PDA

Visualizza versione completa : Libro Il peggior fantasy che abbiate mai letto?


Mordred Inlè
17-12-2010, 11.14.25
Il fantasy peggiore. Può esserlo per diversi motivi.
Io ho letto moltissimi fantasy, alcuni li ho amati ed alcuni no. Ma il peggiore è stato Graceling di Cashore Kristin.
Così noioso che l'ho dovuto lasciare a metà. Ed io ho lasciato a metà solo quattro libri in tutta la mia vita.

Sir Francis
05-01-2011, 21.42.41
Il fantasy peggiore. Può esserlo per diversi motivi.
Io ho letto moltissimi fantasy, alcuni li ho amati ed alcuni no. Ma il peggiore è stato Graceling di Cashore Kristin.
Così noioso che l'ho dovuto lasciare a metà. Ed io ho lasciato a metà solo quattro libri in tutta la mia vita.

io leggo gran poco..ma di fantasy che ho letto mi sono piaciuti tutti..quelli noiosi non li apro nemmeno ;)

Mordred Inlè
05-01-2011, 21.43.28
Come fai a sapere che sono noiosi se non li apri? : D

Sir Francis
05-01-2011, 21.47.43
Come fai a sapere che sono noiosi se non li apri? : D

ahahah era una battuta per dire che non leggo molto ;-P

Uter Pendragon
07-01-2011, 12.08.02
non saprei dire quale è il fantasy più noioso che io abbia mai letto. non saprei proprio perchè a mio parere in ogni libro ci sono aspetti positivi e aspetti negativi. ad esempio parlando del signore degli anelli ho trovato molto noiose le parti riguardanti Tom Bombadyllo e gli Ent eppure trovo che sia un libro davvero capolavoro. però son convinto che di fantasy mediocri ce ne siano moltissimi. ad esempio io ho letto il primo libro della saga del ghiaccio e del fuoco di Martin. non mi è piaciuto molto devo dire però credo che leggerò anche i successivi per cercare aspetti positivi.

Mordred Inlè
07-01-2011, 12.21.10
Dipende anche molto dalle prorità che si hanno.
Io amo George Martin e la sua saga. La storia può non piacere perché troppo complicata ed ingrovigliata ma non si può negare che sia ben scritto.
Graceling invece è disgustoso. Scritto male. Senza senso. Pieno di contraddizioni.
Così come la saga di Eragon o i libri di Licia Troisi. Sono sicuramente migliori di Graceling ma ben distanti da un libro ben scritto.

Talia
07-01-2011, 15.43.07
:neutral_think: Ho riflettuto non poco prima di rispondere a questa domanda... di solito, infatti, tendo a trovare del buono in ogni cosa che leggo (con qualche rara eccezione) e, come se non bastasse, ho la propensione -assolutamente involontaria- a dimenticare i libri che non ho apprezzato!! :rolleyes:
Comunque, dovendo scegliere, direi che ho faticato a leggere 'Il nipote del mago', della saga di Narnia... non so perché, ma non riusciva proprio a coinvolgermi!
E anche Eragon non mi ha entusiasmata granché!
Non ho letto Graceling ma devo dire che mi incuriosisce molto l'aggettivo 'disgustoso' attribuitogli da Mordred! ;)

Hastatus77
10-01-2011, 17.50.12
Il fantasy non è il mio genere preferito, ma tra i pochi romanzi fantasy che ho letto e che non mi sono piaciuti, metto "Il signore degli anelli" di Tolkien e il ciclo "Invasione" di Turtledove.

Invece sono quasi pentito di avere iniziato il ciclo "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin, perché è bello, ma il ciclo è ancora lungo e l'autore non ha ancora scritto tutti i libri, che poi in Italia vengono pure spezzati in più tomi... quindi bisognerà aspettare ancora molto. :sad_cry_me:

Talia
11-01-2011, 17.30.09
che ho letto e che non mi sono piaciuti, metto "Il signore degli anelli" di Tolkien

:eek: ...cosa? Come puoi farmi questo???
Quest'affermazione mi ha distrutta... :sad_sick1:
;)

bogomil
17-03-2011, 15.07.38
I libri dell'autrice italiana(come diavolo si chiama? Quella delle terre emerse per intenmderci, pubblicati da mondadori, davvero pessimi e con quelli anche il romanzo Brian di Boscoquieto ma non mi ricordo chi è l'autore.

Mordred Inlè
17-03-2011, 18.05.51
:eek: Licia Troisi? Quoto.

SakiJune
17-03-2011, 19.28.19
anche il romanzo Brian di Boscoquieto

Ne ho sentito parlare e me ne tengo alla larga:p

Aura
28-03-2011, 21.14.59
perdonatemi se mi intrometto nel discorso, ma non credo che la saga di Eragon sia così mediocre come dite voi! tenete conto che l'autore è un ragazzo molto giovane!

Mordred Inlè
28-03-2011, 21.22.53
Personalmente non considero mai l'età come un'attenuante. Quello che voglio dire è che considero il libro/racconto come opera a se stante e spesso ignoro volutamente l'autore. Se un libro viene pubblicato per me deve essere un bel libro, al di là di chi lo ha scritto, di chi sono i suoi genitori *coffcoff-editori come nel caso di Paolini* o dell'età dell'autore.

Inoltre ho letto racconti molto più avvincenti di Eragon ed erano scritti da persone anch'esse molto giovani.

Aura
28-03-2011, 21.24.55
capisco! rispetto il vostro pensiero ma rimango dell'idea che Eragon e i suoi seguiti siano racconti meravigliosi.

Mordred Inlè
28-03-2011, 21.30.51
In confronto a Graceling però Eragon è l'Otello.
*odio assoluto per Graceling*
Ed anche in confronto a Licia Troisi, almeno il primo Eragon.

Aura
29-03-2011, 14.01.22
*odio assoluto per Graceling*
non mi è mai capitato tra le mani il romanzo che menzionate! di cosa si tratta?

Lara
29-03-2011, 16.43.26
per cortesia signore non toccatemi la licia troisi..

Mikhael
29-03-2011, 18.37.15
per Quel che mi riguarda i racconti relativi al Gioco di Ruolo D&D per chi lo conosce furono pubblicati una serie di libri che raccontavano storie baste sui personaggi le classi e le varie creature leggendarie e non presenti nei manuali ma come Master di D&D e giocatore dello stesso sono rimasto profondamente deluso dalla poca inventiva di questi racconti......quindi il mio voto negativo va a questa collana !

Lara
30-03-2011, 15.37.53
concordo pienamente con voi sir mikhael. da ex giocatrice d&d posso dire che non erano piacevoli da leggere... :sad_wall:

Losille
30-03-2011, 23.45.11
Cerco il titolo su Google da mesi, ma ricordo che era una storia noiosa e banale: un ragazzo vede il proprio villaggio distrutto da Orchetti con un nome diverso, si lagna nella foresta ed incontra uno stregone che lo inizia alle armi, alla magia, alla medicina e poco ci manca che sintonizza pure il Digitale Terrestre. :confused:
Il ragazzo raggiunge la terra oscura, una principessa si innamora di lui, sconfigge il capo degli Orchetti e diventa re.
Le donne non avevano diritto di parola. È vero, è il ragazzo che dà la possibilità di parlare alla moglie dello stregone e poi alla sua amata. :sad_wall:
Lo lessi anni fa e mi flagellai con la Trilogia dell'Anello.
:sad_cry_me:

Mikhael
31-03-2011, 21.49.02
concordo pienamente con voi sir mikhael. da ex giocatrice d&d posso dire che non erano piacevoli da leggere... :sad_wall:

fa più male leggere quei libri dopo aver giocato per un bel pò di tempo grazie della solidarietà, da ex giocatrice sicuramente potete capire ....

Lara
01-04-2011, 17.41.43
il gioco è bello ma i romanzi sono terribili

lady Sophie
10-04-2011, 10.52.27
sono pienamente d'accordo con voi:smile_lol:.... essendo anch'io un ex giocatrice mi permetto di dire che il gioco era molto bello ed i romanzi molto meno...

lady Sophie
10-04-2011, 10.55.11
comunque un libro che sconsiglio vivamente a tutti voi è "la bussola d'oro" che è un libro così incredibilmente noioso che non sono nemmeno riuscita a leggerlo fino alla fine....:(

Lara
15-04-2011, 17.31.17
vero..... più che altro finisce male....

Anne
18-06-2011, 13.33.54
infatti...quando li ho letti tutti e tre li ho presi e li ho buttati in cantina......sono ancora là dal 2008......:neutral_doh::confused_nervous_sh

Anne
23-07-2011, 12.14.04
sono ancora là dal 2008......:neutral_doh::confused_nervous_sh
e penso che ci rimarranno in eterno....:confused_nervous_sh
Lady Anne:heartbeat:

Daniel
23-07-2011, 16.49.57
Ok so che è praticamente il Fantasy più amato al mondo ma a me "Harry Potter" non piace.. Non ci poso fare niente mi annoia:D

lady Sophie
07-12-2011, 22.16.49
davvero? non l'avrei mai detto... in fondo harry potter è un classico.. anche se però i gusti sono gusti..:laughing_lol1:

SakiJune
08-12-2011, 08.43.44
infatti...quando li ho letti tutti e tre li ho presi e li ho buttati in cantina......sono ancora là dal 2008......:neutral_doh::confused_nervous_sh

Li vorrei io :smile_wub:

Lady Morgana
08-12-2011, 14.14.04
Io ho letto molti libri Fantasy, ma devo dire che per ora non ne ho trovato nemmeno uno "disgustoso". Devo dire però che gli ultimi libri del Ciclo di Avalon (che ho letto tutto) sono piuttosto noiosi.
Sono invece molto delusa di sentir dire che i libri di Licia Troisi non vi sono piaciuti. Io li trovo fantastici, infatti il mio libro preferito è proprio "Le Cronache del Mondo Emerso", ma poi ognuno ha i suoi gusti. A me il suo modo di scrivere piace molto, mi coinvolge e ho trovato tutti i suoi libri molto avvincenti.
Inoltre, trovo anche che la Saga di Eragon sia molto bella e mi rammarica sentire che però non tutti la pensano così.
Ci tengo a ribadire che però ognuno ha i suoi gusti.

Lady Morgana.

ps: a chi piace il genere, consiglio di leggere la Saga dell'assassino di Robin Hobb.

Altea
16-10-2012, 17.48.20
..non ci sono dubbi..."Harry Potter".

Clio
16-10-2012, 19.07.21
..non ci sono dubbi..."Harry Potter".

Pensate, Milady che io non l'ho nemmeno mai considerato un vero fantasy..:D

Altea
16-10-2012, 19.08.49
Pensate, Milady che io non l'ho nemmeno mai considerato un vero fantasy..:D

pensate milady che ho aperto la prima pagina e lo ho subito riportato in biblioteca :D

Clio
16-10-2012, 19.13.36
pensate milady che ho aperto la prima pagina e lo ho subito riportato in biblioteca :D

Ahahah... almeno non ci avete rimesso soldi di tasca vostra. :laughing_lol1:

Hastatus77
17-10-2012, 12.41.56
Pensate, Milady che io non l'ho nemmeno mai considerato un vero fantasy..:D

Come lo avresti classificato? :confused:

Clio
17-10-2012, 18.04.59
Ehm, temo di essermi limitata ad annoverarlo tra i racconti per ragazzi.
Sono abbastanza restia a considerare i metropolitan fantasy ( se non sbaglio...) dei fantasy veri e propri. Ma è solo la mia personalissima visione. :confused_nervous_sh

elisabeth
17-10-2012, 18.45.50
Mie care Dame..."Harry Potter".....lo avreste dovuto leggere, e' un Fantasy che in realta' racchiude molto altro......:naughty:

Altea
17-10-2012, 18.50.52
Mie care Dame..."Harry Potter".....lo avreste dovuto leggere, e' un Fantasy che in realta' racchiude molto altro......:naughty:

cara Elis...mi spiace..è più forte di me..non ci riesco :sad_cry_me:

elisabeth
17-10-2012, 18.55.48
Ti capisco dolcissima Altea....quando un libro e' proprio insopportabile, non si puo'.......:D......ma devo dirti che questo.....puo' avere qualcosa che puo' aver la pena di essere letto.....

Altea
17-10-2012, 19.00.27
Ti capisco dolcissima Altea....quando un libro e' proprio insopportabile, non si puo'.......:D......ma devo dirti che questo.....puo' avere qualcosa che puo' aver la pena di essere letto.....

Devo dirvi che tutti i miei conoscenti conoscono la mia avversione nei confronti di tale maghetto...:confused_nervous_sh..è una missione impossibile...ehm forse è meglio tornare O.T., vedo l'ombra di sir Hastatus non so come mai.

elisabeth
17-10-2012, 19.09.46
Sir Hastatus....e' diventato un' ombra?....:neutral_think:.......siamo in tama Herry Potter.....maghi e babbani.......mi piace

Clio
17-10-2012, 19.11.47
Chiedo venia, non mi sono espressa bene.. Io l'ho letto :smile:
La mia era solo una questione di classificazione.:D

elisabeth
17-10-2012, 19.18.28
Allora perdonatemi, non ho capitonulla io....comunque a me e'piaciuto...:smile:

Talia
19-10-2012, 14.15.40
Anche a me, come ad Elis, il buon vecchio Harry Potter non è dispiaciuto per nulla... e si che mi ci ero accostata con un po' di titubanza e non poca circospezione, eh! E invece... che dire... ha un suo perché! Sì, ce l'ha decisamente! Dal terzo in poi, a mio avviso.
E comunque, parlando di fantasy, oserei dire che c'è di peggio sul mercato... c'è di molto, molto peggio... :confused_nervous_sh

;)