PDA

Visualizza versione completa : un sostantivo ed un aggettivo per conoscervi meglio...


lady rainbow
04-05-2010, 22.39.31
Salve a tutti stavo facendo questo gioco con alcuni amici e cosi,visto che anche voi siete tali ve lo propongo:se poteste descrivervi con un sostantivo e un aggettivo chi e perchè sareste?(uno solo,il primo che vi viene in mente)
Inizio io...mmmmm....sostantivo sarei un sole perchè sono solare e mi piace dare gioia a chi mi è accanto,un aggettivo eclettica perchè ho un carattere particolare e sono un pò sui generis..

cavaliere25
04-05-2010, 23.19.48
io come sostantivo sarei un dolce perchè sono molto dolce pultroppo è il mio carattere e come aggettivo affettuoso perche mi affeziono a chiunque

lady rainbow
04-05-2010, 23.32.52
Eh ormai ti conosco caro sapevo che avresti risposto cosi...sono belle qualità...non dire purtroppo..piuttosto sei fortunato sono pochi a possederle..:smile:

SakiJune
05-05-2010, 10.37.41
Io mi considero un'ombra perché non sono solita illuminare l'esistenza altrui... spesso sono un fastidio ma anche un rifugio... dipende.
E penso che l'aggettivo che mi si confaccia maggiormente sia "insicura".

Talia
05-05-2010, 12.33.58
bene, allora...
sostantivo: 'acqua' ...per vari motivi. Il primo - semplicemente - perché è il mio elemento preferito. Lo è sempre stato! Il secondo motivo dipende dal fatto che credo di essere versatile come l'acqua ma altrettanto - ahimè - sfuggente. Il terzo (e questo è ciò che si dice in giro...) perché sono fondamente tranquilla e pacifica... finché non cambia il vento, almeno! (voci maligne! ;) )
aggettivo: 'volubile' ...nel bene e nel male. Niente altro da aggiungere se non una piccola nota: non per qualsiasi cosa!! :D

Sir Echelbert
18-06-2010, 08.27.03
mumble..bella domanda..

Sostantivo..Pioggia..(di quelle estive..leggere..eteree quasi)perché é cosi che mi sento..ne bene ne male..neutro come la pioggia..può esser una tempesta o una pioggerellina autunnale...e l'aggettivo...credo sia Morbido...perché sono..buono..dannatamente troppo buono..,e morbido!! altro che rude cavaliere...

lady rainbow
18-06-2010, 16.15.28
@ Sir Echelbert

la pioggia è anche un elemento purificatore..lava via tanta sporcizia..in senso figurato tante delusioni,avversità...bella scelta,mi piace...;)

Perry Undomiel
18-06-2010, 16.59.30
Uhm... sostantivo: Fuoco, perchè sono piuttosto calda, odio il freddo e sono passionale.
Un aggettivo: creativa. La parola dice tutto.

lady rainbow
18-06-2010, 17.02.23
@ Perry

beh fuoco-sole siamo entrambe passionali e calde..interessante scelta;)

Perry Undomiel
18-06-2010, 17.07.13
^^ Porto un ciondolo a forma di metà sole al collo, ce l'ho sempre con me ^^.

lady rainbow
18-06-2010, 17.26.39
Beh allora ti rispondo che io sono nata sotto un segno di fuoco:laughing_lol1:;)

Mordred Inlè
18-06-2010, 17.35.06
Poiché è ciò che voglio essere e ciò che vorrei di più studiare direi sostantivo Etologia. Lo so, è strano.
Invece un aggettivo che in tanti mi appioppano è 'razionale'.

lady rainbow
18-06-2010, 17.41.28
@ Mordred

sostantivo originale...per quel che riguarda l'aggettivo in alcuni ambiti l'appioppano anche a me..:smile:

Mordred Inlè
18-06-2010, 17.55.43
Io sono molto razionale, mi dicono fin troppo. Temo che la donna con cui stavo abbia deciso di lasciarmi proprio per quello... (ancora anni fa)

lady rainbow
18-06-2010, 17.58.55
Beh non sempre è buono però ti salva da tante delusioni o ti impedisce di affezionarti troppo per non soffrire..diciamo che io lo sono in alcune occasioni..purtroppo non ho un carattere "unitario"..è molto difficile capirmi...

Mordred Inlè
18-06-2010, 18.00.26
Io invece mi affeziono molto e sono sempre coinvolta emotivamente nelle cose, ma sono in grado di ragionarci sopra e sapere da cosa proviene il mio coinvolgimento. Non per altro sono appassionata di strategie evolutive, adattamente ambientali et simili : D

lady rainbow
18-06-2010, 18.02.28
ottimo..vedo che siamo due persone di carattere "non proprio facilissimo"..bene almeno non sono la sola:smile_lol::p

Sir Echelbert
21-06-2010, 05.04.05
io ho uno scorpione al collo...e 2 tatuaggi portafortuna diciamo

Sibilla
03-09-2010, 18.41.27
Penso che il sostantivo che mi si avvicina di più sia cristallo... uno di quei cristalli con tante sfaccettature e tanti spigoli come la mia personalità... ma con al centro un nucleo molto semplice... l'aggettivo trasparente... perchè mai nulla riesco a nascondere di me...:18015:

Morrigan
03-09-2010, 19.44.20
Il sostantivo è luce... mi attrae tutto ciò che luccica... i riflessi sul metallo, sulla stoffa, sui capelli... le gocce di luce che galleggiano sull'acqua... credo di essere ossessionata dalla luce :p... luce che può essere apertura e gioia, ma anche luce oppimente, eccessiva... ridente sole di primavera o implacabile calura estiva... pallida luce dell'inverno o pioggia dorata da'autunno...

L'aggettivo? Giallo. Qualsiasi cosa si qualifichi con questo aggettivo di colore mi piace... il giallo è allegria, energia, vita :smile_lol:

PS - Cavoli, non m'ero accorta... anche la mia firma l'ho scritta in giallo :p
Ci ho fatto caso adesso :D

lady rainbow
03-09-2010, 19.49.00
@ Morrigan

casi della vita milady..io come sostantivo ho scritto sole..voi come aggettivo giallo..beh dovremo conoscerci meglio;)

Morrigan
03-09-2010, 19.54.05
@ Morrigan

casi della vita milady..io come sostantivo ho scritto sole..voi come aggettivo giallo..beh dovremo conoscerci meglio;)

Concordo, mia signora... i casi della vita, alle volte, generano preziosi eventi :smile_lol:

Anzi, modifico il messaggio e vi allego una delle ultime immagini che ho creato... mi sembra che renda perfettamente l'idea :smile:

http://storage.koinup.com/100820x299379/299379-4.jpg

lady rainbow
03-09-2010, 20.25.39
bellissima immagine milady...con questa immagine suggelliamo una stretta e speriamo duratura amicizia..:smile_lol:

Lady Gaynor
07-01-2011, 03.07.46
Dunque, vediamo un po'... il sostantivo che meglio mi descrive è "casa", poichè amo tutto ciò che accade nell'intimità della propria casa... vivere la famiglia, il mio uomo, cucinare per lui, coccolarsi, giocare con mia figlia, in poche parole vivere il quotidiano... Per quanto riguarda l'aggettivo, direi che "sognatrice" è quello più adatto, perchè per quanto il mio corpo sia su questo mondo, la mia testa è sempre sulla classcia nuvoletta rosa...