PDA

Visualizza versione completa : The Daily Camelot/ Curiosità e info dal mondo


Sir Echelbert
23-07-2010, 09.07.59
Benvenuti alla prima edizione,Del giornale che il Times ci invidia..
Il Daily Camelot...
Un giornale che tratta di temi,inerenti alla 'cultura medievale' e varie notizie e curiosità dal mondo...
Essendo un giornale libero chiunque può commentare le notizie,e in particolar modo si cercano abili cronisti,e scrittori..
Quindi se aspirate ad avere una rubrica o al giornalismo in generale di qualsiasi genere e sottocultura...proponetevi...
Distinti saluti... Il Direttore..

Ps:300€ dollari a chi porterà foto di spiderman...(battuta infelice)

Sir Echelbert
23-07-2010, 09.12.36
Cinema:
é uscito nelle sale Toy Story3.
Il terzo capitolo della saga che ha dato i natali alla 'Pixar' e ai Cartoon in digitale,riunisce il vecchio e collaudato cast,in una fuga rocambolesca condita da azione comicità e gag esilaranti..
Record d'incassi in U.S.A..

Talia
23-07-2010, 13.34.26
Ps:300€ dollari a chi porterà foto di spiderman...(battuta infelice)

http://www.allworldrankings.com/public/posizioni/B461spider-man2_pole_468.jpg

...paghi in contanti o vuoi il numero del mio conto alla Camelot Bank, Mr. JJJ? ;)

Hastatus77
23-07-2010, 13.45.06
Accidenti... lady Talia mi ha battuto sul tempo! ;)

llamrei
23-07-2010, 13.51.55
mmmmmmm...:neutral_think::neutral_think: io preferisco "questo" super eroe:D
http://www.mtv.com/news/moviehouse/photos/alexander_stills/alex9.jpg

cash o carta di credito?

cavaliere25
23-07-2010, 13.57.32
che bella discussione molto interessante :smile:

Talia
23-07-2010, 14.19.49
@Llamrei
in effetti... :neutral_think: ;)

@Hastatus
Beh, sai com'è... io sono una fotografa professionista, eh! Non è che potevi battermi sul tempo così... :D
però... voglio dire, non è che Echelbert abbia scritto "300 $ al primo che porterà", quindi... ;)

llamrei
23-07-2010, 15.24.03
anzi...farò di più: vi presento la "foto" del super super eroe scattata da me qualche giorno fa;)
http://farm5.static.flickr.com/4080/4821019004_077bcc5ff2.jpg
(foto by: llamei, Heineken jammin 2010)

cavaliere25
23-07-2010, 15.27.29
bellissima foto llamrei sei una fotografa con i fiocchi:smile:

llamrei
23-07-2010, 15.28.55
@oh cavaliere25 voi mi lusingate: non sono io che sono una brava fotografa...ma è il soggetto che fa la differenza^_^Infatti..io non mi fotografo mai;)

Sir Echelbert
23-07-2010, 20.21.45
eheheheheheh...
Caspita...siete stati veloci....
ehm,per il pagamento..ci possiamo mettere d'accordo...
vi piaccion le bistecche? ecco una bella bistecca a natale.,é il massimo...veniamoci incontro....
eheh

Fotografi professionisti...mmmh..
mi farebbero comodo...volete lavorare come freelance?

Talia
23-07-2010, 20.38.52
@Echelbert
...freelance? :neutral_think: non saprei... sai, sono molto richiesta...
;)

Sir Echelbert
23-07-2010, 20.49.49
Potrei farti un offerta che non potrete rifiutare...

Talia
23-07-2010, 20.57.30
ah si? ...sono quasi curiosa di sentirla, allora!! ;)

Sir Echelbert
23-07-2010, 23.23.52
mmh..faccia lei il prezzo..
e poi i Benefit,sono molti,in questo mestiere..

Sir Echelbert
24-07-2010, 02.10.11
Web e Hitec
Presentato a Tokyo,una nuova consolle per Pc..di ultima generazione.
Schermo touch Screen,e 3d incorporato..permetterà di interagire sul serio nelle 3 dimensioni Sulla rete,e sulle piattaforme di giochi,senza bisogno di occhiali.
Addiritura sarà possibile comunicare attraverso un casco mentalmente col pc.

lady rainbow
24-07-2010, 16.38.01
@ Echelbert


che bello voglio assolutamente questa consolle...potrei essere catapultata nella magica piazza di Camelot?? eh beh...allora si che i miei mi caccerebbero di casa seriamente...sarei dipendente dal pc..(come se già non lo fossi adesso..:laughing_lol1:)

Sir Echelbert
24-07-2010, 16.39.39
mi ci dovrebbero staccare a sprangate...

Sir Echelbert
27-07-2010, 11.03.06
Lochness
Sulle orme del 'Gigante di Cardiff',storica bufala criptozoologica,perpetuata da un barbiere inglese..
i Fan di Nessie,avranno una risposta definitiva alla agognata domanda:»Esiste?
Un nuovo Team di ricercatori,con il meglio della tecnologia sonar, e per scandagliare i fondali,resteranno per tutto il periodo estivo al lago..
Sono previste immersioni con un piccolo sottomarino,fino al fondale del lago..
inoltre saranno rilasciati dei minuscoli sondini..che trasmetteranno in tempo reale variazioni di pressione,correnti e temperatura dell'area..
Appassionati di tutto il mondo..
incrociate le dita..

Talia
28-07-2010, 14.47.21
Esteri: Cultura e Attualità

Barcellona - Il Parlamento regionale catalano ha approvato con 68 voti a favore (vs 55 contrari e 9 astenuti) una legge di iniziativa popolare che bandisce in Catalogna la tradizionale arte della Corrida. Il divieto, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2012, è stato visto come una 'vittoria storica' da parte delle associazioni animaliste che da anni si battevano in questo senso. La Catalogna è la seconda regione spagnola ad aver adottato questo provvedimento, poiché esso era già in vigore nelle Isole Canarie... cosa avverrà ora nelle regioni 'più conservatrici' del centro-nord? I fermenti innovatori coinvolgeranno altre zone della penisola? Attendiamo curiosi!

Sir Echelbert
28-07-2010, 14.51.27
Brava Talia....Speravo facessi 'il salto'...
alla fine ti sei convinta..
ora sei Ufficialmente la mia prima Reporter d'assalto...
Porteremo le News del mondo..anche qui..
Nell'Anno Domini 1000 e spiccioli..

llamrei
28-07-2010, 14.54.24
E' una disposizione retroattiva? Mi pare molto strano...forse avrà inizio a partire dal primo gennaio 2011...o mi sbaglio?:neutral_think:
Io sono fermamente convinta che le "tradizioni" e la "cultura" di un Paese non debbano essere rievocate a discapito degli esseri viventi. Se non si hanno altri mezzi per decantare la bellezza, la storia, la cultura, il folklore di un Paese...significa che non ha molto da raccontare...La Spagna ne ha molto da raccontare...quindi può fare a meno di questo "gioco" atroce. E qui mi fermo.

Talia
28-07-2010, 14.55.16
@Echelbert
Ehh... quasi milleecinque!! :D

Certo che salto! Mi conosci!! Però io non sono una tipa da notiziole, lo sai... sono una reporter da grandi fatti! ;)

Sir Echelbert
28-07-2010, 14.57.53
Lo so....conosco i miei polli..
Perchévcredi abbia scritto solo notizie di folklore o curiosità??!
Sapevo che ti avrei invogliata...e Adesso che ci sei..si fà sul serio...

Talia
28-07-2010, 15.05.08
E' una disposizione retroattiva? Mi pare molto strano...forse avrà inizio a partire dal primo gennaio 2011...o mi sbaglio?:neutral_think:
Io sono fermamente convinta che le "tradizioni" e la "cultura" di un Paese non debbano essere rievocate a discapito degli esseri viventi. Se non si hanno altri mezzi per decantare la bellezza, la storia, la cultura, il folklore di un Paese...significa che non ha molto da raccontare...La Spagna ne ha molto da raccontare...quindi può fare a meno di questo "gioco" atroce. E qui mi fermo.

Hai ragione! No no, 2012!! Errore di battitura! :( Ho corretto il post della notizia! Grazie, sei la mia editor preferita!! ;)
Quanto al resto sono d'accordo con te! La Corrida un po' mi ha sempre turbata! Ma non l'avevo scritto nella notizia perché non sarebbe stato molto professionale!! :D

Sir Echelbert
28-07-2010, 15.09.08
é più dignitosa la corsa dei tori a Pamplona...un giornalista deve esser imparziale e neutrale
ma le violenze gratuite su qualsiassi essere vivente,mi lasciano sempre alquanto turbato.

llamrei
28-07-2010, 15.44.45
é più dignitosa la corsa dei tori a Pamplona....


una partita a scacchi lo è di più

cavaliere25
28-07-2010, 15.48.18
concordo con lady llamrei una partita a scacchi è piu divertente ci si diverte di piu ;)

Sir Echelbert
28-07-2010, 16.02.46
Io amo gli scacchi!!
Son mesi che propongo a Talia di giocare...ha una mente da giocatrice di scacchi...

XD
Karpov VS Kasparov

cavaliere25
28-07-2010, 16.05.57
Io non so giocare mi dispiace se mi dite di giocare a dama allora si ma a scacchi non ci capisco molto :neutral_doh:

Sir Echelbert
28-07-2010, 16.08.14
IL Gioco di Re e Imperatori...
antico,e molto bello..
Ma il gioco più antico,dibcui si trova traccia già 3000 anni fa..é il BackGammon..
Neri e Bianchi..luce e tenebra

Mordred Inlè
29-07-2010, 20.26.55
Ps:300€ dollari a chi porterà foto di spiderman...(battuta infelice)
Battuta fantastica XD
Come fan della Marvel (e dei Nuovi Vendicatori) approvo pienamente <3

Sir Echelbert
30-07-2010, 04.55.55
E io stupito,da questa passione comune..approvo te...

Mordred Inlè
30-07-2010, 08.40.46
Come mai stupito? :D

Sir Echelbert
30-07-2010, 10.06.02
stupito...perché poche ragazze leggono questi 'Capolavori'

ps:Kirby the king....

e la Civil War?la conosci?

Mordred Inlè
30-07-2010, 10.34.53
La Civil War? La adoro!
Apro un topic sulla Marvel : D così non andiamo OT

Talia
30-07-2010, 14.36.15
Scienza e Medicina


Nuovissima ricerca per gli esperti del Max Planck Institute di Nijmegen -Paesi Bassi-, dalla quale risulta che dal modo di muovere le mani sia possibile leggere l'animo di una persona. Lo studio è stato condotto analizzando i gesti dei candidati alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e il risultato pare affermare che le idee positive sono sempre associate al proprio spazio dominante. Ciò significa che un destro, parlando, agita la mano destra se parla di idee positive e le sue intenzioni sono positive, ma muove la mano sinistra se i concetti che esprime sono negativi. Viceversa, ovviamente, per i mancini.
Insomma, attenti a come muovete le mani... nel dubbio, mani in tasca!

Mordred Inlè
30-07-2010, 14.44.34
Sono sempre stata dubbiosa su questo tipo di esperimenti.
Anche perché il modo di usare le mani in una conversazione credo sia dovuto a cosa una persona assimila dalla propria famiglia (o comunque circolo di persone). Dopotutto l'imitazone e questo tipo di assimilazione è importante in animali sociali come l'uomo.

Talia
30-07-2010, 14.48.15
@Mordred
Sono abbastanza d'accordo con te! Questo tipo di ricerche tendono ad esser soggette ad un po' troppe variabili per essere attendibili!
Poi, se consideri che, di solito, io muovo abbastanza le mani mentre parlo... :confused2: da oggi avrò l'ansia!! ;)

Mordred Inlè
30-07-2010, 14.50.02
Penso che muovere le mani sia normale e poi diverso in base alla cultura/ambiente in cui si è cresciuti.
E' fantastico però : D cioè a me piace muovere la mani e vedere gente che muove le mani, trovo molto bello che si riesca a comunicare con tutto il corpo.
Ho anche tentato di imparare il linguaggio dei gesti per sordomuti : D ma solo quello UK.

Talia
30-07-2010, 14.56.07
Ho anche tentato di imparare il linguaggio dei gesti per sordomuti : D ma solo quello UK.

:eek: davvero? Ma che bello!!! :smile:
E' una cosa che mi ha sempre affascinata, il linguaggio dei sordomuti... ma è una di quelle cose che dico dico e non faccio mai! :rolleyes:

cavaliere25
30-07-2010, 15.00.53
non è facile imparare il linguaggio dei sordomuti io non riuscirei troppo complesso

Mordred Inlè
30-07-2010, 15.02.01
Non è difficile! E' come una nuova lingua.
Ho scelto quello UK perché ho scoperto che è diverso in ogni stato. Ma quello USA e quello UK hanno dei brevissimi corsi online su youtube.
Quindi alla fine so dire le solite quattro cose XD 'come va?', 'buongiorno', 'io mi chiamo'... e le parolacce, ovviamente.

cavaliere25
30-07-2010, 15.04.17
Brava mordred è sempre bello imparare cose nuove è come il codice morse piu o meno

Mordred Inlè
30-07-2010, 15.06.29
Posso portare anch'io qualche novità?
teoria scientifica non proprio nuovissima!

I geni dell'omosessualità maschile, se esistono, sarebbero passati dalla madre al figlio ed agirebbero diversamente in base al sesso di chi li possiede.
Nelle donne donne agirebbe dando loro un'iperfertilità ed invece renderebbe gli uomini omosessuali.
Diversa ed ancora misteriosa l'omosessualità femminile.

Talia
30-07-2010, 17.03.06
...mi pare una teoria alquanto bizzarra, a dir la verità! :confused2:

Sir Echelbert
30-07-2010, 18.40.31
Vedo con piacere che le discussioni aumentano...
@Talia
oottimo lavoro..passa nel mio ufficio,per una scatola di Cubani:)
@ Mordred...Siii Civil War Topic

E...io conosco...poco..ma lo capisco più o meno il linguaggio dei segni..ce lo insegnarono agli Scout..

Talia
30-07-2010, 20.20.05
Estero: Curiosità

Londra - E’ stato annunciato che sarà presto messo on-line, per una consultazione -ovviamente- a pagamento, l’archivio personale dello statista britannico Winston Churchill, o almeno una buona parte dell’immenso fondo, attualmente gestito dal Churchill Archives Centre di Cambridge.
Intanto, ieri è stata battuta all’asta a Norfolk, presso la casa Keys of Aylsham, la dentiera (!) dello stesso Churchill. La protesi, nota durante la guerra come ‘I denti che hanno salvato il mondo’, fu creata appositamente per l’uomo di Stato inglese, per permettergli di avere un tono di voce imponente quando parlava alla nazione via radio. L’oggetto, partito da una base d’asta di 5.000 sterline, è stata aggiudicata per 18.000 (circa 21.500 euro) ad un collezionista britannico. Quando si dicono le passioni!

Mordred Inlè
30-07-2010, 21.10.24
...mi pare una teoria alquanto bizzarra, a dir la verità! :confused2:

Come mai? : D
Io non so quali siano le prove ma statisticamente ha senso. Ovviamente sono convinta che la sessualità non sia solo genetica.

Sir Echelbert
30-07-2010, 21.23.51
Da oggi..il giornale si espande..
é aperta la rubrica 'Frammenti di tempo -lettere al direttore'
..se avete una foto,un articolo,un opinione..su di un particolare lasso di tempo,su una data storica,o semplicemente su quello che vi ha colpito,stupito e indignato...postate a Lettere al direttore...
sarete pubblicati,su questo prestigioso giornale...XD