PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Daugther of Tintagel (Sampson Fay)


Mordred Inlè
13-11-2010, 07.48.44
Serie Daughter of Tintagel I
Titolo italiano: Il racconto della Maga
Titolo originale: Wise Woman's Telling
Data di uscita: 1989
Trama: Il libro narra la storia di Merlino, Uther, Gorlois, Igraine e la nascita di re Artù. A narrarla è Gwennol, una saggia donna dell'antica religione e balia di Igraine. Il libro tratta del difficile rapporto tra cristianesimo ed antica religione e delle figlie di Igraine: Elaine e Morgause, entrambe abili nelle arti della religione, e Morgana, a cui non fu insegnato nulla perché dentro di lei si cela un terribile potere. Il libro tratta della vita della giovane Morgana, frustrata e costretta a vivere in un mondo di uomini.


Serie Dauther of Tintagel II
Titolo italiano: //
Titolo originale: White Nun's Telling
Data di uscita: 1989
Trama: Nell'ultimo libro Morgana aveva provato ad uccidere il neonato Artù ed Uther l'aveva rinchiusa in un monastero, a Tintagel. Questa storia viene raccontata da Luned, una giovane suora nello stesso monastero, una donna che vedrà i propri sogni svanire ed incontrerà Morgana sul suo cammino, finendo succube del suo potere.

Serie Daughter of Tintagel III
Titolo italiano: //
Titolo originale: Black Smith's Telling
Data di uscita: 1990
Trama: Teilo è un esperto dell'antica religione e quando il suo giovane re Uriens sposa Morgana nota subito che la donna è diversa da tutte le altre. Teilo racconta la storia del matrimonio di Morgana, del suo lottare tra le religioni, il mondo maschile e quello femminile ed il suo cadere sotto il potere della donna che finirà per rappresentare nuovamente un pericolo per il giovane re Artù.

Serie Daughter of Tintagel IV
Titolo italiano: //
Titolo originale: Taliesin's Telling
Data di uscita: 1991
Trama: Il giovane bardo Taliesin giunge alla corte di re Uriens edella regina Morgana con il sogno di creare una canzone immortale che possa raccontare la storia e le gesta di re Artù. Ma re Artù sta invecchiando e Taliesin scopre di essere giunto troppo tardi quando si svelano di segreti della nascita del figlio adottivo di Morgana: Mordred.

Serie Daughter of Tintagel V
Titolo italiano: //
Titolo originale: Herself
Data di uscita: 1992
Trama: Dopo la battaglia di Camlann, Morgana parla con il morente Artù che attende di essere curato e mostra i suoi più intimi segreti, i suoi desideri, raccontato cosa davvero volesse ottenere e cosa davvero fece.

SakiJune
13-11-2010, 09.32.32
Il terzo dev'essere interessante...
Adoro Uriens:laughing_lol1: E ho divorato la parte in cui si parla del matrimonio di Morgana nelle Nebbie di Avalon...

aleabr
10-01-2011, 00.53.48
Signori cari... articolando la Fay.... ho scovato anche questo link di Amazon.....

http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=sampson+fay

Chi di voi mi sa dire se c'è parentela e quali di questi testi parlano di Ciclo Bretone.

Con l'inglese faccio cagare....

Mordred Inlè
10-01-2011, 07.43.02
non capisco di che libro parli, quello è un link di ricerca

aleabr
10-01-2011, 10.46.04
Sì Mordre, ma su quel link sono messi in fila una serie di libri. Io volevo chiedere a te e a chi del forum mi sa dire se e quali altri testi di questi trattano di materiale arturiano. :smile:

Thank You :smile_wub:

Mordred Inlè
10-01-2011, 18.03.52
Ho guardato nei testi che ho postato sul mio sito ed ho segnato solo quelli. Quando li postai avevo letto le trame di un po' tutti i libri dell'autrice.

aleabr
11-01-2011, 09.37.54
Mordred però non ho inteso... non della Fay abbiamo catalogato Tintagel.

Nella lista di Amazon delle sue cose pubblicate mi compaiono anche una serie di romanzi su Morgana, di cui questo è il 1° volume:

http://www.amazon.com/Morgan-Fay-Wise-Womans-Telling/dp/1592241123/ref=sr_1_4?s=books&ie=UTF8&qid=1294734554&sr=1-4

E a questo punto mi chiedo: questo ciclo su Morgana è roba arturiana o sbaglio?

E nell'eventualità, oltre a Tintagel e... Morgana ha scritto altri testi arturiani?

Fammi sapere bella dama.

Mordred Inlè
11-01-2011, 09.42.56
Se guardi i titoli vedi che sono gli stessi di Tintagel.
Daughter of Tintagel significa Figlia di Tintagel e Morgana è la figlia di Tintagel.

aleabr
11-01-2011, 10.31.48
Ok mia cara. Vi ringrazio per il complimento....

Mordred Inlè
11-01-2011, 12.43.28
complimento? Oò

aleabr
11-01-2011, 12.55.14
Scusami volevo dire.... chiarimento.... :eek: