PDA

Visualizza versione completa : Una delle tante avventure d'iveonte in cinque puntate


Iveonte
29-06-2011, 15.29.34
Adios, caballeros!
A Camelot, continuano ad esserci tradimenti e infamità!

Iveonte

Hastatus77
29-06-2011, 16.43.18
Complimenti. :smile_clap:
Non sono un grande amante del genere fantasy, però il racconto mi sembra buono.
Buona continuazione.

Iveonte
29-06-2011, 17.39.01
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ladyGonzaga
29-06-2011, 18.58.38
....intanto leggo...:misc_write:

poi alla fine esprimerò il mio parere.....

llamrei
29-06-2011, 19.02.28
....intanto leggo...:misc_write:

poi alla fine esprimerò il mio parere.....

Giusto...anche io seguirò questo percorso;)

Daniel
29-06-2011, 22.28.50
Giusto...anche io seguirò questo percorso;)

E io vi seguo a ruota:D

Iveonte
30-06-2011, 06.38.41
xxxxxxxxxxxxxxxx

Iveonte
30-06-2011, 06.46.59
xxxxxxxxxxxxxxxxx

Iveonte
30-06-2011, 13.20.33
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Iveonte
30-06-2011, 13.24.52
xxxxxxxxxxx

ladyGonzaga
30-06-2011, 14.39.30
Eccomi qui...
Nonostante io ami molto leggere , a dire il vero preferisco avere un libro tra le mani.
Leggere cosi tanto ma in versione P.C. :(mi fa andare in tilt la vista:eek:.

Per quanto io possa avere le capacità e doti adatte a dare un giudizio al vostro scritto, devo dire che a mio parere è molto bello..avventuroso e anche scritto molto bene.


Mi sono posta un domanda...ambientazione nomi e cose simili sono tutte frutto della vostra fantasia o ci stà qualcosa di storico?

un saluto :smile_wave:

Iveonte
30-06-2011, 16.29.22
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ladyGonzaga
30-06-2011, 19.12.06
Quando entrate a Camelot trovate anche un secondo per leggere ciò che di bello scrivono anche gli altri abitanti ...ve lo consiglio..ci sono scritti molto belli e interessanti...leggendo ciò avete anche la possibilità di conoscere gli autori di tali scritti...solo cosi si possono conoscere gli abitanti di un luogo magico quale Camelot.:smile:

Intanto vi ringrazio per avermi letto nel mio piccolo spazio:smile:


adesso vi saluto e attendo il vostro prossimo scritto:smile_wave:

Lady Virginia
01-07-2011, 19.15.47
Complimenti messere!

Iveonte
02-07-2011, 06.37.01
xxxxxxxxxxxxxxxxx

Guisgard
02-07-2011, 07.28.46
Messere, di nuovo palesate la vostra scortesia ed il vostro cattivo gusto nel porvi verso gli utenti di questo forum.
Lady Virginia vi ha lasciato un commento e dovreste esserle riconoscente.
Sinceramente non comprendo cosa speravate o, per meglio dire, pretendevate.
La vostra risposta la dice lunga sull’atteggiamento che volete assumere su queste pagine.
Ma vi avverto che così non va.
Qui vige il rispetto reciproco e se a voi questa cosa non riesce ad entrare in testa, allora mi sa che i vostri buoni propositi, manifestati dopo gli spiacevoli fatti susseguiti alla vostra discutibile presentazione, siano poco più che aria fritta.
Sappiate, che queste vostre uscite non saranno più tollerate.
Tenetelo a mente.

llamrei
02-07-2011, 07.36.50
Perché esprimersi con un asettico "Complimenti", senza aver letto l'opera??? Potevi benissimo risparmiartelo!


.


Vi rivolgo una semplicissima domanda, Iveonte,e spero abbiate la cortesia di rispondere. Chi vi ha detto che lady Virginia non abbia letto la vostra opera?
Peccate di presunzione...

Melisendra
02-07-2011, 07.38.23
Buongiorno, Iveonte!
Questa poesia mi ha particolarmente colpita, soprattutto perché mi ha fatto riflettere e mi trovo quasi completamente in disaccordo con il messaggio ivi contenuto. Non credo, per esempio, che relegare qualcuno a un rango inferiore in una disputa, soprattutto intellettuale, quando esprime pareri diversi dai nostri, sia una mossa che denoti finezza di intelletto. Le opinioni diverse esistono e possono tranquillamente convivere nello scambio o nell'indifferenza. In un contesto culturale ci si aspetta sempre lo scambio, ad esempio, altrimenti mancherebbe quel che favorisce il fermento e la nascita di nuove idee e prospettive.
Sembra che la poesia suggerisca l'esistenza di un Assoluto. Cito testualmente: "una sacrosanta verità". Verità di contenuti o di reale e insindacabile superiorità di certe opere su altre? Non mi è ben chiaro a quale verità ci si riferisca... potreste chiarirmelo?
Sono dell'idea che l'uomo, piccolo e imperfetto (ma delizioso appunto per questo!), non possa giungere alla Verità, ma possa solo darne un'interpretazione. Questo credo avvenga in ogni campo dello scibile, ma in questo campo specifico mi piace pensare a una sorta di relativismo intellettuale, aperto a ogni livello di preparazione e quindi di interpretazione, che sia dotto o popolare. Bisogna accettare che alcuni storcano il naso quando si parla delle opere delle tre corone fiorentine. Avranno le loro ragioni.
Poi un altro punto che mi ha dato modo di pensare è la metafora della viola e del giglio. A livello letterale io ad esempio trovo il giglio decisamente tronfio e di poca attrattiva, ma questi sono miei personali gusti in fatto di fiori. La Bellezza è una delle qualità astratte più difficili da stringere entro parametri insindacabili (al pari della Verità) e qualora lo facessimo quei parametri si ridurrebbero a una gabbia. Imbrigliare il vento sarebbe più semplice e parimenti insensato. Ma passiamo al livello metaforico... Assurgere l'uno a eccellenza e l'altro a mediocrità mi sembra un po' un modo manicheo di vedere alle cose, dimenticandone sfumature. Demonizzare e divinizzare... soprattutto, mi domando... esistono parametri per farlo? Sarei curiosa. Volete sciogliere il mio dubbio?
Infine penso che anche nelle critiche più (intenzionalmente? Bè, si sa, il mondo a volte è crudele, ma tant'è...) cattive si possa trovare materiale per migliorarsi. Che sia miopia intellettuale, ho i miei dubbi. Più spesso è semplice divergenza di opinioni.
Dal momento che anche in ambito accademico ho visto tali divergenze risolversi in lanci di libri e spintoni (convegni di livello tra docenti internazionali, non gente al bar con gli amici a vedere la partita!), penso che tutto dipenda dal modo in cui si risolvono. Io opto sempre per il confronto: più il mio avversario inasprisce i toni, più io li rendo cortesi e delicati (tecnica di disorientamento molto efficace). Se dicessi a qualcuno che è intellettualmente miope, credo che passerei per una sterile oratrice. Ma questa è solo la mia umile opinione.
Grazie per lo spunto di riflessione!

Iveonte
02-07-2011, 09.03.09
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Hastatus77
02-07-2011, 12.00.23
Come già fatto in precedenza, invito TUTTI gli utenti del forum ad evitare di inserire commenti "provocatori"... per evitare che si apra una nuova diatriba.

A voi, signor Iveonte, risponderò tramite un messaggio privato.

Grazie a tutti.

Iveonte
04-07-2011, 17.13.16
Complimenti. :smile_clap:
Non sono un grande amante del genere fantasy, però il racconto mi sembra buono.
Buona continuazione.

Adios, caballeros!
A Camelot, continuano ad esserci tradimenti e infamità!

Iveonte

Iveonte
04-07-2011, 17.15.26
Giusto...anche io seguirò questo percorso;)

Adios, caballeros!
A Camelot, continuano ad esserci tradimenti e infamità!

Iveonte

Talia
04-07-2011, 17.33.26
Adios, caballeros!
A Camelot, continuano ad esserci tradimenti e infamità!

Iveonte

:eek:
...io ne rimango!
Perdonatemi, messer Iveonte, ma ho la vaga sensazione che con voi come ci si muove vi si infastidice o vi si scontenta in qualche modo...
Ma forse sono io, semplice dama, a non capire! :neutral_think:

llamrei
04-07-2011, 17.40.59
Adios, caballeros!
A Camelot, continuano ad esserci tradimenti e infamità!

Iveonte
e aggiungete anche molta presunzione da parte vostra, signore. Nessuno vi ha offeso in alcun modo! Nessuno ha mancato di rispetto a voi e alle vostre opere e voi con che moneta ricambiate? Con la presunzione di essere "chi" e di potere "cosa"! Non vi permetto di accusare nessuno, a Camelot, senza che costui abbia commesso qualcosa di errato contro di voi!