PDA

Visualizza versione completa : Romanzo I Cavalieri della Tavola Rotonda (Stelio Martelli)


Hastatus77
02-10-2010, 13.06.43
Descrizione:
Molti sono i re del passato di cui ancor oggi si narrano le gesta, ma pochi di loro possano vantare l'immensa popolarità di cui ha goduto, gode e godrà ancora per molto tempo il leggendario Re Artù del fantastico reame di Logres. Chiamato all'esercizio del potere regale direttamente da Dio, con il celebre stratagemma della spada nella roccia, il giovane re, all'epoca appena sedicenne, si trova immediatamente coinvolto in una serie interminabile di avventure. Egli percorrerà il suo regno in lungo e in largo, proteggendo i buoni e combattendo i cattivi, coprendosi di gloria e guadagnando fama di grande saggezza.

Editore: Dami Editore
Autore: Stelio Martelli
Illustratore: Piero Cattaneo

--------------------

Anche questo nuovo libro che porto alla vostra attenzione è per il pubblico giovane. E' rivolto ai bambini (6-8 anni).

Lady Dafne
02-10-2010, 23.27.42
Anche questo nuovo libro che porto alla vostra attenzione è per il pubblico giovane. E' rivolto ai bambini (6-8 anni).

Grazie del suggerimento, Sir Hastatus, potrebbe essere un ottimo regalo di natale per i miei nipoti (a dire il vero ho già regalato loro numerosi libri simili... ma non li ho mai visti leggerli però...). I bambini d'oggi non apprezzano più la bellezza delle leggende e della storia :neutral_doh:. Potrei comprarlo per me però... nessuno lo vieta!

llamrei
03-10-2010, 09.53.03
. I bambini d'oggi non apprezzano più la bellezza delle leggende e della storia :neutral_doh:. Potrei comprarlo per me però... nessuno lo vieta!

Non sono totalmente d'accordo. Come in tutte le cose bisogna introdurre ai bimbi piccole dosi alla volta di nuovi stimoli usando la fantasia e curiosità. Funziona ;)

Mordred Inlè
03-10-2010, 10.34.04
Fai bene! : D
Io una volta ho comprato una versione di Morte d'Arthur per bimbi X3

Lady Dafne
03-10-2010, 20.32.11
Non sono totalmente d'accordo. Come in tutte le cose bisogna introdurre ai bimbi piccole dosi alla volta di nuovi stimoli usando la fantasia e curiosità. Funziona ;)

Mah avrete anche ragione Lady llamrei ma i miei nipoti sembrano non avere tempo e voglia di ascoltare i racconti, le favole e le leggende. Forse tra qualche anno saranno più curiosi per il momento sono più attratti dallo sport che dalla cultura:rolleyes:.