PDA

Visualizza versione completa : DDL Gelmini ed Allenati per la vita


Mordred Inlè
30-10-2010, 14.52.09
D'accordo, non sono un'esperta di giurisprudenza ed infatti spero che qualcuno mi faccia chiarezza.
Però da quello che so ora il DDL Gelmini (che mi pare sia stato di recente rimandato) prevede un cambiamento delle borse di studio che saranno date SOLO in base al merito e non in base al reddito (ho letto il DDL e non ho trovato la parola reddito), in più queste borse di studio vengono sostituite con prestiti ad onore che dovranno quindi essere restituiti negli anni di lavoro (un po' come negli USA).
Che altro?

Ah, avete sentito questo?
Mens sana in corpore sano. E' in arrivo alle scuole superiori il corso teorico e pratico “Allenati per la vita”, in accordo con il ministro dell'istruzione Gelmini e quello della difesa La Russa. Lo riporta Famiglia Cristiana, citando una circolare del comando militare della Lombardia rivolta ai professori della regione. In cosa consiste il corso (che produrrà credito formativo)? Lezioni teoriche incluse in diritto e costituzione, corsi di primo soccorso, arrampicata, nuoto, salvataggio e sopravvivenza.
In più, percorsi ginnico-militari, tiro con l'arco e con la pistola ad aria compressa. (fonte: http://elezioni.myblog.it/archive/2010/09/22/allenati-per-la-vita.html )

llamrei
30-10-2010, 16.12.31
Non ho letto questo trafiletto..bisognerebbe informarsi perché, messo cosi, parrebbe alquanto inquietante e ci sarebbe abbastanza da discutere.