PDA

Visualizza versione completa : Ordini Cavallereschi Le Fianna Celtiche


Elbath
07-04-2011, 14.31.00
Le antiche brughiere Irlandesi spesso erano in fiamme, le battaglie infuriavano. Romani, Danesi, Bretoni e Pitti invadevano le verdi coste ed imperversavano nelle regioni umide e nebbiose. Tra molti guerrieri ed arcieri male addestrati e dal corpo tatuato solo alcune squadre di leggendari cavalieri riuscivano a resistere. Le Fianna. Cavalcavano divinamente, armati di spade runiche e protetti dal solo mantelli di lana verde. Campioni scelti, combattenti che per entrare in queste bande da guerra avevano superato le pių difficili e pericolose prove. Certo, non erano solo cavalieri. Conoscevano ed usavano con maestria anche a piedi ogni arma, dalla lancia all'arco. Temibili erano le loro grida di guerra, i loro capelli biondi divisi in treccine al vento e il loro corpo temprato da profonde cicatrici e tatuaggi azzurognoli.
:Stone-Hendge-icon: Elbath il Bardo

llamrei
07-04-2011, 15.06.29
Conservo un ricordo stupendo della verde Irlanda. Bello ritrovare la carica e l'energia di quegli uomini che combatterono per il loro Paese nel carattere degli irlandesi di oggi. Molto fieri della loro storia e del loro passato.
Grazie di questo appunto Elbath

Lara
17-06-2011, 19.21.15
ah.... la verde, piovosa irlanda... č stata teatro di battaglie cosė truci... i prati verdi si tingevano di rosso e nelle immense valli riecchieggiavano le urla degli uomini feriti... bei tempi quando la battaglia veniva vinta dal pių onorevole e il pių astuto e non dal meglio pagato o dal meglio attrezzato... :smile_clap:

Anne
18-06-2011, 22.13.50
stupenda l'Irlanda....grazie per aver inserito questa discussione.......la nebbia poi cosė misteriosa e affascinante....:smile_wave: