PDA

Visualizza versione completa : dove vi sarebbe piaciuto nascere/vivere se...


lady rainbow
28-04-2010, 22.49.21
....aveste potuto scegliere(ovviamente escluse le vostre città di appartenenza)?Vogliate soddisfare la mia curiosità,pensavo che ci sono tanti luoghi che avrei voluto visitare ma alcuni sono luoghi che sento dentro di me..come se vi avessi lasciato una parte del mio cuore,della mia vita,anche non avendoli mai visti...Inizio io..sarei voluta nascere in Francia,Parigi mi affascina tanto,il romanticismo,la storia,l'arte...mentre se dovessi scegliere un luogo in Italia..beh credo Siena ma adoro la Toscana in genere ed adoro gli abitanti di questa regione,la loro simpatia,la loro parlata...tutto insomma...giro a voi questa domanda...

elisabeth
28-04-2010, 23.09.16
Bellissimo argomento Milady...Allora vorrei andare in Bretagna..e visitarla tutta....deve essere bellissima ...posti romantici carichi di storia, i fiori....la magia...la foresta....(sto sognando)......poi andre in Scozia ci vado spesso.....pero' andrei a visitare le isole....li' si che si respira aria magica, la storia e' ancora viva....e poi le lande, le scogliere...i gabbiani..la temperatura max 17° anche ad agosto...e' da favola

In Italia...mi piace tutta...perche' niente puo' essere paragonato all'Italia.....ma io rimarrei in Sicilia....Ho il mare sabbia e scogli...ho la montagna e posso sciare.....ho prati infiniti, boschi....ho tutto quelo che voglio.....

lady rainbow
28-04-2010, 23.11.58
Eh come darvi torto milady...l'Italia è un luogo bellissimo e la Sicilia è incantevole..certo non avete di che lamentarvi...:smile_lol:

llamrei
29-04-2010, 10.37.46
Bell'argomento! E' una domanda che spesso ci si pone, no? Fantasticare non fa mai male e rende la mente libera da brutti pensieri.

Condivido i "sogni" di Elisabeth: la Scozia non l ho mai visitate...è l'unico Paese del Regno Unico che ancora non ho avuto modo di ammirare..

Comunque: io direi che avrei voluto tanto nascere e vivere in Galles. Uno tra i più bei luoghi che io abbia mai visitato. Mi piace la cultura di quella gente legatissima alle proprie origini e orgogliosa di avere una Terra cosi speciale. Anche l'Irlanda mi è rimasta nel cuore.

In Italia...Vivo nei pressi di Venezia...e cosa vorrei di più?..se non fosse stata Venezia, credo Trento possa essere degnamente un'altra scelta, per la sua storia e per le sue bellezze naturali ma soprattutto per la simpatia degli abitanti :smile:

lady rainbow
29-04-2010, 11.10.25
Trento...è vero me ne hanno parlato bene ma non l'ho mai vista...d'altronde per arrivarci dovrei fare tipo 10ore di viaggio...argh!(vi confesso ho paurissima dell'aereo,ahimè!)

cavaliere25
29-04-2010, 12.45.53
A me sarebbe piaciuto nascere anche io in bretagna ho sentito che ci sono dei bellissimi posti e poi vorrei girare tutto il mondo per conoscere i posti che affascina la nostra l'Italia.

Talia
29-04-2010, 17.46.09
Dunque, premetto che adoro viaggiare e che la lista dei luoghi che vorrei visitare rischierebbe di intasare il forum. Tuttavia, ciò non significa che in questi luoghi vorrei anche viverci (in realtà non è così per ben più della metà...), quindi vi dico che se - ad oggi - dovessi scegliere un posto dove trasferirmi prediligerei di sicuro e senza assolutamente nessuna ombra di dubbio o incertezza... (attimo di suspance... rullo di tamburi...) Londra!! :smile_wub:
Che dire? E' un amore inguaribile che mi lega a quella fantastica città (e, in generale, a quella fantastica terra che è il Regno Unito), un amore nato nel lontano 1998, anno in cui mi ci sono recata per la prima (e fortunatamente non ultima) volta!

Se dovessi scegliere una città in Italia, invece, vorrei andare a stare per un po' a Roma... sono un po' scontata? Forse... Ma la Città Eterna è sempre la Città Eterna!! :smile:

lady rainbow
29-04-2010, 17.53.37
Non è per niente scontato,lady Talia,la nostra Italia è bella tutta...vi dirò però che Roma la trovo un pò troppo "caotica"...sarà perchè forse la mia città non è grande ed è relativamente tranquilla..Roma la vedo un pò troppo dispersiva,a mio parere(non me ne vogliano gli utenti dell'Urbe)...

lady selene
29-04-2010, 18.00.24
:neutral_think: allora se dovessi scegliere ipoteticamente una città mi orienterei verso la francia tipo parigi...ma puntando bene i piedi per terra sceglierei l'italia e in particolare siena o firenze :) in ogni caso la toscana mi piace da morire :)

lady rainbow
29-04-2010, 18.01.22
Bene lady Selene concordo in pieno con la Toscana soprattutto Siena....

SakiJune
29-04-2010, 22.11.54
Vorrei vivere in Emilia Romagna per le sue città brulicanti di cultura... Bologna, Modena, Faenza... oppure in Toscana per la sua natura straordinaria e la sua Storia.
Certo, ci sono luoghi straordinari che ammiro da lontano, come la Scozia e le sue isole ;) ma non credo che resisterei a quel freddo assurdo:p

lady rainbow
29-04-2010, 23.00.11
@Sakijune

Sono d'accordo per il freddo poi abitando nelle soleggiate terre campane non riuscirei proprio ad abituarmici...voi di dove siete?

SakiJune
29-04-2010, 23.50.03
Io vivo vicino Torino, e sì che dovrei conoscere le temperature fredde, ma vi assicuro che d'estate c'è molto caldo anche qui! Diciamo che vorrei vivere al Sud d'inverno, e a luglio migrare nel Nord Europa... per poi tornare qui in autunno per la stagione concertistica:smile:

lady rainbow
29-04-2010, 23.51.40
Ci credo essendo una grande città d'estate c'è gran caldo...sono stata a Torino...bella città...

SakiJune
29-04-2010, 23.55.18
Lo è, anche se l'inquinamento e il caos spesso non permettono di godere appieno dei suoi pregi:neutral_think:

Talia
29-04-2010, 23.57.40
@SakiJune
sarebbe davvero una gran bella prospettiva di migrazioni annue... :D

lady rainbow
29-04-2010, 23.57.59
Beh...è proprio di tutte le grandi città..io sono di Salerno e posso assicurarvi che i livelli di inquinamento anche qui sono critici...e di traffico non ne parliamo proprio...quindi è un male comune come vedete...

Hastatus77
30-04-2010, 14.55.47
Amo molto viaggiare, anche se purtroppo non riesco a soddisfare pienamente questa mia passione.
Me sarebbe tanto piaciuto nascere o vivere in Scozia... ma ci sono tantissimi altri posti che mi attirano, quali New York, la Florida, le Hawaii... in Italia, sicuramente la città eterna... è fantastica!

lady rainbow
30-04-2010, 14.58.14
@ Hastatus

Le Hawaii??non mi ci fate pensare...già mi immagino la scena...sole,mare...:laughing_lol1:

cavaliere25
30-04-2010, 14.59.39
le hawaii sono stupende mi trasferirei anche subito li

lady rainbow
30-04-2010, 15.03.18
Beh allora siamo in due,caro cavaliere...;)

llamrei
30-04-2010, 15.30.00
, le Hawaii...

Non riesco ad immaginare Cavalier Hastatus in bermuda e infradito....:neutral_think: l'ho sempre pensato in armatura scintillante...:D

lady rainbow
30-04-2010, 16.43.29
Perdonate lady Llamrei ma leggendo il vostro commento mi è scappato un sorriso...(non me ne voglia il buon Hastatus!)...beh però le Hawaii sono un bel luogo per rilassarsi...direi di organizzare un pullmino per andare tutti insieme non sarebbe male come idea,no?

Hastatus77
02-05-2010, 14.35.02
@llamrei
Oltre a bermuda e infradito... vi siete dimenticata, l'ombrellone, lo sdraio e l'immancabile cocktail.

@lady rainbow
Pulmino? :neutral_think: Forse è meglio l'aeroplanino :p :D

llamrei
02-05-2010, 15.15.39
@llamrei
Oltre a bermuda e infradito... vi siete dimenticata, l'ombrellone, lo sdraio e l'immancabile cocktail.


no no...è già difficile immaginarti in bermuda...figurati tutto il resto.....:D

lady rainbow
02-05-2010, 21.40.23
@Hastatus

Già è vero,vada per un bel jet privato...:laughing_lol1:

Sir Echelbert
19-06-2010, 13.16.50
Potendo scegliere..credo nella Francia del 15esimo secolo(dove mi avrebbero bruciato su rogo credo!!) o al limite nell'East end inglese dell'anno domini 1888...possibilmente a Camden Town...

merlin
25-06-2010, 21.59.59
Bene miei Signori, visto il titolo del nostro forum, molti di doi non potevano che concordare sulla Bretagna come terra dei nostri sogni....Io ci sono stato, l' ho girata tutta 24 giorni fuori dalla realtà.Terra meravigliosa, densa di calore e mistero. Paesini come Plummenach, non hanno pari...Immaginate il profumo del mare; un faro all' orizzonte, tipico di ogni cittadina; Il tempo si è fermato, anche le persone sembrano irreali.....o forse questo accade perchè siamo noi infondo a volere che sia così. Siamo noi altri sognatori a cercare a tutti i costi qualcosa che infondo non avremo mai. Sia la donna dei nostri sogni, sia la terra in cui vivere, sia semplicemente il modo in cui sfogarci davanti a un computer.

Hastatus77
26-06-2010, 13.00.42
Ciao merlin, ben ritrovato... sono contento per il tuo viaggio. :D

Sibilla
02-09-2010, 12.25.16
Non avevo mai pensato di vivere in un posto diverso da quello dove vivo... Roma... la amo e la odio ma ci sto bene...
Però nei momenti un po' tristi mi piace rifugiarmi col pensiero in due piccoli paesini che ho visitato e di cui non ricordo il complicato nome...
Il primo in Francia... Bretagna ovviamente... quasi esattamente come quello descritto da Merlin con in più un porticciolo dal quale partono le barche dei pescatori... e dove volano continuamente i gabbiani... idilliaco d'estate col bel tempo... ma con un fascino particolare durante le burrasche...
L'altro in Spagna poco lontano da Roncisvalle... poche case arroccate sulla montagna... lo sguardo che si può perdere all'infinito... e gli abitanti che ti accolgono come fossi uno di loro... lì il tempo si è veramente fermato... per non parlare della storia che impregna quei posti...
E' normale provare nostalgia per posti visitati una sola volta? :18015:

lady rainbow
02-09-2010, 12.31.46
@ Sibilla

si..è normalissimo se i posti vi hanno particolarmente colpito...a me alcune volte capita e ne ho cosi nostalgia che non vedo l'ora di ritornare...è strano come si creino questi legami..

Talia
02-09-2010, 12.34.46
@Sibilla
... è stato proprio amore a prima vista, allora, eh! ;)
Quando accade questo, poi quei luoghi e quei viaggi non si scordano mai più! :smile_lol:

Sibilla
02-09-2010, 12.44.51
Già avete ragione tutt'e due... in più aggiungo di non volerci tornare... non sopporterei di vederli cambiati... si, deve essere amore profondo... quasi da romanzo.... ahahah :18015:

Argante
02-09-2010, 21.00.29
Io, invece, forse perchè sono una classicista, nonostante la mia curiositas smodata per l'oscuro ed enigmatico Medioevo, tempo fa ho visitato un isolotto della Grecia: Idra! Casette bianche su cui riflette il calore del sole, stradine lastricate che sembrano marmo, un piccolo porto ove le imbarcazioni sostano e i viaggiatori trovano refrigerio tra i tavolini di legno dei negozietti e delle rustiche gelaterie del luogo....e tanti tanti gatti che girano a zonzo o dormicchiano sui muretti o che ti aspettano per darti il benvenuto con le loro fusa..!Semplice, romantico....magico

GuardianOfTheFlame
03-09-2010, 12.01.08
Io sono nato a Verbania, sulla sponda piemontese del lago Maggiore ed è una bella cittadina :smile: Però non ci ho mai vissuto, avevo un anno quando siamo andati a Cameri (provincia Novara, Piemonte) dove vivo tutt'ora.

In Italia mi piacciono moltissimo Firenze e la Toscana in generale (sopratutto le persone: simpatici, goliardici e con un accento buffissimo! :smile_lol:), altrimenti Roma.
Fuori dall'Italia mi piace molto Londra e l'Inghilterra! :smile:

lady rainbow
03-09-2010, 19.28.40
@ Guardian

la Toscana..ah che bello sir anche io adoro questa meravigliosa regione..e sono d'accordo sul loro modo di parlare..simpaticissimo..."la hasa,la hoca hola"..ecco dopo questo intervento qualcuno mi ucciderà...:laughing_lol1: ;)

Sibilla
03-09-2010, 20.25.40
@ Guardian

la Toscana..ah che bello sir anche io adoro questa meravigliosa regione..e sono d'accordo sul loro modo di parlare..simpaticissimo..."la hasa,la hoca hola"..ecco dopo questo intervento qualcuno mi ucciderà...:laughing_lol1: ;)

Milady avendo io moltissimi amici in toscana so che sanno stare agli scherzi...
comunque provate con "coca cola con la cannuccia corta e colorata"... restano senza fiato ma sono adorabili... :18015:

lady rainbow
03-09-2010, 20.29.21
@ Sibilla

sisi già provato mia cara e dire che me l'ha detto di sua spontanea iniziativa:laughing_lol1:...ecco ora proprio se lo legge qualcuno non solo mi ammazza ma passa anche sopra il mio cadavere...;)

Talia
03-09-2010, 20.35.11
@rainbow
ucciderti e passare sopra il tuo cadavere, mia cara? mai e poi mai potrei farlo... ;)
...e comunque non ho niente contro la cola-cola, sebbene quando sono lontana da casa di solito chiedo una Pepsi! Così, onde evitare... :D

lady rainbow
03-09-2010, 20.42.01
@ Talia

ah meno male mi ero preoccupata..ok allora...due pepsi hon la hannuccia please..:laughing_lol1:

Lady Dafne
04-09-2010, 12.46.57
A me sarebbe piaciuto vivere sia alla fine dell'800 che intorno all'anno 1000... probabilmente in Austria o in Germania. Nel caso specifico della fine dell'800 anche Parigi deve essere stata un vero spasso :laughing_lol1:

llamrei
05-01-2011, 21.28.18
su per i nuovi

Sir Francis
05-01-2011, 21.34.38
su per i nuovi

mi sarebbe piaciuto moltissimo Londra..la gran bretagna in genere.. per la lingua..l'inglese lo adoro..e soprattutto per la sua storia medievale!

Lady Gaynor
06-01-2011, 05.26.51
Mi sarebbe piaciuto nascere in Normandia, in una di quelle bellissime cittadine tipo Honfleur :smile_wub:
Se dovessi scegliere una città italiana, beh, senza alcuna ombra di dubbio direi Firenze, che ti fa sentire in un sogno anche soltanto camminandoci per le strade... :o