non è un vuoto mentale, è piuttosto il dono di un’ora che conosce la pienezza dell’anima’. Per questo dono di un’ora, dunque...
http://img27.imageshack.us/img27/5577/abbracciow.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/abbracciow.jpg/)

:silence_shhh: ;)

ladyGonzaga
05-08-2011, 17.17.43
a quando il prossimo?:smile:

Hastatus77
05-08-2011, 17.30.41
Lasciategli un po' di riposo... a questo povero ragazzo. :p :D

ladyGonzaga
05-08-2011, 18.57.48
direi che per un cavaliere 24 h siano abbastanza:D

Chantal
06-08-2011, 11.22.01
"Nessuno merita il nome di Creatore,tranne Dio e il poeta".Così narrava il Tasso..

Guisgard,mi piacerebbe essere plasmata secondo la vostra poesia,ed apprendere del mondo al quale appartengono le vostre creature.Credete che potrei animare qualcuno dei vostri personaggi,in una storia futura?

I vostri scritti.
Non sono dissimili da questi versi.. permettetemi di accostarli a voi.
Con un profondo grazie.

"Io sono la lampada ch'arde
soave!
nell'ore più sole e più tarde,
nell'ombra più mesta, più grave,
più buona, o fratello!
Ch'io penda sul capo a fanciulla
che pensa,
su madre che prega, su culla
che piange, su garrula mensa,
su tacito avello;
lontano risplende l'ardore
mio casto all'errante che trita
notturno, piangendo nel cuore,
la pallida via della vita:
s'arresta; ma vede il mio raggio,
che gli arde nell'anima blando:
riprende l'oscuro viaggio
cantando.
(V strofa de "la Poesia" di G. Pascoli.)

Guisgard
08-08-2011, 00.48.50
Grazie di cuore, Sir Guisgard... nel nome della mera cavalleesca letteratura!

Sir Morris


Troppo generoso, sir Morris :smile:
Ora però, sappiate, che il pubblico attende il vostro grande ritorno nelle prossime avventure che ci attendono: urge il vostro intervento contro le forze nemiche :smile_lol:


Il mio primo GDR se ne va.... Mi mancherà quel Pasuan! :yar:

Come mi sono divertita però! Grazie Guisgard, gran ciambellano dei nostri bei raccondi!

Sono certo che mancherete tanto che anche voi al buon Pasuan, damigella ;)





Guisgard... a te va un pensiero in più. Mi hai donato un sogno... anzi, meglio, mi hai donato la possibilità di sognare e di vivere quei sogni in un mondo incantato e in quei mille momenti delicati...
sai, Gaston Bachelard diceva che ‘un sogno ad occhi aperti non è un vuoto mentale, è piuttosto il dono di un’ora che conosce la pienezza dell’anima’. Per questo dono di un’ora, dunque...
http://img27.imageshack.us/img27/5577/abbracciow.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/abbracciow.jpg/)

:silence_shhh: ;)

Milady, queste vostre belle parole mi fanno capire che è valsa la pena sfidare la terribile "Gioia dei Taddei" :smile:
L'immagina poi che avete mostrato è davvero bella e credo che rappresenti il giusto spirito di questo "giocare" tra tutti noi.
Il ritornare un pò bambini, con la stessa capacità che avevamo allora di riuscire a dar forma ai nostri sogni e poi a viverli da protagonisti ;)

Guisgard
08-08-2011, 01.20.50
a quando il prossimo?:smile:

Milady, secondo le ultime informazioni in mio possesso, la musa ora dovrebbe essere sul Parnaso a godersi qualche giorno di meritate vacanze.
Ma sono certo che al suo ritorno ci porterà una nuova nuova avventura in cui far entrare i nostri personaggi :misc_write:

Lasciategli un po' di riposo... a questo povero ragazzo. :p :D

Devo dire che da soddisfazione vedere il buon sir Hastatus che si preoccupa per il sottoscritto :laughing_lol1:
E, approfittando della vostra presenza, amico mio, vi volevo ricordare che va sensibilmente aumentato il budget per i prossimi gdr: sapete bene che i costumi, i cavalli, i mezzi, le armi e la scenografia costano :rolleyes:
E non dimenticate i soldi che abbiamo risparmiato con le controfigure, visto che non ne faccio mai uso io :fighting:



"Nessuno merita il nome di Creatore,tranne Dio e il poeta".Così narrava il Tasso..

Guisgard,mi piacerebbe essere plasmata secondo la vostra poesia,ed apprendere del mondo al quale appartengono le vostre creature.Credete che potrei animare qualcuno dei vostri personaggi,in una storia futura?

I vostri scritti.
Non sono dissimili da questi versi.. permettetemi di accostarli a voi.
Con un profondo grazie.

"Io sono la lampada ch'arde
soave!
nell'ore più sole e più tarde,
nell'ombra più mesta, più grave,
più buona, o fratello!
Ch'io penda sul capo a fanciulla
che pensa,
su madre che prega, su culla
che piange, su garrula mensa,
su tacito avello;
lontano risplende l'ardore
mio casto all'errante che trita
notturno, piangendo nel cuore,
la pallida via della vita:
s'arresta; ma vede il mio raggio,
che gli arde nell'anima blando:
riprende l'oscuro viaggio
cantando.
(V strofa de "la Poesia" di G. Pascoli.)


Milady, vi ringrazio per le vostre parole e per i versi che, troppo generosamente, avete voluto accostare a ciò che scrivo.
Nel nostro teatro, dove prendono forma le nostre avventure, vi sono una maschera ed un costume per ciascuno di noi, che non aspettano altro che ognuno presti loro il volto ed il cuore per animarsi.
Ed una maschera e un costume stanno attendendo proprio voi, milady :smile:

Melisendra
08-08-2011, 01.59.52
Grazie a voi, Sir Guisgard, per questo meraviglioso viaggio! Siete stato un abile traghettatore in questa avvincente vicenda, donandoci prova della vostra Arte! Spero di poter partecipare anche alla prossima avventura.
:smile:

Talia
08-08-2011, 11.28.52
Milady, queste vostre belle parole mi fanno capire che è valsa la pena sfidare la terribile "Gioia dei Taddei" :smile:
Ah, beh... lo credo bene, mio signore!! ;)

L'immagina poi che avete mostrato è davvero bella e credo che rappresenti il giusto spirito di questo "giocare" tra tutti noi.
Il ritornare un pò bambini, con la stessa capacità che avevamo allora di riuscire a dar forma ai nostri sogni e poi a viverli da protagonisti ;)
Non potrei essere più d'accordo!
I sogni che fanno i bambini sono pieni di quella caparbia volontà e di quel sincero entusiasmo che rivedo spesso nei nostri gdr... :smile:

brianna85
12-08-2011, 10.04.44
messer guisgard al prossimo gdr cercherò di stare al passo con gli altri...:th_smiley_knight:pure io...

Guisgard
16-08-2011, 03.21.43
Grazie a voi, Sir Guisgard, per questo meraviglioso viaggio! Siete stato un abile traghettatore in questa avvincente vicenda, donandoci prova della vostra Arte! Spero di poter partecipare anche alla prossima avventura.
:smile:

Vi ringrazio, milady :smile:
Ovvamente io non riesco nemmeno ad immaginare il prossimo gdr senza la vostra presenza :smile_lol:


messer guisgard al prossimo gdr cercherò di stare al passo con gli altri...:th_smiley_knight:pure io...

Da ciò che ho letto nel forum avete ottime qualità di narratrice ed una vivace fantasia: ingredienti perfetti per i nostri gdr :smile:

Guisgard
19-08-2011, 04.08.36
Il sipario del vecchio teatro di Camelot, naturale e incantato scenario dei nostri gdr.
Una scura figura passeggiava nella cavea semibuia e vuota, avvolta da un’austera quiete, quasi in contemplazione di chissà cosa, rompendo con i suoi sordi passi l’assoluto silenzio che dominava su tutto.
La fioca luce lambiva appena le maschere ammassate su di un baule, che con le loro grottesche, audaci, tragiche e patetiche espressioni sembravano sul punto di prendere vita ed animare la scena vuota.
Armi da lucidare e costumi sgualciti completavano il tutto, in attesa di un segno, forse divino, per dare un senso a tutto.
“Quando si alzerà il sipario” cominciò a dire quella figura “tutto sarà già pronto.” Sorrise guardando lo sfondo sbiadito e malconcio che racchiudeva il palcoscenico. “E starà a noi riempire tutto ciò con quello che abbiamo udito e sognato in tutte queste notti. Vi chiedete cosa utilizzeremo come scenario? Oh, ma il mondo e le sue meraviglie!” Esclamò. “Ed i pilastri che reggono il Cielo sapranno di certo sostenere questo sipario! Ecco, li udite?” Chiese gridando al vuoto che lo circondava. “Sono gli slanci, gli impulsi, gli istinti, le passioni che animano i nostri personaggi!”
Rise e la sua risata echeggiò riempiendo ogni angolo del teatro.
“Siete viandanti?” Voltandosi verso chi legge. “Poeti? Cantori? Mendicanti? Artisti? Sovrani? Giullari? Innamorati?” Non importa, raggiungeteci! Raggiungeteci qui! La compagnia di questi attori itineranti di un mondo tanto più fantastico, quanto più reale, ha bisogno di voi!” Sorrise. “Perché? Perché solo qui troverete ciò che state cercando…”
Si voltò allora di scatto verso il sipario.
“Un tesoro per riscattare la vostra vita?”
http://3.bp.blogspot.com/-mRrsd_uQh6Y/TeNt4X-ejdI/AAAAAAAAJ70/pOmRYHuUD80/s1600/tesoro2.jpg
“Un ricordo lontano per farlo rivivere?”
http://netprodigy.files.wordpress.com/2009/08/0montecristo.jpg?w=360&h=357
“Un regno per essere potenti?”
http://www.dvdtalk.com/dvdsavant/images/3454a.jpg
“Una regina per essere re?”
http://3.bp.blogspot.com/_RE4eCevIHA8/S-2Jjbb2CNI/AAAAAAAAAos/725RWkS4pOw/s1600/henry-v-2.jpg
Rise di nuovo.
“Qualsiasi cosa cerchiate, solo su questo palcoscenico la troverete…” sorrise accomodandosi il bavero “… foss’anche voi stessi…”
Prese allora un libro e lo aprì.
“La storia è già stata scritta” mormorò “e chiede solo degli interpreti per animarsi.” Aggiunse per poi cominciare a leggere da quel libro:
“Nel turbolento volgere di quegli eventi lui si era ritrovato ad essere studente, cavaliere, marinaio, chierico, fuorilegge ed infine saltimbanco.
Chi era dunque stato fino a quel momento e chi sarà d’ora in poi allora?
Chi se non una maschera dietro cui celare se stesso?
Una maschera per sfidare e vincere la fortuna, per burlarsi e poi nascondersi dai suoi simili.
Ora poteva finalmente esibirsi col suo solo cuore per dar vita a tutti loro.
E prima di andare in scena, davanti a quello specchio, lui sorrise e si inchinò al riflesso del vero volto della sua anima.”
Concluse la figura, per poi chiudere il libro e svanire dietro il sipario impolverato e rattoppato del vecchio teatro di Camelot, sognante e meraviglioso scenario dei nostri gdr…



Il giorno seguente...
http://farm3.static.flickr.com/2271/2424504325_e7053c9129.jpg
MAESTRO DELLE CERIMONIE: "Ehi, Guis, quanto manca? Hai ultimato il tutto?"
http://files.splinder.com/2c8abb55b1b4a3d83babeab2ef231669_medium.jpg
GUISGARD: "Certo, amico mio, certo! E' tutto pronto! Ed è il caso di dirlo di nuovo... Dio, quanto sono bravo!"

Chantal
19-08-2011, 11.35.09
"Io conosco il passo che avete letto,signore,e conosco colui che,abbandonata la maschera,mostra allo speccio il vero parvente della sua anima".Si espresse una voce fioca e tremante.
"Chi è là!Chi ha udito i miei pensieri ad alta voce?"
Si fa avanti una figura scarna e pallida,vestita di un'antica sottoveste di lino,e con i piedi nudi.
"Io,signore.Io ho udito".E,lentamente compare da dietro il pesante tendonde che chiude il sipario.
"Chi siete,milady?"
"Cosa importa..io non sono di carne,sono come l'attore di cui avete letto,appartengo a quel libro..appartengo a un sogno".Rispose con abbandono e sguardo perso la fanciulla.
"Dunque,siete una maschera!"
"Sono il cuore e il suo contrario.L'anima ed il vuoto.La fama e la miseria."
"Come potete dire questo,milady,siete un'attrice,e in quanto tale avete capacità di rendervi interprete dei sogni degli uomini".Asserì l'uomo con ardore.
La fanciulla sorrise.."Credete che basti una maschera ad animare un sogno?Un cuore a far nutrire amore?Un costume a far di un'anima una creatura reale?No,messere..il passo di cui leggete si compone delle note della musica dell'anima,è scritto nei più sublimi versi della poesia del cuore,ha un linguaggio proprio dell'immortalità,ed ha un nome solo."
"E voi,milady,conoscete quel nome?"
"Quel nome è caro al Cielo,milord!"
La fanciulla,dicendo questo,gli si accosta,gli pone un dito sulle labbra ad intimargli silenzio..e,sottovoce,lo invita a tacere:"Ascoltate,milord..ascoltate piano..il legno del teatro,i velluti delle poltrone e del sipario,la fiamma che arde nelle lampade,e l'aria..ascoltate l'aria..solo così apprenderete di quel nome.."
Il silenzio avvolge ogni cosa,non un alito lo perturba,l'uomo rimane immobile,mentre la fanciulla ancora gli tiene il dito sulla bocca perchè egli non si esprima di una sola parola.
Ed il teatro respira..
Il teatro mormora e sussurra..
"Avete udito?"Chiede la fanciulla con voce sommessa per non infrangere oltremodo quel silenzio.
"Milady,io.."
"Schhh.."Ancora lo invita la fanciulla.
E il respiro del teatro si fa crescendo..
"Sentite che è vivo?"Chiede all'uomo la fanciulla.
"Sì,milady,sento che è animato da passione".L'uomo si guarda intorno,getta uno sguardo ai costumi,alle maschere immobili che trabordano dal grande baule che le custodisce.Guarda intorno a sè,percepisce il pubblico nella platea,eppure non c'è nessuno.Ma a lui sembra di vedere gli attori muoversi sulla scena,nonostante il palcoscenico sia vuoto.Persino il sipario si gonfia come sollevato da un vento impetuoso.Ma tutte le finestre sono chiuse.
"La fanciulla s'aggira sul palcoscenico con i suoi piedi nudi,alza lo sguardo alla galleria,poi lo posa sulla platea,come a voler accompagnare ogni movimento di quell'uomo,infine s'accosta ad una lampada a olio,e con un soffio la spegne..
Ed il teatro torna nel buio e nel silenzio più assordanti.
"Conoscete il possessore di questo teatro?"Chiede all'uomo infrangendo il silenzio.
"Conosco i possessori dei sogni che lo animano,milady"
"Dunque,conoscete il cuore di chi l'attraversa,questo palcoscenico.."
"Si,milady,è non è dissimile dal cuore di chiunque sappia nutrire un sogno.."
La fanciulla si avvicina all'uomo,prende dalle sue mani il copione:"Una maschera per sfidare e vincere la fortuna..per burlarsi e poi nascondersi dai suoi simili..ed il suo cuore.Un solo cuore per dar vita a tutti loro.."La fanciulla ripete ad alta voce ciò che l'uomo aveva letto,poi guardandolo negli occhi:" Non è questo che stavate ripetendo?"
"Leggevo,sì.Il copione,milady.Questo è il copione"
"Il copione è la vita,milord,e il cavaliere di cui leggete è più vivo e reale di voi,signore"
"Come potete dirlo,milady,se voi stessa siete una maschera di questo copione?"
"Siamo più vive noi maschere di quanto non lo siano tutti i gli uomini di questa terra,milord!"
La fanciulla scivola lentamente dietro il sipario,abbandonando le scene.L'uomo rimane solo,col suo copione in mano:"Ho sognato?Dio!Deve essere stata un'allucinazione.."Esclama perplesso.
A queste parole il sipario si apre,una schiera di maschere va ad occupare il proprio posto sul palcoscenico,chi ride,chi piange,chi amoreggia,chi canta alla Luna solitario.Ognuno ha in mano il suo sogno.Ciascuno lo tiene stretto.Una figura,discostatasi da loro,si avvicia all'uomo che ancora regge in mano il copione ed esclama:"Buonuomo,siamo maschere,eppure abbiamo un solo volto.Siamo attori,eppure recitiamo il solo ruolo di noi stessi..Siamo di carne,eppure siamo anime leggere con le ali degli Angeli.Siamo il nostro cuore.Ed io sono Guisgard,colui di cui avete appena letto in questo libro."
Guisgard prende il libro dalle mani dell'uomo,e nel momento stesso in cui lo richiude,si accendono le luci di scena e prendono vita i sogni.

Guisgard,avete scritto qualcosa di una bellezza indicibile.
Avete racchiuso il vostro cuore nel copione di un'opera teatrale.
Ma la vera capacità che vi lodo,è la veridicità di tutto ciò che leggo in questo scritto,l'autenticità del cuore che pulsa nel vostro petto.
Se di voi si dice Arte,si dice Guisgard!

Guisgard
20-08-2011, 01.29.46
Che bella scena avete rappresentato e descritto, milady :smile:
Sono felice di avervi vista su quel palcoscenico.
E devo dire che eravate perfettamente a vostro agio :smile_lol:

Melisendra
20-08-2011, 01.47.22
Vedo che siete molto impegnato coi preparativi, Sir Guisgard!
Speriamo non si verifichino incidenti... durante le prove c'è stato qualche... ehm, disguido...:D

http://www.youtube.com/watch?v=fYFMpC6bpiQ&feature=related

Guisgard
20-08-2011, 02.10.15
Eh, milady, vedo che non manca nulla in questo video: voi con la vostra ormai celebre chioma rossa, io che faccio la mia figura da “eroico figo di turno” sullo schermo (:confused_whistle2:) e persino i miei cadetti che, come sempre, applaudono ai preziosismi del loro maestro :smile_lol:
Per il resto, beh, speriamo solo di non incappare in qualche noia con la censura, visto che la Disney aveva mostrato la volontà di fare anche una versione a cartoni animati del nuovo gdr… :silenced:
Ah, devo dire che il diadema/corona fra i capelli vi dona parecchio e lo preferisco alla "cintura" che indossavate l'altra volta, quella che, com'era? Ah, si, quella che custodiva... il vostro cuore ;)

Melisendra
20-08-2011, 02.25.05
L'entusiasmo dei cadetti era impagabile... e voi... voi cantavate con tale passione!:smile_clap: Tuttavia vi inviterei a tenere a bada quella spada... e a non mangiare cipolla prima delle prove! Avete visto? Ho quasi avuto un mancamento durante uno dei vostri virtuosismi! E non era per il pathos scenico...:confused2:

Guisgard
20-08-2011, 02.34.43
Beh, la spada mi occorre per infilzare i cattivi (e ce ne saranno davvero tanti stavolta!) e quindi non posso separarmene :naughty:
Cipolla? :eek:
Ma se stasera l’unica cosa che ho mangiato è stato un gelato alla stracciatella!!!
Ed io che credevo che quel vostro mancamento fosse dipeso dal mio fascino da divo d’altri tempi ed eroe tormentato e tenebroso… :rolleyes:

Melisendra
20-08-2011, 02.50.43
Stracciatella... tsè.... Mi avete letteralmente tolto il fiato....:eek:
Capisco che la spada vi sia indispensabile, ma badate bene a puntarla verso il nemico... e non verso di me!:smile_lol:

Guisgard
20-08-2011, 03.00.11
Vi ho tolto il fiato?
In verità questo accade quando bacio le mie partners durante le riprese :confused_whistle2:
Mah, si vede che il mio fascino è aumentato ultimamente, oppure voi siete particolarmente sensibile ai suoi effetti… ;)
Quanto alla spada: attenderò di sapere da che parte vi schiererete nel gdr :smile_lol:

Melisendra
20-08-2011, 03.13.52
Non vi montate la testa.... ad ogni modo questa sembra una sfida... e potete star certo che intendo coglierla!
:smile_lol:
http://www.dangerousbeautythemusical.com/storage/site_assets/photos/Picture%202.png?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1297473 905347

Guisgard
20-08-2011, 17.55.05
Una sfida, milady?
Interessante. Molto interessante :smile_lol:
E sia!
Anche perché sono curioso di scoprire da quale parte vi schiererete nel gioco ;)

Melisendra
22-08-2011, 22.41.11
La suspense mi sta uccidendo! :sad_wall:
Farò del mio meglio... non ci saranno vie di mezzo: sarò terribile e perfida o adorabile e melensa. Sono ancora piuttosto indecisa... :neutral_think:

Guisgard
23-08-2011, 03.43.48
Ah, milady, ma così stuzzicate la mia curiosità e quella di tutti i nostri lettori :smile_lol:
E già la mia fantasia galoppa…
Dovrò immaginarvi come la spietata ed affascinante lady De Winter?
http://irkfashion.ru/i1/news/3444/lana_turner_milady.jpg

O forse come la vivace ma romantica Aline de Gravillac?
http://2.bp.blogspot.com/_4VVvfh-oqrY/TTt_OM3IN3I/AAAAAAAAARg/fQer38Z7-ng/s1600/Janet%2BLeigh.jpg

O magari, per la gioia dei più sentimentali, come l’innamoratissima e angelica lady Marianna di Labuan?
http://2.bp.blogspot.com/-MAbYlmNA7xs/Tbhuih2uQqI/AAAAAAAAGFc/dsyKgCpPvR8/s1600/images+%252832%2529.jpg

Eh, mica male questo amletico dubbio ;)

Talia
23-08-2011, 15.12.37
http://img217.imageshack.us/img217/985/robinhood04.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/robinhood04.jpg/)

* Campagna, appena fuori i domini di Camelot *

Sovrintendente alla sicurezza di lady Talia: “Siamo quasi giunti a Camelot, milady!”
Lady Talia: “Finalmente... questo mio breve viaggio è stato tanto piacevole quanto stancante.”
Sovrintendente: “Non vi siete concessa neanche un momento di riposo, milady!”
Talia: “No, infatti... ma adesso che finalmente tornerò in città potrò regalarmi qualche giorno di completo e totale relax!”
Sovrintendente: “Se posso osare, mia signora... non so se questa sera sarete ancora di questo stesso avviso!”
Talia (alzando un sopracciglio, sorpresa): “Cosa volete dire? Non capisco!”
Sovrintendente: “Ecco, milady... ho ricevuto notizie da Camelot qualche giorno fa e... c’è qualcosa che non vi ho detto...”
Talia: “Davvero? E che cosa, di grazia?”
Sovrintendente: “Ebbene... si dice che vi sia fermento intorno al teatro cittadino, mia signora. Pare che sir Guisgard sia di nuovo all’opera...”
Talia: “Davvero? Sta scrivendo un nuovo copione?”
Sovrintendente: “Le mie fonti dicono che lo abbia già ultimato, veramente... una nuova storia piena di intrighi, avventura, romanticismo, cavalleria...”
Talia: “Ohhh... veramente? Questo sì che è interessante... e, ditemi, ancora una volta cerca attori?”
Sovrintendente: “Questo è ciò che si dice!”
Talia sorride e volge lo sguardo avanti...
Sovrintendente (facendosi un poco più presso): “Perdonate l’ardire, mia signora... avete forse intenzione di partecipare?”
Talia (senza guardarlo): “Eh, può darsi... ma chi può dirlo, mio valente paladino... chi può dirlo?”

:smile:

Guisgard
24-08-2011, 01.57.08
http://www.flix66.com/wp-content/uploads/2011/05/Much-Ado-About-Nothing-4.jpg
GUISGARD: "E questi sono gli eventi dai quali comincia tutta la storia... e da qui ognuno deciderà poi da che parte stare. Dite la verità, sono o non sono l'erede dei vari Laurence Olivier e Kenneth Branagh?"
TALIA: "Si, è molto nteressante, sir... quindi questa è la trama?"
GUISGARD: "No, milady, è il prologo..."
TALIA: "Ah, capisco... scusatemi, sir, ma perchè continuate a fissarmi?"
GUISGARD: "Oh, perdonate, milady, ma ho l'impressione di avervi già vista... ma dove? Forse siete un'attrice? Avete per caso lavorato con qualche compagnia teatrale?"
TALIA: "Eh, no, milord."
GUISGARD: "Eppure giurerei... un momento! Si, ecco! Voi siete lady Talia! Vi ho vista in tanti gdr di Cappa e Spada e Fantasy!"
TALIA: "Eh, magari, sir! Lady Talia è una diva famosa, mentre io sono solo una semplice dama!"
GUISGARD: "Perchè ho la netta sensazione che mi stiate prendendo bellamente in giro?"
TALIA: "Io, sir? Oh, ma io non oserei mai! Vi state solo confondendo... diciamo... molto rumore per nulla!"
GUISGARD: "Mmm... :neutral_think:..."
TALIA: "... ;)..."

Talia
24-08-2011, 13.33.57
http://img847.imageshack.us/img847/7770/65202473.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/65202473.jpg/)

* Stanza di lady Talia *

Balia: “Ve l’ho detto cento volte, milady... non dovreste dare confidenza a quel cavaliere!”
Talia: “Cavaliere? Quale cavaliere?”
Balia: “Sapete bene a chi alludo, mia signora... non mi fido di lui!”
Talia (con un mezzo sorriso): “Si, lo so a chi alludi... ma, mia buona balia, tu lo sottovaluti grandemente, temo... sir Guisgard siede alla Tavola Rotonda, si raccontano storie incredibili su di lui e le sue gesta... in tutta onestà non capisco la tua diffidenza!”
Balia: “Proprio per questa sua fama, milady... è per questo che sto in pena per voi!”
Talia (sorpresa): “In pena per me? Oh, Cielo... e perché mai? Cosa c’entra la fama di sir Guisgard con me?”
Balia: “Non solo le sue imprese, ma anche i suoi gdr destano l’ammirazione di tutti...”
Talia: “Certo! E con questo?”
Balia: “Vi ha parlato del suo nuovo progetto, non è così?”
Talia: “Si, veramente... me ne ha parlato! Come lo sai?”
Balia: “Date un’occhiata fuori dalla vostra finestra, milady... e capirete!”

* Talia esce così sul suo (celeberrimo :D) balcone *

http://img714.imageshack.us/img714/466/40553153.png (http://imageshack.us/photo/my-images/714/40553153.png/)

Talia: “Oh Santo Cielo! :eek: Che ci fa questa turba di indemoniate qui sotto? Cosa vogliono?”
Balia: “Sono le ammiratrici del suddetto cavaliere, milady... Sono venute a sapere che conoscete qualcosa sul nuovo gdr e sono giunte da ogni angolo del regno per darvi la caccia... vogliono sapere!”
Talia: “Oh... E adesso?”
Balia: “Siete murata qui dentro, milady! Ve lo avevo detto: non mi piace quel cavaliere! :naughty: ”
Talia: “Ehhhh... :rolleyes: ”

Guisgard
25-08-2011, 03.25.29
Eh, lady Talia, quella balia è spudoratamente contro di me... :neutral_stare:
Ah, per amor della verità, manco le conosco quelle indemoniate sotto il vostro balcone, milady... :naughty:

Talia
25-08-2011, 13.01.24
Mio signore... non vogliatene alla mia buona balia per le sue parole... è solo un tantino diffidente!! :rolleyes: ;)

Quanto poi alla frotta delle vostre fans... ma insomma, milord! E' da ieri che qui sotto le mie finestre pare ci sia il mercato! Voci, schiamazzi, cori... e i miei sottoposti non mi lasciano assolutamente uscire per tema che le invasate mi assalgano!! Non si può andare avanti così, sir!!
Ma voi siete un cavaliere, giusto? E oltretutto disponete di cadetti cui affidate compiti e incarichi vari, sbaglio? ...Possibile che non vi sia ancora venuto in mente, non dico di venire, ma almeno di mandare qualcuno a sgombrare l'area? :rolleyes:
Ehhhhh... quei cavalieri di una volta, che accorrevano da una dama ad ogni pur minimo segno di pericolo... ehhhh... bei tempi, quelli!! :rolleyes:
(:p ;))

Guisgard
25-08-2011, 13.47.56
Milady, appena terminerò di affrontare questa caterva di mariti/fidanzati/padri/fratelli che per qualche oscuro motivo (troverò prima o poi chi mette in giro queste voci su queste mie presunte ammiratrici… :neutral_think:) hanno voluto sfidarmi a duello, giungerò sotto il vostro balcone per riportare l’ordine :smile_lol:

Guisgard
26-08-2011, 14.02.07
Ricordo che era un luminoso pomeriggio d’Autunno, con i suoi colori tenui e decadenti, quando chiesi a mio nonno:
“Nonno, chi è il più grande eroe mai nato?”
E lui, uomo di vecchio stampo, figlio di un’altra epoca, con valori tanto austeri quanto rigidi celati sotto quei suoi impenetrabili e bellissimi occhi azzurri, cresciuto con modelli diversi dai miei fissandomi rispose:
“L’uomo innamorato è l’eroe più grande… perché chi è davvero innamorato riesce a compiere le imprese più grandi.”
Io, bambino venuto su con i cartoni animati giapponesi, non compresi quelle sue parole e rimasi stupito a fissarlo.
Lo vidi allora sorridermi.
Erano rare le occasioni in cui mio nonno sorrideva, ma quando lo faceva riusciva sempre a trasmettermi un senso di sicurezza ed allora sentivo che tutto ciò che diceva poteva realizzarsi.
“Perché mi guardi cosi?” Mi chiese. “Non sei convinto di ciò che ho detto? Quando diventerai grande allora capirai.”
“Perché?” Domandai io.
“Perché allora farai qualsiasi cosa per la donna che avrai scelto di amare per tutta la vita.”
Io restai in silenzio a fissare la pallida Luna.
E fu allora che mio nonno cominciò a narrarmi una storia.
La stessa storia che ora io, a Dio piacendo, vi offro come scenario per la più grande avventura che voi abbiate mai vissuto…

Lunedì si alzerà finalmente il sipario sul nuovo gdr...

Melisendra
26-08-2011, 20.38.56
Oh Sir... incomincio subito a calarmi nella parte... eeeehhh.....:smile_wub:

Guisgard
26-08-2011, 20.45.23
Voi che sospirate... :neutral_think:... mmm... e pure i cuoricini... dite... vi siete fatta anche bionda per l'occasione?

Melisendra
26-08-2011, 21.04.15
Oh no... bionda proprio no... ;)

http://www.pirates-cave.com/dangerous-beauty56.jpg

Guisgard
27-08-2011, 02.12.52
Ma infatti, milady, devo dire che vi preferisco rossa ;)
Se così non fosse non vi avrei chiesto di accompagnarmi per la serata d'onore in occasione della "prima" del gdr... :smile_lol:

http://sports.donga.com/bbs/data/photo_special/1128303056.jpg
GUISGARD: "Vi amo! Sono uno di voi! Siete voi il segreto del nostro successo! Seguiteci sempre numerosi!"
PUBBLICO IN SALA:
"Bravi e belli!"
"Un autografo!"
"Melisendra sei bellissima!"
"Guisgard, ti prego, tocca il mio bambino!"
"Guisgard, vuoi sposare mia sorella? Così diventiamo parenti!"

Melisendra
27-08-2011, 02.38.33
Siete stato molto gentile a invitarmi... e la serata è stata splendida! E devo ammettere che danzate divinamente!

http://www.youtube.com/watch?v=-qGUVmhJ9_c
:smile_clap:

Hastatus77
17-09-2011, 12.50.26
Il nostro caro bardo Emrys, vorrebbe creare un documento PDF del GDR "La Gioia dei Taddei".
Il documento, una volta completato, sarà a disposizione di tutti in una nuova area di download del forum.

Prima di creare il documento, ho però bisogno che tutti gli utenti che hanno partecipato al GDR, diano il loro consenso.
Vi ringrazio tutti e spero che accetterete di buon grado l'iniziativa di Emrys.

--------------------

Per la mia piccolissima parte nel GDR, do il mio consenso.

Chantal
17-09-2011, 17.22.37
Potrei esprimere una curiosità riguardo a questa iniziativa?
So che dovrei farlo mediante l'utilizzo della messaggistica privata ma,magari,esprimo una perplessità collettiva.
Premetto che appena so cosa sia un file pdf(che dovrebbe essere la stessa cosa di documento pdf).
La mia domanda è questa(credo anche prematura ed anticipatrice):
Qualora si creasse un file pdf,esso verrebbe a divenire alla mercè di tutti coloro che hanno un programma per scaricare files?
Faccio un esempio,perdonatemi la banalità.
Io oggi desidero scaricare il libro "la città della gioia",come spesso accade,potrei non ricordare il titolo esatto,ma solo qualcosa di vago,quindi nella ricerca da effettuare col mio programma do solo la parola "gioia"che ricordo con certezza,e poi faccio una cernita di quello che,più o meno sto cercando.C'è una remota possibilità che il file"la Gioia dei Taddei"possa figurare nell'oceano dei files dove il mio programma va a cercare?
Qualora fosse così,io potrei essere incuriosita dal titolo che compare nell'elenco,"la gioia dei Taddei"per l'appunto,e decido di scaricarlo,poi potrei disporne a mio piacimento,seppur in privato,non è così?
Oppure,qualora io,da visitatore,entrassi in camelot,scaricassi il file "La Gioia dei Taddei"e lo salvassi sul mio computer,anche in questo caso io potrei disporne in privato,ad esempio leggo la storia,mi piace e decido di passarla,sempre in file pdf,ad un amico che a sua volta potrebbe disporne a suo piacimento.
Se accadesse ciò,la storia in sè acquisterebbe il valore di racconto,ma perderebbe l'aura di sogno che ha visto protagonisti i suoi autori.Terzi che non hanno mai visitato il sito con la loro diretta presenza leggerebbero la storia fine a se stessa e non in funzione di Camelot,laddove la storia nasce e si muove in seno al contesto del forum di Camelot,che non ha eguali.
Ma chi non conosce Camelot non può apprendere dalla storia de"la Gioia dei Taddei" quali sono le coloriture emotive che hanno attraversato persone reali nello scrivere quel racconto.
Per carità,lungi da me accostarmi con critica all'operato del buon Emrys e dello staff di Camelot,ma io credo che il fascino de"la Gioia dei Taddei"(come tutti i gdr di camelot) stia proprio nello scorrere le pagine di Camelot,nella nomenclatua dei giorni,dello ore,dei minuti che hanno fatto insorgere quei sentimenti nei protagonisti,che sono animati da sogni e passioni reali,non solo dal gusto di scrivere.
Sono andata un po' oltre con la mia immaginazione nei prospetti mostrati?
Se si,vi chiedo perdono.Anzi,porgo allo staff profonde scuse.
E' solo per comprendere meglio in cosa consista il progetto pur non essendo coinvolta direttamente.
Solo una curiosità(forse inopportuna)da utente.

I miei rispettosi omaggi a King Arthur.

Hastatus77
19-09-2011, 13.11.06
Domande direi molto sensate.
Il download dei file del GDR, mi sembrava fosse a disposizione solo per gli utenti del forum, però su questo punto devo chiedere delucidazioni... potrei sbagliarmi.
Il file, sarà corredato anche di un link che riporta al GDR presente in Camelot, quindi, anche se il file viene passato da una persona ad un'altra, chi ha il file, potrà sempre raggiungere il nostro forum.

Chantal
19-09-2011, 14.00.24
Grazie,Hastatus,
L'idea di un'area di download è pregevole,poichè il forum amplierebbe le sue potenzialità consentendo a chi accede a Camelot di scaricare direttamente materiale pertinente traendo il vantaggio di consultarlo comodamente anche senza la connessione ad internet.
Ma credo sia favorevole come da voi anticipato,cavaliere,ricondurre chiunque usufruisca di queste potenzialità alla fonte originaria,poichè gli scritti,guardati con gli occhi di chi Camelot l'ha almeno attraversata da visitatore,hanno un valore diverso dalla semplice narrazione.
E poi,a mio avviso,non andrebbe trascurato l'aspetto del numero dei visitatori quotidiani,e se i files venissero passati in modo "nudo e crudo" da utenti a terzi,estranei al sito,il forum rimarrebbe nell'ombra(si fa per dire,poichè brilla di luce propria,e quale luce!).
Lo so,sto sconfinando in qualcosa che non dovrebbe essere nelle mie preoccupazioni.
Ma,Camelot merita,e meriterebbe che potesse accrescersi sempre più attraverso una maggior diffusione dei suoi ideali e delle sue ricchezze.

cavaliere25
23-09-2011, 13.05.42
io do il mio consenso per il gdr nessun problema :smile:

Melisendra
23-09-2011, 15.52.21
Anch'io do il mio consenso!:smile:

Lady Dafne
23-09-2011, 19.03.39
Il nostro caro bardo Emrys, vorrebbe creare un documento PDF del GDR "La Gioia dei Taddei".
Il documento, una volta completato, sarà a disposizione di tutti in una nuova area di download del forum.

Prima di creare il documento, ho però bisogno che tutti gli utenti che hanno partecipato al GDR, diano il loro consenso.
Vi ringrazio tutti e spero che accetterete di buon grado l'iniziativa di Emrys.

--------------------

Per la mia piccolissima parte nel GDR, do il mio consenso.

Io non solo accetto, sottoscrivo anche...;)

Talia
23-09-2011, 19.14.48
Il nostro caro bardo Emrys, vorrebbe creare un documento PDF del GDR "La Gioia dei Taddei".
Il documento, una volta completato, sarà a disposizione di tutti in una nuova area di download del forum.
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo... non me ne vogliate!

Mio buon Emrys... lodevole progetto, il vostro! Spero di aver meritato anche solo la metà dell'onore di cui questa idea ci fa oggetto...

Con ciò, ovviamente, dò il mio consenso e umilmente ringrazio!

:smile:

Actea
26-09-2011, 12.12.22
do il mio consenso , spero di essere + partecipe nel prox;)

Emrys
26-09-2011, 16.17.45
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo... non me ne vogliate!

Mio buon Emrys... lodevole progetto, il vostro! Spero di aver meritato anche solo la metà dell'onore di cui questa idea ci fa oggetto...

Con ciò, ovviamente, dò il mio consenso e umilmente ringrazio!

:smile:

Voi parlate di ritardo, mia signora?
Io non ho davvero scusanti per il mio.
E l'onore è tutto mio. L'idea di raccogliere i vostri racconti è solo un misero tentativo di manifestare a voi e agli altri partecipanti la stima che provo per tutti.
Mi scuso con Hastatus che ha dovuto "difendere" questo progetto dai dubbi, più che leciti, di Lady Chantal...
L'idea, milady, è nata come dono per la comunità camelotiana; la possibilità di avere sul proprio iPad o eBook-reader, l'opera a cui si è partecipati o che abbiamo amato leggere; e - perché no? - la possibilità di stamparla e di conservarla nella propria libreria. Se poi l'area download fosse aperta anche all'intrusione dei motori di ricerca (cosa che si può impedire, mi risulta) non sarebbe un bel biglietto da visita da mostrare?
Avete ragione nel dire che è molto più avvincente parteciparvi o leggerla a mano a mano che si forma la storia, e credo che un attento lettore esterno lo capirà e forse sarà contagiato anche da quell'idea.
E per concludere, oltre a ringraziare chi ha già dato il suo consenso, vorrei condividere la gioia che provo, per la possibilità di realizzare questo progetto, con chi - ormai lontana oltre le mura di questa cittadina - ha dato appoggio e impulso alle idee sorte durante delle "chiacchierate" di fine primavera: Lady Llamrei!


Io non solo accetto, sottoscrivo anche...;)
Mi avete fatto arrossire, mia signora! :o

Chantal
27-09-2011, 10.50.33
.."difendere"..,signore?
Non credevo che le mie ingenue domande potessero giungere a mettervi in difficoltà tanto da dovervi scusare con Sir Hastatus,il quale ha dovuto "difendere" per voi il vostro progetto.

Emrys
27-09-2011, 11.28.39
.."difendere"..,signore?
Non credevo che le mie ingenue domande potessero giungere a mettervi in difficoltà tanto da dovervi scusare con Sir Hastatus,il quale ha dovuto "difendere" per voi il vostro progetto.


Perdonate, milady, la mia evidente goffaggine.
Quel "difendere" voleva essere spiritoso, mentre mi scusavo con Sir Hastatus, che a causa della mia prolungata assenza ha dovuto rispondervi anche in mia vece.
In quanto alle vostre domande, non le ho trovate affatto ingenue e non mi hanno messo in difficoltà: il progetto - forse il termine è un po' esagerato! - deve comunque essere accettato dalla comunità di Camelot e le vostre osservazioni serviranno agli interessati per decidere se avallarlo o meno.
Inchinandomi, mi scuso con voi, se quella frase vi ha in qualche modo infastidita od offesa!

Hastatus77
27-09-2011, 13.15.29
Per quanto riguarda il download, ci saranno delle limitazioni.
Probabilmente il download dei file sarà a disposizione di chi ha raggiunto la cittadinanza di Camelot.

Es.:
Se il download fosse disponibile dalla giornata di oggi, voi Emrys, potreste scaricare il file, mentre Chantal non ne avrebbe la possibilità.

Emrys
27-09-2011, 15.59.34
Probabilmente il download dei file sarà a disposizione di chi ha raggiunto la cittadinanza di Camelot.


Mi sembra la soluzione migliore, mio signore!
In questo modo si invoglieranno (spero) gli "stranieri" e i nuovi arrivati a rimanere a Camelot (per un po', almeno) e a partecipare alle attività più interessanti.

Mi inchino!
http://www.corterisaia.it/emrys/inchino.gif

Chantal
27-09-2011, 18.26.06
Inchinandomi, mi scuso con voi, se quella frase vi ha in qualche modo infastidita od offesa!


Offesa alcuna,signore,potreste mai recarmi.Non la vostra persona.
Pertanto,non occorrono le scuse.
Sarò ben lieta di apprezzare il vostro operato se e quando Nostro Signore Iddio vorrà ottenere per me lo status di cittadino di Camelot.

Lady Morgana
08-10-2011, 20.07.27
Il nostro caro bardo Emrys, vorrebbe creare un documento PDF del GDR "La Gioia dei Taddei".
Il documento, una volta completato, sarà a disposizione di tutti in una nuova area di download del forum.


Prima di creare il documento, ho però bisogno che tutti gli utenti che hanno partecipato al GDR, diano il loro consenso.
Vi ringrazio tutti e spero che accetterete di buon grado l'iniziativa di Emrys.

--------------------

Per la mia piccolissima parte nel GDR, do il mio consenso.


Mi dispiace di rispondere così in ritardo a questo messaggio. Non so, quindi, se la mia risposta è ancora importante, ma in ogni caso do il mio consenso!

Emrys
09-10-2011, 07.24.30
La vostra risposta non è importante, mia signora, è importantissima!!!
E il vostro consenso indispensabile!!!
GRAZIE!

Credo manchino solo tre adesioni, se non ho commesso errori: Lady Llamrei, Lady Morrigan e Sir Guisgard.

Guisgard
10-10-2011, 02.00.06
Emrys, mio bardo, maestro ed amico, ogni cosa scritta da me per Camelot appartiene a questo reame ed ai suoi abitanti ;)
Il mio assenso è quindi inutile: Guisgard non è solamente il Primo Cavaliere di Camelot, ma ne è anche il primo servitore (e questo vale anche per colui che gli presta il volto ed il cuore :smile_lol:)!

Emrys
10-10-2011, 07.05.21
Emrys, mio bardo, maestro ed amico, ogni cosa scritta da me per Camelot appartiene a questo reame ed ai suoi abitanti ;)
Il mio assenso è quindi inutile: Guisgard non è solamente il Primo Cavaliere di Camelot, ma ne è anche il primo servitore (e questo vale anche per colui che gli presta il volto ed il cuore :smile_lol:)!

Mio signore ed amico!
Non avevo alcun dubbio! Ero certo della vostra adesione, come lo sono di Lady Morrigan e di Lady Llamrei, che tra l'altro mi ha appoggiato ancor prima di lasciare il reame e, di fatto, ne è co-ideatrice!
Inoltre, Sir Hastatus, in materia, è stato piuttosto categorico:


Prima di creare il documento, ho però bisogno che tutti gli utenti che hanno partecipato al GDR, diano il loro consenso.


Lo so, sono un tantino pedante. Sarà l'età! :p

Grazie ancora, mio signore ed amico!
Mi inchino, io che ho da impare da voi!
http://www.corterisaia.it/emrys/inchino.gif

Hastatus77
10-10-2011, 13.11.21
Direi che abbiamo raccolto tutte le adesioni.
Morrigan, ha dato il suo consenso tramite un messaggio privato.

Guisgard
11-10-2011, 00.31.29
Grazie ancora, mio signore ed amico!
Mi inchino, io che ho da impare da voi!
http://www.corterisaia.it/emrys/inchino.gif

Sono io che ringrazio voi per il bellissimo lavoro che avete fatto su La Gioia dei Taddei :smile:
Quanto poi all'inchino, beh, stavolta sono io che, umilmente (e solo per gioco!), "rimprovero" voi: da quando il maestro si inchina davanti all'allievo? :naughty:

Emrys
11-10-2011, 07.08.32
da quando il maestro si inchina davanti all'allievo? :naughty:

Beh, direi, quando l'allievo supera il maestro! :D

Battute a parte, mio signore ed amico, è solo a causa della mia venerandissima età che dò l'impressione di essere il maestro, ma nei fatti ho da apprendere da voi (e non solo da voi) più di quanto io possa insegnare.

E quindi estendo il mio inchino anche alle giovani dame e ai giovani cavalieri di questo reame.
http://www.corterisaia.it/emrys/inchino.gif

Direi che abbiamo raccolto tutte le adesioni.
Con gratitudine ed immenso gaudio accolgo la notizia :Anniversaire: