PDA

Visualizza versione completa : Libro il miglior fantasy


Lara
15-04-2011, 18.32.49
il miglior fantasy mai letto???????? :p

Aura
15-04-2011, 18.37.58
il miglior fantasy mai letto???????? :p
oltre al ciclo dell'Eredità che devo ammettere è tra i miei preferiti, l'anno scorso mi era capitato tra le mani mentre gironzolavo per la biblioteca un libro intitolato "il viaggio di Aelin". Davvero bellissimo, lo lessi ben due volte!:smile_wub:

Hastatus77
15-04-2011, 19.02.30
Direi i seguenti cicli:

Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin
Twilight di Stephenie Meyer
Harry Potter di J. K. Rowling

Emrys
15-04-2011, 19.35.55
La tri/quadrilogia arturiana (o, per meglio dire, merliniana) di Mary Stewart.
Il Silmarillion e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien
Il ciclo di Avalon + La Torcia di M. Z. Bradley
La storia infinita di Michael Ende

Aura
15-04-2011, 19.40.45
La storia infinita di Michael Ende
La storia infinita! uno dei più dolci ricordi della mia infanzia!

Emrys
15-04-2011, 20.02.04
La storia infinita! uno dei più dolci ricordi della mia infanzia!

Anche per me. O meglio, ehm, io ero già un bel po' più grandicello, ma leggere e poi vedere che non ero il solo ad avere mondi alternativi in cui vivere (nel senso che riuscivano a "toccare" la mia realtà), mi fece sentire meno solo, per l'appunto! (sebbene la mia famiglia fosse piuttosto numerosa)

Daniel
19-04-2011, 11.36.39
Il ciclo dell'eredità per adesso è il mio preferito:smile_lol:

lady Sophie
20-04-2011, 12.41.15
tra i libri più belli ricordo harry potter........... semplicemente meravigliosi:smile_wub:

Hastatus77
20-04-2011, 23.15.25
tra i libri più belli ricordo harry potter........... semplicemente meravigliosi:smile_wub:

Concordo con voi, sono molto belli.

lady Sophie
21-04-2011, 13.01.14
sono talmente coinvolgenti che non mi sono fermata finchè non li ho letti tutti e 7 (ora sto aspettanto l'ultimo film!:smile_wub:)

Anne
21-04-2011, 16.12.54
@Lady Sophie
@Hastatus77
Concordo!Sono assolutamente fantastici,io li ho riletti tutti......La scrittrice è veramente formidabile.....Anche io non vedo l'ora che esca la seconda parte dell'ultimo film.....:smile_wub:

Talia
21-04-2011, 20.29.31
Harry Potter... oddio, ho amato questa serie in un modo assolutamente irrazionale! :rolleyes: :smile_wub: :smile_wub:
E Il Signore degli Anelli, ovviamente! Meraviglioso! Quando ho iniziato a leggerlo non credevo, e invece mi prese talmente che lo leggevo dappertutto: mentre facevo colazione, in autobus, in fila per la mensa... :smile:

Talia
21-04-2011, 21.02.37
@lady Anne
@lady Sophie
Beh... in tutta onestà io non sono così ansiosa di vedere l'ultima parte del 7° film di Harry Potter... penso che potrei anche restarne delusa, avendo tanto apprezzato il romanzo! :rolleyes:

Lady Morgana
22-04-2011, 00.37.29
Il migliore fantasy che abbia mai letto, è sicuramente Le Cronache del Mondo Emerso ( la Trilogia ). anche se da quando ho letto Artemis Fowl (di cui mi manca solo l'ultimissimo libro) devo rivalutare le mie scelte...
poi ovviamente ci sono la bellissima saga di Twilight e l'avvicente saga di Harry Potter che adoro! Ho letto molti libri, ma questi sono di sicuro i migliori... :D

llamrei
22-04-2011, 12.48.58
Lo citai già in passato, mi pare fosse in una discussione simile a questa...il miglior fantasy che io abbia mai letto è la Sacra Bibbia
(ammettendo di non averla letta totalmente...)

Lara
22-04-2011, 17.16.15
il mio miglior fantasy è sicuramente "sogno di una notte di mezza estate"... il mio libro preferito infatti non è un fantasy... le lacrime dell'assassino.... leggetelo...

Emrys
25-04-2011, 09.07.47
il miglior fantasy che io abbia mai letto è la Sacra Bibbia

In effetti è avvincente! E come i migliori fantasy amalgama perfettamente storie vere e "creature" fantastiche! :D

llamrei
25-04-2011, 14.44.01
In effetti è avvincente! E come i migliori fantasy amalgama perfettamente storie vere e "creature" fantastiche! :D
Assolutamente!:D

Morgane La Fée
04-07-2011, 23.50.22
I migliori fantasy che io abbia mai letto sono tutti di Marion Zimmer Bradley. In particolare adoro Le Nebbie di Avalon, che rileggerò al più presto! Devo ammettere però che anche I Dannati di Malva di Licia Troisi mi è piaciuto molto, ma forse quello non è propriamente fantasy :neutral_think:

llamrei
05-07-2011, 10.25.51
I migliori fantasy che io abbia mai letto sono tutti di Marion Zimmer Bradley.
Stima, enorme stima per voi mia cara nuova amica:D

Morgane La Fée
05-07-2011, 10.50.51
La stima non può essere che reciproca, viste le circostanze :smile_lol:

Lara
05-07-2011, 12.39.50
bellissimi i romanzi della bradley e anche i dannati di malva sono molto belli... credo che siano uno dei più bei libri scritti dalla troisi :smile_wub:

Morgane La Fée
05-07-2011, 13.12.46
Anche io lo credo, è quello che ho amato di più dopo le Guerre del Mondo Emerso! :smile_wub:

Anne
05-07-2011, 21.27.25
Penso che anche l'ospite di Stephanie Meyer( si scrive così?????:neutral_think:)sia un bellissimo libro fantasy.....:smile_wub:

Lara
06-07-2011, 12.00.30
Anche io lo credo, è quello che ho amato di più dopo le Guerre del Mondo Emerso! :smile_wub:

le guerre del mondo emerso... che libro affascinante... l'avrò letto 5-6 volte :D

Morgane La Fée
06-07-2011, 19.13.48
le guerre del mondo emerso... che libro affascinante... l'avrò letto 5-6 volte :D
Io l'ho letto solo una volta, ma i personaggi mi sono piaciuti parecchio *-* Learco in particolare :smile_wub:

Emrys
06-07-2011, 20.45.12
Citazione:
Originalmente inviato da Morgane La Fée http://www.camelot-irc.org/forum/images-camelot/buttons/viewpost.gif (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=33496#post33496)
I migliori fantasy che io abbia mai letto sono tutti di Marion Zimmer Bradley.


Stima, enorme stima per voi mia cara nuova amica:D

Mi associo!
Precisando che, sebbene il ciclo di Avalon sia stato il non plus ultra per me - almeno finché non ho "incontrato" la quadrilogia della Stewart -, il suo miglior libro, sempre a mio parere, è stato "La Torcia".

Anne
07-07-2011, 11.30.09
comunque anche le cronache del mondo emerso sono bellissime.....mi ricordo quando le ho lette......andavo in giro con il libro davati gli occhi....:p
Lady Anne:heartbeat:

Morgane La Fée
07-07-2011, 13.36.16
comunque anche le cronache del mondo emerso sono bellissime.....mi ricordo quando le ho lette......andavo in giro con il libro davati gli occhi....:p
Lady Anne:heartbeat:
Le cronache mi sono piaciuto di meno, perché trovo Nihal troppo capricciosa ed egoista, ma ne è valsa certamente la pena leggerle per conoscere Sennar :P

Lara
11-07-2011, 16.13.23
cara Morgana la mia stima verso di voi cresce sempre di più... :smile_wub: io adoro Learco... è UN PECCATO CHE NON ESISTANO RAGAZZI COME LUI :sad_evil:... le cronache mi sono piaciute abbastanza... anche le leggende, ma quest'ultime sono troppo tormentate per i miei gusti...

Morgane La Fée
11-07-2011, 19.42.52
cara Morgana la mia stima verso di voi cresce sempre di più... :smile_wub: io adoro Learco... è UN PECCATO CHE NON ESISTANO RAGAZZI COME LUI :sad_evil:... le cronache mi sono piaciute abbastanza... anche le leggende, ma quest'ultime sono troppo tormentate per i miei gusti...
Oh, trovo una compagna preziosa in voi! Anche io adoro Learco, è il miglior personaggio di tutta la saga :smile_wub: Neanche a me le Leggende sono piaciute più di tanto, anzi, appena ho letto il primo libro mi sono immaginata come sarebbe andata a finire, e avevo ragione :p Poi c'era quell'odioso San >_>

Lara
14-07-2011, 16.45.32
devo confessare che l'ultimo libro delle leggende non l'ho ancora aperto. nonostante sia bello in mostra nella mia libreria. ho letto l'ultima pagina e non so se avrò il coraggio di iniziarlo. io non ho sopportato San fin dall'inizio, nelle guerre, quando era ancora un bambino.... :D

calyphas
15-07-2011, 14.44.49
Uno dei migliori libri che abbia mai letto è sicuramente stato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley. :laughing_lol1:Chi non la conosce?! Una grandissima scrittrice no c'è che dire! Lo consiglierei a tutti veramente. Anche i libri che ha scritto con Andre Norton sono favolosi, soprattutto il primo mi pare, "Il Giglio nero".
Molto ben fatto è anche "Le cinque stirpi" di Markus Heitz.

Anne
20-07-2011, 21.01.51
Il Giglio Nero.....mi piace come titolo....lo andrò a cercare....Grazie infinite, Calyphas......:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:

Emrys
20-07-2011, 22.23.31
Anche a me è piaciuto molto Il Giglio Nero. A parte le vicende, avvincenti, delle tre sorelle, ho amato moltissimo quelle verità di fondo (anche se applicate ad un altro mondo) su quell'armonia che coinvolge tutto e tutti: anche gli esseri più sgradevoli o pericolosi...
Era proprio brava Lady Zimmer Bradley!

Parsifal25
25-10-2011, 17.54.49
Il libro che adoro maggiormente riguarda

Le Nebbie di Avalon.....che libro entusiasmante.

{Uther
14-11-2013, 20.53.17
La spada Spezzata di Paul Anderson
Il ciclo di Elric di Melnibonè di Moorcok
Il ciclo di Belgariad di Eddings

Helas
06-12-2013, 17.15.56
haimè non ho tutto il tempo che vorrei per leggere ma son molti i libri che adoro ve ne elencherò ancuni :

Intervista col vampiro - Anna rice
Dragon Lance - le cronache
Le cronache degli elfi scuri - R. A. Salvador
Il signore degli anelli - Tolkien

e potrei continuare per anni mie cari signori, poi che dire compagni i mie preferiti ovviamente son quelli che scrivo io, viva la modestia ^^

Deirdre
17-01-2015, 12.06.52
Un saluto a tutti!

I miei libri fantasy preferiti:
1) Harry Potter (letti e riletti);
2) Le nebbie di Avalon;
3) Il signore degli anelli; ( anche Lo Hobbit e il Silmarillion)
4) Le cronache del ghiaccio e del fuoco (G. Martin);
5) Cronache, leggende e guerre del mondo emerso (Troisi.Avete letto l'ultimo pubblicato?);
6) Hyperversum ( anche se ambientato nel Medioevo);
7) il ciclo dell' eredità;
8) saga Twilight

(Per ora fine, non ricordo altro *__*):smile_wub:

Hastatus77
17-01-2015, 19.18.48
Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p
1, 4 e 8 ok.:D

Deirdre
18-01-2015, 09.44.45
Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p
1, 4 e 8 ok.:D

Grazie, e un grande saluto anhe as te!:smile:
Eh...vabbhe' a te non piace molto il genere...:smile:

Quanto al libro " Giglio nero" mi avete incuriosita:neutral_doh: vado subito a cercarlo.. E con calma anche tutti gli altri... Avessi più tempo per leggere:smile_wub:

Deirdre
18-01-2015, 09.45.12
Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p
1, 4 e 8 ok.:D

Grazie, e un grande saluto anhe a te!:smile:
Eh...vabbhe' a te non piace molto il genere...:smile:

Quanto al libro " Giglio nero" mi avete incuriosita:neutral_doh: vado subito a cercarlo.. E con calma anche tutti gli altri... Avessi più tempo per leggere:smile_wub: