PDA

Visualizza versione completa : In quale citazione tratta da un film....


llamrei
06-05-2011, 22.32.23
meglio vi indentificate?
Ad esempio: "domani è un altro giorno" tratto da Via col vento, oppure: "Io ne ho viste di cose cose....che voi umani...non potete nemmeno immaginare...." Blade runner, oppure ancora: "questa è Sparta!", 300 e cosi via...

Sibilla
07-05-2011, 15.15.43
Molto interessante milady... ma non è facile sceglierne una sola...
direi che una che in qualche modo rispecchia il mio carattere viene dal film "Le Crociate"...

"Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore?"


Ma devo dire che appena letto il vostro post ho pensato d'istinto a quest'altra del film "Il Gladiatore" però non ha nulla a che fare con la mia personalità...

Conoscevo un uomo che diceva "La morte sorride a tutti; un uomo non può far altro che sorriderle di rimando".

uhmmm forse invece riflette la mia capacità di accettare le prove inevitabili semplicemente per quello che sono... aiuto c'è uno psicologo tra noi? ;)

llamrei
07-05-2011, 20.53.29
In questo caso, sebbene l'abbia aperto io questo topic, trovo difficile citare una frase emblematica che mi possa rispecchiare in questo momento. Non sono una spettatrice di film et simila...ma di uno, in particolare, riserbo un ricordo piacevole. Forse perché è stato uno dei rarissimi film che ho apprezzato in quanto non si discostava dal libro. Il nome della Rosa di Eco e la frase è questa:

Ma chi era costei che sorgeva davanti a me come l'aurora? Bella come la luna. Fulgida come il sole e terribile come un esercito spiegato in battaglia.

http://farm2.static.flickr.com/1286/591704247_3998ba1c34.jpg

Anne
08-05-2011, 08.29.25
Credo che una frase che mi rispecchi sia una tratta dal film "Cindarella story"
"NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE":smile_wub:
Diciamo che è più un augurio,un incoraggiamento che altro.....:smile_wave:
Lady Anne:heartbeat:

Talia
10-05-2011, 00.08.30
Che simpatica domanda! :smile_lol:
Dunque, vediamo... :neutral_think: beh, così su due piedi me ne viene in mente una su tutte...

Aveva proprio ragione il professor Gagliano quando diceva: "I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Il resto fa volume!"
(Leonardo Pieraccioni, I laureati)

:smile:

Lady Morgana
10-05-2011, 22.49.04
la morte non è una è una punizione ma una liberazione. Dragon Heart

Sir Lionel
11-05-2011, 13.58.16
"Quando avrò paura di rischiare allora vorrà dire che non sarò più adatto a fare il leader" dal film più bello del mondo: Invictus, l'invincibile.

Daniel
11-05-2011, 15.18.58
A me Viene in mente:
"A che servono le ali se non puoi sentire il vento sul viso.." dal film City of Angels

Lara
11-05-2011, 18.33.06
vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. tu scavi

Anne
11-05-2011, 18.33.59
Assolutamente fantastica Lara.......
Complimenti:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:

Hastatus77
13-05-2011, 12.51.27
"Lassù, non c'è il tempo per pensare... se pensi, sei morto" dal film Top Gun.

Aura
13-05-2011, 18.33.22
questa frase rispecchia il mio amore per la mitica leggenda di Excalibur.
é tratta dal film "L'ultima legione":

Un taglio per difendere, uno per sconfiggere.
In Britannia mi hanno forgiata per calzare la mano di colui che è destinato a regnare.

lady Sophie
13-05-2011, 19.05.33
-ti permetto di uccidermi ma non di insultarmi- jack sparrow in pirati dei caraibi...

Argante
16-05-2011, 12.26.53
Ogni notte taglio il mio cuore, ma al mattino è già pieno di te! (Il paziente inglese)

Lady Virginia
30-05-2011, 13.30.42
"Un cane non può fare questo viaggio da solo, ma forse un lupo sì" dal cartone animato "Balto":smile_wub::smile_wub:

llamrei
30-05-2011, 17.30.37
-ti permetto di uccidermi ma non di insultarmi- jack sparrow in pirati dei caraibi...

Questa è stupenda!:smile_clap:

Lady Dafne
30-05-2011, 17.33.31
"Lassù, non c'è il tempo per pensare... se pensi, sei morto" dal film Top Gun.

Bella questa frase! in effetti pensare troppo a volte significa ammazzarsi ;) ... ma anche pensare troppo poco a volte ti fa ammazzare :eek:.... eh va beh, speriamo di avere fortuna :confused_nervous_sh

sasuke
30-05-2011, 22.21.44
- Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.
- Gran bei momenti... Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.

i pirati dei caraibi per gentile concessione di google

Aura
31-05-2011, 12.16.08
Non si ha altro se non ciò in cui si crede!

da Narnia, il viaggio del veliero

sasuke
31-05-2011, 14.42.58
Il destino spesso lo si incontra proprio sulla strada presa per evitarlo.
Nessuno (Terence Hill)
dal film "Il mio nome è nessuno"

Sibilla
01-06-2011, 14.26.24
Di recente ho visto per l'ennesima volta il film "Vi presento Joe Black" e mi ha colpita un dialogo che non avevo notato pienamente in precedenza...sarà il periodo particolare che attraverso che mi ha fatto percepire appieno il suo significato...


William Parrish: Fiducia, respnsabilità, assumerti il peso delle scelte e dei sentimenti, passare il resto della vita tenendo fede a questi, e sopratutto non ferire l'oggetto del tuo amore...

Joe Black: Cosi è questo l'amore per William Parrish...

William Parrish: Moltiplica all'infinito,gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo...

Uter Pendragon
01-06-2011, 19.02.53
''Fratelli, ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità.''

credo non abbia bisogno di presentazioni ma in ogni caso è tratta da ''Il Gladiatore'' :smile:

Lady Virginia
01-06-2011, 19.30.12
Questa è tratta da una canzone del cartone animato Disney "Tarzan":
"Stai con me che ti mostrerò il mio mondo che tuo sarà"

Emrys
16-06-2011, 18.19.26
"Tesoro...sono tornaaaato!" (Jack Nicholson in "Shining" )
Sarebbe un'ottima citazione, vista la mia lunga assenza, ma...
Ma non è quella che mi rappresenta.
Invece, questa è quella che meglio rappresenta il mio modo di guardare il mondo:

"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." (Prof. Keating, alias Robin Williams, in L'Attimo Fuggente)


E se posso citare un telefilm, questa è quella che meglio rappresenta le mie lotte e le mie sconfitte:

"La verità è questa: non si può controllare ciò che si prova, solo ciò che si fa!" (Erica Strange, alias Erin Karpluk, in Being Erica alla fine dell'episodio 10 della prima serie)


Dimenticavo... un bellissima domanda, questa. Complimenti, mia signora!

llamrei
16-06-2011, 21.36.00
"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." (Prof. Keating, alias Robin Williams, in L'Attimo Fuggente)! :smile_clap: Io la trovo stupenda! Grazie per averla rievocata. Sinceramente non la ricordavo




Dimenticavo... un bellissima domanda, questa. Complimenti, mia signora!
Grazie a tutti voi per averla presa in seria considerazione;)

Emrys
17-06-2011, 07.09.56
Grazie, Lady Llamrei!
Sono felice di ricevere la vostra approvazione.
E rinnovo i complimenti per la domanda. Anche per quella "gemella", che, a dire il vero, mi trova impreparato (o, semplicemente, indeciso).
Ci rifletterò ancora un po'.

Lara
17-06-2011, 17.48.30
TUTTI GLI UOMINI SONO ATTRATTI DAL MALE PER QUANTO ESSO SIA PERICOLOSO
pirati dei caraibi 3

Lady Virginia
27-06-2011, 14.53.00
Solo un folle tenterebbe di arrestarmi due volte in un giorno!
I tre moschettieri

ladyGonzaga
27-06-2011, 19.28.56
Questo post mi era sfuggito:(
Devo dire che è molto carino ...
una frase che mi calza a pennello? ...è tratta da un film che io ritengo eccezionale..."Colazione da Tifany"...



"l'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"

Melisendra
28-06-2011, 18.12.04
Devo ammettere che questo argomento mi ha messo in difficoltà perché ci sarebbero tantissime citazioni che amo e in cui riconosco un pezzetto di me.

È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. (Fight Club)

Credo riassuma bene la mia filosofia di vita.:smile:

Melisendra
28-06-2011, 20.42.11
Ah, dimenticavo!

"Che imbarazzo... una casa piena di condimenti e niente cibo!" (Fight Club)

Questa mi descrive in tutto il mio DOMESTICO SPLENDORE......:sad_wall::sad_wall::sad_wall:

llamrei
29-06-2011, 14.47.19
"Che imbarazzo... una casa piena di condimenti e niente cibo!" (Fight Club)

:D ma che bella filosofia di vita! Jared Leto mi pare abbia fatto parte dello staff, o sbaglio?

Melisendra
29-06-2011, 15.21.24
Più che una filosofia di vita quella è una vera e propria inclinazione dell'animo....:neutral_doh:

SIIII!!! Il favoloso Jared era nel cast... e sbav... durante le scene di combattimento tra lui e il buon vecchio Brad (che tanto vecchio non era!).... ti lascio immaginare!!

Film meraviglioso! Ha cambiato la mia vita!:p

llamrei
29-06-2011, 18.42.12
SIIII!!! Il favoloso Jared era nel cast... e sbav... durante le scene di combattimento tra lui e il buon vecchio Brad (che tanto vecchio non era!).... ti lascio immaginare!!
:p

Jared eh?:D Buongustaia:D Visto dal vivo un paio di volte;)

Per quanto riguarda il film ti devo confessare che non l'ho visto (come ripetutamente detto non sono amante dei film...) ma ne ho sentito molto parlare e sempre in positivo. Ora, avendo anche la tua conferma, mi appresterò a cercarlo in qualche videoteca per visionare il combattimento erm...il film in tutto il suo splendore:D

Io cito una frase che mi ha colpito parecchio. Anche questa può essere utilizzata nella dura avventura che è, a volte, la vita:

-Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?-
-Perchè indossi quello stupido costume da uomo?-

Tratto da Donnie Darko

Sir Aphelion
29-06-2011, 19.22.05
"McFly, c'è qualcuno in casa?"

(Nel senso che è la battuta che, perlomeno in passato, ho utilizzato più spesso).

llamrei
29-06-2011, 20.01.44
"McFly, c'è qualcuno in casa?"

(Nel senso che è la battuta che, perlomeno in passato, ho utilizzato più spesso).
:neutral_think: è la particella di sodio che fa questa battuta?
http://files.splinder.com/5265092d85bc45767fc15e0407ac50bd.jpeg

Sir Aphelion
29-06-2011, 20.13.29
:neutral_think: è la particella di sodio che fa questa battuta?
http://files.splinder.com/5265092d85bc45767fc15e0407ac50bd.jpeg

Per l'esattezza era Biff in "Ritorno al futuro". :smile:http://3.bp.blogspot.com/_6ldKTkMu_UU/Sp9TLzVCmwI/AAAAAAAAAFU/1LIZpeLg44M/s320/back2thefutureone84.jpeg

llamrei
29-06-2011, 20.18.35
:rolleyes: e citarlo prima no?

llamrei
29-06-2011, 20.28.59
Io cito una frase che mi ha colpito parecchio. Anche questa può essere utilizzata nella dura avventura che è, a volte, la vita:

-Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?-
-Perchè indossi quello stupido costume da uomo?-

Tratto da Donnie Darko
Anche io voglio accompagnare la frase con una immagine ovviamente tratta dal film citato
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/30498_128964890455111_121362724548661_281869_49570 08_n.jpg

Lara
06-07-2011, 11.14.16
l'inferno non è niete paragonato a una donna respinta
da x-men 3

Emrys
08-07-2011, 11.29.04
"Tesoro...sono tornaaaato!" (Jack Nicholson in "Shining" )
Sarebbe un'ottima citazione, vista la mia lunga assenza, ma...
Ma non è quella che mi rappresenta.
Invece, questa è quella che meglio rappresenta il mio modo di guardare il mondo:

"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." (Prof. Keating, alias Robin Williams, in L'Attimo Fuggente)


E se posso citare un telefilm, questa è quella che meglio rappresenta le mie lotte e le mie sconfitte:

"La verità è questa: non si può controllare ciò che si prova, solo ciò che si fa!" (Erica Strange, alias Erin Karpluk, in Being Erica alla fine dell'episodio 10 della prima serie)


Dimenticavo... un bellissima domanda, questa. Complimenti, mia signora!


Aggiungo questa, che tutto sommato mi rappresenta molto (anche nel titolo del film): :pensif_29:

"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)

Melisendra
08-07-2011, 11.50.52
Aggiungo questa, che tutto sommato mi rappresenta molto (anche nel titolo del film): :pensif_29:

"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)

Bellissimo film!! Mi ha commosso tantissimo!

Emrys
08-07-2011, 12.03.08
Bellissimo film!! Mi ha commosso tantissimo!


Sono d'accordo! Bello, profondo, ricco di significati... decisamente filosofico... e commovente, sì. Mi piace il modo semplice, ma spietato, di rappresentare l'uomo per quello che è: uno spirito in grado di esplorare e superare sempre nuove frontiere, ma, alla fine, incapace di superare i confini che ha dentro la testa/cuore e di accettare la manifestazione di "umanità" e di libero arbitrio, in esseri (o forme di vita artificiale, in questo caso) che non gli somigliano!

llamrei
08-07-2011, 17.41.59
"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)

Lodevole concetto direi;)

Morgane La Fée
08-07-2011, 20.45.48
Sarebbe più facile con la frase di un libro, visto che alla tv preferisco mille volte un buon romanzo, ma forse la citazione in cui mi rispecchio meglio è la seguente:

- Il peccato senza la voglia è già peccato?
- Non senza la voglia.
- E il peccato con la voglia?
Tratto da "La princesse de Montpensier".

Non interpretatemi male, ma anche io mi pongo spesso domande "esistenziali" senza mai arrivare a una conclusione (non senza un piccolo aiuto :rolleyes:)

llamrei
08-07-2011, 20.55.20
Sarebbe più facile con la frase di un libro, visto che alla tv preferisco mille volte un buon romanzo,


Noi a Camelot abbiamo tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze dei suoi abitanti! Presto fatto!:D
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1655

Morgane La Fée
08-07-2011, 21.13.43
Fantastico! Giorno fortunato quello in cui ho messo piede per la prima volta a Camelot! *_* Grazie per la segnalazione, milady!

llamrei
08-07-2011, 21.30.40
Fantastico! Giorno fortunato quello in cui ho messo piede per la prima volta a Camelot! *_* Grazie per la segnalazione, milady!
Lieta di avervi qui mia cara^^

Lara
11-07-2011, 15.18.34
Alla gente di questo Paese non interessano i dettagli. Non si fidano dei dettagli, si fidano solo dei titoli sui giornali.
dal film "piume di struzzo" un film bellissimo e divertentissimo che consiglio a tutti
http://pikky.net/images/struzzo.jpg

llamrei
11-07-2011, 17.33.00
Un paio di settimane fa ho visto con molto piacere un bellissimo film, crudo, tagliente e reale. Requiem for a dream.
Vi posto la frase che dice la mamma di Harry e che, secondo me, raccoglie tutta la tristezza e la solitudine che molte persone purtroppo si trovano costrette a vivere

È un motivo per alzarmi al mattino. È un motivo per dimagrire, per entrare nel vestito rosso.È un motivo per sorridere, per pensare che il domani sarà bello. Che cos'altro ho, Harry?
http://www.youtube.com/watch?v=sq0W-L1KKPg&feature=fvst

Lara
18-07-2011, 10.09.38
ieri pomeriggio (visto che non avevo nulla da fare) mi sono guardata belfagor- il fantasma del louvre... è nato come una serie a puntate, ma io ho trovato in giro per casa il dvd e mi sono guardata 4.40 ore di film...
riporto una frase che mi ha particolarmente colpita

NELLA VITA NON SONO GLI EROI CHE VINCONO, MA QUELLI CHE HANNO LA TESTA DURA
http://www.cinematografo.it/cinematografo_new/allegati/14157/Belfagor_Fascetta.jpg

Hastatus77
20-09-2012, 13.09.30
Riporto in alto alcuni topic abbandonati da tempo, che potrebbero interessare ai nuovi arrivati. Utilizzateli, rimanendo in tema.
Grazie.