PDA

Visualizza versione completa : Film Black death


Melisendra
14-03-2011, 21.55.30
Vi segnalo un film davvero interessante, che ho visto di recente: Black death (2010), con Eddie Redmayne (l'attore che interpreta Jack Jackson dei Pilastri della Terra)nel ruolo di Osmond! Lui è davvero un bravo attore (anche carino :smile_lol:....)!
Il film è incentrato sul tema della peste, la stregoneria e la superstizione. E' ambientato in Inghilterra nel XIV secolo e segue le peripezie di un novizio (innamorato ahi ahi... sì, c'è anche la storia d'amore) che si aggrega a un cavaliere e alla sua compagnia, in cerca di un misterioso villaggio rimasto immune dal contagio, in cui si dice operi una strega. Le atmosfere sono cupe e misteriose, magari sembrano far troppo leva sul cliché del medioevo oscuro, ma considerato il tema direi che è appropriato. A me è piaciuto molto, ve lo consiglio.
Si trova sia in italiano sia in lingua originale.

Link ita:
I parte: http://www.megavideo.com/?d=CNZBBIFP
II parte: http://www.megavideo.com/?d=LJFCA86G

Talia
15-03-2011, 10.04.14
In effetti, il tema -così come ce lo presentate- sembra interessante...
Confesso di non conoscere questo film... lo guarderò appena possibile! :smile:

llamrei
15-03-2011, 11.32.32
Caspita lo trovo intrigante:eek: grazie della segnalazione! Mi sa che non posso perdermerlo :smile:
sono, invece, alla ricerca dei dvd dei Pilastyri della terra: sembrano essere introvabili...:neutral_think:

Melisendra
15-03-2011, 17.37.48
Spero vi piaccia, Lady Talia!:p
Lady llamrei, mi era sembrato di vedere i dvd dei Pilastri della terra in edicola qualche settimana fa, uscivano insieme a un giornale di programmazione televisiva. Altrimenti su libreriauniversitaria.it di solito si trovano dvd scontati... è un sito molto affidabile! Spero di essere stata d'aiuto:smile:

llamrei
15-03-2011, 20.32.37
Ringrazio nuovamente delle informazioni, Melisendre:smile:
In rete ho visto che vi sono i dvd ma preferivo reperirli in zona. Un rivenditore mi ha detto oggi che probabilmente verrà rifornito venerdi...attendo ormai:(