PDA

Visualizza versione completa : I vostri interessi


Hastatus77
24-03-2008, 10.53.41
Oltre alla passione per il mondo arturiano, quali sono le altre vostre passioni / interessi?

Hastatus77
24-03-2008, 11.01.49
Comincio io... mi piace molto leggere, all'inizio mi ero appassionato molto ai gialli, però dopo avere letto Arthur Conan Doyle, che ritengo siano i gialli per eccellenza, ho abbandonato il genere per passare ai romanzi d'avventura, thriller, ma soprattutto i romanzi storici.

Mi piace tantissimo andare al cinema, ed i generi che mi appassionano sono gli stessi dei libri che leggo.

Amo molto la storia, soprattutto quella medievale, ma sono molto attratto anche dalla storia di Roma, dal rinascimento italiano e dalle guerre mondiali.

Per quanto riguarda lo sport, sono un fan sfegatato della Ferrari.

In merito agli sport praticati, beh posso dire che faccio il portiere in una squadra amatoriale di calcetto, e poi d’estate mi piace girare con la mia mountain-bike sulle colline della mia provincia.

Adoro viaggiare, e visitare le città ed i luoghi che affascinano la nostra terra.


Ciao ciao

llamrei
24-03-2008, 12.08.29
Bell'argomento Messer Hastatus.
Il vostro elenco è pieno di bei interessi, ahimè il mio è molto più striminzito del vostro.
Posso dire che leggere mi "prende". Leggo soprattutto romanzi storici, Bernard Cornwell, Mary Sterwart e Bradley sono i miei autori preferiti.
Ho iniziato ieri sera a leggere "la cattedrale del mare" anche se non dovrei perchè ultimamente sono molto impegnata in altri fronti...ma la passione è forte e come diceva il buon Wilde: rinuncio a tutto tranne alle tentazioni.

Adoro il periodo storico compreso tra il 476 dc e il 1492: motivazione? boh forse qualcosa mi riporta a quell'epoca piena di inventiva, di sperimentazioni e di nuove istituzioni. Guai chiamarli secoli bui: il medioevo ci ha fornito moltissimo materiale: pensate solamente ai manoscritti.

adoro la musica: il genere preferito è il brit pop/rock nato negli ultimi tempi: ascolto molto volentieri the cinematics, hoosiers, kooks, artic Monkeys, slut, ecc..
se avete domande sarà mia premura (nel possibile) rispondere

llamrei
24-03-2008, 12.17.18
Scusate...ho omesso che sono una appassionata del ciclo bretone/arturiano...comunque volevo sottolinearlo anche se sir Hastatus aveva ben specificato "oltre ad esso" ;-)

Morris
24-03-2008, 13.20.21
Sono un Defender : ascolto e vivo L'HEAVY METAL da sempre. Grazie all'EPIC METAL ho capito di non essere un semplice appassionato ma di essere un "reincarnato di quell'epoca". Camelot, Artù e Lancillotto sono stati sempre il mio punto di riferimento. Il mio film preferito è "EXCALIBUR". Sono un ex batterista, amo il calcio, leggo tutto ciò che è medievale e Stephen King. Amo la Famiglia. Gli amici mi ritengono un "catalizzatore".
Il resto ....lo scoprirete da Voi .....

llamrei
24-03-2008, 14.33.25
Sir Morris: interessanti le passioni che avete: voi ed io siamo agli antipodi: l'unica cosa che ci accomuna è la passione per Camelot e quello che in esso è accaduto...a parte Lancillotto: ecco, egli lo posterei ai margini dei miei interessi inerenti al ciclo arturiano...non mi è molto simpatico :-D

Morris
24-03-2008, 22.30.02
E' un bene che vi siano queste differenze tra me e Voi ....Impavida Signora...e spero che ve ne siano sempre di più profonde.... lungo il nostro cammino agli antipodi....I nostri passi comunque ci conducono a Camelot come Voi stessa avete annunciato!

Ninive Shyal
25-03-2008, 19.16.07
Amo leggere specie fantasy, romanzi storici e libri sul ciclo bretone in cui il mio personaggio preferito è Merlino, seguito da Mordred.
Mi piace molto viaggiare (ma purtroppo non posso farlo molto spesso), il mare (quando ci vado sto perennemente in acqua e quando torno a casa mi sono regolarmente bruciata la schiena ogni volta ... :( ) e gli animali (sono vegetariana dalla quinta elementare).

Per finire, mi piace impicciarmi delle cultuure altrui ed infatti vorrei diventare antropologa!

The And :p

Hastatus77
25-03-2008, 19.22.12
...libri sul ciclo bretone in cui il mio personaggio preferito è Merlino, seguito da Mordred...

Le dame di Camelot sono tutte impazzite per messer Mordred... :confused:
... il traditore. :p


... gli animali (sono vegetariana dalla quinta elementare)...

Io sono l'esatto opposto è dall'età di due anni che non mangio frutta e verdura. :p

Ceinwyn
27-03-2008, 00.46.16
Apprezzo ogni tipo di lettura, non sono ancora riuscita a trovare un autore 'preferito', di conseguenza sono abbastanza versatile nei generi (al momento sto leggendo 'l'ombra del vento', sul comodino mi attende 'le vie dei canti'). Altri interessi sono il teatro: ho frequentato un corso amatoriale con una compagnia romana per quattro anni. Amo viaggiare, anche se non è sempre concesso; mi piacciono le lingue anche se, purtroppo, non posso vantarmi di conoscerne molte. Studio ingelse, ho frequantato corsi di spagnolo per dare il secondo esame al Cerbantes ma purtroppo mi sono fermata lì; frequento un corso di giapponese. Pratico regolarmente sport e, anche se poco, suono saltuariamente il piano...

Ninive Shyal
27-03-2008, 14.19.57
Io sono l'esatto opposto è dall'età di due anni che non mangio frutta e verdura. :p

:eek: :D:D :D :D

llamrei
28-03-2008, 21.15.11
Per finire, mi piace impicciarmi delle cultuure altrui ed infatti vorrei diventare antropologa!


Bellissima ispirazione mia cara! Che genere di antropologa vorreste diventare? Sul campo? In laboratorio? Chi è, se ne avete una/o, il vostro antropologo ideale? Dove vorreste "impicciarvi" di più? Quali differenze e/o somiglianze del genere umano vi spizzicano di più?

Ninive Shyal
29-03-2008, 18.02.54
Bellissima ispirazione mia cara! Che genere di antropologa vorreste diventare? Sul campo? In laboratorio? Chi è, se ne avete una/o, il vostro antropologo ideale? Dove vorreste "impicciarvi" di più? Quali differenze e/o somiglianze del genere umano vi spizzicano di più?

Assolutamente sul campo! Alla Malinowski! Gli aspetti che più mi interessano sono quelli legati alla magia, superstizione e simili. Quindi apprezzo molto anche De Martino infatti l'idea sarebbe di fare una tesi sul tarantismo che lui ha studiato in puglia.
Per ora invece mi sto dedicando ai sumeri e accadi sui quali però purtroppo non è che si sappia molto riguardo la cultura.... :-S

llamrei
29-03-2008, 20.23.35
Ottima scelta con Malinowski!
che ne dite della Foresta dei Simboli di Turner?

Ninive Shyal
29-03-2008, 23.32.11
Ottima scelta con Malinowski!
che ne dite della Foresta dei Simboli di Turner?

Turner per ora l'ho solo sentito accennato. :(

llamrei
30-03-2008, 11.18.10
Turner ha trascorso 2 anni sul campo in Zambia e ha vissuto questo periodo con gli Ndembu (ossignur non vorrei scrivere il nome della tribù sbagliato....). Già il titolo ti fa capire il senso del testo: la foresta dei simboli di Baudelaire.
Lui cerca di districarsi all'interno di un groviglio di usanze e credenze di questa popolazione: riti magici, iniziazioni maschili e femminili e soprattutto paragoni fra la religione indigena e quella ebraica...io te lo consiglio. Premetto che non è il mio genere ma è stato comunque interessante.

Poi ti consiglierei (ma suppongo tu lo abbia già letto ed assimilato)(è un must per ogni antropologo che si rispetti ;-) ) "il saggio sul dono" di Mauss.

Morris
31-03-2008, 01.10.22
LADY NINIVE....Vi auguro di portare a compimento le vostre ricerche e i vostri studi...percepisco a distanza ...la vostra passione....

Ninive Shyal
01-04-2008, 22.16.57
Grazie sir Morris!

@Lady Aillean: Il saggio sul dono l'ho studiato ma dovrei procurarmi il libro, Turner saà mio appena posso... m'ispira! (grazie!)

llamrei
01-04-2008, 22.23.07
;-) Il saggio sul dono è interessantissimo: lo consiglio veramente a tutti

Procuratevelo milady: per i vostri studi credo sia essenziale e di grande aiuto;)

Morris
01-04-2008, 22.37.02
Attendo Vostre nuove Lady Ninive....seguirò il Vostro ardore e il Vostro impegno!!

Ninive Shyal
02-04-2008, 22.06.20
Attendo Vostre nuove Lady Ninive....seguirò il Vostro ardore e il Vostro impegno!!

Be, ultimamente ardore ed impogno mi han portato a superare un akltro esame!!!! Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuu! Scusate, mi ricompongo ... :D

llamrei
02-04-2008, 22.20.47
Benissimo mia cara: spero che ARDORE ed IMPOGNO mi aiuteranno a superare anche me AKLTRI esami! ;-) Brava Ninive

Morris
02-04-2008, 22.51.57
Fantastica burlona!

Hastatus77
03-04-2008, 09.05.31
Bravissime mie signore... in bocca al lupo per i Vostri esami.

llamrei
03-04-2008, 10.44.47
Sir Hastatus: da parte mia ringrazio. Per scaramanzia eviterò di proliferare parola in merito in futuro. Argomento tabù....
pensatemi lunedi comunque

Ninive Shyal
03-04-2008, 18.42.02
Benissimo mia cara: spero che ARDORE ed IMPOGNO mi aiuteranno a superare anche me AKLTRI esami! ;-) Brava Ninive

Ops ... Bè... non era un esame di italiano fortunatamente .... :D

Morris
03-04-2008, 19.41.41
Mi raccomando....fate bella figura, Miladyes. Vi penserò ...statene certe!

Morgen
09-04-2008, 22.39.39
Bene, adesso è il mio turno. I miei interessi ( da brava fata Morgana), oltre che tramare alle spalle di lady Ginevra, Lancillotto e Artù, non sono poi molti, a causa delle energie che mi tolgono i primi ( distruggere la tavola rotonda e allevare Mordred affinchè mi dia man forte, non è cosa da poco, credetemi ).
Scherzi a parte, ho un debole per la lettura e le librerie.
Quando ne trovo una ci passo ore dentro, uscendo poi con i generi più disparati: una settimana mi dedico al fantasy , la settimana dopo ai grandi classici e quella dopo ancora ai romanzi storici...
Amo l'arte e quindi ogni tanto non disdegno qualche museo o qualche mostra di pittura o fotografia.
Sono inoltre un'ingorda di musica, e anche in questo campo come nella lettura, spazio da un genere all'altro senza problemi! Anche se la mia indole mi porta ad apprezzare particolarmente il rock :D .
Un'altra mia grande passione è la natura ( praticamente ci vivo in mezzo :D ) e adoro passeggiare nel verde e conoscere piante, alberi, fiori ( che ovviamente poi mi serviranno per filtri e pozioni ).

Morris
09-04-2008, 22.53.32
Meravigliosa esposizione e sublimi interessi! Vi ammiro Milady!

Morgen
09-04-2008, 22.56.50
Meravigliosa esposizione e sublimi interessi! Vi ammiro Milady!

Messere, in realtà potrei spaventarvi se mi vedeste camminare per i boschi a piedi nudi, nelle notti di plenilunio...

Morris
09-04-2008, 23.04.28
Al limite potreste emozionarmi.....Voi non conoscete le mie origini....Mi son tenuto nascosto nei secoli.....non v'è menzione di me ..in alcun libro e manoscritto! Voi però siete una maga e potreste scoprire qualcosa in più sul mio conto.

llamrei
10-04-2008, 10.29.53
Messere, in realtà potrei spaventarvi se mi vedeste camminare per i boschi a piedi nudi, nelle notti di plenilunio...

d'altra parte se si vedesse Lady Morgana girare per i boschi con trekking shoes...mi verrebbe un leggero sospetto :rolleyes: :rolleyes:

Morris
10-04-2008, 12.02.39
Dite bene Milady....dite bene!
E voi, come solete, passeggiar pei vostri perpetui boschi o foreste..!?

Morgen
10-04-2008, 13.49.20
d'altra parte se si vedesse Lady Morgana girare per i boschi con trekking shoes...mi verrebbe un leggero sospetto :rolleyes: :rolleyes:

Putroppo amica mia i tempi son cambiati e, al giorno d'oggi, è un rischio andar per la campagna a piedi nudi, poichè non esistono più campi e boschi inviolati dall'uomo...

Morris
10-04-2008, 14.07.00
Avete ragione, Milady. Ma io immagino diversamente il vostro camminamento: voi non poggiate affatto i vostri bei piedini in terra.....voi fluttuate a bassissima quota.

llamrei
10-04-2008, 14.19.16
Dite bene Milady....dite bene!
E voi, come solete, passeggiar pei vostri perpetui boschi o foreste..!?

sempre in compagnia di un nobile cavaliere

Morris
10-04-2008, 15.01.08
Spero per Voi...sii Sir Mordred...o comunque qualcuno che vi somigli.

llamrei
10-04-2008, 15.03.04
Vi ringrazio messere ;-)

Morris
10-04-2008, 16.44.25
E' nel mio interesse che voi siate felice!

Ingeborg
15-04-2008, 21.33.05
@Morgen - Sono inoltre un'ingorda di musica, e anche in questo campo come nella lettura, spazio da un genere all'altro senza problemi! Anche se la mia indole mi porta ad apprezzare particolarmente il rock

Confermo pienamente, Lady Morgen, in virtù del tempo trascorso insieme ascoltando i ritimi di tamburi prefestivi di Petter Alkemisten...
Anch'io, oltre alle discipline marziali, all'amore per le filosofie orientali e la meditazione, sono un'appassionata di musica. Amo cantare, suonare, scrivere canzoni e poesie.

llamrei
15-04-2008, 21.49.13
[quote=Ingeborg;1882
scrivere canzoni e poesie.[/quote]

che bello! Stimo coloro che riescono iin un'arte cosi complicata e difficile: io non mi cimento in quanto, se mai sotto l'effetto di idromele..., otterrei dei risultati...che fanno:sad_cry_me: :sad_cry_me: :sad_cry_me:

Ingeborg: se hai voglia di far partecipi anche noi delle tue opere...puoi postarle nella sezione delle poesie, immagini ecc

Morris
16-04-2008, 01.19.28
Interessi aggrazianti e affascinanti Lady Ingeborg!

Davide
03-03-2009, 20.23.09
Seguo con attenzione le notizie che riguardono lo sport ed il calcio in particolare

Mi piace perdermi in interne e navigare alla ricerca di non so bene cosa (di tutto)

Fare shopping online

Collezionare oggetti che riguardano l'America (targhe,bandiere,etc)

Mi piace giocare a calcio e quando posso gioco volentieri e sono pure bravino (centrocampista) anche se preferisco giocare in attacco)

Mi piace andare al cinema o vedere film in genere. Il mi ogenere preferito è il comico all'americana ed il fantascientifico non mi piace l'horror
Mi piacciono i telefilm americani tutti
Mi piacciono i cartoni animati interessanti (Simpson, South Park, I Griffin)
Mi piace la musica ed il mio genere preferito è il rock-punk e alternative ma non solo mi piacciono anche le canzoni sdolcinate ma non molto quelle italiane
Mi piacciono i programmi che parlano di Ufo perchè mi auguro esistano

llamrei
03-03-2009, 21.18.58
@Davide: qualcosa sugli ufo mi piace approffondire; in merito controllo spesso nuovi video su youtube, però resto sempre sul chi va là in quanto le manipolazioni sono all'ordine del giorno

per quanto riguarda la musica..:D abbiamo più o meno gli stessi gusti: mi piacciono the cinematics, 30 seconds to mars, coldplay, placebo, muse, mngmt, franz ferdinand, kaiser chiefs, green day ecc

gwen
04-03-2009, 12.24.30
dunque.... io adoro la lettura, sono un "topo".. un po' come Firmino:p
di riflesso mi diletto un po' anche a scrivere, in passato ho collaborato con un quotidiano nazionale ed alcune riviste locali, prima o poi scriverò un romanzo che mi farà diventare famosa...:D
sono appassionata di storia medievale, tanto che vorrei prendere la seconda laurea (ma non ho il tempo materiale..) proprio sull'argomento, la penso esattamente come lady llamrei sui cosidetti "secoli bui"... sono stati la luce dei nostri giorni...(e anche io non li considero affato bui.. anzi ad essi dobbiamo la maggior parte di comfort dei nostri giorni..).
mi piace la musica.. tutta.. nel mio i pod c'è di tutto di più, dalla Carmen di Bizet, a Lorena Mc Kennith a.. Vasco Rossi!!(passando per qualche pezzetto metal..too!!)
sono appassionata di yoga e meditazione, e se mi rimane tempo, da qualche anno a questa parte... mi rilasso un'esagerazione a ridipingere e reinventare vecchi mobili e oggetti in disuso, oppure a realizzare braccialetti e collane per la mia bambina (e si.. a volte anche per me e le mie amiche!!)

Davide
04-03-2009, 16.24.10
In effetti i gusti musicali sono più o meno gli stessi dama llamrei :)

Mi auguro prima o poi venga detta tutta la verità sugli Ufo. Sapere non di essere soli è per me motivo di grande sollievo. Preferisco alimentare la fantasia piuttosto che negare a priori l'esistenza degli alieni

Davide
04-03-2009, 16.26.04
Anche dama Gwen è piena di risorse. Complimenti.

llamrei
04-03-2009, 16.27.46
In merito avevo aperto un topic sui Crop Circles, se ti interessa
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=244

Lord Fenner
10-03-2009, 23.32.36
Le mie passioni sono molte, ma putroppo il tempo non basta mai per seguirle TUTTE!!!!..........tra esse ci sono quelle che mi piacciono di più e quindi sono divenute i miei interessi preferiti, come la lettura, la scherma, la moto, il karate e i viaggi......cerco di poterli seguirli nel mio tempo libero, per quanto esso sia ristretto, ma quando posso cerco ogni volta di soddisfarli.........dato che da essi traggo serinita' e soddisfazione, si stacca la spina dalla routine del sistema, catapultandomi in un'altra dimensione dove esisto solo io e cio che sto facendo......

Saluti, Lord Fenner

Alucard
13-03-2009, 17.55.40
Dunque, dunque, dunque...
Sono un appassionato di fantasy, non soltanto di libri ma anche di film, giochi ecc.; amo il medioevo e mi piacciono molto le rievocazioni storiche.
A tempo perso pratico scherma medioevale, seppur come autodidatta.
Sono ossessionato dai vampiri dall'età di 10 anni, anche se sono molto esigente su ciò che prendo in considerazione, la figura del vampiro come viene descritta ultimamente mi attrae poco..
Mi interesso di filosofia, storia antica e teologia, attualmente frequento il liceo classico.
Quando ho tempo, oltre a leggere mi piace rigiocare a videogame vecchia scuola (Castlevania e Legacy of Kain fra gli altri), oltre a dilettarmi con i più classici giochi di ruolo con i miei amici, Magic in primis.
Musicalmente parlando ascolto prevalentemente metal (Power e Symphonic sopratutto) ma adoro i canti gregoriani, la musica celtica o medievaleggiante in generale, oltre a quella classica..

Spero di non aver annoiato troppo la nobile gente di Camelot!

Davide
13-03-2009, 17.59.45
Hai le idee molto chiare: buon per te! Ai tempi delle superiori al contrario di te non avevo le idee così limpide

Ottimi gusti

Alucard
13-03-2009, 18.07.00
Grazie, ma non so quanto questo "avere le idee chiare" sia un bene... spesso preferirei pensare meno a cosa vorrei fare e impegnarmi di più nel farlo.

Davide
13-03-2009, 18.10.54
Sapere distinguere parole e fatti è già un buon inizio.A te tocca materializzare i pensieri. Più fai meno avrai modo di pentirti, col passare inesorabile del tempo, di non aver fatto

Hastatus77
13-03-2009, 18.36.41
... spesso preferirei pensare meno a cosa vorrei fare e impegnarmi di più nel farlo.
Non ho il doppio dei tuoi anni, ma poco ci manca... nonostante ciò ho lo stesso problema. :neutral_doh:

llamrei
13-03-2009, 20.44.58
Non ho il doppio dei tuoi anni, ma poco ci manca... nonostante ciò ho lo stesso problema. :neutral_doh:


mi accodo :neutral_doh::neutral_doh: Però se ci pensate bene non è tutto negativo: il pensare a tanti progetti è una continua fonte di nuovi stimoli che ci proiettano sempre più avanti e per cercare di arrivare ad un raggiungimento di uno scopo...anche se pensiamo e progettiamo a 10 cose e ne otteniamo, alla fine solo 3;)

llamrei
13-03-2009, 21.22.31
In effetti i gusti musicali sono più o meno gli stessi dama llamrei :)

:D ho già i biglietti per il gig dei the cinematics:D

Davide
13-03-2009, 21.50.07
:D
e brava a dama llamrei!

llamrei
13-03-2009, 22.10.09
grazie:D non vedo l'ora:D

Alucard
15-03-2009, 20.55.15
mi accodo :neutral_doh::neutral_doh: Però se ci pensate bene non è tutto negativo: il pensare a tanti progetti è una continua fonte di nuovi stimoli che ci proiettano sempre più avanti e per cercare di arrivare ad un raggiungimento di uno scopo...anche se pensiamo e progettiamo a 10 cose e ne otteniamo, alla fine solo 3;)

A questo non avevo pensato, avete ragione in effetti!

Perry Undomiel
28-05-2009, 19.53.39
Dunque vediamo...i miei interessi? amo inventare e scrivere storie, ascoltare musica e cantare, passeggiare all'aria aperta e studiare tutto ciò che mi viene in mente.
Amo il mestiere che sto imparando cioè l'acconciatrice, mi piace studiare un'acconciatura e realizzarla senza l'aiuto di nessuno, poichè sono molto gelosa delle mie creazioni. Ho già realizzato acconciature medievali essendo interessata a questo periodo storico. Faccia tante altre cose che ora non mi vengono in mente, apparte il fatto che ho suonato il violino per quattro anni. Stop xD.

zaffiro
29-05-2009, 10.13.15
Vi ammiro molto,lady perry,per il mestiere che esercitate in quanto lodevole di suscitare in voi passione,sono certa che il vostro impegno è ben riposto,le gratificazioni che ne otterrete saranno tali quanto la passione che vi accostò ad esso e la creatività che da esso fluisce e di cui vi abbeverate.Qual gesto aggraziato è il riporre fiori,perle e pettinini di avorio tra le chiome di una donna,tal quale la vostra raffinata grazia,e con essa le adornate e le maneggiate come fossero forzieri di ori preziosi.Fortunate quante si rivolgeranno a voi.

Perry Undomiel
30-05-2009, 19.51.02
Grazie Milady ^^

llamrei
30-05-2009, 20.01.27
Posso aggiungere che Perry è un'ottima consigliera in fatto di acconciature? Ha già avuto modo, con me, di esprimere tutta la sua creatività e io ne sono grata! In fondo...abbiamo lo stesso colore di capelli:D

Perry Undomiel
30-05-2009, 20.28.43
Mi spiace deludervi Lady Llamrei, ma facendomi fare un'acconciatura con la bomboletta gialla, i capelli mi sono diventati leggermente biondi xD

zaffiro
30-05-2009, 20.30.57
Prego.Ma non avevo dubbi che lady perry fosse così esperta,bellissimi i vostri lunghi capelli dorati di tramonto,signore,la natura è stata molto generosa con voi due,vi ha dato bellezza,conferito grazia,ma soprattutto eleganza che vi sgorga lungo le spalle adagiandosi su esse in modo fluente ad ogni vostro passo delicato.
I miei capelli sono spartanamente raccolti totalmente privi di ogni ornamento,e non sono dorati,forse non vale la pena adornarli..

llamrei
30-05-2009, 20.33.27
Mi spiace deludervi Lady Llamrei, ma facendomi fare un'acconciatura con la bomboletta gialla, i capelli mi sono diventati leggermente biondi xD

.....bomboletta gialla?:neutral_think: Ah è vero: me ne avevato parlato mentre passeggiavamo l'altro pomeriggio. :smile: Mi auguro sia andato tutto bene.
Per quanto riguarda me...faccio tesoro dei vostri passati consigli..e cercherò di ammaestrare le mie onde ribelli:smile:

zaffiro
30-05-2009, 20.33.42
Mi spiace deludervi Lady Llamrei, ma facendomi fare un'acconciatura con la bomboletta gialla, i capelli mi sono diventati leggermente biondi xD

E come si fa un'acconciatura con la bomboletta gialla,l'avete usata come posticcio o ne avete spruzzato solo il contenuto?
Ma non vi preoccupate,siete sempre e comunque bellissima,e particolarmente raffinata.

Perry Undomiel
30-05-2009, 20.42.28
Ne ho spruzzato un po' sulle punte per rappresentare il fuoco Milady ;)

Vivian
03-07-2009, 18.37.25
Amo scrivere. Racconti, storie di ogni sorta, fiabe o anche solo pensieri. Molto spesso però le mie fatiche letterarie restano chiuse in un cassetto: sono piuttosto autocritica o forse, più semplicemente, ho paura del giudizio altrui.
Adoro leggere, di tutto: persino i barattoli dei cosmetici attirano la mia curiosità :p
Suono il pianoforte da molti anni anche se è da un pò di tempo che non mi applico più con una certa costanza in questa mia passione, un pò per mancanza di tempo, un pò per una sorta di rifiuto a seguito di anni e anni passati a studiare.
Infine amo gli animali, di ogni genere, anche quelli più strani. Mi piace osservarli nel loro ambiente, conoscere le loro abitudini.

Hastatus77
03-07-2009, 18.39.52
... Suono il pianoforte da molti anni anche se è da un pò di tempo che non mi applico più con una certa costanza in questa mia passione, un pò per mancanza di tempo, un pò per una sorta di rifiuto a seguito di anni e anni passati a studiare.
Anch'io un tempo sapevo suonare tastiera e organo... poi ho smesso perchè non ne potevo più... penso sia un vero peccato... ora non sono più in grado, dovrei ricominciare dall'inizio.

Vanegoor
03-07-2009, 20.37.03
Amo scrivere. Racconti, storie di ogni sorta, fiabe o anche solo pensieri. Molto spesso però le mie fatiche letterarie restano chiuse in un cassetto: sono piuttosto autocritica o forse, più semplicemente, ho paura del giudizio altrui.



Milady, se permettete, perché non tentate semplicemente di aprire il cassetto e di consentire che le vostre opere, quelle che volentieri vorreste condividere con altri, trovino degna collocazione alla lettura, certamente non alla critica o al giudizio degli abitanti di Camelot? Senz'altro avrete già colto che la nostra biblioteca è piuttosto folta di lavori d'ogni genere, i vostri senza dubbio troveranno più di un pensiero ad accoglierli con favore ed interesse!

Vivian
06-07-2009, 11.21.36
Anch'io un tempo sapevo suonare tastiera e organo... poi ho smesso perchè non ne potevo più... penso sia un vero peccato... ora non sono più in grado, dovrei ricominciare dall'inizio.

Penso anche io che sia un vero peccato, ma credo che il grosso sbaglio che si fa quando una persona ha un'attitudine particolare sia quello di volere a tutti i costi che sfrutti al massimo le proprie potenzialità (e qui mi riferisco a genitori ed insegnanti vari). La musica deve essere prima di tutto un piacere. Nel momento in cui suonare diventa solo un impegno, un "lavoro", e si perde il gusto di farlo per puro divertimento è logico che subentri il rifiuto per lo strumento.
Comunque ammetto che mi maledico ogni volta che provo a suonare qualcosa e mi accorgo di non essere più capace :sad_wall:

Vivian
06-07-2009, 12.14.17
Milady, se permettete, perché non tentate semplicemente di aprire il cassetto e di consentire che le vostre opere, quelle che volentieri vorreste condividere con altri, trovino degna collocazione alla lettura, certamente non alla critica o al giudizio degli abitanti di Camelot? Senz'altro avrete già colto che la nostra biblioteca è piuttosto folta di lavori d'ogni genere, i vostri senza dubbio troveranno più di un pensiero ad accoglierli con favore ed interesse!

Vi ringrazio lord Vanegoor, il vostro incoraggiamento mi lusinga. Sicuramente un giorno ripagherò la vostra gentilezza dedicandovi un'opera che esalti le vostre qualità. E state pur certo che non avrò pudore di permettere a chicchessia di leggere le gesta di un cavaliere con un animo tanto nobile.

Mordred Inlè
10-09-2009, 22.39.53
Nella mia vita sono tre le cose che mi interessano maggiormente (e poi ho altri interessi minori, ovviamente : D):
La biologia e tutto ciò che riguarda la biologia. Soprattutto l'etologia e l'ornitologia.
Le leggende arturiane e tutto ciò che riguarda il medioevo.
La scrittura ed i libri, sia da leggere che da scrivere.

Dopo queste tre gli altri miei interessi sono:
la grafica internettiana e le pagine web, l'html (sono una nerd), lo slash, i telefilm, yuri/yaoi, il fantasy, lavorare a maglia, la musica celtica e folkloristica, i megachirotteri, le fanfictions ed il mondo delle fanfictions, il vegetarianesimo, la politica.

Sebwizi Pendrag
30-10-2009, 14.33.19
Domanda interessante! Allora, vediamo, amo la danza classica, leggere, scrivere, la musica ( suono la tromba ) celtica, ascolto molto i Lingalad e i Modena City Ramblers, adoro il teatro e cantare, sono appassionata alle leggende di Camelot, ma anche ai Digimon, e alle cose diciamo un po' horror, gotiche, sovrannaturali, questo genere qua, e mi piace molto la storia di Gesù, la Bibbia, tanto che ho deciso di fare la catechista ;)

llamrei
10-01-2010, 22.26.36
su per i nuovi:smile:

cavaliere25
10-01-2010, 22.49.44
mi piace ascoltare musica di tutti i generi adoro gli animali ( i cani sono la mia passione) mi piace stare all' aria aperta con gli amici mi piacciono le storie antiche come camelot e via dicendo :smile:

llamrei
10-01-2010, 23.00.09
Se ti piacciono le storie come Camelot....bè credo tu sia giunto nel luogo adatto!;)

llamrei
12-04-2010, 18.10.33
su per i nuovi ;)

Talia
12-04-2010, 18.27.18
Che bel post...
a me piace leggere, ma anche scrivere (sebbene lo faccia soltanto per me... almeno per adesso!), mi piace la musica (la "buona musica", ovviamente!;)), mi piace l'arte (pittura e scultura in particolare. ma anche disegno, oreficeria e fotografia). Mi piace passeggiare in campagna, all'aria aperta con gli occhi socchiusi per il sole, ma anche in giro per le città a scoprire gli angoli più nascosti, spesso ricchi di aneddoti incredibili. Mi piace parlare con le mie amiche (/i) fino a finire la voce, ma anche stare in silenzio a vedere un bel film (alcuni -i miei preferiti- li conosco a memoria, ma i bei film vanno comunque visti in silenzio!)
E qui smetto, altrimenti vi annoio... :smile_lol:

llamrei
12-04-2010, 18.35.53
^_^ che bei interessi! Gran parte di questi li condivido, sai ;)
Una curiosità se hai voglia di rispondere: per "buona musica", quale intendi? Che genere?:smile:

Hastatus77
12-04-2010, 18.52.46
...E qui smetto, altrimenti vi annoio... :smile_lol:
Non ci annoiamo... scrivi tutto quello che vuoi. ;)

Hastatus77
12-04-2010, 18.53.22
Una curiosità se hai voglia di rispondere: per "buona musica", quale intendi? Che genere?:smile:
Te lo dico io qual'è la bella musica? :D :p

llamrei
12-04-2010, 18.56.04
Te lo dico io qual'è la bella musica? :D :p

:sad_evil: certo: scrivi quella che piace a me e che te conosci molto bene:sad_evil: o non ti dedico più canzonice ad hoc :D

Hastatus77
12-04-2010, 19.07.52
I dar... noooo... non ce la faccio :laughing_lol1: :D

llamrei
12-04-2010, 19.20.32
Ales...? non ti viene più spontaneo? Facile? Orecchiabile? Carico? Energetico? :D

Talia
12-04-2010, 20.46.26
Una curiosità se hai voglia di rispondere: per "buona musica", quale intendi? Che genere?:smile:

In realtà lo avevo scritto in tono ironico, dato che - credo - la "buona musica" non è per tutti la stessa ma cambia con i gusti.
Devo dire che a me piace un po' tutta la musica, ho una predilezione assoluta per i (mai sufficentemente compianti) Nirvana e trovo forti i Green Day. All'opposto, comunque, mi piacciono tanto anche le composizioni di Allevi e - penserai che sono matta - la musica medievale (ho un paio di cd e giuro che sono fantastici!!). In sostanza, quello che ascolto varia un po' secondo l'umore del momento! :smile:
A voi, invece che musica piace?


Non ci annoiamo... scrivi tutto quello che vuoi. ;)

Troppo gentile!! :smile_lol: Come sempre, d'altro canto! ;)

llamrei
12-04-2010, 21.54.57
trovo forti i Green Day.

La musica è arte e come tale è meravigliosa sotto qualsiasi forma. Ed essendo tale muta al mutar della persona. E' bello anche variare: così si apprezzano le varie sfumature dell'una o dell'arta forma. In un periodo si può apprezzar un Giorgione, in un altro un Picasso: diversissimi come possono essere le musiche di Allevi e quelle dei Green Day. :smile: Mi piace la visione molto panoramica che hai dato di questa tua passione;)
Il mio genere è piuttosto "di nicchia" ma non disdegno l'ascolto di altre forme più "orecchiabili" anche se magari non mi soffermo più di tanto. L'importante è ascoltare anche "quel punto di vista". I Green Day? Credo proprio che sarò lì, al loro cospetto, il 4 luglio:D

lady rainbow
12-04-2010, 23.54.47
intervengo anche io...molto interessante la discussione...io adoro leggere,soprattutto romanzi o saggi.Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia e adoro la musica straniera per lo più anni'80...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..

Talia
13-04-2010, 01.36.45
Davvero, llamrei? Anche a me piacerebbe andare all'Heineken Jammin Festival il 4 luglio, ma purtroppo non so se potrò! :(

Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia

ahh, viaggiare! Una delle gioie della vita, a mio avviso! Sapessi come condivido questo tuo pensiero...
purtroppo questo è un "hobby" un po' troppo impegnativo. Per quel che mi riguarada, io cerco di 'fuggire' da qualche parte non appena mi è possibile ma non è sempre così semplice (per esempio non sono mai stata fuori dall'Europa, purtroppo! Per ora, chiaramente!)
Tuttavia, mia cara rainbow, voglio farti partecipe di una massima che forse già conoscerai e che da qualche tempo - da diverso tempo, in effetti - ho fatto mia.
Il grande Emilio Salgari diceva: "Scrivere (e io mi permetto umilmente di aggiungere 'Leggere') è viaggiare... ma senza la seccatura dei bagagli."
;)

llamrei
13-04-2010, 11.47.08
...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..


Ecco...lo sapevo....ora sir Hastatus si farà forza di questo...immagino già le frecciatine che mi arriveranno....tzè ;)

llamrei
13-04-2010, 11.50.22
Davvero, llamrei? Anche a me piacerebbe andare all'Heineken Jammin Festival il 4 luglio, ma purtroppo non so se potrò! :(



L'idea è questa. In fondo è "sotto casa". Quello che mi trattiene un attimo dall'andarci è la dimensione dell'evento. Preferisco i concerti più limitati, più a contatto con il pubblico. Comunque sia, ci stiamo organizzando. Non sono una fan dei Green Day ma non li disdegno affatto. Attendo sempre con ansia che gli Alesana arrivino in zona...non si sa mai;)

undomiel
13-04-2010, 15.52.05
adoro la poesia, il cinema ,di cui nutro una passione assurda e sconsiderata, sono anche un amante del new wave in quanto musica,e sono tendente al goth..in quanto sport beh devo ammettere di non esere proprio un appassionata ma ho fatto danza per 5anni non so se si puo definire uno sport...per il resto adoro viaggiare e lo farei per il resto della vita,andrei ovunque!

lady rainbow
13-04-2010, 16.18.24
@Talia

condivido perfettamente..non l'avevo mai vista da questo punto ma in effetti leggere è un bellissimo viaggio..e si possono vedere e vivere tanti posti e tante epoche diverse...ottima osservazione:smile_clap:

lady rainbow
13-04-2010, 16.25.16
@ Undomiel

Anche io ho fatto danza classica e moderna per 14anni...la definirei più un'arte...io vivo per la musica ed il ballo..a volte quando sono molto stressata metto la musica a tutto volume e....mi esibisco davanti allo specchio..lo trovo rilassante

cavaliere25
13-04-2010, 16.32.30
a me la musica piace moltissimo non riesco a stare senza musica mi rilassa oppure quando sono nervoso mi calma :o

SakiJune
13-04-2010, 18.07.03
I miei interessi sono parecchi, ma tutti mi portano ad essere molto sedentaria:neutral_think:
Ascolto musica tutto il giorno, e quando non posso ascoltarla canto (ovviamente sono stonatissima, ma non m'importa niente!)
I generi che ascolto sono vari e diversi. Sono capace di ascoltare l'opera omnia di un particolare cantautore francese, e l'indomani "strafarmi" di brit-pop come se niente fosse... poi magari passare al folk cileno per una settimana e imparare a memoria un musical in un mese. Però non sopporterei che di me si dicesse che "ascolto di tutto": ci sono voci e sound che proprio non posso soffrire.

La lettura è sicuramente il mio pallino principale; ma in questo sono molto discontinua. Ci sono anni in cui divoro cinque-sei libri al mese, altri in cui quasi non leggo nulla. Al contrario dei miei gusti musicali, le mie preferenze letterarie sono molto mirate e anche quando giro per librerie o bancarelle so già che cosa voglio.

Poi, come già sapete... scrivo. Ho composto la mia prima poesiola a otto anni e la prima fanfiction a dodici. Ormai mi occupo solo di fanfiction ma c'era un tempo in cui partecipavo a veri e propri concorsi di poesie e racconti originali. Bei tempi.

Sono una grande appassionata di cinema, anche se non posso proprio definirmi esperta. In effetti è il mio ragazzo che mi fa "scuola" permettendomi di approfondire numerosi registi e generi. Grazie a lui ho conosciuto geni come Quentin Tarantino, Dario Argento, Stanley Kubrick nonché l'universo del cinema coreano che trovo splendido.

Avendo molto tempo libero, confesso che non disdegno la TV. Conosco a memoria quasi tutte le puntate dei Simpson che la Fox elargisce a piene mani; amo Gregory House e il suo adorabile cinismo e seguo numerose serie poliziesche.

Il mio principale interesse, o forse talento, è però tutt'altra cosa. Sin da piccola adoravo scrivere parodie o comunque versioni di canzoni famose. Questa passione è cresciuta con gli anni e mi ripeto spesso che non mi dispiacerebbe farlo per mestiere... avete presente la Premiata Ditta, o gli Oblivion?
D'accordo, come sogno nel cassetto non è il massimo, ma è il mio e ci sono affezionata:smile:

L'unico hobby che mi porta a stare un po' in compagnia dei miei coetanei è il gioco da tavolo in tutte le sue forme; ho infatti la fortuna di far parte di un'associazione ludica della mia città dove trascorro quasi tutti i venerdì sera.

*rilegge* Merlino santo, ma quanto ho scritto?

Talia
13-04-2010, 18.11.00
una città di 'musicomani', artisti e viaggiatori, la nostra Camelot! Bene bene... :D

@ llamrei
davvero ti piacciono gli Alesana? Beh, premettendo che l'hardcore non è proprio il mio genere, e neanche il metal, penso che loro non siano assolutamente niente male!

lady rainbow
13-04-2010, 18.19.02
@ SakiJune

La passione per House ci accomuna..lo adoro e non ho mai perso una puntata..Per ciò che riguarda la tv in generale la vedo poco ma anche per me i Simpson sono i preferiti..Ah ho dimenticato di aggiungere che adoro la buona cucina essendo (PURTROPPO, Ahimè) una buona cuoca e mi diverto a personalizzare le ricette e a sperimentarne di nuove.

Mordred Inlè
13-04-2010, 19.21.45
Ok, sono costretta ad aggiungere ai miei interessi la botanica, evidentemente. Mi ritrovo sempre più spesso in giro per il giardino a raccogliere foglie e tentare di riconoscerle.
Molto rilassante e soprattutto pieno di sorprese!

llamrei
13-04-2010, 21.13.30
@ llamrei
davvero ti piacciono gli Alesana? Beh, premettendo che l'hardcore non è proprio il mio genere, e neanche il metal, penso che loro non siano assolutamente niente male!


Io già vi adoro milady!!!:D:D Preferiso l'hardcore/screamo in questo caso. Niente metal. Alesana e gli Escape the fate/periodo con Ronnie. Adoro i dARI che ho potuto conoscere "veramente" ad un concerto;) quindi anche emotronica alla mia lista;)
Mi rendo conto di non avere gusti molto "comuni e/o commerciali". Ma è questa la musica che mi fa stare bene e siccome è una terapia...anche se non è dolce come la cioccolata ma graffiante come le unghie di un gatto...è sempre terapeutica!

Talia
14-04-2010, 20.43.49
:laughing_lol1: troppo gentile!
beh, confesso di non conoscere i dARI... mea culpa! ma non dubitate che mi informerò! ;)
Degli Escape the fate non posso certo definirmi una conoscitrice, ho sentito giusto un paio di pezzi - come degli Alesana, del resto! - e li trovo molto stimolanti. Non so però se le mie conoscenze si riferiscano al periodo da voi citato o meno... questo davvero lo ignoro! :smile:
Comunque no, miledy, i vostri gusti non sono davvero comuni e tantomeno 'commerciali'... ma dove sta scritto che lo debbano essere? Se questa è la musica che vi fa stare bene non c'è altro che dobbiate ascoltare! :smile_lol:

Talia
14-04-2010, 20.52.49
breve aggiunta al precedente messaggio:

...Però non sopporterei che di me si dicesse che "ascolto di tutto": ci sono voci e sound che proprio non posso soffrire.
...

Giusto! In effetti questa è un'osservazione molto appropriata e che mi trova assolutamente e pienamente d'accordo! Sconsideratamente, infatti, io sono solita affermare che "mi piace un po' tutta la musica", ma questo è oggettivamente falso: ci sono dei personaggi e delle sonorità che non gradisco affatto, anzi che mi danno sinceramente sui nervi!
:smile_clap: Brava Lady Saki, e grazie per la notazione! ;)

Hastatus77
14-04-2010, 20.57.45
intervengo anche io...molto interessante la discussione...io adoro leggere,soprattutto romanzi o saggi.Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia e adoro la musica straniera per lo più anni'80...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..
@lady rainbow
Milady... vi ADORO!! :smile_clap: :D

lady rainbow
14-04-2010, 21.07.39
credo per il fatto che adoro Madonna..:smile_lol:ebbene sir devo confessarvi che anche voi mi siete mooolto simpatico:smile:..qual'è il vostro album preferito della nostra beniamina?

Hastatus77
15-04-2010, 13.31.52
@lady rainbow
Vi adoro anche per il fatto che amate viaggiare.
Io adoro la prima Madonna, quindi il mio album preferito è "True Blue", oppure la prima raccolta "The Immaculate Collection"... e per completare il podio cito anche "Something To Remember". ;) :D

SakiJune
15-04-2010, 13.35.03
Visto che si parla di Madonna, confesso di amare smisuratamente "Father"... una canzone davvero commovente, e "You'll see". E che dire del film "Evita"? Conosco praticamente a memoria i brani del musical;)

Hastatus77
15-04-2010, 13.47.01
@SakiJune
In tutta sincerità a me il film "Evita" non è piaciuto... mentre le altre due canzoni da te citate, piacciono anche a me ;)

SakiJune
15-04-2010, 13.49.42
Forse, se l'avessi visto prima a teatro, non avrei apprezzato il film, che in effetti non ha avuto buone critiche. Ma la mia passione per i musical mi ha portato ad amarlo moltissimo e trovo che l'interpretazione di Madonna fosse perfetta. Non so, non sono imparziale.

Mordred Inlè
15-04-2010, 14.56.37
Sento parlare di musical! Sono superappassionata di musicals ma mi sono perso questo film 'Evita'. Mi manca, dovrò cercarlo.
Per ora il mio musical prediletto però rimane Wicked, che, purtroppo, è anche l'unico che ho visto dal vivo.

llamrei
15-04-2010, 15.03.10
:laughing_lol1: troppo gentile!
beh, confesso di non conoscere i dARI... mea culpa! ma non dubitate che mi informerò! ;)
Degli Escape the fate non posso certo definirmi una conoscitrice, ho sentito giusto un paio di pezzi - come degli Alesana, del resto! - e li trovo molto stimolanti. Non so però se le mie conoscenze si riferiscano al periodo da voi citato o meno... questo davvero lo ignoro! :smile:
Comunque no, miledy, i vostri gusti non sono davvero comuni e tantomeno 'commerciali'... ma dove sta scritto che lo debbano essere? Se questa è la musica che vi fa stare bene non c'è altro che dobbiate ascoltare! :smile_lol:

Felice di sapere che almeno voi mi capite, cara amica;):D Sapete, a volte mi trovo a chiacchierare di musica con sir Hastatus, estimatore di Madonna (senza togliere nulla alla sua competenza e bravura: come donna è ammirevole perchè ha saputo gestire al meglio sè stessa e a controllare/determinare le mosse che il contesto lavorativo esigeva) ma decisamente entrambi viaggiamo a senso unico :D

lady rainbow
15-04-2010, 16.40.41
@Hastatus

Anche a me piace la Madonna del primo periodo..True Blue, La Isla bonita, Cherish,Holiday e Papa don't preach sono le mie preferite ma non disdegno anche l'album "Ray of light", in particolare nothing really matters e the power of goodbye...trovo questo suo lavoro molto maturo e il sound è molto dolce...in più il video è bellissimo e anche il look di Madonna...per quanto riguarda Evita non mi è piaciuta l'interpretazione ma le canzoni sono ad effetto;don't cry for me Argentina mi commuove ogni volta che l'ascolto....per quanto riguarda i films li trovo banali...insomma la preferisco di gran lunga come cantante...dei suoi ultimi successi mi piace molto Miles away e sorry..Mi piace,inoltre, la sua carica,la sua grinta e la sua capacità di adeguarsi ai gusti musicali che evolvono,pur rimanendo sempre se stessa...le sue canzoni si riconoscono subito!!!
Per quanto riguarda la mia voglia di viaggiare sto già progettando un ritorno nella amata Toscana,è una terra che mi affascina molto...spero di poter partire prestissimo..

Talia
15-04-2010, 18.24.00
@llamrei
Credetemi se vi dico che nessuno in questa bella città può capirvi quanto me a questo proposito: una mia cara amica - dama dalle rare doti umane e dalla conversazione quanto mai gradevole, invero - si è in effetti dimostrata una convinta e appassionata sostenitrice di Valerio Scanu. Serve che aggiunga altro? :neutral_doh:
Per quel che riguarda Madonna, poi, mi trovate - ancora una volta - in pieno accordo: non la amo particolarmente ma certo non la odio, la verità è che firmerei anche subito e senza pensarci due volte per poter arrivare a cinquant'anni suonati e ritrovarmi come lei!! :p

(NB: terrei a precisare - onde evitare di turbare la sensibilità di qualcuno - che non era mia intenzione offendere Valerio Scanu nelle righe soprastanti, semplicemente intendevo dire che il suo belcanto non mi è affatto gradito e che il genere non è neanche lontanamente nelle mie corde! :D )


@lady rainbow
Toscana Amore mio :smile_wub: ...che meta gradevole milady! ;)

lady rainbow
15-04-2010, 18.47.02
milady mi trovate d'accordo su Valerio Scanu,preferisco di gran lunga artisti che hanno esperienza alle spalle,e non credo che questi cantanti (anche se talentuosi)nati da reality o trasmissioni similari possano durare a lungo...
per quanto riguarda la Toscana la trovo una terra che rinfranca lo spirito(oltre che il palato:p)e ti riporta indietro nel tempo...Oltre a Firenze (città magnifica,non ne elencherò le bellezze perchè sono conosciute e risulterei scontata) e Siena(di cui ho visto tutto,tranne lo svolgimento del palio) mi affascina la città di Lucca,soprattutto sono rimasta colpita dal centro storico e in particolare dal romanico Duomo di San Martino e la chiesa di San Giovanni e Reparata,per continuare con la Torre delle ore,le mura medioevali..insomma non è mai abbastanza il tempo che si dedica all'arte in questa regione..anche se devo dire la verità il luogo in cui vivo è pieno di bellezze artistiche..

llamrei
15-04-2010, 19.23.14
@llamrei
Credetemi se vi dico che nessuno in questa bella città può capirvi quanto me a questo proposito:


E di questo vi ringrazio! Tendenzialmente genero nei miei interlocutori una smorfia di incredulità accompagnata ad una di curiosità. Mi rendo conto che non sono molto semplice nei gusti.

Per quanto riguarda Valerio Scanu mi trovate concorde con entrambe: ma vorrei spezzare una lancia a suo favore. Ho potuto ascoltare il suo canto dal vivo una sola volta e non vi nascondo che ha una voce molto potente...non paragonabile a gran parte degli artisti che si reputano tali al giorno d'oggi. Quindi direi un + per la voce e un - per il contenuto dei testi ;)....bè detto da una persona che ascolta hardcore/screamo non è male per Scanu, no?;)

Talia
17-04-2010, 13.11.33
no, non è male davvero! :laughing_lol1:
ad ogni buon conto, mi asterrò da qualsivoglia altro commento sul citato menestrello: se voi perorate la sua causa, mia cara lady llamrei, dovrà pur esserci del buono nella sua arte! ;)

(si, decisamente un 'meno' per i testi! mi fido della vostra parola per la voce! :D)

Hastatus77
16-04-2011, 11.45.37
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.

Emrys
16-04-2011, 15.38.01
Facile: teoria dei numeri, scrivere (soprattutto poesia), leggere, cucinare e, meglio ancora, mangiare, camminare per boschi e montagne (anche lunghe passeggiate su lunghe spiagge, ma d'inverno, quando non c'è nessuno).

Aura
16-04-2011, 15.42.20
La mia passione è la ginnastica ritmica, che pratico da quando ho otto anni!
Ma amo moltissimo anche la scittura, specialmente fantasy, e la lettura.
Il mio sogno più grande è quello di poter volare con il parapendio, ma non ho mai avuto la possibilità di coltivare questa passione; forse ne avrò l'occasione durante le vacanze estive!

lady Sophie
16-04-2011, 16.00.23
a me piace molto leggere fantasy e suonare il pianoforte.... mi piace guardare film di tutti i generi (basta che abbiano una storia d'amore!):smile_wub: mi piace molto anche chiacchierare, non importa di cosa ma chiacchierare.......

Lara
16-04-2011, 22.06.20
scrivere.... leggere.... suonare e ascoltare musica... fare fotografie....

Argante
17-04-2011, 10.00.49
Bene, allora, la mia più grande passione sono il mio gatto Tommasino e gli animali, soprattutto i gatti, ergo, faccio la buona samaritana distribuendo croccantini a partire dalla piccola comunità che ho "fondato" sotto casa! Vorrei anche io diventare vegetariana, mi sto impegnando, ma ci vuole ancora un pò di tempo! Seconda passione è la poesia; i versi di un poeta sono l'impronta digitale della sua anima:laughing_lol1:...oltre a leggere (passione che abbiamo tutti, soprattutto per il ciclo arturiano) mi piacciono il cinema e il teatro, in primis le tragedie greche, essendo io cultrice della classicità! Amo l'egittologia è insieme all'archeologia il mio sogno fin da quando ero bimba!!!Inoltre ho un'ossessione per la salute e la cura del corpo...quindi adoro lo sport e passeggiare all'aria aperta per le bellezze della natura!Nella mia Basilicata molti paesini sono arroccati sulle montagne e da lì gli scenari sono stupendi:smile_lol: Che altro dire...sono una filosofa:p

lady Sophie
17-04-2011, 15.14.23
interessante milady:smile_lol:.......... vedete anche io amo i gatti ed ho un debole per tutti i felini:D.......... fin da piccina ho avuto gatti in casa e sono cresciuta tra questi meravigliosi animali:smile_wub::D...........

Nerissa
17-04-2011, 19.37.34
Inanzitutto direi che amo la lettura in particolare thriller e romanzi storici
mi piace anche il cinema
amo gli animali
sono fan sfegata del milan
per quanto riguarda la musica passo dal rock per arrivare al metal e infine al celtic metal
sono una fissata di mitologia e storia sopratutto,oltre a quella medioevale, il periodo del '600/700
inoltre mi piace studiare le varie culture( celtiche in particolare)
amo viaggiare e per mia fortuna mi capita abbastanza spesso

Anne
17-04-2011, 21.20.06
Inanzitutto direi che amo la lettura in particolare thriller e romanzi storici
mi piace anche il cinema
amo gli animali
sono fan sfegata del milan
per quanto riguarda la musica passo dal rock per arrivare al metal e infine al celtic metal
sono una fissata di mitologia e storia sopratutto,oltre a quella medioevale, il periodo del '600/700
inoltre mi piace studiare le varie culture( celtiche in particolare)
amo viaggiare e per mia fortuna mi capita abbastanza spesso
Io amo cantare canzoni da soprano(per esempio quelle di Celine Dion),leggere fantasy,ma anche racconti in generale......mi piace moltissimo praticare immersioni e pattinare sul ghiaccio.....suono anche il flauto traverso..........mi piace anche andare al cinema,chiacchierare,uscire con le amiche e quando non ho la possibilità di dilettarmi con questi hobby....prendo il mio diario personale e scrivo,scrivo,scrivo...:smile_wave_lady:

Nerissa
17-04-2011, 21.22.17
Io amo cantare canzoni da soprano

Anch'io canto come soprano..:smile_lol: ma è da un pò che non mi esercito..:neutral_doh:

lady Sophie
18-04-2011, 14.01.59
Inanzitutto direi che amo la lettura in particolare thriller e romanzi storici
mi piace anche il cinema
amo gli animali
sono fan sfegata del milan
per quanto riguarda la musica passo dal rock per arrivare al metal e infine al celtic metal
sono una fissata di mitologia e storia sopratutto,oltre a quella medioevale, il periodo del '600/700
inoltre mi piace studiare le varie culture( celtiche in particolare)
amo viaggiare e per mia fortuna mi capita abbastanza spesso


anche io sono una fan del milan!!!:D diciamo però che sono più una simpatizzante visto che dopo venti minuti di partita spengo.......:D

llamrei
18-04-2011, 16.49.08
la mia più grande passione sono il mio gatto Tommasino e gli animali, soprattutto i gatti, ergo, faccio la buona samaritana distribuendo croccantini a partire dalla piccola comunità che ho "fondato" sotto casa!

La mia stima per voi, che già era alquanto elevata, ora credo si innalzi ancor di più raggiungendo la ionosfera:smile_lol:

Argante
18-04-2011, 16.55.42
Cara Lady Llamrei, io cado malata se un animaletto sta male o è maltrattato:credo di essere esageratamente sensibile alle volte!! Dovrei forse essere più elastica, perchè non ho sempre la forza e il coraggio di intervenire e mi faccio un sacco di rimorsi:(

llamrei
18-04-2011, 16.57.35
E' la sensibilità di chi ha un animo gentile;) non è di certo una patologia la tua. E' invece da ammirare.

Argante
18-04-2011, 17.00.36
Il fatto è che sto malaccio.Ad esempio oggi ho visto un cane che mi sembrava stesse poco bene...ora sto a casa col pensiero

llamrei
18-04-2011, 17.09.05
e come darvi torto? Vi capisco appieno...visto che sento quel che sentite voi. La cagnolina che avete visto nella foto mentre sguazzava sulla famosa aiuola di don Guisgard de Camelot, quella con tante margherite, l'ho adottata dal canile. Era malnutrita e pesava solo qualche etto. L'altro mio cagnolone idem. Visto in una gabbia del canile municipale un sabato pomeriggio. E' venuto via con me quello stesso giorno. Ora ha 6 anni circa. Il mio gatto obeso, Merlino, faceva parte di una cucciolata di randagi. Me l'ha portato un amico e me lo sono tenuta. Purtroppo non posso dire di aver ancora qui con me il rosso gatto Edward e il multicolore Jasper: randagi entrambi e che avevano trovato croccantini buoni qui a casa mia. Sono spariti nel giro di un paio di settimane entrambi...temo il peggio per loro purtroppo...e non trovo pace...

aleabr
18-04-2011, 17.54.14
e come darvi torto? Vi capisco appieno...visto che sento quel che sentite voi. La cagnolina che avete visto nella foto mentre sguazzava sulla famosa aiuola di don Guisgard de Camelot, quella con tante margherite, l'ho adottata dal canile. Era malnutrita e pesava solo qualche etto. L'altro mio cagnolone idem. Visto in una gabbia del canile municipale un sabato pomeriggio. E' venuto via con me quello stesso giorno. Ora ha 6 anni circa. Il mio gatto obeso, Merlino, faceva parte di una cucciolata di randagi. Me l'ha portato un amico e me lo sono tenuta. Purtroppo non posso dire di aver ancora qui con me il rosso gatto Edward e il multicolore Jasper: randagi entrambi e che avevano trovato croccantini buoni qui a casa mia. Sono spariti nel giro di un paio di settimane entrambi...temo il peggio per loro purtroppo...e non trovo pace...


Anna/illma... non vogliatemene ma... se dovessimo adottare tutti i randagi (canidi/felidi) a spasso non basterebbe l'universo...

E te lo dice (e anzi mi sono chiesto come mai non hai fatto un intervento quando lo postai), chi fa parte seppur di striscio, di un'associazione per il recupero dei levrieri (canidi ma non cani in quanto discendenti dallo sciacallo e per i celti e i mesopotamici da Draghi e per gli egizi da Anubi), dalle uccisioni di massa che queste bestie estremamente curiose subiscono ogni anno in Irlanda ed in Spagna.

In primis dovremmo educare l'uomo a mettere in condizioni il proprio cervello di non dover lasciare i cani ed i gatti allo stato brado per le città ed i centri abitati come nelle campagne!

llamrei
18-04-2011, 19.09.31
In primis dovremmo educare l'uomo a mettere in condizioni il proprio cervello di non dover lasciare i cani ed i gatti allo stato brado per le città ed i centri abitati come nelle campagne!

Ma assolutamente concordo appieno con te, mio Illustrissimo Amico! E nel mio piccolo cerco di aiutare chi o coloro che non possono (essendo felini o canidi) ad sostentarsi da soli. Per quanto riguarda l'animale-uomo...ciò mi è più difficile. E' difficile far capire che gli animali soffrono al pari nostro e che anzi hanno più bisogno di noi. Spesso mi trovo a confrontarmi con una realtà becera nella quale urlare l'orrore è come non aver detto nulla..Ti posso confessare, comunque, che nella zona in cui vivo io fenomeni di randagismo non sono cosi evidenti come invece sono radicati in altre zone d'Italia.
Quando orgogliosamente dico, alle persone che mi chiedono informazioni sui miei cani, che li ho trovati entrambi dietro le reti di un canile lo faccio proprio per sensibilizzare chi ho davanti. Hai visto che bello è il mio cane? mi hai appena fatto i complimenti? Bene: ce ne sono molti altri che aspettano quello che è capitato a loro, proprio in un canile!
Poi, per il tuo topic suoi levrieri, ora non ricordo all'epoca che cosa sia successo. Hai postato una descrizione molto dettagliata sul fatto e non mi pareva fosse il caso di aggiungere altro, vista la chiarezzo con cui hai esposto i fatti. Ora cerco il topic e lo riporto in auge

aleabr
18-04-2011, 19.40.12
Non è solo un problema legato alle bestie ma anche una questione di igiene di dove si vive. Le bestie non hanno un senso igienico, ma noi dovremmo. Con tutto che un animale randagio è pericoloso per se e per gli altri. Mio padre travolse un Maremmano nella nebbia sull'autostrada. Con tutto ciò che rischiò di passare. L'animale morto triturato, la macchina i danni che non ti dico, lui ha rischiato di morire!

Un gatto seppur piccolo è ugualmente pericoloso.

Altro fattore le malattie che possono prendere e che possono passare a noi e ai nostri bestioli non randagi: rabbia in primis.

Cercare di contenere e cancellare il randagismo non è solo una questione di salute ma di molto di più. E non è neppure troppo impossibile. Basterebbe che la gente tenesse le proprie bestie senza considerarle passatempi temporanei e assumendosi le proprie responsabilità

Del resto se c'è chi paga al mercato nero cifre esorbitanti per avere animali esitici vietatissimi, cosa vuoi che possano comprendere della sanità di un luogo e di quanto sia importante non abbandonare canidi o felidi?

E siamo in Italia, nel 2011 e nessuno è più analfabeta... evidentemente non bastava questo come deterrente...

llamrei
18-04-2011, 21.22.13
Forse non mi sono spiegata bene ma il tuo pensiero è lo stesso condiviso da me. Sono consapevole di dover confrontarmi con una società (becera. l'avevo chiamata prima) che purtroppo difficilmente si sforza di utilizzare quel dono che gli è stato regalato...l'intelligenza. Non solo nei confronti degli animali ma anche in altre situazioni di cui è inutile discutere qui tanto si sa come stanno le cose.

Quello che ti posso dire è che il "parlarne" è già qualcosa e dà modo a chi è neofita di carpire maggiori informazioni e di agire di conseguenza.

Ho provato a riesumare quel vecchio tuo topic ma non l'ho trovato. Se vorrai aprire in Fuori Tema un'altra discussione sarebbe cosa veramente interessante.

Argante
19-04-2011, 08.45.51
E' vero che non possiamo salvare tutti o fare per tutti! Credo, però, che se tutti nel loro piccolo facessero quel che io e Llamrei facciamo, il mondo sarebbe un posto pulito e meraviglioso! Basta pochissimo!!!! Ci saranno sempre uomini terribili e osceni, crudeli e insensibili, ma ci sono anche persone!!!!!Quando porto i croccantini sotto casa, mi guardano come se fossi una pazza e mi lanciano certe occhiatacce, ma io non mollo!!!Devo solo riuscire a combattere la mia debolezza di spirito, perchè è una lotta che fa protratta a sangue freddo! Le storture ci sono in tutto il sistema e dagli animali, ahimè, si allargano a macchia d'olio alle persone povere, ai clandestini, a quanti vivono in un' ingiustizia a cui la nostra società dà il placet!!!Educare il cuore dell'uomo significa anche partire dai modelli di comportamento:io voglio essere uno di questi!!!!

llamrei
19-04-2011, 11.41.14
Hai detto tutto! Aggiungere sarebbe superfluo!:smile_clap::smile_clap:

aleabr
19-04-2011, 13.24.22
Concordo Argantosa ma... nessuno è OBBLIGATO a comprare o adottare cani e/o gatti se poi non è in grado ne peggio ancora ha più voglia di occuparsene...

Voglio dire che i disagi nella vita spesso ci cascano sulla testa o gli obblighi d'impegno possono essere pesanti e tedianti ma... l'acquisto o l'adozione di un animale non fa parte ne della Costituzione ne delle tasse ne da altri obblighi esterni. Stà alla nostra testa (oltre che coscienza). Se una persona non è interessata veramente non è dovuto a prendersi un animale che poi... abbandona o scarica letteralmente in un canile o peggio.

Questo della testa credo sia il lato peggiore. Se proprio non ha coscienza che abbia testa...

Argante
19-04-2011, 15.31.04
C'è solo un obbligo morale:il rispetto per ogni creatura!!! Non occorre adottare nessuno se non si vuole veramente o non si è in grado di amare, di legarsi emotivamente ad un animaletto!!! Dovrebbero tuttavia esserci leggi ulteriori per la tutela degli animali, perchè lì dove non funziona la coscienza, possa fare qualcosa almeno la giustizia!

llamrei
19-04-2011, 15.41.35
State esponendo lo stesso identico concetto e non vorrei che alla fine, con ripetuti interventi, esso venisse frainteso.

@ entrambi: è fuori luogo che, in qualsiasi ambito, una persona non dovrebbe assumersi delle responsabilità alle quali poi, sapendolo (forse) a priori, non riuscirà a portare a termine. Ma non siamo tutti cosi, purtroppo. Fortunatamente, PERO', ci sono persone che nel loro piccolo cercano di compensare questa mancanza. Vedi Argante, vedi la gattara che abita vicino a me, vedi chi mette i croccantini al lato del cimitero a Dolo e che ha provveduto a munire di casettine i gattini senza dimora.. NOn potendo in toto cambiare la mente della gente...ci si organizza... e per fortuna che queste persone ci sono!

Hastatus77
20-09-2012, 14.11.49
Riporto in alto alcuni topic abbandonati da tempo, che potrebbero interessare ai nuovi arrivati. Utilizzateli, rimanendo in tema.
Grazie.

Altea
20-09-2012, 22.49.33
Sembra facile ma in sè è domanda difficile, amo leggere e vari generi letterari, conoscere nuovi posti e nuove persone, amo i dipinti e quadri quindi la pittura in sè, tutto ciò che è arte, amo andare a teatro e vedere uno spettacolo di danza o musica classica, adoro il fantasy, amo fare grafica anche se ormai i miei occhi non me lo permettono più..ho dimenticato qualcosa?Ah si...amo con tutta me stessa il mondo orientale.

Taliesin
21-09-2012, 10.24.06
Milady Altea ha ragione nell'asserire che il questito proposto non è di semplice risposta ma cercherò di racchiudere in poche righe le mie passioni, ovvero quelle che vengono denominati comunemente interessi.

Mi è caro frequentare antiche ed introvabili librerie dove sono riposti perduti libri del sapere in polverosi scaffali di chiese consacrate e non (non ho mai capito come gli Uomini possano a loro piacimento asserire che il buon Dio sconsacri un luogo, visto che Lui è ovunque!), castelli diroccati e solitari accessibili solo a piedi o con mezzi di fortuna, borghi incantati semi abbandonati, concerti di Musica vera in luoghi insoliti lontano dalle consuete vie carovaniere, respirare il profumo dei muschi e dei funghi in mezzo a boschi di castagni e di abeti, percorrere sentieri di montagna dove le foglie cambiano colore per assaporare la natura incontaminata, albergare in piccole taverne con della gente genuina come del buon vino e gozzovigliare tra canti osceni da osteria fino a notte inoltrata.

Ho dimenticato qualcosa...?Ah si...cantare e suonare per coloro che sono afflitti nel dolore, regalando loro una piccola emozione.

Taliesin, il bardo

Clio
21-09-2012, 12.09.09
Uh, ma che bell'argomento...:smile_lol:

Allora, io amo la Storia, amo farle domande e perdermi nei suoi vicoli ciechi.
Amo la storia Antica, ma non sono una fan della storia istituzionale, non so a memoria vita morte e miracoli degli imperatori, amo la storia sociale riuscire a ricostruire un pezzetto di vita quotidiana è un'emozione meravigliosa.

Amo leggere, da sempre: romanzi fantasy, storici (anche se sui romanzi trovo che l'età moderna sia la più interessante), ovviamente libri Arturiani.

Adoro scrivere: poesie, racconti, articoli di giornale. E' la mia passione.

E infine amo il teatro, ho recitato fin da quand'ero bambina e anche se ora ho smesso, lo considero una parte di me.

Tutti gli altri interessi, sono secondari... :smile:

Hastatus77
21-09-2012, 13.45.24
...Adoro scrivere: poesie, racconti...

Visto che scrivete poesie e racconti, in futuro potrete cimentarvi proposta indicata nella discussione Annali del regno di Camelot (Regolamento e Racconti) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1591), oppure potrete creare una discussione tutta vostra nella sezione Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17), dove potrete inserire le vostre poesie o i vostri racconti.

Non siete obbligata... vi porto all'attenzione alcuni angoli interessanti di Camelot.

Clio
21-09-2012, 13.54.54
vi sono grata per questa segnalazione, Camelot è piena di angoli interessanti. :smile:

elisabeth
21-09-2012, 20.02.17
I miei interessi.....:neutral_think:.......mi interessa la VITA...e tutto cio' che ne fa parte, quindi ' un di' tanti anni fa...ho preso tutto il pacchetto ......:p

cavaliere25
23-09-2012, 14.06.29
I miei interessi.....:neutral_think:.......mi interessa la VITA...e tutto cio' che ne fa parte, quindi ' un di' tanti anni fa...ho preso tutto il pacchetto ......:p

Concordo con voi mylady la Vita è bella e va vissuta per tutto l'arco del tempo che abbiamo a disposizione :smile: ve costato molto come pacchetto???? :D

Helas
09-12-2013, 15.11.35
descriver le mie passioni be signori faremo notte io son davvero una persona passionale ^^ vi elencherò alcune di esse:

la musica di tutti i generi anche se di recente mi son accanito alla classica celtica e simili

suonare: adoro suonare il mio bel basso

cucina: creare dolci coktel e pietanze prelibate mi riscalda il cuor sopraatutto quando lo faccio per le persone che amo

Manga anime e fumetti adoro leggeri e scriverli

scrittura: amo scrivere poesie e racconti

Gdr: tanti e mai troppi adoro Dungeons & Dragons 3,5 - Pathfinder - sine requie - mondo di tenebra - vampiri - lupi mannari - changeling - maghi - ecc. ( ne son troppi per dirli tutti ^^ )

come vedete ne son dattero tante potrei continuare all'infinito