PDA

Visualizza versione completa : Trattato di Vampirologia e Demonologia dal Medioevo al'900


Sir Echelbert
07-06-2010, 07.03.54
sessione 1: "la presenza dei vampiri nel mondo"
La grande famiglia dei vampiri,nacque in un tempo cosi remoto nella storia degli uomini che é quasi impossibile stabilirne l'origine..Questi demoni,sfuggendo all'inevitabilità della morte,vivon pressocché in eterno.Di essi se ne trova menzione anche in epoche bibliche..Tra le prime credenze,la chiesa del 3 secolo,raffigurava Giuda Iscariota,come capostipite di questa stirpe..Egli sarebbe infatti,sempre secondo il mito..stato punito da Dio,costringendolo ad una semivita sulla terra,vita che avrebbe protratto solo nutrendosi del sangue,che egli stesso aveva versato.Senza poter mai più entrare nel regno dei cieli,ne all'inferno.
Da qui han preso piede le leggende sui vampiri,che temono l'argento poiché i 30 denari eran d'argento,e cosi il paletto di frassino,il quale era l'albero a cui si impiccò Giuda.,e poiché lo fece al tramonto...la luce del sole.
A questo punto,é mio dovere fare una precisazione importante:i primi vampiri furono donne..:Gule, Strigi,Empuse,Lamie,e succube...e prima tra tutte..Lilith..la prima moglie di Adamo..a cui é dedicata la sessione 2.....

Sir Echelbert
07-06-2010, 07.31.19
Sessione 2

I primi vampiri,come ho già detto furono di sesso femminile..
secondo la tradizione ebraica e cabalista,LILITH fu la prima sposa di Adamo,ciò dimostra come la genia dei vampiri risalga all'origine stessa dell'umanità.
cit: " Dio fece l'uomo perfetto.lo formò maschio e femmina,ma Lilith non venne generata da Adamo..quando egli fù creato,accorsero 1000 spiriri al suo lato sinistro,quello femmineo,il + forte dei quali era LILITH l'unica che Dio non scacciò subito da Adamo,poiché ambigua e duplice era la sua natura.in seguito rivelata la vera natura,il Signore la divise dall'uomo,e da egli stesso stavolta ricreò la donna..Di LILITH,si dice che fuggi dalla collera divina,aldilà dei mari dove tutt'ora si trova pronta a scagliarsi contro il mondo,e gli uomini.essa é feconda nella mente,e non nella carne..é il primo dei succubi..una predatrice sessuale e omicida,la mantide dei vampiri."Da essa nacquero le Lamie donne dalla forma mutabile,gli incubi le strigi..donne uccello con becchi taglienti..ebbe cosi inizio la discendenza demoniaca

Talia
07-06-2010, 11.31.17
Un argomento davvero intrigante, Sir Echelbert... aspettiamo con ansia il seguito! :smile:

Hastatus77
07-06-2010, 13.12.25
Ciao Sir Echelbert... ben tornato. :smile_wave:
Ho spostato la tua discussione nella sezione "Fuori tema"... penso sia il posto più corretto.
Buona continuazione.

Sir Echelbert
07-06-2010, 18.24.58
Ciao Sir Echelbert... ben tornato. :smile_wave:
Ho spostato la tua discussione nella sezione "Fuori tema"... penso sia il posto più corretto.
Buona continuazione.

si perdonami hastatus..sono un pò arrugginito..ma felicissimo di rivederti e rivedervi...e ora sotto con la storia..

lady rainbow
07-06-2010, 18.35.27
sisi...curiosa anche io....:smile:

Sir Echelbert
07-06-2010, 18.43.55
mi impegnetò al massimo...in testa ho piu o meno tutto..il continuo di king under the hill..questo..e altro...prendo appunti riordino sistemo..taglio qua e là,o aggiungo..e infine posto...è un lavoraccio..ma lo adoro..ed é grazie a voi..solo grazie a voi.che leggete la mia 'roba',senza di voi..non sarebbe niente...

lady rainbow
07-06-2010, 18.50.37
No caro messere,è grazie a voi e alla vostra passione che possiamo appassionarci(scusate il gioco di parole)ai vostri lavori e possiamo goderne...quindi il merito è vostro..

Talia
07-06-2010, 19.53.56
Perfettamente d'accordo con Rainbow... perciò, Sir Echelbert, lavorate sereno e sappiate che in noi troverete fedeli lettori! ;)

Sir Echelbert
08-06-2010, 17.09.29
Perfettamente d'accordo con Rainbow... perciò, Sir Echelbert, lavorate sereno e sappiate che in noi troverete fedeli lettori! ;)

wow...mi confondete...madame..,tanta passione,annebbia la mia mente,e mi lusinga..,vedrò di non deludervi..,mie signore.,,mi congedo baciandovi servilmente la mano