PDA

Visualizza versione completa : Libro L'anima tra le aquile. L'onore del sangue (Antonio Renna)


Roncisvalle
23-03-2010, 16.09.48
Mie care dame, miei cari cavalieri,

Navigando per il mare della rete in cerca di un nuovo romanzo fantasy da "assaporare" mi sono imbattuto in vari forum e ho scoperto, con non poco stupore, un romanzo fantasy italiano che, da quel che dicono, è "scritto in maniera magistrale" (cito letteralmente il commento). Tale romanzo si chiama "L'anima tra le aquile - L'onore del sangue - e, come dicevo, "il miracolo" l'avrebbe compiuto un italiano :smile_lol:.
Qualcuno di voi lo ha letto? Può parlarmene e/o consigliarmelo?

Vostro Roncisvalle

Roncisvalle
24-03-2010, 09.11.02
Ecco cosa dice la quarta di copertina di questo romanzo fantasy:

Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Castello di Klassem, dimora di re Ulvar, imperatore eletto. Sono passate da circa un quarto d’ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto”.

In un universo cupo trova la sua strada un uomo qualunque con il destino di divenire un eroe; un cammino difficile, fatto di fatiche fisiche e, soprattutto, spirituali, porterà Helcolai Lutve, figlio di un maniscalco, a divenire priore degli Ans Sinda, i “senza anima”. Proprio lui che cullava il sogno proibito di entrare a far parte della Guardia dei Dragoni Bianchi, temuti e rispettati in tutto l’Impero. Antonio Renna getta le basi, con questo L’anima tra le aquile, per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze... un mondo che sembra aver toccato con mano, non solo immaginato, grazie alla minuziosa attenzione ai particolari e all’interesse per i più disparati aspetti del reale, che danno l’impressione, andando avanti con la lettura del romanzo, che ogni tassello vada al suo posto, svelando un suggestivo scenario. Grazie a una commistione di diverse ispirazioni, L’anima tra le aquile stupisce e attrae, e lascia intendere che non finisce qui...

cavaliere25
24-03-2010, 11.33.16
Autore:Renna Antonio
Argomento:Fantascienza e fantasy
Anno:2010

fonte:web

llamrei
24-03-2010, 21.09.11
http://www.youtube.com/watch?v=1_yAgpd0xZI&feature=player_embedded#
ho trovato il trailer, se può interessare.
Sembra essere un libro scritto da un autore emergente. Ben venga se il suo lavoro è stato definito un'opera magistrale del fantasy!:smile:

Ottimo lavoro Cavaliere25;)

Roncisvalle
24-03-2010, 22.09.27
Ho trovato il trailer, se può interessare.
Sembra essere un libro scritto da un autore emergente. Ben venga se il suo lavoro è stato definito un'opera magistrale del fantasy!:smile:

Ottimo lavoro Cavaliere ;)


Bravissima! :smile_lol: Io ho trovato la copertina invece (sul sito dell'editore), sei in grado di postarla? Io non credo di esserne capace... :confused_nervous_sh

Comunque, evocativo il trailer...

llamrei
24-03-2010, 22.15.18
(per quotare devi premere "riporta" ed evitare di cancellare quanto riportato fra parentesi quadre-da controlli fatti non risulta alcuna problematica tecnica derivante dal tuo nome utente)

Per postare le immagini devi: cliccare sulla casella che riporta la cartolina gialla, si apre una barra dove incollerai il link di riferimento. Il link di riferimento, se non ce l'hai, lo crei utilizzanto siti come imageshak o flickr.
Se dovessi trovare difficoltà, inviami mp il link dove posso trovare io l'immagine e caricarla.

Roncisvalle
24-03-2010, 22.19.41
Troppo buona... :smile_lol:

Credo di esserci riuscito. :smile_clap:

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/913/9788856719130g.jpg

Fonte: http://www.libreriauniversitaria.it/anima-aquile-onore-sangue-renna/libro/9788856719130

llamrei
24-03-2010, 22.22.55
benissimo!
Aggiungi la fonte per favore, il sito da dove l'hai presa, grazie

cavaliere25
24-03-2010, 22.48.29
questa è la trama se a te interessa.

Helcolai è un ragazzo semplice che a causa di un evento inaspettato e potenzialmente infausto riesce a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo; nellOrdine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

fonte: http://animatraleaquile.spaces.live.com/default.aspx?lc=1040&wa=wsignin1.0&sa=824437585

Roncisvalle
25-03-2010, 17.12.34
L'ho ordinato, così taglliamo la testa al toro. :smile_lol:

llamrei
25-03-2010, 20.00.51
Ottimo: aspettiamo recensione in merito;)

Roncisvalle
25-03-2010, 20.39.52
Ottimo: aspettiamo recensione in merito;)


Eh, eh, eh... Tirchiacci! :D

llamrei
25-03-2010, 20.42.31
Eh, eh, eh... Tirchiacci! :D


bè qualcuno dovrà pur farlo...ti pare?:D

Roncisvalle
25-03-2010, 20.51.08
bè qualcuno dovrà pur farlo...ti pare?:D

Touché....

Hastatus77
27-03-2010, 10.36.32
Ho provato a verificare se in rete sono presenti recensioni e/o commento... purtroppo è un libro nuovissimo, quindi non si trova molto.
I pochi commenti presenti, però sono tutti positivi, quindi forse non hai fatto un acquisto incauto.

Roncisvalle
27-03-2010, 12.32.58
Ho provato a verificare se in rete sono presenti recensioni e/o commento... purtroppo è un libro nuovissimo, quindi non si trova molto.
I pochi commenti presenti, però sono tutti positivi, quindi forse non hai fatto un acquisto incauto.


Mi è stato consegnato poco fa dal corriere! :D


Si hai ragione: anche io ho visto i commenti, pochi ma buoni. Tra l'altro sta girando molto in fretta per essere un libro nuovo, ci sono molte pagine in rete che ne parlano. Comunque vada non mi sarò rovinato per la spesa! ;)

Roncisvalle
27-03-2010, 19.01.32
Ho letto le prime 50 pagine: sono senza parole, un'emozione dietro l'altra... :eek:

Hastatus77
28-03-2010, 10.21.14
Bene!
Allora come ti ha già detto lady llmarei, aspetteremo la tua opinione / recensione finale. ;)

Roncisvalle
31-03-2010, 16.42.30
Cari amici, ho finito (purtroppo) il romanzo fantasy L'anima tra le aquile e credo proprio che lo ricomincerò... :eek:
Nonostante sia solo il primo capitolo della saga credo anche sia uno dei più bei romanzi fantasy scritti fino ad ora, il fatto che sia stato un italiano non può che inorgoglirmi.
La storia ci prende per mano, ci fa seguire le vicende di questo giovane ragazzo segnato da un dolore profondissimo ma che il suo dio, Yovr, riscatta dandogli una seconda grande opportunità. Un crescendo continuo fatto di preghiera e spada narrato superbamente (le metafore e le descrizione sono di un poetico che lasciano senza fiato), paesaggi che sembrano materializzarsi dalle pagine per irretirvi completamente. Ma non è finita. Miti affascinanti, personaggi dal profondo spessore psicologico (e questo si spiega forse col percorso di studi fatto dall'autore), combattimenti descritti con una maestria tutta nuova, insomma non è il solito fantasy per ragazzini, si capisce che dietro c'è uno studio sistematico (tra l'altro la nota in copertina lo lascia intendere). Siamo forse di fronte ad una sorta di "avanguardia" del fantasy? Forse si. Ve lo consiglio caldamente, dovete leggerlo.
Per altre info. sono qui: io me ne torno nel mondo delle Terre Conosciute, che questo dove viviamo mi fa schifo...

Hastatus77
31-03-2010, 17.45.59
Una domanda. Si sa già il numero di libri che compongono questo nuovo ciclo?

Non vorrei iniziare un nuovo ciclo che durerà per i prossimi 10-15 anni. :laughing_lol1:

llamrei
31-03-2010, 17.48.21
sembra valga proprio la pena di farci un pensierino su ;)

Roncisvalle
31-03-2010, 17.50.25
Mi spiace ma non so risponderti (questo primo capitolo tra l'altro è uscito da pochissimo, parlare di quanti libri in seguito mi sa che è prematuro). :smile:
Per quanto mi riguarda però ti dico che magari ce ne fossero di romanzi scritti in questo modo per 10-15 anni! :D

Roncisvalle
31-03-2010, 21.04.46
Ho cercato qualche altra info. Guardate che attesa c'era tra i curiosi:

http://www.trailerlibro.it/ (categoria "fantasy", guardate i commenti)

In più ho scoperto che hanno già fatto un video tributo:

http://www.youtube.com/watch?v=YmpfJg8rsJ4


Fonti:

www.trailerlibro.it
www.youtube.com

cavaliere25
31-03-2010, 22.53.55
complimenti messere continuate cosi che siete sulla buona strada :smile: per diventare un cavaliere

Roncisvalle
31-03-2010, 22.56.44
complimenti messere continuate cosi che siete sulla buona strada :smile: per diventare un cavaliere



Grazie. ;)

llamrei
01-04-2010, 11.08.07
Promuoviamo sir Roncisvalle come "referente ufficiale" del libro in questione:smile:

Roncisvalle
01-04-2010, 11.14.41
Addirittura! XD

llamrei
01-04-2010, 11.16.42
Bè...è un primo passo verso la conquista del mondo :D

Roncisvalle
01-04-2010, 11.18.15
Allora ok, sono il referente ufficiale. :D

Mordred Inlè
06-05-2010, 11.07.19
Sono molto indecisa se leggerlo o no.
Purtroppo ho perso fiducia nei fantasy e soprattutto nei fantasy italiani. Inoltre la trama non mi appassiona anche se so che è un elemento troppo piccino per giudicare. Il nessuno che diventa qualcuno l'ho già visto e rivisto ma poi dipende da come una persona lo svolge nell'arco narrativo.
Punti a sfavore anche perché si tratta di una saga, ho troppe saghe in sospeso.
Punti a favore per lo spessore psicologico... l'autore è uno psicologo? Se sì, dopo la bellissima esperienza di Silvana de Mari, penso che lo prenderò in biblioteca.

Roncisvalle
06-05-2010, 12.23.33
Guarda, io non li leggo affatto i fantasy italiani, :D stavolta però, e l'ho detto anche agli altri amici del forum, mi sono dovuto ricredere (si può cambiare idea no? ;)). Ti do ragione quando dici che la storia può sembrare scontata ma non lo è: chi ha letto il libro sa cosa intendo, c'è una miscela di poesia, spiritualità e colpi di scena mica da ridere. Qui trovi l'incipit, son poche righe ma penso potranno darti l'idea dello stile poetico dell'autore:

http://www.antoniorenna.ilfilo.eu/incipit.html

Circa l'ultima domanda la quarta di copertina dice che l'autore studia psicologia è in effetti in alcuni passaggi si nota, a mio parere, una sensibilità descrittiva non comune. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao! :smile:

Roncisvalle
15-05-2010, 22.06.08
Ciao ragazzi, scusatemi se non mi faccio sentire da molto ma lavorativamente parlando sono stato impegnatissimo. Ieri ho ricevuto la mail sul tubo che giorno 28 maggio a Roma ci sarà la presentazione del romanzo fantasy L'anima tra le aquile. Vi posto il video:

http://www.youtube.com/watch?v=_HxJTzheve8

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Alla prossima (e spero presto...)


Fonte Youtube

llamrei
16-05-2010, 14.52.02
@Roncisvalle: :neutral_think: innanzitutto grazie delle informazioni che apporti in merito a questo titolo;) Solo una curiosità: da come di poni nei confronti di questo libro..sembra che tu sia "di parte"... posso aver azzeccato?:p

Roncisvalle
16-05-2010, 17.23.10
@Roncisvalle: :neutral_think: innanzitutto grazie delle informazioni che apporti in merito a questo titolo;) Solo una curiosità: da come di poni nei confronti di questo libro..sembra che tu sia "di parte"... posso aver azzeccato?:p

No, semplicemente sono sul tubo anche io e ho ricevuto il messaggio insieme ad altre 20 persone :smile: . Ma poi se stata proprio tu a darmi la qualifica di "referente ufficiale" per questo libro. :smile_lol: