PDA

Visualizza versione completa : Avete realizzato un sogno?


Emrys
16-04-2011, 15.58.50
Oggi ho risposto a non so quanti topic. Tutti interessanti e uno degli ultimi parlava di sogni (di quelli fatti di notte). Ho provato a cercare (e spero di non creare un argomento doppio), ma qui a Camelot non ho trovato domande relative ai sogni ad occhi aperti o meglio a quelli che da piccoli pensiamo che un giorno riusciremo a realizzare.
Non dev'essere per forza qualcosa di strabiliante. Uno di quei sogni da bambina/o-ragazzina/o in cui ti dici: un giorno farò questa cosa o sarò in quel luogo.
Certo, qui a Camelot, a quanto pare, è più facile trovare degli adolenscenti che stanno formulando solo ora quei sogni/desideri.
Quindi, divido la domanda in due: per quelli al di sopra dei trent'anni chiedo se hanno realizzato uno dei sogni d'infanzia o d'adolescenza.
A tutti (perché anche alla mia veneranda età si formulano ancora desideri e speranze) quali sono i sogni che vorreste realizzare.

llamrei
16-04-2011, 17.37.40
Chi smette di sognare è vecchio.

Partendo da questa lezione di vita...cerco di sognare il più possibile:D
Di sogni/desideri ne ho fatti parecchi...molti sono ancora conservati in un cassetto nell'attesa di essere finalmente liberati. Ma non credo che tutti possano uscire a rimirar le stelle.
Il mio desiderio più grande che mi accompagnò per alcuni anni è stato quello di volare e visitare l'Australia. E si è avverato. Altri desideri/sogni riguardano la mia sfera familiare personale e vi posso confermare che anche quelli hanno potuto vedere la luce. Attualmente il mio sogno (o più stanchezza fisica e mentale) è quello di portare a compimento un progetto....manca poco poco...ma è il pezzo più arduo del percorso;)

Aura
16-04-2011, 18.27.28
di sogni ne ho davvero troppi, realizzarli tutti sarebbe quasi impossibile!
il più grande è quello di poter volare! non prendetemi per matta: alludo al parapendio! essere un tutt'uno con il vento, sentirsi libero e leggero... non avrebbe prezzo!

Lara
16-04-2011, 21.57.58
io sì... un sogno l'ho realizzato e adesso sono felice... fate tutto il possibile per realizzare i vostri sogni e NON SMETTETE MAI DI SOGNARE

Argante
20-04-2011, 15.36.36
Fin da quando ero bambina il mio più grande sogno era l'archeologia, avrei voluto essere un'archeologa, o meglio un'egittologa! Ho visitato l'Egitto e il sogno in parte si è realizzato, ma non ho avuto la forza e il coraggio di essere come un treno e non girarmi mai in dietro, di non pensare a niente se non a me stessa. Forse perchè penso che il sogno di ogni donna sia l'amore, una famiglia felice e ....

Anne
20-04-2011, 18.52.16
"I SOGNI SONO L'UNICA COSA SU CUI PUOI SEMPRE CONTINUARE A SPERARE.....BISOGNA TENERSELI STRETTI E NON IMPEDIRE CHE QUALCUNO O QUALCOSA TE LI POSSA STRAPPARE":heartbeat:

llamrei
20-04-2011, 22.47.15
"I SOGNI SONO L'UNICA COSA SU CUI PUOI SEMPRE CONTINUARE A SPERARE.....BISOGNA TENERSELI STRETTI E NON IMPEDIRE CHE QUALCUNO O QUALCOSA TE LI POSSA STRAPPARE":heartbeat:
:neutral_think: non era forse:
I sogni sono l'unica cosa su cui puoi sempre continuare a sperare....bisogna tenerseli stretti ED IMPEDIRE che qualcuno o qualcosa te li possa strappare?

Lady Dafne
20-04-2011, 22.58.44
Sì, anch'io ho un sogno: vorrei tanto essere contattata per tenere una conferenza perchè, secondo gli organizzatori, sono la migliore oratrice di tutti i tempi :p

p.s. infatti è solo un sogno... sono una pessima oratrice!!! :rolleyes:

llamrei
20-04-2011, 23.07.00
Sì, anch'io ho un sogno: vorrei tanto essere contattata per tenere una conferenza perchè, secondo gli organizzatori, sono la migliore oratrice di tutti i tempi :p

p.s. infatti è solo un sogno... sono una pessima oratrice!!! :rolleyes:
Una conferenza su quale argomento?
Io non riuscirei mai a parlare davanti ad un pubblico composto da un numero superiore di tre elementi (e questi tre elementi devono essere persone che conosco bene...)

Lady Dafne
20-04-2011, 23.17.03
Mah l'argomento non lo so, non mi sento praticolarmente ferrata in niente al momento... e poi è un sogno, forse nemmeno io sarei capace di parlare ad una platea, è più l'idea di essere desiderata che mi fa sognare :smile_lol:

p.s. ma potrei sempre tenere una conferenza su questa nostra Camelot e tutti i suoi cittadini!! :laughing_lol1:

llamrei
20-04-2011, 23.19.18
p.s. ma potrei sempre tenere una conferenza su questa nostra Camelot e tutti i suoi cittadini!! :laughing_lol1:
Perché no? Ce ne sarebbe da raccontare! ;)

Lady Dafne
20-04-2011, 23.23.47
Oh beh su questo non c'è dubbio :p

Lady Morgana
20-04-2011, 23.34.56
Si, ho un sogno, ma come tale non credo che riuscirò mai a realizzarlo. ( desidero precisare che sono una ragazza molto pessimista, infatti adoro le poesie di Leopardi...) Comunque il mio sogno è diventare una scrittrice.
Non desidero il successo, desidero solo che attraverso la scrittura altre persone possano capire ciò che ho in testa: un mondo tutto mio...


Ma questo, è solo un sogno...

Anne
21-04-2011, 10.54.08
@llamrei:
Avere assolutamente ragione.....Mi scuso.......:smile_wub:

llamrei
21-04-2011, 12.48.10
@llamrei:
Avere assolutamente ragione.....Mi scuso.......:smile_wub:

ma non vi è nulla di cui scusarsi;)

Sibilla
21-04-2011, 13.23.30
Ho sempre sognato e molto... ma i miei sogni non sono mai stati così difficili da realizzare quindi mi sento appagata, ottimista e pronta per un nuovo sogno...;)

Attualmente ne ho due in cantiere e riguardano entrambe la mia passione: camminare. In pratica il mio desiderio è quello di percorrere a piedi prima il Cammino di Santiago... e poi la Via della Seta!!

Per ora è difficile (il tempo è tiranno) ma verrà il giorno!!!!:smile_lol:

Lady Dafne
25-04-2011, 14.32.56
Sì, anch'io ho un sogno: vorrei tanto essere contattata per tenere una conferenza perchè, secondo gli organizzatori, sono la migliore oratrice di tutti i tempi :p

p.s. infatti è solo un sogno... sono una pessima oratrice!!! :rolleyes:

Ma sapete che forse (speriamo, incrociamo le dita, preghiamo tutti i santi del paradiso...:surprised_drool:) il mio sogno non è lontanissimo dall'avverarsi?? Un mio conoscente di vecchia data è stato nominato Assessore alla Cultura del mio paese in modo assolutamente inaspettato (almeno per me)...
...mi è sempre sembrato che lui avesse una profonda stima per me (una volta ha pure tentato un'abbordaggio imbarazzante:D... ovviamente con scarsissimi risultati...). Mi ha già detto che mi aspetta nel suo ufficio... sento già l'odore dell'alloro sulla testa: FINALMENTE LA RIVINCITA SUL MIO PAESETTO DEL CAVOLO CHE NON MI HA MAI CONSIDERATA :D.
E, se una conferenza ci sarà per davvero, siete tutti invitati :p.

Ok, ok, ok... ho esagerato un po' ma lasciatemi gongolare per qualche giorno... :laughing_lol1:

llamrei
25-04-2011, 14.38.27
Dafne: ma è eccezionale! Ciò significa che offrirai dai bere e da mangiare a tutti noi! :D

Lady Virginia
02-06-2011, 11.24.44
Il mio sogno è diventare un leader, un capo!

Lady Dafne
02-06-2011, 22.58.27
Il mio sogno è diventare un leader, un capo!

Bel sogno per una donna, direi! Vi auguro di realizzarlo! ;)
Posso chiedervi in che ambito vorreste essere un leader? Politica (non voglio sapere l'eventuale partito;))? economia? sport? esercito?

Lady Virginia
03-06-2011, 12.06.33
Bel sogno per una donna, direi! Vi auguro di realizzarlo! ;)
Posso chiedervi in che ambito vorreste essere un leader? Politica (non voglio sapere l'eventuale partito;))? economia? sport? esercito?

No, la politica è odiosa!! Beh, diaciamo che un ambito preciso non esiste! Sì un esempio può essere lo sport, o comunque in un gruppo di persone che puntano in alto! Anche l'esercito è un buon esempio, appena finirò il liceo frequenterò l'accademia di Modena! Mi piacerebbe molto seguire le impronte di mio nonno e di mio zio, entrambi generali dell'esercito!

llamrei
03-06-2011, 16.41.55
Ottima determinazione Lady Virginia: vi auguro di coronare il vostro sogno!;)
Ora riprendo la domanda aperta in questo topic che chiedeva "AVETE REALIZZATO un sogno?" e la giro a voi milady. Un sogno già portato a compimento l'avete?

Lady Virginia
03-06-2011, 17.44.52
Ottima determinazione Lady Virginia: vi auguro di coronare il vostro sogno!;)
Ora riprendo la domanda aperta in questo topic che chiedeva "AVETE REALIZZATO un sogno?" e la giro a voi milady. Un sogno già portato a compimento l'avete?

Quello di avere un cagnolino:smile_wub: Sì, la ciliegina sulla torta della mia famiglia:smile:

llamrei
03-06-2011, 17.46.21
stupendo sogno direi;)

Daniel
04-06-2011, 16.50.47
Il mio Sogno è girare il Mondo e visto che amo la fotografia anche di fotografarlo!:smile:

llamrei
05-06-2011, 00.10.19
Il mio Sogno è girare il Mondo e visto che amo la fotografia anche di fotografarlo!:smile:
Bellissimo sogno quello di viaggiare :smile: Quali Paesi hai potuto fin d'ora visitare? Oppure che ti piacerebbe visitare per primi?

Daniel
05-06-2011, 12.30.16
Ho già visitato una volta Parigi e un pò in giro per l'Italia ma il mio sogno è quello di poter visitare l'Australia è un paese bellissimo!:smile:

llamrei
05-06-2011, 12.34.53
Bellissima l'Australia! Ci sono stata una volta....e sogno di ritornarci...:(

Daniel
05-06-2011, 12.39.20
Wow! Beata voi!:smile_lol:

Anne
05-06-2011, 15.24.15
Mia zia trascorre in Australia circa 5 mesi all'anno....se volete potete aggregarvi al suo tour....:p:p
Lady Anne:heartbeat:

Melisendra
05-06-2011, 17.42.28
Ho realizzato il sogno di viaggiare e sto realizzando il sogno di farne una professione... ma è ancora lunga. Viaggio prevalentemente in Sud America e America Centrale per ricerca. Però prima o poi vorrei cambiare area.
Professione a parte, mi piacerebbe riuscire a formare una famiglia un giorno.

Daniel
05-06-2011, 21.04.09
Va bene subito!:D

Lady Dafne
05-06-2011, 21.57.58
mi piacerebbe riuscire a formare una famiglia un giorno.

Oh... come vi invidio!! :misc_pray:
Anch'io avevo questo sogno... ma per il momento è stato riposto con cura in un cassetto...

Melisendra
05-06-2011, 22.15.34
Bè, anche io l'ho momentaneamente accantonato... diciamo che rimarrà in un cassetto per i prossimi anni... un lustro o due. In questo campo come in molti altri le donne devono scegliere: o famiglia o professione.
Nel mio ambito ci sono più uomini che donne, io giro come una trottola per alcuni mesi l'anno. Persone più avanti di me girano molto più spesso e tornano in Italia pochi mesi l'anno. Ultimo viaggio: Argentina-Bolivia. 4 mesi. E' fantastico, ma poi quando sono tornata ho chiuso una relazione che ha agonizzato durante la mia assenza... non si può avere tutto, dicono. :sad_wall: anche se in quel caso è stato meglio così perchè minacciava il mio sogno di continuare a viaggiare. Mi sento viva quando viaggio e faccio campo, trekking, zaino in spalla e attrezzatura con me.:smile_wub:

llamrei
05-06-2011, 22.19.32
Melisendra: io credo che se si è felici di ciò che si riesce a costruire con le proprie mani e con il sudore della fronte, non vi è "ricatto" (o me o il lavoro) che tenga. Chiamalo destino, chiamala missione, chiamalo come vuoi, ma se si è preposti e propensi a "fare" qualcosa (e tra l'altro, che ci gratifica) il resto può attendere;)
In bocca al lupo ad entrambe e che i sogni diventino realtà presto:smile:

Lady Virginia
05-06-2011, 22.20.00
Bè, anche io l'ho momentaneamente accantonato... diciamo che rimarrà in un cassetto per i prossimi anni... un lustro o due. In questo campo come in molti altri le donne devono scegliere: o famiglia o professione.
Nel mio ambito ci sono più uomini che donne, io giro come una trottola per alcuni mesi l'anno. Persone più avanti di me girano molto più spesso e tornano in Italia pochi mesi l'anno. Ultimo viaggio: Argentina-Bolivia. 4 mesi. E' fantastico, ma poi quando sono tornata ho chiuso una relazione che ha agonizzato durante la mia assenza... non si può avere tutto, dicono. :sad_wall: anche se in quel caso è stato meglio così perchè minacciava il mio sogno di continuare a viaggiare. Mi sento viva quando viaggio e faccio campo, trekking, zaino in spalla e attrezzatura con me.:smile_wub:


Anche se l'amore è una delle cose più importanti, non smettete mai di seguire le Vostre passioni, diciamo che sono ciò che abbiamo dentro riflesso nel mondo reale, nel concreto!

Lady Dafne
05-06-2011, 22.21.19
Eh no... una famiglia così non si può fare... a meno che lo zaino in questione non sia un "portabimbo" :p.

Comunque vedo che tutte le donne ( o quasi) hanno dei sogni molto importanti e ambiziosi... i tempi sono proprio cambiati!


Mi chiedo solo se gli uomini sapranno stare al passo con i tempi!! :neutral_think:

Melisendra
05-06-2011, 22.34.06
Concordo con voi, Lady Virginia, quando dite che l'amore è la cosa più importante, perchè alla fine penso che nessun sogno abbia valore se non c'è qualcuno con cui condividerlo.
Mi domando, come Lady Dafne, se gli uomini siano in grado di sostenere i sogni delle donne e di capirli. Noi donne abbiamo a lungo sostenuto i sogni degli uomini.
Nel mio caso l'amore mi aveva chiesto di rinunciare a una parte di me e questo mi ha fatto capire che non era vero amore. Ma resto ottimista!
Quando Penelope smette di tessere a va per mare, Ulisse è confuso! :p Il prossimo spero non si faccia prendere la panico (leggi paranoia) e magari salpi con me! Ecco il mio sogno.

Spero di non essere uscita dal topic :smile_lol: