PDA

Visualizza versione completa : qual'è stato il primo libro fantasy che avete letto?


undomiel
12-04-2010, 14.51.01
il mio primo libro fantasy, quello che davvero è rimasto nel cuore è stato "Le nebbie di Avalon " di Marion Zimmer Bradley
qual'è stato il vostro?

llamrei
12-04-2010, 17.05.59
La Sacra Bibbia. Non tutta ma alcuni passi. Mi sono promessa che un giorno dovrò apprestarmi alla lettura sia l'Antico che del Nuovo Testamento: trovo che sia un libro meraviglioso, indipendentemente dalle idee religiose che una persona possa avere. Credetemi: ne vale la pena. Ultimamente ho dovuto approcciarmi ad essa per ragioni imposte e fino a quel momento l'avevo sottovalutata. Leggetela ma togliendovi di dosso i preconcetti culturali, come se fosse solo esclusivamente un "nuovo libro da leggere".
Comunque sì, il primo "fantasy" che ho letto (in breve) è stato questo, da bambina, perchè "doveva" essere letto :smile:.

Le Nebbie di Avalon, che voi citate milady, è sicuramente uno tra i più bei libri che io abbia mai letto: mi congratulo con voi per la vostra ottima scelta:smile_clap: ebbene si: mi trovate dalla vostra parte in tal senso ;)

Hastatus77
12-04-2010, 17.47.37
Non sono un grande appassionato del genere fantasy, però il primo in assoluto che ho letto, anche per me, è legato al mondo arturiano. Sto parlando del ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che ritengo essere uno dei migliori cicli letti.

llamrei
12-04-2010, 17.57.01
Sto parlando del ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che ritengo essere uno dei migliori cicli letti.

Ecco un motivo per cui adorrrro questo uomo:D (Hastatus intendo...)

undomiel
12-04-2010, 18.06.29
beh,devo ammetere che non avavo mai considerato la Bibbia come un opera fantasy..ma mi complimento lady llamrei per la vostra risposta...in effetti la Bibbia potrebbe essere un bel nuovo libro da leggere se solo si riuscisse a intenderlo come tale anche se parliamo di un testo sacro!
sono davvero felice che per quanto riguarda le Nebbie diAvalon riteniate come me che sia uno dei piu bei libri che abbia mai letto

per quanto riguarda il ciclo di Excalibur, beh devo complimentarmi davvero..un ciclo semplicemente meraviglioso

llamrei
12-04-2010, 18.18.56
Infatti: la Bibbia per apprezzarla sarebbe meglio leggerla togliendoci di dosso il bagaglio culturale. Bagaglio che ovviamente portiamo perchè fa parte della nostra cultura. Un pò come fanno gli antropologi:smile:

Riconfermo: Le Nebbie di Avalon è un libro di cui non mi sono mai pentita e/o stancata di leggere! ;)

Mordred Inlè
13-04-2010, 18.23.16
Probabilmente anch'io la Bibbia ma era la versione a fumetti quindi non credo che conti.
Se tolgo dal fantasy il genere 'animali che parlano ma sono comunque nel nostro mondo moderno' devo dire che il mio primo fantasy è stato 'La figlia della luna' se fantasy si può dire : D
Ancora moltissimi anni fa.