PDA

Visualizza versione completa : Chi sareste/cosa fareste se....


llamrei
25-03-2008, 12.55.59
...al posto di essere nel XXI sec. vi strovaste invece tra il VII e il XIV sec?

Scegliete il periodo a voi più caro e raccontatemi che lavoro fate e soprattutto chi siete

llamrei
25-03-2008, 18.32.15
Okkeiii visto che non interessa si puo chiudere....
come si fa a chiudere un topic?

Morris
25-03-2008, 19.42.12
Prima di chiuderlo...vorrei comunque dirvi .....che avrei voluto vivere in un periodo qualsiasi...basta che ci foste stata anche voi!

llamrei
25-03-2008, 19.50.14
Mi riprendo dalla liquefazione.....e vi rispondo messere che qualsiasi donzella sarebbe stata fiera di vivere contemporaneamente a voi

Ninive Shyal
25-03-2008, 21.19.26
Avrei voluto vivere ai magici tempi di Camelot, essere una sacerdotessa di Avalon e viaggiare, viaggiare, viaggiare ....

ps. come siete galante messer Morris! O_O

Morris
25-03-2008, 21.48.05
Milady Ninive Shyal son lieto di fare la vostra conoscenza...vi porgo i miei omaggi!!!!

Hastatus77
26-03-2008, 08.05.27
@llamrei
Lady, io ero in attesa di sapere cosa avreste voluto essere voi

Hastatus77
27-03-2008, 08.04.37
Ci ho pensato un po'...
... mi sarebbe piaciuto essere un cavaliere, per poter conquistare lady come voi, con le proprie prodezze... :p
... oppure sarebbe stato bello fare anche l'armato.

Ma se tutto questo non fosse possibile? Forse avrei potuto fare il fabbro armaiolo, per forgiare splendide spade. :p

Hastatus77
27-03-2008, 13.09.14
... mi sarebbe piaciuto essere un cavaliere, per poter conquistare lady come voi, con le proprie prodezze... :p

Mi è venuto un dubbio... ma le dame tipo lady llamrei (che sono armate) come si conquistano? :p

llamrei
27-03-2008, 13.15.13
@Hastatus: credo che ogni dama nel sentire (o meglio leggere in questo caso) le vostre parole sia già ben che conquistata.
Credo che ad una dama, seppur armata - per investire e non per ferire -, come credo di considerarmi, il più bel dono che può ricevere è sicuramente l'amicizia.
Se volete scendere sul materiale, credo che il gioiello più bello che una dama possa ricevere è un semplice fiore.

Hastatus77
27-03-2008, 13.30.40
Se volete scendere sul materiale, credo che il gioiello più bello che una dama possa ricevere è un semplice fiore.
L'inizio di questa frase mi stava spaventando... stavo già pensando ad un enorme gioiello.

Milady, però non ci avete ancora detto cosa vi sarebbe piaciuto fare ;)

llamrei
27-03-2008, 13.33.54
@Hastatus: non mi piace (nemmeno nella vita reale) "decorarmi" con gioielli e oggetti vari: sono quella che sono nella mia semplicità. Il gioiello distoglie lo sguardo di chi guarda da quello che veramente è degno di essere guardato: due occhi possono bastare?
Non è molto condivisibile il mio pensiero ma è semplicemente quello che penso, prendetemi cosi come sono ;-)

llamrei
27-03-2008, 13.35.40
ah dimenticavo: mi sarebbe piaciuto essere una dama semplice e vivere semplicemente in un magnifico castello. Ovvio che non mi sottrarrei dal mio dovere e dai miei compiti: investire cavalieri (eh eh eh) e coltivare il mio spirito

Hastatus77
27-03-2008, 13.38.41
Il gioiello distoglie lo sguardo di chi guarda da quello che veramente è degno di essere guardato: due occhi possono bastare?

Bella questa frase!! ;)

Morris
27-03-2008, 13.44.41
Vi ringrazio ...sorridendo..mia signora!

llamrei
27-03-2008, 13.48.26
E' un piacere Sir....quando non trema la mano che regge la spada....tutto bene al lobo?

Hastatus77
27-03-2008, 13.49.08
Quello in ginocchio son io, Milady......Vi ringrazio!!!!

Questa frase l'ho già vista...
... l'avevo detta io in un altro forum dove ho conosciuto lady llamrei. ;)

llamrei
27-03-2008, 13.52.51
si confermo sir Hastatus...ossignur....si sta verificando uno sdoppiamento di personalità???no eh?????

Morris
27-03-2008, 23.30.22
Il Plagio non è il mio forte: ho rimediato Milady!!! Buona Notte!!!

Morgen
09-04-2008, 22.24.48
Ecco probabilmente sto per dire qualcosa di buffo e strampalato ma... A me sarebbe piaciuto essere un cavaliere! Anzi, meglio sarebbe una "cavaliera"... I panni della dama non mi si addicono e davvero non riesco a vedermi chiusa in una stanza a filare tutto il dì. Ahimè, il fato ha voluto che nascessi donna però, quindi addio cavallo e armatura!:(

Morris
09-04-2008, 22.34.13
Un giorno...potrei esaudire il Vostro desiderio, ma non dipenderà soltanto dalla mia volontà!
Comunque.....ho bisogno di Voi ....così come siete! Fascino e arguta bellezza.. scorgo dal Vostro Avatar. Ho necessità di guardare quel viso....mi ispira molto.....Non avete bisogno d' arma alcuna.....quale stolto si opporrebbe a Voi?

Morgen
10-04-2008, 12.46.01
Un giorno...potrei esaudire il Vostro desiderio, ma non dipenderà soltanto dalla mia volontà!
Comunque.....ho bisogno di Voi ....così come siete! Fascino e arguta bellezza.. scorgo dal Vostro Avatar. Ho necessità di guardare quel viso....mi ispira molto.....Non avete bisogno d' arma alcna.....quale stolto si opporrebbe a Voi?

Voi avete bisogno di me quanto io di voi Messere, e in un futuro non molto lontano vi spiegherò perchè...

Morris
10-04-2008, 12.54.53
Attenderò anche tutta la vita...questa spiegazione....già mi basta sapere che esiste!

Morgen
10-04-2008, 13.02.00
Attenderò anche tutta la vita...questa spiegazione....già mi basta sapere che esiste!

Sono una maga Messere, e non sempre le mie strade portano al bene e alla felicità... Nessun uomo si dannerebbe per me e con me. Tuttavia Sir Morris, lasciamo che il destino compia il suo percorso e, nel frattempo, sediamoci ad osservare chi passa da questo reame...

Hastatus77
10-04-2008, 13.04.19
...Comunque.....ho bisogno di Voi ....
Messere, ma lo dite a tutte le dame? ;)
Lady llamrei potrebbe rimanere offesa :D

Morgen
10-04-2008, 13.10.25
Messere, ma lo dite a tutte le dame? ;)
Lady llamrei potrebbe rimanere offesa :D

Sir Hastatus, non temete! Il bisogno che un uomo può avere di una maga ( per giunta perfida come Morgana! ), esula dal sentimento e dalla galanteria e si fonda sulla necessità... E' risaputo che in molti, grazie ai miei poteri, hanno ottenuto ciò che più desideravano...

Morris
10-04-2008, 13.16.14
Ogni dama ha un proprio valore.
Non potrei mai esimermi dal non evidenziare tali virtu'.
La mia non è adulazione, mi ripeto, è pura constatazione.
La mia sensibilità è padrona del mio essere.
Grazie Sir Hastatus per preoccuparvene comunque, Vi apprezzo.

llamrei
10-04-2008, 13.17.03
Sir Hastatus: vi ringrazio della vostra premura. Ho conosciuto cavalieri lungo il mio cammino che facilmente rimangono incantati dal fascino di una dama misteriosa. Questo è quello che è successo a Sir Morris: davanti al fascino di una maga cosi carismatica e cosi affascinante, sfido qualunque uomo a passare oltre senza nemmeno voltare lo sguardo verso di lei...
Quindi ben venga che sir Morris - uomo come tutti gli uomini, mi stupirei se fosse successo il contrario :D - sia rimasta a tal punto incantato.

Da parte mia....la mia mente ora è rapita dal fascino che un certo sir Mordred emana...

Messere, ma lo dite a tutte le dame? ;)
Lady llamrei potrebbe rimanere offesa :D

Morris
10-04-2008, 13.30.32
Grazie Lady llamrei! Tenete sempre a mente quell'immagine di Mordred...effettivamente.....bellissimo viso! Un giorno, forse, rimarrete stupita proprio ....per quel ritratto.

llamrei
10-04-2008, 13.33.34
Grazie Lady llamrei! Tenete sempre a mente quell'immagine di Mordred...effettivamente.....bellissimo viso! Un giorno, forse, rimarrete stupita proprio ....per quel ritratto.

Spiegatevi messere...quel ritratto ..."vi ricorda" qualcuno a voi conosciuto? Non ditemi che sotto quell'armatura in avatar.....

Morris
10-04-2008, 15.19.07
A proposito, potreste indicarmi dove è inserito quel ritratto della sola faccia? Oppure riproponetela. Grazie!

llamrei
10-04-2008, 18.08.49
A proposito, potreste indicarmi dove è inserito quel ritratto della sola faccia? Oppure riproponetela. Grazie!

Messere!!! Suvvia!!! Non ditemi che quel volto ha incantato pure voi!!!:D

Morris
10-04-2008, 18.48.00
Birbantella!! Come desiderate Milady...ne farò a meno.

Morgen
10-04-2008, 22.04.16
Messere!!! Suvvia!!! Non ditemi che quel volto ha incantato pure voi!!!:D

E 'inevitabile amica mia... talis mater talis filius...

Morris
10-04-2008, 22.10.11
Vi è un preciso motivo sul mio interesse per quel ritratto!
Lady llamrei lo ha capito perfettamente...ma fa finta di niente!!!

Morgen
10-04-2008, 22.12.30
Vi è un preciso motivo sul mio interesse per quel ritratto!
Lady llamrei lo ha capito perfettamente...ma fa finta di niente!!!

Volete forse guardare in faccia il vostro rivale?

Morris
10-04-2008, 22.16.31
D'accordo......mettiamola così!
La mia indole non mi consente di avere rivali......io stesso faccio un passo indietro....e mi ritiro.
Ho troppo rispetto per gli altrui sentimenti!

Morgen
10-04-2008, 22.24.06
D'accordo......mettiamola così!
La mia indole non mi consente di avere rivali......io stesso faccio un passo indietro....e mi ritiro.
Ho troppo rispetto per gli altrui sentimenti!

Ricordate che però anche Lancillotto chinò la testa davanti ad Amore, nonostante Artù e nonostante la Tavola Rotonda... L'amore è una potente alchimia, in grado di far dimenticare il resto del mondo.

Morris
10-04-2008, 22.29.37
Forse perchè non conoscerò mai il Vostro volto...la mia indole rimarrà ben salda!

Morgen
10-04-2008, 22.47.48
Forse perchè non conoscerò mai il Vostro volto...la mia indole rimarrà ben salda!

Potrebbe essere una salvezza per voi non conoscere mai il mio volto, Sir Morris!

Morris
10-04-2008, 22.55.46
Avete detto la stessa cosa mia, Milady!

llamrei
11-04-2008, 10.06.17
@Sir Morris...conosciamo entrambi la verità....ve l ho già chiesto in precedenza...forse sotto quell'armatura si cela un volto a me conosciuto?

MonsieurHussard
11-04-2008, 19.36.33
le lady come ilmarei (che sono lady prime donne) si conquistano promettendo sottomissione e fedeltà al suo volere..
Il suo avatar parla da solo.
Una dama che benedice/investe un cavaliere:-D
Per questo io sarei voluto essere una lady in quei tempi in cui le donne erano amate adulate e osannate come dee.

sir-lancillotto
11-04-2008, 19.58.33
ma ritornando al vero tema della discussione avrei voluto essere indovinate chi?
e chi altri se non Sir Lancillotto del lago

Morris
11-04-2008, 20.07.14
Mia Signora llamrei.....conosco bene quel viso....e quando lo guardo...specialmente ...da quando l'ho riscoperto....i miei occhi luccicano di nostalgia!
Non approfondiamo più l'argomento....potremmo portarlo sul ridicolo!

Morgen
11-04-2008, 21.37.25
Non un cavaliere oserebbe muovere dito contro una dama infinitamente bella come voi madama, ma lasciate che sia io a difendere il vostro onore.

Sir Yvain, Lady Laudine potrebbe esserne gelosa però...
Ditemi Messere, chi avreste voluto essere o cosa avreste voluto fare se foste nato tra VII e il XIV sec?
Avreste voluto anche voi essere un valoroso cavaliere?

Sir Yvain
11-04-2008, 21.54.30
Sir Yvain, Lady Laudine potrebbe esserne gelosa però...
Ditemi Messere, chi avreste voluto essere o cosa avreste voluto fare se foste nato tra VII e il XIV sec?
Avreste voluto anche voi essere un valoroso cavaliere?Sono fondamentalmente un vagabondo nello spirito, avrei voluto essere un mercante per viaggiare e osservare terre e popoli diversi. Il patrimonio dell'animo è tutto nella vastità della conoscenza

KingArthur
12-04-2008, 00.51.18
ho provveduto a spostare in questa discussione (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?goto=newpost&t=186) l'avventura GDR che si stava sviluppando.

llamrei
12-04-2008, 09.11.38
Monseur Hussard....già due volte vi ho ripreso sottolineandovi la corretta dicitura del mio nome...ma sembra che la vostra mente sia rapita piu che da giostre e tornei vari che ad ascoltare quello che vi si dice...
Non ve lo ripeto piu messere: il mio nome, sempre che la cosa vi aggrada e che abbiate voglia di ricevere una eventuale risposta da me, NON E' quello che voi continuamente menzionate...leggete bene Monseur, non è difficile....
:neutral_think: :neutral_think:
le lady come ilmarei (che sono lady prime donne) si conquistano promettendo sottomissione e fedeltà al suo volere..
Il suo avatar parla da solo.
Una dama che benedice/investe un cavaliere:-D
Per questo io sarei voluto essere una lady in quei tempi in cui le donne erano amate adulate e osannate come dee.

Hastatus77
12-04-2008, 10.59.10
Monseur Hussard....già due volte vi ho ripreso sottolineandovi la corretta dicitura del mio nome...
Milady... milady... anche Voi sbagliate il suo nome... è MonsieurHussard...
oppure state facendo apposta?

Morris
12-04-2008, 22.49.55
Vi ringrazio, Milady, per la cortesia!
Un giorno saprete di più.

Lancelot
13-01-2009, 18.01.38
Che bei topic che apre Lady Llamrei!

Anche qui: non posso dire che sarei stato Cavaliere, perché non posso dire se sarei nato nobile o abbastanza ricco da permettermelo. Quel che è certo, è che avrei vissuto cercando di servire questo fuoco che ho dentro di me, in un modo o nell'altro.
Secondo la legge e le onorificenze connesse alla Cavalleria, o da brigante, al di fuori della riconoscenza della Società, ma pagato da quella più genuina e schietta della gente comune.

gwen
13-01-2009, 23.46.25
Sir Lancelot... ma che cosa andate a ripescare???questa me l'ero persa davvero!!!!allora visto che si ripesca nel passato..(e che passato..Sir Morris, siete in giro vedo!! dite la vostra amico mio!!).. allora io avrei voluto vivere nel VI secolo sicuramente e non dopo... in quel momento storico in cui tutto era da ricostruire... in cui tutte le certezze erano crollate, in cui l'uomo sperimentava la "solitudine storica" (altro che questa crisi da quattro soldi dell'alta finanza!!)..e allora avrei seguito il mio istinto..uomo o donna, l'istinto di sopravvivenza..e di miglioramento!
avrei lottato, credo, come lotto ora...contro i mulini a vento della realtà, della paura che alberga dalla notte dei tempi all'interno del cuore umano, che ci fa chiudere gli occhi e l'anima alle esperienze che invece potrebbero arricchirci..
avrei cercato di aprirmi invece che chiudermi in quello che è passato alla storia come il "basso medioevo" e che è il periodo storico che, come credo di aver già scritto da qualche altra parte, più di ogni altro ,mi affascina..
forse sarei stata un viaggiatore, un mercenario, un cavaliere, una fata...:eusa_boohoo2:

Morris
14-01-2009, 21.11.22
Sir Lancelot... ma che cosa andate a ripescare???questa me l'ero persa davvero!!!!allora visto che si ripesca nel passato..(e che passato..Sir Morris, siete in giro vedo!! dite la vostra amico mio!!)..:eusa_boohoo2:
Già, lady Gwen, ero in giro, sempre in lotta con degli spiriti malvagi....che rallentavano il mio passo...per raggiungervi!

Bè, visto che all'epoca non rivelai codesto desìo, adesso sento di dirvi che.....sarei un "Giustiziere della Notte"!
Eliminerei gli oppressori e i malvagi e.. starei al servizio dei più deboli, soprattutto bambini e anziani!
Agirei, protetto da maghi e fate amici...morirei appagato e compiaciuto per una giusta causa!

gwen
14-01-2009, 23.10.21
allora ho scelto... sarei la vostra fata protettrice!!!!
:p

Morris
15-01-2009, 00.12.50
allora ho scelto... sarei la vostra fata protettrice!!!!
:p

Con Voi, dolce amica Gwen, non avrei certamente da temer nulla...vi affiderei la vita senza indugio...mi fiderei di voi ciecamente.
Confesserei a voi i miei peccati e voi...mi confortereste e mi ritemprereste d'orgoglio l'anima!

Sir Morris

Davide
21-02-2009, 17.19.33
Bel topic

Io avrei voluto essere un consigliere fidato del re per aiutarlo nelle scelte Come Merlino ma senza la magia

Peregrinus
22-02-2009, 18.21.38
XIV secolo. 1350 circa.

Pellegrino sulle vie di Gerusalemme.

Transiterei da Costantinopoli, Damasco, Gerusalemme.

E dopo Gerusalemme avrei proseguito sulla via della Seta.
Isfahan, Samarcanda, e anche Hamadan

Hastatus77
30-04-2010, 13.49.54
Potrebbe essere interessante per i nuovi arrivati.

Talia
30-04-2010, 20.11.07
Davvero una bella domanda...
beh, non ho molte pretese in questo senso, se fossi nata tra il XII e il XIV secolo probabilmente sarei vissuta all'interno di un Comune. Con molta probabilità avrei maledetto il fatto di essere una donna perché ciò avrebbe ridotto al minimo - per non dire 'reso nulle' - le mie possibilità di entrare in un'Arte o in una bottega. Infatti, avrei di sicuro desiderato essere garzone in qualche bottega... in quella di Giotto, magari, o di Simone Martini (tanto per esser modesti!).
Sarei stata guelfa o ghibellina (questo a seconda di dove ero nata, chiaramente!) e avrei dato la vita per la mia fazione nel momento esatto in cui passava al comando la rivale (il che poteva succedeva anche alla svelta!)
Per avere un'idea di come sarebbe stata la mia vita, date un'occhiata al Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti... :D

lady rainbow
05-05-2010, 13.12.26
Io mi accontento di poco...allora sarei voluta nascere uomo(essere donna,ahimè,era abbastanza penalizzante all'epoca) e avrei sicuramente scritto qualche capolavoro letterario cosi da lasciare il mio nome ai posteri tipo.....*rullo di tamburi ,fiato alle trombe*...Dante Alighieri!!!ebbene si lo confesso avrei tanto voluta scriverla io la"divina",ma mi sa che sono arrivata tardi...;)

Hastatus77
16-04-2011, 10.45.14
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.

Hastatus77
20-09-2012, 13.12.01
Riporto in alto alcuni topic abbandonati da tempo, che potrebbero interessare ai nuovi arrivati. Utilizzateli, rimanendo in tema.
Grazie.

Clio
22-09-2012, 15.05.23
Se fossi vissuta nel medioevo?

Volando con la fantasia posso dire che sarei voluta essere un cavaliere, avrei voluto lottare per tutta la vita (seppur breve, probabilmente) per quello in cui credevo. Ma temo di ricadere in un immaginario un po' stereotipato.

Stando un po' più coi piedi per terra penso che sarei stata una persona comune e, se fossi nata ancora donna, avrei fatto di tutto per imparare il più possibile e per essere indipendente. Il che non è il massimo perchè mi fa pensare che sarei stata chiusa in un convento o accusata di stregoneria perchè troppo impertinente. :neutral_think:
... e nessuna delle due ipotesi mi attira particolarmente... :D

Parsifal25
23-09-2012, 11.50.22
Credo fermamente che in un passato lontano, il mio ruolo sarebbe stato il seguente:

un cavaliere errante al servizio della povera gente e degli indifesi......

Cheyenne
23-09-2012, 17.33.46
bella domanda...la mia immaginazione mi porta a pensare a qualcosa come donna combattente come la Clorinda di Torquato Tasso.
Tornando con i piedi per terra nel massimo delle mie aspettative sarei stata un'allevatrice di cavalli piuttosto indipendente

Helas
09-12-2013, 14.04.34
son indeciso miei signori le epoche a me care son tante direi che mi basterebbe esser nel medioevo, e nella vita son 2 le cose che mi piacerebbe fare la prima è il bardo la seconda e il guerriero ma sò gia che in parte non potrei non ucciderei mai un uomo son un umile uomo non posso decider della vita e della morte di altri quindi opterò per il cantore, bardo, poeta, saltibanco o semplicemete giullare di corte ^^ :smile_wave::smile_wave::D

Taliesin
09-12-2013, 16.20.21
Le mistiche Scienze del "Fare" e del "Sapere" non si possono apprendere in perdute pergamene giallastre che possono affinare alcune qualità umane che però devono necessariamente essere insite nel momento della Creazione Cosmica...Essere Bardo, nel significato più vero ed antico, non è una condizione del "fare" ma dell'essere ed è come una grande ferita lacerante che, nonostante presenti profumo di libertà, mostra un dolore indefinibile ad ogni angolo di passaggio, ad ogni nuova stazione...

Taliesin, il Bardo