PDA

Visualizza versione completa : stampante


llamrei
10-06-2011, 21.56.56
sul più bello, quando si ha una necessità impellente di stampare un operato, ovviamente la sfiga si sveglia e pensa di venirci a trovare.
Ho una stampante brother dcp117c. Ha sempre funzionato egregiamente e non ho mai riscontrato alcun problema. Fino ad un paio di giorni fa.
Manca inchiostro e lo vado ad acquistare. Carico la ricarica ma continua a darmi "nessuna cartuccia, muoviti a cambiare cartuccia". Ho tolto e rimesso all'infinito le ricariche ma nulla. Ho disinstallato la stampante e reinstallata. Non si smuove.
Qualcuno ha mai riscontrato -e quindi risolto- un problema simile?

Melisendra
10-06-2011, 22.49.11
La maledizione delle stampanti colpisce sempre... non c'è oggetto più insidioso!
Non saprei, conosco a malapena la mia stampante...
Gli avete fatto ricontrollare i livelli di inchiostro? Ogni tanto è necessario farglieli tarare nuovamente.
Altrimenti potrebbe non riconoscere il chip... se quel tipo di cartuccia è dotata di chip. In quel caso bisogna solo cambiare cartuccia...:rolleyes:

llamrei
10-06-2011, 22.52.24
credo che tu abbia azzeccato l'ultima possibilità: cambiare cartuccia. Ho appena fatto una ricerca in rete e si dice che quando la cartuccia non è ben compressa sottovuoto non la legge. Un pò come il chip..mi secca tantissimo fare la spesa per un'altra cartuccia di nero (che tra l'altro è il colore più costoso) ma mi sa che ne sarò costretta...:sad_wall:
Grazie Melisendra

Lady Dafne
11-06-2011, 08.10.44
Un pò come il chip..mi secca tantissimo fare la spesa per un'altra cartuccia di nero (che tra l'altro è il colore più costoso) ma mi sa che ne sarò costretta...:sad_wall:
Grazie Melisendra

Mah... forse, visto che è la cartuccia ad essere difettosa, il negozio nel quale l'hai acquistata potrebbe cambiartela... no? :neutral_think:
Mah, la spesa devi farla lo stesso... io proverei a chiedere un cambio di cartuccia ;)

llamrei
11-06-2011, 08.35.13
:silence_shhh: pare che stamante, appena accesa, non abbia dato segni di squilibrio. Che la notte abbia portato consiglio?:eek: Meglio non farsi sentire da lei...tempo un colpo di coda...