PDA

Visualizza versione completa : Curiosità Quiz arturiani


Mordred Inlè
11-12-2010, 21.02.09
: P ho tempo da perdere. Fatto io X°D

http://www.gotoquiz.com/che_dama_arturiana_sei (http://www.gotoquiz.com/che_dama_arturiana_sei)

Morrigan
11-12-2010, 21.28.49
Mordred! Ma che test bellissimo!!!
Mi sono divertita tantissimo a farlo! :smile_lol::smile_lol::smile_lol:
L'hai costruito davvero bene, complimenti!

Il mio risultato (guisto per curiosità :p)... Ginevra :smile:
"La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa.
Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.
Result Breakdown:
85% Ginevra
80% Nimue
77% Morgause
69% Ragnelle
68% Laudine
52% Morgana
33% Dindrane"

Lady Gaynor
11-12-2010, 22.37.21
Ginevra anche per me, dopotutto col nome che porto... :D
Milady, quando farete un altro test? Siete stata bravissima :smile_clap:

Sibilla
11-12-2010, 22.53.33
Veramente carino... :smile_clap: ed ecco il risultato...

Che dama arturiana sei?
Your Result: Nimue
Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.
Result Breakdown:
92% Nimue
80% Ragnelle
78% Morgana
63% Morgause
50% Ginevra
36% Laudine
29% Dindrane

Ora non mi resta che scoprire tutto su di lei...;)

Lady Dafne
11-12-2010, 23.28.42
Bello questo Test... io adoro i test!!! :heartbeat:

Sono risultata Nimue...
Per fortuna non Ginevra!!! :D

Talia
12-12-2010, 01.47.10
Oh, Morderd... è fantastico!! :smile_lol: :smile_clap:
E poi anche io adoro i test...

:eek: Oddio, sono risultata una Ginevra!! Cioé, a me è uscito Ginevra!! :neutral_think:
:rolleyes: Ufff... disdetta!! Non volevo mi uscisse proprio Ginevra!! :silenced: Vabé! Tant'è!! ;)

Mordred Inlè
12-12-2010, 08.46.26
In realtà Ginevra ha molte caratteristiche positive, cioè l'ho fatto immaginando una Ginevra che dona molto importanza all'amore e agli altri ma che è anche moderatamente interessata a libri e sapere.

Sono felice vi sia piaciuto *__*
A me è risultato Morgana ma forse è meglio che io lo faccia quando avrò dimenticato bene le risposte XD
Adesso ne creo uno sui cavalieri delle leggende XD

Mordred Inlè
12-12-2010, 10.05.09
Fatto proprio ora : D
Quale cavaliere arturiano sei? (http://www.gotoquiz.com/quale_cavaliere_arturiano_sei)


Ok il mio risultato è... (anche se non so se vale XD)
Quale cavaliere arturiano sei? Your Result: Sir Dinadan


http://www.gotoquiz.com.nyud.net/upic/20101212/AUaqnlc0o1JzPhHW.pngFate l'amore non la guerra. Il tuo motto sarebbe "Ridete e non fate la guerra" perché all'amore non sei molto interessato. Non ami risolveri le contese con la spada (anche se ne sei benissimo capace) e preferisci buttare il tutto su un divertente gioco di parole. Anche se in questo modo ci sarà sempre chi non ti prenderà mai troppo sul serio!
Sir Mordred

Sir Gawain

Sir Bedivere

Sir Kay

Sir Gareth

Sir Galahad

Sir Agravaine

Sir Lancillotto

Quale cavaliere arturiano sei? (http://www.gotoquiz.com/quale_cavaliere_arturiano_sei)
Quiz Created on GoToQuiz (http://www.gotoquiz.com/)

Sibilla
12-12-2010, 10.52.29
Molto divertente anche quello per i cavalieri... ecco il risultato...

Quale cavaliere arturiano sei?
Your Result: Sir Gawain
Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.
Result Breakdown:
88% Sir Gawain
84% Sir Galahad
65% Sir Gareth
63% Sir Bedivere
58% Sir Lancillotto
51% Sir Dinadan
30% Sir Kay
30% Sir Mordred
20% Sir Agravaine

Lady Dafne
12-12-2010, 11.03.03
fatto anche questo :smile_lol:
Bellissimo, forse ancora di più di quello sulle dame perchè ho potuto immedesimarmi nella testa di un uomo :D che ridere.....

Il mio risultato??? Gareth.... sono proprio contenta... su una sola cosa ho da dubitare: sarei veramente capace di mandare a monte i rapporti con la mia famiglia per ciò in cui credo??? :neutral_think: Per come sono fatta io non credo.... :neutral_think:

Lady Gaynor
12-12-2010, 11.43.02
Che ve lo dico a fare...

Your Result: Sir Lancillotto


http://www.gotoquiz.com/upic/20101212/pvgQA8SjzNWD8F32.pngGli altri cavalieri si ispirano a te per capire cosa sia davvero la cavalleria anche se a volte tu sei un po' troppo occupato nella disperata ricerca d'avventure per rispondere alle loro domande. Sai fin troppo bene cosa sia l'onore ed a volte ne paghi le conseguenze. Due sono le idee che elevi al di sopra di tutto: la lealtà e l'amore.

Talia
12-12-2010, 13.03.53
In realtà Ginevra ha molte caratteristiche positive, cioè l'ho fatto immaginando una Ginevra che dona molto importanza all'amore e agli altri ma che è anche moderatamente interessata a libri e sapere.

Ovviamente, mia cara Mordred, avete ragione! :smile:
Temo, in effetti, di esser stata io ad esprimermi male... volevo soltanto dire che Ginevra non è il personaggio che amo di più in assoluto! Tuttavia, le caratteristiche che avete descritto e che sono espresse anche nel profilo (già accuratamente riportato qui da lady Morrigan) sono assolutamente lusinghiere e mi sento molto orgogliosa (e vagamente in soggezione? :rolleyes:) per aver ottenuto questo risultato!! ;)

Molto bello anche il test per i cavalieri... non l'ho fatto, in verità! Gli ho dato appena una sbirciatina...
Ma spero che presto saranno i nostri cavalieri a comunicarci i loro risultati!! :smile_lol:
Suvvia, signori... non siate timidi!! ;)

SakiJune
12-12-2010, 13.21.14
Io risulto Ginevra nel test femminile e Gawain in quello maschile.
Non credo di somigliare affatto alla regina di Camelot, ma in quanto a Gawain, certo che sì!:smile_wub: Non mi sono fatta tatuare il suo nome per nulla...:p

llamrei
12-12-2010, 14.27.13
Nimue anche per me^^
Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.
Laudine

Ginevra

Ragnelle

Morgause

Morgana

Dindrane

llamrei
12-12-2010, 14.32.06
Sir Gawain^^
Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

Sibilla
12-12-2010, 14.37.21
@ llamrei

Milady dunque così simili siamo!?!... la stessa risposta per entrambe i test è una bella coincidenza...;)

Mordred Inlè
12-12-2010, 14.42.40
Non prendeteli troppo sul serio XD sono una biologa non una psicologa

Lady Gaynor
12-12-2010, 14.44.31
Un altro, un altro!
Tipo "Qual'è il vostro cavaliere ideale" per le dame, e viceversa... Tipo mi esce che il mio cavaliere ideale è Lancillotto, così DEVO per forza partire alla sua ricerca :D

Mordred Inlè
12-12-2010, 14.45.34
Non potrei farlo ahimè X3 nel senso che farei un "Qual è il vostro partner ideale" e potrebbe anche risultare una dama ad una dama <3 (la mia partner ideale è Ragnelle credo XD)

Sibilla
12-12-2010, 14.47.32
Ahahah... non prendo mai i test troppo sul serio... anche quelli fatti da esperti devono riportarmi tutti i parametri su cui sono stati costruiti o non hanno un briciolo di affidabilità per me...
però i tuoi tet sono simpatici e mi piaciono e le frasi che hai usato nella descrizione del personaggio mi si avvicinano veramente in modo impressionante... ;):smile:

Lady Gaynor
12-12-2010, 14.48.40
Non potrei farlo ahimè X3 nel senso che farei un "Qual è il vostro partner ideale" e potrebbe anche risultare una dama ad una dama <3 (la mia partner ideale è Ragnelle credo XD)

Uhm, sarebbe una scoperta, allora :D Dico sapere che il mio partner ideale in realtà potrebbe essere Morgana :laughing7:

Sibilla
12-12-2010, 14.50.38
Non potrei farlo ahimè X3 nel senso che farei un "Qual è il vostro partner ideale" e potrebbe anche risultare una dama ad una dama <3 (la mia partner ideale è Ragnelle credo XD)

E perchè no!!!! Il partner ideale non è detto che sia quello che si ha... o che si vorrebbe... ma non mi far approfondire oltre che sono in crisi postprandiale...:smile_lol:

Morrigan
12-12-2010, 17.18.56
Fatto anche questo... adoro troppo i test!!!! (Mooordreeeeed!! Ancoraaaaa!!!!!:p)

"Quale cavaliere arturiano sei?
Your Result: Sir Gawain
Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.
Result Breakdown:
89% Sir Gawain
85% Sir Gareth
78% Sir Lancillotto
66% Sir Galahad
57% Sir Bedivere
34% Sir Mordred
28% Sir Dinadan
26% Sir Agravaine
23% Sir Kay"

llamrei
12-12-2010, 20.01.28
@ llamrei

Milady dunque così simili siamo!?!... la stessa risposta per entrambe i test è una bella coincidenza...;)


Per me possono andar bene tutte le risposte, tranne Lancillotto e Ginevra:D:D:D

Guisgard
12-12-2010, 23.43.22
Ma quante Ginevre ci sono in questo allegro topic :smile_wub:
Credo diventerà presto la mia discussione preferita ;)



:eek: Oddio, sono risultata una Ginevra!! Cioé, a me è uscito Ginevra!! :neutral_think:
:rolleyes: Ufff... disdetta!! Non volevo mi uscisse proprio Ginevra!! :silenced: Vabé! Tant'è!! ;)

Tranquilla, milady... non avete motivo di disperarvi :rolleyes:: sicuramente, nel vostro caso, il test avrà commesso un errore... :laughing_lol1:

Talia
13-12-2010, 00.30.18
@Mordred
Ci avete conquistato tutti con questi test!! Anche io ne voglio ancora... :D ;)
Quello sul partner ideale, quello sul partner ideale... :cheer2:

@Guisgard
Eccolo!! :eek: Ma bene... fa talmente piacere, sir, vedere che avete sempre una parola gentile per me... :rolleyes: Riscalda il cuore la vostra innata cortesia!! :silenced:

Mordred Inlè
13-12-2010, 08.55.37
Allora oggi farò un test sul partner ideale X3
E poi... mah, magari l'avventura ideale XD

Hastatus77
13-12-2010, 13.34.34
Indovinate un po'... sono Sir Lancillotto... dalle risposte che ho dato, non pensavo che il risultato sarebbe stato questo.

Lady Gaynor
13-12-2010, 19.22.49
Indovinate un po'... sono Sir Lancillotto... dalle risposte che ho dato, non pensavo che il risultato sarebbe stato questo.

Messere, evidentemente il personaggio si è impossessato di voi :smile:

Mordred Inlè
13-12-2010, 22.56.00
Dama prediletta : D

http://www.gotoquiz.com/qual_la_tua_dama_arturiana_ideale

SakiJune
13-12-2010, 23.36.53
Nimue:smile_wub: Mi piace!!

Lady Gaynor
14-12-2010, 00.25.56
Qual è la tua dama arturiana ideale?Your Result: Ginevra


http://www.gotoquiz.com/upic/20101213/t3KpzfF3aPCkYQKm.pngTi attende un amore profondo con una fanciulla che in tutto e per tutto appare come una dolce e timida rosa. Ginevra è la tua dama ideale: è una donna cauta, tranquilla, gentile e dal cuore generoso. Con lei potrai sempre parlare a cuore aperto e ricevere preziosi consigli. Attento però che come ogni rosa anche lei ha le sue spine, non trascurarla perché il suo amore necessità di tutte le cure necessarie per far sbocciare un bellissimo fiore che, lasciato a se stesso, potrebbe decidere di poter meritare di meglio.


Non c'è niente da fare, sempre e solo Ginevra...

Mordred Inlè
14-12-2010, 08.15.36
Qual è la tua dama arturiana ideale?Your Result: Ragnelle


http://www.gotoquiz.com/upic/20101213/ma67mOUoZHXTfvZx.png L'amore fatato. Ragnelle è la tua dama ideale: è indipendente, intelligente e gentile. Non farti ingannare dal suo aspetto perché dentro di lei si cela una compagna devota capace di donarti amore ed appoggio. Da te Ragnelle chiederà solo due cose: la tua fedeltà ed il tuo rispetto.


yeee : D

Sibilla
14-12-2010, 08.51.54
Ed ecco il responso....

Qual è la tua dama arturiana ideale?
Your Result: Ragnelle
L'amore fatato. Ragnelle è la tua dama ideale: è indipendente, intelligente e gentile. Non farti ingannare dal suo aspetto perché dentro di lei si cela una compagna devota capace di donarti amore ed appoggio. Da te Ragnelle chiederà solo due cose: la tua fedeltà ed il tuo rispetto.
Result Breakdown:
88% Ragnelle
78% Nimue
73% Lynette
70% Morgana
53% Ginevra
23% Morgause
17% Lyonesse

Mordred Inlè
14-12-2010, 10.34.43
Yeee due test in preparazione:
Il tuo cavaliere ideale
e
Il tuo libro arturiano ideale

si accettano suggerimenti per nuovi test XD

Morrigan
14-12-2010, 14.56.29
Il cavaliere ideale??? :smile_wub:
Io curiosa... :p
Attendo impaziente, Mordred!!!

Mordred Inlè
14-12-2010, 15.41.43
: D i romanzi yay!

http://www.gotoquiz.com/qual_il_tuo_romanzo_arturiano_ideale

Mordred Inlè
14-12-2010, 15.45.36
Qual è il tuo romanzo arturiano ideale? (http://www.gotoquiz.com/qual_il_tuo_romanzo_arturiano_ideale)
Your Result: Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
http://www.gotoquiz.com.nyud.net/upic/20101214/sGnB6GuR0LZ1sglm.png
Il giallo arturiano. In pieno stile arturiano, nel mondo pieno di mistero, magia, bellezza e fantasia che abbiamo imparato ad amare con Thomas Malory, abbiamo un omicidio. Sir Kay e sir Mordred dovranno investigare sulla morte di sir Patrise e trovare il vero assassino, scagionando la regina. Durante le loro ricerca scopriranno importanti informazioni sul loro passato ed il loro futuro, sulla morte di Morgause, sulla nascita di Mordred e molto altro.
Result Breakdown:
90% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
85% Re in eterno - T. H. White
74% Corbenic - Catherine Fisher
68% The winter prince - Elizabeth Wein
50% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley
34% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris
31% La serie di Camulod - Jack Whye
Quiz Created on GoTo Quiz (http://www.gotoquiz.com/)

Sibilla
14-12-2010, 16.38.26
Mmm... ed ecco un nuovo romanzo che dovrò leggere...;)

Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?
Your Result: Re in eterno - T. H. White
Il romanzo al di là delle leggende. Se si guarda con occhio superficiale questo romanzo (che in realtà è l'unione di più libri) si vede semplicemente la storia di Artù dalla sua infanzia alla sua morte, completamente ispirata a Thomas Malory. In realtà c'è molto di più. Non solo la narrazione è particolare (il narratore "matura" con il maturare del protagonista) ma il romanzo è permeato di ironia pungente e spunti di riflessione sulla nostra modernità. Un vero e proprio romanzo arturiano al di là del tempo.
Result Breakdown:
84% Re in eterno - T. H. White
78% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley
63% La serie di Camulod - Jack Whye
63% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris
61% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
55% Corbenic - Catherine Fisher
31% The winter prince - Elizabeth Wein

Morrigan
14-12-2010, 16.59.04
Idem, cara Sibilla... devo comprarlo subito, visto che mi manca ;)

"Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?
Your Result: Re in eterno - T. H. White

Result Breakdown:
78% Re in eterno - T. H. White
76% Corbenic - Catherine Fisher
68% Le Nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley
61% Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
61% La serie di Camulod - Jack Whye
51% The winter prince - Elizabeth Wein
32% Sir Gawain, la damigella e il nano - Gerald Morris"

Talia
14-12-2010, 17.08.01
:smile_lol: allora allora...

la mia dama ideale è risultata essere Ginevra... :rolleyes: Che dire? ;)

Quanto al romanzo ideale...
ho fatto due volte il test, cambiando due domande tra le quali ero indecisa ed ho ottenuto:
- Corbenic - Catherine Fisher
- Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
fantastico!!! :smile_lol:

A questo punto, Mordred, aspetto con assoluta ansia quello sul cavaliere ideale... :smile_wub:

Lady Gaynor
14-12-2010, 17.14.12
Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?Your Result: Corbenic - Catherine Fisher


http://www.gotoquiz.com/upic/20101214/7GU3wb85zgg2Gplc.pngIl romanzo di formazione. In realtà etichettare Corbenic con solo una definizione è impossibile. E' un romanzo che narra della crescita del protagonista, della sua maturazione e della sua angoscia ma è anche colmo di mistero e di mille sfaccettature ed interpretazioni. E' la storia di Cal e della sua ricerca di se stesso e del santo Graal, tra antichi tornei medievali e strane persone convinte in tutto e per tutto di essere la reincarnazione di personaggi arturiani.





Non l'ho mai letto, devo rimediare al più presto...

Lady Dafne
14-12-2010, 17.39.09
lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo... :D

La serie di Camulod - Jack Whye

http://www.gotoquiz.com/upic/20101214/PinRl0ltnWoUsGeN.pngIl romanzo storico. In questa saga di più romanzi, Jack Whyte ripercorre la storia della Britannia arturiana dal punto di vista storico, prendendo un probabile Merlino come protagonista. Magia, armature anacronistiche, enormi e preziosi castelli e dame in difficoltà sono completamente dimenticate!




:smile_wub::smile_wub::smile_wub: sono innamorata :smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Anzi diciamo che sono sempre troppo di parte...

Guisgard
14-12-2010, 18.53.50
@Guisgard
Eccolo!! :eek: Ma bene... fa talmente piacere, sir, vedere che avete sempre una parola gentile per me... :rolleyes: Riscalda il cuore la vostra innata cortesia!! :silenced:

Ma come, milady??? :eek:
Ed io che credevo di risollevarvi il morale per l'esito del vostro test!
Cmq, se può rendervi più tranquilla, non vi metterò nell'elenco delle mie "Ginevre"... questo sicuramente vi renderà meno "pesante" il responso del test... (e poi dite che non sono un cavalier cortese!) :rolleyes:

Talia
14-12-2010, 19.01.57
@Guisgard
Avete un 'elenco di Ginevre', mio signore? :eek: Un elenco?? ...Ah, beh, certo... come si può a dire di voi che non siete un cavalier cortese?!? :confused1: :neutral_stare:
:p

Lady Gaynor
14-12-2010, 21.13.04
Ma cosa leggono mai i miei occhi... Lancillotto, cavaliere e amante perfetto, aveva una sola e unica Ginevra...

Mordred Inlè
14-12-2010, 21.28.34
Si trova solo in inglese ma ne vale la pena. E' fantastico ed è uno dei pochi romanzi che mi ha fatta piangere ;_; ma in senso buono.

Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?Your Result: Corbenic - Catherine Fisher


http://www.gotoquiz.com/upic/20101214/7GU3wb85zgg2Gplc.pngIl romanzo di formazione. In realtà etichettare Corbenic con solo una definizione è impossibile. E' un romanzo che narra della crescita del protagonista, della sua maturazione e della sua angoscia ma è anche colmo di mistero e di mille sfaccettature ed interpretazioni. E' la storia di Cal e della sua ricerca di se stesso e del santo Graal, tra antichi tornei medievali e strane persone convinte in tutto e per tutto di essere la reincarnazione di personaggi arturiani.





Non l'ho mai letto, devo rimediare al più presto...

Lady Gaynor
14-12-2010, 21.31.43
Si trova solo in inglese ma ne vale la pena. E' fantastico ed è uno dei pochi romanzi che mi ha fatta piangere ;_; ma in senso buono.

Dovrei essere tranquillamente in grado di leggerlo anche in inglese, vedrò di procurarmelo. Qualche lacrima positiva ci vuole, di tanto in tanto ;)

Mordred Inlè
14-12-2010, 21.33.06
<3 allora sì. E' davvero fantastico. Si batte ai primi posti assieme a Idylls of the Queen <3

Guisgard
15-12-2010, 01.14.42
@Guisgard
Avete un 'elenco di Ginevre', mio signore? :eek: Un elenco?? ...Ah, beh, certo... come si può a dire di voi che non siete un cavalier cortese?!? :confused1: :neutral_stare:
:p

Eh, milady, le vostre "frecciatine" diventano ogni giorno più pungenti :eek:
Immagino che nel prossimo elenco che posterete nel vostro gioco del "Mi piace, non mi piace" il nome Guisgard sarà in bella mostra (ovviamente nel gruppo del "non mi piace")... :rolleyes:


Ma cosa leggono mai i miei occhi... Lancillotto, cavaliere e amante perfetto, aveva una sola e unica Ginevra...

Vi rivelerò un segreto, mia signora: anche Lancillotto aveva una sua margherita, alla quale affidava i suoi sospiri e le sue speranze d'amore ;)

Talia
15-12-2010, 11.00.14
@Guisgard
:laughing_lol1: oh, sir... voi sapete che le mie risposte si basano per perlopiù sul terzo principio della dinamica (o principio di azione e reazione)! Che dirvi? Non è colpa mia se ve le cercate!! ;)
E sapete anche che mai potrei inserirvi in uno dei miei elenchi da quella parte... :rolleyes:

Hastatus77
15-12-2010, 17.50.13
Ecco i miei risultati:

Qual è la tua dama arturiana ideale? Ginevra

Qual è il tuo romanzo arturiano ideale? Jack Whyte... questo è un risultato molto scontato. :D

Lady Gaynor
15-12-2010, 20.59.45
Scusate, ma come fate a far uscire le percentuali esatte? A me, se posto qui la risposta, mi da le immagini con le linee rosse, le percentuali non le vedo...

Morrigan
15-12-2010, 21.07.15
Nella pagina del risultato, a destra del riquadro con la descrizione c'è un secondo riquadro... se clicchi su "Plain test" (sotto la scritta in grassetto Copy/Paste This HTML Code), poi puoi fare copia/incolla del contenuto del riquadro sottostante, e hai tutte le percentuali :smile:

Lady Gaynor
15-12-2010, 21.25.26
Nella pagina del risultato, a destra del riquadro con la descrizione c'è un secondo riquadro... se clicchi su "Plain test" (sotto la scritta in grassetto Copy/Paste This HTML Code), poi puoi fare copia/incolla del contenuto del riquadro sottostante, e hai tutte le percentuali :smile:

Grazie cara, mi era venuta la curiosità su quanto fossi Ginevra :D

Che dama arturiana sei?
Your Result: Ginevra
La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa.
Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.
Result Breakdown:
92% Ginevra
86% Laudine
81% Morgause
64% Ragnelle
64% Nimue
30% Dindrane
24% Morgana

92%... direi che posso ritenermi soddisfatta :laughing7:

Guisgard
17-12-2010, 04.45.18
Stamani, arrivato in caserma per l'allenamento dei cadetti, notai mormorii e una strana agitazione.
"Beh, che accade oggi?" Chiesi io con il tono da duro istruttore, tutto d'un pezzo e seguace della disciplina più ferrea.
"Sir Guisgard..." cominciò a dire uno di loro avvicinandosi a me "... ecco... è che..."
"Petto in fuori e voce sicura, cadetto!" Lo spronai io con il tono descritto sopra. "Comportati da futuro cavaliere! Avanti, cosa dovevi dirmi?"
"Ecco..." balbettò lui "... veramente, ci sarebbe il test sui cavalieri arturiani... che voi, signore, non avete ancora fatto..."
"E' importante?" Chiesi io con quel tono che sembrava sempre più quello visto in tanti vecchi film di Douglas Fairbanks Jr. "Abbiamo l'addestramento oggi!"
"Tutti a corte l'hanno fatto, milord..." rispose timidamente il cadetto.
"E sia..." annuii io "... ma facciamo alla svelta che oggi devo spiegarvi la lezione su come scuoiare un drago senza ferirsi con le sue squame!"
"Urrà!" Urlarono tutti in coro. "Sir Guisgard farà il test!"
Feci così il test ed il risultato è stato questo:

"Che tu sia Lancillotto già s'è detto,
il solo cavaliere ed amante perfetto.
Di cavalieri il mondo è pieno davvero,
ma fra tutti tu sei il Primo, quello vero.
Sei tu, Guisgard, l'unico e solo Lancillotto,
abile con la penna, la spada e il giavellotto!"

E ovviamente un cavaliere, per forte, bello ed in gamba che sia, vale ben poco senza una dama.
E così, i miei cadetti mi spinsero a fare anche il test sulla dama ideale.
Il risultato, anche se scontato, lo posto qui...

Ginevra... :smile_wub:

Morrigan
20-12-2010, 17.59.05
"Che tu sia Lancillotto già s'è detto,
il solo cavaliere ed amante perfetto.
Di cavalieri il mondo è pieno davvero,
ma fra tutti tu sei il Primo, quello vero.
Sei tu, Guisgard, l'unico e solo Lancillotto,
abile con la penna, la spada e il giavellotto!"

Guisgard, signore, la rima è perfetta,
che della penna lo stilo rivela.
E di quei draghi le teste in sequela
dicono a tutti di stare in vedetta.

Se nel torneo in campo scendete
tosto il nemico al ritiro si affretta,
chè la paura lo afferra diretta
se il giavellotto in mano stringete.

Gioisce per voi la vostra diletta
quando il trofeo brandite in onore.
Di Lancillotto avete il valore
e come Romeo amate Giulietta.

Solo un quesito mi turba vieppiù...
è l'umiltà una cavalleresca virtu? :p



E ovviamente un cavaliere, per forte, bello ed in gamba che sia, vale ben poco senza una dama

Va be', con questa frase vi siete salvato in extremis da ulteriori frecciate di Madonna Malalingua! :D
Suvvia, cavaliere, vi perdono... :p:p:p
Ecco, come offerta di pace... :love0066: (a proposito... ma l'hanno messa per voi questa smile o c'è sempre stata?)


@Mordred Inlè
Milady, ma... il quiz sul cavaliere ideale??? :confused:
A quando???
Mi occorre sapere se mi convenga o meno continuare ad irritare così sir Guisgard, no? :p:p:p

Guisgard
21-12-2010, 01.42.19
@Guisgard
:laughing_lol1: oh, sir... voi sapete che le mie risposte si basano per perlopiù sul terzo principio della dinamica (o principio di azione e reazione)! Che dirvi? Non è colpa mia se ve le cercate!! ;)
E sapete anche che mai potrei inserirvi in uno dei miei elenchi da quella parte... :rolleyes:


Eh, milady, sapere che suscito in voi una qualche reazione mi lusinga oltremodo... peccato però che la suddetta reazione sia, il più delle volte, tutt'altro che positiva... :rolleyes:



Solo un quesito mi turba vieppiù...
è l'umiltà una cavalleresca virtu? :p




Mia ispirata poetessa, le parole che ho riportato sono quelle del profilo rivelato dal test e non fui io a pronunciarle :naughty:
Quindi, come vedete, la mia proverbiale modestia non si smentisce mai ;)
Quanto alla faccina con le margherite, beh, deriverà da qualcuno dei racconti sul mio infallibile fiore (sempre mnodestamente parlando...) :smile_lol:

Lara
21-06-2011, 19.32.14
dama: NIMUE
Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.

cavaliere: SIR GALAHAD

libro: Re in eterno - T. H. White
il test è stato bellissimo!!!! complimenti... :smile_lol: :cheer2::Anniversaire:

Aura
23-06-2011, 14.07.06
test davvero divertente! Ecco il mio risultato!

Che dama arturiana sei? Your Result: Ragnelle


http://www.gotoquiz.com/upic/20101211/u9uJQr7bmrfojQtG.pngIn molti si sono fermati al tuo aspetto, sicuri così di averti subito capita ma non sanno che si sbagliano. Sei così saggia che persino il grande re Artù si è inchinato a chiederti consiglio. Sei una donna indipendente e fedele. Sai fin troppo bene cosa vogliono le donne e non sei disposta a scendere a compromessi nemmeno con il più bel cavaliere del regno: ciò di cui ogni donna necessita è la propria indipendenza.
Laudine

Nimue

Morgana

Dindrane

Ginevra

Morgause

Lady Virginia
01-07-2011, 19.07.22
NIMUE!

Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.


88% Nimue
85% Laudine
84% Morgause
70% Morgana
66% Ginevra
58% Ragnelle
31% Dindrane

calyphas
15-07-2011, 14.00.45
Io sono risultata: Dindrane

Sei una fanciulla gentile e generosa; quando qualcuno ha un problema tende a rivolgerti a te perché sei come un'ancora ed hai sempre parole gentili per chiunque. C'è chi ti definirebbe un po' ingenua e probabilmente non avrebbe tutti i torti.
Ginevra

Morgana

Morgause

Nimue

Ragnelle

Laudine

Morgane La Fée
15-07-2011, 22.00.27
Test bellissimo, risultato veritiero: sono Morgana :D

Isotta88
25-11-2012, 20.38.25
Buonasera a Voi, come tutti ho partecipato ai test per scoprire quale dama potessi mai essere e poiché non sono molto conforme al mio ruolo di dama e i combattimenti mi attraggono molto, ho fatto anche il test per i cavalieri, questi sono i risultati:

Ginevra
La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa. Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.

Sir Gawain
Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

Altea
26-11-2012, 18.59.10
Ho colto l'occasione per fare il test...risultato: Nimue.

Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.

81%

Ragnelle

80%

Morgana

66%

Morgause

62%

Ginevra

61%

Laudine

54%

Dindrane

p.s....si un uomo colto ma che non sia noioso però!!!!!:smile_lol:

Cheyenne
08-12-2012, 11.21.53
Bellissimi test..
Ecco i miei risultati...Nimue e Sir Mordred.!

Clio
29-11-2013, 17.10.48
Un test tira l'altro.. E sono troppo divertenti! :smile_lol:

Che dama arturiana sei? Ragnelle

In molti si sono fermati al tuo aspetto, sicuri così di averti subito capita ma non sanno che si sbagliano. Sei così saggia che persino il grande re Artù si è inchinato a chiederti consiglio. Sei una donna indipendente e fedele. Sai fin troppo bene cosa vogliono le donne e non sei disposta a scendere a compromessi nemmeno con il più bel cavaliere del regno: ciò di cui ogni donna necessita è la propria indipendenza.

Devo dire che non me l'aspettavo.. ma queste parole racchiudono molta più verità di quanto non pensassi... mi piace! :smile_lol:

Quale cavaliere arturiano sei? Ecco una domanda che non mi sono mai posta.. :rolleyes: ecco perché questo test mi ha divertito moltissimo..

Lancillotto!

Gli altri cavalieri si ispirano a te per capire cosa sia davvero la cavalleria anche se a volte tu sei un po' troppo occupato nella disperata ricerca d'avventure per rispondere alle loro domande. Sai fin troppo bene cosa sia l'onore ed a volte ne paghi le conseguenze. Due sono le idee che elevi al di sopra di tutto: la lealtà e l'amore.

Lancillotto? :eek: Io? Lui? Lui?

Questo è davvero troppo... insomma lui è.. il più grande, il più valoroso, il più bello, il più innamorato, il più intrepido, il più coraggioso... (aggiungere una serie di aggettivi positivi e mettere davanti "il più"..:D)

"La lealtà e l'amore"... Oh, Lancillotto.. :smile_wub:

Si, devo dire che questi test per l'autostima fanno miracoli.. :D

elisabeth
29-11-2013, 18.10.21
Che dama arturiana sei?
Nimue

78%
Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.

77%Dindrane

73%Ginevra

72%Ragnelle

72%Morgana

58%Laudine

46%Morgause

Per essere Ginevra devo lavorare ancora un pochino....:D

Altea
29-11-2013, 18.15.02
lady Elisabeth ma siamo tutte e due Nimue...:D

Ehhh...Ginevra è Ginevra...mica è da poco direi.;)

Altea
29-11-2013, 18.15.54
lady Clio..siete Lancillotto..ma come vi sono due Primi Cavalieri nel Regno?;)

elisabeth
29-11-2013, 18.23.28
Due Primi Cavalieri ...e le Ginevre ?......e' un guaio non vi pare ?.....

Clio
29-11-2013, 18.30.22
Oh, cielo..:eek: Andiamo.. non mi permetterei mai.. sono solo una dama.. :confused_nervous_sh

Quanto alle Ginevre, mi pare che abbondino in questo reame.. ;)

Altea
29-11-2013, 18.33.23
Oh, cielo..:eek: Andiamo.. non mi permetterei mai.. sono solo una dama.. :confused_nervous_sh

Quanto alle Ginevre, mi pare che abbondino in questo reame.. ;)

Ah ah lady Clio..sapete che il nostro Primo Cavaliere dice che vi è solo una Ginevra. ;)..

elisabeth
29-11-2013, 18.35.29
Si credo che ci siano un sacco di Ginevre....anche se non ne sono molto convinta...credo che ce ne sia una sola......per il Primo Cavaliere.......solo una sarà quella reale...

Clio
29-11-2013, 18.37.00
Davvero? :neutral_think: Lo rammento, certo.. Eppure a me sembrava di aver letto poc'anzi..

(Mi perdonerete, Milord, ma devo motivare le mie parole..)

Ma quante Ginevre ci sono in questo allegro topic :smile_wub:
Credo diventerà presto la mia discussione preferita ;)

mmmm... :D

Clio
29-11-2013, 18.38.20
Beh, ogni Lancilotto ha la sua Ginevra... almeno, si spera.. ;)

Altea
29-11-2013, 18.40.06
Milady Clio...ma questo è fantastico..come un segugio lo avete colto in flagrante ;)

Clio
29-11-2013, 18.42.02
ihihihi.. ho letto tutto il topic, perché non trovavo il secondo test.. si fanno delle scoperte interessanti passeggiando per Camelot.. :smile_lol:

Altea
29-11-2013, 18.48.51
mossa da curiosità..ho voluto vedere che cavaliere sarei...no nessun Lancillotto tranquilli....;)

Quale cavaliere arturiano sei?
Your Result: Sir Gawain

Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

elisabeth
29-11-2013, 19.07.40
Quale cavaliere arturiano sei? Sir Gawain

88%
resultSei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.


Lady Altea...camminiamo pari passo.......:p

Altea
29-11-2013, 19.18.59
Siamo sorelle gemelle cara lady Elisabeth :p

Clio
29-11-2013, 19.26.33
Caspita, mie signore... stessa dama e stesso cavaliere... complimenti.. sincronia perfetta :smile_lol:

Guisgard
30-11-2013, 01.57.55
Davvero? :neutral_think: Lo rammento, certo.. Eppure a me sembrava di aver letto poc'anzi..

(Mi perdonerete, Milord, ma devo motivare le mie parole..)



mmmm... :D


Eh, cara lady Clio, così mi costringete a svelare il mio segreto :neutral_think:
E sia, il mio onore mi impone di rivelarvi la verità...

Mi trovavo in un caldo pomeriggio di Luglio a riposare sotto una gran quercia (Capomazdese), quando all'improvviso cominciai ad udire un'angelica melodia.
Mi destai, ritrovandomi davanti un meraviglioso fiore dai petali d'oro sospeso a mezz'aria.
Accanto vi era un Cherubino.
“Cavaliere...” disse “... oggi sei privilegiato... fa la scelta giusta e sarai ricompensato...”
Un attimo dopo apparirono tre figure dai tratti ultraterreni.
“Cavaliere...” fece la prima figura “... sono la Distanza... dona a me quel fiore d'oro ed io ti renderò più ricco di qualsiasi altro Cavaliere della Tavola Rotonda!”
“Non ascoltarlo, cavaliere!” Esclamò la seconda figura. “Io sono il Tempo e se assegnerai a me quel fiore d'oro io ti renderò più forte di qualsiasi altro cavaliere. Foss'anche lo stesso Lancillotto!”
“Cavaliere...” avanzando la terza figura “... io sono Amore e se donerai a me il fiore d'oro allora ti prometto il cuore della regina Ginevra...”
Guardai dunque il Cherubino.
“Dono il fiore d'oro ad Amore.” Sentenziai senza esitazione.
Allora la Distanza ed il Tempo, adirati, svanirono nel nulla.
“Dove troverò la regina Ginevra?” Chiesi ad Amore.
“Prendi le tue cose” fissandomi lui “e recati a Camelot...”

Ecco, svelato dunque il mio segreto ;)

Clio
01-12-2013, 20.43.09
Mmmm... dove l'ho già sentita questa storia? :neutral_think: Eppure, suona familiare...
Beh, sicuramente avete fatto la scelta migliore Milord... ;)

E vi auguro di cuore che la promessa di Amore si sia avverata, o possa avverarsi.. ma non ho dubbi su questo.. perché di certo Messer Amore non è menzognero.. :smile:

Helas
10-12-2013, 11.02.19
non avevo notato che era per donne codesto test be ormai lo fatto vi dirò il risultato ^^

Ginevra
La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa. Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.
90%

Ragnelle

72%

Nimue

68%

Laudine

42%

Morgause

36%

Dindrane

27%

Morgana